PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook,tradimenti,sensibilità,privacy...

alessandro2804
03/10/2010, 12:10
Il bacio gay di Tyler Clementi finisce su Internet: lo studente Usa non regge lo choc e si suicida | SFUEI DAL FRIÛL LIBAR (http://www.ilgiornaledelfriuli.net/estera/il-bacio-gay-di-tyler-clementi-finisce-su-internet-lo-studente-usa-non-regge-lo-choc-e-si-suicida/)

massimio
03/10/2010, 12:13
letto ieri la notizia...brutte cose veramente:cry::cry::cry:

Black Death
03/10/2010, 12:14
problemi adolescenziali di gente che non è in grado di vivere la propria diversità, la rete è un mezzo come un altro (giornali-foto su bacheca- ecc ecc..)

pensiero personale
;)

massimio
03/10/2010, 12:17
problemi adolescenziali di gente che non è in grado di vivere la propria diversità, la rete è un mezzo come un altro (giornali-foto su bacheca- ecc ecc..)

pensiero personale
;)

si...ma 10 anni fa non sarebbe successo...e magari crescendo avrebbe affrontato la diversità a testa alta....purtroppo l'evoluzione della tecnologia,internet in primis, si porterà sule spalle il peso di parecchi morti.....come è già successo in passato

Obsolete
03/10/2010, 12:20
ora capisco perchè non sono riuscito a iscrivermi a facebook, qualche settimana fa ...perchè fb riconosce le persone sensibili e solo loro possono iscriversi...

massimio
03/10/2010, 12:23
ora capisco perchè non sono riuscito a iscrivermi a facebook, qualche settimana fa ...perchè fb riconosce le persone sensibili e solo loro possono iscriversi...

no...hanno letto le c@zzate che scrivi qui:w00t::biggrin3::tongue:

Black Death
03/10/2010, 12:26
si...ma 10 anni fa non sarebbe successo...e magari crescendo avrebbe affrontato la diversità a testa alta....purtroppo l'evoluzione della tecnologia,internet in primis, si porterà sule spalle il peso di parecchi morti.....come è già successo in passato

dicei anni fa magari spuntavano delle foto su un gionalino locale o sulla bacheca dell'università, non è mai l' arma in se ad uccidere ma lo stupido che c'è dietro (non ricordo chi e se lo disse prorpio cosi), comunque a parte le citazioni la cosa secondo me piu' sconcertante e che ancora oggi si è cosi ingoranti da far si che una diversità (omosessulaità o un handicap per esempio), siano motivo di vergogna.

;)

D74
03/10/2010, 12:28
dicei anni fa magari spuntavano delle foto su un gionalino locale o sulla bacheca dell'università, non è mai l' arma in se ad uccidere ma lo stupido che c'è dietro (non ricordo chi e se lo disse prorpio cosi), comunque a parte le citazioni la cosa secondo me piu' sconcertante e che ancora oggi si è cosi ingoranti da far si che una diversità (omosessulaità o un handicap per esempio), siano motivo di vergogna.

;)

q8 cambia il mezzo, ma la demenza umana resta sempre uguale a se stessa....

massimio
03/10/2010, 12:30
q8 cambia il mezzo, ma la demenza umana resta sempre uguale a se stessa....

si...e internet è un'arma di distruzione di massa

Black Death
03/10/2010, 12:32
si...e internet è un'arma di distruzione di massa

purtroppo anche questo è vero (in un certo senso)

;)

Obsolete
03/10/2010, 12:34
no...hanno letto le c@zzate che scrivi qui:w00t::biggrin3::tongue:

mmmmmhh, in effetti è plausibile... volevo fare un collegamento tra qua e là...
ho provato a registrarmi come funny ugly banned obsolete, ma non mi hanno accettato e ho desistito. pazienza.

comunque, parlando seriamente, la colpa è della tv che istiga la gente a esplodere emotivamente e qualunque cazzata che ti capita deve sembrare gigante, forse perchè così si prova a dare più pepe alla vita.
è il modello barbara d'urso in italia, in america ci sarà qualcun'altro.
la colpa è pure dei social network tipo fb o my space, che ti permettono di crearti uno spazio e danno importanza alle tue situazioni miserrime... condividere robe e pensieri, no?

cioè per dire che il primo pensiero è stato "uno scemo in meno nel mondo", ma in effetti mi dispiace perchè è una vittima. tutto sommato non è colpa sua se non si sa difendere

edit: quoto tutti i commenti della prima pagina, che non avevo letto

massimio
03/10/2010, 12:48
già..........è una società che ti obbliga ad essere forte ed uniformato a tutto il resto...o quantomeno se non sei come gli altri devi essere talmente forte da far apparire la tua diversità come un'arma...e purtroppo non tutti ne sono capaci

D74
03/10/2010, 12:50
già..........è una società che ti obbliga ad essere forte ed uniformato a tutto il resto...o quantomeno se non sei come gli altri devi essere talmente forte da far apparire la tua diversità come un'arma...e purtroppo non tutti ne sono capaci

è sempre stato così....

massimio
03/10/2010, 12:52
è sempre stato così....

si,ma oggi la possibilità che la tua diversità diventi dominio pubblico è cresciuta in maniera esponenziale

Gnolo
03/10/2010, 12:58
Che tristezza Mah!!!

alessandro2804
03/10/2010, 13:12
pare che le cose siano andate in questo modo, i due compagni di studio condividevano la stessa stanza del dormitorio . Clementi era stato avvisato dal compagno di stanza di non usare la stanza per far sesso altrimenti avrebbe registrato un video pubblicandolo in rete...Clementi indifferentemente ha portato un ragazzo nella stanza e sono stati registrati mentre si strusciavono

ora il compagno di stanza rischia di essere condannato per violazione della privacy ,la pena prevede fino a 5 anni di cacarcere.

Ho dei dubbi che sia una violazione di privacy visto che condividevano la stessa stanza

megalo82
03/10/2010, 13:16
Ho dei dubbi che sia una violazione di privacy visto che condividevano la stessa stanza

si vabbè non lo sarebbe stata se lui fosse entrato in camera e li avesse beccati, filmarlo già è una violazione di per se, figurati divulgarlo...

alessandro2804
03/10/2010, 13:20
pubblicarlo si ma filmare cosa accade nella mia stanza in mia assenza no

megalo82
03/10/2010, 13:24
non so in america come sono le leggi, in italia per esempio non puoi filmare nemmeno i dipendenti che lavorano nella tua azienda senza averli correttamente informati e senza esporre un cartello che indica che stai filmando

lo reputo assurdo ma è così

Mr. RustyNail
03/10/2010, 13:36
si vabbè non lo sarebbe stata se lui fosse entrato in camera e li avesse beccati, filmarlo già è una violazione di per se, figurati divulgarlo...

quoto

comunque tutta la faccenda in se è molto triste....

Intrip
03/10/2010, 13:40

q8 nemmeno io son riuscito con sucCesso :cry:

massimio
03/10/2010, 13:42
q8 nemmeno io son riuscito con sucCesso :cry:

ma chi hai in avatar?

Intrip
03/10/2010, 13:47
ma chi hai in avatar?

mio cugggino :laugh2:

Mr Frowning
03/10/2010, 14:36
:cry:

papitosky
03/10/2010, 19:56
brutte cose

MR-T
03/10/2010, 19:57
no comment

wailingmongi
03/10/2010, 22:55

;)

gia...

Il Franky
04/10/2010, 00:09
ho tanti pensieri contrastanti su quest'argomento.. Senza scendere in dettagli del mio pensiero sui social network (uso facebook praticamente solo per sentire la mia fidanzata quando non c'è, e tenermi in contatto con gli stessi amici del tcp che sento quotidianamente anche qui), mi sento di esternare il mio dispiacere per questo ragazzo, "vittima" della deplorevole iniziativa(per così dire:ph34r:) del suo decelebrato compagno di stanza.

kiter
04/10/2010, 07:47
quando mi sono insritto a facebook mi è sembrato di aver trovato un modo semplice e fantastico per poter ritrovare vecchi amici che sarebbe stato impossibile rintracciare diversamente.
Ho ritrovato amici del liceo (mi sono diplomato nel lontano 1981), colleghi dell'università, amici d'infanzia, amici che da più di vent'anni si sono trasferiti all'estero...
ma..
questa vetrina virtuale, che ti mette alla berlina davanti al mondo, ha anche attirato sentimenti negativi di chi sulle pagine e le foto di FB mi vedeva felice ed alla fine ne ho subito le amare conseguenze.
Il problema di fondo di FB è che ci esponiamo all'altrui vista e giudizio, al di la di quelle che potrebbero essere le nostre previsioni.
mi dispiace tantissimo per questo ragazzo, vittima probabilmente non della cattiveria degli amici, ma solo della stupida burloneria..

Lo scrofo
04/10/2010, 07:55
alla fine FB mette in luce quello che tu vuoi far vedere ... Se poi ci sono degli stronzi che ti fanno questi giochetti, allora bisogna punire di brutto proprio queste persone.

LA persona in oggetto non ha colpe....