PDA

Visualizza Versione Completa : Tragico east is east...



oldbonnie
03/10/2010, 21:59
Ventenne non voleva sposare l'uomo imposto, secondo le
tradizioni, dal padre.... la madre per amore avrebbe preso le sue difese....e per questo è stata massacrata dal marito con la partecipazione anche del figlio....

Sono sgomento....ma tutta questa immane violenza può essere minimamente spiegata da una diversa cultura....?

Rifiuta il matrimonio combinato Lite in famiglia, padre uccide la moglie - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_03/modena-dramma-famiglia-pakistan_9fa96486-cf16-11df-92c2-00144f02aabe.shtml)


http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2010/10/03/0L9QA9AA--180x140.jpg

urasch
03/10/2010, 22:17
che schifo...

mary dell'orso
04/10/2010, 05:35
[QUOTE=oldbonnie;3874255]
Sono sgomento....ma tutta questa immane violenza può essere minimamente spiegata da una diversa cultura....?
[

:ph34r: un mix esplosivo di cultura "diversa", religioni interpretate in senso restrittivo, ma soprattutto di arretratezza mentale.:wacko:
non facendone una questione di "diversità" , ma soltanto un tentativo di tenere la parte femminile in soggezione, considerate proprietà....
...quando l'ignoranza inizia a sentire la conoscenza le coscienze si svegliano...
un giorno ho chiesto ad un grande giornalista di guerra, Ettore Mo, perchè le donne afghane dell'entroterra non si ribellassero alla loro vita terribile imposta dai musulmani integralisti mi ha risposto "perchè non conoscono vita diversa, da sempre è così, non sanno che esiste un altro modo di vivere il loro essere donne".
:ph34r:

Chelito
04/10/2010, 05:40
..intanto sempre i più deboli pagano...povera donna.

D74
04/10/2010, 05:41
..intanto sempre i più deboli pagano...povera donna.

già :cry:

tonidaytona
04/10/2010, 05:50
se penso che tale cultura e' diffusa in cosi' tanti paesi di mezzo mondo...

rabbia e tristezza..
povere donne.:cry:

natan
04/10/2010, 06:01
Ventenne non voleva sposare l'uomo imposto, secondo le
tradizioni, dal padre.... la madre per amore avrebbe preso le sue difese....e per questo è stata massacrata dal marito con la partecipazione anche del figlio....

Sono sgomento....ma tutta questa immane violenza può essere minimamente spiegata da una diversa cultura....?

Rifiuta il matrimonio combinato Lite in famiglia, padre uccide la moglie - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_03/modena-dramma-famiglia-pakistan_9fa96486-cf16-11df-92c2-00144f02aabe.shtml)


http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2010/10/03/0L9QA9AA--180x140.jpg


buone o cattive le tradizioni rendono ebeti ... la cultura di un popolo dovrebbe sempre essere evoluta, evolutiva ... tenere conto dei cambiamenti, delle nuove esigenze che entrano a far parte della società .... questa é gente accecata dai propri timori, si sentono legittimati dal loro credo, dalle loro tradizioni fino al punto di uccidere un essere inerme, in questo caso la propria compagna con la quale hanno procreato dei figli. :cry:

Grigio
04/10/2010, 06:14
buone o cattive le tradizioni rendono ebeti ... la cultura di un popolo dovrebbe sempre essere evoluta, evolutiva ... tenere conto dei cambiamenti, delle nuove esigenze che entrano a far parte della società .... questa é gente accecata dai propri timori, si sentono legittimati dal loro credo, dalle loro tradizioni fino al punto di uccidere un essere inerme, in questo caso la propria compagna con la quale hanno procreato dei figli. :cry:

Sono queste cose che mi fanno invidiare il mondo animale ! Non gli umani :wink_:

fearless
04/10/2010, 06:22
no comment che è meglio!

natan
04/10/2010, 06:25
Sono queste cose che mi fanno invidiare il mondo animale ! Non gli umani :wink_:

Anche nel mondo animale ci sono delle varianti alla bontà ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io invidio l'intelligenza di taluni, quella che porta l'uomo a non contrapporsi per etnie o culture ma che fa si che ci si aiuti ad uscire da certi buchi neri che, ne sono sicuro, abbandonati non possono che farci tirare un respiro di sollievo.
A volte da dentro non si vede l'assurdità dei propri atti ... in questo, essere un po' fuori, non può che essere considerato un pregio :D

freerider3957
04/10/2010, 06:26
Queste cose hanno un solo nome: IGNORANZA!!!!!!

japkiller
04/10/2010, 06:28
ANiMALI!!!

Gnolo
04/10/2010, 06:36
no comment che è meglio!

quoto il presidente

natan
04/10/2010, 06:36
Queste cose hanno un solo nome: IGNORANZA!!!!!!

fosse così avremmo l'antidoto ... si chiama anche ignoranza ma anche intransigenza, fanatismo, paura del rifiuto da parte di chi la pensa come te, orgoglio nel voler dimostrare la propria integrità ... un sacco di motivi e molti dei quali li ritroviamo anche in altre culture, con la sola differenza che in questo momento ci sono popoli che stanno bene e se ne guardano dal mettere in gioco il proprio benessere per i loro credo o convinzioni, e altri che nella miseria si riscattano così, brutalmente. Poi ci sono le eccezioni delle quali non si può che aver timore, dove il lusso o la miseria non li tocca minimamente, hanno nel cuore solo la loro piccola e ignobile normalità e cercano di propagarla come unica verità.

S1m0ne75
04/10/2010, 06:37
..intanto sempre i più deboli pagano...povera donna.

vero

:cry::cry:

Herbie 53
04/10/2010, 06:38
ANiMALI!!!


persone, purtroppo...

.

redcell
04/10/2010, 06:50
Ventenne non voleva sposare l'uomo imposto, secondo le
tradizioni, dal padre.... la madre per amore avrebbe preso le sue difese....e per questo è stata massacrata dal marito con la partecipazione anche del figlio....

Sono sgomento....ma tutta questa immane violenza può essere minimamente spiegata da una diversa cultura....?

Rifiuta il matrimonio combinato Lite in famiglia, padre uccide la moglie - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_03/modena-dramma-famiglia-pakistan_9fa96486-cf16-11df-92c2-00144f02aabe.shtml)


http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2010/10/03/0L9QA9AA--180x140.jpg


i radical chic ti diranno no... io purtroppo penso di si..
ma per non generalizzare penso sia un fatto culturale , si, ma incentivato sopratutto dalla ignoranza(chi emigra e viene qui di certo non è upper class) e dal fatto di sentirsi accerchiati, giudicati ed additati in paesi stranieri ... questo spesso rafforza le tue radici ed il tuo senso di appartenenza quando sei lontano da casa!!.. a volte facendone uscire i lati peggiori!

Allanon
04/10/2010, 06:52
.

natan
04/10/2010, 06:54
i radical chic ti diranno no... io purtroppo penso di si..
ma per non generalizzare penso sia un fatto culturale , si, ma incentivato sopratutto dalla ignoranza(chi emigra e viene qui di certo non è upper class) e dal fatto di sentirsi accerchiati, giudicati ed additati in paesi stranieri ... questo spesso rafforza le tue radici ed il tuo senso di appartenenza quando sei lontano da casa!!.. a volte facendone uscire i lati peggiori!

ma é anche vero che molti religiosi, e non solo, che incitano questo tipo di comportamento hanno studiato, e spesso hanno studiato nelle nostre università ... :cry:

D74
04/10/2010, 06:58
ma é anche vero che molti religiosi, e non solo, che incitano questo tipo di comportamento hanno studiato, e spesso hanno studiato nelle nostre università ... :cry:

ora senza sollevare polemiche comportamenti del genere ci sono stati anche nel recente passato in Italia..... per "l'onore...rivalità tra famiglie, clan, diversità non accettate...ect" ect ect... miiiizeca!

natan
04/10/2010, 07:03
ora senza sollevare polemiche comportamenti del genere ci sono stati anche nel recente passato in Italia..... per "l'onore...rivalità tra famiglie, clan, diversità non accettate...ect" ect ect... miiiizeca!

esatto!!!

finché si penserà che si tratta di un male di altri, e solo di altri, il rischio di soccombervi, anche se in modalità e procedure diverse, sarà sempre in agguato ...

D74
04/10/2010, 07:16
esatto!!!

finché si penserà che si tratta di un male di altri, e solo di altri, il rischio di soccombervi, anche se in modalità e procedure diverse, sarà sempre in agguato ...

tu meglio di me come ben saprai i trattati sulla devianza....sono infiniti.... :wink_:

Uelanino
04/10/2010, 07:37
chiudere in carcere e buttare via la chiave

Sim1
04/10/2010, 07:43
Questa è cultura!

Mr Frowning
04/10/2010, 07:44
no comment che è meglio!

q8

triumpassion
04/10/2010, 08:01
molto ma molto triste!!!!

Micha
04/10/2010, 08:13
:cry::cry::cry:

Strega Klà
04/10/2010, 08:20
Io penso sia un mex tra cultura e problemi psicologici...
Nessun credo e nessuna filosofia prescrive l'omicidio come soluzione di un problema....
Ci sono culture a me totalmente estranee...ma una cosa del genere non credo sia attribuibile alla sola "tradizione"
Il tipo è un pazzo.

Gabriel
04/10/2010, 08:28
i radical chic ti diranno no... io purtroppo penso di si..
ma per non generalizzare penso sia un fatto culturale , si, ma incentivato sopratutto dalla ignoranza(chi emigra e viene qui di certo non è upper class) e dal fatto di sentirsi accerchiati, giudicati ed additati in paesi stranieri ... questo spesso rafforza le tue radici ed il tuo senso di appartenenza quando sei lontano da casa!!.. a volte facendone uscire i lati peggiori!

Non ho capito il riferimento ai radical chic, ma il resto mi sembra molto interessante e vero.

D74
04/10/2010, 08:28
Io penso sia un mex tra cultura e problemi psicologici...
Nessun credo e nessuna filosofia prescrive l'omicidio come soluzione di un problema....
Ci sono culture a me totalmente estranee...ma una cosa del genere non credo sia attribuibile alla sola "tradizione"
Il tipo è un pazzo.

non ci metterei nemmeno un callo secco sul fuoco... la tradizione, la cultura, il mondo che ti circonda che ti giudica e che tu plasmi ma al tempo stesso ti plasma sono una grande pressione che non tutti sanno gestire e la pazzia c'entra ben poco.

Micha
04/10/2010, 08:33
[....] questa é gente accecata dai propri timori, si sentono legittimati dal loro credo, dalle loro tradizioni fino al punto di uccidere un essere inerme, in questo caso la propria compagna con la quale hanno procreato dei figli. :cry:

Esatto... manca il rispetto per la VITA :mad: e spesso quella di una donna vale davvero poco :cry:

papitosky
04/10/2010, 13:04
e dovremmo dialogare con quelli? :blink: