PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclismo shock:"tutti i ciclisti sono dopati,...........



Domino
06/10/2010, 11:43
queste le affremazioni del capo della procura sportiva dott. Ettore Torri (non un coglione qualsiasi):"tutti i ciclisti si dopano,sarebbe meglio legalizzare il doping".........io penso la novita' qual'e'?:rolleyes: pero' ripensandoci bene io non seguo molto il ciclismo e ne capicso molto poco di questo sport pero' mi chiedo se un personaggio come il dott. Torri si permette di fare un affermazione del genere a che punto di tolleranza siamo arrivati riguardo ad atleti come i ciclisti?:cry:e se la stessa affermazine fosse fatta per i calciatori?(portagonisti dello sport piu' seguito in Italia)

Anacleto68
06/10/2010, 11:44
dove sarebbe lo scoop? :blink: Tanto solo Pantani ha pagato duramente anche se non è mai stato beccato

The Dog
06/10/2010, 11:49
...il doping è presente in tutti gli sport, fatti anche a livello amatoriale...

maxsamurai
06/10/2010, 11:50
con i fisici che hanno per pesare meno possibile mi sembra normale che devono prendere qualcosa per essere più protetti,oh dico io...

nyctal
06/10/2010, 11:51
vero ma nel caso del ciclismo è talmente palese che è quasi imbarazzante.

Mr. Number
06/10/2010, 11:51
invece di legalizzare il doping, io sarei per delle pene più severe per chi ne fa uso, controlli a tappeto, prima, ma soprattutto dopo le gare, anche a distanza di mesi. sbagli una volta: sei fuori. stop.

TheGio85
06/10/2010, 11:52
Santo subito!!!:rolleyes:

Strega Klà
06/10/2010, 11:52
Ma..secondo voi...c'è qualche sport che, praticato a livelli di agonismo è immune dal doping?




..Forse il golf...

The Dog
06/10/2010, 11:55
Ma..secondo voi...c'è qualche sport che, praticato a livelli di agonismo è immune dal doping?




..Forse il golf...

...prendono delle sostanze anche lì...

Strega Klà
06/10/2010, 11:57
...prendono delle sostanze anche lì...


:blink: Ma sei serio?

Uzz
06/10/2010, 11:58
cazzo che scoop...

Domino
06/10/2010, 12:02
a mio modesto perere il vero doping e quello che oggi viene chiamato "medicina sportiva" presente in tutti gli sport dal Ping Pong al Triathlon,dove gli atleti gia' in tenera eta' vangono formati in laboratorio.........un esmpio eclatante? il calciatore del Barcellona Lionel Messi

Turbo-555
06/10/2010, 12:03
Legalizzare il doping sarebbe la morte del ciclismo!

i pochi puliti (o i meno sporchi) si vedrebbero costretti a scegliere tra il ritiro e la roulette russa. Perché si arriverebbe a esagerazioni che porterebbero sicuramente alla morte di più atleti!



invece di legalizzare il doping, io sarei per delle pene più severe per chi ne fa uso, controlli a tappeto, prima, ma soprattutto dopo le gare, anche a distanza di mesi. sbagli una volta: sei fuori. stop.


ci vorrebbero si più controlli, però...non sbatterli fuori al primo positivo...perché può succedere che succeda non intenzionalmente (é difficile, sono d'accordo, ma può succedere) quindi é giusto che chi é vittima o si pente, abbia una seconda possibilità ;)



Ma..secondo voi...c'è qualche sport che, praticato a livelli di agonismo è immune dal doping?


..Forse il golf...

il primo problema é: cosa si intende con doping?

tutte le sostanze illecite indipendentemente dalla quantità?o conta anche la quantità?
o tutte le sostanze che aumentano le prestazioni? e allora ... dovremmo metterci anche caffé e simili?


a mio modesto perere il vero doping e quello che oggi viene chiamato "medicina sportiva" presente in tutti gli sport dal Ping Pong al Triathlon,dove gli atleti gia' in tenera eta' vangonmo formati in laboratorio.........un esmpio eclatante? il calciatore del Barcellona Lionel Messi




qui c'é il problema che descrivevo sopra....cos'é il doping...per ognuno é qualcosa di diverso...


:blink: Ma sei serio?

in qualsiasi sport c'é il doping...


golf, motociclismo,...

The Dog
06/10/2010, 12:06
a mio modesto perere il vero doping e quello che oggi viene chiamato "medicina sportiva" presente in tutti gli sport dal Ping Pong al Triathlon,dove gli atleti gia' in tenera eta' vangonmo formati in laboratorio.........un esmpio eclatante? il calciatore del Barcellona Lionel Messi

...cazzo centra messi????:blink:


:blink: Ma sei serio?

...anche per il tiro al piattello... son serio...

Mr. Number
06/10/2010, 12:07
...cazzo centra messi????:blink:

è stato bombardato di ormoni della crescita, perchè se ora è un nano, prima era un folletto...

Herbie 53
06/10/2010, 12:07
non capisco lo stupore da cosa sia dovuto..

Domino
06/10/2010, 12:09
...cazzo centra messi????:blink:

non e' che lo dico io ,lo dice Messi stesso,certo non parla di doping..........ma di problemi avuti all'ormone della crescita....... se non e' doping questo?:rolleyes:

maurotrevi
06/10/2010, 12:10
il ciclismo essendo uno sport di fatica è tra i più soggetti a doping, come lo sci di fondo, la corsa ecc. non c'è nulla da fare, nemmeno legalizzarla, magari rivedere le modalità senza tappe lunghissima con salite impossibili giorno dopo giorno.

Lo scrofo
06/10/2010, 12:12
vero ma nel caso del ciclismo è talmente palese che è quasi imbarazzante.

QUOTO

The Dog
06/10/2010, 12:13
non e' che lo dico io ,lo dice Messi stesso,certo non parla di doping..........ma di problemi avuti all'ormone della crescita....... se non e' doping questo?:rolleyes:

...si l' avevo capito, anche il bimbo che abita vicino a me prende il GH (ormone della crescita) perchè è affetto da nanismo, ma quel che dico io, è che non lo ha fatto per migliorare le prestazioni, è "doping curativo"...:rolleyes:

trisha
06/10/2010, 12:15
...il doping è presente in tutti gli sport, fatti anche a livello amatoriale...

triste verità..

Domino
06/10/2010, 12:16
faccio un altro esempio,Gianluca Vialli nelle ultime due stagioni gicate alla Juventus (1995-1996) vi ricoradate che struttura fisica aveva l'ex doriano?ne parla anche Zeman nel noto processo al doping

trisha
06/10/2010, 12:18
faccio un altro esempio,Gianluca Vialli nelle ultime due stagioni gicate alla Juventus (1995-1996) vi ricoradate che struttura fisica aveva l'ex doriano?ne parla anche Zeman nel noto processo al doping

oserei dire la stessa di del piero che arrivato dal Padova era smilzo smilzo..

Domino
06/10/2010, 12:18
...si l' avevo capito, anche il bimbo che abita vicino a me prende il GH (ormone della crescita) perchè è affetto da nanismo, ma quel che dico io, è che non lo ha fatto per migliorare le prestazioni, è "doping curativo"...:rolleyes:

e' destinato a fare il calciatore anche lui?:rolleyes: e poi sai Messi a che eta' a fatto quello che tu chiami GH?

valterone
06/10/2010, 12:18
Ma..secondo voi...c'è qualche sport che, praticato a livelli di agonismo è immune dal doping?




..Forse il golf...


Secondo me, Elisa Santoni, Daniela Masseroni, Elisa Bianchi, Angelica Savrayuk, Giulia Galtarossa e Romina Laurito non si dopano. Bisognerebbe chiederlo a loro....sono le ragazze che hanno conquistato per l'Italia il campionato del mondo di ginnastica ritmica.

The Dog
06/10/2010, 12:19
faccio un altro esempio,Gianluca Vialli nelle ultime due stagioni gicate alla Juventus (1995-1996) vi ricoradate che struttura fisica aveva l'ex doriano?ne parla anche Zeman nel noto processo al doping

...totti, del piero, adriano, maldini e via dicendo... cambiamenti molto vistosi...


e' destinato a fare il calciatore anche lui?:rolleyes: e poi sai Messi a che eta' a fatto quello che tu chiami GH?

...lo spero x lui... il bimbo ha 11 anni, messi quando lo faceva non lo sò...
...ma sai cosa "ti fà" il GH preso da solo????

Lo scrofo
06/10/2010, 12:22
il ciclismo essendo uno sport di fatica è tra i più soggetti a doping, come lo sci di fondo, la corsa ecc. non c'è nulla da fare, nemmeno legalizzarla, magari rivedere le modalità senza tappe lunghissima con salite impossibili giorno dopo giorno.

Infatti, se volessero ridurre l'utilizzo di queste schifezze, dovrebbero proprio rivedere le gare dal principio...

The Dog
06/10/2010, 12:26
Infatti, se volessero ridurre l'utilizzo di queste schifezze, dovrebbero proprio rivedere le gare dal principio...

...ripeto, il doping è ovunque, anche nel tiro al piattello...

Domino
06/10/2010, 12:26
...totti, del piero, adriano, maldini e via dicendo... cambiamenti molto vistosi...



...lo spero x lui... il bimbo ha 11 anni, messi quando lo faceva non lo sò...
...ma sai cosa "ti fà" il GH preso da solo????

Totti e Maldini non ricordo che abbiano avuto grandi cambiamenti fisici,Adriano se ha fatto qualcosa lo ha fatto in peggio perche' glie ' venuta la panza......l'unico rimasto e' Del Piero.Il GH,che poi ripeto secondo me non e' GH,preso a livello sportivo e in piu' intervalli di tempo non fa tanto...... fa tantissimo

Lo scrofo
06/10/2010, 12:27
...ripeto, il doping è ovunque, anche nel tiro al piattello...

puo' essere , ma in alcuni sport e' veramente scandalosa la semplicita' con cui se ne fa uso ...

The Dog
06/10/2010, 12:29
Totti e Maldini non ricordo che abbiano avuto grandi cambiamenti fisici,Adriano se ha fatto qualcosa lo ha fatto in peggio perche' glie ' venuta la panza......l'unico rimasto e' Del Piero.Il GH,che poi ripeto secondo me non e' GH,preso a livello sportivo e in piu' intervalli di tempo non fa tanto...... fa tantissimo

...guarda le gambe di maldini agli esordi e dopo 10 anni, adriano appena arrivato all' inter e poi al pparma... GH o non GH, le sostanze vanno mischiate per dare risultati "esagerati"... fidati...

Turbo-555
06/10/2010, 12:31
il ciclismo essendo uno sport di fatica è tra i più soggetti a doping, come lo sci di fondo, la corsa ecc. non c'è nulla da fare, nemmeno legalizzarla, magari rivedere le modalità senza tappe lunghissima con salite impossibili giorno dopo giorno.



sai qual'é il problema di rivedere le modalità..?? che poi la gente che li guarda non si accontenterebbe, perché non é più così spettacolare...come i 100m piani...chi li seguirebbe se gli atleti ci mettessero 10,5 secondi??


purtroppo...:(

Domino
06/10/2010, 12:33
sai qual'é il problema di rivedere le modalità..?? che poi la gente che li guarda non si accontenterebbe, perché non é più così spettacolare...come i 100m piani...chi li seguirebbe se gli atleti ci mettessero 10,5 secondi??


purtroppo...:(

oggi i 11,5 secondi li fa' un calciatore......chissa' com'e'?:rolleyes:

Lo scrofo
06/10/2010, 12:39
sai qual'é il problema di rivedere le modalità..?? che poi la gente che li guarda non si accontenterebbe, perché non é più così spettacolare...come i 100m piani...chi li seguirebbe se gli atleti ci mettessero 10,5 secondi??


purtroppo...:(

Li seguirebbe comunque, solo che ora ci si e' abituati a vedere sti record assurdi... Come del resto quelli di Phelps o della Pellegrini....

Poi ci sono record che rimangono ad imperatura memoria per l'assurdita' degli stessi ... vedi Sottomayor nel salto in alto , la Griffith Joyner nei 100 e 200 femminili ...

Muttley
06/10/2010, 13:10
legalizzare il doping significa sbattersene della salute degli atleti ....DC che schifezza

massimio
06/10/2010, 13:13
il doping è presente nel ciclismo fin dai livelli amatoriali,quelli cioè che si ritrovano la domenica per fare un centinaio di km...figurarsi a livello agonistico.Io sono favorevole alla liberalizzazione del doping,a patto però di fare campionati specifici pure per atleti puliti

Muttley
06/10/2010, 13:15
gia' il fatto di prendere l'Actimel al mattino e' sintomo di doping

bastamoto
06/10/2010, 13:16
queste le affremazioni del capo della procura sportiva dott. Ettore Torri (non un coglione qualsiasi):"tutti i ciclisti si dopano,sarebbe meglio legalizzare il doping".........io penso la novita' qual'e'?:rolleyes: pero' ripensandoci bene io non seguo molto il ciclismo e ne capicso molto poco di questo sport pero' mi chiedo se un personaggio come il dott. Torri si permette di fare un affermazione del genere a che punto di tolleranza siamo arrivati riguardo ad atleti come i ciclisti?:cry:e se la stessa affermazine fosse fatta per i calciatori?(portagonisti dello sport piu' seguito in Italia)

io li farei correre senza sella

aumentando notevolmente il diemetro del canotto

sono delle merde

e questo a partire dai settori giovanili

e poi ci lamentiamo dei calciatori perche' vanno a figa

massimio
06/10/2010, 13:20
io li farei correre senza sella

aumentando notevolmente il diemetro del canotto

sono delle merde

e questo a partire dai settori giovanili

e poi ci lamentiamo dei calciatori perche' vanno a figa

andassero a figa....il problema che a dimolti piace "altro".....mi sa che in bicicletta con il canotto allargato senza sella ci son già andati.......

Anacleto68
06/10/2010, 13:34
triste verità..

Non esageriamo ora, ho fatto judo, calcio, boxe e giavellotto, mai nessuno mi ha proposto miscugli stani ed il mio allenatore era un campione italiano, nonche olimpionico a seul di lancio del disco

giupeppex
06/10/2010, 13:54
queste le affremazioni del capo della procura sportiva dott. Ettore Torri (non un coglione qualsiasi):"tutti i ciclisti si dopano,sarebbe meglio legalizzare il doping".........io penso la novita' qual'e'?:rolleyes: pero' ripensandoci bene io non seguo molto il ciclismo e ne capicso molto poco di questo sport pero' mi chiedo se un personaggio come il dott. Torri si permette di fare un affermazione del genere a che punto di tolleranza siamo arrivati riguardo ad atleti come i ciclisti?:cry:e se la stessa affermazine fosse fatta per i calciatori?(portagonisti dello sport piu' seguito in Italia)


credo sia lo stesso atteggiamento di chi sia a favore della legalizzazione delle droghe leggere per poter monitorare i fenomeni e la 'qualità' dei prodotti.

sarebbe la metafora del preservativo, si è sceltl di diffonderlo per non chiedere alla gente di non accoppiarsi...:biggrin3:

tdm47
06/10/2010, 14:28
intanto sarebbe utile sapere cosa si intende per doping

se bevo due caffe' e una tazza di te ( caffeina e teina ) sono dopato? devo tenermi il mal di denti perche' tra un paio di giorni ho una gara e alle analisi potrei risultare dopato? :cry: :cry: :cry: mi pare un tantino esagerato per non dire assurdo :sick::sick:

Gian
06/10/2010, 15:42
...il doping è presente in tutti gli sport, fatti anche a livello amatoriale...

Quoto

massimio
06/10/2010, 15:58
intanto sarebbe utile sapere cosa si intende per doping

se bevo due caffe' e una tazza di te ( caffeina e teina ) sono dopato? devo tenermi il mal di denti perche' tra un paio di giorni ho una gara e alle analisi potrei risultare dopato? :cry: :cry: :cry: mi pare un tantino esagerato per non dire assurdo :sick::sick:

se ne bevi 8 di tazzine di caffe 3 ore prima di una gara sei dopato, in quanto la concentrazione di caffeina nelle urine supera i 0.012 mg/ml ..ci sono delle regole,vanno rispettate..nessuno viene squalificato per 2 tazzine di caffe:wink_:cosi come i vari antinfiammatori e antidolorifici,non facciamo credere che gli asini volano,perchè non è cosi

tdm47
06/10/2010, 16:26
se ne bevi 8 di tazzine di caffe 3 ore prima di una gara sei dopato, in quanto la concentrazione di caffeina nelle urine supera i 0.012 mg/ml ..ci sono delle regole,vanno rispettate..nessuno viene squalificato per 2 tazzine di caffe:wink_:cosi come i vari antinfiammatori e antidolorifici,non facciamo credere che gli asini volano,perchè non è cosi

se io prendo 8 caffe' in 3 ore sono "steso" altro che dopato :wink_::wink_:



alla fine non gli hanno fatto nulla :rolleyes:, ma ad un amico ( non .... mio cuggino ) per un paio di "babà" al rum, ha avuto problemi con l'etilometro .............

Al3-85
06/10/2010, 16:32
Legalizzare il doping sarebbe la morte del ciclismo!

i pochi puliti (o i meno sporchi) si vedrebbero costretti a scegliere tra il ritiro e la roulette russa. Perché si arriverebbe a esagerazioni che porterebbero sicuramente alla morte di più atleti!





ci vorrebbero si più controlli, però...non sbatterli fuori al primo positivo...perché può succedere che succeda non intenzionalmente (é difficile, sono d'accordo, ma può succedere) quindi é giusto che chi é vittima o si pente, abbia una seconda possibilità ;)




il primo problema é: cosa si intende con doping?

tutte le sostanze illecite indipendentemente dalla quantità?o conta anche la quantità?
o tutte le sostanze che aumentano le prestazioni? e allora ... dovremmo metterci anche caffé e simili?






qui c'é il problema che descrivevo sopra....cos'é il doping...per ognuno é qualcosa di diverso...



in qualsiasi sport c'é il doping...


golf, motociclismo,...


Il doping è regolato dal codice WADA (world antidoping agency) che risponde a molte delle tue domande, esso stabilisce cos'è da intendersi come doping, le varie modalità di controllo per accertare se gli atleti facciano o meno uso di doping.
Il doping nello sport è IDENTICO per tutti, non è possibile una diversa interpretazione per ognuno di noi....:wink_:

ferro78
06/10/2010, 16:49
invece di legalizzare il doping, io sarei per delle pene più severe per chi ne fa uso, controlli a tappeto, prima, ma soprattutto dopo le gare, anche a distanza di mesi. sbagli una volta: sei fuori. stop.

quoto.
alla prima ti mando a stendere,radiazione a vita,roba che lo sport non lo potrai mai più fare in vita tua,nemmeno la corsetta della domenica...
vedrai che smettono...
chiaro che ci vogliono controlli a tappeto,vanno ammazzati,a scopo preventivo,medici un pò troppo compiacenti o un pò troppo "scienziati"...
ce ne vuole,direi,ma andrebbe fatto...
poi anche meno soldi...

roberto70
06/10/2010, 16:50
drogati......

papitosky
06/10/2010, 16:50
non so se si troveranno le prove ma la sensazione è quella

Strega Klà
06/10/2010, 16:51
Ragazzi..non scordiamoci che sono spesso e volentieri le Soc. a "costringere"
gli atleti a doparsi.....

Turbo-555
06/10/2010, 17:05
Il doping è regolato dal codice WADA (world antidoping agency) che risponde a molte delle tue domande, esso stabilisce cos'è da intendersi come doping, le varie modalità di controllo per accertare se gli atleti facciano o meno uso di doping.
Il doping nello sport è IDENTICO per tutti, non è possibile una diversa interpretazione per ognuno di noi....:wink_:

quello che non capisco...perché a contador hanno fatto storie? ame sembrava di aver letto che la sostanza dopante trovata era in concentrazione 400 volte sotto al limite...e allora perché tutte ste storie?

quindi non é poi così chiaro..


inoltre...il codice wada...non é certamente conosciuto da tutti (io non lo conosco) eppure tutti parlano sempre di doping senza sapere cosa sia ;)


quoto.
alla prima ti mando a stendere,radiazione a vita,roba che lo sport non lo potrai mai più fare in vita tua,nemmeno la corsetta della domenica...
vedrai che smettono...
chiaro che ci vogliono controlli a tappeto,vanno ammazzati,a scopo preventivo,medici un pò troppo compiacenti o un pò troppo "scienziati"...
ce ne vuole,direi,ma andrebbe fatto...
poi anche meno soldi...

non trovo giusto bastonare a vita al primo rilievo...uno potrebbe pentirsi, oppure essere stato vittima (dell'allenatore, squadra,...)

The Dog
06/10/2010, 17:11
...bussiness...

Domino
06/10/2010, 17:25
Ragazzi..non scordiamoci che sono spesso e volentieri le Soc. a "costringere"
gli atleti a doparsi.....

no questo non credo,mica siamo ai tempi dell' ex blocco Sovietico.......... (in cui la "medicina sportiva" fece passi da gigante)pero' credo che comunque le societa' non possono non sapere percio' sono altrettanto colpevoli

Al3-85
06/10/2010, 17:59
quello che non capisco...perché a contador hanno fatto storie? ame sembrava di aver letto che la sostanza dopante trovata era in concentrazione 400 volte sotto al limite...e allora perché tutte ste storie?

Per questo non ti sà rispondere sò solo che dalle analisi la concentrazione era 400 sotto il limite in cui la WADA deve riferire all'UCI (comunque sia una alterazione c'era, anche se qui lo zelo è stato molto, chissà perchè :dry:)


inoltre...il codice wada...non é certamente conosciuto da tutti (io non lo conosco) eppure tutti parlano sempre di doping senza sapere cosa sia ;)

Bè molti non conoscono neppure il codice della strada però guidano una macchina, una moto o peggio un tir :rolleyes: , il fatto che si ignori l'esistenza di una cosa non giustifica una visione del doping sbagliata che comunque si riassume nell'utilizzo di sostanze che alterano i normali valori fisici della persona ( tant'è che anche l'uso di un medicinale qualsiasi deve essere dichiarato con opportune ricette e cavoli vari alla federazione, anche l'uso di cortisone può risultare in doping se non è pervenuta la richiesta di utilizzo )

non trovo giusto bastonare a vita al primo rilievo...uno potrebbe pentirsi, oppure essere stato vittima (dell'allenatore, squadra,...)

esser stato vittima è veramente difficile, quelle cose se si prendono si rendono essendo consapevoli di quello che si fà...sarebbe giusto anche secondo me estirpare il problema alla radice: 1 volta e via, hai chiuso con lo sport, gli sportivi ci penserebbero veramente 500 volte prima di fare una cavolata del genere....

ops! ho fatto casino con il quote...vabbè si capisce no?

miss_valentine
06/10/2010, 18:16
queste le affremazioni del capo della procura sportiva dott. Ettore Torri (non un coglione qualsiasi):"tutti i ciclisti si dopano,sarebbe meglio legalizzare il doping".........io penso la novita' qual'e'?:rolleyes: pero' ripensandoci bene io non seguo molto il ciclismo e ne capicso molto poco di questo sport pero' mi chiedo se un personaggio come il dott. Torri si permette di fare un affermazione del genere a che punto di tolleranza siamo arrivati riguardo ad atleti come i ciclisti?:cry:e se la stessa affermazine fosse fatta per i calciatori?(portagonisti dello sport piu' seguito in Italia)

Ma giura? :rolleyes:

... E non solo i professionisti :wink_:


Forse se si comprendesse che il ciclismo è inquinato da dentro .. si capirebbe anche perchè Marco Pantani ha fatto la fine che ha fatto ...

robyeve
06/10/2010, 18:35
ma secondo voi è umano pedalare x 100 e più km ai 40 km/h ????e i tempi di recupero sono normali?!!! non caschiamo dalle nuvole coi finti moralismi ...... le società non impongono il doping...... semplicemente ti mettono davanti a un bivio....."" vuoi continuare a correre a livelli professionistici?"se la risp è si 6 obbligato fare uso di sostanze....... quelli ke vengono beccati è solo perchè il medico ha sbagliato dosi e tempistiche.tutti ( anzi sono buono facciamo il 95%)la scampano ripulendo x tempo i valori sballati o stanno utilizzando nuovi prodotti ke ai test non beccano ancora.....

Turbo-555
06/10/2010, 19:19
esser stato vittima è veramente difficile, quelle cose se si prendono si rendono essendo consapevoli di quello che si fà...sarebbe giusto anche secondo me estirpare il problema alla radice: 1 volta e via, hai chiuso con lo sport, gli sportivi ci penserebbero veramente 500 volte prima di fare una cavolata del genere....

ops! ho fatto casino con il quote...vabbè si capisce no?



é difficile esser stato vittima...ma se ce ne fosse anche solo uno...é giusto che quell'uno abbia la possibilità di essere perdonato! difficile non é impossibile ;)

come fai a sapere cosa ti inietta un medico? ti dice che é contro le tue allergie...e tu ne sei sicuro? a questo punto non ti fidi più di nessuno e vivi da eremita...quindi le gare non le puoi fare ;)




Bè molti non conoscono neppure il codice della strada però guidano una macchina, una moto o peggio un tir , il fatto che si ignori l'esistenza di una cosa non giustifica una visione del doping sbagliata che comunque si riassume nell'utilizzo di sostanze che alterano i normali valori fisici della persona ( tant'è che anche l'uso di un medicinale qualsiasi deve essere dichiarato con opportune ricette e cavoli vari alla federazione, anche l'uso di cortisone può risultare in doping se non è pervenuta la richiesta di utilizzo )


se non si conosce il regolamento standard...ognuno si fa un'idea di coe possa sembrare un regolamento e ognuno pensa che determinate sostanze debbano essere considerate doping o meno...


e a questo punto é difficile sostenere un discorso con altre persone, visto che ognuno perla in propri termini...;)


no questo non credo,mica siamo ai tempi dell' ex blocco Sovietico.......... (in cui la "medicina sportiva" fece passi da gigante)pero' credo che comunque le societa' non possono non sapere percio' sono altrettanto colpevoli

possono anche sapere di più dell'atleta stesso...i medici alla fine é la società che li paga...;)

emz
06/10/2010, 19:30
non sono dopati,

sono CURATI,
diventa doping quando si sbaglia dosaggio,oppure si usano sostanze sbagliate.
un po' come i fondi piatti fuori tolleranza in f1.

edotto
06/10/2010, 19:37
ma secondo voi è umano pedalare x 100 e più km ai 40 km/h ????e i tempi di recupero sono normali?!!! non caschiamo dalle nuvole coi finti moralismi ...... le società non impongono il doping...... semplicemente ti mettono davanti a un bivio....."" vuoi continuare a correre a livelli professionistici?"se la risp è si 6 obbligato fare uso di sostanze....... quelli ke vengono beccati è solo perchè il medico ha sbagliato dosi e tempistiche.tutti ( anzi sono buono facciamo il 95%)la scampano ripulendo x tempo i valori sballati o stanno utilizzando nuovi prodotti ke ai test non beccano ancora.....

chiaro e limpido.

Domino
06/10/2010, 19:38
é difficile esser stato vittima...ma se ce ne fosse anche solo uno...é giusto che quell'uno abbia la possibilità di essere perdonato! difficile non é impossibile ;)

come fai a sapere cosa ti inietta un medico? ti dice che é contro le tue allergie...e tu ne sei sicuro? a questo punto non ti fidi più di nessuno e vivi da eremita...quindi le gare non le puoi fare ;)





se non si conosce il regolamento standard...ognuno si fa un'idea di coe possa sembrare un regolamento e ognuno pensa che determinate sostanze debbano essere considerate doping o meno...


e a questo punto é difficile sostenere un discorso con altre persone, visto che ognuno perla in propri termini...;)



possono anche sapere di più dell'atleta stesso...i medici alla fine é la società che li paga...;)

scusa ma al giorno d'oggi quale persona,e sopratutto atleta professionista,si butta qualcosa in corpo e non sa' cos'e'?quale emerito coglione fa' una cosa del genere?:rolleyes:gli atleti sono i primi a saperlo e sopratutto quali benfici comporta l'assunzione di certe sostanze.......non raccontiamoci favole e nel piu' dei casi non verrano mai scoperti e grazie a cio' diventano anche milionari:dry:

yatta
06/10/2010, 19:45
queste le affremazioni del capo della procura sportiva dott. Ettore Torri (non un coglione qualsiasi):"tutti i ciclisti si dopano,sarebbe meglio legalizzare il doping".........io penso la novita' qual'e'?:rolleyes: pero' ripensandoci bene io non seguo molto il ciclismo e ne capicso molto poco di questo sport pero' mi chiedo se un personaggio come il dott. Torri si permette di fare un affermazione del genere a che punto di tolleranza siamo arrivati riguardo ad atleti come i ciclisti?:cry:e se la stessa affermazine fosse fatta per i calciatori?(portagonisti dello sport piu' seguito in Italia)

:smoke_: ormai si dopano per qualsiasi cosa....

http://www.marcellina.org/images/torneo_briscola.jpg

Turbo-555
06/10/2010, 20:19
scusa ma al giorno d'oggi quale persona,e sopratutto atleta professionista,si butta qualcosa in corpo e non sa' cos'e'?quale emerito coglione fa' una cosa del genere?:rolleyes:gli atleti sono i primi a sperlo e sopratutto quali beenfici comporta l'assunzione di certe sostanze.......non raccontiamoci favole e nel piu' dei casi non verrano mai scoperti e grazie a cio' diventano anche milionari:dry:



ma quando tu vai a fare la vaccinazione contro il raffreddore...come fai a sapere cosa ha aspirato il medico dalla fialetta?perché te lo dice il medico...ma se il medico é pagato...ti dirà quello che gli hanno detto di dirti...

oppure fai una cura contro allergie...e assieme alla cura...ti infilano anche altro...non é difficile


non ho certo detto che sono tutti innocenti, ma non trovo giusto fare di tutta l'erba un fascio...sicuramente ci sarà qualche innocente anche tra tutti idopati.

SadShape
06/10/2010, 20:28
E' vero lo fanno anche i ciclisti della domenica!!!:rolleyes:
Conoscevo uno che alla gara di paese si è preso una pasticca e continuava a girare e girare e girare... l'han dovuto tirar giù dalla bici!!!:ph34r:

Domino
06/10/2010, 21:16
ma quando tu vai a fare la vaccinazione contro il raffreddore...come fai a sapere cosa ha aspirato il medico dalla fialetta?perché te lo dice il medico...ma se il medico é pagato...ti dirà quello che gli hanno detto di dirti...

oppure fai una cura contro allergie...e assieme alla cura...ti infilano anche altro...non é difficile


non ho certo detto che sono tutti innocenti, ma non trovo giusto fare di tutta l'erba un fascio...sicuramente ci sarà qualche innocente anche tra tutti idopati.

si,pero' mi accorgo,se non subito comunque in tempi brevi,se da Mr. Bean divento l'incredibile Hulk........e poi questa gente non e' che viene dalla "montagna del sapone" o sono sprovveduti supratutto gli atleti professionisti che sono seguiti da dottori,preparatori atletici ecc. e vuoi che nessuno si accorga di nulla prima dei controlli antidoping e che non denunci tutto?ripeto nell'ambito dello sport professionistico,qualsiasi esso sia, NESSUNO viene dalla "montagna del sapone":wink_:

urasch
06/10/2010, 23:50
avevi qualche dubbio?