Visualizza Versione Completa : Quello che non salutano!
Scusate il titolo doveva essere QUELLI che non salutano... ovviamente
magari vi sembrerà stupido come post, ma credo che una delle cose più belle del girare in moto, almeno per me, sia il fatto che tra noi ci si saluti, le 2 dita, un lampeggio, qualsiasi cosa...
Non tutti lo facciamo, certo non pretendo che in piega con il ginocchio per terra uno si metta a salutarmi con il rischio di stamparsi contro un muro o contro un'auto d'incontro però... :coool:
Ho notato questo:
Quello con il Gs non mi salutano mai!!!
Quelli con le Traiunf si sbracciano e suonano quando vedono la mia Street, magari qualcuno del forum
Gli Harleysti mmmm al 50%
Insomma chi sono i fighetti che snobbano???
vanesio74
02/10/2010, 19:02
:oook:
Juste1911
02/10/2010, 19:07
Non penso ci sia da prendersela così tanto (da offendersene intendo), non tutti possono sapere questo codice del motociclista, vuoi che non abbiano amici motociclisti o genitori (ex- o attuali) motociclisti che gli hanno potuto spiegare queste cose, e non per forza devono essere dei fighetti (che hanno gli stessi diritti di chiunque altro ad avere una moto in ogni caso per quel che mi riguarda, non capisco questo astio che va via via aumentando col tempo nei loro confronti sinceramente)...
In città non si è soliti salutare spesso, raramente mi capita di farlo io stesso, giusto quando vedo un qualcuno bardato che mi fa un paio di lamps, allora tiro fuori la mano e saluto chiaramente... Fuori, nel mentre di qualche grande spedizione con amici, che io sappia non mi è quasi mai capitato di vedere gente che non salutasse, comprese BMW in generale e GS nello specifico, KTMoni, MotoGuzzi & Co. che tendenzialmente le leggende vogliono che siano degli strafottenti...
Tu comunque a che "area" ti riferisci?! Campagne o grandi città?
Peace & Love!! :coool:
Noooooo figuraiamoci, nessun astio, per carità!!!
Era un modo, credevo simpatico di incentivare il saluto, ne provo rancore per chi non lo fa ne penso che sia così importante da farmi arrabbiare od offendere!
Mi riferisco, in ogni caso, a zone con scarso traffico come campagne, colline, in città sarebbe impossibile...
Juste1911
02/10/2010, 19:22
Noooooo figuraiamoci, nessun astio, per carità!!!
Era un modo, credevo simpatico di incentivare il saluto, ne provo rancore per chi non lo fa ne penso che sia così importante da farmi arrabbiare od offendere!
Mi riferisco, in ogni caso, a zone con scarso traffico come campagne, colline, in città sarebbe impossibile...
Allora mi sembra mooolto strano, dalle mie parti (nelle campagne) i soli che non salutano sono gli scooteristi!!! :biggrin3: Quelli col GS che girano fuori città spesso sono viaggiatori seri!! Full-accessoriati, faretti, valige, parabrezza, chissà che km si riescono a fare!!
Allora mi sembra mooolto strano, dalle mie parti (nelle campagne) i soli che non salutano sono gli scooteristi!!! :biggrin3: Quelli col GS che girano fuori città spesso sono viaggiatori seri!! Full-accessoriati, faretti, valige, parabrezza, chissà che km si riescono a fare!!
Oggi uno con il Gs ha sverniciato me ed un mio amico con un Raptor 1000, quando piegava davanti a noi mi aspettavo le scintille... i cilindri sfioravano l'asfalto... mamma se andava!!!
Mr Frowning
02/10/2010, 19:41
io non cago nessuno in moto,non per male ma su per le curve preferisco tenere gli occhi sulla strada
Leggi bene... si intende in situazioni non rischiose, naturalmente!
Mr Frowning
02/10/2010, 20:10
Leggi bene... si intende in situazioni non rischiose, naturalmente!
ho letto bene...il problema è che viaggio sempre :biggrin3::biggrin3:
cioppe86
02/10/2010, 20:41
:oook:
Generalmente quelli che non salutano sono quelli col BMW o con la Harley, ovviamente con eccezioni, che si sentono di un altro livello.
Tuttavia al riguardo vorrei dire che spesso anche quelli con naked e supersportive non ti salutano quando guidi una moto diversa.
Ricordo quando avevo il 125 non mi cag..va mai nessuno.
Io cerco di salutare tutti da quelli con il motorino smarmittato agli harleyisti, se non ricambiano non me la prendo, anche se la solidarietà tra motociclisti l'ho sempre reputata una bella cosa.
Ma a Cefalu' non esistono i velox?:wink_:
Ah Valentinooooo!!!
ElGraspa
02/10/2010, 22:36
Io ho notato che conta molto anche la nazionalità, se incontri tedeschi anche con gs harley treruote o altre amenità salutano tutti, mentre gli italici dipende da come gli gira, poi un'altra cosa è se ti presenti in tuta da combattimento bardato di tutto punto e giri con un ritmo decente tendono a salutarti per chissà quale forma di rispetto inconscia.
Io cerco nel mio piccolo di salutare tutti i motociclisti che incontro, se mi ricordo snobbo quelli che trovo con pantaloncini corti e maglietta, mi stanno sui co--ioni.
Un lamps :coool:
Anche a me girano parecchio quando non mi salutano e si, devo dire che quelli col GS non salutano mai!!!
19spike83
02/10/2010, 23:25
Devo quotare il primo post , quelli coi GS non salutano proprio , pure oggi al semaforo l'ho notato , fanno gli indifferenti . Nemmeno se sei vestito tecnico salutano .Amen.
Gli harleysti invece salutano anzi alzano proprio il braccio .
Ragazzi mi consolate... per 2 motivi:
Il primo è che non mi sento più un completo pirla per aver scritto questo post, il secondo è per "quelli con Gs", eheheheh non mi ero sbagliato! Ok non li saluto più nemmeno io!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Mr Frowning
02/10/2010, 23:56
Az... beato te! ;-)
insomma...ancora sono in convalescenza :cry:
Ma a Cefalu' non esistono i velox?:wink_:
Ah Valentinooooo!!!
ne velox ne posti di blocco rompi palle :coool::coool:
Ahahah!
Un po' mi fa ridere come posto... però è vero... c'è modo e modo...
Io a volte lo ammetto, saluto anche in piega sollevando una gamba (:ph34r::ph34r::ph34r:) a volte mi stupisco anche io di quello che faccio... :wink_: e del perchè lo faccio!
Di solito saluto tutti e quasi tutti mi salutano... sono scusati quelli con i paramani sul manubrio perchè non vedo se alzano o no la mano.. e poi dipende se uno è "libero" o no di farlo... ma ho provato ad incrociare BMWisti con paramani che si sbracciavano per salutare.
Ho notanto una cosa però... che i saluti sono più "calorosi" quando si è più lontani da casa... la cosa strana è che se sono lontano io da casa, non è detto che lo siano anche gli altri che incrocio!!! :tongue: Mistero.... :ph34r: :laugh2:
insomma...ancora sono in convalescenza :cry:
ne velox ne posti di blocco rompi palle :coool::coool:
c**o allora vengo anch'io... se non stai attento, dalle mie parti, ti tolgono anche le mutande...:mad::mad::mad:
Mr Frowning
03/10/2010, 19:34
c**o allora vengo anch'io... se non stai attento, dalle mie parti, ti tolgono anche le mutande...:mad::mad::mad:
quando vuoi :oook:
wakan tanka
10/10/2010, 07:57
Ciao a tutti, dalle mie parti gli unici che non salutano (mai) sono scooteristi, Harley e GS. In compenso incontro pazzi funanbolici che salutano con la mano in piena piega!!
Io saluto sempre(vado cosi' piano che lo posso sempre fare):biggrin3:
Ho notato pochi saluti in Spagna,..........comunque è vero quelli con il bmw son salutano molto anche xche' secondo me essendo un fenomeno moda la percentuale dei motociclisti(quelli veri)e diluita in un mucchio di fighetti modaioli che se il gs costasse 9000 euri non lo comprerebbero
PS:se costasse nuovo 9000 euro lo comprerei io :rolleyes:
Io saluto sempre(vado cosi' piano che lo posso sempre fare):biggrin3:
Ho notato pochi saluti in Spagna,..........comunque è vero quelli con il bmw son salutano molto anche xche' secondo me essendo un fenomeno moda la percentuale dei motociclisti(quelli veri)e diluita in un mucchio di fighetti modaioli che se il gs costasse 9000 euri non lo comprerebbero
PS:se costasse nuovo 9000 euro lo comprerei io :rolleyes:
Ahaha forse è proprio così!
Se poi anche il nuovo Multistrada costasse quella cifra ci sarebbe da scegliere!
concordo ... quelli con il GS non salutano mai anche dalle mie parti..... ho imparato a ricambiare il "non saluto".
alla prossima ...... quando avrò di nuovo una moto!!!!
Disagiato
11/10/2010, 07:19
io cerco di salutare sempre....