Visualizza Versione Completa : MAPPATURA ARROW 2in2 ....performante per moto di serie ?
ciao a tutti
ho riportato la mia T100 EFI a configurazione originale ed avendo la mappatura " ARROW 2 in 2 " ( precedentemente montavo toga + filtro K&N senza snorkel ) , stavo andando dal conce per fare la mappatura originale, facendo qualche km ho pero' notato che la mia motoretta va davvero bene.......allora ho fatto ( per curiosita' ) alcune prove in tangenziale.......
ecco cosa ho riscontrato rispetto la configurazione Toga :
- minimo piu alto; presto risolto con la vite di regolazione
- leggero effetto di ruvidita' d'erogazione fino ai 2000 giri
- incredibile rapidita' a prendere i giri da 2500 in su
- sensazione di maggior fluidita' di marcia
- zona rossa raggiunta....piuttosto facilmente
.....insomma mi sembra che vada di piu' di prima !!!!!!
la cosa mi sconcerta :w00t::w00t:! c@@@@@o ma come è possibile che la mia motoretta sia piu performante ( sound a parte ! ) in configurazione basica piuttosto che con tutte le pistolature precedenti ??? .................:w00t::w00t:
oppure è una mia sensazione ? ???? non so ......:dry:
a questo punto ho deciso che non rifaccio la mappatura !
certo che se potessi permettermelo la mia cara Bonnie non la venderei :cry::cry:!!!!!
adesso vi saluto....vado a giocare al superenalotto ! non si sa mai !!! :rolleyes:
e io che pensavo che ti fossi rinsavito?!?!?!?!??!! molla la mukka e tieni la vecchia signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vecchiostile
06/10/2010, 14:32
è possibile :wink_:
non ti sei rinsavito :w00t:
e io che pensavo che ti fossi rinsavito?!?!?!?!??!! molla la mukka e tieni la vecchia signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
potessi lo farei..... la mucca è " una moto " .......la bonneville " una passione " e posso sceglierne una sola !!
a meno che non vinca al superenallotto !!!:w00t:
mi sono perso qualcosa....
l'hai già presa o no? non dai la Bonnie in permuta?
[QUOTE=flu;3887292]potessi lo farei..... la mucca è " una moto " .......la bonneville " una passione " e posso sceglierne una sola !!
Dissento. LA moto è la bonneville, la mucca è una perfetta (e gelida) auto a due ruote:wink_:
mi sono perso qualcosa....
l'hai già presa o no? non dai la Bonnie in permuta?
l'ho gia opzionata ma aspetto l' eicma per vedere la versione 2011 e decidere se sfruttare lo sconto sulla 2010 o no ! dipendera' dall'evoluzione....i rumors dicono che sara' solo il motore a cambiare, sulla nuova ci sara' il bialbero della GS...
per ora è in vendita privatamente allo stesso prezzo che mi ha proposto il conce come permuta !
comunque la r1200r attuale con il kit turing completo fa 13200 svanziche, di listino.....da li si parte a discutere .................il vantaggio a venderla privatamente è che posso spuntare uno sconticino maggiore al prezzo gia' pattuito !
[QUOTE=flu;3887292]potessi lo farei..... la mucca è " una moto " .......la bonneville " una passione " e posso sceglierne una sola !!
Dissento. LA moto è la bonneville, la mucca è una perfetta (e gelida) auto a due ruote:wink_:
sono daccordo ma per quello che mi serve, un'auto a due ruote è l'ideale !
evvai di october fest:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però sei un bastardo...continui a girare il coltello nella piaga...
chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a proposito: ma il nuovo cancello?
mi sono appena arrivate le targhe adesso aspetto l'assicurazione e poi vado a prenderla
ciao a tutti
ho riportato la mia T100 EFI a configurazione originale ed avendo la mappatura " ARROW 2 in 2 " ( precedentemente montavo toga + filtro K&N senza snorkel ) , stavo andando dal conce per fare la mappatura originale, facendo qualche km ho pero' notato che la mia motoretta va davvero bene.......allora ho fatto ( per curiosita' ) alcune prove in tangenziale.......
ecco cosa ho riscontrato rispetto la configurazione Toga :
- minimo piu alto; presto risolto con la vite di regolazione
- leggero effetto di ruvidita' d'erogazione fino ai 2000 giri
- incredibile rapidita' a prendere i giri da 2500 in su
- sensazione di maggior fluidita' di marcia
- zona rossa raggiunta....piuttosto facilmente
.....insomma mi sembra che vada di piu' di prima !!!!!!
la cosa mi sconcerta :w00t::w00t:! c@@@@@o ma come è possibile che la mia motoretta sia piu performante ( sound a parte ! ) in configurazione basica piuttosto che con tutte le pistolature precedenti ??? .................:w00t::w00t:
oppure è una mia sensazione ? ???? non so ......:dry:
a questo punto ho deciso che non rifaccio la mappatura !
certo che se potessi permettermelo la mia cara Bonnie non la venderei :cry::cry:!!!!!
adesso vi saluto....vado a giocare al superenalotto ! non si sa mai !!! :rolleyes:
E' complicato da spiegare. E' solo questione di psicologia.
In pratica succede che quando si mettono marmitte rumorose si assiste al seguente fenomeno:
Il possessore assume un'espressione solenne e compiaciuta convinto di toccare velocità supersoniche;
I passanti invece hanno un'espressione all'inizio infastidita per il fracasso e poi (almeno coloro che di motori un pochino ne capiscono) divertita e derisoria, confrontando il fracasso percepito con la modesta velocità del mezzo in questione.
Quando il possessore cambia marmitte e rimette le originali assume un'espressione stupita e attonita:
Con quel silenzio si aspetterebbe di essere fermo e invece la sua moto sembra che voli.
Tutto qua.
E' complicato da spiegare. E' solo questione di psicologia.
In pratica succede che quando si mettono marmitte rumorose si assiste al seguente fenomeno:
Il possessore assume un'espressione solenne e compiaciuta convinto di toccare velocità supersoniche;
I passanti invece hanno un'espressione all'inizio infastidita per il fracasso e poi (almeno coloro che di motori un pochino ne capiscono) divertita e derisoria, confrontando il fracasso percepito con la modesta velocità del mezzo in questione.
Quando il possessore cambia marmitte e rimette le originali assume un'espressione stupita e attonita:
Con quel silenzio si aspetterebbe di essere fermo e invece la sua moto sembra che voli.
Tutto qua.
hai perfettamente ragione.....
mic la tua saggezza è immensa ! grazie di esserci !