PDA

Visualizza Versione Completa : Omaggio all'onestà e alla correttezza

Medoro
02/10/2010, 16:53
voglio aprire questo 3d x commemorare questi 2 valori sempre più rari e in via di estinzione:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Giorni fa ho aperto un 3d x avere delle valutazioni su un gommone che oggi sarei dovuto andare a vedere,oggi infatti mi preparo chiamo il signore e lo avviso che stavo partendo,si si tutto ok ci vediamo all'ingresso del paese come siete li mi chiamate che vengo a prendervi e vi porto a vedere il gommone e poi a provarlo,stai tranquillo il gommone è perfetto vedrai che ti piace.
Ok parto con questo amico super euforico soldi in tasca e via mi sparo 100 km x andare a nuoro,quando stavo proprio x arrivare lo richiamo x dirli che cmq ero arrivato e di nuovo,si si ci vediamo li tra 10 min parto x venirvi a prendere,ok grazie a tra un pò,sempre più eforico dalle foto il gommone era perfetto e la descrizione molto allettante.
Saranno passati 5 minuti esagerando dalla mia ultima chiamata che tho il tipo mi chiama,cazzo ho pensato magari è gia li che ci sta aspettando,rispondo super contento,si si arriviamo 2 min e siamo li sto prendendo lo svincolo non si preoccupi,mi fa no guarda ti ho chiamato x dirti che il gommone l'ho appena venduto:blink::blink::blink::blink: è venuto uno a casa l'ha visto gli è piaciuto e mi ha dato subito i soldi:blink::blink::blink::blink::blink::blink: scusami non so cosa dire
Ma come gli dico ci siamo sentiti 2 sec fa stava venendo a prendermi e adesso mi dice che l'ha gia venduto,ma com'è possibile,poi scusi mi ha dato la sua parola le ho detto che se era come in foto l'avrei preso io,mi ha tranquillizzato e tutto mi ha fatto venitre fin qui per provarlo e adesso mi combina questa cosa.
E si hai ragione scusa,non so cosa dire,mi dispiace
Va beh cmq cosi non ci si comporta mi dispiace ma non è modo,e aggancio il telefono
mi sono fatto il viaggio di ritorno quasi in silenzio,il mio amico voleva andare a cercarlo,io non sapevo cosa dire e anche adesso non so cosa dire,solo che ci sono rimasto malissimo,non tanto x il gommone che cmq ne troverò altri,ma per il comportamento,io quando do la mia parola è quello e basta cascasse il mondo,ma evidentemente non è per tutti cosi.

Andiamo a pranzo racconto la storia a degli amici,uno mi fa:dammi il numero che lo chiamo io voglio vedere se il gommone è vero chè è stato venduto o è una cazzata,cmq chiama e gli dice che il gommone FORSE l'ha venduto a dei conoscenti che vanno a pesca con lui che oggi l'hanno chiamato x bloccarglielo e che FORSE lo prendono domani,a questo punto il mio amico fa MA QUINDI NON L'HA VENDUTO DEFINITIVAMENTE,questi conoscenti non l'hanno preso ma solo bloccato telefonicamente
Lui si si ma al 90% è venduto
Il mio amico fa:complimenti per la serietà e la corretteza lei ha fatto andare mio figlio sin li a prendere il gommone con i soldi in tasca per poi dirli che l'aveva venduto quando non era vero
Ah suo figlio era quello che lo voleva comprare e mi dispiace gli dica CHE SE NON LO VENDO LO RICHIAMO DOMANI:blink::blink::blink::blink:

SI MA COME NO MA VAFFANCULO PEZZO DI MERDA

orcablu
02/10/2010, 16:55
che amarezza.....

roberto70
02/10/2010, 16:56
beh dai speriamo che ti richiami...:coool:

madò che stronzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

MR-T
02/10/2010, 16:57
brutte cose.... molto brutte....

paolino73
02/10/2010, 16:58
........

non vedo altre possibili risposte, al giorno d'oggi sembra difficile essere onesti, chiari sempre e comunque, io penso che esserlo alla lunga paghi, ma in quei momenti capisco se ci si infuria...:cry:

wailingmongi
02/10/2010, 16:59
purtoppo gli uomini tutti d'un pezzo vanno scemando rapidamente

amarezza

Medoro
02/10/2010, 16:59

madò che stronzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:si come no cosi a sangue freddo potrei cercarli le generazioni passate future fin quando non spera di diventare sordo,io spero per lui che il gommone lo venda e che non abbia il coraggio in caso contrario di chiamare,perchè se no divento maleducato

Gian
02/10/2010, 17:00
Ma prenditi un cabinato nuovo barbone!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

Onestà e correttezza sono ormai per il ns. paese caratteristiche rare......il must sono l'arroganza, la disonestà e una mancanza pressochè totale di educazione civica..:mad:

massimio
02/10/2010, 17:01
che emerita testa di c@zzo

yatta
02/10/2010, 17:02
:smoke_:...consolati Medoro

http://2.bp.blogspot.com/_G3EfDo4e4F8/THIO9u1D6PI/AAAAAAAAJfo/TuSF7SMNG-I/s400/krasic_juve_fake1-300x252.jpg

ZioVic
02/10/2010, 17:02
io quando do la mia parola è quello e basta cascasse il mondo,ma evidentemente non è per tutti cosi.

La differenza fra un uomo d'onore (nel vero senso della parola) e un quaquaraqua':wink_:

Purtroppo si incontrano sempre meno uomini d'onore e sempre piu' quaquaraqua' :cry:

orcablu
02/10/2010, 17:04

madò che stronzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

si come no cosi a sangue freddo potrei cercarli le generazioni passate future fin quando non spera di diventare sordo,io spero per lui che il gommone lo venda e che non abbia il coraggio in caso contrario di chiamare,perchè se no divento maleducato
fatti più furbo... il gommone stavolta lo fai portare a lui...
poi quando è da te se vale l'occasione lo prendi e pretendi lo sconto per la benzina che hai speso oggi.
se invece non ti convince fai finta di rispondere al telefono...fai finta di parlare un po' e gli rendi pan per focaccia: dicendo sai: era mio fratello, era andato a vedere una barca e abbiamo deciso di prendere quella :wink_:
cmq non avrà la faccia id chiamare

Medoro
02/10/2010, 17:08
fatti più furbo... il gommone stavolta lo fai portare a lui...
poi quando è da te se vale l'occasione lo prendi e pretendi lo sconto per la benzina che hai speso oggi.
se invece non ti convince fai finta di rispondere al telefono...fai finta di parlare un po' e gli rendi pan per focaccia: dicendo sai: era mio fratello, era andato a vedere una barca e abbiamo deciso di prendere quella :wink_:
cmq non avrà la faccia id chiamareApparte che anche se me lo regala il suo gommone adesso per principio non lo voglio e non lo prenderei mai,e cmq mi reputo una persona più onesta ed intelligente di lui,SE dovesse avere la faccia di chiamare prima lo tratto da pezzente e poi gli dico che il suo bel gommone se lo puo infilare su per il culo che io non sto ad elemosinare nulla a nessuno e non sono la sua ruota di scorta

papitosky
02/10/2010, 17:09
brutta gente

orcablu
02/10/2010, 17:15
Apparte che anche se me lo regala il suo gommone adesso per principio non lo voglio e non lo prenderei mai,e cmq mi reputo una persona più onesta ed intelligente di lui,SE dovesse avere la faccia di chiamare prima lo tratto da pezzente e poi gli dico che il suo bel gommone se lo puo infilare su per il culo che io non sto ad elemosinare nulla a nessuno e non sono la sua ruota di scorta
fai come credi, ma se il gommone ti piaceva davvero tanto perchè fare il duro...
è commercio medoro... commercio..
non è un tuo amico...fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui che fenoglio...:wink_:

Medoro
02/10/2010, 17:17
fai come credi, ma se il gommone ti piaceva davvero tanto perchè fare il duro...
non è un tuo amico...fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui che fenoglio...:wink_:Forse hai ragione,ma sono fatto cosi,sarò fatto male:tongue:,ma certe cose non le tollero,nelle cose serie garantisco serietà e pretendo serietà.
Non è voler fare il duro è solo essere coerenti con se stessi

orcablu
02/10/2010, 17:20
Forse hai ragione,ma sono fatto cosi,sarò fatto male:tongue:,ma certe cose non le tollero,nelle cose serie garantisco serietà e pretendo serietà.
massimo rispetto...
troverai un gommone migliore

Luigi
02/10/2010, 17:25
non è un tuo amico...fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui che fenoglio...:wink_:

Cosa c'entra il commercio ? Anzi , proprio perchè è una compravendita e non è l'unico gommone in vendita , fa benissimo a farne una questione di principio

Forse hai ragione,ma sono fatto cosi,sarò fatto male:tongue:,ma certe cose non le tollero,nelle cose serie garantisco serietà e pretendo serietà.

non ti preoccupare , con quei soldi si comprerà un gommone piu' grande col quale tenterà di raggiungere il continente , peccato che gli si fermerà il motore esattamente a metà strada e lo ritroveranno solo dopo dieci giorni ormai ridotto una larva

SadShape
02/10/2010, 17:26
Successa la stessa cosa anche a me x l'acquisto della casa... vista la prima volta.. piaciuta.... vado a parlare con l'agenzia per chiarire un pò di punti... richiamo l'agenzia per fissare l'ultima visita alla casa per confermare l'acquisto e taaaac il giorno prima dell'appuntamento mi chiama l'agenzia e mi dice che l'appartamento è già venduto!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
Dopo tre settimane hanno avuto la faccia tosta di richiamarmi e chiedermi se mi interessava ancora visto che era di nuovo "libero"!!!:sick:

onlystreet
02/10/2010, 17:27
Che vergogna.....anche io vorrei prendere un gommoncino di 3/4 metri per andarci a pescare. Non so nulla di prezzi...devo iniziare a guardami in giro...dammi il numero del tizio..magari lo vende a me:coool:
Tu ti fai semrpe riconoscere.:w00t::w00t:

I7x_y-uIcBs

maurotrevi
02/10/2010, 17:31
la prossima volta fattelo portare in visione il gommone e quando è li se non ti piace bucaglielo! :D

lucabi
02/10/2010, 18:37
che testa di cazz

alessandro2804
02/10/2010, 19:23
e cmq la vendita è stata bloccata da un "amico" non da un altro interessato

l'unica cosa ..poteva dirti:caro Medoro c'è il mio amico che è interessato quanto te ..
t'interessa a quest'altro prezzo?

Mr Frowning
02/10/2010, 19:29
bella sta barzelletta :risate2:

7373massimo
02/10/2010, 19:30
che amarezza.....

aggiungerei anche TRISTEZZA:wink_:

onlystreet
02/10/2010, 19:40
bella sta barzelletta :risate2:

sei sempre di conforto tu eh?:coool:

pippopoppi
02/10/2010, 19:48
Ti capisco..quanta di questa gente oggi... :cry:

La serietà e correttezza per molti è andata a farsi fregare....

Misha84
02/10/2010, 19:51
voglio aprire questo 3d x commemorare questi 2 valori sempre più rari e in via di estinzione:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Giorni fa ho aperto un 3d x avere delle valutazioni su un gommone che oggi sarei dovuto andare a vedere,oggi infatti mi preparo chiamo il signore e lo avviso che stavo partendo,si si tutto ok ci vediamo all'ingresso del paese come siete li mi chiamate che vengo a prendervi e vi porto a vedere il gommone e poi a provarlo,stai tranquillo il gommone è perfetto vedrai che ti piace.
Ok parto con questo amico super euforico soldi in tasca e via mi sparo 100 km x andare a nuoro,quando stavo proprio x arrivare lo richiamo x dirli che cmq ero arrivato e di nuovo,si si ci vediamo li tra 10 min parto x venirvi a prendere,ok grazie a tra un pò,sempre più eforico dalle foto il gommone era perfetto e la descrizione molto allettante.
Saranno passati 5 minuti esagerando dalla mia ultima chiamata che tho il tipo mi chiama,cazzo ho pensato magari è gia li che ci sta aspettando,rispondo super contento,si si arriviamo 2 min e siamo li sto prendendo lo svincolo non si preoccupi,mi fa no guarda ti ho chiamato x dirti che il gommone l'ho appena venduto:blink::blink::blink::blink: è venuto uno a casa l'ha visto gli è piaciuto e mi ha dato subito i soldi:blink::blink::blink::blink::blink::blink: scusami non so cosa dire
Ma come gli dico ci siamo sentiti 2 sec fa stava venendo a prendermi e adesso mi dice che l'ha gia venduto,ma com'è possibile,poi scusi mi ha dato la sua parola le ho detto che se era come in foto l'avrei preso io,mi ha tranquillizzato e tutto mi ha fatto venitre fin qui per provarlo e adesso mi combina questa cosa.
E si hai ragione scusa,non so cosa dire,mi dispiace
Va beh cmq cosi non ci si comporta mi dispiace ma non è modo,e aggancio il telefono
mi sono fatto il viaggio di ritorno quasi in silenzio,il mio amico voleva andare a cercarlo,io non sapevo cosa dire e anche adesso non so cosa dire,solo che ci sono rimasto malissimo,non tanto x il gommone che cmq ne troverò altri,ma per il comportamento,io quando do la mia parola è quello e basta cascasse il mondo,ma evidentemente non è per tutti cosi.

Andiamo a pranzo racconto la storia a degli amici,uno mi fa:dammi il numero che lo chiamo io voglio vedere se il gommone è vero chè è stato venduto o è una cazzata,cmq chiama e gli dice che il gommone FORSE l'ha venduto a dei conoscenti che vanno a pesca con lui che oggi l'hanno chiamato x bloccarglielo e che FORSE lo prendono domani,a questo punto il mio amico fa MA QUINDI NON L'HA VENDUTO DEFINITIVAMENTE,questi conoscenti non l'hanno preso ma solo bloccato telefonicamente
Lui si si ma al 90% è venduto
Il mio amico fa:complimenti per la serietà e la corretteza lei ha fatto andare mio figlio sin li a prendere il gommone con i soldi in tasca per poi dirli che l'aveva venduto quando non era vero
Ah suo figlio era quello che lo voleva comprare e mi dispiace gli dica CHE SE NON LO VENDO LO RICHIAMO DOMANI:blink::blink::blink::blink:

ciccio, senti questa.
a novembre scorso milady decide che vuole comprarsi la moto, ne adocchia una su subito, mi gira l'annuncio e lo richiamo: la moto sta a como, lei a brescia, gli spiego che la moto la voglio vedere prima io e che sarei stato li il 18dicembre per vederla (quindi prendere l'aereo, pulman, treni e cazzi vari per andare a vedere sta cavolo di honda). ci sentivamo di settimana in settimana per sapere se la moto l'veva venduta, e mi diceva che era tutto ok.

sto grandissimo stronzo il giorno che prendo l'aereo (la moto dovevo vederla il 18, mi sono imbarcato il 16) mi MANDA UNA EMAIL (coglione, almeno un sms) per dirmi che non aveva più intenzione di vendere, ma io non la leggo. lo richiamo il giorno dopo per metterci d'accordo sull'orario e mi dice che il giorno prima mi ha mandato la email.

ammutolito ho chiuso il telefono con un buongiorno di circostanza perchè altro non son riuscito a dire...

che cazzo gli avresti fatto a questo, considerando che avevo già comprato il biglieto del treno per andare a vederla??

sfancularlo era inutile, poi passavo per l'animale che non sono, anche se se la sarebbe meritata tutta..

cazzo più di un mese che ci giravo intorno.

Mrmc
02/10/2010, 19:53
se ti vuoi vendicare dimmelo per pm che ti dico il metodo per farlo uscire pazzo

ahahahhahah

gigi57
02/10/2010, 20:15
non vedo altre possibili risposte, al giorno d'oggi sembra difficile essere onesti, chiari sempre e comunque, io penso che esserlo alla lunga paghi, ma in quei momenti capisco se ci si infuria...:cry:

io sono ancora in attesa di essere ripagato per essermi sempre comportato bene :mad: e ho visto che chi si comporta da furbo invece la fà sempre franca :cry:

la speranza e sempre l'ultima a morire :cry:

edotto
02/10/2010, 20:33
che pirla d'uomo...

Medoro
02/10/2010, 20:35
e cmq la vendita è stata bloccata da un "amico" non da un altro interessato

l'unica cosa ..poteva dirti:caro Medoro c'è il mio amico che è interessato quanto te ..
t'interessa a quest'altro prezzo?ma come vivi?????,ma tu non puoi rimangiarti la parola data a una persona che uomo di merda sei,????se mi dici che il gommone è li per me il tuo amico aspetta che prima lo veda io e decida se non lo prendo allora è suo se no se ne cerca un'altro.
Tu hai un negozio che vende pane e un tuo amico si può prendere il lusso di non prenotarti il pane giornalmente ma di arrivare 2 minuti prima della chiusura e prendere il mio pane che ho ordinato perchè siete amici e se io voglio il pane devo pagarlo di più:blink::blink:,ma in che mondo vivi?????
Immagina se qui sul mercatino gli utenti che vendono se ne fregano di chi si è prenotato prima x un pezzo e vendono a cazzo cosi ad un amico che li contatta scavalcandoti che cosa scriveresti qui sul forum il giorno dopo?????

bella sta barzelletta :risate2:MAGARI ma non mi avrebbe fatto ridere cmq

alessandro2804
02/10/2010, 21:16
ma come vivi?????,ma tu non puoi rimangiarti la parola data a una persona che uomo di merda sei,????se mi dici che il gommone è li per me il tuo amico aspetta che prima lo veda io e decida se non lo prendo allora è suo se no se ne cerca un'altro.
Tu hai un negozio che vende pane e un tuo amico si può prendere il lusso di non prenotarti il pane giornalmente ma di arrivare 2 minuti prima della chiusura e prendere il mio pane che ho ordinato perchè siete amici e se io voglio il pane devo pagarlo di più:blink::blink:,ma in che mondo vivi?????
Immagina se qui sul mercatino gli utenti che vendono se ne fregano di chi si è prenotato prima x un pezzo e vendono a cazzo cosi ad un amico che li contatta scavalcandoti che cosa scriveresti qui sul forum il giorno dopo?????

MAGARI ma non mi avrebbe fatto ridere cmq

non mi puoi fare il paragone con un panificio dove c'è un solo venditore e tanti compratori. Nel mercatino tcp lo sai quanti hanno declinato la vendita all'ultimo momento perché hanno preferito l'amico che all'ultimo momento magari gli manda un mp?

negli scambio isolati è così ho la libertà di poter cambiare le mie valutazioni per motivi imprevisti , nel tuo caso il venditore ha preferito di guadagnare di più , cioè vendere al suo amico che all'ultimo momento ha chiesto di comprarlo ... Il valore dell'amicizia lo ha anteposto ad uno scambio
con un qualsiasi cliente. Certo non è corretto per te che ti sei fatto tanti km, ma negli scambi isolati è così ...finchè non concludi possono nascere mille ripensamenti.

japkiller
02/10/2010, 21:24
Che imbecille.... Mi dispiace.... :mad:

Herbie 53
02/10/2010, 21:43
nic...mi spiace....vedrai che domani lo rubano..;)

kiter
02/10/2010, 21:47
Assurdo!! :wacko:
un comportamento veramente da vero cafone!!! :mad:

sicuro che non l'ha comprato Jap?:rolleyes:
...pare stia mettendo su una compagnia di navigazione malta-sicilia:ph34r:

Notturno
02/10/2010, 21:55
La differenza fra un uomo d'onore (nel vero senso della parola) e un quaquaraqua':wink_:

Purtroppo si incontrano sempre meno uomini d'onore e sempre piu' quaquaraqua' :cry:

Quoto al 100%.

Cosa c'entra il commercio ? Anzi , proprio perchè è una compravendita e non è l'unico gommone in vendita , fa benissimo a farne una questione di principio...

Ariquoto !

ciccio, senti questa....

Sono senza parole anche per te.

Ragazzi... commercio un par di ciufoli.

Un uomo deve avere una parola che
valga qualcosa, altrimenti, per quanto
denaro possa avere... non vale nulla !

:mad:

Medoro
03/10/2010, 07:13
nic...mi spiace....vedrai che domani lo rubano..;)se li scendono tutti gli accidenti che gli ho mandato non ci è arrivato a domani:tongue:

Assurdo!! :wacko:
un comportamento veramente da vero cafone!!! :mad:

sicuro che non l'ha comprato Jap?:rolleyes:
...pare stia mettendo su una compagnia di navigazione malta-sicilia:ph34r:beh almeno so che è in buone mani e se vado a trovarlo me lo fa provare:laugh2::laugh2::laugh2:

megalo82
03/10/2010, 12:22
se mi avesse ricontattato per vendermi il gommone gli avrei detto che non mi sentirei sicuro a navigare con un mezzo che ha preso così tante bestemmie!!

Black Death
03/10/2010, 12:31
ma a che ti serve il gommone ??

vuoi far finalmente sbarcare Lippi ????

;)

vesper
03/10/2010, 12:39
episodio simile è successo a me questa estate. in trattativa con un privato di Roma x acquistare la sua bonneville (io sono di Prato). gli amici romani si scomodano x andare a vedere personalmente la moto, mi danno l'ok. io telefonicamente propongo al venditore di spedirli una caparra e lui mi dice di no.questo succede tutto in un lunedì. rimango d'accordo col venditore che il venerdì mattina scendo in treno x prendere la moto.
il Signore (con la S maiuscola) il mercoledì pomeriggio mi chiama dicendo che ha venduto la moto a suo cugino. :blink::blink::blink:
ovviamente non commento, ma sono rimasta molto amareggiata.
dopo questa esperienza la bonneville l'ho acquistata presso un concessionario!:laugh2:
ci tengo a precisare che il venditore non era del forum!
sembra che la parola data...oggi giorno....conti ben poco purtroppo.

Medoro
03/10/2010, 22:23
ma a che ti serve il gommone ??

vuoi far finalmente sbarcare Lippi ????

;)no no lo voglio raggiungere x picchiarlo:biggrin3: