Visualizza Versione Completa : problemi di minimo con R.B. 3
alitta79
01/10/2010, 18:25
Ciao a tutti , ho appena installato un Rapid Bike 3 sulla mia Day 675 come erogazione tutto bene sale lineare ed ha una bella spinta unico problema che direi abbastanza grosso non tiene il minimo e quando arrivo agli stop che scalo le marce appena arriva intorno ai 1000 giri si spegne adesso la riporto dal mio meccanico che sentira' quelli della DimiSport se percaso qualcuno ha avuto lo stesso problema accentto molte volentieri i vostri consigli ciao ciao
Probabilmente c'è da lavorare con il modulo emulatore della sonda lambda.
Niente di grave o complicato, comunque.
Se lavori con una centralina aggiuntiva, ti consiglio caldamente di avere come base sulla centralina originale la mappatura per silenziatore aperto o quella per l'Arrow completo.
Ti risparmi tanti problemi.
alitta79
01/10/2010, 18:34
Si , in effetti nella centralina originale ho caricato la mappa Arrow scarico aperto , pero' adesso sentendo il meccanico ho paura che mi abbia fatto la mappa senza sonda lambda, quindi adesso proveremo a rifare il tutto ciao e grazie
matty675cagliari
01/10/2010, 19:58
Probabilmente c'è da lavorare con il modulo emulatore della sonda lambda.
Niente di grave o complicato, comunque.
Se lavori con una centralina aggiuntiva, ti consiglio caldamente di avere come base sulla centralina originale la mappatura per silenziatore aperto o quella per l'Arrow completo.
Ti risparmi tanti problemi.
quoto.... devi montarti l'rbo2 e trovare uno che sa come funziona, perchè altrimenti rischi di trovare chi fa solo cazzate....
la mia ha sia la rb3 che l'rbo2 ed è perfetta!
NOT NORMAL
01/10/2010, 21:06
Guarda che nel monta smonta non si sia staccato qualche tubicino sotto al serbatoio,per esempio quelli attaccati con la croca sul sensore di depressione,il sintomo è quello.......:wink_:
alitta79
02/10/2010, 08:52
Non dovrebbe essersi staccato nulla ( prima vista) anche perche' la spia avria motore è spenta, ma invece visto che la sonda è presente e funziona benissimo non basta mappare la R.B. con la mappatura che comprende l'uso della sonda, senza dover comprare anche l'rbo2? Anche perche il meccanico mi pare abbia caricato la mappa credendo che la sonda l'avessi tolta.......
Sulla Triumph la sonda lambda va emulata con il modulo aggiuntivo... ad esempio per la Daytona 675 la Power Commander viene venduta unicamente con abbinato il modulo emulatore.
L'alternativa più veloce, però, è usare il TuneECU (gratis) ed eliminare direttamente la sonda lambda, così da non avere più problemi né spendere altri soldi.
Come ha detto NOT NORMAL controlla anche il sensore MAP, molta gente distratta spesso si dimentica di ricollegare il tubicino di presa pressione e la moto va malissimo.
alitta79
05/10/2010, 18:06
Problema risolto, non serve nessun emulatore di sonda lambda, basta che quando si mappa la centralina R.B. si tenga conto della sonda , comunque grazie a tutti
matty675cagliari
05/10/2010, 18:11
Problema risolto, non serve nessun emulatore di sonda lambda, basta che quando si mappa la centralina R.B. si tenga conto della sonda , comunque grazie a tutti
se è la 06 mi sembra che non ci sia bisogno....
ma nella 08 ci vuole l'rbo2 altrimenti la centralina si fa l'autoaggiustamento, e ripristina i valori dei consumi. portando così a una cattiva carburazione.
Nei primi momenti ti sembrerà che la moto vada bene, appena la centralina si accorge torna tutto da capo.