PDA

Visualizza Versione Completa : è etico?



Exa
04/10/2010, 21:00
tanto per parlare, un inserzionista (non dirò chi) vende i suoi prodotti su altri forum a prezzi concorrenziali:dry: secondo voi è corretto?

Cosa ne pensate?:rolleyes:

non indicherò ne i prodotti ne l'inserzionista neanche sotto tortura non voglio si capisca chi è, non sarebbe etico!:wink_:

Hannibal
04/10/2010, 21:01
tanto per parlare, un inserzionista (non dirò chi) vende i suoi prodotti su altri forum a prezzi concorrenziali:dry: secondo voi è corretto?

Cosa ne pensate?:rolleyes:

non indicherò ne i prodotti ne l'inserzionista neanche sotto tortura non voglio si capisca chi è, non sarebbe etico!:wink_:


boh.... forse si, o no?
Abbiamo esclusive?

Marco Manila
04/10/2010, 21:03
Exa, intendi dire che vende gli stessi prodotti su altri Forum a prezzi migliori?

Se è così non è molto furbo, le notizie sul web vanno veloci come la luce...
A meno che non ci siano convenzioni con questi altri Forum, allora la cosa si potrebbe capire.

Exa
04/10/2010, 21:05
boh.... forse si, o no?
Abbiamo esclusive?

non credo, ma penso che se tu cerchi un prodotto su internet e scopri che lo stesso venditore vende da altre parti a prezzi più bassi un po' mi scoccia e non mi viene voglia più di conprare da quel fornitore..

alcide
04/10/2010, 21:07
domanda retòrica [re'tɔrika]
s.f.

L'interrogazione retorica o domanda retorica è una figura retorica che consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.

È tipica della retorica classica, ereditata dal linguaggio giuridico nella conduzione di interrogatori e processi.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

:biggrin3:

alcide

Exa
04/10/2010, 21:08
Exa, intendi dire che vende gli stessi prodotti su altri Forum a prezzi migliori?

Se è così non è molto furbo, le notizie sul web vanno veloci come la luce...
A meno che non ci siano convenzioni con questi altri Forum, allora la cosa si potrebbe capire.

credo che addirittura su quel forum che per caso ho incrociato non sia neppure inserzionita:dry:

urasch
04/10/2010, 21:10
forse ho capito ki è...ma nemmeno io svelo il nome...

Intrip
04/10/2010, 21:10
Urasch dillo, tu puoi


non credo, ma penso che se tu cerchi un prodotto su internet e scopri che lo stesso venditore vende da altre parti a prezzi più bassi un po' mi scoccia e non mi viene voglia più di conprare da quel fornitore..

è be ;)

Obsolete
04/10/2010, 21:12
non fate i populisti.... sputtanate forza....marsh

Exa
04/10/2010, 21:12
domanda retòrica [re'tɔrika]
s.f.

L'interrogazione retorica o domanda retorica è una figura retorica che consiste nel fare una domanda che non rappresenta una vera richiesta di informazione, ma implica invece una risposta predeterminata, e in particolare induce a eliminare tutte le affermazioni che contrasterebbero con l'affermazione implicita nella domanda stessa.

È tipica della retorica classica, ereditata dal linguaggio giuridico nella conduzione di interrogatori e processi.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

:biggrin3:

alcide
al bar si viene per chiacchierare e io sono qui per quello:biggrin3:

Exa
04/10/2010, 21:15
non fate i populisti.... sputtanate forza....marsh

non è giusto sputtanare, perchè comunque tutti dobbiamo lavorare:wink_:
se l'insezionista capisce di essere "lui" magari farà meglio il suo lavoro e ne guadagneremmo tutti compreso lui:rolleyes:

LadyB
04/10/2010, 21:20
chi è ?

e poi dicono che la curiosità è femmina :coool:










































mi dici chi è??? :cry:

SpeedTom
04/10/2010, 21:21
bhe magari non è giusto fare nomi pero pensate pure alla gente che gli potrebbe comprare degli oggetti e pagarli a più del loro prezzo

Obsolete
04/10/2010, 21:21
ci possono essere svariate politiche che giustificherebbero quest'atteggiamento... tipo l'ingresso in nuovi mercati può essere fatto all'inizio a prezzi di favore, per guadagnare velocemente una bella fetta......
non mi far ricacciare gli appunti di marketing.... fuori il nome che siamo tutti curiosi:mad::mad::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
04/10/2010, 21:24
Io, lo sapessi, lo farei... il nome.

Anzi lo inviterei a spiegarci come mai qui i prezzi sono piu' alti,

che c'e' di male?

Exa
04/10/2010, 21:47
penso che se legge questo post, non dico altro altrimenti si intuisce chi è, magari ritocca i prezzi... comunque prima di comperare un oggetto cercate in rete e troverete il nome...

Folle
04/10/2010, 22:11
non so minimamente di chi si tratti, ma tirare subito sassi addosso cosi non mi pare nemmeno garbato.
sicuramente un motivo se il prezzo in questo forum è maggiore c'è...come ha detto obsolete potrebbe essere un tentativo di accaparrarsi una nuova fetta di mercato con un prezzo inferiore oppure il prezzo maggiore potrebbe servire a coprire eventuali rincari o spese accessorie...

Intrip
04/10/2010, 22:15
di sicuro NON è il Mossa che anzi tratta sempre con molto riguardo i forumisti,
con buoni sconti sempre,
grazie Mossa, grazie TCP :wink_:

papitosky
05/10/2010, 18:40
lanciare il sasso e nascondere il braccio:nemmeno questo è molto bello

Anacleto68
05/10/2010, 18:45
lanciare il sasso e nascondere il braccio:nemmeno questo è molto bello

L'asculà, tira lu sasse e nnasconne la mà :biggrin3:

gixxer73
05/10/2010, 18:45
quoto ..

Lo scrofo
05/10/2010, 18:47
lanciare il sasso e nascondere il braccio:nemmeno questo è molto bello

q8

rjng
05/10/2010, 18:59
Si,ma tecnicamente come avviene il fatto:
1)Ciao sono yx,sono iscritto a TCP,mi interessa il sospensorio griffato..
ahhh....sei di TCP??!....sono 25 neuri

2)Ciao sono wxj,ho visto il tuo annuncio per un sospensorio griffato su TCL,mi interessa..
ahhhahh...mi hai visto su TCL??!!....Stica,per te son 15 neuri

3)Ciao sono wtf,Ho visto il sospensorio griffato Honda su Bandabonnisti,non resisto,visto che sei inserzionista mi mandi anche il filo interdendatale ducati in omaggio??!!
ahhhhahhhhahhhh....inchia,se sei bandabonnisti dammi 7 neuri e la spedizione e gratisse!!!

The Dog
05/10/2010, 19:06
...ho capito chi è...

LadyB
05/10/2010, 19:09
...ho capito chi è...

:cipenso:

F@bio
05/10/2010, 19:09
io sinceramente non vedo il problema :rolleyes:

se il prezzo mi garba lo compro, se non mi garba non lo compro......poi se lo vende a meno in altri posti non è un problema mio, se io trovo a meno un oggetto su ebay o nel forum ktm non è che non lo compro per il fatto che qui sul tcp c'è un utente che lo vende identico :rolleyes:

The Dog
05/10/2010, 19:10
:cipenso:

...occhio...

maurotrevi
05/10/2010, 19:27
io non ho ben capito... c'è un utente che ha un attività e che vende nel mercatino del forum come privato?

The Dog
05/10/2010, 19:31
io non ho ben capito... c'è un utente che ha un attività e che vende nel mercatino del forum come privato?

:laugh2:non hai capito un cazz... vende su altri forum a prezzi più bassi...

IACH
05/10/2010, 19:33
boh... diciamo che per penetrare mercati diversi, un venditore potrebbe diversificare il proprio listino magari rinunciando a margini immediati di guadagno in favore di un possibile aumento della clientela......

questo in generale....poi effettivamente considerando anche l'aspetto di condivisione di passioni che anima ( vabbè....dovrebbe animare ) un forum di rudi bykers, chi scopre di pagare di + il medesimo pezzo rispetto all'utente che frequenta altre pagine , è normale che si senta "diversamente penetrato":rolleyes:

maurotrevi
05/10/2010, 19:33
allora faccio la mia ipotesi.... molti prezzi non possono essere pubblicizzati sotto una certa scontistica, in un forum grande come questo ti sgammano subito, su uno piccolo invece non dai fastidio a nessuno

fearless
05/10/2010, 19:42
se qualcuno sa chi è me lo comunichi in mp :oook:

grazie

D74
05/10/2010, 19:43
:laugh2:non hai capito un cazz... vende su altri forum a prezzi più bassi...

in questo caso non lo vedo corretto.... non comprerei più da tale persona... :cry:

LadyB
05/10/2010, 19:47
in questo caso non lo vedo corretto.... non comprerei più da tale persona... :cry:

questo mi sembra normale ed evidentemente chi lo sta facendo corre il rischio, visto che il web è piccolo :rolleyes:

Fooldancer
05/10/2010, 19:47
se qualcuno sa chi è me lo comunichi in mp :oook:

grazie

Sicuramente non sei te che chiedi tanti consigli ma poi non compri niente :oook:


:tongue:

F@bio
05/10/2010, 19:49
se qualcuno sa chi è me lo comunichi in mp :oook:

grazie

sono io.....altri tappafori dei fianchetti li ho dati via per una coppia di tappini :tongue:


cmq torno a ribadire, se voi trovate lo stesso articolo da un venditore del tcp shop o da un venditore del forum che organizza gda a un prezzo più basso in un altro sito o ebay...cosa fate spendete di più solo per il fatto che sia del tcp? :rolleyes:

Lo scrofo
05/10/2010, 19:50
personalmente non e' che faccia una grande figura ...

fearless
05/10/2010, 19:52
Sicuramente non sei te che chiedi tanti consigli ma poi non compri niente :oook:


:tongue:

:dry:
taci suclòn!
la mia moto non è venuta cosi da sola :coool:


sono io.....altri tappafori dei fianchetti li ho dati via per una coppia di tappini :tongue:




a me è costata meno :tongue:

Exa
05/10/2010, 19:57
in questo caso non lo vedo corretto.... non comprerei più da tale persona... :cry:

è quello che dicevo io:tongue:

maurotrevi
05/10/2010, 19:58
sono io.....altri tappafori dei fianchetti li ho dati via per una coppia di tappini :tongue:


cmq torno a ribadire, se voi trovate lo stesso articolo da un venditore del tcp shop o da un venditore del forum che organizza gda a un prezzo più basso in un altro sito o ebay...cosa fate spendete di più solo per il fatto che sia del tcp? :rolleyes:

dipende dal prodotto, a volte l'assistenza vale più dei pochi euro risparmiati e avere un contatto diretto come su un forum non è male.
in più il fatto di essere in un forum impedisce al negoziante di nascondersi, insomma ci mette la faccia.

rez
05/10/2010, 20:12
non fate i populisti.... sputtanate forza....marsh

Quoto assolutamente!! Fuori il nome!!

paolino73
05/10/2010, 20:18
di questo "lui" me frega poco, vorrei solo sapere chi è per non essere una sua possibile "preda" :cry:

roberto.to
05/10/2010, 20:25
Ho capito tutto ...un utente con negozio su tcp vende a prezzi piu bassi su un altro forum..

Provate voi a vendere ricambi/accessi triumph sul forum dell hornet..:risate2::risate2::risate2:

Scherzi a parte non c trovo nulla di male io prima di comprare qualcosa cerco sempre in giro e non è detto che i prezzi dei negozi tcp siano sempre i migliori
mi sembra del tutto normale..

Antriple
05/10/2010, 20:26
Azz siete spammoni nel sangue, sono 5 pagine che non dite nulla, su chi è? fuori il nome, o almeno una cosa che vende, il settore merciologico!!!

robyeve
05/10/2010, 20:59
Azz siete spammoni nel sangue, sono 5 pagine che non dite nulla, su chi è? fuori il nome, o almeno una cosa che vende, il settore merciologico!!!

.........:ph34r:

Lo scrofo
05/10/2010, 21:27
Azz siete spammoni nel sangue, sono 5 pagine che non dite nulla, su chi è? fuori il nome, o almeno una cosa che vende, il settore merciologico!!!

:ph34r::rolleyes::ph34r:

Richymbler
05/10/2010, 21:29
Manila! abbassa i prezzi per gli inserzionisti che poi si rifanno su di noi! :tongue:

D74
06/10/2010, 05:41
Manila! abbassa i prezzi per gli inserzionisti che poi si rifanno su di noi! :tongue:

ahahahaaha addio Richy :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Richymbler
06/10/2010, 05:47
ahahahaaha addio Richy :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:sick:

addio D74 :cry:, è stato bello conoscere il tuo taglio di capelli :biggrin3:

D74
06/10/2010, 05:48
:sick:

addio D74 :cry:, è stato bello conoscere il tuo taglio di capelli :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
06/10/2010, 05:48
non credo, ma penso che se tu cerchi un prodotto su internet e scopri che lo stesso venditore vende da altre parti a prezzi più bassi un po' mi scoccia e non mi viene voglia più di conprare da quel fornitore..

Se non ci sono esclusive bisogna vedere un po' di cosine. Il costo che comporta lo spazio su un forum può anche variare. Accordi particolari tra gestori del forum e venditore. È ovvio che se un gestore mi chiede un fisso dovrò far fronte alla spesa anche quando non vendo niente, al contrario, se chiede una percentuale sulla vendita é probabile che se la percentuale é conveniente io possa fare dei prezzi di favore. C'é poi il giro di affari che un forum può procurarti a differenza di un altro .... e poi, e poi ...

Black Death
06/10/2010, 06:41
personalmente non ci vedo nulla di strano ognuno è libero di impostare la attività come crede, ogniuno è libero poi di comprare dove vuole



Un conto è se qui dice che è il prezzo piu' basso che puo' fare ecc ecc.... ma se permettete chi ha un'attività puo' decidere di diversificare il proprio mercato come crede, ragazzi non siamo in una comunità di benefattori, qui c'è chi porta a casa il pane con quello che per molti altri è un gioco.


scusate lo sfogo è la mia opinione.





;)

orcablu
06/10/2010, 06:50
boh... diciamo che per penetrare mercati diversi,

ho capito chi è...

è disagiato :wub:


personalmente non ci vedo nulla di strano ognuno è libero di impostare la attività come crede, ogniuno è libero poi di comprare dove vuole



:ph34r:

Fulgore
06/10/2010, 06:53
D'accordo con chi dice che uno è libero di imporre i prezzi che preferisce e subirne gli effetti in termini di vendite.

Sta al consumatore informarsi e comprare dove più gli conviene.

Piuttosto, se proprio si vuole fare un servizio alla comunità, dicci qual'è il forum così sappiamo dove procurarci materiale a prezzo più basso... ;)

natan
06/10/2010, 06:56
Mi darebbe fastidio se materiale Triumph fosse venduto a minor prezzo che non da Triumph presso un concessionario Honda ... ma qui si sta parlando d'altro ...

Lo scrofo
06/10/2010, 07:28
D'accordo con chi dice che uno è libero di imporre i prezzi che preferisce e subirne gli effetti in termini di vendite.

Sta al consumatore informarsi e comprare dove più gli conviene.

Piuttosto, se proprio si vuole fare un servizio alla comunità, dicci qual'è il forum così sappiamo dove procurarci materiale a prezzo più basso... ;)

vero anche questo.

Exa, quindi ?

giulianaspeed
06/10/2010, 07:49
non so minimamente di chi si tratti, ma tirare subito sassi addosso cosi non mi pare nemmeno garbato.
sicuramente un motivo se il prezzo in questo forum è maggiore c'è...come ha detto obsolete potrebbe essere un tentativo di accaparrarsi una nuova fetta di mercato con un prezzo inferiore oppure il prezzo maggiore potrebbe servire a coprire eventuali rincari o spese accessorie...

sarai mica tu?:laugh2::laugh2::laugh2:

D74
06/10/2010, 08:05
in poche parole dove si risparmia???

ahahaha

steo
06/10/2010, 08:20
quindi??

F@bio
06/10/2010, 08:29
quindi??

quindi siete tutti delle portinaie :laugh2:

steo
06/10/2010, 09:44
quindi siete tutti delle portinaie :laugh2:

Q U O T O

:biggrin3:

Lo scrofo
06/10/2010, 12:56
up

Exa
06/10/2010, 22:12
vero anche questo.

Exa, quindi ?

come ho detto all'inizio del post, nessun nome, solo se me lo chiede in MP il Boss Manila capo del forum:ph34r::rolleyes: non mi va di mettere in cattiva luce nessuno, magai mi sono sbagliato e non voglio danneggiare involontariamente nessuno per colpa mia:wink_:

theciri
07/10/2010, 05:22
Che senso ha quindi questo topic?:dry::dry:
Senza nome o almeno classe merceologica è inutile...
...e a me romperebbe un pò sapere che avrei potuto risparmiare qualche eurino al prossimo acquisto:mad:

Richymbler
07/10/2010, 05:51
Bastapubblicità



:rolleyes::biggrin3:

MR-T
07/10/2010, 20:11
mah... direi di no... ma dipende...