PDA

Visualizza Versione Completa : Pregi e difetti del satinato SE...

onzio
05/10/2010, 20:27
Ciao,
mi rivolgo ai possessori di Tiger SE bicolore satinato.. (siccome potrei acquistarne una e vendere la mia all-black..):
- la vernice e' solida o delicata?
- si possono usare creme e polish al silicone o e' sconsigliato?
- qualcuno l'ha fatta diventare lucida applicando vernice trasparente ?
- le parti di carbonio ci stanno bene o essendo lucide c'entrano poco con lo stile della moto?

Scusate questo post ma non ho affatto le idee chiare.. :cipenso:

tiger1961
05/10/2010, 20:38
Ti rispondo io anche se non ho la se. Il satinato o meglio l'opaco è molto delicata per il fatto che è molto più sensibile agli strisci e alle microabrasioni. Inoltre lucidarlo anche con il polish si toglie quel velo di opacità rendendo la vernice traslucida. Chiedi a tigre siberiana come sono presi i loro mezzi di istituto(infatti anche li si usa ormai solo vernici lucide). Infine due anni fa in mostra alla fiera delle moto a Verona c'era una Tiger se in esposizione che i visitatori a forza di salire su e giu sulla moto avevano ormai rovinato

TIGRE SIBERIANA
06/10/2010, 08:21
se puoi evita il satinato :wink_:

n0x
06/10/2010, 09:37
Siamo alle solite...se la qualità della verniciatura è buona non hai nulla da temere. Il satinato nero l'avevo sull'R1 ed era resistentissimo. Sulla base della tua esperienza col nero che hai ora (che si riga solo a guardarlo) secondo te triunz com'è?!

TIGRE SIBERIANA
06/10/2010, 09:50
triumph si perde continuamente sulle banalità...batteria,gomme di primo equipaggiamento,sospensioni,paraoli e quindi figuriamoci se possiamo fidarci della vernice :rolleyes:

lascia stare il satinato (e quindi non prendere rischi) se riesci a zittire lo scimmione :laugh2:

leo
06/10/2010, 09:51
L'allestimento SE lo fanno anche in arancione (vista al conce di fi),molto più bello del grigio topo.......

TIGRE SIBERIANA
06/10/2010, 09:54
L'allestimento SE lo fanno anche in arancione (vista al conce di fi),molto più bello del grigio topo.......

la colorazione orange? prima serie?

andri71
06/10/2010, 12:06
io la ho avuta fino a pochi mesi fa le versione se in nero e grigio , e devo dire che non comprerei mai piu' una moto nera metallizzata dopo aver avuto questa vernice , mentre con il metallizzato diventavo pazzo per le numerose righette che si formavano appena gurdandolo.Con l'se la lucidavo coni prodotti normali per carenature e motocicli in genere ,mai e dico mai avuto un problema nemmeno di aloni ,in piu' nemmeno uno striscio.Quindi per quanto mi riguada vai tranquillo.

tiger1961
06/10/2010, 13:47
io la ho avuta fino a pochi mesi fa le versione se in nero e grigio , e devo dire che non comprerei mai piu' una moto nera metallizzata dopo aver avuto questa vernice , mentre con il metallizzato diventavo pazzo per le numerose righette che si formavano appena gurdandolo.Con l'se la lucidavo coni prodotti normali per carenature e motocicli in genere ,mai e dico mai avuto un problema nemmeno di aloni ,in piu' nemmeno uno striscio.Quindi per quanto mi riguada vai tranquillo.

Capisco che per le vernici destinate ai mezzi dello stato le case produttrici di autoveicoli non investano molti soldi,ma ti assicuro che l'opaco in fatto di delicatezza non ha
rivali:cry:

leo
06/10/2010, 14:01
la colorazione orange? prima serie?

Oh yes;dal conce di fi c'è una tiger orange ( cartellino tiger 1050 SE) ,con tutto l'allestimento caratteristico.Risulta anche a voi,o è un invenzione del mio conce?

Kike
06/10/2010, 14:50
Oh yes;dal conce di fi c'è una tiger orange ( cartellino tiger 1050 SE) ,con tutto l'allestimento caratteristico.Risulta anche a voi,o è un invenzione del mio conce?

No dovresti avere ragione , almeno per moto.it si!
Prova Triumph Tiger SE - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-se.html)

ramon78
06/10/2010, 14:56
si c'è ache arancione e da un belpo...basta andare sul sito triumph e si vede , ora ti danno anche cavalletto centrale e sella confrt nel pacchetto SE

leo
06/10/2010, 14:56
No dovresti avere ragione , almeno per moto.it si!
Prova Triumph Tiger SE - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-se.html)

Ah,vedi :wink_:! Cmq con cerchi e codino neri (come quella di Lelehellas),fa la sua porca figura :coool::coool:.

Norik
08/10/2010, 19:58
e la mia seconda moto col satinato , purtroppo quando l' ho presa io non c' era l' arancione come opzione senno la prendevo arancione
io ho deciso di prendere l' SE per la dotazione , ma per quanto riguardo il satinato mai più
( l' ho detto anche dell' altra ;) )
io non mi faccio paranoie se cio un graffio, però l' altro giorno ho fatto il primo e devo dire che si vede abbastanza, in piu l' ho fatto in maniera stupida ( scivolato il guanto e il bottone ha graffiato )
sull' altra non ne avevo fatti , ma la vernice satinata e moooltooo delicata che sia triumph o Kawa non cambia

BellatorFerox
08/10/2010, 20:36
Io ho la SE bicolore opaco, e anche se da pochi mesi e 7000 chilometri fino ad ora nessun problema solo godimento nel guardarla....

paoletto
09/10/2010, 08:41
anch'io felice possessore se nero e grigio da un anno 10000 km fatti ed uso quotidiano oltre che per le gite la domenica .. ah poi ho sempre atteaccata la borsa da serbatoio .. che dire neanche un graffio.. e si sto attento ma non sono un maniaco..

unica cosa su graffi non usare polish o simili senò perdi la stinatura e diventa lucida

ciao alla prossima spero di essere stato d'aiuto..

BellatorFerox
10/10/2010, 12:39
...Approfitto di questo topic per fare una domanda, qualcuno ha comunque un buon consiglio per la pulizia del serbatoio matt black, per ottenere un buon risultato e non intaccare la vernice, lasciandola il più a lungo possibile come nuova?

onzio
10/10/2010, 13:01
...Approfitto di questo topic per fare una domanda, qualcuno ha comunque un buon consiglio per la pulizia del serbatoio matt black, per ottenere un buon risultato e non intaccare la vernice, lasciandola il più a lungo possibile come nuova?

Ottimo quesito.
E aggiungo: quale sistema per rimediare ai piccoli graffi del normale uso, visto che sul lucido si puo' intervenire con polish vari ecc.. mentre sul satinato ho "intuito" che non si puo'.. ??

LUCIO55
13/10/2010, 22:28
11 mesi di vita e 16500km e usato spesso la borsa sul serbatoio senza protezioni la mia SE non ha problemi. :wink_::wink_: