Visualizza Versione Completa : scarichi omologati da adattare
marco_bonnie
05/10/2010, 11:19
ho l'opportunità di prendere degli scarichi omologati fatti per altre moto ma opportunamente modificati dalla fabbrica per montarli sulla bonnie. Naturalmente con db-killer estraibile e carta di omologazione.
tra la scelta potrebbero esserci scarichi come i seguenti...montati per bene su una ruote in lega :cipenso:
http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/01.jpg
http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/02.jpg
http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/03.jpg
http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/04.jpg
quelli della V-Max a patto che i collettori siano dalla stessa parte.
Obsolete
05/10/2010, 12:52
l'harley è una figata totale (infatti sto provando a tendere a quello stile, con scarso costrutto ovvio)... ma l'idea è mettere questi scarichi solo per un fattore estetico o c'è pure un incremento di decibel?
marco_bonnie
05/10/2010, 13:03
l'harley è una figata totale (infatti sto provando a tendere a quello stile, con scarso costrutto ovvio)... ma l'idea è mettere questi scarichi solo per un fattore estetico o c'è pure un incremento di decibel?
per entrambi i motivi :wink_:
queli della V-ROAD e della VMax sono veramente belli.
Thruzergio
05/10/2010, 13:09
Belli quelli della V-Max!
Così, ad occhio, i terminali mi sembrano però un pò lunghi in proporzione alle nostre moto....
Obsolete
05/10/2010, 13:14
per entrambi i motivi :wink_:
allora fai bene in ogni caso. io ti direi harley ma non so se rapportati su una bonneville, mantengono le proporzioni.... non è che sembrerebbero enormi?
sennò pure gli ultimi sono belli, e sicuro stanno bene
e degli scarichi originali che ne fai? :rolleyes:
marco_bonnie
05/10/2010, 13:31
Belli quelli della V-Max!
Così, ad occhio, i terminali mi sembrano però un pò lunghi in proporzione alle nostre moto....
ovviamente sono da adattare, la mia perplessità e che siano un pò troppo moderni...
e degli scarichi originali che ne fai? :rolleyes:
li conservo in naftalina :wink_:
Thruzergio
05/10/2010, 14:05
...quelli montati sulla V-Max non li vedrei male su una Bonnie, magari SE, thruxtonizzata. Per uno stile classic invece non ce li vedo (IMHO)
Obsolete
05/10/2010, 14:07
seconda pagina.... è il momento di dire il prezzo e se è un lavoro che fanno eccezionalmente solo a te o se lo fanno a tutti
marco_bonnie
05/10/2010, 14:11
se lo fanno a me dopo li mettono in catalogo, vendita con omologazione. Per il prezzo da catalogo se ne parla in un secondo step.
stradamax
05/10/2010, 14:18
mi piacciono quelli dell'Harley
marco_bonnie
06/10/2010, 08:47
vi terrò aggiornati :wink_:
"omologati" sono di legge solo quelli di serie segnati sul libretto.
gigioneilsburone
06/10/2010, 10:49
se lo fanno a me dopo li mettono in catalogo, vendita con omologazione. Per il prezzo da catalogo se ne parla in un secondo step.
...Omologazione che, per essere valida, deve essere specifica per Triumph Bonneville / Thruxton / Scrambler naturalmente...
Altrimenti non serve a nulla.
marco_bonnie
06/10/2010, 10:58
"omologati" sono di legge solo quelli di serie segnati sul libretto.
...Omologazione che, per essere valida, deve essere specifica per Triumph Bonneville / Thruxton / Scrambler naturalmente...
Altrimenti non serve a nulla.
omologati come molti degli scarichi omologati aftermarket che si trovano a giro. In teoria con i nostri amici delle forze del''ordine dovrebbe essere meglio che con scarichi senza neanche uno straccio di carta di omologazione.
Chiedo scusa per l'ossessiva precisazione, dettata più dalla stanchezza serale che da rigore concettuale: a parer mio l'incremento di decibel è un fattore estetico. :coool:
V-road o V- Max no T-Max!:tongue: