Visualizza Versione Completa : Giacca invernale, quale?
Ecco...a dire la verità ho aperto lo stesso topic un paio di anni fa, magari le tecnologie sono cambiate e anche i modelli...:tongue:
Cerco una giacca invernale CORTA (no 3/4) ovviamente anche impermeabile, possibilmente che ci si possa anche andare in giro a piedi senza sembrare Valentino (Rossi) :laugh2:
Qualcuno ha consigli o recensioni da fare? grazie! :wink_:
Al momento ho questa: Alpinestars P1 Sport Touring
http://www.motowheels.com/italian/images%5Clg893664791.jpg
ma complice il fatto che mi va ormai troppo larga, vorrei prenderne un altra, anche se mi ci sono trovato bene, non mi dispiacerebbe cambiare
AGGIORNAMENTO FRESCO...GIACCA PRESA!
Ieri ho fatto un giro a Reggio Emilia da Burnout, dal grande Mossa! beh che dire...sapevo mi avrebbe aiutato nella scelta e nell'acquisto migliore e così è stato!
Dunque ho provato:
Alpinestars Sigma Drystar
Era la mia preferita dalle foto, i punti salienti che mi interessavano li rispetta, è nera ed è corta...però veste strana, non ha regolazioni in vita risultando un po' troppo ad effetto palloncino (stretta sopra, sotto e larga al centro), comunque un ottimo prodotto, al pari di quello che avevo io in precedenza...nulla di più e nulla di meno!
Rev It Dragon
Bella giacca...ma appena indossata, sebbene la taglia era perfetta, le maniche all'altezza dell'ascella mi "tagliavano" troppo, strette e tirate...impossibile indossarla con comodità da fermo, immagino in moto
Per la cronaca ero con una ragazza che ha voluto provare una giacca da donna Rev It (non ricordo il modello) molto bella, ma ha accusato lo stesso identico problema all'altezza delle ascelle
Spidi Venture
Il top fra quelle che ho provato, era il mio sogno proibito e l'avevo già provata...mi ero accorto subito che veste più stretto di altre giacche di pari taglia Spidi, merito/causa del giacchetto interno che unisce insieme due strati anzichè uno, quindi più "tosto"
Mossa mi ha consigliato, se non l'avessi usata anche in estate (ovviamente senza giacchetto interno) di non prenderla in quanto incremento notevole di prezzo rispetto alla prox giacca in elenco,(che poi è quella che ho comprato) e le caratteristiche e la tenuta all'acqua e freddo sono identiche
Spidi Commando
Bella, bellissima! molto più che dalle foto pubblicitarie (pessima qualità fotografica) più bella della Venture perchè non ha davanti quei tasconi che fanno molto "enduro style"
Giacchetto termico staccabile e impermeabilizzazione fissa nella giacca, ecco perchè me l'ha consigliata solo se non avessi dovuto prendere una giacca da usare anche in estate!
Veste leggermente più abbondante della Venture, ottima cosa per l'utilizzo di un paraschiena.
Tante regolazioni, una chicca è la foderina interna che permette, nel caso in cui non si utilizzi il giacchetto termico, di non avere a contatto con gli indumenti lo strato impermeabilizzante e quindi farebbe circolare maggiormente aria fresca, sudando meno
Altra Chicca è il giacchetto termico, con una peso di ovatta molto maggiore di Rev It, Alpinestars, Dainese e della stessa Venture, sempre Spidi
http://www.motostorm.it/images/giacche/spidi_commando_nero.jpg
Considerazioni su Dainese (vendute anch'esse da Burnout)
Qualità scaduta negli ultimi anni, soprattutto nei giubbotti in tessuto, finiture, cerniere, cuciture, fodere, strati termici non all'altezza del maggiore prezzo rispetto alla concorrenza
Info da Mossa su Goretex:
Conferma la massima traspirabilità del Goretex rispetto alle membrane tipo h2out Spidi, o Drystar Alpinstars, ma queste ultime diventano più traspirabili del goretex da bagnate, spiegando che il goretex da bagnato perde molte delle proprie caratteristiche vincenti.
Prezzi e mica prezzi contattare Burnout - Reggio Emilia (http://www.burnout-re.com/)
Per concludere un ringraziamento a Mossa (Antonio) che è il venditore di abbigliamento più esperto e onesto che abbia mai conosciuto!
La ragazza che era con me è rimasta estasiata dalla sua competenza e gentilezza, gli abbiamo fatto tirare fuori una decina di giacche e altrettanti caschi...gli abbiamo fatto fare tardi saltando anche la pausa pranzo e lui sempre e dico sempre gentile e professionale...oltre che di una simpatia unica!
Per la cronaca ero pronto a cambiare i miei guanti perchè sentivo freddo,ero convinto fossero usurati e da buttare, ma lui dopo averli visionati mi ha detto che sono perfetti e che lo strato usurato era solo il Clarino sul palmo, ma è uno strato applicato sopra la pelle, quindi il guanto è ancora perfetto come caratteristiche...in più mi ha dato qualche consiglio per far si che rendano al meglio! insomma...che altro c'è da dire??? :w00t:
Ah giusto...grazie ancora Antonio!!!!
non sono "pratico" per l'inverno, ma guardando i due prodotti sponsorizzo la Spidi (mi sembra più completa e versatile) :oook:
Sam il Cinghio
04/10/2010, 11:30
Simo, la Spidi che hai postato mi sembra una 3/4
non sono "pratico" per l'inverno, ma guardando i due prodotti sponsorizzo la Spidi (mi sembra più completa e versatile) :oook:
Preciso che il primo prodotto (Alpinestars) è una giacca che già possiedo, però complice il fatto che mi va grande vorrei cambiarla...diciamo che l'ho inserita nel topic solo per far sapere che quel modello già lo possiedo.
Comunque Spidi leggendo qua e la mi pare un ottimo prodotto, ho un dubbio per le fasce inguinali, se non le dovessi utilizzare non vorrei svolazzassero da tutte le parti...spero si possano bloccare
Simo, la Spidi che hai postato mi sembra una 3/4
Dici Sam? io guardo la lunghezza rispetto al braccio e mi sembra minore...poi le fasce inguinali...
Aspe che cerco una foto indossata
Trovata!
che dici? (non ti innamorare del bell'imbusto :tongue:)
http://www.spidi.com/media/catalog/product/cache/10/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/v/e/venture_model_01.jpg
Sam il Cinghio
04/10/2010, 11:34
Msi, forse hai ragione tu... io guardavo la distanza tra le tasche e comunque mi sembrava piuttosto lunga.
Vero e' che una giacca invernale troppo corta non avrebbe moltissimo senso...
SPIDI Venture Giacca (http://www.spidi.com/it/it_it/spidi-venture.html)
Diciamo che non e' cortissima, ma nemmeno una vera 3/4 ;)
Msi, forse hai ragione tu... io guardavo la distanza tra le tasche e comunque mi sembrava piuttosto lunga.
Vero e' che una giacca invernale troppo corta non avrebbe moltissimo senso...
SPIDI Venture Giacca (http://www.spidi.com/it/it_it/spidi-venture.html)
Diciamo che non e' cortissima, ma nemmeno una vera 3/4 ;)
già infatti non è cortissima...
Tu che sei un indomito delle moto...che giacca usi? :)
Sam il Cinghio
04/10/2010, 11:42
che dici? (non ti innamorare del bell'imbusto :tongue:)
Se la prendi bianca non ti rivolgo piu' la parola.
Per il resto mi sembra ottima.
Io ho Spidi (365) da tempo e mi trovo bene.
Devo dire per completezza che recentemente non si e' rivelata del tutto impermeabile (dopo 2 anni di uso mediamente intenso) ma me l'hanno cambiata all'istante ;)
Pollice su quindi
Tu che sei un indomito delle moto...che giacca usi? :)
D'inverno questa, Ergo 05 (versione finti magri)
ERGO SPIDI (http://www.spidi.com/it/it_it/ergo-05-h2out.html)
http://images.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/2010-Spidi-Ergo-05-Jacket-Black.jpg
:wink_:
Comunque Spidi leggendo qua e la mi pare un ottimo prodotto, ho un dubbio per le fasce inguinali, se non le dovessi utilizzare non vorrei svolazzassero da tutte le parti...spero si possano bloccare
Direi che dalla qualità dei prodotti Spidi, nel momento in cui non utilizzi le fasce, le potrai sicuramente togliere o bloccare da qualche parte.
SOn prodotti seri :wink_:
Non me ne intendo nemmeno io di giacche invernali, anche perchè ci saranno in commercio millemila modelli tra cui confondersi per bene le idee, ma un paio di settimane fa Everts ha aperto un GdA per questa giacca che potrebbe rispecchiare quello che cerchi e dovrebbe essere qualitativamente molto buona: Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=185&cid=4)
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/images/products/proximo1_b.jpg
Ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io... :cipenso:
Il GdA però credo sia stato chiuso per mancanza di adesioni.
Se la prendi bianca non ti rivolgo piu' la parola.
Per il resto mi sembra ottima.
Devo dire per completezza che recentemente non si e' rivelata del tutto impermeabile (dopo 2 anni di uso mediamente intenso) ma me l'hanno cambiata all'istante ;)
Pollice su quindi
D'inverno questa, Ergo 05 (versione finti magri)
ERGO SPIDI (http://www.spidi.com/it/it_it/ergo-05-h2out.html)
http://images.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/2010-Spidi-Ergo-05-Jacket-Black.jpg
Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?
Non me ne intendo nemmeno io di giacche invernali, anche perchè ci saranno in commercio millemila modelli tra cui confondersi per bene le idee, ma un paio di settimane fa Everts ha aperto un GdA per questa giacca che potrebbe rispecchiare quello che cerchi e dovrebbe essere qualitativamente molto buona: Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=185&cid=4)
Non c'avevo fatto caso, ma ho dei dubbi sul marchio...non l'ho mai sentito
Sicuro che ci sono migliaia di marchi validi che non so neanche dell'esistenza, ma se dovessi comprare un giubbotto che DEVE essere fatto a regola d'arte magari preferisco marchi più conosciuti (almeno da me)
Comunque dal punto di vista del taglio della giacca è proprio come la cerco io! :wink_:
Lo scrofo
04/10/2010, 12:55
LE jofama mi piacciono molto, ma sono troppo "turistiche" ...
Nel mio caso cercherei qualcosa in pelle ...
Sam il Cinghio
04/10/2010, 12:57
Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?
Mi trovo che non l'ho mai considerata una scomodita' ;)
Guarda, io con questa giacca (che pero' e' una VERA 3/4) mi trovo a meraviglia, la migliore fin'ora posseduta.
Ho avuto problemi (freddo) sono una volta facendo Merate-Brescia-Piacenza-Tortona-Alessandria sotto la neve... diverse ore in moto: ad Alessandria ero nel primo grado di ipotermia (contrazioni muscolari) a causa di alcuni trafilaggi (goletta e guanti bagnati) ma sinceramente la giacca ha lavorato bene (ed era coperta di neve).
Non c'avevo fatto caso, ma ho dei dubbi sul marchio...non l'ho mai sentito
Sicuro che ci sono migliaia di marchi validi che non so neanche dell'esistenza, ma se dovessi comprare un giubbotto che DEVE essere fatto a regola d'arte magari preferisco marchi più conosciuti (almeno da me)
Comunque dal punto di vista del taglio della giacca è proprio come la cerco io! :wink_:
Sono marchi che nemmeno io avevo mai sentito, ma secondo Everts (che magari leggerà e arriverà nel topic) sono ottimi prodotti sia Halvarssons che Lindstrands.
Di più, nin zò...
Ho avuto problemi (freddo) sono una volta facendo Merate-Brescia-Piacenza-Tortona-Alessandria sotto la neve... diverse ore in moto: ad Alessandria ero nel primo grado di ipotermia (contrazioni muscolari) a causa di alcuni trafilaggi (goletta e guanti bagnati) ma sinceramente la giacca ha lavorato bene (ed era coperta di neve).
mi è venuto freddo solo a leggerti :freddo::freddo:
Sam il Cinghio
04/10/2010, 13:05
mi è venuto freddo solo a leggerti :freddo::freddo:
Allora ti do la mazzata finale
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/27783d1265393790-elogio-al-sam-05022010136.jpg :tongue:
Allora ti do la mazzata finale
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/27783d1265393790-elogio-al-sam-05022010136.jpg :tongue:
per fortuna c'è quel rosso del telaio che mi scalda un pochino :tongue:
scusate per il mio off topic :wink_:
Obsolete
04/10/2010, 13:18
secondo me una qualunque giacca in cordura col gilet interno imbottito va bene. io ho la balfour e qualche giorno fa mi sono fatto un giro a 1300 m (valico delle capannelle sul gran sasso) e avevo una tshirt e la balfour col gilet... sono stato discretamente bene. ah, qua l'estate è finita da un pezzo, sto parlando di una quindicina di gradi a L'Aquila e chiaramente un tot di meno sul valico.
E' anche vero che a vedere la foto di sam mi viene l'ansia e a immaginarmi in quelle condizioni mi viene da vomitare per la tensione. quindi se pensi di evitare quelle situazioni, puoi accettare il consiglio.
PS: la giacca bianca postata fa cagare, e certo non è una giacca per andarci in giro senza essere sfottuti. ti consiglio la mia (che costa poco) o la newham, che però essendo blu scura si può abbinare solo coi jeans blu, anche più chiari ma certo non con dei pantaloni neri. Ma tanto tu sei di milano, quindi queste cose già le sai:biggrin3::biggrin3:
secondo me una qualunque giacca in cordura col gilet interno imbottito va bene. io ho la balfour e qualche giorno fa mi sono fatto un giro a 1300 m (valico delle capannelle sul gran sasso) e avevo una tshirt e la balfour col gilet... sono stato discretamente bene. ah, qua l'estate è finita da un pezzo, sto parlando di una quindicina di gradi a L'Aquila e chiaramente un tot di meno sul valico.
E' anche vero che a vedere la foto di sam mi viene l'ansia e a immaginarmi in quelle condizioni mi viene da vomitare per la tensione. quindi se pensi di evitare quelle situazioni, puoi accettare il consiglio.
PS: la giacca bianca postata fa cagare, e certo non è una giacca per andarci in giro senza essere sfottuti. ti consiglio la mia (che costa poco) o la newham, che però essendo blu scura si può abbinare solo coi jeans blu, anche più chiari ma certo non con dei pantaloni neri. Ma tanto tu sei di milano, quindi queste cose già le sai:biggrin3::biggrin3:
Con tutto il rispetto per l'estate già finita, ma ho l'impressione che un giro a fine settembre sul Gran Sasso (1300m) non sia comunque paragonabile ad un giro in pianura al 30 Gennaio...anche perchè non stiamo parlando dello Stelvio...ma di 1300m :wink_: :biggrin3:
Penso che solo Gilet possa andare bene ora...ma quando il freddo insiste ci vuole anche una protezione per le braccia.
In ogni caso non la prenderei mai Bianca, ne grigia, ne altro...nonostante io sia di Milano...per me c'è solo il Nero! A parte la sporcabilità, ma non sono amante delle cose chiare :wink_:
Ovviamente l'immagine che ho postato era per far vedere la giacca
P.s. mi è capitato di prendere neve e tanta acqua, quindi direi che cerco una giacca "professionale"
italointer
04/10/2010, 13:27
Ecco...a dire la verità ho aperto lo stesso topic un paio di anni fa, magari le tecnologie sono cambiate e anche i modelli...:tongue:
Cerco una giacca invernale CORTA (no 3/4) ovviamente anche impermeabile, possibilmente che ci si possa anche andare in giro a piedi senza sembrare Valentino (Rossi) :laugh2:
Al momento ho questa: Alpinestars Sigma Drystar
http://www.burnout-re.com/images/Alpinestars%20sigma%20nero.jpg
ma complice il fatto che mi va ormai troppo larga, vorrei prenderne un altra, anche se mi ci sono trovato bene, non mi dispiacerebbe cambiare
Dando un occhiata veloce in giro ho trovato questa e non mi dispiace: Spidi Venture
http://img413.imageshack.us/img413/2299/schermata20100201a14003.png
Ciao,
io ho da un paio di anni una spidi, non ricordo il modello ma è più o meno simile a quello da te postato.
Per quanto riguarda le cinghie per fissarla alle gambe stai tranquillo si sganciano con delle chiusure tipo quelle che reggono i marsupi. Insomma le togli e te le metti in tasca o le lasci a casa, operazione da 5sec.
Pensa che io le ho tolte in negozio per provarla e non le ho mai rimesse.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva ed i materiali niente da dire anche se non la ricomprerei e ti spiego il perchè.
Il mio modello ha un giacchetto interno che oltre ad essere termico contiene la membrana H2Out. Il problema è che nelle mezze stagioni, tipo oggi, se indossi la giacca senza il giacchetto interno, perchè fa troppo caldo, è come non avere la giacca....doccia assicurata.
Inoltre, anche con il giacchetto l'interno delle tasche si bagna.
E' quello che capita alla mia giacca, che non era affatto un modello base perchè pagata un bel pò.
Nel mio prossimo acquisto di certo ne cercherò una che sia impermeabile anche senza giacchetto interno.
Buon acquisto!
Ciao,
io ho da un paio di anni una spidi, non ricordo il modello ma è più o meno simile a quello da te postato.
Per quanto riguarda le cinghie per fissarla alle gambe stai tranquillo si sganciano con delle chiusure tipo quelle che reggono i marsupi. Insomma le togli e te le metti in tasca o le lasci a casa, operazione da 5sec.
Pensa che io le ho tolte in negozio per provarla e non le ho mai rimesse.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva ed i materiali niente da dire anche se non la ricomprerei e ti spiego il perchè.
Il mio modello ha un giacchetto interno che oltre ad essere termico contiene la membrana H2Out. Il problema è che nelle mezze stagioni, tipo oggi, se indossi la giacca senza il giacchetto interno, perchè fa troppo caldo, è come non avere la giacca....doccia assicurata.
Inoltre, anche con il giacchetto l'interno delle tasche si bagna.
E' quello che capita alla mia giacca, che non era affatto un modello base perchè pagata un bel pò.
Nel mio prossimo acquisto di certo ne cercherò una che sia impermeabile anche senza giacchetto interno.
Buon acquisto!
capisco quello che intendi, mi pare di aver vedere in questo filmato che ci sono 3 strati in questa giacca e mi pare che siano uno diviso dall'altro, quindi magari si può mettere strato esterno+impermeabile e lasciare a casa il termico, o viceversa
E mi pare di capire dal filmato che si può usare anche lo strato imperm.+termico senza lo strato più esterno!
Però effettivamente questa è una cosa da valutarsi :wink_::wink_:
Dal min 2.40 per strati interni :wink_:
WLUi1Sco8S4
italointer
04/10/2010, 13:35
capisco quello che intendi, mi pare di aver vedere in questo filmato che ci sono 3 strati in questa giacca e mi pare che siano uno diviso dall'altro, quindi magari si può mettere strato esterno+impermeabile e lasciare a casa il termico, o viceversa
Però effettivamente questa è una cosa da valutarsi :wink_::wink_:
Dal min 2.40 per strati interni :wink_:
WLUi1Sco8S4
Ok, se ha tre strati è ok, perchè sono giacca+impermeabile+termico.
Ripeto la mia ha un paio di anni e quando la comprai un solo modello aveva questo tipo di allestimento (Giacca+2 giacchini interni) ed era lunga un pò tipo una sahariana (sotto il sedere, per intenderci).
Unica cosa che notai provandola....pesava più di una tuta in pelle.:sick:
Sam il Cinghio
04/10/2010, 13:39
Ok, se ha tre strati è ok, perchè sono giacca+impermeabile+termico.
Ripeto la mia ha un paio di anni e quando la comprai un solo modello aveva questo tipo di allestimento (Giacca+2 giacchini interni) ed era lunga un pò tipo una sahariana (sotto il sedere, per intenderci).
Unica cosa che notai provandola....pesava più di una tuta in pelle.:sick:
Mi sa che abbiamo la stessa giacca :wink_:
italointer
04/10/2010, 13:40
Mi sa che abbiamo la stessa giacca :wink_:
Per me è un onore!:wink_:
giumbolorossonero
04/10/2010, 14:13
Io ho una Dragon della Rev'it presa da Guido e devo dire che anche ieri sullo Spluga ha tenuto ben caldo e asciutto e non ho patito il freddo nonostante avessi sotto solo una maglietta a maniche lunghe. Faccio presente che nevischiava.
Ha 3 strati, con i 2 interni ciascuno staccabile in pochi secondi: l'esterno, la membrana antipioggia e la parte imbottita, che è la più interna. La parte imbottita non ha cerniera: si chiude con il chiudersi della parte impermeabile.
Che la cordura esterna non tenga l'acqua credo sia la cosa più normale. Con la membrana cambia tutto e non passa niente. Le tasche esterne non sono impermeabili.
Ha le regolazioni dei volumi estremamente funzionali ed è munita di due zip sul petto, 2 sulle scapole e due (una per manica) sulle braccia, da abbassare per far circolare aria. Certo, già nella mezza stagione si sente caldo, se la si usa con la mebrana h2out per timore della pioggia.. però credo che in inverno possa andar bene.
"Autri" aspetti non legati alla pioggia:
- imbottitura rimuovibile sagomata di gommapiuma inserita in una tasca sulla schiena. Io personalmente preferisco usare il paraschiena forcefield.
- tascone nella parte bassa posteriore, dove è comodo riporre i documenti, per esempio.
Update ad oggi, che a Milano piove che è un piacere: sono rientrato a casa senza che sia filtrata una goccia di pioggia.
Eccola:
http://www.rev-it.co.uk/usrimage/cat1514.jpg
Ed eccola all'opera ieri ;)
http://i56.tinypic.com/2dulf84.jpg
Gargamella
04/10/2010, 17:44
Ciao, oggi mi è arrivata la revit raptor presa da Guido (evertsts76), molto bella e con tante regolazioni sui fianchi e sulle braccia e prese d'aria con cerniera sul petto e sulla schiena, ha un taglio sportivo e l'interno è sfoderabile
http://www.rev-it.co.uk/usrimage/cat1495.jpg
:wub:
nothing2007
04/10/2010, 19:18
Io ho una Dragon della Rev'it presa da Guido e devo dire che anche ieri sullo Spluga ha tenuto ben caldo e asciutto e non ho patito il freddo nonostante avessi sotto solo una maglietta a maniche lunghe. Faccio presente che nevischiava.
Ha 3 strati, con i 2 interni ciascuno staccabile in pochi secondi: l'esterno, la membrana antipioggia e la parte imbottita, che è la più interna. La parte imbottita non ha cerniera: si chiude con il chiudersi della parte impermeabile.
Che la cordura esterna non tenga l'acqua credo sia la cosa più normale. Con la membrana cambia tutto e non passa niente. Le tasche esterne non sono impermeabili.
Ha le regolazioni dei volumi estremamente funzionali ed è munita di due zip sul petto, 2 sulle scapole e due (una per manica) sulle braccia, da abbassare per far circolare aria. Certo, già nella mezza stagione si sente caldo, se la si usa con la mebrana h2out per timore della pioggia.. però credo che in inverno possa andar bene.
- imbottitura rimuovibile sagomata di gommapiuma inserita in una tasca sulla schiena. Io personalmente preferisco usare il paraschiena forcefield.
- tascone nella parte bassa posteriore, dove è comodo riporre i documenti, per esempio.
Update ad oggi, che a Milano piove che è un piacere: sono rientrato a casa senza che sia filtrata una goccia di pioggia.
Eccola:
confermo, giacca fantastica :wink_:
TripleMiata
05/10/2010, 07:48
Vi racconto brevemente la mia esperienza: Spidi Granturismo che sta per compiere 7 anni; in questo periodo è stata usata almeno 8/9 mesi l'anno (questo genere di giacche a mio avviso vanno messe via in tarda primavera e riprese a ottobre, almeno qui a Roma) sia per i giri, sia per i viaggi, sia per il casa ufficio.
E ci sono pure finito in terra (grazie a due simpatici quanto sbadati automobilisti) due volte !!
Tiene davvero caldo anche in pieno inverno, non passano spifferi ne acqua da nessuna parte e le finiture sono davvero robuste.
Io la consiglio senza riserve !
Sfigatto
05/10/2010, 08:11
Vi racconto brevemente la mia esperienza: Spidi Granturismo che sta per compiere 7 anni; in questo periodo è stata usata almeno 8/9 mesi l'anno (questo genere di giacche a mio avviso vanno messe via in tarda primavera e riprese a ottobre, almeno qui a Roma) sia per i giri, sia per i viaggi, sia per il casa ufficio.
E ci sono pure finito in terra (grazie a due simpatici quanto sbadati automobilisti) due volte !!
Tiene davvero caldo anche in pieno inverno, non passano spifferi ne acqua da nessuna parte e le finiture sono davvero robuste.
Io la consiglio senza riserve !
Idem. Ci ho anche fatto un brutto volo e si è giusto pelata un po' la pelle. Il difetto, secondo me, è che pesa na cifra! (oltre a quella di acquisto...)
Mick Doohan
05/10/2010, 08:50
Quoto il Sam sulla bontà della Ergo 365 ... c'è l'ho da tre anni e funziona ancora alla grande, la uso tutti i giorni casa-lavoro-palestra
Veramente bella sta giacca. Il multistrato secondo me non e' una scomodita', anzi, esattamente il contrario.
Certo pero' a 500 euro secondo me compri bene anche il top di gamma Dainese.
Per esperienza personale posso consigliarti la Rev'it Sand
REV'IT! Sand Jacket - RevZilla (http://www.revzilla.com/motorcycle/revit-sand-jacket#videos_tab)
Veramente bella sta giacca. Il multistrato secondo me non e' una scomodita', anzi, esattamente il contrario.
Certo pero' a 500 euro secondo me compri bene anche il top di gamma Dainese.
Mai detto che la compro a 500 euro :laugh2::laugh2:
Per esperienza personale posso consigliarti la Rev'it Sand
REV'IT! Sand Jacket - RevZilla (http://www.revzilla.com/motorcycle/revit-sand-jacket#videos_tab)
Ne parlano tutti bene di queste Rev it, e non sono neanche male come taglio...ma dal punto di vista cromatico questi (francesi?!?!) hanno da imparare ancora! :biggrin3:
A parte un paio di giacche che sono passabili, ma le altre sono degli accrocchi di colori...il motociclista da bar Milanese guarda anche questo :laugh2::laugh2::laugh2:
giumbolorossonero
05/10/2010, 11:54
Mai detto che la compro a 500 euro :laugh2::laugh2:
Ne parlano tutti bene di queste Rev it, e non sono neanche male come taglio...ma dal punto di vista cromatico questi (francesi?!?!) hanno da imparare ancora! :biggrin3:
A parte un paio di giacche che sono passabili, ma le altre sono degli accrocchi di colori...il motociclista da bar Milanese guarda anche questo :laugh2::laugh2::laugh2:
Olandesi...:tongue:
beh, il nero con delle fasce riflettenti non è ardito :blink:
esatto Olandesi... io ho questa, come colori mi piace assai
http://img813.imageshack.us/img813/1685/schermata20101005a14021.png (http://img813.imageshack.us/my.php?image=schermata20101005a14021.png)
Mi inserisco nella discussione:
anch'io stavo cercando una giacca invernale che possa andare been per un paio di stagioni, quella fredda e quella autunnale.
Mi sono imbattuto nella Dainese Gator Evo che ho trovato ad un prezzo elevato ma meno caro rispetto a quello di listino, paragonabile comunque alla Spidi Ergo H2Out, per intendersi fra le 400 e le 450 euro (per entrambe).
E' fatta davvero bene (non riesco a postare immagini) a mio avviso superiore per praticità alla Ergo che forse con tre strati risulta addirittura più "complessa" da sftuttare.
A me di solito i prodotti Dainese non piacciono. A quelli preferisco p.es quelli di M-Tech (però la pelle M-Tech è superiore e a prezzo migliore), ma sul tex-style forse Dainese sembra rifinita meglio.
Provate a vederla anche se solo in foto....
Dainese - GATOR EVO GORE-TEX® - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-gator-evo-gore-tex.html)
everts76™
05/10/2010, 13:36
Eccola:
Ciao, oggi mi è arrivata la revit raptor presa da Guido (evertsts76), molto bella e con tante regolazioni sui fianchi e sulle braccia e prese d'aria con cerniera sul petto e sulla schiena, ha un taglio sportivo e l'interno è sfoderabile
http://www.rev-it.co.uk/usrimage/cat1495.jpg
:wub:
mi basta uppare tutto....:wink_:
halvarssons fa prodotti di altissimo livello....vi esorto a provarli...
in fiera a Milano c'è lo stand Jofama....:wink_:
come anche rev'it ovviamente ...che a grafiche e design e' messa mooolto bene....
No infatti, inserisco la tua giacca fra quelle che dicevo che hanno una grafica OK...il problema è che è troppo lunga ed io la cerco corta :cry:
non so se ti può interessare
Dainese - News - PROMOZIONE DAINESE (http://www.dainese.com/it_it/news/Campagna_Gore_Tex_2010)
non so se ti può interessare
Dainese - News - PROMOZIONE DAINESE (http://www.dainese.com/it_it/news/Campagna_Gore_Tex_2010)
Direi di si, visto che devo cambiare anche i guanti! :laugh2:
Grazie! do subito un occhio al sito Dainese :wink_:
Direi di si, visto che devo cambiare anche i guanti! :laugh2:
Grazie! do subito un occhio al sito Dainese :wink_:
:yess:
Che dite di questa? Corta e NERA...come piace a me! :wub:
Qualche esperto di Dainese mi sa spiegare una cosa? c'è differenza fa capi D-Dry e quelli in Gore-Tex? magari una differenza di tenuta dall'acqua o dal freddo! Grazie
Euri 349
http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/205/front_image/520x560/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/6/1654502_631_F_S.png
http://www.dainese.com/product_gallery/1654502/normal/resized_520x600/1654502_631-086334.jpg
everts76™
05/10/2010, 16:04
Che dite di questa? Corta e NERA...come piace a me! :wub:
Qualche esperto di Dainese mi sa spiegare una cosa? c'è differenza fa capi D-Dry e quelli in Gore-Tex? magari una differenza di tenuta dall'acqua o dal freddo! Grazie
Euri 349
http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/205/front_image/520x560/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/6/1654502_631_F_S.png
http://www.dainese.com/product_gallery/1654502/normal/resized_520x600/1654502_631-086334.jpg
ma di listino 349 € ???? :blink::blink: e nn ha il gore-tex??
chicco19
05/10/2010, 16:17
Certamente non è ragalata
ma di listino 349 € ???? :blink::blink: e nn ha il gore-tex??
Infatti chiedo che differenza c'è fa D-Dry e Goretex...se non c'è differenza "prestazionale" non mi interessa nulla che sia oppure no Gore-Tex! io la prendo per ripararmi da freddo e pioggia, non per fare pubblicità al gore tex :laugh2:
io penso che optero per la halvrasson optimal
appena metto da parte i dindi necessari
everts76™
06/10/2010, 06:58
Infatti chiedo che differenza c'è fa D-Dry e Goretex...se non c'è differenza "prestazionale" non mi interessa nulla che sia oppure no Gore-Tex! io la prendo per ripararmi da freddo e pioggia, non per fare pubblicità al gore tex :laugh2:
appunto....
il concetto e' che al costo di una giacchetta praticamente top di gamma (di altre marche), ti prendi una giacchetta "standard"...:rolleyes: era questa la mia sorpresa :wacko: (a parte che ha un colletto scomodo secondo me....)
la differenza tra d-dry e gore tex c'è....e nn e' minima...
il gore-tex e' senza dubbio il massimo x traspirabilita' e tenuta...poi (praticamente a pari livello, ma a prezzi molto competitivi) ci sono le membrane prodotte dalla svizzera Schoeller Schoeller Textiles AG - textiles and fabrics made in Switzerland: schoeller (http://www.schoeller-textiles.com/en.html) :wink_:
la d-dry e' una membrana di medio livello....
e a quel costo, non e' un buon affare...:wink_:
poi fai tu...
ciao :rolleyes:
Lo scrofo
06/10/2010, 07:07
Certamente non è ragalata
concordo in pieno... 350 euro tacci loro!
italointer
06/10/2010, 08:59
A me in Dainese, qui a Milano, hanno parlato del D-Dry come una evoluzione del Gore-Tex ma di più non so dirti perchè non ne capisco un fico!
everts76™
06/10/2010, 10:54
A me in Dainese, qui a Milano, hanno parlato del D-Dry come una evoluzione del Gore-Tex ma di più non so dirti perchè non ne capisco un fico!
si...un evoluzione in peggio :biggrin3:
Riporto dalle FAQ di Dainese:
Dal punto di vista tecnico, la membrana impermeabile D-Dry® supporta un valore minimo di colonna acqua garantito su tessuto libero (cioè privo di termonastrature) di 10.000 mmH2O e lo stesso si può dire del Gore-Tex®. In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra le due membrane.
La differenza sostanziale esiste in termini di traspirabilità (Permeabilità al Vapore Acqueo) che è leggermente superiore nella membrana Gore-Tex® (mediamente un 30% in più rispetto alla membrana D-Dry®).
I capi dotati di interno in D-Dry® vantano un migliore rapporto qualità/prezzo: trattandosi di un materiale realizzato in esclusiva per Dainese, i costi dei prodotti finiti riescono ad essere più contenuti.
everts76™
06/10/2010, 11:02
Dal punto di vista tecnico, la membrana impermeabile D-Dry® supporta un valore minimo di colonna acqua garantito su tessuto libero (cioè privo di termonastrature) di 10.000 mmH2O e lo stesso si può dire del Gore-Tex®. In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra le due membrane.
La differenza sostanziale esiste in termini di traspirabilità (Permeabilità al Vapore Acqueo) che è leggermente superiore nella membrana Gore-Tex® (mediamente un 30% in più rispetto alla membrana D-Dry®).
I capi dotati di interno in D-Dry® vantano un migliore rapporto qualità/prezzo: trattandosi di un materiale realizzato in esclusiva per Dainese, i costi dei prodotti finiti riescono ad essere più contenuti.
:oook:
appunto...:wink_: ed e' quello che dichiarano loro stessi....
Ok allora mi è chiara la differenza, anche la Spidi comunque non ha Gore-Tex ma la "loro" membrana H2OUT, quindi per ora le giacche che mi piacciono (in attesa di altri consigli ovviamente) non hanno il Gore-Tex....comincio a pensare che dovrò farmene una ragione!
Comunque stasera vado a toccare con mano la Dainese e la provo...così innanzitutto vedo se è da scartare a prescindere oppure no!
Così intanto capisco anche, forte della promozione in corso, quali guanti in Gore-Tex regalano con l'acquisto della giacca, visto che devo sostituire anche i guanti...
Conto comunque eventualmente di trovarla ad un prezzo minore di quello di listino :wink_:
everts76™
06/10/2010, 12:05
Ok allora mi è chiara la differenza, anche la Spidi comunque non ha Gore-Tex ma la "loro" membrana H2OUT, quindi per ora le giacche che mi piacciono (in attesa di altri consigli ovviamente) non hanno il Gore-Tex....comincio a pensare che dovrò farmene una ragione!
Comunque stasera vado a toccare con mano la Dainese e la provo...così innanzitutto vedo se è da scartare a prescindere oppure no!
Così intanto capisco anche, forte della promozione in corso, quali guanti in Gore-Tex regalano con l'acquisto della giacca, visto che devo sostituire anche i guanti...
Conto comunque eventualmente di trovarla ad un prezzo minore di quello di listino :wink_:
certo..la troverai a meno :wink_:
cmq giacche in gore-tex costano sempre tanto...:cry:
questa x nn avere il gore-tex e x le caratteristiche che vedo, e' cara :wink_:
ci sono prodotti con caratteristiche migliori a meno prezzo...
come spesso accade x dainese...:wink_::rolleyes:
le mie parole sono vento magari...
ma le dico lo stesso..
spero cmq di darti dei buoni suggerimenti,
mi basta questo :wink_:
buona fortuna :rolleyes:
certo..la troverai a meno :wink_:
questa x nn avere il gore-tex e x le caratteristiche che vedo, e' cara :wink_:
ci sono prodotti con caratteristiche migliori a meno prezzo...
come spesso accade x dainese...:wink_::rolleyes:
le mie parole sono vento magari...
ma le dico lo stesso..
spero cmq di darti dei buoni suggerimenti,
mi basta questo :wink_:
buona fortuna :rolleyes:
Fondamentalmente Dainese mi sta sulle p@@@e, però ha, con questa giacca, azzeccato in pieno le mie esigenze, cioè una giacca invernale corta e nera senza troppe scritte o parti di diverso colore, quindi non posso essere indifferente a ciò!
Se poi parliamo del fatto che sono cari per la qualità che offrono e che sono sicuramente al pari di altre marche meno blasonate e anche meno care sono d'accordo e sottoscrivo, infatti, a meno che non me ne innamoro perdutamente stasera che la provo, non la prenderò a prezzo di listino ma soltanto se la troverò a meno!
Comunque i suggerimenti sono sempre graditi e utili, non avessi voluto suggerimenti non avrei aperto i post!
P.s. Manda una mail a Rev-It di rivedere gli abbinamenti cromatici e potrei diventare loro cliente :biggrin3: :wink_:
italointer
06/10/2010, 12:51
Ok....siamo in due a non aver capito un fico...io e il negoziante!:dry:
Assolutamente vero, in parte per il marchio, in parte per qualità e ricerca comunque superiori. Basti pensare che di Goretex non ne esiste uno, ma probabilmente una decina, fra doppio e triplo strato o leggerissime.
New Entry...non poteva mancare Alpinestars!
Euri 160 (scontata) Listino 250
http://www.cruisercustomizing.com/images/image_33075b.jpg
Qua la recensione: Recensioni e informazioni su abbigliamento giacche Alpinestars Sigma Drystar su Misterhelmet.com (http://www.misterhelmet.com/recensione.php?id=488)
everts76™
06/10/2010, 13:46
P.s. Manda una mail a Rev-It di rivedere gli abbinamenti cromatici e potrei diventare loro cliente :biggrin3: :wink_:
:biggrin3: sara' fatto...ma ti invito, se sei all'eicma, a visionare i loro prodotti meglio dal vivo..ci saranno molte novita' :wink_:
cmq...
tanto x avere un'alternativa, la halvarssons fa anche questa:
Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=144&cid=4)
http://www.maxmoto.lv/pictures/1256125817_1500_1500.jpg
che e' un ottima giacca, molto versatile e sicura.....con prestazioni eccellenti al prezzo giusto :wink_:
tra l'altro andra' presto fuori produzione...e si prende ad un prezzo impressionante....
e la rev'it questa:
http://www.revzone.eu/content/images/ProductImages/REV%27IT%20Europe%20RSI/big/FJT086_1010UF_300RGB08.jpg
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT086
ottima e costa poco..
Assolutamente vero, in parte per il marchio, in parte per qualità e ricerca comunque superiori. Basti pensare che di Goretex non ne esiste uno, ma probabilmente una decina, fra doppio e triplo strato o leggerissime.
gia'...:wink_:
infatti alcune marche di cui nn abbiamo parlato qui, sbattono ai 4 venti che hanno il gore-tex, ma utilizzano magari la versione economica :wink_:
un capo in gore tex top di gamma, nn costa mai sotto le 450 euro...piu' o meno..:wink_:
New Entry...non poteva mancare Alpinestars!
Euri 160 (scontata) Listino 250
rl]
GIA' molto meglio...:wink_: prezzo centratissimo e caratteristiche praticamente simili alla Dainese....:wink_: cvd :rolleyes:
PhacocoeruS
06/10/2010, 14:16
In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra le due membrane.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma andassero a fan...
everts76™
06/10/2010, 14:41
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma andassero a fan...
:wink_::biggrin3:
e la rev'it questa:
http://www.revzone.eu/content/images/ProductImages/REV%27IT%20Europe%20RSI/big/FJT086_1010UF_300RGB08.jpg
REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT086)
ottima e costa poco..
Rev'It Ignition che mi dici?
xKRpjDgJbRo
E Clover c'è qualcosa? tipo F-03
http://www.clover.it/images/products/1791_N_N.JPG
Se posso, guarda che se la giacca la vuoi usare d'inverno, quella corta ha degli oggettivi problemi di spifferi d'aria e acqua dal basso. Io ho una Spidi corta, che da quest'anno non fanno più:
http://www.extremesupply.com/images/spidi/spidijackets/2008/MEN/Med/H2OUT/armadaBLACK.jpg
Però io la abbino con la cerniera a questi pantaloni:
http://img313.imageshack.us/img313/3564/u46b0ym.jpg
everts76™
06/10/2010, 17:40
Rev'It Ignition che mi dici?
xKRpjDgJbRo
]
beh...la ignition e' una giacca totale....adatta anche x l'estate...:wink_:
e' forse una delle rarissime giacche in pelle e tessuto che sono 4 stagioni...:wink_:
hai copiosi inserti mesh fronte - retro che d'estate (una volta tolte le 2 membrane staccabili) la rendono tutta ventilata e fresca...
hai appunto 2 membrane di ottimo livello (una impermeabile e traspirante e l'altra termica e antivento) che te le gestisci come vuoi...:rolleyes: e inoltre hai la pelle dove serve (nei punti di maggior rischio abrasione) e il tessuto dove serve (x comfort e ventilazione)...tutto questo in un look sobrio ma giovane e aggressivo...con la vestibilita' di una giacca sport touring...:wink_:
inoltre.....last but not least....un prezzo interessantissimo...praticamente una giacca in pelle che costa meno della dainese in tessuto semi -cagosa :biggrin3: che abbiamo visto prima :rolleyes:
CONSIGLIATISSIMA
Se posso, guarda che se la giacca la vuoi usare d'inverno, quella corta ha degli oggettivi problemi di spifferi d'aria e acqua dal basso. Io ho una Spidi corta, che da quest'anno non fanno più:
http://www.extremesupply.com/images/spidi/spidijackets/2008/MEN/Med/H2OUT/armadaBLACK.jpg
Però io la abbino con la cerniera a questi pantaloni:
http://img313.imageshack.us/img313/3564/u46b0ym.jpg
Bell'abbinamento me gusta... i prodotti Spidi mi sono sempre piaciuti
AGGIORNAMENTO:
Sono andato in Dainese stasera e:
- La giacca che mi piaceva l'hanno ritirata dal mercato lo scorso anno perchè non se la comprava nessuno. Il venditore dice che era una giacca invernale ma non esageratamente calda, insomma di quelle giacche che per gli inverni rigidi vanno usate con la felpa sotto (il che non è un problema)
-Alla domanda differenze Gore-Tex/D-Dry ha detto che cambia la traspirabilità, insomma è stato onesto
-La promozione dei guanti in regalo con l'acquisto di una giacca vale SOLTANTO per l'acquisto di una giacca in Gore-Tex (min. 400Euro) ed il valore dei guanti è di 100Euro
beh...la ignition e' una giacca totale....adatta anche x l'estate...:wink_:
e' forse una delle rarissime giacche in pelle e tessuto che sono 4 stagioni...:wink_:
hai copiosi inserti mesh fronte - retro che d'estate (una volta tolte le 2 membrane staccabili) la rendono tutta ventilata e fresca...
hai appunto 2 membrane di ottimo livello (una impermeabile e traspirante e l'altra termica e antivento) che te le gestisci come vuoi...:rolleyes: e inoltre hai la pelle dove serve (nei punti di maggior rischio abrasione) e il tessuto dove serve (x comfort e ventilazione)...tutto questo in un look sobrio ma giovane e aggressivo...con la vestibilita' di una giacca sport touring...:wink_:
inoltre.....last but not least....un prezzo interessantissimo...praticamente una giacca in pelle che costa meno della dainese in tessuto semi -cagosa :biggrin3: che abbiamo visto prima :rolleyes:
CONSIGLIATISSIMA
Interessante...dovrei provarla ovviamente! comunque ora do un occhiata se può esteticamente essere adatta anche ad un uso quotidiano senza moto :wink_:
Poi sentiremo questo interessantissimo prezzo :wink_::wink_:
everts76™
06/10/2010, 18:10
AGGIORNAMENTO:
- La giacca che mi piaceva l'hanno ritirata dal mercato lo scorso anno perchè non se la comprava nessuno. Il venditore dice che era una giacca invernale ma non esageratamente calda, insomma di quelle giacche che per gli inverni rigidi vanno usate con la felpa sotto (il che non è un problema)
-Alla domanda differenze Gore-Tex/D-Dry ha detto che cambia la traspirabilità, insomma è stato onesto
-La promozione dei guanti in regalo con l'acquisto di una giacca vale SOLTANTO per l'acquisto di una giacca in Gore-Tex (min. 400Euro) ed il valore dei guanti è di 100Euro
Interessante...dovrei provarla ovviamente! comunque ora do un occhiata se può esteticamente essere adatta anche ad un uso quotidiano senza moto :wink_:
Poi sentiremo questo interessantissimo prezzo :wink_::wink_:
solita dainese....:rolleyes: :dry: e nn mi sorprende che l'abbiano depennata... :-P
grazie delle news :oook:
la rev'it provala :wink_:
non so se sei comodo, ma nella tua zona la trovi facilmente :wink_:
x il prezzo mi farai sapere tu ;-) poi ti dico
Aggiornamento!
Provata la Spidi Venture
Davvero una giacca fatta benissimo! ed è come fosse 2 giacche in uno perchè il giacchetto interno (termico+impermeabile) si può collegare alla giacca oppure usarlo senza la giacca più esterna! una figata!
Certo è un po' scomoda ad infilarsi, perchè è come mettersi addosso due giacche contemporanemente, bisogna allacciare 2 cerniere e due file di bottoni, insomma un bel lavoro, ma penso che ci si abitui in fretta!
L'imbottitura è ottima, ed anche la lunghezza è quella giusta, tante regolazioni e delle belle tascone (non sono un uomo da borsello :sick:)
Mi è piaciuta molto, direi che è un ottima pretendente! adesso devo provare le altre e poi decido!
Spidi fa ottimi prodotti ed inoltre è presente sul territorio in maniera capillare :oook:
personamente diffido di aziende poco reperibili
Alla fine oggi io ho preso questa:
Rev'it Sand
REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT107)
Ben fatta (3 strati) ed ha una buona vestibilità. Rifinita bene, parecchi accorgimenti ed un buon prezzo. Nota dolente: parte delle maniche sono bianche e diventeranno presto nere...:biggrin3:
Ho provato anche Dainese, la Gator Evo. Fatta davvero bene anch'essa tre strati ma la 52 mi era enorme, sopratutto nella parte anteriore (petto braccia), mentre la 50 non riuscivo nemmeno a muovermi :blink::blink:
Stranissima vestibilità !!
everts76™
09/10/2010, 21:46
Aggiornamento!
Provata la Spidi Venture
Davvero una giacca fatta benissimo! ed è come fosse 2 giacche in uno perchè il giacchetto interno (termico+impermeabile) si può collegare alla giacca oppure usarlo senza la giacca più esterna! una figata!
Certo è un po' scomoda ad infilarsi, perchè è come mettersi addosso due giacche contemporanemente, bisogna allacciare 2 cerniere e due file di bottoni, insomma un bel lavoro, o!
questa non e' una novita' o una esclusiva...:rolleyes: ce l'hanno anche altre giacche.....
Rev'it Sand
Ben fatta (3 strati) ed ha una buona vestibilità. Rifinita bene, parecchi accorgimenti ed un buon prezzo. Nota dolente: parte delle maniche sono bianche e diventeranno presto nere...:biggrin3:
à !!
ottima scelta :oook: ed e' una di quelle di cui sopra
ottima scelta :oook: ed e' una di quelle di cui sopra
Si ma esteticamente è un pugno in un occhio...almeno per me!
ferdyspeed
09/10/2010, 22:46
con il completo invernale di Everts si impenna più facilmente e si sbecca + fig@ :w00t:
...provare x credere! :wink_:
Rev'it Sand
Ho provato anche Dainese, la Gator Evo. Fatta davvero bene anch'essa tre strati ma la 52 mi era enorme, sopratutto nella parte anteriore (petto braccia), mentre la 50 non riuscivo nemmeno a muovermi :blink::blink:
Stranissima vestibilità !!
è come la mia :yess:
everts76™
10/10/2010, 07:24
Si ma esteticamente è un pugno in un occhio...almeno per me!
e' piu' una giacca da avventura turistica...e quindi con un concetto di design orientato ad un cliente diverso da te...
sinceramente piace a molti...ma de gustibus :wink_:
con il completo invernale di Everts si impenna più facilmente e si sbecca + fig@ :w00t:
...provare x credere! :wink_:
:biggrin3::biggrin3: hai fatto un'affare allora :tongue:
anche alepeo ha detto cosi'...ma soprattutto x la fig@
è come la mia :yess:
La tua è come la mia:biggrin3:
La tua è come la mia:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: io ho pure i calzoni Sand
everts76™
10/10/2010, 07:38
:biggrin3::biggrin3: io ho pure i calzoni Sand
aiaiaiaiai
e qui Roma ha toppato...:tongue:
e' piu' una giacca da avventura turistica...e quindi con un concetto di design orientato ad un cliente diverso da te...
sinceramente piace a molti...ma de gustibus :wink_:
Per fare avventura turistica non penso sia necessario essere addobbati come un carro allegorico carioca :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:
everts76™
10/10/2010, 08:52
Per fare avventura turistica non penso sia necessario essere addobbati come un carro allegorico carioca :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:
a me nn pare cosi' carioca....:blink:
pero' se uno e' un dark ovviamente nn piace :-P
c'è la versione nera e grigia che mi sembra molto sobria...:rolleyes: e poi gli inserti rifrangenti sono importanti x la sicurezza....
sono gusti ovviamente...quindi posso capire chi nn la digerisce...ma un carro allegorico mi pare esagerato :-))
Stai parlando della Rev'it Sand?
everts76™
10/10/2010, 10:03
Stai parlando della Rev'it Sand?
si :wink_:
si :wink_:
Boh si vede che sono daltonico, la mia mi sembra tutto fuorché un carro carioca
everts76™
10/10/2010, 11:47
Boh si vede che sono daltonico, la mia mi sembra tutto fuorché un carro carioca
:biggrin3: e poi....se ci trovi delle brasiliane in topless/tanga che fai? le butti via?? :biggrin3::tongue: secondo me e' un surplus della madonna :biggrin3:
difatti pensavo di trovare una bella carioca nel tascapane posteriore ma non c'era nulla... mi hai fregato, te la sei tenuta tu :biggrin3::biggrin3:
Ma L'Alpinestars Durban?
http://www.live-bike.com/wp-content/uploads/2010/08/DURBAN-GORE-TEX-JACKET.jpg
Ma L'Alpinestars Durban?
http://www.live-bike.com/wp-content/uploads/2010/08/DURBAN-GORE-TEX-JACKET.jpg
molto bella simile alla Sand
everts76™
11/10/2010, 06:48
molto bella simile alla Sand
allora e' un po' carioca :tongue::biggrin3:
Non volevo dirlo :biggrin3:
everts76™
11/10/2010, 08:25
Non volevo dirlo :biggrin3:
:laugh2:
ormai ti conosco....mi sono permesso...:tongue:
marcoquezoncity
11/10/2010, 10:40
rukka.tutto il resto e' approssimazione
già...ma anche il mio portafogli potrebbe essere approssimato :cry:
Sam il Cinghio
11/10/2010, 13:17
Hai detto un cazzo: 2mila euro un completo :blink::blink::blink::blink::blink:
giumbolorossonero
11/10/2010, 16:23
1/3 del valore di un' MC usata.. :D
votantonio
11/10/2010, 16:47
Al momento ho questa: Alpinestars P1 Sport Touring
http://www.motowheels.com/italian/images%5Clg893664791.jpg
Aggiornamento Giacche papabili :tongue:
Dando un occhiata veloce in giro ho trovato questa e non mi dispiace: Spidi Venture
New Entry...non poteva mancare Alpinestars! Sigma Drystar
http://www.cruisercustomizing.com/images/image_33075b.jpg
Qua la recensione: Recensioni e informazioni su abbigliamento giacche Alpinestars Sigma Drystar su Misterhelmet.com (http://www.misterhelmet.com/recensione.php?id=488)
So che sono di parte... ma questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/111395-triumph-sympatex-speed-jacket-tg-50-a.html
secondo me è meglio ;-)
essezeta
11/10/2010, 17:22
So che sono di parte... ma questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/111395-triumph-sympatex-speed-jacket-tg-50-a.html
secondo me è meglio ;-)
concordo con te, ce l'ho pure io e tutti mi dicono che è molto bella :rolleyes:
everts76™
11/10/2010, 17:45
non esageriamo :wink_:
enorme ritardo nel portare il mio umilissimo contributo, prendo cmq spunto dal tuo primo messaggio :biggrin3:
visto quello che cerchi, giacca CORTA e "vivibile" anche una volta mollata la moto, mi permetto di segnalarti questa
http://www2.moto.it/static/annunci/20100830/revit/revit-bronx-6284411.jpg http://www2.moto.it/static/annunci/20100830/revit/revit-bronx-6284412.jpg
REV'IT! Bronx (clicca) (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT101), membrana impermeabile, protezioni CE Knox, imbottitura termica amovibile, doppio colletto amovibile, e il look mi sembra lontano da quello di Valentino (Rossi) :laugh2:
la vestibilita' e' molto comoda e ampia.
sempre in casa REV'IT ci sarebbe anche questa
http://motoraceroma.it/admin/foto_prod/REVITSHADE.jpg
giacca Shade, ma e' una 3/4...
ora e' stata affiancata dalla Brigthon (clicca) (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT105) e dalla Tribeca (riclicca) (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT109) con membrana in Gore-Tex®
e ultimamente la mia malattia mi ha portato anche questo...
http://www.axosport.com/prod-images/MS6T0049B00_M.gif
AXO Swift, impermeabile, protezioni omologate (ma "strane", nel senso che sono "gommose"...), imbottitura termica amovibile.
pero' il look e' un po' piu' sportiveggiante...
rispetto alla Bronx fascia di piu', veste piu' aderente; ma direi anche che e' un po' piu' sportivo :wink_:
buona caccia!
[QUOTE=Sim1;3876002]Ecco...a dire la verità ho aperto lo stesso topic un paio di anni fa, magari le tecnologie sono cambiate e anche i modelli...:tongue:
T-Gasoline Waterproof Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/TGasoline_Waterproof_Jacket/pd/c/123/np/123/p/3201511.html)
189 euri...
enorme ritardo nel portare il mio umilissimo contributo, prendo cmq spunto dal tuo primo messaggio :biggrin3:
visto quello che cerchi, giacca CORTA e "vivibile" anche una volta mollata la moto, mi permetto di segnalarti questa
http://www2.moto.it/static/annunci/20100830/revit/revit-bronx-6284411.jpg http://www2.moto.it/static/annunci/20100830/revit/revit-bronx-6284412.jpg
REV'IT! Bronx (clicca) (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT101), membrana impermeabile, protezioni CE Knox, imbottitura termica amovibile, doppio colletto amovibile, e il look mi sembra lontano da quello di Valentino (Rossi) :laugh2:
la vestibilita' e' molto comoda e ampia.
Niente male!!! grazie!
Passa la palla ad Everts, com'è sta giacca? :wink_:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 11:41
Simo se ci metti ancora un po' a decidere arriva l'estate, e dovrai cercarti un giuMbotto traforato :D
Simo se ci metti ancora un po' a decidere arriva l'estate, e dovrai cercarti un giuMbotto traforato :D
:risate2: quasi quasi hai ragione!!!
Beh per ora reggo ancora bene con il giubbo in pelle con imbottitura...ma fra poco arriva il frio!
Per la giacca traforata sono a posto, ho una bella Dainese da finocchio metropolitano...e mi piace anche!!! :sick:
Niente male!!! grazie!
Passa la palla ad Everts, com'è sta giacca? :wink_:
mah, tieni presente che l'ho presa da lui.... :ph34r::ph34r:
:w00t::w00t:
e poi, personalmente, il colore Dark Titanium e' spettacolare!!!
mah, tieni presente che l'ho presa da lui.... :ph34r::ph34r:
:w00t::w00t:
e poi, personalmente, il colore Dark Titanium e' spettacolare!!!
Ok! non avevo capito l'avessi! allora puoi dirmi tu le impressioni su tenuta dal freddo e dall'acqua??? grazie!
everts76™
12/10/2010, 13:31
Ok! non avevo capito l'avessi! allora puoi dirmi tu le impressioni su tenuta dal freddo e dall'acqua??? grazie!
mi fido di efferre....e' molto competente..potra' darti sicuramente una mano :tongue::wink_: lo nomino mio assistente ad interim...xke' c'ho da scappa' via :biggrin3:
marcoquezoncity
12/10/2010, 14:05
magari son stato sfigato io ma la roba triumph sympatex NON e' impermeabile.
Rukka e' il meglio del meglio e infatti costa TANTISSIMO.
everts76™
12/10/2010, 15:22
magari son stato sfigato io ma la roba triumph sympatex NON e' impermeabile.
Rukka e' il meglio del meglio e infatti costa TANTISSIMO.
pensa che io la volevo prendere...:wink_:
mi hanno detto che nn gli interessa il mercato italiano....:ph34r::ph34r: stavano cercando un importatore...ma erano molto scettici...:ph34r::rolleyes: (sanno gia' che qui da noi nn se la comprerebbe nessuno...:wink_:)
a volte basta anche il meglio..al giusto costo...
mi fido di efferre....e' molto competente..potra' darti sicuramente una mano :tongue::wink_: lo nomino mio assistente ad interim...xke' c'ho da scappa' via :biggrin3:
azz....
:attentodietro: altro che "c'ho da scappa' via" :laugh2::laugh2:
ehm, allora...
sinora l'ho utilizzata senza imbottitura ma posso fare il paragone con la Shade, visto che c'ho pure quella :w00t::w00t:
la Shade l'ho utilizzata in inverno e c'ho preso acqua (non un tifone monsonico eh!): con l'imbottitura e' SPETTACOLARE, quando aveva nevicato l'inverno scorso ci andavo solo con il pile in microfibra, non passa "una goccia" d'aria! quando ci ho preso acqua sono arrivato integro e anche gli oggetti che avevo nelle tasche erano intonsi!
la Bronx e' un po' piu' leggerina di tessuto esterno e con l'arietta fresca, quando ho iniziato ad usarla alla fine dello scorso inverno, un po' di freschino si sentiva; ma sottolineo nuvamente che ero gia' senza interno termico, e quelli di REV'IT! devo dire alla prova dei fatti fanno piu' che egregiamente il loro porco dovere! e cmq anche la membrana impermeabile contribuisce a tenere l'aria "fredda" fuori
la traspirabilita' mi pare molto buona, certo quando fa caldo caldo caldo non e' che si puo' pretendere... e se mi dici che con il Goretex ti sembra di stare al polo anche durante il nostro bel caldo africano ti tiro uno stivale in faccia!:laugh2:
vestibilita' piu' comoda per la Bronx, anche con l'imbottitura; la "leggerezza" del tessuto esterno contribuisce a questa sensazione di comodita'; la Shade e' piu' "ruvida", pesante.
siccome ha una cerniera per l'unione ai pantaloni ed e' completa (ha cioe' entrambe le sezioni), la parte che si stacca dalla giacca puoi eventualmente cucirla a dei pantaloni impermeabili che hai gia' (o sovrapantaloni tipo Tucano Urbano Urbis) e una volta uniti al giubbotto hai creato una tuta impermeabile... :wink_:
che dire, io sono piu' che soddisfatto di tutte le giacche REV'IT che ho (3 in totale oltre ad un pantalone e 3 paia di guanti :ph34r::ph34r:) e Shade e Bronx erano proprio quello che cercavo e mi servivano per un utilizzo urbano!
ti consiglierei di provare ad andarle a vedere dal vivo, dalle nostre parti REV'IT! che io sappia ce l'hanno Union Bike (ma a Milano perche' mi pare quello di Cinisello sia diventato una sorta di outlet e non e' detto ce l'abbiano) e G3 Moto a Seregno, cosi' almeno te ne fai un'idea "alla mano" e "alla prova" :biggrin3::biggrin3:
everts76™
12/10/2010, 16:53
azz....
:attentodietro: altro che "c'ho da scappa' via" :laugh2::laugh2:
ehm, allora...
sinora l'ho utilizzata senza imbottitura ma posso fare il paragone con la Shade, visto che c'ho pure quella :w00t::w00t:
la Shade l'ho utilizzata in inverno e c'ho preso acqua (non un tifone monsonico eh!): con l'imbottitura e' SPETTACOLARE, quando aveva nevicato l'inverno scorso ci andavo solo con il pile in microfibra, non passa "una goccia" d'aria! quando ci ho preso acqua sono arrivato integro e anche gli oggetti che avevo nelle tasche erano intonsi!
la Bronx e' un po' piu' leggerina di tessuto esterno e con l'arietta fresca, quando ho iniziato ad usarla alla fine dello scorso inverno, un po' di freschino si sentiva; ma sottolineo nuvamente che ero gia' senza interno termico, e quelli di REV'IT! devo dire alla prova dei fatti fanno piu' che egregiamente il loro porco dovere! e cmq anche la membrana impermeabile contribuisce a tenere l'aria "fredda" fuori
la traspirabilita' mi pare molto buona, certo quando fa caldo caldo caldo non e' che si puo' pretendere... e se mi dici che con il Goretex ti sembra di stare al polo anche durante il nostro bel caldo africano ti tiro uno stivale in faccia!:laugh2:
vestibilita' piu' comoda per la Bronx, anche con l'imbottitura; la "leggerezza" del tessuto esterno contribuisce a questa sensazione di comodita'; la Shade e' piu' "ruvida", pesante.
siccome ha una cerniera per l'unione ai pantaloni ed e' completa (ha cioe' entrambe le sezioni), la parte che si stacca dalla giacca puoi eventualmente cucirla a dei pantaloni impermeabili che hai gia' (o sovrapantaloni tipo Tucano Urbano Urbis) e una volta uniti al giubbotto hai creato una tuta impermeabile... :wink_:
che dire, io sono piu' che soddisfatto di tutte le giacche REV'IT che ho (3 in totale oltre ad un pantalone e 3 paia di guanti :ph34r::ph34r:) e Shade e Bronx erano proprio quello che cercavo e mi servivano per un utilizzo urbano!
ti consiglierei di provare ad andarle a vedere dal vivo, dalle nostre parti REV'IT! che io sappia ce l'hanno Union Bike (ma a Milano perche' mi pare quello di Cinisello sia diventato una sorta di outlet e non e' detto ce l'abbiano) e G3 Moto a Seregno, cosi' almeno te ne fai un'idea "alla mano" e "alla prova" :biggrin3::biggrin3:
visto sim1?? :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mortimer
12/10/2010, 20:38
:biggrin3: sara' fatto...ma ti invito, se sei all'eicma, a visionare i loro prodotti meglio dal vivo..ci saranno molte novita' :wink_:
cmq...
tanto x avere un'alternativa, la halvarssons fa anche questa:
Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=144&cid=4)
http://www.maxmoto.lv/pictures/1256125817_1500_1500.jpg
che e' un ottima giacca, molto versatile e sicura.....con prestazioni eccellenti al prezzo giusto :wink_:
tra l'altro andra' presto fuori produzione...e si prende ad un prezzo impressionante....
e la rev'it questa:
REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT086)
ottima e costa poco..
gia'...:wink_:
infatti alcune marche di cui nn abbiamo parlato qui, sbattono ai 4 venti che hanno il gore-tex, ma utilizzano magari la versione economica :wink_:
un capo in gore tex top di gamma, nn costa mai sotto le 450 euro...piu' o meno..:wink_:
GIA' molto meglio...:wink_: prezzo centratissimo e caratteristiche praticamente simili alla Dainese....:wink_: cvd :rolleyes:
Scusa Guido,
della Rev'it Cayenne cosa pensi?
Vale la spesa superiore rispetto alla Sand?
pensa che io la volevo prendere...:wink_:
mi hanno detto che nn gli interessa il mercato italiano....:ph34r::ph34r: stavano cercando un importatore...ma erano molto scettici...:ph34r::rolleyes: (sanno gia' che qui da noi nn se la comprerebbe nessuno...:wink_:)
a volte basta anche il meglio..al giusto costo...
Sul catalogo cartaceo di Touratech c'è la Rukka ma costa davvero un botto :mad:
Io ho Clover Crossover e mi trovo da Dio :biggrin3: oltre a piacermi un sacco :wub:
nothing2007
13/10/2010, 10:56
...guarda qua Giacca moto Rev'it Cayenne Pro nero : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-revit-cayenne-pro-nero-p-9751.html?zenid=de8bc79a407c7c4d4d961329be193ab7)
everts76™
13/10/2010, 13:43
Sul catalogo cartaceo di Touratech c'è la Rukka ma costa davvero un botto :mad:
Io ho Clover Crossover e mi trovo da Dio :biggrin3: oltre a piacermi un sacco :wub:
infatti si trovano prodotti con ottime caratteristiche e che fanno il loro lavoro, ma senza spendere un botto...
che poi e' il concetto con cui scelgo le mie aziende...:wink_:
rukka e' il massimo....ma direi....del superfluo spesso...:rolleyes::wink_:
Scusa Guido,
della Rev'it Cayenne cosa pensi?
Vale la spesa superiore rispetto alla Sand?
penso che e' una grandissima giacca...e nn ha nulla da invidiare a nessun prodotto...
ora pero' la Sand offre caratteristiche davvero simili...e' molto aggiornata...ed ha un prezzo piu' competitivo :wink_: tutto qui...
...guarda qua Giacca moto Rev'it Cayenne Pro nero : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-revit-cayenne-pro-nero-p-9751.html?zenid=de8bc79a407c7c4d4d961329be193ab7)
se interessa io la metto un po' meno....:wink_::rolleyes:
Guido Spidi Venture tu ce l'hai? Sono andato a provarlo e devo dire che mi piae davvero tanto ma costa e non poco.
Guido Spidi Venture tu ce l'hai? Sono andato a provarlo e devo dire che mi piae davvero tanto ma costa e non poco.
Senti il Mossa anche!!! :wink_:
Senti il Mossa anche!!! :wink_:
Tratta Spidi?
everts76™
13/10/2010, 15:20
no...non tratto spidi....:wink_:
Tratta Spidi?
Uomo cadi dal pero!!! :laugh2::tongue:
Uomo cadi dal pero!!! :laugh2::tongue:
Ottimo, prossima volta che vado a modena dai suoceri faccio una volata!
Ottimo, prossima volta che vado a modena dai suoceri faccio una volata!
Guarda qui!
:: BURN OUT Reggio Emilia - Abbigliamento Accessori Moto :: (http://www.burnout-re.com/product_info.php?cPath=21_33_52&products_id=363)
Gentilissimissimo.
Cavolo che prezzo!
nothing2007
13/10/2010, 16:00
questa ha un prezzaccio Giacca moto Rev'it Dragon nera : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-revit-dragon-nera-p-9756.html?zenid=de8bc79a407c7c4d4d961329be193ab7)
anche queste nnscherzano http://www.motoabbigliamento.it/strada-giacche-moto-uomo-c-793_798_1095.html?filter_id=89&sort=3a&zenid=de8bc79a407c7c4d4d961329be193ab7
everts76™
13/10/2010, 17:46
Gentilissimissimo.
Cavolo che prezzo!
che prezzo?? :blink: e' il 15% di sconto...mi sembra normale...:ph34r: alto...(sarebbe il massimo con cui vendere con un po' di guadagno) ma normalissimo purtroppo :-(
questa ha un prezzaccio Giacca moto Rev'it Dragon nera : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-revit-dragon-nera-p-9756.html?zenid=de8bc79a407c7c4d4d961329be193ab7)
anche queste nnscherzano Jofama-Halvarssons-Lindstrands : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/strada-giacche-moto-uomo-c-793_798_1095.html?filter_id=89&sort=3a&zenid=de8bc79a407c7c4d4d961329be193ab7)
la dragon e' una giacca AMMAZZACONCORRENZA :wink_::rolleyes::wub:
giumbolorossonero
13/10/2010, 17:52
la dragon e' una giacca AMMAZZACONCORRENZA :wink_::rolleyes::wub:
La miiiiiiaaaaaaa :wub:
everts76™
13/10/2010, 17:58
La miiiiiiaaaaaaa :wub:
e segnalo anche la Tour di Jofama...
membrane dryway e thinsulate...:wub: prezzo fantastico..
Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=4&cid=4)
che prezzo?? :blink: e' il 15% di sconto...mi sembra normale...:ph34r: alto...(sarebbe il massimo con cui vendere con un po' di guadagno) ma normalissimo purtroppo :-(
Guido, nel senso che di listino mi sembrava costasse 499...
Everts che mi dici di questa???
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/images/products/phanter1_b.jpg
Halvarssons Phanter? ce l'hai?
alipinestasr jet road goretex mebrana e imbotitura asportabili e prese d aria.......
everts76™
14/10/2010, 11:17
Everts che mi dici di questa???
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/images/products/phanter1_b.jpg
Halvarssons Phanter? ce l'hai?
SI, CERTO...:wink_:
e' un po' datata, ma fa sempre il suo sporco lavoro...:wink_:
dN7pa-wQV2s
Giacca da uomo in Cordura® /Ballistic. Rivestimento interno per la regolazione della temperatura. Rinforzi aggiuntivi nelle zone esposte. Può venire unita ai pantaloni per mezzo di cerniere. Impermeabile e antivento.
Membrana Dryway+®
Rivestimento Outlast®, rimovibile
HI-ART®
Protezioni regolabili approvate CE
Può venire integrata con Converter L2, paraschiena approvato CE
Ventilata
Larghezza maniche regolabile
Larghezza del polso regolabile con linguetta velcro
Cuciture riflettenti
cmq la membrana goreter xtr è inarrivabile per traspirantezza e leggerezza.......se uno usa lagiacca solo col freddo ok ma le altre membrane peccano tutte per traspirabilità.
le rukka superflue non direi viste dal vivo e provate piu di una volta..spettacolari per materiali e ergonomia
everts76™
14/10/2010, 11:48
cmq la membrana goreter xtr è inarrivabile per traspirantezza e leggerezza.......se uno usa lagiacca solo col freddo ok ma le altre membrane peccano tutte per traspirabilità.
le rukka superflue non direi viste dal vivo e provate piu di una volta..spettacolari per materiali e ergonomia
ascolta....nn ho detto che sono superflue...dico che si trovano prodotti con praticamente (che nn significa uguali) la stessa efficienza ma alla meta' del costo...:wink_:
stesso discorso x il gore tex (eccezionale)....che ormai e' raggiunto dalla c-change della schoeller
ascolta....nn ho detto che sono superflue...dico che si trovano prodotti con praticamente (che nn significa uguali) la stessa efficienza ma alla meta' del costo...:wink_:
stesso discorso x il gore tex (eccezionale)....che ormai e' raggiunto dalla c-change della schoeller
d' accordo...ho 13 giacche emai speso piu di 150-200 euro.........aspetto la pelle col goretex removibile...
everts76™
14/10/2010, 15:22
d' accordo...ho 13 giacche emai speso piu di 150-200 euro.........aspetto la pelle col goretex removibile...
la halvarssons ha apepna fatto una giacca in pelle x l'inverno...che fa paura...:wink_: 2 membrane di altissimo livello....e esterno idrorepellente
cmq x tua info...la rev'it sta utilizzando gli stessi materiali della Rukka.. (goretex-xtrafit) a costi inferiori...:rolleyes:
la halvarssons ha apepna fatto una giacca in pelle x l'inverno...che fa paura...:wink_: 2 membrane di altissimo livello....e esterno idrorepellente
foto o non è mai successo :biggrin3::biggrin3:
la halvarssons ha apepna fatto una giacca in pelle x l'inverno...che fa paura...:wink_: 2 membrane di altissimo livello....e esterno idrorepellente ..
INFO AL PIU' PRESTOOO !!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Gargamella
14/10/2010, 19:06
ma poi sim1 la giacca l'ha comprata????
ma poi sim1 la giacca l'ha comprata????
Non ancora, ci passerà almeno un altro mesetto...se non mi iberno prima :tongue::tongue:
Ora sono ancora in fase consigli e prove (per ora ho provato solo la Spidi Venture) conto settimana prox di provare l'Alpinestars e magari delle Rev It visto che le dovrebbero avere da Union Bike! :wink_:
"Penne" all'arrabbiata
14/10/2010, 19:47
Veramente un bel post..
letto con interesse
resto sintonizzato.
:popcornsmiley::popcornsmiley:
tanto per apportare una info..
oggi un mio amico portava questa e a suo parere dice che è semplicemente uno spettacolo
http://cgi.ebay.it/Giacca-MOTO-Dainese-Commando-Gore-Tex-58-Comando-Jacket-/330484588591?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item4cf26aa02f
non è corta (anche a me non piacciono molto lunghe) ma dal vivo è bellissima
everts76™
14/10/2010, 19:59
foto o non è mai successo :biggrin3::biggrin3:
INFO AL PIU' PRESTOOO !!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
:biggrin3::biggrin3: la presentano in fiera all' EICMA...L'ho vista in anteprima tramite il distributore che mi e' venuto a far vedere le novita' in uscita :rolleyes::wink_:
e tra l'altro si sposa benissimo anche con le classic...:wink_::wub:
listino 549 €
BC Cosmos si chiama....
:biggrin3::biggrin3: la presentano in fiera all' EICMA...L'ho vista in anteprima tramite il distributore che mi e' venuto a far vedere le novita' in uscita :rolleyes::wink_:
e tra l'altro si sposa benissimo anche con le classic...:wink_::wub:
listino 549 €
BC Cosmos si chiama....
allora la pelle idroreppelente la spacciano in molti, i parlo di pelle pu membrana perchp il trattamento idroreppellente non fa respirare....al momento ixs ne fa due in pelle impermiabile, uno in gore ( che costa) e uno normale , sil secondo viene meno di 440 euro.
iXS Motorcycle Fashion (http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=107&Itemid=93)
http://www.ixs-fashion.it/images/catalogo/04_LeatherWear/Coronado/X73401-003.jpg
lo stesso hein gericke viene meno di 400,
Hein Gericke Oxan II sheltex® Jacke, schwarz - Jacken - Motorrad-Bekleidung - Bekleidung (http://www.hein-gericke.de/bekleidung/motorrad-bekleidung/jackets/hein-gericke-oxan-ii-sheltexr-jacke-schwarz-16309.html)
poi alpiestars e rukka fanno pelle e gore xcr ma siamo sui 1000.
everts76™
15/10/2010, 05:52
allora la pelle idroreppelente la spacciano in molti, i parlo di pelle pu membrana perchp il trattamento idroreppellente non fa respirare....al momento ixs ne fa due in pelle impermiabile, uno in gore ( che costa) e uno normale , sil secondo viene meno di 440 euro.
iXS Motorcycle Fashion (http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=107&Itemid=93)
poi alpiestars e rukka fanno pelle e gore xcr ma siamo sui 1000.
non...e' una giacca con trattamento nanotecnologie esterno, ha 2 membrane interne, una impermeabile e traspirante e l'altra termoregolante Outlast :wink_:
no...e' una giacca con trattamento nanotecnologie esterno e 2 membrane interne, una impermeabile e traspirante e l'altra termoregolante Outlast :wink_:
ok la compro se ci sono poi anche i pantaloni.............comincioa mettere via il soldini......mandami le foto appena puoi........Halvarssons fa bellissima pelle........
everts76™
15/10/2010, 08:49
ok la compro se ci sono poi anche i pantaloni.............comincioa mettere via il soldini......mandami le foto appena puoi........Halvarssons fa bellissima pelle........
ESATTAMENTE :wink_: è un'azienda nata dalla moda pelle.....tantissimi anni fa....:coool:
ti aggiorno allora
p.s. ha un trattamento che respinge il calore del sole sulla pelle, non le nanotecnologie, mi sono confuso :wink_: cmq e' impermeabile
ESATTAMENTE :wink_: è un'azienda nata dalla moda pelle.....tantissimi anni fa....:coool:
ti aggiorno allora
p.s. ha un trattamento che respinge il calore del sole sulla pelle, non le nanotecnologie, mi sono confuso :wink_: cmq e' impermeabile
si si conosco è quelloc hanno anche mteche HG.........cmq ci vediamo a milano...
everts76™
15/10/2010, 08:58
si si conosco è quelloc hanno anche mteche HG.........cmq ci vediamo a milano...
volentieri...
io sono li' il 2 e il 3...ma vai a vedere il loro stand...:wink_: poi mi dici
chicco19
15/10/2010, 17:13
Arrivata oggi la Dragon della Revit, giacca fantastica:wub::wub:
giumbolorossonero
15/10/2010, 17:16
Quoto, Chicco.. ;) Che colori hai preso, tu?
chicco19
15/10/2010, 17:22
Quoto, Chicco.. ;) Che colori hai preso, tu?
Nera, sai io so grosso e me devo nasconne:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
15/10/2010, 17:22
giumbolorossonero
15/10/2010, 17:24
come la mia :w00t: io me devo nasconne che me vonno carcerà.. ahah
everts76™
15/10/2010, 17:26
che clienti che ho...:ph34r:
chicco19
15/10/2010, 17:28
Ma te dove sei in Abruzzo?C'hai pure la vespetta come me solo che la mia è del 76
giumbolorossonero
15/10/2010, 17:33
Ma te dove sei in Abruzzo?C'hai pure la vespetta come me solo che la mia è del 76
eh.. allora vince la tua per distacco ;)
chicco19
15/10/2010, 17:39
che clienti che ho...:ph34r:
Gajardi e tosti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
giumbolorossonero
15/10/2010, 17:41
Gajardi e tosti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma quanno mai.. io sò 'no squilibrato :D
Arrivata giacca h2o revit, subito testata visto che stamattina alle 5 a roma era bello fresco.ottima!
ilmaximo
16/10/2010, 12:30
AGGIORNAMENTO:
Ma.. sul sito Dainese è marchiata come NEW ed è disponibile :dry:
morospeed
16/10/2010, 19:34
questa è corta,costa poco,per me è anche bella,e ti posso garantire al 200% che è totalmente impermeabile...
http://i56.tinypic.com/sw8flt.jpg
sicuramente sbaglio ma a me sembra la Frank Thomas Raptor
anch'io ci avevo fatto un pensiero, poi vedendola in negozio ho preferito cambiar rotta; non perche' sia una brutta giacca o possa aver avuto dubbi sulla sua tenuta a freddo e acqua, semplicemente perche' con quella addosso sembri un po' Mazinga Z :biggrin3:
e anch'io, come Sim1, cercavo una giacca con un look meno "moto" possibile e questa non e' proprio il massimo in questi termini... :biggrin3:
mah, sara' l'eta'... perlo per me ovviamente, non mi permetteri mai di dire/insinuare che Sim1 possa essere vecchio...... MUHAAAHAAHAAAAUHAAAAAHAAAAA :laugh2::laugh2:
Io come giacche invernali ho spidi, bellstaff, dainese e triumph......per uno uso urbano la belstaff è consigliata ottimo look buona tenuta aLLA ACQua ( ho la TT)prezzo discreto...
nelle ultime settimane utilizzavo il giubbino in pelle ma con le temperaturine attuali al mattino iniziava a far freschetto.
e poi tra paraschiena e abbigliamento un po' meno estivo iniziavo a non starci piu' dentro :ph34r::ph34r:
cosi' questa mattina ho risfoderato (nel senso che l'ho utilizzata, la fodera l'avevo gia' tolta da mo' :laugh2:) la REV'IT! Bronx... che giacca!!!
everts76™
19/10/2010, 08:15
nelle ultime settimane utilizzavo il giubbino in pelle ma con le temperaturine attuali al mattino iniziava a far freschetto.
e poi tra paraschiena e abbigliamento un po' meno estivo iniziavo a non starci piu' dentro :ph34r::ph34r:
cosi' questa mattina ho risfoderato (nel senso che l'ho utilizzata, la fodera l'avevo gia' tolta da mo' :laugh2:) la REV'IT! Bronx... che giacca!!!
che giacca, che giaccaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se posso permettermi, aggiungerei un "minkia" :laugh2::laugh2::laugh2:
e poi, diciamolo, ad un prezzo
s c a n d a l o s o
:ph34r::ph34r::ph34r:
e' proprio il caso di dire poca spesa TANTISSIMISSIMA resa!!!!
everts76™
19/10/2010, 11:23
se posso permettermi, aggiungerei un "minkia" :laugh2::laugh2::laugh2:
e poi, diciamolo, ad un prezzo
s c a n d a l o s o
:ph34r::ph34r::ph34r:
e' proprio il caso di dire poca spesa TANTISSIMISSIMA resa!!!!
nothing4ever
09/11/2010, 22:57
Discussione molto interessante che mi ha dato parecchi spunti...
Everts hai mp!
ragazzi io volevo prendere questa per l'inverno, voi che dite?
Vendita abbigliamento moto on line - Speedweb (http://www.speed-web.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=153&prod_id=163)
morospeed
27/11/2010, 16:14
Vendita abbigliamento moto on line - Speedweb (http://www.speed-web.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=153&prod_id=163)
:buuu::buuu::buuu:
everts76™
27/11/2010, 17:12
ehm...ehm...lascia perdere amico mio.....
andrea.69
27/11/2010, 17:18
io ri-quoto questa :wub::wub:
Rev'it Cayenne Pro
http://img641.imageshack.us/img641/6766/itcayennepro.jpg (http://img641.imageshack.us/i/itcayennepro.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
everts76™
28/11/2010, 12:19
eh beh.....hai detto niente....
AGGIORNAMENTO FRESCO...GIACCA PRESA!
Ieri ho fatto un giro a Reggio Emilia da Burnout, dal grande Mossa! beh che dire...sapevo mi avrebbe aiutato nella scelta e nell'acquisto migliore e così è stato!
Dunque ho provato:
Alpinestars Sigma Drystar
Era la mia preferita dalle foto, i punti salienti che mi interessavano li rispetta, è nera ed è corta...però veste strana, non ha regolazioni in vita risultando un po' troppo ad effetto palloncino (stretta sopra, sotto e larga al centro), comunque un ottimo prodotto, al pari di quello che avevo io in precedenza...nulla di più e nulla di meno!
Rev It Dragon
Bella giacca...ma appena indossata, sebbene la taglia era perfetta, le maniche all'altezza dell'ascella mi "tagliavano" troppo, strette e tirate...impossibile indossarla con comodità da fermo, immagino in moto
Per la cronaca ero con una ragazza che ha voluto provare una giacca da donna Rev It (non ricordo il modello) molto bella, ma ha accusato lo stesso identico problema all'altezza delle ascelle
Spidi Venture
Il top fra quelle che ho provato, era il mio sogno proibito e l'avevo già provata...mi ero accorto subito che veste più stretto di altre giacche di pari taglia Spidi, merito/causa del giacchetto interno che unisce insieme due strati anzichè uno, quindi più "tosto"
Mossa mi ha consigliato, se non l'avessi usata anche in estate (ovviamente senza giacchetto interno) di non prenderla in quanto incremento notevole di prezzo rispetto alla prox giacca in elenco,(che poi è quella che ho comprato) e le caratteristiche e la tenuta all'acqua e freddo sono identiche
Spidi Commando
Bella, bellissima! molto più che dalle foto pubblicitarie (pessima qualità fotografica) più bella della Venture perchè non ha davanti quei tasconi che fanno molto "enduro style"
Giacchetto termico staccabile e impermeabilizzazione fissa nella giacca, ecco perchè me l'ha consigliata solo se non avessi dovuto prendere una giacca da usare anche in estate!
Veste leggermente più abbondante della Venture, ottima cosa per l'utilizzo di un paraschiena.
Tante regolazioni, una chicca è la foderina interna che permette, nel caso in cui non si utilizzi il giacchetto termico, di non avere a contatto con gli indumenti lo strato impermeabilizzante e quindi farebbe circolare maggiormente aria fresca, sudando meno
Altra Chicca è il giacchetto termico, con una peso di ovatta molto maggiore di Rev It, Alpinestars, Dainese e della stessa Venture, sempre Spidi
Considerazioni su Dainese (vendute anch'esse da Burnout)
Qualità scaduta negli ultimi anni, soprattutto nei giubbotti in tessuto, finiture, cerniere, cuciture, fodere, strati termici non all'altezza del maggiore prezzo rispetto alla concorrenza
Info da Mossa su Goretex:
Conferma la massima traspirabilità del Goretex rispetto alle membrane tipo h2out Spidi, o Drystar Alpinstars, ma queste ultime diventano più traspirabili del goretex da bagnate, spiegando che il goretex da bagnato perde molte delle proprie caratteristiche vincenti.
Prezzi e mica prezzi contattare Burnout - Reggio Emilia (http://www.burnout-re.com/)
Per concludere un ringraziamento a Mossa (Antonio) che è il venditore di abbigliamento più esperto e onesto che abbia mai conosciuto!
La ragazza che era con me è rimasta estasiata dalla sua competenza e gentilezza, gli abbiamo fatto tirare fuori una decina di giacche e altrettanti caschi...gli abbiamo fatto fare tardi saltando anche la pausa pranzo e lui sempre e dico sempre gentile e professionale...oltre che di una simpatia unica!
Per la cronaca ero pronto a cambiare i miei guanti perchè sentivo freddo,ero convinto fossero usurati e da buttare, ma lui dopo averli visionati mi ha detto che sono perfetti e che lo strato usurato era solo il Clarino sul palmo, ma è uno strato applicato sopra la pelle, quindi il guanto è ancora perfetto come caratteristiche...in più mi ha dato qualche consiglio per far si che rendano al meglio! insomma...che altro c'è da dire??? :w00t:
Si ma quale hai preso che non l'hai scritto?
everts76™
04/01/2011, 20:11
Si ma quale hai preso che non l'hai scritto?
spidi commando....
c'è scritto...:ph34r::rolleyes:
A si, visto ora.
Simo, prezzo in mp?
venditori così ne sono rimasti pochi :wink_:
fai delle foto della giacca che hai acquistato, visto che quelle del sito non rendono a dovere :coool:
Dico solo una cosa: Porca troia che prezzo!!!
venditori così ne sono rimasti pochi :wink_:
fai delle foto della giacca che hai acquistato, visto che quelle del sito non rendono a dovere :coool:
già, verissimo!
Appena vado a casa posto un paio di foto...posso dire però che è molto polivalente :laugh2::laugh2:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1357.snc4/162965_1685796377523_1016047780_1826452_1049129_n.jpg
Beh io e' un pezzo che uso la roba da moto anche per andare a sciare. Ho sempre sostenuto che sono intercambiabili!
Beh io e' un pezzo che uso la roba da moto anche per andare a sciare. Ho sempre sostenuto che sono intercambiabili!
Hai ragione! piuttosto che andare a pagare un giubbottino della colmar 300euro preferisco a sto punto usare una giacca da moto, che fra l'altro è anche più sicura e protettiva! :wink_:
Ecco due foto dove si vede la giacca, al momento ho solo queste (non fate caso a me :D)
http://i53.tinypic.com/29vyvb4.jpg
http://i56.tinypic.com/rkcxsh.jpg
Bella. Puo' essere che secondo me esteticamente e dico solo eteticamente la venture sia leggermente piu' bella?
Bella. Puo' essere che secondo me esteticamente e dico solo eteticamente la venture sia leggermente piu' bella?
Estetica:
Dipende dai gusti, la venture ha davanti 4 tascone grosse che fanno molto enduro style, ma rimane prevalentemente nera con qualche inserto reflex, quindi grosse differenze non ci sono
Dal punto di vista tecnico:
A parità di taglia veste più stretta (almeno sul mio fisico) quindi crea un problema se si aggiunge un paraschiena sotto.
Prezzo maggiore e a detta del Mossa giustificato solo se la si utilizza anche in primavera-estate (ovviamente staccando la fodera termica-impermeabile), invece la Commando (la mia) in estate è inutilizzabile visto che non ha la possibilità di rimuovere l'imbottitura termica e lo strato impermeabile (come la Venture) ma si può solo rimuovere il termico.
Inoltre l'imbottitura termica della Commando è un po' più pesante della Venture
Infatti io preferirei una che veste un pelo piu' aderente. Oltretutto vedo che veste davvero corta.
Era venuta anche a me una mezza idea di provarci, ma non è troppo pesante una giacca invernale da moto per sciare? E' vero che comunque sono impermeabili e un po' traspiranti, e inoltre hanno il plus delle protezioni, ma sciando ci si scalda molto più che andando in moto... :cipenso:
Era venuta anche a me una mezza idea di provarci, ma non è troppo pesante una giacca invernale da moto per sciare? E' vero che comunque sono impermeabili e un po' traspiranti, e inoltre hanno il plus delle protezioni, ma sciando ci si scalda molto più che andando in moto... :cipenso:
Portati su una giacca di ricambio, alla peggio provi e se hai caldo il giorno dopo usi l'altra :rolleyes::wink_:
PS: ho provato ieri il venture...e' semplicemente favoloso, curatissimo e caldo.