PDA

Visualizza Versione Completa : NIKON Coolpix l110



Mr.Coccia
02/10/2010, 18:18
Ragazzi sto per prendere con i punti della benzina questa macchinetta compatta,ma molto professionale secondo il mio modesto parere..
Qualcuna la usa?
Volevo sapere com e' il grandangolo......

Nikon | News | COOLPIX P100, L110 (http://www.nikon.com/about/news/2010/0203_coolpixp100l110_03.htm)

urasch
02/10/2010, 18:20
la usa un mio amico,davvero una macchina ottima...

papitosky
02/10/2010, 18:27
ottimo affare

Mr.Coccia
05/10/2010, 15:26
Altre info sulla macchinetta ne avete???
Volevo regalarmi la canon eos 450,ma con i costi stiamo piu' alti,questa mi sembra un buon compromesso....
Volevo giusto delle info su chi la usa,poi tutto il resto e' soggettivo...

Marco Manila
05/10/2010, 15:32
Dunque, io ho da poco una P80, che in pratica ha lo zoom 18x invece di 26x e mi trovo molto bene: fa ottime foto e ci si può sbizzarrire un pò con i vari parametri. Attento a due cose però:

1- Le due macchine sono diverse: la P100 ha batteria al litio, la L100 invece vuole le Stilo AA...
2- Le dimensioni delle due macchine sono importanti: non te le metti in tasca, ci vuole una custodia.

badsephirot
05/10/2010, 15:36
io ho una 400D e la L110, sono la tua cavia ideale ^^

allora se vieni da una compatta la L110 è uno spettacolo, è una via di mezzo perfetta tra reflex e compattina del cazzo. Obbiettivo eccezzionale con uno zoom ottico meglio di qualsiasi altra., foto nitide e molto luminose.
Essendo una compatta ha cmq un sensore piccolo (sebbene sia l'ultimo sensore figo di nikon, che poi è prodotto da Sony) quindi tende a mettere tutto a fuoco senza troppa profondità di campo.
E' un punta e scatta in sostanza.
Io l'ho presa per poterl aportare dietro nelle uscite in moto e nei raduni poichè la relfex è ingombrant e epesante.
Questa mi permette foto di qualità e facilità di scatto! Non sempre c'è tempo e voglia di star li a lavorare su tempi/diaframma etc...

Se la paragoni ad una reflex ovviamente la differenza si vede eccome, dipende cosa intendi farci. La L110 è tutta automatica, hai un sacco di modalità foto (interno, esterno, cibo, panormai, 1 piani etc...) ma nessuna opzione manualem puoi variare solo gli ISO a mano.
Insomma se vuoi una macchina cretiva e che ti insegni a fare foto vai di EOS, se invece ti serve una compatta con un'ottica degna di questo nome e che scatta bene qualsiasi cosa fotografi, la L110 è perfetta!

quoto il Boss sulle dimensioni, io ho preso la custodia da cintura Nikon.
Indubbiamente non te la infili nel taschino, è la metà di una reflex ma non è che sia tascabile.

Mr.Coccia
05/10/2010, 16:05
Ok,infatti erano queste le mie incertezze,cioe' se le dimensioni racchiudevano una compattina del c......o,visto che una reflex digitale oltre al costo comporta una serie di accessori da trasporto che a me non piacciono proprio...
Penso che con soli 59 euro e 9.200 punti Q8 posso accontentarmi...
La reflex digitale e' rimandata a data da destinarsi....
Prima avevo la compattina canon da 5 mpx percio' il salto e' notevole,il grandangolo e' soddisfacente??
Cmq grazie delle risposte...

Strega Klà
05/10/2010, 16:07
Hmmm.guarda anche che lenti monta.....in genere la Nikon ( almeno in passato )
utilizzava le Zeiss che erano veramente eccezionali (così ho sentito dire).

badsephirot
05/10/2010, 16:23
Ok,infatti erano queste le mie incertezze,cioe' se le dimensioni racchiudevano una compattina del c......o,visto che una reflex digitale oltre al costo comporta una serie di accessori da trasporto che a me non piacciono proprio...
Penso che con soli 59 euro e 9.200 punti Q8 posso accontentarmi...
La reflex digitale e' rimandata a data da destinarsi....
Prima avevo la compattina canon da 5 mpx percio' il salto e' notevole,il grandangolo e' soddisfacente??
Cmq grazie delle risposte...

grandangolo ottimo :wink_:

Mr.Coccia
05/10/2010, 16:52
Ok grazie........