Visualizza Versione Completa : ciclistica ST 1050
leggendo sul sito triumph.it mi sono venuti dei dubbi
Sospensione Anteriore Forcella con steli da 43mm con molle progressive regolabili in precarico
Sospensione Posteriore Monoammortizzatore con regolazione freno di compressione e freno di ritorno
è una novità del modello 2007 o anche nel 2005/2006 le molle erano progressive?
il mono non aveva il precarico e l'estensione, e non la compressione?
simone pd
12/12/2006, 14:11
di preciso non saprei ma se fosse una novità lo avrebbero scritto nelle modifiche come alle differenze delle carene e alla nuova centralina e sella ecc..
sprintoso
12/12/2006, 16:12
Quando ho spaccato le mie forche non ricordo bene, ma forse erano progressive. Per quanto riguarda il mono post ha solo le due regolazioni che sono appunto precarice ed estensione.
fantanico
12/12/2006, 16:16
sprintoso... hai poi risposto all'inglese che voleva informazioni sulle forche?
Le molle progressive hanno solo un passo di spirale variabile (tipo la molla di alcune penne a scatto!). Non sono molto ferrato in materia, ma la butto lì: ce l'hanno, ormai, tutte le moto?!
Quando ho spaccato le mie forche non ricordo bene, ma forse erano progressive. Per quanto riguarda il mono post ha solo le due regolazioni che sono appunto precarice ed estensione.
quindi il sito dice compressione, mentre invece le nostre ST hanno il precarico molla. E' allora una differenza del nuovo modello 07?
ma la butto lì: ce l'hanno, ormai, tutte le moto?!
io sapevo che montano tutte le molle lineari, ecco da dove nasce la mia domanda su questo.