PDA

Visualizza Versione Completa : Vergogna senza fine.........



Cornadure
06/10/2010, 10:11
Veneto, caccia libera ai mini volatili l'Italia viola ancora le norme Ue - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/06/news/caccia_libera-7770652/?ref=HRER2-1)

081
06/10/2010, 10:16
:sick:

Kratos
06/10/2010, 10:17
la Lega...:sick:

Gnolo
06/10/2010, 10:18
senza scrupoli

keir
06/10/2010, 10:19
bestie

Onda calabra
06/10/2010, 10:19
lo Sturnus vulgaris è un uccello che pesa 100 gr e in confronto ad un Fringilla coelebs ( fringuello) ci sono belli 75 grammi in più...

è l'unica inesattezza dell'articolo

maxsamurai
06/10/2010, 10:22
:sick:

D74
06/10/2010, 10:29
si sparassero nelle palle....

papitosky
06/10/2010, 10:38
brutto brutto

roberto70
06/10/2010, 10:47
mah.......qua si torna indietro invece di andarea vanti.....amarezza...

black panther
06/10/2010, 10:51
http://3.bp.blogspot.com/_R0gxUDGMuJk/SOCmgOcQ_UI/AAAAAAAAA4o/uiENCxsgAfY/s400/Cacciatore-lav.jpg

Sfigatto
06/10/2010, 10:57
http://farm1.static.flickr.com/118/297553537_22f707517b_m.jpg
:mad::ph34r:

The Dog
06/10/2010, 10:58
...NO ALLA CACCIA...

fearless
06/10/2010, 10:59
che schifo!

Ipcress
06/10/2010, 11:05
Sono contro la caccia, unico in una famiglia di cacciatori, da generazioni. Infinite discussioni sull'argomento e qualche litigio. Sono contro perchè penso che l'ecosistema oggi non possa tollerare la caccia. Sono contro perchè la trovo una inutile violenza contro gli animali. Conosco abbastanza bene la materia, fino all'età dell'adolescenza accompagnavo mio padre e mio nonno a caccia, senza armi ovviamente. Posso dire tranquillamente che sparare ai piccoli volatili non è caccia. E non è nemmeno divertente. E' soltanto una bestialità. I miei vecchi sarebbero d'accordo con me. Caccia è uscire la mattina appena prima dell'alba. E' camminare per chilometri seguendo la voce dei cani che seguono la pista. E' osservare le impronte (le "pianà") o le deiezioni della lepre per cercare di capire se maschio o femmina e dunque intuirne le abitudini e dove si potrebbe rifugiare. E' conoscere a menadito le colline che si attraversano. E' arrivare alla sera esausti e continuare ad inseguire la stessa lepre per una settimana. E' finalmente trovarla, inseguita dai segugi esaltati al parossismo. E' imbracciare la vecchia doppietta e sparare. Magari senza nemmeno prenderla, tra gli scherzi dei compagni. E ricominciare.

Onda calabra
06/10/2010, 11:09
quotone a kkk ma quotone assoluto

The Dog
06/10/2010, 11:21
Sono contro la caccia, unico in una famiglia di cacciatori, da generazioni. Infinite discussioni sull'argomento e qualche litigio. Sono contro perchè penso che l'ecosistema oggi non possa tollerare la caccia. Sono contro perchè la trovo una inutile violenza contro gli animali. Conosco abbastanza bene la materia, fino all'età dell'adolescenza accompagnavo mio padre e mio nonno a caccia, senza armi ovviamente. Posso dire tranquillamente che sparare ai piccoli volatili non è caccia. E non è nemmeno divertente. E' soltanto una bestialità. I miei vecchi sarebbero d'accordo con me. Caccia è uscire la mattina appena prima dell'alba. E' camminare per chilometri seguendo la voce dei cani che seguono la pista. E' osservare le impronte (le "pianà") o le deiezioni della lepre per cercare di capire se maschio o femmina e dunque intuirne le abitudini e dove si potrebbe rifugiare. E' conoscere a menadito le colline che si attraversano. E' arrivare alla sera esausti e continuare ad inseguire la stessa lepre per una settimana. E' finalmente trovarla, inseguita dai segugi esaltati al parossismo. E' imbracciare la vecchia doppietta e sparare. Magari senza nemmeno prenderla, tra gli scherzi dei compagni. E ricominciare.

...non sarebbe più bello fare tutto quello che hai scritto ma senza sparare alla lepre???

Ipcress
06/10/2010, 11:28
...non sarebbe più bello fare tutto quello che hai scritto ma senza sparare alla lepre???

No, assolutamente no. La caccia presuppone una componente sanguinaria, l'inseguimento ti trasfigura, come se la tua sopravvivenza dipendesse davvero dal riuscire ad uccidere quella preda. Il culmine di tutto questo, l'orgasmo, è determinato dal colpo di fucile. Solo lo sparo riporta a zero l'adrenalina. Cacciare senza uccidere sarebbe come giocare a poker con i soldi finti. Non ha senso. Razionalmente poi io capisco, come ho già scritto, che la caccia è violenza inutile contro animali indifesi. Ma il fascino, il fascino di questa caccia, condotta in questo modo, è innegabile.

The Dog
06/10/2010, 11:35
No, assolutamente no. La caccia presuppone una componente sanguinaria, l'inseguimento ti trasfigura, come se la tua sopravvivenza dipendesse davvero dal riuscire ad uccidere quella preda. Il culmine di tutto questo, l'orgasmo, è determinato dal colpo di fucile. Solo lo sparo riporta a zero l'adrenalina. Cacciare senza uccidere sarebbe come giocare a poker con i soldi finti. Non ha senso. Razionalmente poi io capisco, come ho già scritto, che la caccia è violenza inutile contro animali indifesi. Ma il fascino, il fascino di questa caccia, condotta in questo modo, è innegabile.

...è innegabile per te forse... se per avere un orgasmo bisogna andare a caccia, siete messi male.... anche perchè la sopravvivenza non dipende da quel gesto...

memento
06/10/2010, 11:42
si sparassero nelle palle....

q8

simone160
06/10/2010, 11:46
si sparassero nelle palle....

Quelli che vanno a caccia armati non hanno le palle!!!!


No, assolutamente no. La caccia presuppone una componente sanguinaria, l'inseguimento ti trasfigura, come se la tua sopravvivenza dipendesse davvero dal riuscire ad uccidere quella preda. Il culmine di tutto questo, l'orgasmo, è determinato dal colpo di fucile. Solo lo sparo riporta a zero l'adrenalina. Cacciare senza uccidere sarebbe come giocare a poker con i soldi finti. Non ha senso. Razionalmente poi io capisco, come ho già scritto, che la caccia è violenza inutile contro animali indifesi. Ma il fascino, il fascino di questa caccia, condotta in questo modo, è innegabile.


Boh..... io godo con le tette, non con uno sparo!!
La vera caccia e' quando tu hai fame, e la preda e' il tuo cibo, quello che hai descritto e' in pratica cio' che fa un serial killer!

The Dog
06/10/2010, 12:01
Quelli che vanno a caccia armati non hanno le palle!!!!




Boh..... io godo con le tette, non con uno sparo!!
La vera caccia e' quando tu hai fame, e la preda e' il tuo cibo, quello che hai descritto e' in pratica cio' che fa un serial killer!

...mi fanno pena... povera gente...

Medoro
06/10/2010, 12:06
siamo troppo avanti,ci siamo preparando per entrare nella lega araba con la libia il marocco e altri

The Dog
06/10/2010, 12:08
siamo troppo avanti,ci siamo preparando per entrare nella lega araba con la libia il marocco e altri

:blink:

trisha
06/10/2010, 12:11
si sparassero nelle palle....

q8!

Intrip
06/10/2010, 12:16
la Lega...:sick:

q8

Ipcress
06/10/2010, 12:56
...mi fanno pena... povera gente...

Lo ripeto, io sono contrario alla caccia. Ho soltanto cercato di raccontare cosa significa per un vero cacciatore andare a caccia. Ed aggiungo che, per risolvere un problema è necessario prima comprenderlo, in genere non mi piacciono i fondamentalismi perchè sono sintomo di scarsa cultura e, forse, di scarsa intelligenza.