PDA

Visualizza Versione Completa : Sè è fermata!

Tokugawa
04/10/2010, 11:50
Stamattina,sotto al diluvio universale,la bonnie ha deciso di fermarsi,senza apparente motivo.
Ho fatto un 35 kilometri sotto l'acqua,come tante altre volte,ad un certo punto borbotta,come quando entra in riserva,ho girato la manopolina ma ha continuato a tossire fino a fermarsi!
del tutto!provo a riaccendere ma il motore tossisce e non prende giri,come se fosse ingolfato di brutto,accenna a ripartire ma non gira rotondo e si rispegne piu volte.
Mette in moto solamente con lo starter tirato,senza nemmeno fiata.
Morale della favola,un bel po di kilometri a spinta.
Adesso sono riuscito a parcheggiarla davanti ad un meccanico e aspetto che apra :o(.
Che palle.

flu
04/10/2010, 11:54
ti sono vicino in questo brutto momento !!!

Sam il Cinghio
04/10/2010, 11:55
Candele.
Nel senso che secondo me hai una o entrambe le candele allentate, ed entra acqua nella camera di scoppio.

Tokugawa
04/10/2010, 11:59
sam e come cristo si è allentata dico io...se non le ho mai svitate...dall'ultimo tagliando poi sono passati 4500 km e ci ho preso altri diluvi :o(

Sam il Cinghio
04/10/2010, 12:01
La mia ovviamente e' solo un'ipotesi, ma e' l'unica potenziale causa giustificata dalla situazione specifica.

Altrimenti potrebbe essere TUTTO.

Comunque le candele possono allentarsi, se serrate troppo poco... e visto che non bisogna serrarle troppo ci sta che un eccesso di delicatezza dia questi risultati.

Controllare non ti costa nulla... purtroppo oggi son qui in treno senno' venivo a darti assistenza con il mio kit attrezzi di Eta Beta :D

frarch
04/10/2010, 12:03
secondo me vuole essere riverniciata!

mic56
04/10/2010, 12:28
Più che le candele io penso che potrebbe essere acqua infiltrata in qualche componente elettrico o dal tappo del serbatoio benzina.
Se infatti il guasto si è verificato sotto l'acqua è ragionevole pensare che sia questa la responsabile.

unseen
04/10/2010, 12:39
Ciao, ti sono vicino anch'io...
io con la mia thruxton a carburatori, prima dell' estate ho percorso 190 km tutti sotto la pioggia(e in alcuni tratti veramente TANTA) e lei non ha battuto ciglio

dopato
04/10/2010, 12:40
Pick-up

Tokugawa
04/10/2010, 12:49
Aspettando 10 minuti il motore si rimette in moto,sempre con lo starter tirato e girando sempre molto irregolare,sembra quasi che un cilindro vada regolare e l'altro no...non so che dire.
Aspettero il meccanico :o(.
Spero che non capiti mai a nessuno.

Sam il Cinghio
04/10/2010, 12:50
Aspettando 10 minuti il motore si rimette in moto,sempre con lo starter tirato e girando sempre molto irregolare,sembra quasi che un cilindro vada regolare e l'altro no...non so che dire.

Ma mentre aspetti non riesci a buttare un occhio alle benedette candele?

Zioccaro io dopo un Tiger (dove per arrivare alle candele dovevi smontare MEZZA MOTO e dico sul serio) mi sono innamorato delle mc perche' e' tutto a portata di mano!!!

mic56
04/10/2010, 12:51

Capita, capita!
A me è successo con la bmw f650 in iugoslavia, sotto una tempesta di acqua e bora.
Era acqua che si infiltrava nel serbatoio, tranquillo, non è niente di grave.

Tokugawa
04/10/2010, 12:52
Sam non ho nessuna chiave con me e non riesco,in piu piove...dalle prossime volte rimozione del sais e chiave candela a portata di mano

Sam il Cinghio
04/10/2010, 12:53
dalle prossime volte rimozione del sais

Il SAIS: se lo conosci lo eviti.

Tokugawa
04/10/2010, 12:56
Capita, capita!
A me è successo con la bmw f650 in iugoslavia, sotto una tempesta di acqua e bora.
Era acqua che si infiltrava nel serbatoio, tranquillo, non è niente di grave.

E da dove entrerebbe?
ho il tappo con la chiave e sembra che abbia una discreta tenuta la guarnizione dell'avvittatura.
L'idea che il problema sia di benzina o di candele mi gironzola per la testa.
Ho cambiato il tappo dell'olio motore con uno di quelli con il termometro dell'olio...ma se fosse entrata acqua li dentro la moto non si sarebbe comportata cosi..mmmmm benzina sporca o candele imbrattate...penso le candele perchè stamattina qualche accenno di spegnimento me lo ha dato..mmm benzina sporca o candele imbrattate

Sam il Cinghio
04/10/2010, 12:57
Sono le candele.
Bagnate.

Ci scommetto un testicolo di Onda Calabra.

mic56
04/10/2010, 12:58
Non è detto che sia acqua nel serbatoio, nel mio caso era questo.
A volte bastano gocce d'acqua in qualche componente elettrico, anche nelle pipette, perchè la scintilla non scocchi più.

Tokugawa
04/10/2010, 13:00
Sam anche io penso ad una cosa del genere...e anche spero quello..

Nighteagle
04/10/2010, 13:00
Cosa e' una carburatori o iniezione?

Tokugawa
04/10/2010, 13:01
Cosa e' una carburatori o iniezione?

Carburata

Nighteagle
04/10/2010, 13:03
Acqua nella vaschetta dei carburatori? Hai mica i tromboncini?

Tokugawa
04/10/2010, 13:04
Acqua nella vaschetta dei carburatori? Hai mica i tromboncini?

No no,ho ancora il filtro originale,per farci entrare acqua la devi immergere :o)

Vado dal meccanico,per scrupolo provo a metterla in moto...parte e gira come se non fosse successo nulla...perplessità

maxsamurai
04/10/2010, 14:07
a me era successo qualcosa del genere,era rimasta parcheggiata sotto un bel diluvio,quando è cessato e l'ho ripresa per qualche km ha fatto più o meno le cose che hai descritto,poi dopo una decina di km tutto ok,cmq dopo le candele le ho cambiate

Sam il Cinghio
04/10/2010, 14:08
Vado dal meccanico,per scrupolo provo a metterla in moto...parte e gira come se non fosse successo nulla...perplessità

E di che ti sei perplesso? Le candele si asciugano... :wink_:

1) controlla il serraggio candele e lo stato delle pipette
2) controlla che i canali di drenaggio delle candele non siano ostruiti

Ipcress
04/10/2010, 14:11
La moto gira ad 1 cilindro. Qualche componente ha preso acqua. Verosimilmente pipette candele, forse perchè si è allagato il pozzetto candela. Quando si è asciugata è ripartita. Sostituire pipette candele con altre a miglior tenuta. Tenere puliti i pozzetti candela in modo che l'acqua dreni. Ci dovrebbe essere un foro da qualche parte.

pizzopapero
04/10/2010, 15:37
Se non hai i filtri conici è sicuramente un problema di candele mi gioco il testicolo rimasto di onda calabra! A volte basta l'umidità penza tutta l'acqua che hai preso:dry:

mic56
04/10/2010, 15:40
Allora anch'io mi voglio giocare il terzo testicolo di onda calabra e dico che è acqua infiltrata in qualche parte elettrica.

pizzopapero
04/10/2010, 15:45
Allora anch'io mi voglio giocare il terzo testicolo di onda calabra e dico che è acqua infiltrata in qualche parte elettrica.

:risate2:

CHRISTIANTILT
04/10/2010, 15:55
porca pupazza,volevo dire la mia,ma sono finiti i testicoli:dry:

Tokugawa
04/10/2010, 15:56
Report.
Ho utilizzato la moto per una ventina di kilometri,tutto liscio,ho anche visto che il condotto di drenaggio di dx era leggermente ostruito.
Comunque ogni tanto sembra infima...probabilmente le candele vanno cambiate definitivamente

mic56
04/10/2010, 15:58
Report.
Ho utilizzato la moto per una ventina di kilometri,tutto liscio,ho anche visto che il condotto di drenaggio di dx era leggermente ostruito.
Comunque ogni tanto sembra infima...probabilmente le candele vanno cambiate definitivamente

Tienici aggiornati.
Lo dico soprattutto per onda calabra.

IL CAPO
04/10/2010, 16:04
Tienici aggiornati.
Lo dico soprattutto per onda calabra.

quoto ed attendiamo per le sue gonadi!

Tokugawa
04/10/2010, 16:23
Comunque nelle'eventualità siete a conoscenza di qualcuno che fa servizio di soccorso e trasporto a cifre modiche in zona di Milano?

marco_bonnie
04/10/2010, 16:26
Comunque nelle'eventualità siete a conoscenza di qualcuno che fa servizio di soccorso e trasporto a cifre modiche in zona di Milano?

lo fa Sam! come moderatore ha il dovere di prestare soccorso a tutte le MC in difficoltà entro 40km dalla sua residenza :tongue:

Onda calabra
04/10/2010, 17:14
mandatemi in Mp i dati del destinatario del testicolo e se prediligete il destro o il sinistro

fankyand
04/10/2010, 17:39
lo fa Sam! come moderatore ha il dovere di prestare soccorso a tutte le MC in difficoltà entro 4.000km dalla sua residenza :tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
04/10/2010, 18:02

controlla la tua assicurazione,magari paghi il servizio gratuito e non lo sai ;)

Sam il Cinghio
04/10/2010, 18:13
lo fa Sam! come moderatore ha il dovere di prestare soccorso a tutte le MC in difficoltà entro 40km dalla sua residenza :tongue:

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LadyB
04/10/2010, 19:47
mandatemi in Mp i dati del destinatario del testicolo e se prediligete il destro o il sinistro

guarda che si sono giocati 3 dei tuoi testicoli :ph34r:

Sam il Cinghio
04/10/2010, 19:52
guarda che si sono giocati 3 dei tuoi testicoli :ph34r:

Si ma io avevo ragione, quindi ne ha persi soltanto (...) 2 :rolleyes:

Onda calabra
04/10/2010, 20:27
ah, ok, dati in MP

Tokugawa
04/10/2010, 20:30
Sam sono rietrato a casa e la moto girava bene,non ha mai sbuffato o altro,avevo uno dei condotti di scolo,il destro che era parzialmente ostruito da una foglia secca...ringrazio la tipa che ogni giorno pulisce il balcone dove parcheggio la moto :o(.
Grazie a tutti per la solidarietà.
Le candele comunque le cambio..ormai sono a 15500 km

Onda calabra
04/10/2010, 20:37
che c'avevi tu?

una foglia?

e di che?

e dove?

nessuno13
04/10/2010, 20:44
allora non ho voglia di leggere tutto il post...dalla descrizione del problema potrebbe essere una banalità...centralina a mollo! se una volta asciutta non da segni di cedimento è colpa della centralina che sulle bonny è in un posto di merda! quasi sicuramente se piove forte, centri una bella pozza magari monti il parafango post corto si presenta il problema...a me era successo di ritorno da dogliani...

Marcos
04/10/2010, 22:37
che c'avevi tu?

una foglia?

e di che?

e dove?

Hai mangiato la foglia!:ph34r:

:tongue:

struxton
04/10/2010, 22:48
Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso dopo un fortissimo acquazzone. Si era bagnata una candela perchè la pippetta non teneva bene e la moto girava ad un cilindro solo. Sostituisci oltre alle candele anche le pippette altrimenti al prossimo acquazzone ti ritrovi punto e accapo!!!!:wink_:

dopato
05/10/2010, 08:39
io mi quoto! :)