PDA

Visualizza Versione Completa : Statore Baby Speed

VxVendetta
06/10/2010, 10:05
Ciao

Vi volevo chiedere se è normale che si rompa lo STATORE della Baby Speed?

Il meccanico mi ha detto che le Triumph hanno questo difetto. La componentistica e la stessa degli ultimi modelli, quindi non può essere la qualità dello statore montato dalla Baby.

La spesa per sostituire il pezzo non è poca...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

SaMp3i
06/10/2010, 10:40
statore e regolatore di tensione si rompono in tutte le triumph prima o poi

consigliata la sostituzione dei pezzi con parti aftermarket, melgio ancora con regolatore di tensione mosfet.
Eviterei i pezzi ufficiali per il prezzo elevato e la medesima qualità (bassa)

trovi un sacco di discussioni al riguardo

Smash82
06/10/2010, 12:01
vx che sintomi avevi??? stamattina ho portato la mia moto in officina per sospetto problema all'alternatore... dando gas calava la tensione elettrica invece di aumentare...:(

melosghiccio
06/10/2010, 12:20
io ho tutto per la speed4.....magneti..volani..... motori completi a basso costoooooo

urasch
06/10/2010, 13:41
c e un sito in germania che vende statori..e poi metti il regolatore mosfet r1...07..

Smash82
06/10/2010, 13:57
c e un sito in germania che vende statori..e poi metti il regolatore mosfet r1...07..

ma il mosfet va bene anche sulle 600?

VxVendetta
06/10/2010, 14:31
vx che sintomi avevi??? stamattina ho portato la mia moto in officina per sospetto problema all'alternatore... dando gas calava la tensione elettrica invece di aumentare...:(

Ciao,

per prima cosa si è accesa la spia "avaria motore"...cmq la moto andava...fino a che ha iniziato a singhiozzare; dando gas la moto non accellerava, anzi tendeva a spengersi. Lasciando il gas e tirando la frizione manteneva il minimo. La cosa strana era che spengendo le luci, andava meglio. Ad un certo punto si è spenta. il motorino d'avviamento era morto, come il quadro. Una volta si è riaccesa a spinta...ma dopo qualche centinaio di metri è morta definitivamente.

Il giorno dopo attaccando la batteria della moto a quella dell'auto è ripartita come se nulla fosse. Ovviamente staccando le batterie la moto è morta. Ho messo la batteria in ricarica, e sono riuscito a portare la moto dal meccanico.

cmq il problema è che dopo un pò la batteria muore, e quindi il motore, perchè non si ricarica.

Invece se fosse il regolatore di tenzione, salterebbero le lampadine...

io ho tutto per la speed4.....magneti..volani..... motori completi a basso costoooooo

Interessante...hai lo statore? quanto costa?

SaMp3i
06/10/2010, 14:43
ma il mosfet va bene anche sulle 600?

si

Lo scrofo
06/10/2010, 15:29
finora il discorso MOSFET e' tutto da verificare ... ci sono poche persone che l'hanno installato... io per ora vado di regolatori made in Deutschland... :D

SaMp3i
06/10/2010, 15:32
io devo fare un pò di verifiche... successivamente alle quali se serve/mi giro la monto, cambiando anche tutti i cablaggi e mettendo i furukawa a tenuta stagna

penso nell'arco di un mese di sapervi dire qcosa