Accedi

Visualizza Versione Completa : Zandonà o Tryonic? con torace o senza? con spalline o smanicato?

Agny84
04/10/2010, 11:16
Ciao Ragasssss...sono in procinto di cambiare il paraschiena! ne voglio uno ottimo perchè la schiena vale come la zucca...quindi buon casco e buon paraschiena!!:coool:

sento parlare molto bene di zandonà e tryonic....ma

1)quale dei due è il migliore secondo voi? :rolleyes:

2) meglio quello con le brettelle o quello che si indossa come uno smanicato? (di questo tipo ho visto solo zandonà)

3) meglio con o senza protezione al torace? ho sentito che in alcuni casi questa protezione può essere invece peggiorativa più che protettiva

PhacocoeruS
04/10/2010, 12:37
Mai provato nessuno dei due, però quelli con le bretelle sono più versatili ed adattabili. Se c'è la protezione per il petto meglio, anche se nel tuo caso immagino possa dare fastidio, non mi pare esistano conformate per il corpo femminile. Non so in che caso il chest protector possa causare più danni di quelli che evita.

andrea.69
04/10/2010, 16:32
zandonà

con bretelle

Jox
04/10/2010, 17:10
Meglio con le bretelle, molto + comodo e funzionale :coool:

wailingmongi
04/10/2010, 18:04
zandonà fa della gran roba la voglio prendere anche io una delle loro armature per andare a crossare...quindi boh io ti dico questa ma senti sempre everest per queste cose ;)

Agny84
04/10/2010, 19:37
Mmm evvedi che ho fatto bene a chiedere a voi??? :rolleyes: io pensavo che quello indossato a mo di smanicato fosse più confortevole e più funzionale :rolleyes:

TripleMiata
05/10/2010, 07:32
Mmm evvedi che ho fatto bene a chiedere a voi??? :rolleyes: io pensavo che quello indossato a mo di smanicato fosse più confortevole e più funzionale :rolleyes:

A costo di essere banale: vai e provali entrambi, non farti scrupoli anche se fai "perdere" una mezz'ora al negoziante..... anzi prova tutti i modelli che ti interessano (e che rientrano nel tuo budget) perchè ognuno di noi ha delle specificità fisiche quindi può essere benissimo che a te lo smanicato stia meglio o comunque ti faccia sentire più a tuo agio.....

Agny84
05/10/2010, 21:57
A costo di essere banale: vai e provali entrambi, non farti scrupoli anche se fai "perdere" una mezz'ora al negoziante..... anzi prova tutti i modelli che ti interessano (e che rientrano nel tuo budget) perchè ognuno di noi ha delle specificità fisiche quindi può essere benissimo che a te lo smanicato stia meglio o comunque ti faccia sentire più a tuo agio.....

Sicuramente poi sarei andata a provarli...ma siccome nella mia zona non sono molto forniti di questi modelli era solo per orientarmi anche sui vostri consigli...poi certo li avrei provati prima di prenderli....
cercavo consigli almeno sulla qualità...siccome sento parlare di queste due marche come le migliori...mi chiedevo quale delle due predominasse :rolleyes:
per le altre caratteristiche era per sentire pareri.
sono d'accordo con te che poi prima di prenderlo va provato anche sulla mia pelle.

steo
06/10/2010, 05:56
io ho zan donà, e mi trovo benissimo, per quanto riguarda il torace, dainese ne produce un paio conformati per le donne!

DYD666
06/10/2010, 08:37
Mai provato nessuno dei due, però quelli con le bretelle sono più versatili ed adattabili. Se c'è la protezione per il petto meglio, anche se nel tuo caso immagino possa dare fastidio, non mi pare esistano conformate per il corpo femminile. Non so in che caso il chest protector possa causare più danni di quelli che evita.

Dainese - THORAX PRO LADY - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/thorax-pro-lady.html?gender=1&cat=41)

Hola

Ciao Ragasssss...sono in procinto di cambiare il paraschiena! ne voglio uno ottimo perchè la schiena vale come la zucca...quindi buon casco e buon paraschiena!!:coool:

sento parlare molto bene di zandonà e tryonic....ma

1)quale dei due è il migliore secondo voi? :rolleyes:

Zandona

2) meglio quello con le brettelle o quello che si indossa come uno smanicato? (di questo tipo ho visto solo zandonà)

Bretelle

3) meglio con o senza protezione al torace? ho sentito che in alcuni casi questa protezione può essere invece peggiorativa più che protettiva

Dipende dal uso, se usi la tuta prendi il corpetto da mettere davanti.

cmq io normalmente uso, quello a bretelle con fascia lombare

Hola

TIGRE SIBERIANA
06/10/2010, 08:44
nel mio caso ho comprato il paraschiena con pettorina tramite "EVERTS76"(che consiglio come venditore)
la marca è la forcefield ed ho preso il modello con pettorina che si può fissare al paraschiena attraverso a 4 attacchi il velcro (credo che sia il termine giusto) altrimenti c'è anche il modello con pettorina e paraschiena in un unico pezzo

Teo78
07/10/2010, 09:10
Io ho preso il Tryonic con le bretelle ...... è uno spettacolo !!
Te lo consiglio vivamente :wink_:

snipe
07/10/2010, 17:43
io uso zandonà con bretelle molto comodo..

plutonio70
09/10/2010, 10:36
Io ho preso il Tryonic con le bretelle ...... è uno spettacolo !!
Te lo consiglio vivamente :wink_:
Idem!!! :rolleyes:

MR-T
09/10/2010, 12:46
zandonà

Agny84
11/10/2010, 21:39
Ok grassie ragazzi!!!!!! :coool:
adesso valuterò bene bene i vostri consigli!!!! penso che cmq visti i vostri consigli eliminerò l'opzione smanicata :rolleyes:

Cavallo Pazzo
11/10/2010, 21:57
Anche io ho un forcefield e mi trovo benissimo!!!

Prova a parlare con Everts!

Dennis
12/10/2010, 15:04
Sicuramente il Forcefield, a prescidere che li vende il mio amico Guido.

Oltre ad essere una garanzia a livello di sicurezza ed omologazione, hanno una struttura completamente morbida che è uno spettacolo a livello di comodità, niente placche rigide né articolazioni varie, libertà assoluta nei movimenti e nessun fastidio.

Una specie di "Lines é", se il paragone al femminile può aiutarti :risate2:

trippa
12/10/2010, 22:38
Tryonic tutta la vita

Agny84
16/10/2010, 08:06
Una specie di "Lines é", se il paragone al femminile può aiutarti :risate2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: troppo fuoriiiii :muaaa::muaaa:

il Forcefield Oltre ad essere una garanzia a livello di sicurezza ed omologazione, hanno una struttura completamente morbida che è uno spettacolo a livello di comodità, niente placche rigide né articolazioni varie, libertà assoluta nei movimenti e nessun fastidio

Forse l'avevo visto nel GDA? può essere?:rolleyes: ma senza una struttura rigida e solamente completamente morbida, come fa a svolgere il suo compito? (ovviamente parlo da ignorante in materia paraschiena)