Visualizza Versione Completa : faro bonneville
triumph eyes
05/10/2010, 11:25
buongiorno,
avrei un domanda da fare.
ho problemi a regolare il faro della mia bonnie, perchè dopo aver stretto le viti laterali continua a salire lentamente fino a illuminare i palazzi.
ho paura che dipenda dai grossi grovigli di cavi che ci sono dietro, ma chiedo a voi lumi in proposito.
grazie
se la moto è nuova passi dal conce e fai controllare se è tutto ok, perché i cavi nn danno problemi, c'è qualcosa che nn va sul fissaggio.
marco_bonnie
05/10/2010, 11:59
oppure gli dai due cazzotti ogni volta che si muove..vedi che prima o poi la smette!
triumphaldo
05/10/2010, 12:01
buongiorno,
avrei un domanda da fare.
ho problemi a regolare il faro della mia bonnie, perchè dopo aver stretto le viti laterali continua a salire lentamente fino a illuminare i palazzi.
ho paura che dipenda dai grossi grovigli di cavi che ci sono dietro, ma chiedo a voi lumi in proposito.
grazie
Credo che non ci sia soluzione. Puoi stringere quanto vuoi ma il faro si muoverà, più o meno, comunque.
E' proprio il tipo di faro della Triumph che non permette un bloccaggio sicuro del faro, quindi come ti indicava qualcuno non resta che regolarlo quando il suo movimento "esagera" :biggrin3:
P.S. La prima volta che mi accorsi del fenomeno passai dal conce per la regolazione. Questi prese il faro con le due mani e lo spostò in basso su una dima a muro che aveva in officina. Capii allora che non v'era soluzione :cry:
triumph eyes
05/10/2010, 12:02
il fatto è che la moto è nuova in garanzia e il concessionario è a 120 km di distanza, mi rompe un po' farmi un giro così per un faro lento...
se avete consigli , li attendo con interesse. :)
vecchiostile
05/10/2010, 12:21
ranelle zigrinate
funziona sempre :wink_:
ranelle zigrinate
funziona sempre :wink_:
Quoto. Io ho fatto così, con l'interposizione di una rondella di gomma per le vibrazioni e non si muove più.
il mio non si muove! Cioè...si muove solo se lo tocco!
STEVE 80
05/10/2010, 12:56
anche il mio si sposta sempre...lo abbasso quando esagera:dry:
il mio non si muove! Cioè...si muove solo se lo tocco!
anche il mio si sposta sempre...lo abbasso quando esagera:dry:
RAGAZZI SONO GLI ORMONI!!!!!!!!:tongue:
triumph eyes
05/10/2010, 16:42
RAGAZZI SONO GLI ORMONI!!!!!!!!:tongue:
...fantastico...:laugh2::laugh2::laugh2:
provero' con le rondelle-gommini-quant'altro...
grazie
p.s.: se ci sono altri ragguagli, fate pure!
megalo82
06/10/2010, 10:54
io oggi ho piazzato la parabola nera, dopo aver richiuso tutto, il faro saliva per conto suo, l'ho riaperto, ho risistemato per bene i cavi e ora sta fermo li! prova a risistemare i cavi, magari ce n'è qualcuno che si è preso un giro strano!
triumph eyes
06/10/2010, 11:04
io oggi ho piazzato la parabola nera, dopo aver richiuso tutto, il faro saliva per conto suo, l'ho riaperto, ho risistemato per bene i cavi e ora sta fermo li! prova a risistemare i cavi, magari ce n'è qualcuno che si è preso un giro strano!
per errore, per guardare la tua bonnie, ho risposto sul tuo post "...prende forma"
Quoto. Io ho fatto così, con l'interposizione di una rondella di gomma per le vibrazioni e non si muove più.
Ehm... interessa anche a me questa soluzione.
Che tipo di rondelle devo mettere?
megalo82
06/10/2010, 12:17
per errore, per guardare la tua bonnie, ho risposto sul tuo post "...prende forma"
e infatti ti ho risposto la! vedrai che non ci metti molto a mettere ordine! io in mezz'ora ho smontato e rimontato tutto
triumph eyes
06/10/2010, 17:11
e infatti ti ho risposto la! vedrai che non ci metti molto a mettere ordine! io in mezz'ora ho smontato e rimontato tutto
graaaazzie, appena posso mi adoperero', spero bene...:cry:
megalo82
06/10/2010, 17:34
Vai tranquillo!! Per semplificarti il lavoro puoi staccare i connettori e riconnetterli una volta finito, mi pare siano 3, se cerchi di tirare fuori la treccia intera esageri coi bestemmioni e alla fine non ce la fai!
triumph eyes
06/10/2010, 17:39
Vai tranquillo!! Per semplificarti il lavoro puoi staccare i connettori e riconnetterli una volta finito, mi pare siano 3, se cerchi di tirare fuori la treccia intera esageri coi bestemmioni e alla fine non ce la fai!
ok grazie 1000!!!:biggrin3: