PDA

Visualizza Versione Completa : raccomandata estero poste italiane



Lex987
05/10/2010, 18:52
Porca e poi zozza...
come ca**o si fa che uno manda un pacco con raccomandata estero di Poste Italiane negli States(40 euro tra l'altro, porca miseria), sei certo dell'indirizzo perchè cartoline e lettere sempre arrivate, ti assicurano che in circa una decina di giorni arriva il tutto e fanculo l'ho inviata il 17 settembre(non fate facile ironia su venerdì 17 che vi mando a cagare senza passare dal via) e ancora non è arrivata un'ostia di niente? :mad::mad::mad:

tra l'altro quella cazzata non è nemmeno tracciabile(mi avevano detto di si e oggi scopro che è tracciabile fino alla dogana italiana, la minc*iata del secolo, in pratica non serve a niente), io avevo bisogno di inviare qualcosa perchè arrivasse entro il 9 ottobre, l'ho mandata con 25 giorni prima temendo che si allungassero i tempi e ora non so dov'è il mio pacco(non una cosa "vitale", ma un regalo di compleanno, un qualcosa che ci tenevo davvero arrivasse), non so se arriva nè se me lo rimandano indietro e in che condizioni, non mi sanno dire NIENTE!!!

e tutto spendendo un botto di spedizione!
ho i coglioni che turbinano a una velocità incredibile, scusate lo sfogo,

fanculo.

Lo scrofo
05/10/2010, 18:53
siamo in 2, ho mandato una raccomandata internazionale in Rep ceca, ma ad oggi ancora nessuna risposta ...

Ti danno la tracciabilita' fino alla dogana e poi stop, CHE SENSO HA ?!!??!

Lex987
05/10/2010, 19:00
ma infatti! la mia va in california!
sinceramente mi tira parecchio il cu*o spendere 100 euro tra contenuto e spedizione per qualcosa che non arriva, arriva in ritardo(e a sto punto, IN CHE CONDIZIONI) o mi torna indietro!
se non arriva chi me li ridà quei soldi? se torna indietro che cazzo me ne faccio? se spedisco qualcosa è perchè voglio che arrivi altrove.

e la tracciabilità è veramente la cazzata del secolo. a parte che quando te l'ho chiesto(perchè DC te l'ho chiesto se potevo sapere dov'era il mio pacco) non mi dici "si si tranquillo", mi dici "no, ti sappiamo dire se è in italia o altrove", che fa tutta la differenza del mondo!
secondo me fanno veramente le cose con il Qlo.

e ora mi dicono che forse arriva forse no, se non arriva torna indietro in 1-2-3 mesi, e se non torna indietro si può fare richiesta attraverso il numero etc etc di vedere che giro ha fatto e dove è finito, ovviamente a mio carico...

tu quando hai spedito? ti han dato qualche ipotesi?

papitosky
05/10/2010, 19:32
forse non dipende dalle poste italiane ma dal servizio usa

maurotrevi
05/10/2010, 19:41
auguri, nemmeno quelle nazionali mando con le poste....

Anacleto68
05/10/2010, 19:52
Non posso svelarvi il contenuto, ma roba da pazzi, inviato ad Atlanta arrivato senza involucro ma arrivato :biggrin3: na figura...

Mentre avevo inviato delle piccole confezioni di nutella in Russia ....... mai arrivate

Medoro
05/10/2010, 19:55
siamo in 2, ho mandato una raccomandata internazionale in Rep ceca, ma ad oggi ancora nessuna risposta ...

Ti danno la tracciabilita' fino alla dogana e poi stop, CHE SENSO HA ?!!??!ti sei preso la moglie x corrispondenza:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma se mi hanno chieto 9€ x una raccomandata con ricevuta di ritorno celere:blink::blink::blink:

LadyB
05/10/2010, 19:55
Non posso svelarvi il contenuto, ma roba da pazzi, inviato ad Atlanta arrivato senza involucro ma arrivato :biggrin3: na figura...

Mentre avevo inviato delle piccole confezioni di nutella in Russia ....... mai arrivate

ma non si mandavano i collant??? :cipenso:














:tongue:

Anacleto68
05/10/2010, 19:57
ma non si mandavano i collant??? :cipenso:


:tongue:

Peggio, molto peggio, non arriveresti mai ad immaginare :biggrin3:

LadyB
05/10/2010, 19:58
Peggio, molto peggio, non arriveresti mai ad immaginare :biggrin3:

io certe cose non le voglio sapere, sono un'innocente :angelo:

Lo scrofo
05/10/2010, 20:00
ti sei preso la moglie x corrispondenza:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma se mi hanno chieto 9€ x una raccomandata con ricevuta di ritorno celere:blink::blink::blink:

eccerto, chiamami scemo! :D

Ps. ho pagato anche io 9 euro e qualcosa ma non ho alcuna ricevuta di ritorno... o almeno credo ...

Medoro
05/10/2010, 20:01
eccerto, chiamami scemo! :D

Ps. ho pagato anche io 9 euro e qualcosa ma non ho alcuna ricevuta di ritorno... o almeno credo ...hai fatto bene,io aspetto la mia russa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
05/10/2010, 20:01
io certe cose non le voglio sapere, sono un'innocente :angelo:

ma infatti mica te lo dico :tongue:

Lo scrofo
05/10/2010, 20:05
boh adesso speriamo che ci siano novita ' a riguardo ... che palle pero'... poste del menga

Bubu
05/10/2010, 21:50
Ascoltate questo consiglio: se dovete spedire all'estero, andate in una Mail Boxes Etc. della vostra città e spedite tramite loro.
DHL, UPS, ma soprattutto FedEx, sono molto più affidabili e non perdete mai di vista la vostra spedizione.
FedEx poi è di un rigore assoluto.

Acme
06/10/2010, 06:13
Ascoltate questo consiglio: se dovete spedire all'estero, andate in una Mail Boxes Etc. della vostra città e spedite tramite loro.
DHL, UPS, ma soprattutto FedEx, sono molto più affidabili e non perdete mai di vista la vostra spedizione.
FedEx poi è di un rigore assoluto.

prezzi?
su cosa ti basi? solo esperienza personale o hai qualche fonte statistica?

angeloyzf
06/10/2010, 06:49
forse non dipende dalle poste italiane ma dal servizio usa

E chi lo sa ... a me hanno spedito un pacchetto con posta prioritaria internazionale e e' andato perso, l'hanno rispedito con la tracciatura il 27, il 29 era gia' a milano e adesso aspetto ...... :mad::mad::mad: ci ha messo 2 giorni per attraversare l'oceano e ci mette una settimana per qualche centinaio di km ..... che dire, le poste it fanno proprio pieta' ....

non c'e' da meravigliarsi infatti che molti utenti ebay all'estero non spediscono piu' in italia per i mille problemi riscontrati :mad:

Lo scrofo
06/10/2010, 07:22
E chi lo sa ... a me hanno spedito un pacchetto con posta prioritaria internazionale e e' andato perso, l'hanno rispedito con la tracciatura il 27, il 29 era gia' a milano e adesso aspetto ...... :mad::mad::mad: ci ha messo 2 giorni per attraversare l'oceano e ci mette una settimana per qualche centinaio di km ..... che dire, le poste it fanno proprio pieta' ....

non c'e' da meravigliarsi infatti che molti utenti ebay all'estero non spediscono piu' in italia per i mille problemi riscontrati :mad:

quoto cazzarola...

Dannazione mi ero dimenticato di MBE!!! :( Potevo usare il loro servizio, a quest'ora sarebbe gia' arrivato maledizione!!!!!

Bubu
06/10/2010, 21:51
prezzi?
su cosa ti basi? solo esperienza personale o hai qualche fonte statistica?

Sono dell'ambiente :cry:
Lavoro a stretto contatto con FedEx (siamo i loro partner per l'Italia), fanno anche controlli a campione telefonandoti a casa per sapere se hai ricevuto la tua spedizione e accertarsi che i nostri corrieri non siano stati scortesi.
Se dobbiamo consegnarti una spedizione e non riusciamo a trovarti, perché magari il mittente ha scritto male il tuo indirizzo, glielo comunichiamo e loro ti scovano ovunque tu sia, poi ci dicono come rintracciarti.
Se combiniamo una qualche magagna nel consegnarti una spedizione, o peggio ancora un ritardo nello spedirtela all'estero, fioccano penali dalle cifre vertiginose.

UPS offre di meglio a livello di risoluzione dei problemi di distribuzione in tempo reale, il loro call center è anche a disposizione di ogni corriere che non trovi un destinatario in casa e gli operatori sono pronti a contattare chiunque per combinare subito una consegna.
Il loro sistema ha meno intermediari rispetto al nostro.