Visualizza Versione Completa : SCATALIZZARE ROCKET 3 CLASSIC
roberto rozzi
03/10/2010, 22:28
Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla.
Vorrei scatalizzare la mia Rocket 3 Classic, quanto può costare l'operazione?, può causare qualche genere di danno al motore nel tempo?.
In ringraziamento fin da ora a chi avrà la gentilezza di rispondere a questi mei quesiti.
Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla.
Vorrei scatalizzare la mia Rocket 3 Classic, quanto può costare l'operazione?, può causare qualche genere di danno al motore nel tempo?.
In ringraziamento fin da ora a chi avrà la gentilezza di rispondere a questi mei quesiti.
Se metti solo lo scatalizzatore e lasci i tubi originali, in primis, devi comprarti lo scatalizzatore (credo dai 200 ai 300 euro su ebay), lo monti e fai la mappatura.
Se aggiungi anche gli scarichi aperti (TOR)... allora il prezzo sale. Se non sbaglio dal concessionario costano (solo i tre scarichi) intorno ai 500€.
Ma sicuramente qualcuno ti saprà illuminare meglio :wink_:
giorgio porri
04/10/2010, 08:03
Nessun danno al motore, anzi le prestazioni aumenteranno e il motore respira meglio,oltre lo scatalizzatore e gli scarichi devi rimappare la centralina con i dati che sono già programmati dalla Triumph dal tuo concessionario, io ho aggiunto un filtro KN.
Cornadure
04/10/2010, 09:45
Nessun danno al motore, anzi le prestazioni aumenteranno e il motore respira meglio,oltre lo scatalizzatore e gli scarichi devi rimappare la centralina con i dati che sono già programmati dalla Triumph dal tuo concessionario, io ho aggiunto un filtro KN.
Ma.........
Quando acquisti gli scarichi originali TOR ti forniscono anche lo scatalizzatore o lo devi comperare a parte?
La mappatura Triumph degli scarichi aperti TOR tiene conto dello scatalizzatore o ci sono due mappature Triumph una per scarichi aperti con scatalizzatore e una con scarichi aperti senza scatalizzatore?
giorgio porri
04/10/2010, 10:35
Ma.........
Quando acquisti gli scarichi originali TOR ti forniscono anche lo scatalizzatore o lo devi comperare a parte?
La mappatura Triumph degli scarichi aperti TOR tiene conto dello scatalizzatore o ci sono due mappature Triumph una per scarichi aperti con scatalizzatore e una con scarichi aperti senza scatalizzatore?
Lo scatalizzatore è a parte dagli scarichi aperti, nel mio caso mi hanno mappato sia con scarichi aperti senza scatalizzatore sia dopo quando hanno aggiunto lo scatalizzatore
Lo scatalizzatore è a parte dagli scarichi aperti, nel mio caso mi hanno mappato sia con scarichi aperti senza scatalizzatore sia dopo quando hanno aggiunto lo scatalizzatore
Si infatti, sono due mappe diverse
Cornadure
04/10/2010, 11:39
OK.........
Fratello.........
Ma lo scatalizzatore me lo vende Mamma Triumph o devo impazzire andandomelo a cercare da qualche parte o su E-Bay?
giorgio porri
04/10/2010, 14:24
OK.........
Fratello.........
Ma lo scatalizzatore me lo vende Mamma Triumph o devo impazzire andandomelo a cercare da qualche parte o su E-Bay?
Lo trovi tranquillamente nel listino Triumph, se entri nel sito ufficiale, trovi la voce accessori lo puoi vedere , in dieci giorni mi è arrivato ordinandolo dal concessionario.
Cornadure
04/10/2010, 14:34
Lo trovi tranquillamente nel listino Triumph, se entri nel sito ufficiale, trovi la voce accessori lo puoi vedere , in dieci giorni mi è arrivato ordinandolo dal concessionario.
Adesso si che ho capito.
Grazie Giorgio.
Un abbraccione.
Armanduccio tuo.
roberto rozzi
17/10/2010, 18:36
L'ho scatalizzata, filtro aperto, scarichi originali aperti e nuova mappatura.........veramente fantastica!!!!!!!!!!! sembra un cacciabombardiere.
grandissimo :D
presto pure io :wub:
L'ho scatalizzata, filtro aperto, scarichi originali aperti e nuova mappatura.........veramente fantastica!!!!!!!!!!! sembra un cacciabombardiere.
:yess:
Ciaoooo!
Per chi mi conosce sono tornato! Per chi non mi conosce... Sono tornato lo stesso! :w00t:
Ho scritto più che altro per salutarvi dopo lunga assenza, però, già che ci sono, annuncio che è in atto la scatalizzatio...:lingua:
tornare e trovare il post ancora aperto deve essere fantastico... :w00t::dubbio:
Grazie AMOVI!:love2:
prima non avevo più tempo per seguire tutto e la moto l'ho usata molto meno.
Sabato ho montato il catalizzatore ripulito dallo sporco interno (dove per interno intendo tubi e reticelle metalliche varie :biggrin3:), ovviamente al solo scopo didattico :oook::ph34r: e rimontato gli scarichi originali. Dopo aver rimappato ho acceso e sembra andare tutto bene. Devo aspettare la riattivazione dell'assicurazione per poterla provare bene.
La speranza è che non scaldi più come prima; d'estate sembrava di andare con sotto la brace...
come lo hai pulito? ci sono prodotti appositi? :cipenso:
Mmmm... Si: flessibile, trapano e saldatrice :laugh2:
Io per "pulito" intendo svuotato :biggrin3:
Mmmm... Si: flessibile, trapano e saldatrice :laugh2:
Io per "pulito" intendo svuotato :biggrin3:
http://img14.deviantart.net/a677/i/2010/252/1/7/muttley_by_allanfn-d2ycjl6.jpg
http://img14.deviantart.net/a677/i/2010/252/1/7/muttley_by_allanfn-d2ycjl6.jpg
:biggrin3:
Poi se riesco a farmi fare una prova fumi, vi faccio sapere i risultati
:biggrin3:
Poi se riesco a farmi fare una prova fumi, vi faccio sapere i risultati
non oso chiedere che prodotti usi in questo caso...
:senzaundente:
Ciao ragazzi, quello che ho da chiedervi non c'entra nulla o quasi con lo scatalizzare il mostro a tre code ma ho la necessità di chiedere a voi Rokkettari, che silenziatori sono questi delle foto che ho inserito, voglio acquistare questa Roket ma ho qualche dubbio, sia del colore degli scarichi, sia del modello, non hanno nessun fregio o marca.
grazie a tutti
:ph34r:Mai visti, fatti dare gli originali!