Visualizza Versione Completa : Supporto faro privo di vernice
ancatdubh
03/10/2010, 22:41
Il supporto faro sinistro della mia bonnie è praticamente sverniciato, causa sfregamento delle chiavi. Inizialmente, volevo smontarlo poichè ho un amico carrozziere che, dandogli il pezzo, me lo rivernicerebbe gratis. Il problema per me è smontare mezza moto per toglierlo, in quanto ho paura di non fare bene i serraggi una volta rimontato. Secondo voi, se ci passo un polish colorato nero, potrei risolvere qualcosa?
Credo che manchi in primis la lacca e la vernice sia intaccata, vedendo la mia black la situazione è questa.... non resta che veniciare
ancatdubh
03/10/2010, 22:53
Credo che manchi in primis la lacca e la vernice sia intaccata, vedendo la mia black la situazione è questa.... non resta che veniciare
Temo anche io che sia l'unica soluzione. Ho visto il tutorial qui sul forum, ed onestamente, pur non essendo di per se complicato, ho comunque timore nel fare i serraggi. Non vorrei, un domani, che mi rimanesse il manubrio in mano.
Temo anche io che sia l'unica soluzione. Ho visto il tutorial qui sul forum, ed onestamente, pur non essendo di per se complicato, ho comunque timore nel fare i serraggi. Non vorrei, un domani, che mi rimanesse il manubrio in mano.
Fai il lavoro, poi ti fai controllare i serraggi con la dinamometrica in conce.
Vai di ritocco con un pennellino, chi cacchio lo vede!:wacko:
ancatdubh
04/10/2010, 08:09
Vai di ritocco con un pennellino, chi cacchio lo vede!:wacko:
In effetti non è nulla di trascendentale. Avevo anche pensato di isolare tutto e dare un colpo di bomboletta nero opaco, ma non vorrei venisse una schifezza del tipo "era meglio se lo lasciavo com'era".
Ramarro, ci avevo pensato. Il problema è che il conce più vicino ce l'ho a 40 km.
Va a finire che lo lascio così e magari ci applico qualcosa sopra.
se è rovinato solo sotto il blocchetto in una zona che si può coprire con un adesivo plastico nero opaco tipo alcuni montanti delle auto, lo ritagli e lo applichi come maschera e protezione futura. Se lo vernici si rigraffia di nuovo circolando con le chiavi nel blocchetto
Mettici un adesivo magari dell'Ace Cafe'. Quando si rovina anche questo lo cambi e cosi' via...
Nighteagle
04/10/2010, 09:20
se è rovinato solo sotto il blocchetto in una zona che si può coprire con un adesivo plastico nero opaco tipo alcuni montanti delle auto, lo ritagli e lo applichi come maschera e protezione futura. Se lo vernici si rigraffia di nuovo circolando con le chiavi nel blocchetto
Basta trovare un anello della misura giusta che si incastri nella testa della chiave di avviamento e il problema e' risolto... :wink_:
http://www.iouppo.com/life/pic1/a899b64188d3bbad7bf691b7e67bf05b.JPG (http://www.iouppo.com)
marco_bonnie
04/10/2010, 09:42
in attesa di una soluzione migliore sto utilizzando un portachiavi della tucano urbano (3.00€), così le chiavi non toccano nulla.
http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/accessori_moto_beatrice0_+_Watt51501.jpg
Virgil Hilts
04/10/2010, 10:31
Metti solo la chiave dell'accensione e quelle di tappo e bloccasterzo le tieni in tasca.
nessuno13
04/10/2010, 11:40
sotto il blocchetto quasi non ho più vernice...ma chi se ne frega! la tengo così...almeno per il momento