Visualizza Versione Completa : Hamburger di soia
S1m0ne75
01/10/2010, 20:18
Oggi a pranzo mi sono levato lo sfizio di assaggiare un hamburger di soia,da buon carnivoro storcevo un po il naso,
ma mi sono ricreduto mi è piaciuto molto ,ed ho fatto subito scorta.
Ki di voi è vegetariano o ha simili abitudini alimentari?
PS:per ristabilire i livelli di colestero normali, questa sera mi son fatto fuori una bella fiorentina!:tongue:
se dio avesse voluto che io fossi vegetariano mi avrebbe fatto con 4 stomaci e non avrebbe inventato le bistecche
Il Franky
01/10/2010, 20:22
Oggi a pranzo mi sono levato lo sfizio di assaggiare un hamburger di soia,da buon carnivoro storcevo un po il naso,
PS:per ristabilire i livelli di colestero normali, questa sera mi son fatto fuori una bella fiorentina!:tongue:
ottimo simo!!!:D
la settimana scorsa ad arezzo c'era la fiera di questo "coso" del quale non ricordo il nome tecnico.. seitan forse?:wacko::blink:
ad essere onesto non l'ho assaggiato, ma il profumo in zona era molto simile a quello dello schifezzaro che trovi fuori dall'Etoille..:rolleyes::tongue::D
mai provati....e non son vegetariano....
S1m0ne75
01/10/2010, 20:24
sono piu leggeri...
:wink_:contengono molte proteine e pochissimi grassi!
ottimo simo!!!:D
la settimana scorsa ad arezzo c'era la fiera di questo "coso" del quale non ricordo il nome tecnico.. seitan forse?:wacko::blink:
ad essere onesto non l'ho assaggiato, ma il profumo in zona era molto simile a quello dello schifezzaro che trovi fuori dall'Etoille..:rolleyes::tongue::D
:biggrin3::biggrin3:
Mr Frowning
01/10/2010, 20:47
se dio avesse voluto che io fossi vegetariano mi avrebbe fatto con 4 stomaci e non avrebbe inventato le bistecche
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
TizioCustom58
01/10/2010, 20:50
Mai provati ma guardati un po' di volte!
i salutisti che vanno pazzi per la soia forse ignorano o fingono di ignorare che è uno degli "alimenti" piu' manipolati. Lascia perdere e fatti una bella scorta di bistecche
tanto è vero che il ciclo della natura prevede che la mucca mangia l'erba e l'uomo mangia la mucca, perchè andare contro natura non l'ho mai capito
S1m0ne75
01/10/2010, 21:00
i salutisti che vanno pazzi per la soia forse ignorano o fingono di ignorare che è uno degli "alimenti" piu' manipolati. Lascia perdere e fatti una bella scorta di bistecche
anche di quelle :wink_:,solo no si puo mangiare giorno e sera, tutti i giorni la carne!
anche di quelle :wink_:,solo no si puo mangiare giorno e sera, tutti i giorni la carne!
venerdi' pesce :wink_::wink_::wink_:
S1m0ne75
01/10/2010, 21:31
venerdi' pesce :wink_::wink_::wink_:
:wink_:anche
Mastroragno
01/10/2010, 22:48
Io sono 17 anni che son vegetariano (cominciai a 16 anni). Gli hamburger di soia (dipende poi dalle marche) effettivamente son buoni, ma concordo sul fatto che la soia sia uno degli alimenti più "manipolati" e mi fido poco; cerco sempre di leggere con molta attenzione gli ingredienti e da dove provengono, ma spesso si rischia di spendere un capitale.
S1m0ne75
02/10/2010, 08:07
Io sono 17 anni che son vegetariano (cominciai a 16 anni). Gli hamburger di soia (dipende poi dalle marche) effettivamente son buoni, ma concordo sul fatto che la soia sia uno degli alimenti più "manipolati" e mi fido poco; cerco sempre di leggere con molta attenzione gli ingredienti e da dove provengono, ma spesso si rischia di spendere un capitale.
comunque se si considera la manipolazione ,non oso pensare agli altri prodotti che mangiamo ,non che i mangimi e medicine varie degli animali da macello!:dry:
triplexperience
02/10/2010, 11:38
comunque se si considera la manipolazione ,non oso pensare agli altri prodotti che mangiamo ,non che i mangimi e medicine varie degli animali da macello!:dry:
da agricoltore qual sono,posso assicurarti che quello che si mangiava solo 15 anni fa (non parliamo degli anni '70) era estremamente e sottolineo estremamente più contaminato da residui chimici ben più pericolosi. la manipolazione genetica,poi,non è assolutamente collegata alla presenza di residui chimici,se non nel fatto che se è geneticamente manipolata (e TUTTA la soia lo è) è per evitare proprio l'utilizzo di pesticidi,che per noi sono un costo del quale faremmo volentieri a meno. quindi vai tranquillo e non farti pare. sniffare una sgasata di camion è peggio di 1000 hamburger di soia!:wink_:
alessandro2804
02/10/2010, 11:47
i vegetariani zoppano prima :D
:oook:
massimio
02/10/2010, 11:51
provato una volta.....solo al pensiero...rivomito:sick:
mangiati...dire che son buoni.....come si fà?io ho detto mangiabili per non essere scortese....piuttosto comprati 1\4 di bestia allevata naturalmente...e sentirai come cambiano i sapori :wink_:
sembrano di carne anche di gusto
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2:
massimio
02/10/2010, 12:07
allora quello che ho mangiato io era scaduto:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
dite di no?:blink::unsure::huh2::cipenso::risatona::risatona:
S1m0ne75
02/10/2010, 13:14
Per approfondire la cosa ,ho mangiato oggi lo spezzatino di "seitan" e mi è piaciuto anche questo!:cry:
Black Death
02/10/2010, 13:21
:wink_:contengono molte proteine e pochissimi grassi!
di un valore biologico nettamente inferiore a quello delle proteine animali,
ma comunque sono una buona fonte proteica da alternare ad altre fonti come Carne,uova e latticini.
;)
papitosky
02/10/2010, 13:22
assaggiati:non per me grazie
La mia cena stà appena cacando sulla tua cena!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs401.snc3/24329_113681005325233_107424595950874_212372_3508750_n.jpg
Mastroragno
02/10/2010, 15:08
Per approfondire la cosa ,ho mangiato oggi lo spezzatino di "seitan" e mi è piaciuto anche questo!:cry:
Buono è buono, solo che spesso costa il doppio della carne! Comunque la carne è carne, e puoi cucinare tutti i cibi vegetariani come ti pare, ma avranno sempre un sapore "che assomiglia"... magari te li mascherano con dei super sughi. E alla fine non capisco perchè ricercare qualcosa che assomiglia alla carne. Io son vegetariano, ma se volessi mangiare qualcosa che sa di carne... mangerei della bresaola, o del salame, o arrosto di maiale. Seitan, tofu, chi li sa cucinare son veramente buoni, ma per me rimangono seitan e tofu e bona lè. Il gelato alla soia poi... mamma mia:sick:
S1m0ne75
02/10/2010, 16:12
di un valore biologico nettamente inferiore a quello delle proteine animali,
ma comunque sono una buona fonte proteica da alternare ad altre fonti come Carne,uova e latticini.
;)
:wink_:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs401.snc3/24329_113681005325233_107424595950874_212372_3508750_n.jpg
:w00t::w00t::laugh2::laugh2:
non ti preoccupare che non divento vegetariano,la parte mia di carne non va a male,:biggrin3: pero ogni tanto variare la dieta non fa male!
Buono è buono, solo che spesso costa il doppio della carne! Comunque la carne è carne, e puoi cucinare tutti i cibi vegetariani come ti pare, ma avranno sempre un sapore "che assomiglia"... magari te li mascherano con dei super sughi. E alla fine non capisco perchè ricercare qualcosa che assomiglia alla carne. Io son vegetariano, ma se volessi mangiare qualcosa che sa di carne... mangerei della bresaola, o del salame, o arrosto di maiale. Seitan, tofu, chi li sa cucinare son veramente buoni, ma per me rimangono seitan e tofu e bona lè. Il gelato alla soia poi... mamma mia:sick:
effettivamente 4,50 euro una porzione di spezzatino e 3,10 due hamburger!:cry:
:blink: ahecco ahecco :ph34r:
roberto70
02/10/2010, 16:15
da provare.....a me per esempio piacciono molto anche le polpette di melanzane....:wink_:
da provare.....a me per esempio piacciono molto anche le polpette di melanzane....:wink_:
e grazie al c.......:w00t::w00t::w00t: vuoi mettere !!!!
S1m0ne75
02/10/2010, 16:17
:blink: ahecco ahecco :ph34r:
:laugh2::laugh2:
roberto70
02/10/2010, 16:19
e grazie al c.......:w00t::w00t::w00t: vuoi mettere !!!!
no..infatti per ora ho mangiato solo quelle....per l'hamburgher aspetto!:coool:
mai provati....e non son vegetariano....
quoto :coool::coool:
Per ora sono alla scoperta delle zuppe di cereali, farro ecc...
Magari proverò questi robi di soia, anche se un hamburger di vitello alla piastra penso che difficilmente si batta! :)
Mastroragno
02/10/2010, 17:28
Per ora sono alla scoperta delle zuppe di cereali, farro ecc...
Magari proverò questi robi di soia, anche se un hamburger di vitello alla piastra penso che difficilmente si batta! :)
Come già detto prima, prendili per quello che sono, non stare a pensare che sia "la carne dei vegetariani".
Zuppe di cereali, farro , ceci, ecc ne mangio parecchie (sarà per quello che cago da sempre 2 volte al giorno), ma ad esempio le melanzane non le sopporto (e tutti che mi dicono "ma come, proprio tu che non mangi carne, come fai a non mangiarle"), le ho provate a cucinare in mille modi ma mi fanno cacare! E pure la mia ragazza, vegetariana pure lei, s'incazza perchè non ha più soddisfazione a fare la parmigiana (:sick:)
OT...come cazzo si fa a quotare più messaggi non l'ho ancora capito...:blink:
Come già detto prima, prendili per quello che sono, non stare a pensare che sia "la carne dei vegetariani".
Zuppe di cereali, farro , ceci, ecc ne mangio parecchie (sarà per quello che cago da sempre 2 volte al giorno), ma ad esempio le melanzane non le sopporto (e tutti che mi dicono "ma come, proprio tu che non mangi carne, come fai a non mangiarle"), le ho provate a cucinare in mille modi ma mi fanno cacare! E pure la mia ragazza, vegetariana pure lei, s'incazza perchè non ha più soddisfazione a fare la parmigiana (:sick:)
OT...come cazzo si fa a quotare più messaggi non l'ho ancora capito...:blink:
se potessi ti inviterei a Napoli a mangiare la parmigiana di melenzane :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per quotare piu' messaggi devi utilizzare il tastino "multiquote" alla destra del tasto quote
Mastroragno
02/10/2010, 17:36
se potessi ti inviterei a Napoli a mangiare la parmigiana di melenzane :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per quotare piu' messaggi devi utilizzare il tastino "multiquote" alla destra del tasto quote
Fidati, ho avuto molti colleghi napoletani che c'hanno provato... E poi ogni volta che sanno che son vegetariano e vado a cena da qualcuno mi dicono "tranquillo, per te ho fatto una bella parmigiana!". E' un best seller, sempre quella:laugh2:. Non son schizzinoso, odoro i formaggi e più puzzano più mi piacciono, ma le melanzane mi ci son messo d'impegno, ma niente.
...grazie per la dritta:wink_:
Fidati, ho avuto molti colleghi napoletani che c'hanno provato... E poi ogni volta che sanno che son vegetariano e vado a cena da qualcuno mi dicono "tranquillo, per te ho fatto una bella parmigiana!". E' un best seller, sempre quella:laugh2:. Non son schizzinoso, odoro i formaggi e più puzzano più mi piacciono, ma le melanzane mi ci son messo d'impegno, ma niente.
...grazie per la dritta:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi immagino perfettamente la scena :w00t::w00t::w00t:
beh, allora direi che è inutile insistere a fartele piacere per forza. Visto che siamo nella fortunatissima situazione di poter scegliere cosa mangiare e cosa no, direi che non c'è niente di male a rifiutare :wink_:
Mastroragno
02/10/2010, 17:55
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi immagino perfettamente la scena :w00t::w00t::w00t:
beh, allora direi che è inutile insistere a fartele piacere per forza. Visto che siamo nella fortunatissima situazione di poter scegliere cosa mangiare e cosa no, direi che non c'è niente di male a rifiutare :wink_:
Infatti, anche se m'imbarazza sempre rifiutare, specialmente se cucinano qualcosa in particolare per me, così mi capita comunque di mangiarne
massimio
02/10/2010, 18:00
e sti c@zzi...magari rifatte al forno con pomodoro e parmigiano:wub::wub::wub: