PDA

Visualizza Versione Completa : MondOver&Under #40# Le persone non cambiano

Pagine : 1 [2] 3

Sfigatto
04/10/2010, 12:52
...bè, è confortante sapere che tu e Nietzche sappiate cosa ho dentro, a volte trovo così difficile esprimerlo!:biggrin3:

:tongue: era un discorso più in generale, non la tua TAC total body :dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
Comunque, penso sia un qualcosa che tutti, almeno in qualche fase della vita, hanno "dentro". Poi c'è chi lo addomestica, chi lo sbatte fuori, chi si lascia sopraffare, chi ci convive più o meno conflittualmente :wink_:

in questi gg mi fate paura, spero tornerete presto tutti come eravate :D

E come faccio se sono così? Dove torno? :ph34r::biggrin3:

Intrip
04/10/2010, 12:53
Tranquillo a me le crisi di "delirium tremens" ormai non preoccupano più. L'unica cosa che oggi gradirei è il "rigor mortis" ma da un certo lato mi fà paura

te vai bene così :biggrin3::biggrin3:

E come faccio se sono così? Dove torno? :ph34r::biggrin3:

hai ragione anche tu :cry:

addio !!!

Grigio
04/10/2010, 12:57
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
:wub::wub::wub:
siamo un po' drammatici questa mattina ... é forse il mancato caffé di ieri? :D

Quando facevo le elementari il maestro ci raccontò la storia di un marinaio che disse al capitano:“la bandiera? Spero di non vederla più, la bandiera!“molto bene” gli fu risposto “il tuo desiderio sarà esaudito!” e lo chiusero nella stiva e ce lo tennero mandandogli il cibo di sotto e morì laggiù senza vederla mai più la bandiera. Una storia davvero spaventosa per dei bambini molto efficace. Ma non efficace abbastanza per me. Stavo lì seduto a pensare, bene, è brutto non vedere la bandiera ma il bello è non dover vedere la gente. Però non alzai la mano per dir niente del genere. Sarebbe stato ammettere che non volevo vedere neppure loro. Ed era vero. Guardavo dritto alla lavagna che sembrava migliore di chiunque di loro.
No no, e che mi son riletto Charles (che amichevolmente si faceva chiamare Hank). Giuro che è vero

Sfigatto
04/10/2010, 12:58
te vai bene così :biggrin3::biggrin3:

hai ragione anche tu :cry:

addio !!!

Mi molli anche tu? :cry:

Intrip
04/10/2010, 13:00
Mi molli anche tu? :cry:

macche, era una battuta :biggrin3::biggrin3:

se non ci aiutiamo tra sfigatti :D

Lio
04/10/2010, 13:01
LIO!
condivido in pieno le tue parole,
hai letto nella mia anima, sto combattendo giorno per giorno contro e dentro di me, per sconfiggere quel nemico invisibile che ultimamente mi ha impedito di essere me stesso, che ha cacciato da me il mio "fanciullo pilota" e che si è impossessato del comando, togliendomi la forza e il coraggio per combattere in quello che credo e per le persone che amo.
è un percorso duro, una lotta strada per strada, che mi riporta ad un'ideale Belfast di tanti anni fa, una guerriglia impari che cela un nemico dietro ogni angolo di palazzo, più armato e forte fuori ma più debole dentro, così dietro ogni ansa della mia mente, vivo un conflitto una lotta che sento di poter vincere già solo perchè ho ripreso a combattere..
...e ringrazio te Nat per avermi fatto riflettere..

Io sono anni che sto su questo forum, ho conosciuto tante persone, ma alcune non sono mai riuscito mai ad incontrarle.

entro la fine del 2010, voi permettendo vorrei assolutamente incontrare il signor Natan, il signor Grigio loro volendo...
e se possibile anche te Lio..

sento il bisogno di confrontarmi con voi direttamente, perchè parlare face to face è diverso da scrivere su una tastiera.

Il mio cervello, per quanto vetusto, trabocca di idee, pensieri, sensazioni, che non riesco ad ordinare, a orgaizzare, a sviscerare, per mancanza di contarddittorio..

Caro Kiter, io non ho letto nella tua anima! Provo a leggere nella mia...... e ti confesso che a volte mi confondo; proprio come te.
Il fatto di avere capito il giochino non é sufficiente a scacciare il "demone" che si annida dentro di noi. Ma averlo capito é già il primo passo. Ci vuole coraggio (e spesso a me manca) e tempo. Come dice il Grigio, "il nemico invisibile non é che una nostra creatura". Condivido in pieno e aggiungo che questo nemico si chiama paura. Il "bambino" non ha paure. Sono i grandi, la cultura, le sovrastrutture che ci inculcano piano, piano la paura e così il bambino muore........ il nemico dietro ogni angolo di piazza sono le nostre paure. Chi di noi non vive i propri conflitti? Non sentirti colpevole di questo.
Hai ripreso a combattere; ti stai risintonizzando; bene, é il primo passo. Dall'altra parte c'é il nuovo, il cambiamento e sarai tu a determinarlo. Non il caso, non la fortuna o la sfortuna.
TU!
Aspettalo con gioia perché ti porterà cose nuove; cose che gli occhi del bambino che hai dentro guarderanno con rinnovato stupore.
La libertà é questo
Infine sarò davvero felice di incontrarti (così ci confonderemo le idee reciprocamente :wink_:) e di incontrare le "eminenze grigie" di questo forum.
Se lo vogliamo davvero, accadrà.

Sfigatto
04/10/2010, 13:02
macche, era una battuta :biggrin3::biggrin3:

se non ci aiutiamo tra sfigatti :D

:w00t::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Dirò di più, tra sfigatti asociali :wink_::wink_::wink_::biggrin3:

Lio
04/10/2010, 13:04
ti quoto, in generale ... ho idea che però non ci sia una sola strada per raggiungere la propria libertà ... :wink_:

Certo!
E mi piacerebbe conoscere le strade che praticano gli altri!

Intrip
04/10/2010, 13:04
:w00t::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Dirò di più, tra sfigatti asociali :wink_::wink_::wink_::biggrin3:

:oook:

miss_valentine
04/10/2010, 13:11
"Ognuno di noi ogni notte va a dormire con una tigre accanto.
Non puoi sapere se questa al risveglio vorrà leccarti o sbranarti." [cit.]

Intrip
04/10/2010, 13:13
http://www.superbike.co.uk/imageBank/t/Triumph%20Tiger.jpg

Grigio
04/10/2010, 13:14

Ciao. Però puoi sempre tentare di addomesticarla

XantiaX
04/10/2010, 13:17
o in alternativa ie butti un po di sasizza e speri la trovi + gustosa di te

miss_valentine
04/10/2010, 13:17
Ciao. Però puoi sempre tentare di addomesticarla

Cavalcarla, il termine giusto è cavalcarla :wink_:

XantiaX
04/10/2010, 13:20
3wvnriqX15o

Grigio
04/10/2010, 13:23
Cavalcarla, il termine giusto è cavalcarla :wink_:

L'unica cosa, che nella mia vita ho "cavalcato," è stato mio marito. Mille anni fà, ma questa è un altra storia :wink_:

Luigi
04/10/2010, 13:32
ma quanto vi invidio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ho deciso di non cadere piu' nelle vostre provocazioni letterarie-poetiche-filosofiche, non posso passare le giornate a scervellarmi su cosa risponderVi anche se è molto stimolante :wink_::wink_::wink_:

sabato/domenica si riesce a replicare :rolleyes: il caffè natalino ?

natan
04/10/2010, 13:33

ho deciso di non cadere piu' nelle vostre provocazioni letterarie-poetiche-filosofiche, non posso passare le giornate a scervellarmi su cosa risponderVi anche se è molto stimolante :wink_::wink_::wink_:

mi spiace!

sabato e domenica prossima sono occupato ... :wink_:

miss_valentine
04/10/2010, 13:34
E io sono alla Fiorentinata :D

XantiaX
04/10/2010, 13:36
io vengo al 50

Luigi
04/10/2010, 13:38
mi sono appena ricordato che sabato/domenica ho una gara di bob a 4 :ph34r::ph34r::ph34r:

mister51
04/10/2010, 13:40

se vuoi ...io ci sono..............

miss_valentine
04/10/2010, 13:40
mi sono appena ricordato che sabato/domenica ho una gara di bob a 4 :ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh2:

Luigi
04/10/2010, 13:42
se vuoi ...io ci sono..............

grazie amico :cry: sei l'unico che non mi ha abbandonato :cry:

mister51
04/10/2010, 13:46
Già!
Quando ero più giovane ero convinto che fosse fondamentale avere idee chiare, principi granitici, grandi ideali basati sul concetto di "ciò che é giusto" e "ciò che non lo é". Su queste convinzioni basavo le mie scelte. Ma la vita, per fortuna, ti offre anche sonore sconfitte ed evidenzia anche i nostri limiti (o le nostre caratteristiche, che é forse meglio).
Allora si può reagire in due modi: forzare le nostra vita per ricondurla sulla "retta" via o cogliere l'occasione per rimettersi in discussione, incasinarsi e destabilizzarsi un bel po' e da lì ripartire per cercare di crescere.
Ecco, non si può crescere se non ci si sintonizza con se stessi. E sintonizzarsi significa avere chiaro cosa siamo, cosa si vuole e distinguere fra il fine (o i fini ) che ci prefiggiamo di raggiungere e gli obiettivi attraverso i quali pensiamo di riuscirci.
Quando é chiaro tutto questo, diventano improvvisamente chiare tutte le scelte che ne conseguono e allora, anche se con molte difficoltà, troviamo la forza di risintonizzarci e di protenderci con tutta l'energia di ogni atomo del nostro corpo verso il conseguimento dei nostri fini.
Questo é un esercizio che é molto più difficile a farsi che a dirsi, ma in ogni caso penso che sia l'unica cosa giusta che possiamo fare per il conseguimento del nostro benessere pisicofico e quindi per il benessere delle persone con cui ci relazioniamo.
Tutto questo implica alcuni fattori essenziali: devi sentire la tua vibrazione, il tuo campo di forza, la tua energia e devi scegliere con quali altre cose/individui puoi entrare in risonanza e, una volta che lo si é capito, lasciare che le cose cambino e che il tuo campo di energia interferisca con il tuo contesto sociale.
Questa é armonia del cambiamento ed é, secondo me, l'unica strada che porta alla libertà dell'uomo.

sottoscrivo anche perchè sono concetti molto uguali a quelli che mi hanno accompagnato in questi anni..............:wink_:

grazie amico :cry: sei l'unico che non mi ha abbandonato :cry:

abbando?????? è un termine che non trovo mai nel mio vocabolario.......................:laugh2::laugh2:

natan
04/10/2010, 13:50
ragazzi, vi sto dicendo che sabato e domenica non ci sarò ... :dry:

in che lingua vi devo parlare? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

vi voglio bene uguale ... in fin dei conti é il pensiero che conta, non il caffé ...che é chicco d'oro :D

Luigi
04/10/2010, 13:53
ragazzi, vi sto dicendo che sabato e domenica non ci sarò ... :dry:

in che lingua vi devo parlare? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

vi voglio bene uguale ... in fin dei conti é il pensiero che conta, non il caffé ...che é chicco d'oro :D

vabbè facciamo così , lasciaci le chiavi nella pianta e la napoletana pronta

Intrip
04/10/2010, 13:55

io sabato ho una gara di Hank :D:D:D:D

XantiaX
04/10/2010, 13:57
io domenica ho un 50 e 50 col pubblico

natan
04/10/2010, 13:58

va bene! così si può fare ... ma niente napoletana ... solo chicco d'oro in capsule ... :D

Intrip
04/10/2010, 13:59

la miss ?????????????????????????? :w00t::w00t:

miss_valentine
04/10/2010, 14:00
la miss ?????????????????????????? :w00t::w00t:

:ph34r:

kiter
04/10/2010, 14:00
va bene! così si può fare ... ma niente napoletana ... solo chicco d'oro in capsule ... :D

la napoletana la porta Luigi...:wink_:

Luigi
04/10/2010, 14:04
io sabato ho una gara di Hank :D:D:D:D

Hank a 2 ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la napoletana la porta Luigi...:wink_:

no la porta il Grigio :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:......ma non penso già pronta :cry::tongue:

Intrip
04/10/2010, 14:04
vabbè facciamo così , lasciaci la chiavi nella pianta e la napoletana pronta

:ph34r::ph34r: parlano in codice :ph34r::ph34r:

kiter
04/10/2010, 14:06
Hank a 2 ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

no la porta il Grigio :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:......ma non penso già pronta :cry::tongue:

io mi aggrego con bustina del the per uso personale, ho abolito il cafè..
freccia rossa fino a Milano poi uno strappo me lo dai?:rolleyes:

natan
04/10/2010, 14:18

in effetti mi chiedevo a quale pianta pensasse :cipenso:

Luigi
04/10/2010, 14:21

non avendo lo zerbino dove vuoi che le lasci le chiavi ? Nella serratura ?

io mi aggrego con bustina del the per uso personale, ho abolito il cafè..
freccia rossa fino a Milano poi uno strappo me lo dai?:rolleyes:

ma anche due strappi :biggrin3::biggrin3:

in effetti mi chiedevo a quale pianta pensasse :cipenso:

meglio sotterrata sotto il primo albero a sinistra ? Anzi no :w00t::w00t::w00t: organizzaci una bella caccia al tesoro :w00t::w00t:

Intrip
04/10/2010, 14:24
in ogni caso:
buona domenica :D

natan
04/10/2010, 14:25
in ogni caso:

quoto!!!

kiter
04/10/2010, 14:26
in ogni caso:

quoto!!!

...detto di lunedì.....

Luigi
04/10/2010, 14:27
in ogni caso:

quoto!!!

invece il sabato ci autorizzate a passarlo di m...........? :rolleyes::biggrin3:

natan
04/10/2010, 14:28
invece il sabato ci autorizzate a passarlo di m...........? :rolleyes::biggrin3:

il sabato é libero ... io no, però! :tongue::biggrin3:

Intrip
04/10/2010, 14:29

buon sabato !!!!!!!!!!!

Luigi
04/10/2010, 14:32
il sabato é libero ... io no, però! :tongue::biggrin3:

ma dove devi andare , in gita al santuario ? :biggrin3::tongue:

buon sabato !!!!!!!!!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma come faccio a mandarti dove meriteresti con il faccione di Medoro in copertina ? :biggrin3::tongue::tongue:

natan
04/10/2010, 14:46
ma dove devi andare , in gita al santuario ? :biggrin3::tongue:

esattamente! al santuario! :sleep2:

miss_valentine
04/10/2010, 15:01
E quindi? :rolleyes:

Luigi
04/10/2010, 15:03
E quindi? :rolleyes:

quindi tutti a Montevergine appresso a Natan !!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
04/10/2010, 15:09
quindi tutti a Montevergine appresso a Natan !!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

niente appresso ... ognuno per se ... :D

miss_valentine
04/10/2010, 15:10
Io non ci soooooooonoooooooooo :biggrin3:

Intrip
04/10/2010, 15:10
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma come faccio a mandarti dove meriteresti con il faccione di Medoro in copertina ? :biggrin3::tongue::tongue:

il faccionazzo sardo tira, in diverse mi han chiesto di uscire quissù :D:D:D

miss_valentine
04/10/2010, 15:12
Senza offesa, ma a me sembra un guappo napoletano dei quartieri spagnoli allo stadio :ph34r:

Intrip
04/10/2010, 15:13
Senza offesa, ma a me sembra un guappo napoletano dei quartieri spagnoli allo stadio :ph34r:

:dry::cry:

Sfigatto
04/10/2010, 15:14

Vero...quel fetente di gatto che mi ritrovo (quasi 8 kg) un po' mi lecca un po' mi morde e graffia, giusto per svegliarmi anzitempo, il bastardo! :ph34r:

natan
04/10/2010, 15:22

fallo capire al tuo amico nonché compaesano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anch'io non ci sono ... ieri c'ero e non si é visto nessuno :cry: .... sabato e domenica prossima non ci sono, per nessuno ... o quasi! :D

Luigi
04/10/2010, 15:24
niente appresso ... ognuno per se ... :D

:cry:

anche tu al santuario ? :fisch::fisch::fisch: si si lo so.....alla fiorentinata :cry:

il faccionazzo sardo tira, in diverse mi han chiesto di uscire quissù :D:D:D

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: bisognerebbe chiedere a Medoro di mettere la tua facciaccia e fate una bella gara a chi acchiappa di piu' :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma come mi vengono queste idee geniali ehh ? Come mi vengono :w00t::w00t::w00t:

ci sei andata vicina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma no , povero Medoro :wub::wub: tutto è tranne che.....dei quartieri spagnoli :laugh2:

Vero...quel fetente di gatto che mi ritrovo (quasi 8 kg) un po' mi lecca un po' mi morde e graffia, giusto per svegliarmi anzitempo, il bastardo! :ph34r:

ancora un po' e ti diventa davvero una tigre :laugh2::biggrin3:

miss_valentine
04/10/2010, 15:34

Con comodo eh :wink_:

Sfigatto
04/10/2010, 15:57
Con comodo eh :wink_:

Eh, di tanto in tanto lavoro...:iamsorry::wink_:

Grigio
04/10/2010, 16:06
Con comodo eh :wink_::laugh2:
Tutti i miei vicini pensano che io sia strano. Ed io penso lo stesso di loro. Abbiamo tutti ragione. Eh sì, sono un bravo ragazzo, appena resta poca carta igienica, tolgo il rotolo e ne rimetto uno ben pieno. Io amo il prossimo :wink_:

natan
04/10/2010, 16:34
Tutti i miei vicini pensano che io sia strano. Ed io penso lo stesso di loro. Abbiamo tutti ragione. Eh sì, sono un bravo ragazzo, appena resta poca carta igienica, tolgo il rotolo e ne rimetto uno ben pieno. Io amo il prossimo :wink_:

:biggrin3::wub::biggrin3:

Luigi
04/10/2010, 16:40

sabato che si fa ? :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bounce::bounce::icon_banana::D:dance1::dance1:

Grigio
04/10/2010, 16:44

Buonissima memoria e fine intenditore. Allora domenica, non vengo nè

natan
04/10/2010, 16:53
sabato che si fa ? :bananeinc::bananeinc::bananeinc::bounce::bounce::icon_banana::D:dance1::dance1:

sabato e domenica NON ci sono .... é un po' come essere un NON motociclista, oppure un NON rompi palle :D

se volete ci sono questa sera, venite? :fisch::fisch::senzaundente:

Mi spiace, grigio, solo per te e miss ... :biggrin3:

Sfigatto
04/10/2010, 16:54
sabato e domenica NON ci sono .... é un po' come essere un NON motociclista, oppure un NON rompi palle :D

PIOVE :dry:
:tongue:

Luigi
04/10/2010, 16:57

:

ma domenica a che ora torni ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche qui :tongue:

natan
04/10/2010, 16:57

grigio, tempo fa ho letto un libro che mi aveva divertito, non mi ricordo più molto di quanto scritto ma ricordo che mi era piaciuto ... poi i tempi cambiano e noi con loro ma ... te lo consiglio :wink_:

Di Paolo Roversi

Il Mio Nome é Bukowski

stroia dell'uomo che si resvegliò da un coma etilico credendosi la reincarnazione di Bukowsdi

Presentato da Enrico Franceschini

Fermento

é il numero 15 di una collana intitolata: percorsi della memoria

:wink_:

Domenica NON torno ... NON torno più ... almeno lo spero :cry:

Sfigatto
04/10/2010, 16:59

Per forza, sono a Milano anch'io! :tongue:

natan
04/10/2010, 17:00

Qui NON piove poi molto, si potrebbe dire che NON piove ... :biggrin3:

Grigio
04/10/2010, 17:00

Si cosi nonna Abelarda mi taglia i viveri :cry: Miss_compagna non sarebbe male, ma poi mi tocca fare l'emigrante. :cry: Io no ce l'ho la valigia con lo spago.
Questa sera, poi non puoto, forse ..... sai ! Bhe se non sai immagina :wink_:

natan
04/10/2010, 17:02
Si cosi nonna Abelarda mi taglia i viveri :cry: Miss_compagna non sarebbe male, ma poi mi tocca fare l'emigrante. :cry: Io no ce l'ho la valigia con lo spago.
Questa sera, poi non puoto, forse ..... sai ! Bhe se non sai immagina :wink_:

luigi mi ha confidato che sarebbe venuto a prenderti ... peccato! :cry:

ps: ma solo se veniva anche la Miss_compagnia .....:dry: :fisch:

Grigio
04/10/2010, 17:05
grigio, tempo fa ho letto un libro che mi aveva divertito, non mi ricordo più molto di quanto scritto ma ricordo che mi era piaciuto ... poi i tempi cambiano e noi con loro ma ... te lo consiglio :wink_:

Di Paolo Roversi

Il Mio Nome é Bukowski

stroia dell'uomo che si resvegliò da un coma etilico credendosi la reincarnazione di Bukowsdi
Fermento

Ho preso buona nota. Anche del lapsus freudiano (in rosso)

Sfigatto
04/10/2010, 17:05
Qui NON piove poi molto, si potrebbe dire che NON piove ... :biggrin3:

Ho appena guardato il radar ed il satellite...apri l'ombrello, va'...:dry::tongue::biggrin3:

Grigio
04/10/2010, 17:07

Luigi a prendermi ? No no, io con lui vado solo in moto ! Di lui sicche mi fido :rolleyes:

natan
04/10/2010, 17:08
Ho appena guardato il radar ed il satellite...apri l'ombrello, va'...:dry::tongue::biggrin3:

NON ho ombrelli da interno ... sono e me ne starò a casa, chiuso a pensare, ma non a riflettere, solo pensare ... :wub:

Luigi a prendermi ? No no, io con lui vado solo in moto ! Di lui sicche mi fido :rolleyes:

anch'io, e senza interfono ... :D

Sfigatto
04/10/2010, 17:11
NON ho ombrelli da interno ... sono e me ne starò a casa, chiuso a pensare, ma non a riflettere, solo pensare ... :wub:

Beato te, qua tira pure vento...mo' stacco e mi ciuccio quell'oretta nel simpatico traffico milanese.
Ah...ti penserò, in modo NON riflessivo :laugh2::laugh2::laugh2:

Luigi
04/10/2010, 17:20

Di Paolo Roversi

Il Mio Nome é Bukowski

Fermento

:

perchè agli altri consigli cose cosi' interessanti :wink_: e a me solo cagate ? :cry:

Domenica NON torno ... NON torno più ... almeno lo spero :cry:

ma tornerai prima o poi

Per forza, sono a Milano anch'io! :tongue:

io invece no

anzi adesso che ci penso , ma io sono dalle parti di Turate :biggrin3::biggrin3: a un tiro di schioppo dal confine :w00t::w00t::w00t: potrei essere da natalino per cena anzi addirittura per l'aperitivo :w00t::w00t:

ce lo sapete che quando vi mettete di impegno siete veramente dei bast...........:tongue::tongue::tongue: e vi riesce in modo molto naturale :mad::mad::mad::biggrin3::biggrin3:

natan
04/10/2010, 17:25
perchè agli altri consigli cose cosi' interessanti :wink_: e a me solo cagate ? :cry:

ma tornerai prima o poi

io invece no

anzi adesso che ci penso , ma io sono dalle parti di Turate :biggrin3::biggrin3: a un tiro di schioppo dal confine :w00t::w00t::w00t: potrei essere da natalino per cena anzi addirittura per l'aperitivo :w00t::w00t:

ce lo sapete che quando vi mettete di impegno siete veramente dei bast...........:tongue::tongue::tongue: e vi riesce in modo molto naturale :mad::mad::mad::biggrin3::biggrin3:

mi sto mettendo a tavola ora ... é l'unico modo per non sentire quel saporaccio in bocca ... mangio e bevo, bevo e mangio .........

ma se vuoi passare un chicco d'oro te lo posso sempre offrire :D

Luigi
04/10/2010, 17:30
mi sto mettendo a tavola ora ... é l'unico modo per non sentire quel saporaccio in bocca ... mangio e bevo, bevo e mangio .........

ma se vuoi passare un chicco d'oro te lo posso sempre offrire :D

guarda che passo sul serio :w00t::w00t::w00t: non vorrei fare tardi perchè domattina devo andare a modena ma .......:w00t:

si ma la cena ? :cipenso::cipenso::cipenso::cry:

black panther
04/10/2010, 17:49
guarda che passo sul serio :w00t::w00t::w00t: non vorrei fare tardi perchè domattina devo andare a modena ma .......:w00t:

si ma la cena ? :cipenso::cipenso::cipenso::cry:

Ah potessi teletrasportarmi un paio d'orette!:rolleyes:

natan
04/10/2010, 17:52
io sono a casa, fate voi ...

mi sento anche un po' solo e abbandonato ...:cry:

se ne sono andati tutti /

ora mi faccio un chicco d'oro così mi riprendo :D

Luigi
04/10/2010, 17:57
Ah potessi teletrasportarmi un paio d'orette!:rolleyes:

dài adesso, non metterti anche tu a intristirci :cry::wub:

io sono a casa, fate voi ...

mi sento anche un po' solo e abbandonato ...:cry:

se ne sono andati tutti /

ora mi faccio un chicco d'oro così mi riprendo :D

sono ancora in ufficio :mad::mad: ma spero di sbrigarmi presto

...aspetta per il caffe :dry:

natan
04/10/2010, 18:00
dài adesso, non metterti anche tu a intristirci :cry::wub:

sono ancora in ufficio :mad::mad: ma spero di sbrigarmi presto

...aspetta per il caffe :dry:

vorrà dire che ne berrò uno adesso e uno dopo ... ma guarda che sono mal messo, non é che faccio tardi ... :wink_:

black panther
04/10/2010, 18:03
E mi raccomando rivelate le vostre intenzioni sul raduno in Svizzera..

Luis e Natan
Anche Enzo e Lio e Valentina e tutti gli altri..
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

miss_valentine
04/10/2010, 18:10
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie :rolleyes:

Sempre a sparlare voi, peggio delle comari :biggrin3:

ma perchè il lunedì dev'essere sempre così difficile? :cry:

Una volta il lunedì sera andavo al cinema: a Torino era serata biglietto ridotto.

Ora è il mercoledì :dry:

natan
04/10/2010, 18:22
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie :rolleyes:

Sempre a sparlare voi, peggio delle comari :biggrin3:

ma perchè il lunedì dev'essere sempre così difficile? :cry:

Una volta il lunedì sera andavo al cinema: a Torino era serata biglietto ridotto.

Ora è il mercoledì :dry:

il lunedì é un giorno come gli altri, per me ... lavorando a turni mi capita spesso di lavorare anche il sabato e la domenica ... non ricordo più quale sia il primo e l'ultimo giorno della settimana :cipenso:

miss_valentine
04/10/2010, 18:28
Ma non è il lavoro ... che lo rende difficile ...

Sfigatto
04/10/2010, 18:51
Ma non è il lavoro ... che lo rende difficile ...

Però contribuisce...

mister51
04/10/2010, 19:59
Per i napoletani veraci e per quelli che conservanp SOLO le origini

29-u9neC7t0

miss_valentine
04/10/2010, 20:06

29-u9neC7t0

Oddio mi sto scassando dalle risate :laugh2::laugh2::laugh2:

E io conservo SOLO le origni :D

mister51
04/10/2010, 20:08
Oddio mi sto scassando dalle risate :laugh2::laugh2::laugh2:

E io conservo SOLO le origni :D

c'era anche questo bel programma dovce il nostro dopo unosketch comico con frasi in stretto dialetto...specificava....ecco un esempio

FuABclOxQP8

Intrip
04/10/2010, 20:12
ho appena incontrato un napoletano in pizzeria cherompeva la minkia al pizzaiolo barese x avere una pizza piccola al crudo senza pomodoro, e chiedeva come mai avesse il forno elettrico,
in una pizzera d'asporto grossa 3x2

e poi fanno gli intenditori, pizza bianca col crudo :sick::sick:

mah........

miss_valentine
04/10/2010, 20:14
Voleva la pizza al forno a legna e io prendo sempre la pizza al crudo senza salsa ma pomodorino fresco e poi il pizzaiolo barese non si può vedere ... era un napoletano vero :D

Intrip
04/10/2010, 20:23
Voleva la pizza al forno a legna e io prendo sempre la pizza al crudo senza salsa ma pomodorino fresco e poi il pizzaiolo barese non si può vedere ... era un napoletano vero :D

si si ok tutto quello che vuoi, ma voleva la pizza piccola :blink::blink:
il pizzaiolo mi ha guardato e riso varie volte alle richieste del guappo fenomeno
:senzaundente:

Grigio
04/10/2010, 20:24
[QUOTE=Intriplato;3878669]ho appena incontrato un napoletano in pizzeria cherompeva la minkia al pizzaiolo barese x avere una pizza piccola al crudo senza pomodoro, e chiedeva come mai avesse il forno elettrico, in una pizzera d'asporto grossa 3x2 e poi fanno gli intenditori, pizza bianca col crudo :sick::sick: mah........[/

LUIGIIIIIIII !!!

Ho chiamato l'esperto. Adesso mi godo Girardengo e Pollastri :biggrin3: :laugh2:

Intrip
04/10/2010, 20:26
LUIGIIIIIIII !!!

Ho chiamato l'esperto. Adesso mi godo Girardengo e Pollastri :biggrin3: :laugh2:

si appunto in una pizza d'asporto, 2000 domande, e ordina semplice e mangia senza rompere la phava,
se poi vuoi mangiare meglio che a napoliè pieno di trattorie giuste alza i takki e gira :D:D:D:D

miss_valentine
04/10/2010, 20:31
si si ok tutto quello che vuoi, ma voleva la pizza piccola :blink::blink:
il pizzaiolo mi ha guardato e riso varie volte alle richieste del guappo fenomeno
:senzaundente:

Perchè la pizza napoletana è piccola con cornicione spesso :wink_:

gnurant! :laugh2:

Ma io non dico che non si possa fare la pizza diversamente da quella napoletana, vera, dico solo:

non chiamatela pizza ;)

Intrip
04/10/2010, 20:33

Ma io non dico che non si possa fare la pizza diversamente da quella napoletana, vera, dico solo:

non chiamatela pizza ;)

:wacko::wacko:

il tipo la voleva piccola x dimagrire, l'ha dichiarato,
e l'ha pigliata con mozzarella e prosiutto

:risate:

a parma ci sono fior di napoletani che fanno fior di pizze,
scugnizza :dry::dry:

c'è un allievo di Michele :coool: :coool: :coool:

miss_valentine
04/10/2010, 20:37

Intrip
04/10/2010, 20:40

winter1969
04/10/2010, 20:40
:ontopicplease:

Intrip
04/10/2010, 20:41
speriamo che winter cambi, va là :wacko::wacko:

miss_valentine

Siamo on topic: miss è cambiata ed è diventata miss_scugnizza :coool:

Bastapizza che devo ancora cenare :cry:

onlystreet

giusto!
infatti adesso arrivo io...

allora, dove eravamo rimasti?

ah,... intermerda.:coool:

Intrip
04/10/2010, 20:43
Siamo on topic: miss è cambiata ed è diventata miss_scugnizza :coool:

Bastapizza che devo ancora cenare :cry:

:biggrin3:

io mangiato col fenomeno di fianco, ne è valsa la pena, quante cagate in pochi minuti :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

è venuto via dall'hotel a piedi xchè si mangiava troppo, e voleva la pizza piccola, ma con mozzarella e prosciutto ghghghghghghghghghg :biggrin3:

miss_valentine
04/10/2010, 20:45

io mangiato col fenomeno di fianco, ne è valsa la pena, quante cagate in pochi minuti :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

è venuto via dall'hotel a piedi xchè si mangiava troppo, e voleva la pizza piccola, ma con mozzarella e prosciutto ghghghghghghghghghg :biggrin3:

Lascialo stare, è lontano da madrepatria :dry:

kiter
04/10/2010, 21:46
ola gente!
a cena o a ninna? :tongue:

Intrip
04/10/2010, 22:02

io in bretagna mica cercavo i cappelletti o i tortelli d'erbetta,
scugnizzi suclòni :rolleyes::rolleyes:

Sfigatto
04/10/2010, 22:16
si appunto in una pizza d'asporto, 2000 domande, e ordina semplice e mangia senza rompere la phava,
se poi vuoi mangiare meglio che a napoliè pieno di trattorie giuste alza i takki e gira :D:D:D:D

In effetti i napoletani sono in genere un po' rompicoglioni. Asocial power! :ph34r::wink_::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

non chiamatela pizza ;)

TA LE BA NA! :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
04/10/2010, 22:20
In effetti i napoletani sono in genere un po' rompicoglioni. Asocial power! :ph34r::wink_::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

TA LE BA NAL :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sei in formissima stasera, modifico la mia firma coi tuoi suggerimenti !!!

mister51
04/10/2010, 22:25
mi dedico questa canzone per il "napoletano asociale"

OBJ1rv39Pws

bob&hank
04/10/2010, 22:27
io in bretagna mica cercavo i cappelletti o i tortelli d'erbetta,
scugnizzi suclòni :rolleyes::rolleyes:

Bravo, così ci piaci.....sempre di più!!

Intrip
04/10/2010, 22:29
Bravo, così ci piaci.....sempre di più!!

sono lontani da casa (sostengono che la vera pizza si mangia solo dentro al vesuvio:rolleyes:) e rompono nelle pizzerie da 0-0 con 1000 questioni :wacko:

:biggrin3::biggrin3:

bob&hank
04/10/2010, 22:40
sono lontani da casa (sostengono che la vera pizza si mangia solo dentro al vesuvio:rolleyes:) e rompono nelle pizzerie da 0-0 con 1000 questioni :wacko:

:biggrin3::biggrin3:

Mo' scandalizzo tutti: una delle migliori pizze le ho mangiate in...........BRETAGNA!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sfigatto
04/10/2010, 22:40
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sei in formissima stasera, modifico la mia firma coi tuoi suggerimenti !!!

Anche grazie a te, ci stiamo sintonizzando! :wink_::biggrin3:

(PS però sei un po' un maiale con le modifiche ai miei post, mi metti nelle rogne più di quanto già sia di mio! :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2:)

Mo' scandalizzo tutti: una delle migliori pizze le ho mangiate in...........BRETAGNA!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Io in Slovenia! :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bob&hank
04/10/2010, 22:42

(PS però sei un po' un maiale con le modifiche ai miei post, mi metti nelle rogne più di quanto già sia di mio! :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2:)

Non ho visto le modifiche....però forse se cambi animale (il maiale è carino....) ti lascerà in pace!! Forse....

Occhio alle repressioni....che arriveranno inevitabilmente con Luigi :laugh2::laugh2:

Sfigatto
04/10/2010, 22:49
Non ho visto le modifiche....però forse se cambi animale (il maiale è carino....) ti lascerà in pace!! Forse....

Occhio alle repressioni....che arriveranno inevitabilmente con Luigi :laugh2::laugh2:

E meno male! ha modificato talebana in talebanal! :blink: Ma ti pare?
E che animale trovo? A me piacciono un po' tutti...che dici, magari insinuare che potrei soprannominarlo, per dire, silvio? :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Abituato alle repressioni :ph34r::wink_::biggrin3:

bob&hank
04/10/2010, 22:51
E che animale trovo? A me piacciono un po' tutti...che dici, magari insinuare che potrei soprannominarlo, per dire, silvio? :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Hai la fortuna di essere un gatto.....con sette vite!!!!

Sfigatto
04/10/2010, 22:54
Hai la fortuna di essere un gatto.....con sette vite!!!!

Erano nove, a dire il vero...ora qualcuna meno...:cry::wink_:

bob&hank
04/10/2010, 22:56

Scusa, l'arterioclerosi avanza.....siamo overandati, ormai!

Sfigatto
04/10/2010, 22:56
Sogni d'oro Over, filo in branda! :wink_:

Scusa, l'arterioclerosi avanza.....siamo overandati, ormai!

Nessun problema, vedi sopra :wink_: 'notte!

Intrip
04/10/2010, 22:59

io non le cercavo e quindi non le ho trovate, x dire :cry:

colpa della xantiax school :laugh2:

bob&hank
04/10/2010, 23:05
io non le cercavo e quindi non le ho trovate, x dire :cry:

colpa della xantiax school :laugh2:

Nemmeno noi, ma ci abitavamo......a Saint Brieuc....

Intrip
04/10/2010, 23:08

:w00t:

natan
04/10/2010, 23:18

com'era la storia della pizza margherita? della semplicità del popolo napoletano e di sta regina? :cipenso:

in effetti si parlava di 7 vite .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:D

mi hanno detto che da quelle parti ci sono conchiglie enormi sulle spiaggie ... :w00t:

Intrip
04/10/2010, 23:22
il crudo sulla pizza me lo aspetto da uno che no capisce un cazzo di pizza, ne è pieno il mondo :D,
NON da un napoletano dato che le hanno inventate loro :rolleyes::rolleyes:

natan
04/10/2010, 23:25
il crudo sulla pizza me lo aspetto da uno che no capisce un cazzo di pizza, ne è pieno il mondo :D,
NON da un napoletano dato che le hanno inventate loro :rolleyes::rolleyes:

io mangio solo pizza consigliatami da luigi ... per il resto mangio polenta :D

ps: grazie luigi della piacevole visita ... :wink_:

Intrip
04/10/2010, 23:28
io mangio solo pizza consigliatami da luigi ... per il resto mangio polenta :D

ps: grazie luigi della piacevole visita ... :wink_:

se te la consiglia in svizzera è un mentecatto :D dovrebbe consigliartela da Michele vicino al Vesuvio x essere una vera pizza ad hoc :ph34r::ph34r::rolleyes:

parole sue e loro :ph34r:

natan
04/10/2010, 23:32
se te la consiglia in svizzera è un mentecatto :D dovrebbe consigliartela da Michele vicino al Vesuvio x essere una vera pizza ad hoc :ph34r::ph34r::rolleyes:

parole sue e loro :ph34r:

in effetti lui consiglia un viaggio a napoli se si vuole mangiare una pizza...tipo: che si fa? si va a mangiare una pizza stasera? .... :w00t: e si parte! :sleep2:

Luigi
04/10/2010, 23:33

Luis e Natan

guarda, questa sera abbiamo appena convenuto che , probabilmente, l'epoca dei passi svizzeri è già passata :cry: per cui non ci rimane che anda a magnà !!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

29-u9neC7t0

c'era anche questo bel programma dovce il nostro dopo unosketch comico con frasi in stretto dialetto...specificava....ecco un esempio

FuABclOxQP8

:wink_::wink_::wink_::wink_: grazie Mister :wink_::wink_::wink_: non mi cogli alla sprovvista perchè è uno sketch molto famoso dalle mie/nostre parti :wink_::wink_:

una pizza piccola al crudo senza pomodoro, ........

....... ma voleva la pizza piccola :blink::blink:

:wacko::wacko:

il tipo la voleva piccola
e l'ha pigliata con mozzarella e prosiutto

:risate:
:

.......... e voleva la pizza piccola, ma con mozzarella e prosciutto

ma scusa Intrippi, una cosa non ho capito : com'è che la voleva la pizza ?

:
a parma ci sono fior di napoletani che fanno fior di pizze,

c'è un allievo di Michele :coool: :coool: :coool:

ma se avete giusto Rosso Pomodoro che a Napoli è considerato il supermercato della pizza :rolleyes::rolleyes:

ANATEMA SU DI VOI !!!!! :papa::papa::papa::papa:

chiedete a natalino che cosa mi è successo per avere espresso un lieve apprezzamento su una pseudopizza libanese mangiata a Parigi :mad::mad::mad: LA NEMESI MI E' VENUTA A TROVARE !!!! QUESTO E' SUCCESSO !!!!!

non chiamatela pizza ;)

leggete e stampatevelo a caratteri lampeggianti !!!!! Miscredenti che non siete altro e lasciate stare Miss_Scugnizza :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

com'era la storia della pizza margherita? della semplicità del popolo napoletano e di sta regina? :cipenso:

non dirmi che miss_scugnizza ha perso tempo a raccontarti la storia della pizza !!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ne hai tratto il giusto insegnamento almeno ?

Intrip
04/10/2010, 23:38
ma scusa Intrippi, una cosa non ho capito : com'è che la voleva la pizza ?

ma se avete giusto Rosso Pomodoro che a Napoli è considerato il supermercato della pizza :rolleyes::rolleyes:

l'ho scritto troppe volte :(:(

un allievo di Michele è nel granducato a sfornare pizze vere :coool:

certo poi i tuoi compaesani vanno in cerca di pizze scandalose, non vi fa onore, guappi :rolleyes::rolleyes:

Luigi
04/10/2010, 23:41
l'ho scritto troppe volte :(:(

un allievo di Michele è nel granducato a sfornare pizze vere :coool:

certo poi i tuoi compaesani vanno in cerca di pizze scandalose, non vi fa onore, guappi :rolleyes::rolleyes:

devo ammattere che il prosciutto crudo sulla pizza è vietato :cry: ma sei sicuro che era napoletano ? Sai, a volte gli accenti confondono chi non ha l'orecchio allenato, magari era di Pozzuoli che dista almeno 20 Km da Napoli se non di più

natan
04/10/2010, 23:42
Totò sapore, Gino e Titta mi hanno spiegato delle cose ... poi non saprei :cipenso:

Intrip
04/10/2010, 23:44
devo ammattere che il prosciutto crudo sulla pizza è vietato :cry: ma sei sicuro che era napoletano ? Sai, a volte gli accenti confondono chi non ha l'orecchio allenato, magari era di Pozzuoli che dista almeno 20 Km da Napoli se non di più

:rolleyes::rolleyes:

x me dall'accento poteva essere di Lecce come di Siracusa :biggrin3:
il pizzaiolo dopo tante richieste "strane" gliel'ha chiesto di dove fosse :wacko:

il forno si vedeva bene che era elettrico :rolleyes: gli ha chiesto se era a legna :wacko:

ma non fatemi ripetere le cose 100 volte, suclòni :dry:

Luigi
04/10/2010, 23:44
Totò sapore, Gino e Titta mi hanno spiegato delle cose ... poi non saprei :cipenso:

Totò Sapore ? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: hai visto Totò Sapore ? :w00t::w00t::w00t::w00t: ma l'hai fatto vedere a Edgard ? :w00t::w00t::w00t: glielo hai fatto imparare a memoria ? :w00t::w00t:

P.S. grazie del grazie :wub:

Notturno
04/10/2010, 23:45
... il forno si vedeva bene che era elettrico...

Barbariiii !

:dry:

natan
04/10/2010, 23:46
Totò Sapore ? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: hai visto Totò Sapore ? :w00t::w00t::w00t::w00t: ma l'hai fatto vedere a Edgard ? :w00t::w00t::w00t: glielo hai fatto imparare a memoria ? :w00t::w00t:

P.S. grazie del grazie :wub:

Edgard l'avrà guardato decine e decine di volte ... piccoli capolavori in cartone .... :wub::wub::wub:

Luigi
04/10/2010, 23:47
:rolleyes::rolleyes:

x me dall'accento poteva essere di Lecce come di Siracusa :biggrin3:
il pizzaiolo dopo tante richieste "strane" gliel'ha chiesto di dove fosse :wacko:

il forno si vedeva bene che era elettrico :rolleyes: gli ha chiesto se era a legna :wacko:

ma non fatemi ripetere le cose 100 volte, suclòni :dry:

com'è che era il forno ? :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

devi sapere che i meridionali all'estero si dichiarano tutti napoletani :rolleyes: poi magari scopri che sono di Guardia Sanframonti :rolleyes: (paesino tra i piu' sperduti delle montagne beneventane)

Intrip
04/10/2010, 23:48
Barbariiii !

è uno sfigatto che fa pizza da asporto economica, cosa pretendere d+ ?
:cry::cry:

com'è che era il forno ? :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

devi sapere che i meridionali all'estero si dichiarano tutti napoletani :rolleyes: poi magari scopri che sono di Guardia Sanframonti :rolleyes: (paesino tra i piu' sperduti delle montagne beneventane)

è inutile che meni il can x l'aia, quello era un napoletano suclòn come te e miss_scugnizza :D:D

Luigi
04/10/2010, 23:54
Edgard l'avrà guardato decine e decine di volte ... piccoli capolavori in cartone .... :wub::wub::wub:

ho sempre pensato che Edgard stia ricevendo un'educazione di prim'ordine :wink_::wink_::wink_:

è inutile che meni il can x l'aia, quello era un napoletano suclòn come te e miss_scugnizza :D:D

Barbariiii !

e dite bene anche se..............a Napoli in Piazza San Luigi :fisch::fisch: c'è un famosissimo elettroforno dove, da quando ero io ragazzino , si fanno le migliore pizze al forno elettrico del pianeta , ma nessuno le chiama pizze :mad::mad: si chiamano pizzette

natan
05/10/2010, 06:43
ho sempre pensato che Edgard stia ricevendo un'educazione di prim'ordine :wink_::wink_::wink_:

e dite bene anche se..............a Napoli in Piazza San Luigi :fisch::fisch: c'è un famosissimo elettroforno dove, da quando ero io ragazzino , si fanno le migliore pizze al forno elettrico del pianeta , ma nessuno le chiama pizze :mad::mad: si chiamano pizzette

le tradizioni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

uno la pizza la mette in bocca, senza sapere la sua provenienza e dice: che buona :w00t::w00t::w00t:, oppure: mah!!! :blink::blink::blink:, oppure ....

che poi l'esperienza possa fare la differenza percui ci siano zone dove una determinata cosa la si fa meglio che altrove, anche ... ma questa non é tradizione é solo esperienza e capacità. Per me la pizza é bello che continuino a farla perché buona ... :wub:

kiter
05/10/2010, 06:44

la pizza è "pizza" :biggrin3:
la pizzetta è "pizzetta" :dry:
..parola di ex pizzaiolo!!! :rolleyes:
se mi venite a trovare al mare ho il forno a legna ve le faccio io le pizze...:wink_:

...è com dire moto e motoretta,:blink:
scambieresti la tua moto triunz
..con una motoretta motobecane 50 con sella "rizzato" ?!? :sick:

natan
05/10/2010, 07:03
la pizza è "pizza" :biggrin3:
la pizzetta è "pizzetta" :dry:
..parola di ex pizzaiolo!!! :rolleyes:
se mi venite a trovare al mare ho il forno a legna ve le faccio io le pizze...:wink_:

...è com dire moto e motoretta,:blink:
scambieresti la tua moto triunz
..con una motoretta motobecane 50 con sella "rizzato" ?!? :sick:

la pizza a Roma non può essere buona .... noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :wacko::biggrin3:

miss_valentine
05/10/2010, 07:19

Titta, socializzante:
"Mo' che torno, jet lag o non jet lag, scombussolato o non scombussolato, ma nessuno mi impedirà di andarmi a fare il ripieno da Angelino".
Gino Martire, con un certo fervore:
"Il ripieno di Angelo è una samenta, è come farsi gli gnocchi con la mozzarella a Caracas".
Titta, come un cavallo:
"Innanzitutto Angelino è amico mio e quindi vedi come sposti la bocca e poi il suo ripieno fa paura per quanto è buono".
Gino, difensivo:
"Attacco la pizza, non l'uomo".
Titta, greco:
"Angelino vive per il suo ripieno, quindi offendi l'uomo, è un semplice sillogismo".
Gino, fatalista:
"Involontariamente, Angelino fa meglio la margherita".
Titta, risentitissimo:
"Sei una faccia di cazzo. Angelino non vuole neanche sentire parlare di margherita, la fa contro voglia, quando gliela chiedono fa la faccia da killer e una volta mi ha detto una cosa sulla margherita che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per quanto era profonda la sua osservazione:

.. Quella stronza regina patriottica credeva che eravamo un popolo semplice e ci ha propinato una pizza semplice, ma chi si credeva di essere? Noi possediamo tutta l'avvolgente complessità del ripieno, ma quella donna ha avuto la sua dura ricompensa, quando una monarchia si mette a dettare legge su come si deve mangiare allora vuol dire che non ha futuro ..

Mo' dimmi tu, dopo una smile speculazione gastronomica, dopo questo feroce attacco politico, dimmi tu se è possibile che Angelino faccia volentieri la margherita?".
Gino, la pelle e l'anima butterate:
"Sto solo dicendo che è una stronzata quando si dice che se uno si impegna a fare una cosa allora quella cosa gli viene bene, non è così e Angelino ne è la dimostrazione. La margherita la fa con la mano sinistra eppure gli viene da dio".
Titta, triste e impotente:
"Ma se si va a prendere la ricotta di persona vicino Mondragone..."
Gino, artistico:
"E' una questione di talento, la bontà degli ingredienti non c'entra niente in questa storia, non ho detto che fa il ripieno andato a male".
Titta, affaticato:
"Ti voglio citare uno scrittore polacco quando venne a Napoli la prima volta:

.. Napoli si nutre di stratificazioni, come il suo sottosuolo, così come sopra il suolo, qui niente ha una sola faccia, non può esservi fisiologicamente, qui il concavo attecchisce nella stessa misura del convesso, i due elementi sono inscindibili, in parole semplici, qui non c'è spazio per la geometria piana, solo le rotondità possono sussistere e avere valenza ..

Hai capito, stronzo? Non ci può essere la geometria piana, cioè la margherita, ma solo rotondità concave e convesse, cioè il ripieno. Hai capito, stronzo?" ulula infervorato Titta, facendo voltare un paio di cameriere americane sgomente.
Gino, senza risentimento:
"Titta, me ne sbatto le palle dello scrittore polacco, Angelino il ripieno lo fa una merda".

Titta sbatte un pugno sul tavolo.
Rino allunga un braccio per calmarlo.
Titta guarda altrove, cereo, metodo Actor's Studio.
Martire ride sotto i baffi, vittorioso come la mangusta thailandese che sconfigge il serpente.

HANNO TUTTI RAGIONE, Paolo Sorrentino (2010)

natan
05/10/2010, 07:21
Titta, socializzante:
"Mo' che torno, jet lag o non jet lag, scombussolato o non scombussolato, ma nessuno mi impedirà di andarmi a fare il ripieno da Angelino".
Gino Martire, con un certo fervore:
"Il ripieno di Angelo è una samenta, è come farsi gli gnocchi con la mozzarella a Caracas".
Titta, come un cavallo:
"Innanzitutto Angelino è amico mio e quindi vedi come sposti la bocca e poi il suo ripieno fa paura per quanto è buono".
Gino, difensivo:
"Attacco la pizza, non l'uomo".
Titta, greco:
"Angelino vive per il suo ripieno, quindi offendi l'uomo, è un semplice sillogismo".
Gino, fatalista:
"Involontariamente, Angelino fa meglio la margherita".
Titta, risentitissimo:
"Sei una faccia di cazzo. Angelino non vuole neanche sentire parlare di margherita, la fa contro voglia, quando gliela chiedono fa la faccia da killer e una volta mi ha detto una cosa sulla margherita che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per quanto era profonda la sua osservazione:

.. Quella stronza regina patriottica credeva che eravamo un popolo semplice e ci ha propinato una pizza semplice, ma chi si credeva di essere? Noi possediamo tutta l'avvolgente complessità del ripieno, ma quella donna ha avuto la sua dura ricompensa, quando una monarchia si mette a dettare legge su come si deve mangiare allora vuol dire che non ha futuro ..

Mo' dimmi tu, dopo una smile speculazione gastronomica, dopo questo feroce attacco politico, dimmi tu se è possibile che Angelino faccia volentieri la margherita?".
Gino, la pelle e l'anima butterate:
"Sto solo dicendo che è una stronzata quando si dice che se uno si impegna a fare una cosa allora quella cosa gli viene bene, non è così e Angelino ne è la dimostrazione. La margherita la fa con la mano sinistra eppure gli viene da dio".
Titta, triste e impotente:
"Ma se si va a prendere la ricotta di persona vicino Mondragone..."
Gino, artistico:
"E' una questione di talento, la bontà degli ingredienti non c'entra niente in questa storia, non ho detto che fa il ripieno andato a male".
Titta, affaticato:
"Ti voglio citare uno scrittore polacco quando venne a Napoli la prima volta:

.. Napoli si nutre di stratificazioni, come il suo sottosuolo, così come sopra il suolo, qui niente ha una sola faccia, non può esservi fisiologicamente, qui il concavo attecchisce nella stessa misura del convesso, i due elementi sono inscindibili, in parole semplici, qui non c'è spazio per la geometria piana, solo le rotondità possono sussistere e avere valenza ..

Hai capito, stronzo? Non ci può essere la geometria piana, cioè la margherita, ma solo rotondità concave e convesse, cioè il ripieno. Hai capito, stronzo?" ulula infervorato Titta, facendo voltare un paio di cameriere americane sgomente.
Gino, senza risentimento:
"Titta, me ne sbatto le palle dello scrittore polacco, Angelino il ripieno lo fa una merda".

Titta sbatte un pugno sul tavolo.
Rino allunga un braccio per calmarlo.
Titta guarda altrove, cereo, metodo Actor's Studio.
Martire ride sotto i baffi, vittorioso come la mangusta thailandese che sconfigge il serpente.

HANNO TUTTI RAGIONE, Paolo Sorrentino (2010)

:w00t::w00t::w00t:

stupenda letteratura ... :w00t::w00t::w00t:

ma le sai proprio tutte, tu ... :D

miss_valentine
05/10/2010, 07:35
:w00t::w00t::w00t:

stupenda letteratura ... :w00t::w00t::w00t:

ma le sai proprio tutte, tu ... :D

Questo romanzo mi ha fatto impazzire e mi sono trascritta un sacco di parti perchè sono dei capolavori :wub:

Come dico sempre: quando un romanzo fa piangere e fa ridere, ha fatto tutto quello che doveva :wink_:

Sotto l'influenza di questi personaggi e della loro cadenza, scrissi questa cosa e la intitolai MANCO SI CHE

(che come tu ben sai, è il modo di dire ricorrente del protagonista):

MANCO SI CHE

Ci sono logiche in cui mi sono sempre sentita perdente.
Una di queste è l'esposizione pubblica, sebbene sia molto migliorata e la mia diplomazia ne abbia giovato.
Ma quando gli altri non sanno mantenere un atteggiamento di onestà intellettuale e integrità di pensiero e cercano solo lo scontro personale, allora io soccombo.
L'arte della dialettica la conosco bene e la so usare, ma se si vuole giocare sul piano personale, io abbandono il campo e vado a farmi una birra.
E mi sento in pace con me stessa.
La lascio a loro la vittoria. A tavolino. E so che per i disonesti di spirito è comunque saporita.
A me, invece, mi fa schifo: io amo gareggiare lealmente perchè l'unica cosa che possiedo in eccesso e regalerei volentieri in giro, è il senso di giustizia.
E' quello che mi spacca l'anima a me: il senso di giustizia con cui guardo ogni angolo di mondo, ogni cellula di persona. Da quando il mio cervello ha iniziato a funzionare a pieno ritmo.
Il senso di giustizia ti logora, si mangia tutti i sentimenti e le emozioni, ti fa vedere tutto o bianco o nero, ti priva del piacere dell'imperfezione, della sfumatura.
Quando te ne accorgi butti a mare tutte le tue regole, scappi da quell'orco che getta un velo cupo e serioso su tutto quello che vivi. E da quel momento sei destinato a fare una marea di cazzate pur di non sentire più quella vocina nella testa che vuole decidere d'ogni cosa se è giusta oppure no.

Ma giusta per chi?

E quando si affaccia questa domanda è il momento che tutte le tue certezze crollano fragorosamente, emettendo un rumore sordo, che già da solo abbatte tutti i tuoi equilibri.
A quel punto hai solo due scelte:
o ti perdi nella confusione delle macerie, arrangiandoti a vivere come capita. Oppure. Ti alzi le maniche e ricostruisci.

E' una parola ...

Vabbè, ma in qualche modo bisogna pure farla passare la vita, no?

Valentina, aprileduemiladieci

natan
05/10/2010, 07:42
Questo romanzo mi ha fatto impazzire e mi sono trascritta un sacco di parti perchè sono dei capolavori :wub:

Come dico sempre: quando un romanzo fa piangere e fa ridere, ha fatto tutto quello che doveva :wink_:

Sotto l'influenza di questi personaggi e della loro cadenza, scrissi questa cosa e la intitolai MANCO SI CHE

MANCO SI CHE

Una di queste è l'esposizione pubblica, sebbene sia molto migliorata e la mia diplomazia ne abbia giovato.
Ma quando gli altri non sanno mantenere un atteggiamento di onestà intellettuale e integrità di pensiero e cercano solo lo scontro personale, allora io soccombo.
L'arte della dialettica la conosco bene e la so usare, ma se si vuole giocare sul piano personale, io abbandono il campo e vado a farmi una birra.
La lascio a loro la vittoria. A tavolino. E so che per i disonesti di spirito è comunque saporita.
A me, invece, mi fa schifo: io amo gareggiare lealmente perchè l'unica cosa che possiedo in eccesso e regalerei volentieri in giro, è il senso di giustizia.
E' quello che mi spacca l'anima a me: il senso di giustizia con cui guardo ogni angolo di mondo, ogni cellula di persona. Da quando il mio cervello ha iniziato a funzionare a pieno ritmo.
Il senso di giustizia ti logora, si mangia tutti i sentimenti e le emozioni, ti fa vedere tutto o bianco o nero, ti priva del piacere dell'imperfezione, della sfumatura.
Quando te ne accorgi butti a mare tutte le tue regole, scappi da quell'orco che getta un velo cupo e serioso su tutto quello che vivi. E da quel momento sei destinato a fare una marea di cazzate pur di non sentire più quella vocina nella testa che vuole decidere d'ogni cosa se è giusta oppure no.

Ma giusta per chi?

E quando si affaccia questa domanda è il momento che tutte le tue certezze crollano fragorosamente, emettendo un rumore sordo, che già da solo abbatte tutti i tuoi equilibri.
o ti perdi nella confusione delle macerie, arrangiandoti a vivere come capita. Oppure. Ti alzi le maniche e ricostruisci.

E' una parola ...

Il senso di giustizia é fondamentale e ti mangia solamente se gli accomuni un senso di normalità ridotta, cioé, una normalità fatta e finita che vada bene per tutti, nessuno escluso ... e chi si esclude diventa subito anormale ... si é giusti nella correttezza, non nei principi ... e questo fa si che si possa vivere appieno sentimenti e emozioni senza farsi mangiare ... :wink_:

poi non é tutto così perfetto nel mondo, e tanto meno nelle nostre dialettiche ... sono tentativi di vita, esperimenti, esperienze quando ci capita l'occasione di confrontare il dire al fare ......................... é vivere! / o almeno é il tentativo di vivere ...

miss_valentine
05/10/2010, 07:47
poi non é tutto così perfetto nel mondo, e tanto meno nelle nostre dialettiche ... sono tentativi di vita, esperimenti, esperienze quando ci capita l'occasione di confrontare il dire al fare ......................... é vivere! / o almeno é il tentativo di vivere ...

Come direbbe Tony Pagoda ...

Le esistenze sono solo tentativi, perlopiù fatti a cazzo :biggrin3:

natan
05/10/2010, 07:48
Come direbbe Tony Pagoda ...

Le esistenze sono solo tentativi, perlopiù fatti a cazzo :biggrin3:

miss_valentine
05/10/2010, 07:50
E per cazzeggiare qui sto facendo tardi a lavoro mannaggiamme :D

Buona giornata!

kiter
05/10/2010, 07:51

MANCO SI CHE

Ma giusta per chi?

E' una parola ...

sono affascinato da te ed i tuoi scritti..:w00t:
...le donne cantano "oltre le gambe c'è di più"..:rolleyes:
..ma poche mostrano il cuore e la testa...:wink_:

mister51
05/10/2010, 07:52
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe approfondire le vostre filosofiche riflessioni, ma questi mattina devo produrre un pò di materiale per il CdA.
Ieri sera mi è tornata un pò di serenità perchè ho visto un discreto film che si adattava alla perfezione al mio cosiddetto "Background"...........bella colonna sonora e vi auguro un buona giornata con un brando del film che è stato per anni tra i miei dischi più ascoltati...................

HmWjp2tMt8Y

natan
05/10/2010, 07:59
preso a spicchi ... anche lui ha fatto la sua parte ...

0_SOia9FmQ0&feature=related

Grigio
05/10/2010, 08:03

Stakanovisti della tastiera, BUONGIORNO !!!!

Oggi è una giornata SI ! Mi son reso conto che ho conquistato l'immortalità. Cosa sempre detta ma mai provata. I due disgraziati m'anno dato prova, inconsapevole, d'esser diventati dei nocchieri di quella piccola barchetta, varata da me medesimo 42 anni or sono. Auguro a tutti voi di provare ciò che stò assaporando io. Mi son reso conto di non esser vissuto invano.
Scusate l'ontopic, ma quando cè vò, cè vò !

p6IeFLgHj3Q

mister51
05/10/2010, 08:16

Oggi è una giornata SI ! Mi son reso conto che ho conquistato l'immortalità. Cosa sempre detta ma mai provata. I due disgraziati m'anno dato prova, inconsapevole, d'esser diventati dei nocchieri di quella piccola barchetta, varata da me medesimo 42 anni or sono. Auguro a tutti voi di provare ciò che stò assaporando io. Mi son reso conto di non esser vissuto invano.

p6IeFLgHj3Q

p6IeFLgHj3Q[/QUOTE]

Buongiorno, fa piacere sentirti "in forma"........anch'io sto bene nonostante budget e consuntivi da "tabellizzare".......
anche a te una canzoncina di buongiorno.....

3EXRPxC-5bE

Grigio
05/10/2010, 08:27
aqX_UUjIc9E

Stamane sono sull' inverosibilmente paranoico. Sopportate. Ve ne renderò merito

XantiaX
05/10/2010, 08:30
HmWjp2tMt8Y

:w00t:

natan
05/10/2010, 08:30

p6IeFLgHj3Q

Buongiorno, fa piacere sentirti "in forma"........anch'io sto bene nonostante budget e consuntivi da "tabellizzare".......
anche a te una canzoncina di buongiorno.....

3EXRPxC-5bE

come quoti tu non quota nessuno ... :laugh2::laugh2::laugh2:

kiter
05/10/2010, 08:31

presumo tu stia parlando dei tuoi rampolli!
..un vecchio detto vikingo recita, nessuno ergerà monumento al padre se non il figlio...
quel monumento non è altro che la soddisfazione, generalmente accompagnata da commozione, di aver realmente costruito qualche cosa, e di averlo fatto bene.
ogni volta che guardo i miei figli provo questa emozione, e sento dentro che loro saranno ancora meglio di me, saranno genitori migliori che cresceranno figli migliori.
Quello che spesso manca nei genitori è la stima e la fiducia, vogliamo che se la guadagnino invece che riconoscergliela di diritto, come spesso, immeritatamente facciamo con le persone estranee, che siano politici, donne od amici..

natan
05/10/2010, 08:36
presumo tu stia parlando dei tuoi rampolli!
..un vecchio detto vikingo recita, nessuno ergerà monumento al padre se non il figlio...
quel monumento non è altro che la soddisfazione, generalmente accompagnata da commozione, di aver realmente costruito qualche cosa, e di averlo fatto bene.
ogni volta che guardo i miei figli provo questa emozione, e sento dentro che loro saranno ancora meglio di me, saranno genitori migliori che cresceranno figli migliori.
Quello che spesso manca nei genitori è la stima e la fiducia, vogliamo che se la guadagnino invece che riconoscergliela di diritto, come spesso, immeritatamente facciamo con le persone estranee, che siano politici, donne od amici..

tolti i politici, naturalmente! :D

mister51
05/10/2010, 08:37
come quoti tu non quota nessuno ... :laugh2::laugh2::laugh2:

che complimento.........:wub:

ijSxDesidiY

Sfigatto
05/10/2010, 08:53

azzo c'entro io? :mad:

http://www.imgvsimg.com/thumb/1/21/53.jpg

:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
05/10/2010, 09:06
la pizza a Roma non può essere buona .... noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :wacko::biggrin3:

così dicono i veraci napoletani tcp :biggrin3::biggrin3:

natan
05/10/2010, 09:20
così dicono i veraci napoletani tcp :biggrin3::biggrin3:

yhs6Usen7lA

miss_valentine
05/10/2010, 09:29
Siccome a Torino fanno una pizza che è una chiavica (non tutti, naturalmente :wink_:), autotutelo il mio palato facendomi fare una focaccia con:

pomodorini freschi
straccetti di mozzarella
e crudo :wub: aggiunto alla fine, senza passare dal forno :wink_:

Il tutto ricoperto di foglie di basilico fresco :wub:

Nella mia pizzeria di fiducia lo sanno già, non devo nemmeno più ordinarla ..

sto seriamente pensando di fargliela aggiungere sul menù :coool:

miss_pizza o Pizza Valentina .... non ho ancora deciso :D

XantiaX
05/10/2010, 09:52
cè del tenero col pizzaiolo... lo sento... :D

black panther
05/10/2010, 10:00
cè del tenero col pizzaiolo... lo sento... :D
Se c'è del tenero è un guaio :cry:

Intrip
05/10/2010, 10:00
+ margherite x tutti

XantiaX
05/10/2010, 10:14
tKvllT4I9w0

Grigio
05/10/2010, 10:18
+ margherite x tutti

njmkswO197U
:cry: :sick:

XantiaX
05/10/2010, 10:20
htuxb-m4-ng

natan
05/10/2010, 10:24
njmkswO197U
:cry: :sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

grande grigio ... :laugh2::laugh2::blink: speriamo che per noi sia diverso ... :cipenso:

black panther
05/10/2010, 10:45
Se c'è del tenero è un guaio :cry:

Nessuno mi ha filata..:cry:
temo di essere stata fraintesa
o la battuta era veramente stupidina..:tongue:

Intrip
05/10/2010, 10:47
la "cornice" della vera pizza napoletana è tenera e soffice :sleep2:

Sfigatto
05/10/2010, 10:48

Intendevi il grano, vero? :rolleyes::biggrin3:

natan
05/10/2010, 10:48

diciamo che la battuta non era del tutto felice :fisch: :wink_:

Grigio
05/10/2010, 10:50
grande grigio ... :laugh2::laugh2::blink: speriamo che per noi sia diverso ... :cipenso:

Per non correre rischi, io spengo tutto e stacco la spina :risatona:

XantiaX
x me barzotto grazie.... :D

Intrip

il grano è duro di solito :blink:

mister51
tKvllT4I9w0

ecco Paul Rodgers versione bluesman ..............

014Huz_VZZQ

Sfigatto
05/10/2010, 10:53
il grano è duro di solito :blink:

Appunto, se si usasse la farina di grano tenero la pizza non riuscirebbe come si conviene :wink_:

Intrip
05/10/2010, 10:54
Appunto, se si usasse la farina di grano tenero la pizza non riuscirebbe come si conviene :wink_:

scusa :(:(

Sfigatto
05/10/2010, 11:03
scusa :(:(

:wub::wub::wub::wink_:

XantiaX
05/10/2010, 11:04
cè del tenero ops.. forse era duro... nn so +

Lio
05/10/2010, 11:27

Luis e Natan

Mi sono perso qualcosa? :blink:
Quando, come, dove ?

black panther
05/10/2010, 11:35
cè del tenero ops.. forse era duro... nn so +
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Confuso?
Hei ma perchè hai fatto chiudere il topic sulle morbosità/passioni?:blink:

Mi sono perso qualcosa? :blink:
Quando, come, dove ?

Attendiamo news da Natan..
sarebbe bello ci fossi anche tu
stay tuned :wink_:

Zìzzìzzì intendevo proprio quello...
fiuuuuu!!

Lio
05/10/2010, 11:40

p6IeFLgHj3Q

E buon giorno a te!
Anche se é un po' tardi per il buon giorno.

Prendila cosi!

http://www.youtube.com/watch?v=

natan
05/10/2010, 11:56
E buon giorno a te!
Anche se é un po' tardi per il buon giorno.

Prendila cosi!

la si prende ma non la si capisce ... :cipenso:

Luigi
05/10/2010, 12:18

perchè non c'ero io :wub::wub::wub:

lasciali perdere questi qui, sono degli zotici e la battuta era fantastica

Sfigatto
05/10/2010, 12:30
perchè non c'ero io :wub::wub::wub:

lasciali perdere questi qui, sono degli zotici e la battuta era fantastica

Nun t'allarga' :dry:
:tongue::biggrin3:

Lio
05/10/2010, 12:34

Hai proprio ragione.
Vedi, sono un neofita e non ho mai allegato un video dal Tube.
Ho seguito le istruzioni sul forum ma devo aver sbagliato qualcosa.
Imparerò. Adesso ci riprovo e magari faccio l'anteprima del messaggio.
Perdonato? :sick:

Hai proprio ragione.
Vedi, sono un neofita e non ho mai allegato un video dal Tube.
Ho seguito le istruzioni sul forum ma devo aver sbagliato qualcosa.
Imparerò. Adesso ci riprovo e magari faccio l'anteprima del messaggio.
Perdonato? :sick:

YouTube - Richard WAGNER - La cavalcata delle valchirie - .wmv (http://www.youtube.com/watch?v=ZN625S-XWJM)

Intrip
05/10/2010, 12:49

chi la pantera ?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

kiter
05/10/2010, 12:55
ZN625S-XWJM

Ciao Lio!:w00t:
devi anare nella "modalità avanzata di risposta, poi cliccare sul tasto you tube, poi incollare al centro della parentesi quadre [] link []il link del video.
il link del video che devi selezionare è SOLO quello dopo il segno =
non so perchè a me funziona solo così, ile lettere YT son maiuscole entrambe.:biggrin3:

Ritenta ...sarai più fortunato!:rolleyes:
nel frattempo mi godo questa cavalcata!!!:tongue:
complimenti per la scelta!:wink_:

speeddaisy
05/10/2010, 12:57
Prima che arrivasse Valentino si parlava di Agostini, per definire un pilota un grand pilota ... da Agostini a Valentino grandi campioni, grandi campioni ma pochi come loro hanno lasciato un segno indelebile.

valentino lo....stilista????:w00t:ops:cry:

kiter
05/10/2010, 13:00
7AIE1vz90B0&feature

Mi piace molto Wagner, stimolato dalla tua cavalcata metto questo che è uno dei miei pezzi preferiti! :wink_:

natan
05/10/2010, 13:01
valentino lo....stilista????:w00t:ops:cry:

si, proprio lui ... con gucci, armani, Kenzō e molti altri ... agostini l'ho tirato in ballo solo come modello ... :D

Intrip
05/10/2010, 13:02
Overerranti

speeddaisy
05/10/2010, 13:06
si, proprio lui ... con gucci, armani, Kenzō e molti altri ... agostini l'ho tirato in ballo solo come modello ... :D

kenzo ha fatto il suo temo caro Naty...:wub:è un po' demode' qua in Italia,ma capisco che in Svizzera....:tongue:
Volevo cercare una battuta di sfigatto...non l'ho più trovata,ma quanto va avanti questo post....l'argomento è interessante....
io però sono triste quando mi succede qualcosa di brutto,allegra quando mi succede qualcosa di bello....non sono metereopatica,anche se la giornata di ieri...:cry:...qui nelle risaie novaresi....inverno.........................................................................................................
ciao cat!
p.s. per quanto riguarda i sentimenti,siamo tutti un po' capitalisti,tendiamo ad accumulare...non ci piacciono i cambiamenti....

natan
05/10/2010, 13:08
kenzo ha fatto il suo temo caro Naty...:wub:è un po' demode qua in Italia,ma capisco che in Svizzera....:tongue:
Volevo cercare una battuta di sfigatto...non l'ho più trovata,ma quanto va avanti questo post....l'argomento è interessante....
io però sono triste quando mi succede qualcosa di brutto,allegra quando mi succede qualcosa di bello....non sono metereopatica,anche se la giornata di ieri...:cry:...qui nelle risaie novaresi....inverno.........................................................................................................

le mode te le lascio volentieri, noi svizzeri prendiamo quel che ci piace, non quello che é di moda ... :wink_:

Lio
7AIE1vz90B0&feature

Mi piace molto Wagner, stimolato dalla tua cavalcata metto questo che è uno dei miei pezzi preferiti! :wink_:

Grazie!
Io inserivo invece quello "prima" del codice del film.

ZN625S-XWJM

mister51
finalmente mi posso rilassare un pò.............e lo faccio con questo splendido brano dei mitici Neville B....ve lo "trasmetto"...............

HcbbOYcEz88

è un brano che mi ispira............la "dolce" compagnia......................:wink_:

Luigi
05/10/2010, 13:10

quando sento parlare di Wagner non posso fare a meno di pensare alla battuta di Woody Allen "quando ascolto Wagner mi viene voglia di invadere la Polonia" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kenzo ha fatto il suo temo caro Naty...:wub:è un po' demode qua in Italia,ma capisco che in Svizzera....:tongue:
.........................................................................................................

lo dicevo io che sono degli zotici :rolleyes::rolleyes:

speeddaisy
05/10/2010, 13:12
le mode te le lascio volentieri, noi svizzeri prendiamo quel che ci piace, non quello che é di moda ... :wink_:

Voi svizzeri nella moda siete un po' indietro,non tu...che non conosco..siete sempre stati così.....:tongue:

Sfigatto
05/10/2010, 13:13

http://www.bak.admin.ch/aktuelles/01831/03142/03457/index.html?lang=it&image=NHzLpZag7t,lnJ6IzdeIp96km56VlW1tnJROqdayXbGH7Iuq2Z6epJCEdHtohsc-

speeddaisy
05/10/2010, 13:14
http://www.bak.admin.ch/aktuelles/01831/03142/03457/index.html?lang=it&image=NHzLpZag7t,lnJ6IzdeIp96km56VlW1tnJROqdayXbGH7Iuq2Z6epJCEdHtohsc-

Ciao Cat!:w00t:l'altro giorno volevo risponderti,quando mi hai salutato,ma c'erano due moderatori......:tongue:uno era di troppo...ho preferito lasciar perdere:biggrin3:

Chi sono questi due loschi figuri.....???????

natan
05/10/2010, 13:16
Voi svizzeri nella moda siete un po' indietro,non tu...che non conosco..siete sempre stati così.....:tongue:

non é che avere un genio in casa rende genio tutti quanti ... :wink_:

Ciao Cat!:w00t:l'altro giorno volevo risponderti,quando mi hai salutato,ma c'erano due moderatori......:tongue:uno era di troppo...ho preferito lasciar perdere:biggrin3:

Chi sono questi due loschi figuri.....???????

non ti ricordi? :dry:

siamo noi due abbigliati all'italiana ... :w00t::w00t::w00t:

altro che Kenzo :D

XantiaX
05/10/2010, 13:17
no ma tenersi uno stronzo un po stronzisce anche gli altri.... :D

(non chiedermelo nat... non lo so nemmeno io) :D

speeddaisy
05/10/2010, 13:18

No.noi siamo capitali della moda,ai francesi gli facciamo un mezzo baffo,agli altri europei..gli diamo la biada,ma gli svizzeri sono cmq più ricchi di noi...quindi...:tongue:

kiter
05/10/2010, 13:18
[quote=Luigi;3881618]quando sento parlare di Wagner non posso fare a meno di pensare alla battuta di Woody Allen "quando ascolto Wagner mi viene voglia di invadere la Polonia" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me invece la swissera...:ph34r:
..che dici organizziamo una sedizione?? :tongue:

speeddaisy
05/10/2010, 13:19

non ti ricordi? :dry:

siamo noi due abbigliati all'italiana ... :w00t::w00t::w00t:

altro che Kenzo :D

darling, alcune volte sai essere molto carino:wub:

natan
05/10/2010, 13:19
no ma tenersi uno stronzo un po stronzisce anche gli altri.... :D

(non chiedermelo nat... non lo so nemmeno io) :D

ieri chiacchierando con mio figlio si parlava proprio delle cose che vanno di moda. tutti a seguire le mode come dei polli, poi, passata la moda, tutti ad abbandonare quelle cose. In effetti chi segue le mode é perché non ha grande personalità, chi ha grande personalità veste, mangia e ... a seconda del proprio piacere. Sentir parlare di demodé lascia il tempo che trova, e non trova bel tempo. :D

mister51
05/10/2010, 13:20
meno male che potevo rilassarmi..........................

natan
05/10/2010, 13:21
No.noi siamo capitali della moda,ai francesi gli facciamo un mezzo baffo,agli altri europei..gli diamo la biada,ma gli svizzeri sono cmq più ricchi di noi...quindi...:tongue:

si, con le doti altrui noi :wacko: facciamo di tutto ... tanto per sopperire alla propria mediocrità ... :wink_:

darling, alcune volte sai essere molto carino:wub:

lo so, grazie ...

kiter
05/10/2010, 13:23
ieri chiacchierando con mio figlio si parlava proprio delle cose che vanno di moda. tutti a seguire le mode come dei polli, poi, passata la moda, tutti ad abbandonare quelle cose. In effetti chi segue le mode é perché non ha grande personalità, chi ha grande personalità veste, mangia e ... a seconda del proprio piacere. Sentir parlare di demodé lascia il tempo che trova, e non trova bel tempo. :D

in effetti devo dire che quando giravo con il mio triumph trident del 95 e in giro per roma non vedevo altre triumph ero molto più fiero del mio ferro :wub:
tutti sti triumphisti speedizzati hanno tolto un pò di fascino al marchio, lo hanno massificato e japponetizzato...:cry:
lo hanno atto diventare una moda..:sick:

natan

ascolta un po' di musica e continua a postare ... non si é mai finito di imparare, ma soprattutto di godere di brani non conosciuti ... :wink_:

XantiaX

q8... non ho capito ma ti do fiducia a prescindere :laugh2:

natan
05/10/2010, 13:24
in effetti devo dire che quando giravo con il mio triumph trident del 95 e in giro per roma non vedevo altre triumph ero molto più fiero del mio ferro :wub:
tutti sti triumphisti speedizzati hanno tolto un pò di fascino al marchio, lo hanno massificato e japponetizzato...:cry:
lo hanno atto diventare una moda..:sick:

non ti preoccupare, tra questi ci sono chi ama quella moto e chi l'ha presa per moda. I primi continueranno ad amarla, gli altri prima o poi molleranno e libereranno l'aria e le strade, magari con una bella jap di moda :D

perché tu sei un XantoiaX ... e sai dare fiducia a noi umani .. ... :wub:

speeddaisy
05/10/2010, 13:27
[quote=Luigi;3881618]quando sento parlare di Wagner non posso fare a meno di pensare alla battuta di Woody Allen "quando ascolto Wagner mi viene voglia di invadere la Polonia" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me invece la swissera...:ph34r:
..che dici organizziamo una sedizione?? :tongue:

te ne dico un'altra anche se non ti conosco,piacere!:biggrin3:
"Sono afflitto da dubbi.E se tutto fosse una illusione,se nulla esistesse?Allora avrei pagato uno sproposito per questa moquette...":cry: (W.Allen)

ops,non dicevo a te,a te un po' ti conosco,sei un over...parlavo a questo kiter...faccio sempre confusione,sorry...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

kiter
05/10/2010, 13:28

non ti preoccupare, tra questi ci sono chi ama quella moto e chi l'ha presa per moda. I primi continueranno ad amarla, gli altri prima o poi molleranno e libereranno l'aria e le strade, magari con una bella jap di moda :D

perché tu sei un XantoiaX ... e sai dare fiducia a noi umani .. ... :wub:

xantiax santo suito!!!:w00t:
SANT'IAX protettore della fellatio e dei rapporti sessuali contronatura!:tongue:

Sfigatto
05/10/2010, 13:29

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

XantiaX
05/10/2010, 13:30
xantiax santo suito!!!:w00t:
SANT'IAX protettore della fellatio e dei rapporti sessuali contronatura!:tongue:

grazie grazie... si fà quel che si può... ma... non è contronatura!!!! :laugh2:

mister51
05/10/2010, 13:30
ascolta un po' di musica e continua a postare ... non si é mai finito di imparare, ma soprattutto di godere di brani non conosciuti ... :wink_:

sarà fatto...................
postilla sulla moda...............sono d'accordo con te...........e poi ognuno dvrebbe avere il "proprio" stile..............:wink_:

sulla pizza non mi sono espresso perchè il dibatto mi sembrava già alla "frutta" in quanto ad argomenti....................

kiter
05/10/2010, 13:32
grazie grazie... si fà quel che si può... ma... non è contronatura!!!! :laugh2:

pensa che in alcuni stati USA è punita con la galera...:cry:

natan
05/10/2010, 13:32
postilla sulla moda...............sono d'accordo con te...........e poi ognuno dvrebbe avere il "proprio" stile..............:wink_:

sulla pizza non mi sono espresso perchè il dibatto mi sembrava già alla "frutta" in quanto ad argomenti....................

si, una pizza alla frutta non sarebbe piaciuta ne a luigi ne tanto meno alla Miss :D

A XantiaX l'avrebbero costruita attorno a lui, una galera :tongue::biggrin3:

kiter
05/10/2010, 13:33

cortesemente non parlate di futta:sick:
...soprattutto tropicale essiccata:sick::sick:

natan
05/10/2010, 13:34

fatta denuncia?

ps: ho sentito che é un po' demodé mangiare frutta esotica rinsecchita senza cerotti ... :cipenso:

kiter
05/10/2010, 13:35
fatta denuncia?

yes!:wink_:

..non me la volevano prendere... bah!:mad:

natan
05/10/2010, 13:36
yes!:wink_:

..non me la volevano prendere... bah!:mad:

come sopra :dry:

l'avranno trovata demodé una denuncia simile ... :cry:

speeddaisy
05/10/2010, 13:36
fatta denuncia?

ps: ho sentito che é un po' demodé mangiare frutta esotica rinsecchita senza cerotti ... :cipenso:

:dry:un over può anche essere non demode',se vuole,non giovane,jamais,...ma a la page...:biggrin3:

natan
05/10/2010, 13:38
quando sento parlare di Wagner non posso fare a meno di pensare alla battuta di Woody Allen "quando ascolto Wagner mi viene voglia di invadere la Polonia" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lo dicevo io che sono degli zotici :rolleyes::rolleyes:

Wagner invadeva la Polonia? :cipenso:

Kiter dice che era propenso ad invadere la Suisse :w00t::w00t::w00t:

Kenzo non invade più nessuno, é troppo zotico :D

:dry:un over può anche essere non demode',se vuole,non giovane,jamais,...ma a la page...:biggrin3:

ma io sono demodé ... chiedi a luigi, e anche a grigio ... :D

non chiedere a intripp perché mi darebbe contro dicendomi che vado di moda ... :dry:

XantiaX
05/10/2010, 13:39

oddio.. no... gli states??? così avanti nell'esportare democrazia a suon di bombe... e mi cadono sull'anal... non si fa.. non si fa... :laugh2:

A XantiaX l'avrebbero costruita attorno a lui, una galera :tongue::biggrin3:

PALADINO DELL'ANAL MI ERIGERO' A DIFESA DELLA SODOMIA MI COSTASSE ANCHE IL CARCERE A VITA.

SODO SUBITO SODO MITA!

mister51
05/10/2010, 13:40

sei come un mio amico "calciatore" che quando organizziamo qualche pranzo non vuole sentire NEANCHE LA PAROLA .......STINCO?????????:laugh2::laugh2:

speeddaisy
05/10/2010, 13:41
Wagner invadeva la Polonia? :cipenso:

:

ma io sono demodé ... chiedi a luigi, e anche a grigio ... :D

non chiedere a intripp perché mi darebbe contro dicendomi che vado di moda ... :dry:

dici così perchè sei uno snob....:biggrin3:

natan
05/10/2010, 13:41
sei come un mio amico "calciatore" che quando organizziamo qualche pranzo non vuole sentire NEANCHE LA PAROLA .......STINCO?????????:laugh2::laugh2:

é proprio uno stinco di santo ... :w00t::w00t::w00t:

questo tuo amico, naturalmente! ... :sleep2:

dici così perchè sei uno snob....:biggrin3:

uno snob demodé ... :w00t::w00t::w00t:

avanti la prossima ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mister51
05/10/2010, 13:42
gVWm9PQeYtE

natan
05/10/2010, 13:43
gVWm9PQeYtE

finalmente uno stacco pubblicitario come si deve ... :w00t::w00t::w00t::biggrin3:

speeddaisy
05/10/2010, 13:45
lo stinco di maiale al forno,è una delle cose più difficili da fare...io non lo so fare,anche se l'ho visto fare a degli amici,ci vogliono un sacco di ore...alla fine avevano bevuto ..tanta di quella birra(che non serve per lo stinco)...da non riuscire neanche a a mangiare lo stinco... gli ho detto "siete troppo demode'!)

é proprio uno stinco di santo ... :w00t::w00t::w00t:

uno snob demodé ... :w00t::w00t::w00t:

avanti la prossima ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il vero snob..è demodè e all'avantgarde,questo è il suo segreto....:wink_:non è facile:coool:
non so se tu lo sei,ti ho fatto un complimento così...senza motivo...

mister51
05/10/2010, 13:49
Dopo lo stacco pubblicitario si torna al dibattito:

Snob è un termine che viene utilizzato per identificare una categoria di persone che imitano i modi ed il modo di vivere di classi sociali superiori, atteggiandosi in maniera raffinata e altezzosa. Per estensione il termine è utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee. Nella storia gli snob venivano identificati come coloro che, pur non avendo titolo nobiliare, stavano a stretto contatto con l'aristocrazia del tempo.

speeddaisy
05/10/2010, 13:52

Snob è un termine che viene utilizzato per identificare una categoria di persone che imitano i modi ed il modo di vivere di classi sociali superiori, atteggiandosi in maniera raffinata e altezzosa. Per estensione il termine è utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee. Nella storia gli snob venivano identificati come coloro che, pur non avendo titolo nobiliare, stavano a stretto contatto con l'aristocrazia del tempo.

Lo so,ne abbiamo già parlato un'altra volta..anche sulle parole crociate,la definizione è "affettato nei modi",ma il termine è controverso, la parola ha anche un altro significato,Oscar Wilde è il RE degli snob,per dire...
il vero snob,ha un certo disprezzo della mediocrita',di qualsiasi classe sociale essa sia.....

miss_valentine
05/10/2010, 13:54
natan un po' snob lo è .. nei modi :rolleyes:

XantiaX
05/10/2010, 13:55
NATAN GALANTE SUBITO!

speeddaisy
05/10/2010, 13:57

Ciao,Vale,vedi..anche secondo me ,ma anche altri...di certo chi non è snob è più schietto ,per me il Mister non è snob,per dire..non lo è neanche Berlusconi ,neanche Bossi.spesso la sinistra sì..Chi ha ragione? nessuno .ognuno è quello che è!

kiter
05/10/2010, 13:58

ciao donna pensante..:w00t:

speeddaisy
05/10/2010, 13:59
NATAN GALANTE SUBITO!

Galante non c'entra con snob..il Mister è galante per esempio...

natan
05/10/2010, 13:59
lo stinco di maiale al forno,è una delle cose più difficili da fare...io non lo so fare,anche se l'ho visto fare a degli amici,ci vogliono un sacco di ore...alla fine avevano bevuto ..tanta di quella birra(che non serve per lo stinco)...da non riuscire neanche a a mangiare lo stinco... gli ho detto "siete troppo demode'!)

il vero snob..è demodè e all'avantgarde,questo è il suo segreto....:wink_:non è facile:coool:
non so se tu lo sei,ti ho fatto un complimento così...senza motivo...

sono un avanguardista demodé e snob? :w00t::w00t::w00t:

ma tu mi vuoi bene allora ... :tongue::biggrin3:

praticamente dei modaioli, solo che non seguivano le basse mode popolari ma le altolocate mode borghesi ...

mi spiace, non sono snob ... :cry:

miss_valentine
05/10/2010, 14:01
Ciao,Vale,vedi..anche secondo me ,ma anche altri...di certo chi non è snob è più schietto ,per me il Mister non è snob,per dire..non lo è neanche Berlusconi ,neanche Bossi.spesso la sinistra sì..Chi ha ragione? nessuno .ognuno è quello che è!

Ma lui secondo me lo è solo nei modi e nemmeno sempre .. a volte è schiettissimo :dry:

ciao donna pensante..:w00t:

Eh no :blink:

Hai appena scritto che la poesia si scrive col cuore, non con la mente :tongue:

E grazie per i complimenti di stamani :wink_:

natan
05/10/2010, 14:02
Lo so,ne abbiamo già parlato un'altra volta..anche sulle parole crociate,la definizione è "affettato nei modi",ma il termine è controverso, la parola ha anche un altro significato,Oscar Wilde è il RE degli snob,per dire...
il vero snob,ha un certo disprezzo della mediocrita',di qualsiasi classe sociale essa sia.....

un po' Oscar Wilde, disprezzando la mediocrità mi sa che son snob, uno snob mediocre, ben inteso :sleep2:

quindi mi disprezzo ---- :cry:

mister51
05/10/2010, 14:03

Infatti me lo dicono tutte le mie "ammiratrici".......:wink_:

Però vacci piano tutti questi apprezzamenti in una volta sola mi "sbarellano".....e poi devo essere concentrato per ....la mia partita di questa sera.......:biggrin3:

speeddaisy
sono un avanguardista demodé e snob? :w00t::w00t::w00t:

ma tu mi vuoi bene allora ... :tongue::biggrin3:

praticamente dei modaioli, solo che non seguivano le basse mode popolari ma le altolocate mode borghesi ...

mi spiace, non sono snob ... :cry:

no!:dry:tu hai la parte demode',quella all'avantigarde non l'ho ancora vista,sorry...:biggrin3:magari la tieni nascosta....................e poi io non sono il giudice...:laugh2:sorry...
ognuno ha tante definizioni,tante sfaccettature....se ne colgono alcune,se ne perdono altre...

natan

non sono galante, io? .... :piango_a_dirotto:

no!:dry:tu hai la parte demode',quella all'avantigarde non l'ho ancora vista,sorry...:biggrin3:magari la tieni nascosta....................e poi io non sono il giudice...:laugh2:sorry...
ognuno ha tante definizioni,tante sfaccettature....se ne colgono alcune,se ne perdono altre...

non vorrei perderne troppe, alla fine del discorso ... :sleep2:

speeddaisy
05/10/2010, 14:05
un po' Oscar Wilde, disprezzando la mediocrità mi sa che son snob, uno snob mediocre, ben inteso :sleep2:

quindi mi disprezzo ---- :cry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:l'uso del non sense spesso è snob...non tutti lo capiscono però....queste sono le cavre (tradotto,le capre):tongue: