PDA

Visualizza Versione Completa : Pure Feltri "impallinato"...

Richymbler
01/10/2010, 21:00
da leggere la dichiarazione di Feltri all'ansa

"Sono stato chiamato al Giornale per ripianare i conti, ma se la mia presenza è d'impiccio me ne vado, senza polemiche". Lo ha dichiarato all'ANSA il direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri. Ieri il premier Silvio Berlusconi aveva sostenuto che "i giornali considerati più vicini a noi forse ci fanno più male che bene".

A proposito delle dichiarazioni di Berlusconi "sono convinto - ha aggiunto Feltri - che le pensi. Mi hanno chiamato al Giornale perché dovevo ripianare un deficit che al mio arrivo era di 22 milioni e 700 mila euro. In quattro mesi era sceso a 17 milioni. Quest'anno, secondo le previsioni, dovrebbe chiudersi con un passivo di 7 milioni. In 16 mesi sono riuscito a recuperare 15 milioni. E' questa la missione che cerco di portare a termine ma se devi fare i risultati è necessario fare un giornale di un certo tipo". "Può anche non piacere, basta dirlo - ha continuato Feltri - come sono arrivato in via Negri in due ore vado via, senza conferenze stampa e senza polemiche".

Questo il grande ex direttore che batte i tacchi se Silvio ordina il cambio con Ferrara.

per Feltri invece un posto da senatore in parlamento.

Le indiscrezioni da dagospia:

Ora che la mannaia della sentenza Boffo sta per arrivare e che i soliti Letta-Letta stanno vincendo la battaglia, Feltri è pronto a togliere il disturbo ma lo farà realizzando una sua segreta e grande ambizione: entrare in politica con un seggio sicuro e poi - forte del suo straordinario carisma - scendere pesantemente in campo. Un grillino o un Di Pietro di destra: perchè nei sondaggi la sua popolarità è alle stelle nel mondo della destra e del berlusconismo più esagitato.
E il "Giornale"? Poco gliene importa anche perché ha dimostrato già a tutti quello che vale ed anche la sufficiente spregiudicatezza per abbandonare i suoi figli (vedi 'L'Indipendente' e 'Libero') al loro destino (il suo sogno è di fare un giornale veloce come "Il Fatto" versione di destra). Ed un motivo di fretta in più: i dati di diffusione non sono poi cosi straordinari come fa credere, tanto che ancora una volta sta partendo un piano di ridimensionamento degli organici. Berlusconi che gli deve davvero tanto lo asseconderebbe e farebbe fare a Giuliano Ferrara quello che non ha potuto fare con Feltri: trasformare il quotidiano di via Negri nel punto di riferimento della grande borghesia italiana, quello che era cioè il "Corriere della Sera" di un tempo. Accetterà Ferrara? Se Berlusconi vuole fare davvero politica con un progetto chiaro per salire al Quirinale in un clima di pacificazione nazionale dirà di si. PS - Ieri sera, verso l'ora di cena, Berlusconi ha chiamato personalmente Alessandro Sallusti chiedendo di moderare i toni su Fini-Tulliani....

papitosky
02/10/2010, 13:06
feltri è antipatico ma è un professionista

Acme
02/10/2010, 13:51

quoto la prima parte... :biggrin3:

Sfigatto
02/10/2010, 13:53

In quanto a sparar cazzate ed antipatia sicuramente.

Herbie 53
02/10/2010, 13:54
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ma che giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Luigi
02/10/2010, 14:04

ti devo quotare, niente a che fare con un giornalista, tanto meno un direttore di giornale, ma un professionista lo è di certo

Intrip
02/10/2010, 14:38

soprattutto non è un Giornalista

Millejager
02/10/2010, 14:40
Feltri è il meglio.... PUNTO

joker81
02/10/2010, 14:43
In quanto a sparar cazzate ed antipatia sicuramente.

Perchè gli stronzi che ci governano adesso cosa sono???

Se riuscisse a sollevar sto cesso di paese che ben venga, non importa con quale schieramento....di sicuro meglio di un bossi, berlusca, prodi,etc etc...

Intrip
02/10/2010, 14:46

Se riuscisse a sollevar sto cesso di paese che ben venga, non importa con quale schieramento....di sicuro meglio di un bossi, berlusca, prodi,etc etc...

è uguale a quelli, è il cane da guardia di Besconi non puoi pretendere molto ;)

joker81
02/10/2010, 14:49
è uguale a quelli, è il cane da guardia di Besconi non puoi pretendere molto ;)

e allora alla forca anche lui...:biggrin3::wink_:

roberto70
02/10/2010, 14:50
se se ne andasse da quel giornale farebbe solo un atto di giustizia nei contronti del grande giornalista che l'ha fondato!

Luigi
02/10/2010, 14:51

mi spieghi in base a quale ragionamento dovrebbe essere migliore degli altri ? E' una semplice domanda perchè davvero non ci arrivo

Intrip
02/10/2010, 14:53
e allora alla forca anche lui...:biggrin3::wink_:

se lo dici tu :D

joker81
02/10/2010, 14:54
mi spieghi in base a quale ragionamento dovrebbe essere migliore degli altri ? E' una semplice domanda perchè davvero non ci arrivo

No Lu, non ho detto che sia migliore degli altri, ho solo detto che se magari fosse capace di trovare una via d'uscita a sto cesso di paese, anzicchè litigare in parlamento per una casa a Montecarlo, per una fiducia o per qualsiasi altra loro cazzata, che di certo non aiuta l'italia a uscire da sta crisi allora che ben venga. Se invece così non fosse che bruciassero vivo anche lui assiame a tutta la politica italiana..Tutto quì :wink_:

Notturno
02/10/2010, 14:55
Impallinato ?

Spostare nella sezione
"caccia e pesca"...

:tongue:

joker81
02/10/2010, 14:59
Impallinato ?

Spostare nella sezione
"caccia e pesca"...

Quoto :ph34r:

Luigi
02/10/2010, 15:03
No Lu, non ho detto che sia migliore degli altri, ho solo detto che se magari fosse capace di trovare una via d'uscita a sto cesso di paese, anzicchè litigare in parlamento per una casa a Montecarlo, per una fiducia o per qualsiasi altra loro cazzata, che di certo non aiuta l'italia a uscire da sta crisi allora che ben venga. Se invece così non fosse che bruciassero vivo anche lui assiame a tutta la politica italiana..Tutto quì :wink_:

ma il concetto che esprimi l'ho capito, solo è che a me personalmente, aldilà delle idee politiche, un personaggio che non si schiera con nessuno a meno di non essere lautamente pagato non è che mi ispiri il massimo della fiducia. Quando prima ho quotato Papitoski sul fatto del professionista , intendevo proprio questo. Insomma, posso sbagliarmi, ma non credo proprio che sia una persona disposto a mettere in secondo piano i suoi interessi personali per il bene di tutti

joker81
02/10/2010, 15:07
ma il concetto che esprimi l'ho capito, solo è che a me personalmente, aldilà delle idee politiche, un personaggio che non si schiera con nessuno a meno di non essere lautamente pagato non è che mi ispiri il massimo della fiducia. Quando prima ho quotato Papitoski sul fatto del professionista , intendevo proprio questo. Insomma, posso sbagliarmi, ma non credo proprio che sia una persona disposto a mettere in secondo piano i suoi interessi personali per il bene di tutti

Invece io avevo capito il contrario. Allora siamo d'accordo :biggrin3:

Comunque se tu o io o chiunque ci aspettiamo che qualcuno si schieri indipendentemente dalla lauta ricompensa....sai come ci finisce???

Moriremo tutti hihihi :biggrin3:

Luigi
02/10/2010, 15:13
Invece io avevo capito il contrario. Allora siamo d'accordo :biggrin3:

Comunque se tu o io o chiunque ci aspettiamo che qualcuno si schieri indipendentemente dalla lauta ricompensa....sai come ci finisce???

Moriremo tutti hihihi :biggrin3:

ma sai, di questi tempi , visto che non è possibile aspettarsi dalle persone di essere completamente disinteressate anche se sarebbe giusto, almeno che sia una questione di percentuali del tipo : se mi passano per le mani un milione di euro , l'80 % lo spendo per la cosa pubblica e il resto me lo metto in saccoccia e non il contrario

joker81
02/10/2010, 15:21
ma sai, di questi tempi , visto che non è possibile aspettarsi dalle persone di essere completamente disinteressate anche se sarebbe giusto, almeno che sia una questione di percentuali del tipo : se mi passano per le mani un milione di euro , l'80 % lo spendo per la cosa pubblica e il resto me lo metto in saccoccia e non il contrario

questo è quello che sperano tutti gli italiani, ma che forse :cry: non succederà mai. Purtroppo da quello che vedo in giro, dal più inutile e insignificante assessore comunale al presidente della republica la politica è vista solo come un posto publico dove se sei abbastanza paraculo e disonesto fai soldi a palate.
Quì si fanno sempre gli stessi discorsi ma quello che ci vorrebbe da parte di tutta l'italia forse sarebbero fatti concreti, tipo una rivoluzione con atto finale il pestaggio di tutti i politici.Basta pensare che uno come Totò Cuffaro, indagato per associazione mafiosa sta al parlamento europeo...:wacko: Boh, non so che dire, solo che avendo ancora 29 anni ho paura di vivere in un'Argentina europea..

Luigi
02/10/2010, 15:25
questo è quello che sperano tutti gli italiani, ma che forse :cry: non succederà mai. Purtroppo da quello che vedo in giro, dal più inutile e insignificante assessore comunale al presidente della republica la politica è vista solo come un posto publico dove se sei abbastanza paraculo e disonesto fai soldi a palate.
Quì si fanno sempre gli stessi discorsi ma quello che ci vorrebbe da parte di tutta l'italia forse sarebbero fatti concreti, tipo una rivoluzione con atto finale il pestaggio di tutti i politici.Basta pensare che uno come Totò Cuffaro, indagato per associazione mafiosa sta al parlamento europeo...:wacko: Boh, non so che dire, solo che avendo ancora 29 anni ho paura di vivere in un'Argentina europea..

la rivoluzione non si fa finchè il problema è che non riesco piu' a fare il pieno al SUV. Quando saremo ridotti alla fame ....forse

joker81
02/10/2010, 15:26
la rivoluzione non si fa finchè il problema è che non riesco piu' a fare il pieno al SUV. Quando saremo ridotti alla fame ....forse

Volevo scriverlo ma non l'ho fatto...:wink_:

Intrip
02/10/2010, 15:29

ormai in italia non c'è + un popolo coinvolto e partecipe,
popolo di spettatori

cit Paolo Rossi

:(

Luigi
02/10/2010, 15:32
popolo di spettatori

cit Paolo Rossi

Paolo Rossi quello del mundialito ? :w00t::w00t::w00t: e te credo che parla di spettatori :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Intrip
02/10/2010, 15:33
Paolo Rossi quello del mundialito ? :w00t::w00t::w00t: e te credo che parla di spettatori :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

no, quello senza SUV :rolleyes:

joker81
02/10/2010, 15:33
popolo di spettatori

cit Paolo Rossi

forse non c'è mai stato, tranne sotto dittatura perchè ne erano costretti...

Intrip
02/10/2010, 15:36

eppure la Resistenza c'è stata ad esempio ;)

Luigi
02/10/2010, 15:37

su questo non sono d'accordo , ci sono stati periodi nella storia italiana dove la gente era molto piu' consapevole e partecipativa

x Intriplato : volevo quotare il tuo messaggio ma il tastino non funziona e solo sul tuo GIURO !!!! :w00t::w00t::w00t::w00t: che sia un segnale ? :w00t::w00t::w00t::tongue:

roberto70
02/10/2010, 15:37

vero....ma con vent'anni di ritardo.....:wink_:

Luigi
02/10/2010, 15:38

che peccato, ha ripreso a funzionare :cry:

ti qu...ti quo.....coff coff .....ehm insomma ti qqquuuu.......niente non ce la faccio

Intrip
02/10/2010, 15:40
vero....ma con vent'anni di ritardo.....:wink_:

meglio tardi che mai, va be che qui siamo a 16, c'è tempo :D

roberto70
02/10/2010, 15:41
meglio tardi che mai, va be che qui siamo a 16, c'è tempo :D

allora tra 4 anni si fa la Resistenza! inizio a prepararmi!:coool:

Intrip
02/10/2010, 15:45
allora tra 4 anni si fa la Resistenza! inizio a prepararmi!:coool:

saremo io te Richymbler e Xantiax :laugh2::laugh2:

roberto70
02/10/2010, 15:46

speriamo non ci facciano il bidone bbrò....:rolleyes:

Lo scrofo
02/10/2010, 15:48
ci mancava un altro senatore a vita ...

Intrip
02/10/2010, 15:52
speriamo non ci facciano il bidone bbrò....:rolleyes:

o forse è meglio sperare lo facciano :D:D

roberto70
02/10/2010, 16:07
o forse è meglio sperare lo facciano :D:D

peccato....a sto giro mi sentivo in forma....:coool:

papitosky
02/10/2010, 16:28
popolo di spettatori

cit Paolo Rossi

persona notoriamente autorevole :rolleyes:

mister51
02/10/2010, 18:11
Trovo queste "discussioni" abbastanza inutili................i pro o i contro non cambieranno mai parere....................
Per me Feltri è sempre stato un "vile" mistificatore sin da quando sul "Corerone.........." negli anni 70 faceva la cronaca delle manifestazioni sindacali e/o di sinistra.........probabilmente senza neanche essere stato "presente"...................

massimio
02/10/2010, 18:12

ce sò pure io,io penso al vino........

joker81
02/10/2010, 18:27
Trovo queste "discussioni" abbastanza inutili................i pro o i contro non cambieranno mai parere....................
Per me Feltri è sempre stato un "vile" mistificatore sin da quando sul "Corerone.........." negli anni 70 faceva la cronaca delle manifestazioni sindacali e/o di sinistra.........probabilmente senza neanche essere stato "presente"...................

quindi non lo lapidiamo????:cry:

mister51
02/10/2010, 18:32
quindi non lo lapidiamo????:cry:

Per me si .............ma senza "pubblicità"......:laugh2::laugh2:

se no ci dobbiamo sorbire un altro titolo......... "attentato":biggrin3:

joker81
02/10/2010, 19:13
Per me si .............ma senza "pubblicità"......:laugh2::laugh2:

se no ci dobbiamo sorbire un altro titolo......... "attentato":biggrin3:

O.K. ditemi dove/come/quando :wink_:

7373massimo
02/10/2010, 19:16
ci sono novità?:dry:

Sfigatto
02/10/2010, 23:20

Sono stronzi, per l'appunto, quindi non utili come termini di paragone.

Impallinato ?

Spostare nella sezione
"caccia e pesca"...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry::dry::dry::mad:

Richymbler
03/10/2010, 06:48
:dry::dry::dry::mad:

Rispetto agli esordi ultimamente ti sei un po'... ammorbidito :rolleyes: :tongue:

Sfigatto
03/10/2010, 08:31
Rispetto agli esordi ultimamente ti sei un po'... ammorbidito :rolleyes: :tongue:

Antipatico...:dry::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
03/10/2010, 08:37
persona notoriamente autorevole :rolleyes:

lui è solo un comico :rolleyes:
ma noi solo spettatori :sick:
della attuale videocrazia :sick:

Black Death
03/10/2010, 09:02
Feltri è un Santoro come un altro , un commerciante che vende cio che la gente vuole comprare,

;)

Intrip
03/10/2010, 09:05
Feltri è un Santoro come un altro , un commerciante che vende cio che la gente vuole comprare,

;)

Feltri risponde a un padrone, Santoro no :oook:

;)

Sfigatto
03/10/2010, 09:07

;)

Ce l'hai su con i commercianti, vedo...saturazione professionale? :biggrin3::wink_:

Black Death
03/10/2010, 09:09
Feltri risponde Ha un padrone, Santoro no :oook:

;):D:D

Il padrone è lo stesso, pensaci bene e ci arrivi

;)

Ce l'hai su con i commercianti, vedo...saturazione professionale? :biggrin3::wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mi sa che da piccolo volevo fare il commerciante e non lo so

;)

Intrip
03/10/2010, 10:13
:D:D

Il padrone è lo stesso, pensaci bene e ci arrivi

;)

meglio se mi spieghi :oook:

:D

Black Death
03/10/2010, 10:17

il padrone di questa gente è il denaro.

;)

massimio
03/10/2010, 10:19

il Dio DEnaro

Intrip
03/10/2010, 10:19
il padrone di questa gente è il denaro.

;)

si in parte q8, ma un aminima parte di posizione reale in quello che fanno dicono credo sia vera,
non credo che Santoro attacchi Besconi (e le sue malefatte) solo x i soldi della RAI, questo intendo :oook:

roberto70
03/10/2010, 10:20
il Dio DEnaro

:supremo::supremo::supremo:

Intrip
03/10/2010, 10:20
il Dio DEnaro

Santoro lo vedo anche abbastanza passionale, voi no ? :rolleyes:
non lo seguo spesso ma le volte in cui l'ho visto :rolleyes:

roberto70
03/10/2010, 10:22

confermo.......

massimio
03/10/2010, 10:23

a me non è mai piaciuto...mi ha sempre dato l'idea di essere una persona poco "schietta"....

Intrip
03/10/2010, 10:24
a me non è mai piaciuto...mi ha sempre dato l'idea di essere una persona poco "schietta"....

anche a me ma quello che dice non lo dice solo x denaro,
uno che parla solo x denaro è Capezzone, x dire....come esempio :wink_:

massimio
03/10/2010, 10:27
anche a me ma quello che dice non lo dice solo x denaro,
uno che parla solo x denaro è Capezzone, x dire....come esempio :wink_:

si,ma le sue sparate,le sue incazature mi sono sempre sembrate poco naturali,fin dai tempi di mi manda rai3 ,precostruite a tavolino solo con lo scopo di impressionare il pubblico,senza un reale coinvolgimento emotivo...magari mi sbagliio

Intrip
03/10/2010, 10:29
si,ma le sue sparate,le sue incazature mi sono sempre sembrate poco naturali,fin dai tempi di mi manda rai3 ,precostruite a tavolino solo con lo scopo di impressionare il pubblico,senza un reale coinvolgimento emotivo...magari mi sbagliio

io non lo conosco come te, l'ho sempre visto poco, lo seguo appena d+ da quando Besconi dice di non guardarlo :D:D