PDA

Visualizza Versione Completa : faro bonneville

triumph eyes
05/10/2010, 11:25
buongiorno,
avrei un domanda da fare.
ho problemi a regolare il faro della mia bonnie, perchè dopo aver stretto le viti laterali continua a salire lentamente fino a illuminare i palazzi.
ho paura che dipenda dai grossi grovigli di cavi che ci sono dietro, ma chiedo a voi lumi in proposito.
grazie

ilius
05/10/2010, 11:57
se la moto è nuova passi dal conce e fai controllare se è tutto ok, perché i cavi nn danno problemi, c'è qualcosa che nn va sul fissaggio.

marco_bonnie
05/10/2010, 11:59
oppure gli dai due cazzotti ogni volta che si muove..vedi che prima o poi la smette!

triumphaldo
05/10/2010, 12:01
buongiorno,
avrei un domanda da fare.
ho problemi a regolare il faro della mia bonnie, perchè dopo aver stretto le viti laterali continua a salire lentamente fino a illuminare i palazzi.
ho paura che dipenda dai grossi grovigli di cavi che ci sono dietro, ma chiedo a voi lumi in proposito.
grazie

Credo che non ci sia soluzione. Puoi stringere quanto vuoi ma il faro si muoverà, più o meno, comunque.
E' proprio il tipo di faro della Triumph che non permette un bloccaggio sicuro del faro, quindi come ti indicava qualcuno non resta che regolarlo quando il suo movimento "esagera" :biggrin3:
P.S. La prima volta che mi accorsi del fenomeno passai dal conce per la regolazione. Questi prese il faro con le due mani e lo spostò in basso su una dima a muro che aveva in officina. Capii allora che non v'era soluzione :cry:

triumph eyes
05/10/2010, 12:02
il fatto è che la moto è nuova in garanzia e il concessionario è a 120 km di distanza, mi rompe un po' farmi un giro così per un faro lento...
se avete consigli , li attendo con interesse. :)

vecchiostile
05/10/2010, 12:21
ranelle zigrinate
funziona sempre :wink_:

Ipcress
05/10/2010, 12:30
ranelle zigrinate
funziona sempre :wink_:

Quoto. Io ho fatto così, con l'interposizione di una rondella di gomma per le vibrazioni e non si muove più.

frarch
05/10/2010, 12:37
il mio non si muove! Cioè...si muove solo se lo tocco!

STEVE 80
05/10/2010, 12:56
anche il mio si sposta sempre...lo abbasso quando esagera:dry:

ramarro
05/10/2010, 13:15
il mio non si muove! Cioè...si muove solo se lo tocco!

anche il mio si sposta sempre...lo abbasso quando esagera:dry:

RAGAZZI SONO GLI ORMONI!!!!!!!!:tongue:

triumph eyes
05/10/2010, 16:42
RAGAZZI SONO GLI ORMONI!!!!!!!!:tongue:

...fantastico...:laugh2::laugh2::laugh2:

provero' con le rondelle-gommini-quant'altro...

grazie

p.s.: se ci sono altri ragguagli, fate pure!

megalo82
06/10/2010, 10:54
io oggi ho piazzato la parabola nera, dopo aver richiuso tutto, il faro saliva per conto suo, l'ho riaperto, ho risistemato per bene i cavi e ora sta fermo li! prova a risistemare i cavi, magari ce n'è qualcuno che si è preso un giro strano!

triumph eyes
06/10/2010, 11:04
io oggi ho piazzato la parabola nera, dopo aver richiuso tutto, il faro saliva per conto suo, l'ho riaperto, ho risistemato per bene i cavi e ora sta fermo li! prova a risistemare i cavi, magari ce n'è qualcuno che si è preso un giro strano!

per errore, per guardare la tua bonnie, ho risposto sul tuo post "...prende forma"

sersak
06/10/2010, 11:42
Quoto. Io ho fatto così, con l'interposizione di una rondella di gomma per le vibrazioni e non si muove più.

Ehm... interessa anche a me questa soluzione.
Che tipo di rondelle devo mettere?

megalo82
06/10/2010, 12:17
per errore, per guardare la tua bonnie, ho risposto sul tuo post "...prende forma"

e infatti ti ho risposto la! vedrai che non ci metti molto a mettere ordine! io in mezz'ora ho smontato e rimontato tutto

triumph eyes
06/10/2010, 17:11
e infatti ti ho risposto la! vedrai che non ci metti molto a mettere ordine! io in mezz'ora ho smontato e rimontato tutto

graaaazzie, appena posso mi adoperero', spero bene...:cry:

megalo82
06/10/2010, 17:34
Vai tranquillo!! Per semplificarti il lavoro puoi staccare i connettori e riconnetterli una volta finito, mi pare siano 3, se cerchi di tirare fuori la treccia intera esageri coi bestemmioni e alla fine non ce la fai!

triumph eyes
06/10/2010, 17:39
Vai tranquillo!! Per semplificarti il lavoro puoi staccare i connettori e riconnetterli una volta finito, mi pare siano 3, se cerchi di tirare fuori la treccia intera esageri coi bestemmioni e alla fine non ce la fai!

ok grazie 1000!!!:biggrin3: