PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti di voi sono passati dalla street n alla r?

Triple Peo
02/10/2010, 07:53
Volevo sapere quanti del forum gia' possessori della street base hanno deciso di fare il grande passo e prendere la erre! Ne vale la pena? O conviene investire i soldi nello spippolo della enne o in un altra moto?
Una mezza intenzione ce l ho pure io....

simone pd
02/10/2010, 07:58
secondo me non ne vale la pena, tra la svalutazione e il prezzodella R il gioco non vale la candela.
con dei kit alle sospensioni è meglio.
personalmente se mi stufo della strett N poi quando cambio cerco di cambiare anche moto

Disagiato
02/10/2010, 08:03
intanto quale sarebbe la tua intenzione...?

S1m0ne75
02/10/2010, 08:17
io, solo che davanti non cè scritto street!:tongue:

fearless
02/10/2010, 08:33
secondo me non vale la pena!
meglio buttarsi su un altro tipo di moto se proprio si vuol cambiare

giova66
02/10/2010, 09:33
Volevo sapere quanti del forum gia' possessori della street base hanno deciso di fare il grande passo e prendere la erre! Ne vale la pena? O conviene investire i soldi nello spippolo della enne o in un altra moto?
Una mezza intenzione ce l ho pure io....

1) Giova66.....per forza.....:cry:

Triple Peo
02/10/2010, 09:44
intanto quale sarebbe la tua intenzione...?

Premessa: sulla mia street monto già mono street erre e molle bitubo.
Ottimo compromesso, ho speso poco e migliorato tanto ma la ciclistica e i freni della erre ritengo che siano di parecchio superiori....
In generale anche se non sono uno smanettone la moto la uso tanto e mi piacerebbe avere una moto con una ciclistica ed un impianto frenante di livello....
Sono dell'idea che avere sotto il deretano una moto con ciclistica di livello, anche se non la si tira sempre al limite, la differenza si sente e il piacere di guida è molto superiore!!:wink_:
Le possibilità che ho in mente sono queste:
1) Comprare e montare forcella completa day/street erre. Con un mille euro (tra forcelle, freni e pompe varie) dovrei farcela. Ottima soluzione ma in tutti i casi la spesa è grossa e i pezzi non sono facilissimi da reperire e sono sempre pezzi usati....
2) Con circa tremila euro passare alla erre tenendo anche tutti i pezzi after che ho già per la mia...
3) Con circa seimila euro (penso....)passare alla speed nuova sperando che sia più leggera della attuale e soprattutto che mi piaccia...

Ho aperto questo post per sapere se cè qualcuno che è passato dalla enne alla erre....ritengo anche io che non ne valga la pena ma la passione per la moto è tutt'altro che razionale...:wink_:
Insomma è per rendermi conto se cè qualche altro pazzo che ha in mente o ha già fatto una simile"pazzia" e per autoconvincermi....:biggrin3::tongue:

1) Giova66.....per forza.....:cry:

Dai in fin dei conti è quasi stata una fortuna....:ph34r::ph34r::tongue:

simone pd
02/10/2010, 09:47
se usi la moto in strada e hai gia queste modifiche i freni vanno gia bene se sai frenare bene.
al massimo metti gli adattatori per le pinze a 4 pistoncini e una pompa radiale e freni meglio della street R

Disagiato
02/10/2010, 09:59
lo sò... magari qualcuno non lo capisce... e non mi dilungherò a spiegare il perchè e poichè caxxi e maxxi....

io in questo momento, SE dovessi rimanere in triumph, e fare una delle tue scelte... prenderei una daytona, e la strettizzerei...i motivi sono tanti... se per caso ti potrebbe interessare cercherò di risponderti...;)

Triple Peo
02/10/2010, 11:03
se usi la moto in strada e hai gia queste modifiche i freni vanno gia bene se sai frenare bene.
al massimo metti gli adattatori per le pinze a 4 pistoncini e una pompa radiale e freni meglio della street R

Si questa è un altra possibilità ma ritengo che sia sempre un aggiustamento....preferirei a quel punto montare forcella e freni della erre...:wink_:

lo sò... magari qualcuno non lo capisce... e non mi dilungherò a spiegare il perchè e poichè caxxi e maxxi....

io in questo momento, SE dovessi rimanere in triumph, e fare una delle tue scelte... prenderei una daytona, e la strettizzerei...i motivi sono tanti... se per caso ti potrebbe interessare cercherò di risponderti...;)

Io ti capisco perfettamente!! E' un pò il concetto che ho cercato di epsrimere io....
Ritengo che la street sia una moto eccezzionale sotto tanti aspetti....leggera, potente, divertente, ecc....
Per farti capire il mio sogno sarebbe una street con ciclistica al top tipo Brutale e motore daytona....chiedo poco eh??:biggrin3:
La tua idea di streetizzare la day è molto interessante....in linea di massima dando denrto la street ce la si dovrebbe cavare con 4500 euri circa....

@ndre@
02/10/2010, 11:12
io

fearless
02/10/2010, 11:36
io

tu sei passato a una daytona!

Disagiato
02/10/2010, 11:46
Io ti capisco perfettamente!! E' un pò il concetto che ho cercato di epsrimere io....
Ritengo che la street sia una moto eccezzionale sotto tanti aspetti....leggera, potente, divertente, ecc....
Per farti capire il mio sogno sarebbe una street con ciclistica al top tipo Brutale e motore daytona....chiedo poco eh??:biggrin3:
La tua idea di streetizzare la day è molto interessante....in linea di massima dando denrto la street ce la si dovrebbe cavare con 4500 euri circa....

e considera che ha il peso di una street, con un motore che ha da dare tanto... che poi in strada magari sarà inutile... ma in pista ne avrai!!

Mr Frowning
02/10/2010, 12:36
q8 tutto quello che dice il pres :wub:

Jox
02/10/2010, 12:48
Meglio la N con lo spippolo della R di serie...se alle tue modifiche aggiungi la pompa radiale e dei freni a 4 pistoncini con l'adattatore, secondo me se hia una moto superiore alla R! La spesa sarà di poco sopra i 1000€ che mettevi su per la R

Mr Frowning
02/10/2010, 12:54
Meglio la N con lo spippolo della R di serie...se alle tue modifiche aggiungi la pompa radiale e dei freni a 4 pistoncini con l'adattatore, secondo me se hia una moto superiore alla R! La spesa sarà di poco sopra i 1000€ che mettevi su per la R

non credo che bastino 1000 euro e cmq metti roba usata

Jox
02/10/2010, 12:56
penso che puoi rimanere sui 1500€....poi dipende :biggrin3:

Triple Peo
02/10/2010, 13:19
non credo che bastino 1000 euro e cmq metti roba usata

Quoto alla perfezione! 1000 euro di roba usata e adattata o 3000 euro ed una moto nuova con gia' su tutto quel che serve?? Io ritengo sia meglio spendere di piu' ed avere gia' il pacchetto pronto!!

Jox
02/10/2010, 13:26
Quoto alla perfezione! 1000 euro di roba usata e adattata o 3000 euro ed una moto nuova con gia' su tutto quel che serve?? Io ritengo sia meglio spendere di piu' ed avere gia' il pacchetto pronto!!

Non sono d'accordo ma il mondo è bello perchè vario :biggrin3:
Cmq se proprio vuoi cambiare, magari aspetta di provare la nuova Speed :tongue:

Triple Peo
02/10/2010, 13:31

Questo e' sicuro! Se la nuova speed mi piace ed e' piu' leggera dell attuale rimane la mia prima scelta...

Mr Frowning
02/10/2010, 14:49
q8 :oook:

se il mono metti quello day siamo là
se pinze metti quelle R/day siamo là
il kit all'anteriore è un palliativo se vuoi fare un salto di qualità cambi forche
quindi se spendi 1000 euro siamo là come qualita
se vuoi farla ciclisticamente superiore ti tocca spendere molto di più
ovviamente mia personale opinione

Topax'82
02/10/2010, 20:15
Premessa: sulla mia street monto già mono street erre e molle bitubo.
Ottimo compromesso, ho speso poco e migliorato tanto ma la ciclistica e i freni della erre ritengo che siano di parecchio superiori....
In generale anche se non sono uno smanettone la moto la uso tanto e mi piacerebbe avere una moto con una ciclistica ed un impianto frenante di livello....
Sono dell'idea che avere sotto il deretano una moto con ciclistica di livello, anche se non la si tira sempre al limite, la differenza si sente e il piacere di guida è molto superiore!!:wink_:
Le possibilità che ho in mente sono queste:
1) Comprare e montare forcella completa day/street erre. Con un mille euro (tra forcelle, freni e pompe varie) dovrei farcela. Ottima soluzione ma in tutti i casi la spesa è grossa e i pezzi non sono facilissimi da reperire e sono sempre pezzi usati....
2) Con circa tremila euro passare alla erre tenendo anche tutti i pezzi after che ho già per la mia...
3) Con circa seimila euro (penso....)passare alla speed nuova sperando che sia più leggera della attuale e soprattutto che mi piaccia...

Ho aperto questo post per sapere se cè qualcuno che è passato dalla enne alla erre....ritengo anche io che non ne valga la pena ma la passione per la moto è tutt'altro che razionale...:wink_:
Insomma è per rendermi conto se cè qualche altro pazzo che ha in mente o ha già fatto una simile"pazzia" e per autoconvincermi....:biggrin3::tongue:

Dai in fin dei conti è quasi stata una fortuna....:ph34r::ph34r::tongue:

Le differenze sostanzaili tra R e N sono queste:
1-Pompa radiale
2-Pinze radiali
3-Mono regolabile
4-Forche regolabili

Allora tu hai già:
Il Mono e hai messo mano alle forcelle con le molle.

Prendi un kit pompanti 200€ e lo fai montare sulle tue forche e settare a dovere 50€ (hai una forcella migliore della R originale).

Monti una pompa radiale brembo o discacciati 200€, adattatore pinze a 4 pistonicini assiali 100€, pinze assiali usate magari brembo serie oro dei vecchi monster revisionate 150€.

Totale:250€ x forcella, 500€ freni con montaggio.

Hai una moto con le stesse potenzialità della R, anzi con forche migliori ma non regolabili(una volta settate a dovere per l'uso che ne fai te a meno che nn vai in pista non userai mai le regolazioni! La frenata diventerà uguale se non superiore( le nissin radiali della R e la pompa radiale sono prodotti entry level).

Per prendere una R devi smenarci 3.000€ e poi dovresti cmq rimetterci le mani(forse!). Vedi te.

Se proprio devi cambiare e se ti piace prendi lo speed attuale lo stanno vendendo a 9.900€ circa causa nuovo modello.

Con 1.000€ in + del passaggio alla R avresti uno Speed!...

Io cmq mi personalizzerei la mia eNNe come ti ho detto e me la godrei per bene...

La Erre conviene al momento dell'acquisto dopo questi passaggi sono solo per far ridere i concessionari!...

Lamps

Aex
02/10/2010, 20:29
Le mie sospensioni sono già migliori della R, i freni sono ancora quelli della N... ma con un paio di pastiglie buone sono già contento così!! La verità è che non sempre si utilizza davvero tutta la potenza frenante della moto... e io non sono ancora arrivato a mettere in crisi i miei freni! Quindi a me va bene così!!

Quindi, se proprio vuoi, il mio parere è SPIPPOLA la tua!!! :D

Jox
02/10/2010, 22:10
Le differenze sostanzaili tra R e N sono queste:
1-Pompa radiale
2-Pinze radiali
3-Mono regolabile
4-Forche regolabili

Allora tu hai già:
Il Mono e hai messo mano alle forcelle con le molle.

Prendi un kit pompanti 200€ e lo fai montare sulle tue forche e settare a dovere 50€ (hai una forcella migliore della R originale).

Monti una pompa radiale brembo o discacciati 200€, adattatore pinze a 4 pistonicini assiali 100€, pinze assiali usate magari brembo serie oro dei vecchi monster revisionate 150€.

Totale:250€ x forcella, 500€ freni con montaggio.

Hai una moto con le stesse potenzialità della R, anzi con forche migliori ma non regolabili(una volta settate a dovere per l'uso che ne fai te a meno che nn vai in pista non userai mai le regolazioni! La frenata diventerà uguale se non superiore( le nissin radiali della R e la pompa radiale sono prodotti entry level).

Per prendere una R devi smenarci 3.000€ e poi dovresti cmq rimetterci le mani(forse!). Vedi te.

Se proprio devi cambiare e se ti piace prendi lo speed attuale lo stanno vendendo a 9.900€ circa causa nuovo modello.

Con 1.000€ in + del passaggio alla R avresti uno Speed!...

Io cmq mi personalizzerei la mia eNNe come ti ho detto e me la godrei per bene...

La Erre conviene al momento dell'acquisto dopo questi passaggi sono solo per far ridere i concessionari!...

Lamps

Q8 :oook:

Triple Peo
04/10/2010, 12:01
Alla fine non posso che concordare con voi, mi avete convinto....anche se la erre già tutta perfetta cosi comè e tutta nuova mi attira parecchio....ma forse mi conviene veramente spippolare all ennesima potenza la mia o aspettare di vedere questa benedetta speed nuova....

gixxer73
04/10/2010, 13:10
di diverso c'è pure la inclinazione del cannotto di sterzo .. la N 24.3 e la R 23.9 :wink_:

Antriple
04/10/2010, 15:43
io sono passato con tutta la moto. . . anzi ad essere precisi la mia è diventata RR

StreetFighter
04/10/2010, 18:41
Io sono passato dalla N alla R, e ci ho rimesso circa 700 euro. Però l'ho fatto subito appena uscita. Sono stato così felice che mi sono pure comprato una Daytona 675... e posso confermare i motivi di cui si parla sopra volendo streetizzare la Daytona. Che poi sono gli stessi per cui sono felice di averne 2...

:wub::wub::wub::wub:

Triple Peo
05/10/2010, 08:12
Io sono passato dalla N alla R, e ci ho rimesso circa 700 euro. Però l'ho fatto subito appena uscita. Sono stato così felice che mi sono pure comprato una Daytona 675... e posso confermare i motivi di cui si parla sopra volendo streetizzare la Daytona. Che poi sono gli stessi per cui sono felice di averne 2...

:wub::wub::wub::wub:

Ti invidio parecchio con due belve del genere nel tuo box...:w00t:

StreetFighter
05/10/2010, 10:35
io invece invidio chi ha ancora il tempo di usarla :cry: quest'anno avrei almeno voluto sostituire la foto in avatar con una bella piega in pista... ma niente...