Visualizza Versione Completa : Il freno posteriore non va'!!!!!!
Non so cosa sia successo, la leva fa una corsa breve ma i le pasticche non stringono,
cosa sara' successo???
Non so cosa sia successo, la leva fa una corsa breve ma i le pasticche non stringono,
cosa sara' successo???
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Minkia.... non saprei proprio... forse la pompa del freno??...
SilVia&fra
06/10/2010, 11:35
provato con uno spurghino?
andrea.s70
06/10/2010, 11:39
Ammazza com'è afferrata la ragazza!!!! :D
Che piacere!! sentire una donna che sà queste cose!!! :D :D :D :D
Si si un bello spurghino magari hai lasciato il piedino sulla pedalina e si è scaldato l'olio all'interno e si è formata aria.
Oppure l'hai perso tutto :D Ma dovresti aver visto del bagnato!!!
Fai o fatti fare uno spurghino al freno dietro e poi vedi..... :D
cioppe86
06/10/2010, 12:27
:wub::wub: ti sarai mica innamorato???:rolleyes::rolleyes:
andrea.s70
06/10/2010, 12:32
:wub::wub: ti sarai mica innamorato???:rolleyes::rolleyes:
Ma no!!!! E' che con una marea di stordite in giro fa piacere sentire una donna parlare così!!! Anzi mi devo pure ricordare di buttare la mondezza quando vado via dopo avergli fatto il tagliando alla moto :D :wacko:
SilVia&fra
06/10/2010, 13:37
Ma no!!!! E' che con una marea di stordite in giro fa piacere sentire una donna parlare così!!! Anzi mi devo pure ricordare di buttare la mondezza quando vado via dopo avergli fatto il tagliando alla moto :D :wacko:
ecco, allora inizia a studiare, che il tagliando lo farai sotto la mia supervisione:coool:
Si si un bello spurghino magari hai lasciato il piedino sulla pedalina e si è scaldato l'olio all'interno e si è formata aria.
Oppure l'hai perso tutto :D Ma dovresti aver visto del bagnato!!!
Fai o fatti fare uno spurghino al freno dietro e poi vedi..... :D
Che si "formi aria" mi pare per lo meno strano;l'aria entra al cambio di olio ,se non si spurga per bene o se ci sono perdite (esce olio,entra aria).Olio freni dot 4 non dovrebbe dare problemi,se si usa il 5 è un altro paio di maniche.Ultima pulizia del pistoncino-pinza,oltre allo spurgo?
Abbiamo anche il freno dietro????!!! :w00t:
Antriple
06/10/2010, 16:39
no nonè un freno è una staffa che serve a pogiare bene il piede
poi c'è una pinza freno dietro ma è di scorta!:wink_:
simone pd
06/10/2010, 16:49
magari hai ingrassato la catena e spruzzato un po di grasso che è andato a finire nel disco.
Grippati i pistoni della pinza?? se fai lavaggi frequenti all'autolavaggio (anche per moto!), può capitare... vanno solo ingrassati...
:coool:
Grippati i pistoni della pinza?? se fai lavaggi frequenti all'autolavaggio (anche per moto!), può capitare... vanno solo ingrassati...
:coool:
In realtà i piostoncini vanno puliti,pinzedavanti e dietro,ogni cambio pastiglie e dopo aver beccato una giornata di pioggia o cmq strade sporche.Non avevte idea di ciò che trovate dentro.
andrea.s70
07/10/2010, 10:16
ecco, allora inizia a studiare, che il tagliando lo farai sotto la mia supervisione:coool:
Mia cara io ho studiato già abbastanza...... :D
Bè pensa che in officina Triumph io faccio la stessa cosa "SUPEVISIONO" :D:D :D
2877paolo
07/10/2010, 10:29
Bè pensa che in officina Triumph io faccio la stessa cosa "SUPEVISIONO" :D:D :D
e il meccanico, tuo omonimo, te "sconocchia"... :risate2:
andrea.s70
07/10/2010, 10:43
Che si "formi aria" mi pare per lo meno strano;l'aria entra al cambio di olio ,se non si spurga per bene o se ci sono perdite (esce olio,entra aria).Olio freni dot 4 non dovrebbe dare problemi,se si usa il 5 è un altro paio di maniche.Ultima pulizia del pistoncino-pinza,oltre allo spurgo?
Si forma si forma. Stai tranquillo che si forma. L'olio dei freni DOT 3 - DOT 4 - DOT 5, hanno queste diverse gradazioni se vogliamo dire così per una scala di ebollizione a temperatura. E una scala fornita dall'industria americana per olii idraulici a minima compressione. L'olio DOT 3 ha il grado di ebollizione più basso di tutti cioè 205°, l'olio DOT 4 ha un grado di 265° circa, mentre il DOT 265° con viscosità più bassa. A il DOT 4 và sostituito ogni 2 anni e quando il pedale o la leve diventano spugnosi.
A un'altra cosa..... l'olio DOT 5 o 5.1 và sostituito ogni 6 mesi o anche dopo aver avuto delle forti sollecitazioni, perché ha delle caratteristiche particolari ed anche le tubazioni e guarnizioni devono sostenere la gradazione di quell'olio, altrimenti le scioglie, o fà perdere le propietà alla gomma.
Quindi và usato un buon olio dei freni ma DOT 4 magari di buona marca.
Poi quando versi l'olio dei freni nella vaschetta non è da lì che prende Aria....
devi solo stare attento a non fargli prendere unmidità perché l'olio dei freni è Igroscopico cioè attira le molecole d'acqua e perde le caratteristiche di comprimibilità.
Queste info son state apprese dopo attenti studi e ricerche.
Scusate se mi sono dilungato ma c'era tanto da dire..... e da dire ancora.
Attenzione a cosa usate e garantitevi della compatibilità sul vostro mezzo perché il prodotto di eccellenza a volte non è indicato per tutti i mezzi.
e il meccanico, tuo omonimo, te "sconocchia"... :risate2:
No no gli ho chiesto di stare li quando faceva il tagliando e non ha detto nulla. E' stato molto gentile :D
2877paolo
07/10/2010, 10:59
No no gli ho chiesto di stare li quando faceva il tagliando e non ha detto nulla. E' stato molto gentile :D
lo so, lo so... sembra burbero, ma non lo è. anzi è l'esatto contrario.
:bravissimo_:
andrea.s70
07/10/2010, 12:37
Sarà la timidezza?
2877paolo
07/10/2010, 13:04
Sarà la timidezza?
timido? :botteee::nonono: è che vuole essere adulato... :supremo:
Monacograu
07/10/2010, 14:53
no nonè un freno è una staffa che serve a pogiare bene il piede
poi c'è una pinza freno dietro ma è di scorta!:wink_:
:laugh2::bravissimo_:
Senti che ne pensa Francesco!!!:laugh2:
2877paolo
07/10/2010, 15:37
Senti che ne pensa Francesco!!!:laugh2:
sarà mia premura farlo. :wink_: