PDA

Visualizza Versione Completa : primi morti per il maltempo...



D74
05/10/2010, 06:24
eccoci......non bastavano tutti i danni e casini vari.....

3 morti in Toscana a Prato.....

io mi chiedo: cazzo si sa che in questo periodo tra fine settembre e ottobre ci sono da anni piogge monsoniche..... eppure ogni anni è così....

non è possibile che non si possa fare nulla.....eppure soldi e tanti ne vengono spesi...ma dove finiscono? che se ne fanno?

fa sempre più comodo poi richiedere aiuti e intascarsi un po di soldi??? mentre chi ne ha davvero bisogno fatica anche a ricevere qualcosa???

basta porca puttana!


Maltempo, allagamenti a Prato
tre morti in un sottopassaggio
Le vittime bloccate in un'auto in via Ciulli. Le zone più colpite nella piana fiorentina, nel Mugello e nell'Empolese, le zone dove i nubifragi hanno causato più danni

Tre persone hanno perso la vita a Prato a causa dell'ondata di maltempo che sta investendo la zona. I corpi delle vittime sono stati recuperati in via Ciulli, all'interno di un sottopasso che era stato invaso dall'acqua. Per far fronte alle forti piogge nella provincia stanno arrivando rinforzi dei vigili del Fuoco da Arezzo e Siena.

Numerosi gli interventi delle squadre della provincia di Firenze e della Protezione civile durante la notte nella piana fiorentina, nel Mugello e nell'Empolese, le zone dove i nubifragi hanno causato più danni. La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido fino alle ore 12: nella mattinata sono infatti previste precipitazioni persistenti e diffuse.

Maltempo, allagamenti a Prato tre morti in un sottopassaggio - Firenze - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/10/05/news/maltempo_due_morti_a_prato-7724252/?ref=HREA-1)

fearless
05/10/2010, 06:32
.

DavidSGS
05/10/2010, 06:34
la mia ragazza a prato ha dovuto chiamare i vigili del fuoco nella notte, tutta la strada era allagata e le case (tutte casette singole) avevano il piano inferiore con 5 cm di acqua... :(

D74
05/10/2010, 06:38
io mi chiedo ogni anno si fanno i conti con ste cose.... e giù milionate d'euro........ tra danni, lavori, ricostruzione ect...

ma possibile che non si possa fare qualcosa di meglio? o non c'è la volontà di fare meglio?

Gnolo
05/10/2010, 06:43
alla faccia che robe :(

Trullo
05/10/2010, 06:59
come direbbe qualcuno, sono solo disagi...:dry:

D74, secondo me non si tratta nemmeno di volontà, e che non lo fanno di proposito, imho.

S1m0ne75
05/10/2010, 07:03
io mi chiedo ogni anno si fanno i conti con ste cose.... e giù milionate d'euro........ tra danni, lavori, ricostruzione ect...

ma possibile che non si possa fare qualcosa di meglio? o non c'è la volontà di fare meglio?

sarebbe troppo logico pulire gli argini di torrenti e fiumi e controllare fogne e fossi!

D74
05/10/2010, 15:44
sarebbe troppo logico pulire gli argini di torrenti e fiumi e controllare fogne e fossi!

già..... o fare le costruzioni e sottopassaggi che non siano delle trappole....

Obsolete
05/10/2010, 15:58
come direbbe qualcuno, sono solo disagi...:dry:


:blink::blink: ma ce l'hai con me?
se sì, vatti a rileggere pag.3 e 4, e presta attenzione (se ci riesci) a quello che ho scritto io e ai messaggi 26 e 34, che io ovviamente ho letto e mi hanno dato una certa visione della gravità della cosa... visto che le suddette persone erano informate direttamente, al contrario di me.

se no, pardon


ovviamente tre morti non fanno un disagio... fanno l'ennesima pagina tragica nel capitolo "la costruzione e la restruttazione di opere in questo paese di merda non si fanno per il bene della collettività, ma per il bene di ci le fa e di chi le appalta e di chi dovrebbe controllare"

natan
05/10/2010, 16:01
Se ne fottono alla grande. Il risanamento territoriale non frega a nessuno, che siano di destra o di sinistra. Un po' di moine e promesse quando capita il disastro e poi via, si pensa ad altro. Sono dei farabutti, la più parte ... forse non tutti ma anche quelli tacciono ...

Monsignor
05/10/2010, 16:19
ogni anno la causa principale delle alluvioni è l'incapacità dei letti dei corsi d'acqua di sostenere la maggiore portata.... questo perchè sono sporchi, pieni di ostacoli e perciò con capacità ridotta...
la cosa bella è che l'estate e la siccità mettono in bella mostra tutti i fondi dei corsi e mai a nessuno che venisse in mente di approfittarne per fare pulizia e magari sitemarne argini e profondità...

ho visto un'opera del genere a parma dove c'era stato un pericolo esondazione... dopo i lavori più nulla.

D74
05/10/2010, 16:44
ogni anno la causa principale delle alluvioni è l'incapacità dei letti dei corsi d'acqua di sostenere la maggiore portata.... questo perchè sono sporchi, pieni di ostacoli e perciò con capacità ridotta...
la cosa bella è che l'estate e la siccità mettono in bella mostra tutti i fondi dei corsi e mai a nessuno che venisse in mente di approfittarne per fare pulizia e magari sitemarne argini e profondità...

ho visto un'opera del genere a parma dove c'era stato un pericolo esondazione... dopo i lavori più nulla.

quel che fa rabbia è che per tenere pulito e sanare vengono dati milioni di €€€....che chissà che fine fanno... :dry::mad:

papitosky
05/10/2010, 18:53
.