Visualizza Versione Completa : Statore Baby Speed
VxVendetta
06/10/2010, 10:05
Ciao
Vi volevo chiedere se è normale che si rompa lo STATORE della Baby Speed?
Il meccanico mi ha detto che le Triumph hanno questo difetto. La componentistica e la stessa degli ultimi modelli, quindi non può essere la qualità dello statore montato dalla Baby.
La spesa per sostituire il pezzo non è poca...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
statore e regolatore di tensione si rompono in tutte le triumph prima o poi
consigliata la sostituzione dei pezzi con parti aftermarket, melgio ancora con regolatore di tensione mosfet.
Eviterei i pezzi ufficiali per il prezzo elevato e la medesima qualità (bassa)
trovi un sacco di discussioni al riguardo
vx che sintomi avevi??? stamattina ho portato la mia moto in officina per sospetto problema all'alternatore... dando gas calava la tensione elettrica invece di aumentare...:(
melosghiccio
06/10/2010, 12:20
io ho tutto per la speed4.....magneti..volani..... motori completi a basso costoooooo
c e un sito in germania che vende statori..e poi metti il regolatore mosfet r1...07..
c e un sito in germania che vende statori..e poi metti il regolatore mosfet r1...07..
ma il mosfet va bene anche sulle 600?
VxVendetta
06/10/2010, 14:31
vx che sintomi avevi??? stamattina ho portato la mia moto in officina per sospetto problema all'alternatore... dando gas calava la tensione elettrica invece di aumentare...:(
Ciao,
per prima cosa si è accesa la spia "avaria motore"...cmq la moto andava...fino a che ha iniziato a singhiozzare; dando gas la moto non accellerava, anzi tendeva a spengersi. Lasciando il gas e tirando la frizione manteneva il minimo. La cosa strana era che spengendo le luci, andava meglio. Ad un certo punto si è spenta. il motorino d'avviamento era morto, come il quadro. Una volta si è riaccesa a spinta...ma dopo qualche centinaio di metri è morta definitivamente.
Il giorno dopo attaccando la batteria della moto a quella dell'auto è ripartita come se nulla fosse. Ovviamente staccando le batterie la moto è morta. Ho messo la batteria in ricarica, e sono riuscito a portare la moto dal meccanico.
cmq il problema è che dopo un pò la batteria muore, e quindi il motore, perchè non si ricarica.
Invece se fosse il regolatore di tenzione, salterebbero le lampadine...
io ho tutto per la speed4.....magneti..volani..... motori completi a basso costoooooo
Interessante...hai lo statore? quanto costa?
ma il mosfet va bene anche sulle 600?
si
Lo scrofo
06/10/2010, 15:29
finora il discorso MOSFET e' tutto da verificare ... ci sono poche persone che l'hanno installato... io per ora vado di regolatori made in Deutschland... :D
io devo fare un pò di verifiche... successivamente alle quali se serve/mi giro la monto, cambiando anche tutti i cablaggi e mettendo i furukawa a tenuta stagna
penso nell'arco di un mese di sapervi dire qcosa