PDA

Visualizza Versione Completa : EURO3 (Centralina & Scarico)

MUSSINO74
12/12/2006, 18:50
Ciao a tutti, sicuramente potete aiutarmi nel toglirmi i dubbi che ho:
ho acquistato una speed 07(tra l'altro la immatricolo 07 quindi ancora ferma) e per questo volevo fargli gia tutte le mie prsonalizzazioni.
Quindi arriva il momento degli scarichi, e il concessionario mi dice che posso montare solo ARROW €1200, perche non ci vi è la mappatura per la centralina, quindi testardo come un mulo compro (usati) gli scarichi aperti triumph, li porto in concessionaria è il meccanico mi dice NO !!!! non si puo perche la centralina della 07 non si puo toccare perche bloccata, quindi mi inca....o :mad:
Come è possibile che triumph in catalogo mi venda gli scarichi aperti e non si puo toccare la centralina, possibile che devo spendere una follia per uno scarico arrow per poter sentire tuonare in rilascio la speed, un amico mi conferma questo problema sull' EURO 3, un altro mi dice che per lui è una benemerita cazz...a quindi qualcuno di voi che sicuramente più esperto di me (Vengo dai carburatori, molto più pratici) mi sa dire se una cosa del genere è possibile e quindi risolvibile?
Grazie

headless
12/12/2006, 19:02
non sarò un'esperto ma mi sembra un gran cazzata !!
si può fare tutto volendo !! rimappi e volendo togli anche il catalizzatore !!
poi naturalmente non sei più a norma !!
lamps ;-)

MUSSINO74
12/12/2006, 19:04
Be per quello non vi sono problemi, non lo sono mai stato :tongue:
quindi sarebbe una novità:laugh2:

headless
12/12/2006, 19:11
Be per quello non vi sono problemi, non lo sono mai stato :tongue:
quindi sarebbe una novità:laugh2:

quindi no problem !!

Totore_Tripl3
12/12/2006, 20:38
compra una rapid bike III od una power commander e risolvi

calbersal
12/12/2006, 20:53
Con l'elettronica puoi fare tutto quello che vuoi. O il meccanico non ne capisce nulla o ci vuole marciare

pippopoppi
12/12/2006, 21:03
Infatti. Daje nà capocciata e vattene :tongue:

dedalo
12/12/2006, 22:34
Tra pochissimo saranno disponibili le mappe per la 07..
Dovete solo attendere un pochino..

Muttley
13/12/2006, 07:38
ankio con '07 ho sentito il conce e mi ha detto la stessa cosa !!
Devi solo aspettare appena esce l'arrow vedrai che magicamente arrivano anche le mappature per gli scarichi aperti ..... :wink_: :wink_:
Fatti il rodaggio con gli scarichi originali e poi ... vai con nuovo sound !!!
La '07 ha una centralina diversa da quelle '05/'06 e' completamente nuova, ci sono anche 3 cavalli in piu' (strozzati probabilmente dall'EURO3) quindi a cavalli siamo uguali.
PS. l'arrow non e' omologato e non e' dotato di DB-Killer :ph34r:

U_Giuva
13/12/2006, 07:57
ankio con '07 ho sentito il conce e mi ha detto la stessa cosa !!
Devi solo aspettare appena esce l'arrow vedrai che magicamente arrivano anche le mappature per gli scarichi aperti ..... :wink_: :wink_:
Fatti il rodaggio con gli scarichi originali e poi ... vai con nuovo sound !!!
La '07 ha una centralina diversa da quelle '05/'06 e' completamente nuova, ci sono anche 3 cavalli in piu' (strozzati probabilmente dall'EURO3) quindi a cavalli siamo uguali.
PS. l'arrow non e' omologato e non e' dotato di DB-Killer :ph34r:

Quindi le mappe per le '07 non potranno essere usate sulle centraline delle '06?

Muttley
13/12/2006, 08:18
cosi' sembra !
Secondo me' appena in conce iniziano a mappare le centraline per l'arrow si apre il mercato per gli scarichi speed mod'07 !!!
Staremo a vedere ... sono in attesa ankio .... brumzumzum

HMS-69
13/12/2006, 11:22
Confermo è solo un problema commerciale, fai il rodaggio con gli originali poi monta tranquillamente gli originali aperti Triumph. La centralina ha un codice di blocco che solo la Triumph ha, ma appena commercializzato l'arrow daranno i codici a tutte le officine ufficiali. Comunque con powercommander e tuneboy risolvi senza problemi.....anzi togli anche l'effetto on/off.
Ciao

U_Giuva
13/12/2006, 11:36
[snip]....anzi togli anche l'effetto on/off.
Ciao

Con il TuneBoy, con la PC o con entrambe le cose insieme?

carletto.p
13/12/2006, 12:32
Con il TuneBoy, con la PC o con entrambe le cose insieme?

no penso o una o l'altra cosa

tranquilli che arriva l'arrow magicamente omologato...

U_Giuva
13/12/2006, 12:46
chiedevo perchè, in quanto felice possessore di una Speed '06 e futuro possessore di TuneBoy, mi piacerebbe sapere se bastano cavo e software TuneBoy per eliminare almeno in parte l'effetto on-off...ed eventualmente con quale mappatura considerato il fatto che ho scarichi MIVV aperti e basta

MUSSINO74
13/12/2006, 18:34
Ok mi sembra chiaro che devo aspettare, quindi aspettero!!!!!:sick:
Ma mi spiegate cosa è la tuneboy, perche su pawercommander ci sono ma l'altro mi sfugge, e poi onestamente, provato la 07 del cocessionario, non ho notato il problema on off, ma probabilmente perche non l'ho usata a dovere.....:biggrin3:

pippopoppi
13/12/2006, 18:59
esatto. Usala e noterai anche te quel problemino

MUSSINO74
13/12/2006, 19:26
Pero ragazzi una cosa e sicura, la vita si fa dura !!!!! con tutte ste normative Euro 3 Euro chissache.

Non vi è più religione insomma uno vuole scorrazzare su per i monti sfoggiando un rombo a 100Db e un boato in rilascio diciamo di 120 decibel e questi non vogliono!!!!!!

Ma allora quando sei in coda e tutti suonano il clacson che gle femo? :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Muttley
13/12/2006, 22:06
bohhh io non sento nessun on/off :blink: :blink:

U_Giuva
13/12/2006, 23:00
Ok mi sembra chiaro che devo aspettare, quindi aspettero!!!!!:sick:
Ma mi spiegate cosa è la tuneboy, perche su pawercommander ci sono ma l'altro mi sfugge, e poi onestamente, provato la 07 del cocessionario, non ho notato il problema on off, ma probabilmente perche non l'ho usata a dovere.....:biggrin3:

TuneBoy è un cavo con connettore da attaccare al connettore che si trova sotto la sella della moto (almeno sulla Speed è sotto la sella) per collegare la moto ad un pc/portatile. Questo cavo che viene fornito con il relativo software serve per rimappare la centralina originale.
Con TuneBoy sembra che si possano usare anche le mappature che si usano per la Power Commander.
Se usi la funzione di ricerca del forum troverai diversi thread in cui si parla di questo cavo+software e delle differenze con la PC III.
Da quanto sono riuscito a capire, sembra che con TuneBoy sia possibile fare molte più regolazioni che con la PC III inoltre è possibile fare il test di tutti i sensori della moto e resetare eventuali sensori in errore, modificare l'inserimento del limitatore, modificare il minimo e l'anticipo.
Chissà se con le prossime versioni farà anche il caffè!!! :laugh2:

Hope this help!

MUSSINO74
14/12/2006, 18:31
Fighissimo, puoi sbizzarirti come ti pare, la centralina diventa un videogame:w00t:
Unico problema se si cuoce?
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick:

U_Giuva
14/12/2006, 18:46
Fighissimo, puoi sbizzarirti come ti pare, la centralina diventa un videogame:w00t:
Unico problema se si cuoce?
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick:

...mi metto apiangere e non la smetto più!!! :cry: :cry: :cry:

MUSSINO74
15/12/2006, 00:31
Concordo....!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: