PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di sconti

Cornadure
01/10/2010, 08:13
Il 15 Ottobre vado qui:

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in NORDAFRICA - INIZIAZIONE FARAONI (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8375.php)

Appena torno stipulo il contratto per l'acquisto della Bestia.

Il mio Conce mi ha detto che ha poco margine.

Io gli ho risposto che mi compro l'Hayabusa.

Insomma.........

Che tipo di sconto posso spuntare?

Vorrei prendere Bestia, scarichi originali Triumph e Cupolino Sport.

Quanto dovrei spendere?

Dita la vostra che poi vi metto al corrente della proposta che farò al mio Beneamato Conce.

Armanduccio vostro.

legend78
01/10/2010, 08:24
allora per politica, sconti sul valore di acquisto, puoi scordarteli, triumph non solo non li vuole, ma i concessionari rischiano anche a farne. sugli accessori è lì che vieni da certi corteggiato, insomma, se non ti limiti solo a scarichi e poco altro di solito puoi essere coccolato, mica per altro è interesse del venditore averti lì per gli spippoli successivi.
In rari casi piglia e frugati in tutta la cifra!

Cornadure
01/10/2010, 08:46
Mi sembra di capire che sono fottuto.

mighe
01/10/2010, 10:39
Confermo: quando ho preso la mia Thunderbird non c'è stato verso di far scendere il prezzo di un solo euro. Il prezzo di listino è quello e non si può trattare.
Gli unici margini che hai sono sulla valutazione di un eventuale usato o sugli accessori/abbigliamento sui quali puoi ottenere qualche trattamento di favore.

legend78
01/10/2010, 12:48

no lo sarai solo se non prendi la bestia, sappi che con i rimorsi non esiste il burro o vasellina:cry:

striola
01/10/2010, 21:19
.....però sul modello classic, sulla normale e sulla touring talvolta su un noto sito ove si possono acquistare moto usate o nuove leggo prezzi ben inferiori al listino.
Anche qualche utente del forum sò che la ha presa a meno :rolleyes:
Ma forse Armanduccio vuole la Roadster ed allora non sarei sicuro che possa riuscire ad avere lo stesso trattamento. ACC....:cry:

Cornadure
01/10/2010, 21:36
Vabbuò.........

Vedremo.........

Da noi si dice: "nsoccu nasci, vattiamu!" (quello che nasce, battezziamo!"

Jamie
02/10/2010, 21:19

"Fottuto"? Anzi. Lo sconto é un atto d'amore fra il venditore é l'acquirente.

Ma bisogna ispararlo:coool:

Brandhauer
02/10/2010, 21:23
se cerchi bene (moto.it) e con pazienza e ti fai valere almeno un pò alla lunga la spunti. Non citarmi però: sono sputtanatissimo! alcuni manco mi fanno più prezzo!
Ci sono alcuni modelli Classic, accessoriati, "in rete", che vengono via scontati. Tutto sta ad avere un usato non proprio invendibile ed un poco di "pilu".
Per me... ja-a fai!

pirsig
03/10/2010, 13:46
E' vero su internet (Moto.it e altri) si trovano prezzi leggermente inferiori,li ho curati x mesi prima di cambiare "bestia".Un tipo a Rimini (se non ricordo male) vendeva un Rocket a 9500 neuri...da valutare ovviamente

Mino TB
04/10/2010, 20:16
A me hanno tolto qualcosa, visto che Giorgioporri si era comperato l'rIII nello stesso conce e , vista la faccia che si ritrova, avevano un pò di timore nei suoi confronti.:biggrin3:
E' vero che lo sconto te lo fanno dandoti alcuni pezzi, ma trovo che sia anche giusto che tengano alto il marchio con questo tipo di politica.
Altri marchi pur di vendere ti sparano alto il prezzo iniziale per poi farti il megasconto.:blink:

Cornadure
04/10/2010, 21:19
A me hanno tolto qualcosa, visto che Giorgioporri si era comperato l'rIII nello stesso conce e , vista la faccia che si ritrova, avevano un pò di timore nei suoi confronti.:biggrin3:
E' vero che lo sconto te lo fanno dandoti alcuni pezzi, ma trovo che sia anche giusto che tengano alto il marchio con questo tipo di politica.
Altri marchi pur di vendere ti sparano alto il prezzo iniziale per poi farti il megasconto.:blink:

E tutto vero carissimo ma.........

E' anche vero che la Rocket non la vendi neanche con le bomne!

Ne nuova, ne usata.

Purtroppo.

Armanduccio tuo.

MACIGNO
05/10/2010, 07:46
:coool: la rokkettona è un prodotto che deve maturare nella testa dei motociclisti... prima di Talamo in italia le hd non se le filava nessuno...

Mino TB
05/10/2010, 09:00
In effetti il potenziale acquirente italiano segue regole di mercato differenti da altri paesi.
La maggior parte delle volte si affida solo al marketing senza informarsi minimamente sul prodotto.
Quando facciamo in compagnia i paragoni sulle caratteristiche delle moto, la superiorità delle nostre Triumph è nettamente superiore alla maggior parte (se non a tutti) dei custom in commercio, eppure anche con le spalle al muro i possessori delle hd ti dicono " o.k. in effetti la mia moto fa c....e , ma è una hd".

Spero di non ridurmi mai a quel livello!

giorgio porri
05/10/2010, 10:27
Giustamente non fanno grandi sconti per non deprezzare l ' immagine del marchio, farebbero la stessa fine delle case giapponesi , dove ogni concessionario fà il prezzo che vuole, per quanto riguarda la rivendita non avrei nessun problema nel piazzarla avendo già avuto alcune richieste, forse sarà da zona a zona. Per il momento sono felice di possedere una moto unica e diversa da tutti gli altri cloni che sono in giro.

Cornadure
05/10/2010, 10:31
Giustamente non fanno grandi sconti per non deprezzare l ' immagine del marchio, farebbero la stessa fine delle case giapponesi , dove ogni concessionario fà il prezzo che vuole, per quanto riguarda la rivendita non avrei nessun problema nel piazzarla avendo già avuto alcune richieste, forse sarà da zona a zona. Per il momento sono felice di possedere una moto unica e diversa da tutti gli altri cloni che sono in giro.

Ed io sono felicissimo di comperarmela e di bombardarla a dovere!

Mino TB
05/10/2010, 11:31
Ed io sono felicissimo di comperarmela e di bombardarla a dovere!

:wink_:

Slash193
12/10/2010, 11:48
lo sconto che hanno fatto a me è stato un buono di 400€ da spendere in accessori o abbigliamento... mi sono preso una bella corazza di pelle...