PDA

Visualizza Versione Completa : MAPPATURA ARROW 2in2 ....performante per moto di serie ?

flu
06/10/2010, 14:22
ciao a tutti

ho riportato la mia T100 EFI a configurazione originale ed avendo la mappatura " ARROW 2 in 2 " ( precedentemente montavo toga + filtro K&N senza snorkel ) , stavo andando dal conce per fare la mappatura originale, facendo qualche km ho pero' notato che la mia motoretta va davvero bene.......allora ho fatto ( per curiosita' ) alcune prove in tangenziale.......

ecco cosa ho riscontrato rispetto la configurazione Toga :
- minimo piu alto; presto risolto con la vite di regolazione
- leggero effetto di ruvidita' d'erogazione fino ai 2000 giri
- incredibile rapidita' a prendere i giri da 2500 in su
- sensazione di maggior fluidita' di marcia
- zona rossa raggiunta....piuttosto facilmente

.....insomma mi sembra che vada di piu' di prima !!!!!!

la cosa mi sconcerta :w00t::w00t:! c@@@@@o ma come è possibile che la mia motoretta sia piu performante ( sound a parte ! ) in configurazione basica piuttosto che con tutte le pistolature precedenti ??? .................:w00t::w00t:

oppure è una mia sensazione ? ???? non so ......:dry:

a questo punto ho deciso che non rifaccio la mappatura !

certo che se potessi permettermelo la mia cara Bonnie non la venderei :cry::cry:!!!!!

adesso vi saluto....vado a giocare al superenalotto ! non si sa mai !!! :rolleyes:

IL CAPO
06/10/2010, 14:27
e io che pensavo che ti fossi rinsavito?!?!?!?!??!! molla la mukka e tieni la vecchia signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vecchiostile
06/10/2010, 14:32
è possibile :wink_:

non ti sei rinsavito :w00t:

flu
06/10/2010, 14:56
e io che pensavo che ti fossi rinsavito?!?!?!?!??!! molla la mukka e tieni la vecchia signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potessi lo farei..... la mucca è " una moto " .......la bonneville " una passione " e posso sceglierne una sola !!

a meno che non vinca al superenallotto !!!:w00t:

Cea
06/10/2010, 15:17
mi sono perso qualcosa....
l'hai già presa o no? non dai la Bonnie in permuta?

Shining
06/10/2010, 15:19
[QUOTE=flu;3887292]potessi lo farei..... la mucca è " una moto " .......la bonneville " una passione " e posso sceglierne una sola !!

Dissento. LA moto è la bonneville, la mucca è una perfetta (e gelida) auto a due ruote:wink_:

flu
06/10/2010, 16:13
mi sono perso qualcosa....
l'hai già presa o no? non dai la Bonnie in permuta?

l'ho gia opzionata ma aspetto l' eicma per vedere la versione 2011 e decidere se sfruttare lo sconto sulla 2010 o no ! dipendera' dall'evoluzione....i rumors dicono che sara' solo il motore a cambiare, sulla nuova ci sara' il bialbero della GS...

per ora è in vendita privatamente allo stesso prezzo che mi ha proposto il conce come permuta !

comunque la r1200r attuale con il kit turing completo fa 13200 svanziche, di listino.....da li si parte a discutere .................il vantaggio a venderla privatamente è che posso spuntare uno sconticino maggiore al prezzo gia' pattuito !

[QUOTE=flu;3887292]potessi lo farei..... la mucca è " una moto " .......la bonneville " una passione " e posso sceglierne una sola !!

Dissento. LA moto è la bonneville, la mucca è una perfetta (e gelida) auto a due ruote:wink_:

sono daccordo ma per quello che mi serve, un'auto a due ruote è l'ideale !

gianz
06/10/2010, 22:29
evvai di october fest:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ratman
06/10/2010, 22:40
Però sei un bastardo...continui a girare il coltello nella piaga...

gianz
07/10/2010, 12:20
chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cea
07/10/2010, 12:23
chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a proposito: ma il nuovo cancello?

gianz
07/10/2010, 12:24
mi sono appena arrivate le targhe adesso aspetto l'assicurazione e poi vado a prenderla

mic56
07/10/2010, 13:30
ciao a tutti

ho riportato la mia T100 EFI a configurazione originale ed avendo la mappatura " ARROW 2 in 2 " ( precedentemente montavo toga + filtro K&N senza snorkel ) , stavo andando dal conce per fare la mappatura originale, facendo qualche km ho pero' notato che la mia motoretta va davvero bene.......allora ho fatto ( per curiosita' ) alcune prove in tangenziale.......

ecco cosa ho riscontrato rispetto la configurazione Toga :
- minimo piu alto; presto risolto con la vite di regolazione
- leggero effetto di ruvidita' d'erogazione fino ai 2000 giri
- incredibile rapidita' a prendere i giri da 2500 in su
- sensazione di maggior fluidita' di marcia
- zona rossa raggiunta....piuttosto facilmente

.....insomma mi sembra che vada di piu' di prima !!!!!!

la cosa mi sconcerta :w00t::w00t:! c@@@@@o ma come è possibile che la mia motoretta sia piu performante ( sound a parte ! ) in configurazione basica piuttosto che con tutte le pistolature precedenti ??? .................:w00t::w00t:

oppure è una mia sensazione ? ???? non so ......:dry:

a questo punto ho deciso che non rifaccio la mappatura !

certo che se potessi permettermelo la mia cara Bonnie non la venderei :cry::cry:!!!!!

adesso vi saluto....vado a giocare al superenalotto ! non si sa mai !!! :rolleyes:

E' complicato da spiegare. E' solo questione di psicologia.
In pratica succede che quando si mettono marmitte rumorose si assiste al seguente fenomeno:
Il possessore assume un'espressione solenne e compiaciuta convinto di toccare velocità supersoniche;
I passanti invece hanno un'espressione all'inizio infastidita per il fracasso e poi (almeno coloro che di motori un pochino ne capiscono) divertita e derisoria, confrontando il fracasso percepito con la modesta velocità del mezzo in questione.
Quando il possessore cambia marmitte e rimette le originali assume un'espressione stupita e attonita:
Con quel silenzio si aspetterebbe di essere fermo e invece la sua moto sembra che voli.
Tutto qua.

flu
07/10/2010, 13:51
E' complicato da spiegare. E' solo questione di psicologia.
In pratica succede che quando si mettono marmitte rumorose si assiste al seguente fenomeno:
Il possessore assume un'espressione solenne e compiaciuta convinto di toccare velocità supersoniche;
I passanti invece hanno un'espressione all'inizio infastidita per il fracasso e poi (almeno coloro che di motori un pochino ne capiscono) divertita e derisoria, confrontando il fracasso percepito con la modesta velocità del mezzo in questione.
Quando il possessore cambia marmitte e rimette le originali assume un'espressione stupita e attonita:
Con quel silenzio si aspetterebbe di essere fermo e invece la sua moto sembra che voli.
Tutto qua.

hai perfettamente ragione.....

mic la tua saggezza è immensa ! grazie di esserci !