PDA

Visualizza Versione Completa : REGOLATORE / ALTERNATORE ?

burnout
03/10/2010, 18:04
ebbene si' oggi la mia moto non voleva piu' partire mi ha lasciato a piedi, il problema sembra di batteria non dava il giusto spunto per partire il motorino d'avviamento faceva un giro poi mollava, porto la moto in officina faccio prova tester segnava 11 batteria a motore spento. 13-13,5 a motore acceso qualcuna mi sa dire se si tratta del regolatore di tensione e mi dice i giusti valori di ricarica grazie

Lo scrofo
03/10/2010, 18:10
ci sono molti thread a riguardo ... solitamente il voltaggio dev'essere minimo sopra i 14 ...

Puo' essere che il regolatore sia andato a meretrici, ma non e' detto che invece sia lo statore. Per essere sicuro devi battere tutto il circuito...

burnout
03/10/2010, 18:14
ci sono molti thread a riguardo ... solitamente il voltaggio dev'essere minimo sopra i 14 ...

Puo' essere che il regolatore sia andato a meretrici, ma non e' detto che invece sia lo statore. Per essere sicuro devi battere tutto il circuito...

e si una parola non so da che parte cominciare a parte con il tester dalla batteria il regolatore sarei anche in grado di cambiarlo da solo ma lo statore mmmmmm mi preoccupa, vorrei evitare il conce triunz se posso €€€€€€€€€

urasch
03/10/2010, 19:41
se fosse cosi prendi uno statore da internet,poi vai da un meccanico di fiducia e fallo montare...

burnout
03/10/2010, 19:43
se fosse cosi prendi uno statore da internet,poi vai da un meccanico di fiducia e fallo montare...

si urasch ora devo capire prima se e' lo statore o il regolatore che palle e' capitato anche a me non me lo aspettavo, il problema e' che un meccanico di fiducia non c'e' lo abito a Venezia e qui ci sono i meccanici per le barche non per le moto devo sceglierne uno a caso

Dr.Male
03/10/2010, 20:56
Ma cazzarola se da spenta dava 11v e da accesa 13,5 vuol dire che la batteria ha dei problemi seri!Cambiala!

burnout
03/10/2010, 21:02
Ma cazzarola se da spenta dava 11v e da accesa 13,5 vuol dire che la batteria ha dei problemi seri!Cambiala!

cambiata a maggio yuasha come l'originale

e comunque dopo 50 km di autostrada non credo sia possibile che non si ricarica e resta a 11 v per prevenzione la avevo pure ricaricata prima di partire ed era full

Spennacchiotto
03/10/2010, 21:46
Ricarica o sostituisci la batteria e poi misura di nuovo.
da quello che so il regolatore non fornisce sempre la stessa tensione ma la adegua allo stato di carica della batteria per evitare di fornirle troppa corrente che potrebbe creare danni alla batteria o al regolatore stesso

Dr.Male
03/10/2010, 22:02
da quello che so il regolatore non fornisce sempre la stessa tensione ma la adegua allo stato di carica della batteria per evitare di fornirle troppa corrente che potrebbe creare danni alla batteria o al regolatore stesso

:wink_:

burnout
03/10/2010, 22:03

ricaricata prima di partire era ok comunque ho fatto 50 km di autostrada dovrebbe essere al top fuori casello spengo e non si e' piu accesa:wacko:

urasch
03/10/2010, 23:36
secondo me è il regolatore...

Sam il Cinghio
04/10/2010, 08:40
secondo me è il regolatore...

Bravo, hai il 50% di probabilita' di avere ragione.

Burnout, segui questo diagramma per fare tutti i test del caso.
http://www.electrosport.com/technical-resources/library/diagnosis/pdf/fault-finding-diagram.pdf

Mi permetto di chiudere la discussione dato che ve ne sono molte altre identiche, anche molto recenti ;)