Visualizza Versione Completa : comportamento verso chi vende sul forum
bastard inside
12/12/2006, 16:46
apro questa discussione x capire quali sono le regole non scritte di comportamento verso chi mette un annuncio di vendita sul forum
la mia riflessione nasce dai commenti che sono stati fatti x un mio consiglio dato in risposta ad un annuncio, questo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/14995-vendo-mono-wp.html
negli annunci di vendita che avevo messo io mi hanno scritto che il prezzo era troppo alto, ma non mi è mai passato x la testa di offendermi o di dire fatti i caxx tuoi, ho invece seguito il consiglio e ho ridimensionato il prezzo, e in questo modo sono riuscito a venderlo
io credo che sia questa la giusta filosofia, cioè cercare di fare gli interessi sia di chi vende sia di chi compra, e se il prezzo è troppo alto secondo me è giusto dirlo, da un lato x evitare che chi compra paghi l'oggetto più del suo valore, dall'altro x aiutare il venditore a venderlo, mettendo un prezzo più equo
se è cosa buona dire che il prezzo è buono quando ci sembra effettivamente buono, non vedo xchè non sia valido il contrario
non è proprio questo lo scopo del forum, cioè dare le proprie opinioni ed aiutarsi a vicenda???
voi come la pensate???
prezzi piu bassi per tutti!!!!:biggrin3:
sconti di natale!!!!!:laugh2:
pagamenti a 60 gg!!!!:w00t:
io credo che se uno non è interessato all' acquisto dell'oggetto in questione deve astenersi da dare giudizi; saranno gli interessati a contrattare
hummerspeed
12/12/2006, 16:55
io credo che se uno non è interessato all' acquisto dell'oggetto in questione deve astenersi da dare giudizi; saranno gli interessati a contrattare
Esatto!
Al massimo l'unico giudizio che si può dare e se la merce sembra di sospetta provenienza.
hs
Bastard a te e' stato mosso l'appunto solo perche' alcune volte anche a mio avviso hai delle uscite un po avventate, nel senso, magari il concetto e' anche giusto ma il tono potrebbe essere un po troppo incalzante o "competitivo", non so bene come spiegarmi, spero di esserci riuscito.
bastard inside
12/12/2006, 16:57
filo fammi qualche esempio, a me non sembra proprio di comportarmi così
filo fammi qualche esempio, a me non sembra proprio di comportarmi così
Magari l'uscita al tipo che vendeva il wp potevi farla piu morbida.....valla a rileggere e mettiti nei suoi panni, come se fossi tu a doverlo vendere. Il prezzo e' vero, era un po altino, ma forse potevi dirglielo in modo piu "amichevole":wink_:
prezzi piu bassi per tutti!!!!:biggrin3:
sconti di natale!!!!!:laugh2:
pagamenti a 60 gg!!!!:w00t:
Perchè non metterci pure una Bottiglia di Buon Rosso :wink_:
E una fettina di cul* !!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Quoto e condivido !!! :wink_:
Saraceno
12/12/2006, 17:11
Io penso che se un accessorio o ricambio viene proposto in vendita ad un prezzo troppo alto è giusto che chi ne capisce si faccia sentire, altrimenti chi lo compra senza avere idea del suo reale valore si ritrova a pagare di più e quindi a subire una truffa.
PS parere personalissimo!!!
penso che sia giusto per i meno esperti avere cmq un riferimento da chi più se ne intende....
ovviamente ci vuole sempre educazione e rispetto....
ma questi valori dovrebbero essere sempre utilizzati in qualsiasi discussione.....
Turbo-555
12/12/2006, 17:12
Io mi trovo d'accordo con bastard per il consiglio che ha dato sul prezzo, e non mi sembra che sia una cosa negativa se uno lo fa notare, piuttosto mi trovo contrario a quanto ha scritto darius nello stesso post...secondo me fare da mediatore (o "avvocato") può solo rendere più aspra la decisione, sarebbe toccato al proprietario rispondere a BI e a nessun altro!
nessuno é obbligato a comprare é vero, ma dove c'é scritto che non posso esprimere la mia opinione??(cosa che BI ha fatto)
Mi trovo anche d'accordo con filo...un po' di delicatezza in più non fa mai male
@BI:prossima volta aggiungi un "secondo me", e poi nessuno ti dice più niente ;) (é un consiglio...non fare il permaloso pure tu!!:D:D)
per finire: se i moderatori bacchettano BI per una cosa simile...ne vedo mooooolte altre per cui si può bacchettare...
bastard inside
12/12/2006, 17:13
Magari l'uscita al tipo che vendeva il wp potevi farla piu morbida.....valla a rileggere e mettiti nei suoi panni, come se fossi tu a doverlo vendere. Il prezzo e' vero, era un po altino, ma forse potevi dirglielo in modo piu "amichevole":wink_:
hai ragione filo, l'ho scritta ieri in fretta senza pensarci più di tanto, e adesso che l'ho riletta mi accorgo di aver sbagliato, forse inconsciamente un po' incaxx che lui lo vendesse a 650 mentre io l'ho appena venduto a 400... la prossima volta cercherò di stare più attento
comunque ho chiesto pubblicamente scusa a ditoro67 nel suo post, in questo caso era giusto farlo
chi ne capisce si faccia sentire
E chi ne capisce sarebbe Bastard? Stiamo messi bene!!!!:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Saranno un po' 'zzi vostri....:rolleyes: :rolleyes:
Non è proprio una cosa che mi riguarda...:dry: :dry:
Peace!:wink_:
apro questa discussione x capire quali sono le regole non scritte di comportamento verso chi mette un annuncio di vendita sul forum
la mia riflessione nasce dai commenti che sono stati fatti x un mio consiglio dato in risposta ad un annuncio, questo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/14995-vendo-mono-wp.html
negli annunci di vendita che avevo messo io mi hanno scritto che il prezzo era troppo alto, ma non mi è mai passato x la testa di offendermi o di dire fatti i caxx tuoi, ho invece seguito il consiglio e ho ridimensionato il prezzo, e in questo modo sono riuscito a venderlo
io credo che sia questa la giusta filosofia, cioè cercare di fare gli interessi sia di chi vende sia di chi compra, e se il prezzo è troppo alto secondo me è giusto dirlo, da un lato x evitare che chi compra paghi l'oggetto più del suo valore, dall'altro x aiutare il venditore a venderlo, mettendo un prezzo più equo
se è cosa buona dire che il prezzo è buono quando ci sembra effettivamente buono, non vedo xchè non sia valido il contrario
non è proprio questo lo scopo del forum, cioè dare le proprie opinioni ed aiutarsi a vicenda???
voi come la pensate???
Non fa una piega. Magari facessero tutti così.
hai ragione filo, l'ho scritta ieri in fretta senza pensarci più di tanto, e adesso che l'ho riletta mi accorgo di aver sbagliato, infatti ho chiesto scusa a ditoro67 nel suo post :cry:
la prossima volta cercherò di stare più attento
BI, tanto di cappello
bastard inside
12/12/2006, 17:26
Io penso che se un accessorio o ricambio viene proposto in vendita ad un prezzo troppo alto è giusto che chi ne capisce si faccia sentire, altrimenti chi lo compra senza avere idea del suo reale valore si ritrova a pagare di più e quindi a subire una truffa.
PS parere personalissimo!!!
è esattamente come la penso io, il forum serve anche a questo
bastard inside
12/12/2006, 17:27
Io mi trovo d'accordo con bastard per il consiglio che ha dato sul prezzo, e non mi sembra che sia una cosa negativa se uno lo fa notare, piuttosto mi trovo contrario a quanto ha scritto darius nello stesso post...secondo me fare da mediatore (o "avvocato") può solo rendere più aspra la decisione, sarebbe toccato al proprietario rispondere a BI e a nessun altro!
nessuno é obbligato a comprare é vero, ma dove c'é scritto che non posso esprimere la mia opinione??(cosa che BI ha fatto)
Mi trovo anche d'accordo con filo...un po' di delicatezza in più non fa mai male
@BI:prossima volta aggiungi un "secondo me", e poi nessuno ti dice più niente ;) (é un consiglio...non fare il permaloso pure tu!!:D:D)
per finire: se i moderatori bacchettano BI per una cosa simile...ne vedo mooooolte altre per cui si può bacchettare...
hai ragione turbo mi sono espresso male, mi sono scusato infatti
bastard inside
12/12/2006, 17:29
BI, tanto di cappello
quando sbaglio lo ammetto, è che succede raramente :biggrin3:
bastard inside
12/12/2006, 17:32
E chi ne capisce sarebbe Bastard? Stiamo messi bene!!!!:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
sui prezzi dei mono wp sono un'enciclopedia :biggrin3:
Turbo-555
12/12/2006, 17:33
hai ragione turbo mi sono espresso male, mi sono scusato infatti
ho visto ;)
cmq...fuori da qualsiasi polemica...dai un'occhiata qui WP SUSPENSION (http://www.wp-germany.com/) vai sotto "products" e poi "federbein"... (i prezzi non sono poi così alti...del nuovo ;) )
ciaooo
quando sbaglio lo ammetto, è che succede raramente :biggrin3:
raramente cosa? che sbagli o che lo ammetti?:laugh2:
Ho capito..:laugh2: scusate off topic (ora basta):wink_:
ROBY1774
12/12/2006, 17:34
la compravendita è una cosa trà che vuole vendere un prodotto e chi è interessato a comprare, se una persona ritiene che sia un prezzo alto...è giusto che lo faccia notare solo se realmente interessato e soprattutto in privato, non su una risposta pubblica , mi sono trovato anche io con qualche apprezzamento del genere .....e lò cazziato senza mezzi termini.... se voglio vendere una 500 al prezzo di una f40 sono cavoli miei.....se non interessa la 500 è inutile che mi scrivi che costa troppo.....magari a qualcuno interessava comprarla al prezzo della f40......e me lò hai fatto perdere un potenziale cliente....in pratica è fare terrorismo commerciale.
hai ragione filo, l'ho scritta ieri in fretta senza pensarci più di tanto, e adesso che l'ho riletta mi accorgo di aver sbagliato, forse inconsciamente un po' incaxx che lui lo vendesse a 650 mentre io l'ho appena venduto a 400... la prossima volta cercherò di stare più attento
comunque ho chiesto pubblicamente scusa a ditoro67 nel suo post, in questo caso era giusto farlo
Vai tranqui, ho visto!:wink_:
Turbo-555
12/12/2006, 17:38
la compravendita è una cosa trà che vuole vendere un prodotto e chi è interessato a comprare, se una persona ritiene che sia un prezzo alto...è giusto che lo faccia notare solo se realmente interessato e soprattutto in privato, non su una risposta pubblica , mi sono trovato anche io con qualche apprezzamento del genere .....e lò cazziato senza mezzi termini.... se voglio vendere una 500 al prezzo di una f40 sono cavoli miei.....se non interessa la 500 è inutile che mi scrivi che costa troppo.....magari a qualcuno interessava comprarla al prezzo della f40......e me lò hai fatto perdere un potenziale cliente....in pratica è fare terrorismo commerciale.
in un sito di annunci o mercatino...
ma io la penso come BI...il forum come una grande famiglia e non luogo per commercianti...
come tu sei libero di dire il prezzo che vuoi...devi essere pronto ad accettare consigli,commenti e critiche...se non li si sanno accettare...bhé la tua strada non é certo fare il venditore ;)
PS:questo é il link completo agli ammortizzatori WP MONO WP (con prezzi) (http://www.wp-germany.com/wpgermany/products/federbeine.php)
quello di cui si stava parlando costa 769.- nuovo (mi sembra,anceh perché dalla foto e dalla descrizione del venditore...non si capisce che modello sia!)...
ciaoooo
bastard inside
12/12/2006, 17:40
raramente cosa? che sbagli o che lo ammetti?:laugh2:
Ho capito..:laugh2: scusate off topic (ora basta):wink_:
che sbaglio naturalmente :wink_:
bastard inside
12/12/2006, 17:44
in un sito di annunci o mercatino...
ma io la penso come BI...il forum come una grande famiglia e non luogo per commercianti...
come tu sei libero di dire il prezzo che vuoi...devi essere pronto ad accettare consigli,commenti e critiche...se non li si sanno accettare...bhé la tua strada non é certo fare il venditore ;)
PS:questo é il link completo agli ammortizzatori WP MONO WP (con prezzi) (http://www.wp-germany.com/wpgermany/products/federbeine.php)
quello di cui si stava parlando costa 769.- nuovo (mi sembra,anceh perché dalla foto e dalla descrizione del venditore...non si capisce che modello sia!)...
ciaoooo
esatto turbo anch'io la penso come te, se uno vuole vendere ad un prezzo alto lo può fare su moto.it ad esempio, non sul forum
ROBY1774
12/12/2006, 17:46
la famiglia una sega!......te con una cosa che io voglio vendere , non devi interferire....se ti interessa bene , se non ti interessa o il prezzo è alto secondo te non scrivi o me lo scrivi in privato, magari io quella cosa lò pagata6 mesi fà di più.....che ne sai....?tanto poi è facile ragionare della famiglia.......finche non capita a te....come si dice ....siamo tutti finocchi col culo degli altri...
ROBY1774
12/12/2006, 17:48
stiamo delirando???? allora è bene che manila chiuda la sezione di vendita.....
black bomber
12/12/2006, 17:54
io ritengo che come ha correttamente detto turbo si puo' commentare un'annuncio con "secondo me e' troppo alto"
poi a buon intenditore"....
tutti sono liberi di vendere e di chiedere che vogliono
tutti si e' liberi di comprare come di dire per me e' caro
la famiglia una sega!......te con una cosa che io voglio vendere , non devi interferire....se ti interessa bene , se non ti interessa o il prezzo è alto secondo te non scrivi o me lo scrivi in privato, magari io quella cosa lò pagata6 mesi fà di più.....che ne sai....?tanto poi è facile ragionare della famiglia.......finche non capita a te....come si dice ....siamo tutti finocchi col culo degli altri...
scusami actarus ma io quoto turbo-555 non reputo il nostro un posto dove metterlo in quel posto agli altri .e che vuol dire io ho venduto una scarico e nel mio post alcuni sono intervenuti facendomi notare che il prezzo andava forse abbassato e cosi' ho fatto.siccome reputo questo posto un luogo di amici tu con i tuoi amici ti comporti cosi' ho hai un occhio di riguardo?se lo scarico venduto da me fosse stato poi rivenduto a te nel forum a 100€ in + del prezzo al quale lo avevo venduto saresti stato contento?
Senza polemica..:wink_:
Turbo-555
12/12/2006, 17:56
io non voglio dirlo solo a te...ma anche ai miei AMICI che ho nel forum, che magari sono interessati...e sicuramente preferisco che acquistino se non a un prezzo basso, per lo meno corretto!
vuoi venire a dirmi che non si é liberi di esprimersi liberamente sul forum?
PS:se proprio vuoi fare alla moto.it...il modo per dirti che il prezzo é troppo alto in pubblico lo trovo lo stesso...
ti scrivo nel post che sono interessato ma il prezzo mi sembra spropositato...(é esattamente quello che ha scritto BI, con l'aggiunta di "sono interessato")...e mo' come la metti??
bastard inside
12/12/2006, 17:58
scusami actarus ma io quoto turbo-555 non reputo il nostro un posto dove metterlo in quel posto agli altri .e che vuol dire io ho venduto una scarico e nel mio post alcuni sono intervenuti facendomi notare che il prezzo andava forse abbassato e cosi' ho fatto.siccome reputo questo posto un luogo di amici tu con i tuoi amici ti comporti cosi' ho hai un occhio di riguardo?se lo scarico venduto da me fosse stato poi rivenduto a te nel forum a 100€ in + del prezzo al quale lo avevo venduto saresti stato contento?
Senza polemica..:wink_:
anche a me era stato suggerito di abbassare il prezzo, e così ho fatto
io non voglio dirlo solo a te...ma anche ai miei AMICI che ho nel forum, che magari sono interessati...e sicuramente preferisco che acquistino se non a un prezzo basso, per lo meno corretto!
vuoi venire a dirmi che non si é liberi di esprimersi liberamente sul forum?
PS:se proprio vuoi fare alla moto.it...il modo per dirti che il prezzo é troppo alto in pubblico lo trovo lo stesso...
ti scrivo nel post che sono interessato ma il prezzo mi sembra spropositato...(é esattamente quello che ha scritto BI, con l'aggiunta di "sono interessato")...e mo' come la metti??
Espertissimo!!!:laugh2: :wink_:
Ciao bello!!!
dr.melvin
12/12/2006, 17:59
sono anch'io del tuo parere, x aumentare i messaggi scrivete nel Bar, non negli annunci di compravendita, ogni post di vendita è pieno di "troppo caro, troppi km, brutto colore..."......
Rickystyle
12/12/2006, 18:01
essendo in un forum pubblico,io la mia opinione la esprimo,anche sui prezzi che non mi sembrano onesti
se poi il venditore ha delle ragioni che io non conosco per vendere ad un prezzo che io non credo consono,sarà lui a dover far chiarezza.:wink_:
cmq alla fine voi non capite che questo è solo un viscido modo di BI per incrementere i suoi messaggi!:biggrin3:
Turbo-555
12/12/2006, 18:01
come faccio a sapere che chi vende sa effetivamente quello che dice? e che non stia sparando un prezzo e non abbia idea di cosa stia dicendo?
@filo: é tutto relativo, dipende SEMPRE da come si scrivono le cose, l'italiano é magnifico se lo si sa usare bene ;)
PS:dr.melvin...non credo che centra assolutamente niente aumentare i messggi;)
per me le aste si fanno su ebay
se un utente fissa il suo prezzo di vendita,il prezzo rimane tale se nn è trattabile con il probabile acquirente,se voleva venderlo + rapidamente possibile credo che il prezzo lo avrebbe fissato + basso,si vede che lui è tranquillo così
Marsellus
12/12/2006, 20:35
è vero che ognuno di noi è libero di esprimersi ma è anche vero che lo dovrebbe fare usando il buon senso . se io vendo un qualsiasi oggetto a 1 euro e dopo ne vedo uno che lo vende a 2 di sicuro non mi intrometto a maggior raggione SE NO MI INTERESSA L'AQUISTO , e mi darebbe molto fastidio se qualcuno lo facesse con me . ora non stiamo ad indagare quanto era la differenza tra il pezzo nuovo o quello usato anche perche cmq il ragazzo lo vendeva meno del nuovo e non mi sembra il caso di intervenire , non era un eccesso ,in quel caso sarebbe forse piu comprensibile un comento io la penso cosi
bastard inside
12/12/2006, 20:47
è vero che ognuno di noi è libero di esprimersi ma è anche vero che lo dovrebbe fare usando il buon senso . se io vendo un qualsiasi oggetto a 1 euro e dopo ne vedo uno che lo vende a 2 di sicuro non mi intrometto a maggior raggione SE NO MI INTERESSA L'AQUISTO , e mi darebbe molto fastidio se qualcuno lo facesse con me . ora non stiamo ad indagare quanto era la differenza tra il pezzo nuovo o quello usato anche perche cmq il ragazzo lo vendeva meno del nuovo e non mi sembra il caso di intervenire , non era un eccesso ,in quel caso sarebbe forse piu comprensibile un comento io la penso cosi
in quel caso il prezzo era oggettivamente troppo alto, credo che chiunque x 100 euro in più lo comprerebbe nuovo
Hannibal
12/12/2006, 23:02
Io quoto BI e Turbo,
la penso come loro.
Anche se e' vero che BI e' stato troppo perentorio (ma si e' ampiamente scusato),
Ci sono molte persone che non sono cosi' aggiornate sui prezzi e le quotazioni, e' importante che qualche commento sulla pertinenza della richiesta, venga fatto.
Ovvio, con le dovute maniere e senza sproloqui su colore, sfumatura o modello dell'oggetto, questi sono forse OT,
ma un chiarimento sul prezzo di mercato non puo' che essere utile a tutti gli utenti del forum,
Questo e' il mio parere.
la penso come BI, ma è importante utilizzare modi adeguati in particolare se sono solo consigli senza nessuna volontà di acquisto. Su altri forum sono successe molte liti per ragazzini (cosi li chiamo io) che di proposito andavano a disturbare le vendite altrui, per questo motivo giudizi sui prezzi con motivazioni adeguate.
p.s. la discussione di BI sulle forcelle Marzocchi lo trovata giusta e portata avanti con motivazioni adeguate
bastard inside
12/12/2006, 23:18
Io quoto BI e Turbo,
la penso come loro.
Anche se e' vero che BI e' stato troppo perentorio (ma si e' ampiamente scusato),
Ci sono molte persone che non sono cosi' aggiornate sui prezzi e le quotazioni, e' importante che qualche commento sulla pertinenza della richiesta, venga fatto.
Ovvio, con le dovute maniere e senza sproloqui su colore, sfumatura o modello dell'oggetto, questi sono forse OT,
ma un chiarimento sul prezzo di mercato non puo' che essere utile a tutti gli utenti del forum,
Questo e' il mio parere.
esatto, non sarebbe pertinente in un post di vendita dare giudizi personali, tipo non mi piace il colore ecc, mentre è assolutamente pertinente parlare del prezzo
bastard inside
12/12/2006, 23:33
la penso come BI, ma è importante utilizzare modi adeguati in particolare se sono solo consigli senza nessuna volontà di acquisto. Su altri forum sono successe molte liti per ragazzini (cosi li chiamo io) che di proposito andavano a disturbare le vendite altrui, per questo motivo giudizi sui prezzi con motivazioni adeguate.
p.s. la discussione di BI sulle forcelle Marzocchi lo trovata giusta e portata avanti con motivazioni adeguate
beh, spero che qualcuno non abbia avuto da ridire x la discussione sulla forcella, io ho sempicemente riportato quello che era il prezzo di listino
penso che quella discussione sia stato un esempio di come possa essere utile un forum rispetto a qualsiasi mercatino, sono stati posti dubbi motivandoli e consentendo a chi voleva vendere di spiegare
bastard inside
12/12/2006, 23:44
penso che quella discussione sia stato un esempio di come possa essere utile un forum rispetto a qualsiasi mercatino, sono stati posti dubbi motivandoli e consentendo a chi voleva vendere di spiegare
pensa che rough vuole giustificare la differenza di prezzo della nuova forcella solo xchè ha il piedino nuovo... si, 2000 euro in più x il piedino :dry:
la verità è che c'è uno sconto, ma non certo del 40% come vogliono fargli credere
comunque rispetto a comprarla altrove qualcosina si risparmia, quindi x chi aveva intenzione di comprarla potrebbe essere l'occasione giusta
pensa che rough vuole giustificare la differenza di prezzo della nuova forcella solo xchè ha il piedino nuovo... si, 2000 euro in più x il piedino :dry:
la verità è che c'è uno sconto, ma non certo del 40% come vogliono fargli credere
comunque rispetto a comprarla altrove qualcosina si risparmia, quindi x chi aveva intenzione di comprarla potrebbe essere l'occasione giusta
hai fatto tutto sto casino x le forcelle...........e gira e rigira hai rimesso l'argomento:dry: ................
t'ho detto ke ti do le mie................:coool:
bastard inside
13/12/2006, 00:33
hai fatto tutto sto casino x le forcelle...........e gira e rigira hai rimesso l'argomento:dry: ................
t'ho detto ke ti do le mie................:coool:
non posso mettere sulla speed qualcosa che proviene dalla brutale :cry: :biggrin3:
non posso mettere sulla speed qualcosa che proviene dalla brutale :cry: :biggrin3:
vero.cambiando le forche:
miglioreresti 1moto perfettibile
peggioreresti 1perfetta:biggrin3:
bastard inside
13/12/2006, 00:51
vero.cambiando le forche:
miglioreresti 1moto perfettibile
peggioreresti 1perfetta:biggrin3:
voglio le forcelle marzocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio le forcelle marzocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senti sti giorni provo a chiedere al mio pusher......e faccio 1po'di telefonate.............:coool:
nn metterci il pensiero ok?:wink_:
ah.....da venerdi...xche'domani e dopodomani sono all'universita'x l'esame......mi sto cag..do sotto:cry:
bastard inside
13/12/2006, 01:24
è la tua 6a laurea?
xche'????
e'la 1ma........se tutto va bene........poi ti offro da bere.tanto prima o poi risalgo dagli zii.......
bastard inside
13/12/2006, 01:56
ma non era la 2a?
ma non era la 2a?
ho lasciato in sospeso quella in scienze giuridiche xche mi hanno fatto 1convenzione cn la tuscia di viterbo(devo fare7esami).............poi appena presa questa finisco l'altra:biggrin3:
bastard inside
13/12/2006, 02:05
lo vedi che mi ricordavo bene
Saraceno
13/12/2006, 09:39
è esattamente come la penso io, il forum serve anche a questo
:wink_:
il post mi sembra importante possiamo continuarlo?mi sembra che certe persone abbiano preso una certa direzione che io non condivido ma aquesto punto mi chiedo come ci si deve comportare?avere ben chiare le regole mi sembra di vitale importanza
voi come la pensate???
Dite la vostra.
ethan hunt
13/12/2006, 10:05
Dite la vostra.
IO SONO D'ACCORDO CON BASTARD ANZI A TRATTATIVE CONCLUSE E CONSEGNA AVVENUTA FAREI PURE UNA NOTA DI FEEDBACK TIPO E-BAY
IO SONO D'ACCORDO CON BASTARD ANZI A TRATTATIVE CONCLUSE E CONSEGNA AVVENUTA FAREI PURE UNA NOTA DI FEEDBACK TIPO E-BAY
Straquoto. Utilissimo!
bastard inside
13/12/2006, 10:07
il post mi sembra importante possiamo continuarlo?mi sembra che certe persone abbiano preso una certa direzione che io non condivido ma aquesto punto mi chiedo come ci si deve comportare?avere ben chiare le regole mi sembra di vitale importanza
darius mi ha detto che si possono commentare i prezzi, basta che il commento sia costruttivo
comunque sono d'accordo che sarebbe meglio chiarire, ho aperto il post apposta x questo :wink_:
darius mi ha detto che si possono commentare i prezzi, basta che il commento sia costruttivo
comunque sono d'accordo che sarebbe meglio chiarire, ho aperto il post apposta x questo :wink_:
per me non è cosi' chiaro..che vuol dire commento costruttivo?...:wacko:
bastard inside
13/12/2006, 10:30
per me non è cosi' chiaro..che vuol dire commento costruttivo?...:wacko:
beh, x farti un esempio il mio commento era come ha detto darius di cattivo gusto xchè non avrei dovuto dire che io l'avevo venduto a 400 euro, ma se avessi detto ad esempio, guarda che il prezzo è troppo alto xchè nuovo costa circa 750 euro, sarebbe stato assolutamente lecito dirlo secondo me
io credevo di aver rispopsto così infatti :wacko:
Rickystyle
13/12/2006, 10:32
vabbè queste sono sottigliezze bi...
cioè,non si dovrebbe fiscalizzare su ste cose!
sembrano regole costituzionali contorte e incomprensibili!
l'importante secondo me è che non si faccia solo un commento senza interesse e senza nessuna motivazione valida, molte volte capita che qualcuno fa commenti sul prezzo solo perchè per lui sembra troppo ma senza nessun riscontro dei fatti.
@stalker
l'interesse per quello che mi riguarda è avere una sezione dove comprare e vendere in libertà tra amici e non un semplice mercatino dove l'importatante è solo il proprio tornaconto..
non capisco però il "tra amici" nel trend del compro vendo dove molti inseriscono oggetti senza partecipare attivamente al forum.
Se hai letto quello che ho scritto prima capisci che chi interviene secondo il mio parere deve farlo chiarendo il suo punto di vista (per esempio inserendo il PERCHE' di un determinato giudizio, non per niente siamo in un Forum) non mi sembra una cosa fuori dal normale
ROBY1774
13/12/2006, 12:35
il concetto è se qui c è un mercatino dove si vende (ripeto vende) , non è giusto che ci siano interferenze di terze persone se non interessate, ha maggior ragione se non interessate....io non dico di non criticare i prezzi o altro...ma và fatto e lo ripeto per altre mille volta in forma privata e non pubblica! se uno lo fà notare in forma pubblica è un tiranculismo gratuito verso che vende, se io ho un mono che ho pagato 800 euro e lo voglio vendere a 750 euro sono ripeto cazzi miei!!!! se ti interessa e lo vuoi comprare a quel prezzo bene, se non ti interessa non scrivi....se ti interessa ma il prezzo ti sembra alto me lo dici in privato o fai in maniera di metterti in contatto con chi vende , magari con un messaggio "mi interessa ma parliamo in privato del prezzo..." , cosi funziona....se il prezzo è alto sarà cura del venditore dell oggetto abbassare il prezzo dell articolo in oggetto se lo vuol vendere...sennò vorrà dirte che se lo tiene come soprammobile e sono cavoli suoi!!!! non vi rifugiate con le minchiate della famiglia perchè tutti i soldi li sudiamo (almeno io..) e se ci posso ricavare il più possibile tanto meglio!! perlomeno non sono un ipocrita, ma non sono un tirainculo solo perchè da ciò che vendo ci voglio ricavare il massimo possibile..... cosa peraltro normalissima........mi dispiace solo che manila non sia intervenuto in questa cosa......visto che il forum è il suo.....e le regole dovrebbe dettarle lui....
In effetti anche secondo me un forum non può, e non deve, essere come un mercatino libero, dove chiunque vende come gli pare e da le fregature che vuole. Almeno nel nostro piccolo penso che tutelarsi e aiutarsi sia un ottima modo di gestire il mercatino. L'idea che qualcuno entri qua da noi, vada a comprare qualcosa e rimanga fregato (perchè a volte, anche se involontariamente, di questo si tratta) mi da un pò fastidio, preferirei pensare che almeno da noi gli acquisti possano essere in parte sicuri. Esistono migliaia di siti dove uno può vendere e comprare a suo rischio e pericolo, e tirare tutti i pacchi che vuole (ebay fra tutti forse), quindi perchè anche qui dobbiamo chiudere gli occhi se vediamo che qualcuno sta per comprare un pacco?
In un altro forum tempo fa stavo per comprare un oggetto, convinto dal grande numero di messaggi del venditore, confidando nell'onestà dello stesso. Poi uno dei "vecchi" di quel forum gli ha gentilmente chiesto di essere più onesto nelle sue vendite, ed approfondendo la cosa mi sono accorto che stavo per comparare una cosa pagandola più del dovuto. L'intervento di quell'utente mi ha fatto capire come un mercatino in quella maniera sia molto più piacevole da frequentare, da entrambe le parti.
Ovvio poi che c'è modo e modo di dire le cose, bastard è stato impulsivo e la cosa può infastidire, ha capito il suo errore e giustamente se ne è scusato. Ma se i suoi intenti erano buoni per me è una cosa da lodare.
In diversi forum inoltre esiste la sezione feedback proprio come su ebay, molto funzionale, anche se forse qua da noi se ne compra/vende troppo poca di roba perchè risulti veramente utile.
bastard inside
13/12/2006, 13:27
bell'idea, c'avevo pensato anch'io
Marco Manila
13/12/2006, 14:40
Ok, è ora che anche io dica la mia idea, non mi sono espresso prima perchè sinceramente sono un po combattuto: trovo che Bastard Inside abbia in parte ragione e in parte torto.
Sono completamente d'accordo con chi dice che il Forum deve essere un luogo dove fare acquisti con tranquillità, e non un mercatino a rischio come il funzionalissimo ma rischioso ebay, dove la fregatura è sempre dietro l' angolo. In questa ottica rientra la ragione di Bastard Inside, che notando un prezzo un po alto ha sollevato la questione che si legge nel primo messaggio.
Purtroppo però i modi in cui se è espresso e soprattutto la frequenza e al modalità dei suoi commenti nei topic di compravendita vanno a suo discapito, e è infatti qui che gli devo dare torto: avvertire un utente che vende un prodotto che secondo noi il prezzo è un po alto ci sta solo se ci si esprime in maniera adeguata.
Il tuo messaggio autoritario:
bello, ma il prezzo è troppo alto, io ne ho appena venduto uno uguale al tuo a 400 euro
se rivolto a me come semplice utente avrebbe immediatamente suscitato questo pensiero "Fatti i fatti tuoi!"
Se invece avessi usato parole leggermente diverse come "Scusa, non ti sembra di chiedere un po troppo visto che il nuovo costa xxx?" oppure un "Credo che a quel prezzo difficilmente lo venderai perchè nuovo costa poco di piu" allora sarebbe stato ben diverso.
La reazione di Darius potrà sembrare un po dura, ma è data dal comportamento stesso di Bastard Inside: molto spesso infatti egli risponde in maniera simile al messaggio incriminato pur non essendo assolutamente interessato alla compravendita, e spesso con messaggi non utili alla vendita ne tantomeno alla tutela dei compratori.
Ecco alcune prove:
In questo hai dato un tuo giudizio generico al cupolino in vendita, definendolo orrendo...:dry: Che senso ha? Chi tutela questa tua espressione? Non certo chi compra, crei solo un danno a chi tenta di vendere, che infatti tirisponde ringraziandoti...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/313-vendo-cupolino-02-04-a.html
Questa discussione è già stata postata, è la risposta a Mc Bart che ti risponde giustamente infastidito da una tua puntualizzazione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/13322-vendo-per-speed-1050-a.html
Qui fai un commento di due parole, che utilità ha?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/13927-vendo-accessori-per-speed.html
Questo è un esempio dell' intervento che fai spesso, non è fastidioso, ma poco utile si:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/14045-vendo-daytona-675-a.html
Eccone un altro uguale:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/14980-vendo-honda-cbr-600-nuova.html
Potrei continuare per molto, perchè tu Bastard rispondi a moltissime discussioni nella sezione Compro Vendo. E' tuttavia vero che a volte rispondi anche linkando altre discussioni dando un utile servizio a chi cerca o vende qualcosa, ma purtroppo noto che la maggior parte delle volte le tue risposte sembrano essere messe li piu che altro ( e qui non ti offendere) per far crescere il contatore dei tuoi messaggi.
Ecco perchè, secondo me, Darius gli ha risposto in maniera così autorevole: il suo messaggio irritante è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Detto questo vorrei aggiungere che ogni sezione di compra vendita ha un suo regolamento specifico, aggiuntivo a quello generico del Forum (eccoli : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/9503-sezione-compro-vendo-accessori-istruzioni-per-l-uso.html http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html ) e mi sta benissimo che si cerchi di tutelare noi stessi quando c'è qualcosa che non va, ma sono convinto che,se proprio si debba, bisogna farlo con gentilezza e garbo, altrimenti le risposte di chi posta gli annunci saranno inevitabilmemte "colorite".
grazie Marco questo era quello che voler sentir dire.:cheers:
bastard inside
13/12/2006, 15:02
Ok, è ora che anche io dica la mia idea, non mi sono espresso prima perchè sinceramente sono un po combattuto: trovo che Bastard Inside abbia in parte ragione e in parte torto.
Sono completamente d'accordo con chi dice che il Forum deve essere un luogo dove fare acquisti con tranquillità, e non un mercatino a rischio come il funzionalissimo ma rischioso ebay, dove la fregatura è sempre dietro l' angolo. In questa ottica rientra la ragione di Bastard Inside, che notando un prezzo un po alto ha sollevato la questione che si legge nel primo messaggio.
Purtroppo però i modi in cui se è espresso e soprattutto la frequenza e al modalità dei suoi commenti nei topic di compravendita vanno a suo discapito, e è infatti qui che gli devo dare torto: avvertire un utente che vende un prodotto che secondo noi il prezzo è un po alto ci sta solo se ci si esprime in maniera adeguata.
Il tuo messaggio autoritario:
bello, ma il prezzo è troppo alto, io ne ho appena venduto uno uguale al tuo a 400 euro
se rivolto a me come semplice utente avrebbe immediatamente suscitato questo pensiero "Fatti i fatti tuoi!"
Se invece avessi usato parole leggermente diverse come "Scusa, non ti sembra di chiedere un po troppo visto che il nuovo costa xxx?" oppure un "Credo che a quel prezzo difficilmente lo venderai perchè nuovo costa poco di piu" allora sarebbe stato ben diverso.
La reazione di Darius potrà sembrare un po dura, ma è data dal comportamento stesso di Bastard Inside: molto spesso infatti egli risponde in maniera simile al messaggio incriminato pur non essendo assolutamente interessato alla compravendita, e spesso con messaggi non utili alla vendita ne tantomeno alla tutela dei compratori.
Ecco alcune prove:
In questo hai dato un tuo giudizio generico al cupolino in vendita, definendolo orrendo...:dry: Che senso ha? Chi tutela questa tua espressione? Non certo chi compra, crei solo un danno a chi tenta di vendere, che infatti tirisponde ringraziandoti...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/313-vendo-cupolino-02-04-a.html
Questa discussione è già stata postata, è la risposta a Mc Bart che ti risponde giustamente infastidito da una tua puntualizzazione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/13322-vendo-per-speed-1050-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/13927-vendo-accessori-per-speed.html
Questo è un esempio dell' intervento che fai spesso, non è fastidioso, ma poco utile si:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/14045-vendo-daytona-675-a.html
Eccone un altro uguale:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/14980-vendo-honda-cbr-600-nuova.html
Potrei continuare per molto, perchè tu Bastard rispondi a moltissime discussioni nella sezione Compro Vendo. E' tuttavia vero che a volte rispondi anche linkando altre discussioni dando un utile servizio a chi cerca o vende qualcosa, ma purtroppo noto che la maggior parte delle volte le tue risposte sembrano essere messe li piu che altro ( e qui non ti offendere) per far crescere il contatore dei tuoi messaggi.
Ecco perchè, secondo me, Darius gli ha risposto in maniera così autorevole: il suo messaggio irritante è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Detto questo vorrei aggiungere che ogni sezione di compra vendita ha un suo regolamento specifico, aggiuntivo a quello generico del Forum (eccoli : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/9503-sezione-compro-vendo-accessori-istruzioni-per-l-uso.html http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html ) e mi sta benissimo che si cerchi di tutelare noi stessi quando c'è qualcosa che non va, ma sono convinto che,se proprio si debba, bisogna farlo con gentilezza e garbo, altrimenti le risposte di chi posta gli annunci saranno inevitabilmemte "colorite".
In questo hai dato un tuo giudizio generico al cupolino in vendita, definendolo orrendo... Che senso ha? Chi tutela questa tua espressione? Non certo chi compra, crei solo un danno a chi tenta di vendere, che infatti tirisponde ringraziandoti...
Vendo Cupolino 02/04
qui hai ragione, potevo risparmiarmelo, comunque basta girare un po' nel forum x vedere che quel cupolino non ha riscosso molto successo
in ogni caso se a uno piace e vuole comprarlo i miei gusti estetici non lo influenzernno minimamente
Vendo per Speed 1050
qua io intendevo che 140 era un buon prezzo, e volevo aiutare mc a venderlo, quindi l'esatto contrario di quello che pensi
Vendo accessori per Speed
cosa c'è di strano, ho detto che vendeva delle BELLE cose, mi sembra positivo no
VENDO DAYTONA 675
a me sembra molto utile al contrario:
come ho spiegato, x chi non è aggiornato sui prezzi o sulle valutazioni è utile che abbia da altri un giudizio sul prezzo, sia quando il prezzo è alto, sia quando è buono come in questo caso
Eccone un altro uguale:
Vendo Honda CBR 600 nuova
come sopra
bastard inside
13/12/2006, 15:27
infatti io credevo di avere scritto esattamente come hai detto tu, x questo non accettavo le critiche di darius
poi xò quando ho riletto la mia risposta ho riconosciuto il mio errore, e mi sono prontamente scusato
dott_speed
13/12/2006, 15:43
infatti io credevo di avere scritto esattamente come hai detto tu, x questo non accettavo le critiche di darius
poi xò quando ho riletto la mia risposta ho riconosciuto il mio errore, e mi sono prontamente scusato
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
bastard inside
13/12/2006, 15:46
e ho pure cancellato la risposta ;)
dott_speed
13/12/2006, 15:48
e allora dillo che ci vuoi stupire con effetti speciali
super_tele_gattone
13/12/2006, 17:13
prezzi piu bassi per tutti!!!!
sconti di natale!!!!!
pagamenti a 60 gg!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: