PDA

Visualizza Versione Completa : e dopo aver montato il mono posteriore della daytona

mariotnt
01/10/2010, 15:29
ieri finqlmente sono riuscito a montare il mono posteriore della daytona,regolazione standard da manuale,e mi sorge un dubbio:capisco che si alza dieto ma di tanto???poi come le avete le forche davanti a filo con le piastre o le avete alzate??ancora non sono riuscito a provarla come vorrei .....quindi accetto consigli....

PonyMontana
01/10/2010, 15:54
che forche hai avanti? Le originali?
il mono lo sto cercando anche io...quindi sono molto interessato alla discussione...

fearless
01/10/2010, 17:16
+ che sfilare le forche ( operazione che potrebbe comunque rivelarsi utile) dovresti mettere mano all'idraulica!
se non vuoi spendere molto, una coppia di molle progressive e un buon olio è quello che serve x equilibrare l'anteriore col nuovo assetto determinato dal mono.

Zagor_
01/10/2010, 17:18
con il mono daytona la seduta dovrebbe alzarsi di 5mm.
per sfilare le forche ti consiglio di provarla così all' inizio, se avrai bisogno di un' impostazione più caricata davanti dopo potrai sfilarle leggermente (più o meno di 7 mm ma dipende anche dai tuoi gusti). Io le ho fatte sfilare quando ho messo le molle bitubo all' anteriore.

Disagiato
01/10/2010, 17:22
se hai le forche originali, sfila di 9 mm dalla piastra... e ammorbidisci un po' il mono;)..

p.s. non è la moto che si alza, è il mono che è più SERIO rispetto alla ciofeca originale;)

fearless
01/10/2010, 17:24
se hai le forche originali, sfila di 9 mm dalla piastra... e ammorbidisci un po' il mono;)..

p.s. non è la moto che si alza, è il mono che è più SERIO rispetto alla ciofeca originale;)

è + lungo quello del day....di poco ma è + lungo :oook:

Bieli
01/10/2010, 17:50
è + lungo quello del day....di poco ma è + lungo :oook:

già già... l'ho ritirata oggi dal mecca e la prima sensazione è stata proprio quella di sentire il culo più alto! davanti ho un kit matris ed ora impazzirò con le regolazioni...

onlystreet
01/10/2010, 18:31
Io ho notato che la moto si è alzata parecchio....saranno pochi mm sulla carta...ma io li sento tutti...non so voi.

DJ D-Powa
01/10/2010, 18:43
Io ho il mono day e le forche originali...
Ho regolato il mono in modo che sia morbido... una GODURIA!
e non sento nemmeno la necessità di mettere mani sulle forche.
...eccetto quando atterro l'anteriore dopo qualche bella penna

onlystreet
01/10/2010, 18:49
appena rimonto le pedane ci spippolo un po sul mono...adesso sono un po duro dietro.

Snail
01/10/2010, 19:02
Il mono day va abbastanaza duro... se ammorbidite molto, vi va a puttane il sag.

Io ho calcolato 6 filetti in vista, ma posso permettermi di "ammorbidire" fino a 5 filetti... se ammorbidisco ancora la moto a mio avviso ha troppa escursione negativa, che con me sopra diventa eccessiva. Con 5 filetti in vista ho una buon sag statico e un altrettanto valido sag dinamico... mi trovo bene.

Poi, apro una parentesi: secondo me la molla della R non è uguale a quella della Day come molti affermano... secondo me la Day è più corta ma più dura.

mariotnt
01/10/2010, 19:03
davanti ho le molle onlhins che penso butterò,dietro ho eseguito la regolazione standard sportiva,dato che peso un pò,ho notato che comunque è molto caricata in avanti e volevo scaricarla un pò mettendo le forche a pari con la piastra.

VegetaTriple
01/10/2010, 20:02
SI SENTE E COME KE SI ALZA LA SEDUTA......

B@rt
01/10/2010, 22:32
Io ho notato che la moto si è alzata parecchio....saranno pochi mm sulla carta...ma io li sento tutti...non so voi.

idem per me.
l'ho ripresa con mono daytona e molle mupo davanti.. la moto è piu rigida ed alta.
In città sicuramente piu scomoda ma nel misto ed in collina, ottima in frenata-ingresso/uscita curva.

mariotnt
04/10/2010, 11:05
dopo aver provato a fondo la motina devo abbassarla un pò dietro.come posso fare a parte cambiando il triangolo posteriore??

Rigo
04/10/2010, 11:53
Io ho il mono day e le forche originali...
Ho regolato il mono in modo che sia morbido... una GODURIA!
e non sento nemmeno la necessità di mettere mani sulle forche.
...eccetto quando atterro l'anteriore dopo qualche bella penna

quoto e sottoscrivo...:coool:
mono daytona settato su un uso normale e forche originali...
per me è perfetta così...

anche ieri su per Bocca Serriola anche se portavo la zavorrina si è comportato egregiamente...
Fear può confermare:ph34r:

bender
04/10/2010, 12:31
davanti ho le molle onlhins che penso butterò

Non ti trovi bene con le ohlins?
io monto mono daytona dietro e molle ohlins+ pompanti andreani davanti e mi trovo benissimo!