PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita liquido verde

Monacograu
05/10/2010, 19:48
Ho trovato sotto la street una piccola chiazza verde chiaro...inodore e al
tatto un po' oleosa...ho notato che il serbatoio trasparente sotto la sella
è sotto il livello minimo...perdo liquido refrigerante??????? La moto ha 5.000 km!!!!!
Help me, please!!!!
Thanx

onlystreet
05/10/2010, 20:07
Anche io stavo a 4.500. Stessa identica situazione. chiazza e livello sotto il minimo.

Ho preso il liquido refrigerante ad alta temperatura (-30°) e l'ho rabbocato da sotto la sella...il tanto di arrivare un pelino sotto il max.

Tranquillo.:wink_:

Monacograu
05/10/2010, 20:46
Anche io stavo a 4.500. Stessa identica situazione. chiazza e livello sotto il minimo.

Ho preso il liquido refrigerante ad alta temperatura (-30°) e l'ho rabbocato da sotto la sella...il tanto di arrivare un pelino sotto il max.

Tranquillo.:wink_:

Grazie mille onlystreet! ;)
Ma quindi dici che è normale e basta rabboccare e non è necessario
portarla in conce? Ma poi ha smesso di pisciarsi sotto? :D

giax
05/10/2010, 20:54
anche a me è successo lo stesso...controlla solo le fascette in basso dietro il radiatore che vanno veso il motore(non so se sono stato chiaro) perchè a me si erano allentate e perdeva da lì...tranqiullo...

Juste1911
05/10/2010, 21:00
Ho trovato sotto la street una piccola chiazza verde chiaro...inodore e al
tatto un po' oleosa...ho notato che il serbatoio trasparente sotto la sella
è sotto il livello minimo...perdo liquido refrigerante??????? La moto ha 5.000 km!!!!!
Help me, please!!!!
Thanx

Un mio amico col Daytona aveva avuto lo stesso problema a 3500 km... Un tubicino si era sciolto se non ricordo male, era un Day 2006... Porterei comunque a far dar un'occhiata se non riesci a capire da dove vien fuori!

gsxr
05/10/2010, 21:02
ragazzi capitate giusti giusti,anche a me lo fa,mi perde dal manicotto sopra i collettori,domani la porto in triumph,certo che son proprio fortunato,a luglio
il regolatore,ora la perdita che mi sembra anche questa tutt'altro che rara,comincio seriamente a rimpiangere il mio cbr,20000 km in un anno e mezzo e zero pensieri..........qui siamo a 5000,se il buongiorno si vede dal mattino........

Monacograu
05/10/2010, 21:23
Grazie a tutti ragazzi!
Appena riesco do una controllata ai tubi, questa sera l'ho fatto velocemente
e non ho trovato nulla...un saltino in conce magari ce lo faccio ;)

bender
05/10/2010, 21:41
che io sappia il livello liquido deve stare al livello minimo, senno' piscia liquido dal tubicino di sfiato, cmq darei un occhiata alle fascette.:wink_:

Sim0ne
05/10/2010, 21:56
il livello del liquido refrigerante deve stare appena sotto il minimo altrimenti lo butta fuori

Agny84
05/10/2010, 22:41
Quoto per il liquido refrigerante

Sam65
05/10/2010, 23:15
X 2 volte mi è successo.
A 12000km e a 600km da casa.
Ci fermiamo x fare benzina e alla ripartenza vedo la macchia.:wacko:
X fortuna 1 aveva il cacciavite e dopo aver stretto 1 fascetta non ha più perso.

La seconda volta 14000km ero in Svizzera e ha fatto uguale.
Ci siamo fermati e alla ripartenza 1 altra fascetta lenta:mad:

Di tanto in tanto le controllo e alcune le ho già sostituite e quest'inverno sortituirò quelle che restano con altre fascette molto migliori xchè le sue originali sono :sick::ph34r:

Non ricordo come ho fatto a trovarlo,ma c'è pure 1 post sull'argomento

Monacograu
06/10/2010, 08:03
il livello del liquido refrigerante deve stare appena sotto il minimo altrimenti lo butta fuori

Non credo sia lo sfiato...è sotto il minimo e "piscia" lo stesso...le metto il
pannolone? :D

radames
06/10/2010, 08:49
controlla il serraggio delle fascette e le viti di spurgo.......magari qualcuna è un po lenta

piemo
07/10/2010, 10:50
A me era successo poco dopo il primo tagliando, avevo tutto il lato del motore schizzato di verde.
L'ho portata in officina e mi hanno cambiato il manicotto e le fascette (era ancora in garanzia)...dopo averla ritirata non ha più avuto perdite.
Se la vostra è ancora in garanzia vi conviene portarla così vi cambiano tutto.

Monacograu
13/10/2010, 13:02
Anche se un po' in ritardo vi aggiorno...ho individuato la perdita (sul collettore in gomma verso il motore), ho stretto la fascetta e ora sembra che non perda più!
Grazie a tutti!!!:w00t:
Lamps!