Visualizza Versione Completa : Stamattina al lavoro con i c......i girati
un saluto a tutti voi
:cry:
Stamane mannaggia, in via Farini(Milano), mi sono sdraiato sul pave' bagnato...attraversato da rotaie del tram è stato un attimo: a passo d'uomo ho toccato il freno anteriore e la ruota davanti (sicuramente su di una rotaia) mi è andata via, in 1 nano secondo street coricata sul lato sinistro:mad:...io non mi sono fatto nulla (x fortuna).
Danni:
-freccia sx partita
-grattata parte sinistra del motore
-leva cambio piegata
frecce: colgo l'occasione e le cambio
leva raddrizzata
Consigli su come sistemare la parte del motore?
io pensavo di grattare con carta vetrata-fine per levigare il + possibile, e spruzzatina di vernice nera...
che ne pensate?
accetto consigli
grazie!
ciao
Azz mi spiace... il pavè bagnato e le rotaie sono due rogne del motociclista... :dry:
Per fortuna non ti sei fatto nulla, e la moto ha subito pochi danni; vedrai che tornerà più bella che prima! :wink_:
Mi dispiace per la tua caduta, ho rischiato parecchie volte anche io sulle rotaie ma non so come sono sempre rimasto su..
Magari lo sai già ma per la tua idea ti consiglio di controllare che sia esattamente lo stesso nero, perchè se rivernici solo una piccola parte e il colore non è uguale rischi di notare la differenza e la cosa potrebbe non piacerti..
andrea.s70
06/10/2010, 00:48
un saluto a tutti voi
:cry:
Consigli su come sistemare la parte del motore?
io pensavo di grattare con carta vetrata-fine per levigare il + possibile, e spruzzatina di vernice nera...
che ne pensate?
accetto consigli
grazie!
ciao
Ciao! Si hai pensato bene!!! Per la leva spero che l'hai scaldata con una lampada a gas.... così non incrudolivi l'alluminio che altrimenti si snerva di nuovo e si indebolisce, però se non si è rotta mentre la rimettevi dritta và bene.....(era solo un modo per farla più morbida e facile da lavorare)
Per la coppa nuova con guarnizione costa 96 euri. Altrimenti carta vetrata un pò di stucco da carroziere carta abrasiva ad acqua fina anche 800 o 1000 (se vedi altre righette della carta usa la 1500) e poi vai di boboletta nera.
Prima di verniciare assicurati di coprire il motore e altre parti che si potrebbero sporcare.
E poi buon lavoro!!!!!
Disagiato
06/10/2010, 06:12
che sfiga....la moto si aggiusta... TU NO;)
2877paolo
06/10/2010, 07:58
Per la coppa nuova con guarnizione costa 96 euri. Altrimenti carta vetrata un pò di stucco da carroziere carta abrasiva ad acqua fina anche 800 o 1000 (se vedi altre righette della carta usa la 1500) e poi vai di boboletta nera.
Prima di verniciare assicurati di coprire il motore e altre parti che si potrebbero sporcare.
E poi buon lavoro!!!!!
quoto! per la bomboletta, in commercio, trovi anche le vernici per le alte temperature. l'ho usata anni fa su un radiatore e non ha mai dato segni di cedimento. :wink_:
l'importante, comunque, è che non ti sei fatto nulla.
Uelanino
06/10/2010, 08:20
dai nel male ti è andata bene, tu non ti sei fatto nulla la moto molto poco, per il carter rigato controlla in primis chenn perda se la grattata e poca roba gli dai una scartavetrata e vai di vernice sarebbe meglio usare quelle che resistono alle alte temperature ci sono in commercio bomolette apposite, puoi farlo anche lasciano montatoil carter ovvio meglio sarebbe smontarlo in quel caso e bene farsi dare unamano perchè dovresti tenere un po la moto inclinata per nn fare uscire l'olio... e da solo è grigia
Per il carter usa vernici specifiche sennò si scrosta con gli sbalzi termici
un carrozziere onesto te lo fa per pochi euri ;)
Nuu caspita mi spiace..! via farini è davvero un inferno per le moto tra pavè disconnesso e rotaie.Dai L'importante è che non ti sei fatto Nulla tu... la moto poi si sistema in un batter d'occhio!
street2009
06/10/2010, 19:28
che sfiga . l'importante che non ti sei fatto niente .
un sacco di gente cade sulle rotarie del tram...non possono fare qualcosa?
d.tamagna
06/10/2010, 19:51
...beh l'importante e' sempre il non farsi male...
per la riparazione...beh come e' gia' stato detto fai attenzione che la leva non ti ceda...a volte l'alluminio e' difficile da piegare...meglio sarebbe scaldarlo...per il carter sarebbe meglio smontarlo, carteggiarlo tutto, magari all'evenienza rilisciarlo con un po' di stucco e poi riverniciarlo...io suggerisco vernice a spruzzo con compressore, si nebulizza meglio, con le bombolette si rischia sempre di schiacciare un po' troppo e di fare colature...per il colore, essendo nero lucido poi magari valuta se dargli anche una passata di vernice trasparente...
grazie ragazzi per le preziose info:biggrin3:, per la leva del cambio non c'è stato bisogno di tanta forza, crepature non ne ho viste ed è tornata come prima(+o-).
Per il cater sx sabato mi armo di carta vetrata fine e spray vernice nera tipo questa: Vernice spray resistente al calore, per alte temperature fino a 800 Gradi (http://www.macota.it/macota/scheda_prodotto.jsp?cat=100&subcat=13&id=48) e ci provo..se il lavoro non mi convince(viene na cacata:wacko:) la porterò dal carrozziere...
Vi farò sapere come andrà
grazie ancora
OT
3rr3 mi sa che ti ho sgamato una sera verso le 18.00 nei pressi di piazza Trento e Trieste altezza Ambrosini...ho visto ora le foto della tua Street, Zard con cupolino Speed:wink_:
Disagiato
07/10/2010, 08:02
un sacco di gente cade sulle rotarie del tram...non possono fare qualcosa?
prendere il tram e lasciare la moto in garage..:rolleyes::tongue: