PDA

Visualizza Versione Completa : voi di Firenze datemi un consiglio!



frarch
05/10/2010, 12:24
...dove la mangio la Fiorentina DOC a Firenze? Sarei lì il 15 Ottobre....e non ho intenzione di mangiare in un posto turistico:mad:!

Voglio il posto giusto...:wub:

DavidSGS
05/10/2010, 12:26
a firenze, proprio vicino al centro, io la mangio volentieri al ristorante PERSERUS (una 50ino a testa ci vole..)

fuori firenze, se puoi spostarti un pochino, prendi l'autostrada in direzione bologna ed esci a barberino, pochissimo dopo l'uscita c'è il ristorante il paiolo... ottimo, sempre sulla stessa cifra...

cmq, noi fiorentini non andiamo spesso al ristorante a mangiare la bistecca, preferiamo farcela!
:D

japkiller
05/10/2010, 12:29
a firenze, proprio vicino al centro, io la mangio volentieri al ristorante PERSERUS (una 50ino a testa ci vole..)

fuori firenze, se puoi spostarti un pochino, prendi l'autostrada in direzione bologna ed esci a barberino, pochissimo dopo l'uscita c'è il ristorante il paiolo... ottimo, sempre sulla stessa cifra...

cmq, noi fiorentini non andiamo spesso al ristorante a mangiare la bistecca, preferiamo farcela!
:D

io andavo spesso da Palle D'Oro... zona santa maria novella... ma è passato qualche annetto....

Richymbler
05/10/2010, 12:29
Io (che sono stato anni a firenze) conosco un posto segreto dove è incredibilmente buona ma se ora te lo dico che segreto è?:tongue:

Muttley
05/10/2010, 12:29
a firenze, proprio vicino al centro, io la mangio volentieri al ristorante PERSERUS (una 50ino a testa ci vole..)

fuori firenze, se puoi spostarti un pochino, prendi l'autostrada in direzione bologna ed esci a barberino, pochissimo dopo l'uscita c'è il ristorante il paiolo... ottimo, sempre sulla stessa cifra...

cmq, noi fiorentini non andiamo spesso al ristorante a mangiare la bistecca, preferiamo farcela!
:D

me ne son fatte un paio anch'io di Fiorentine :biggrin3:

jamex
05/10/2010, 12:54
a casa di mia suocera e da mia zia, si mangia da Dio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Muttley
05/10/2010, 12:55
a casa di mia suocera e da mia zia, si mangia da Dio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e non si spende un caxxo :laugh2:

frarch
05/10/2010, 12:57
a casa di mia suocera e da mia zia, si mangia da Dio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

indirizzo? :w00t:

jamex
05/10/2010, 13:08
e non si spende un caxxo :laugh2:

tu lo dici te, a casa di mia suocera non si spende nulla ma la figlia costa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


indirizzo? :w00t:

:fisch::fisch::fisch:

Onda calabra
05/10/2010, 15:35
da Perseus vai tranquillo... con i soldi ma vai tranquillo..

Mr.Coccia
05/10/2010, 16:14
Ho lavorato a Firenze,tanto da mangiare bistecche di tutti i tipi,evita sempre le zone turistiche,vicino il centro o la stazione,spostati sulle bellissime colline toscane,vai a lastra a signa "TRATTORIA SANESI"
Hanno un sistema molto spartano,arrivi ti siedi,decidi solo la quantita' di carne,io mi sparavo 7 etti con osso,contorno di fritti allucinante e Chianti DOC in damigiana......
Poi tutto il resto e' a discrezione della disponibilita'.
Calcola che la fiorentina doc e la chianina,l unica che la mangi cruda e non s indurisce....
Mettiti in tasca minimo 60 euro a testa,io ci portavo le ragazze toscane e non, che poi la sera a casa gustavano le specialita' romane:wub::wub:
Scherzi a parte,fai un bel figurone.....e mangi bene..........

Intrip
05/10/2010, 17:09
dove vai vai, non sbagli, son tutti fenomeni li a far ciccia bona :laugh2:

jamex
05/10/2010, 17:36
dove vai vai, non sbagli, son tutti fenomeni li a far ciccia bona :laugh2:

booooooooona la ciccia

Acme
05/10/2010, 17:41
Ho lavorato a Firenze,tanto da mangiare bistecche di tutti i tipi,evita sempre le zone turistiche,vicino il centro o la stazione,spostati sulle bellissime colline toscane,vai a lastra a signa "TRATTORIA SANESI"
Hanno un sistema molto spartano,arrivi ti siedi,decidi solo la quantita' di carne,io mi sparavo 7 etti con osso,contorno di fritti allucinante e Chianti DOC in damigiana......
Poi tutto il resto e' a discrezione della disponibilita'.
Calcola che la fiorentina doc e la chianina,l unica che la mangi cruda e non s indurisce....
Mettiti in tasca minimo 60 euro a testa,io ci portavo le ragazze toscane e non, che poi la sera a casa gustavano le specialita' romane:wub::wub:
Scherzi a parte,fai un bel figurone.....e mangi bene..........

Quoto e straquoto...

Intrip
05/10/2010, 18:00
tutti da Sanesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t::w00t:

roccosan
05/10/2010, 18:03
"Antico ristoro Cambi"via della fonderia.Poi mi dici....

frarch
14/10/2010, 14:25
tra tutti penso che proverò l'antico ristoro di cambi, che sembre il meno turistico. Mi hanno consigliato anche un posto vicino Fielose (Caldine), si chiama "Da Dino"...

DavidSGS
14/10/2010, 14:28
TI HANNO DETTO IL SANESI, FIDATI... ABITO A 10KM... VACCI... :)
Ed il perseus idem, stra-consigliato.
L'antico ristoro di cambi, non lo conosco, nè tantomeno Da Dino... :(

Intrip
14/10/2010, 14:29
in ogni dove si mangia bene dove la ciccia lè bbona

frarch
15/10/2010, 20:55
io andavo spesso da Palle D'Oro... zona santa maria novella... ma è passato qualche annetto....

alla fine ho provato palle d'oro....mangiato bene, cordialissimi, una fiorentina buona buona, antipasti semplici e buoni con molti funghi porcini...e cantucci col vin santo! Very good!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

MR-T
15/10/2010, 20:58
buona mangiata