PDA

Visualizza Versione Completa : Comunione o separazione dei beni?????



Medoro
06/10/2010, 13:40
no tranquilli non mi sto per sposare:biggrin3:
solo che oggi alla radio ho sentito di questa coppia che sta x sposarsi e lui ha chiesto la separazione dei beni,voi cosa ne pensate??????

votalele
06/10/2010, 13:40
Dipende da chi ha il malloppo....

:D

Herbie 53
06/10/2010, 13:41
io separazione dei beni..ma per "proteggere" la mia lei

massimio
06/10/2010, 13:41
io penso che non dovrebbe sposarsi nessuno

Herbie 53
06/10/2010, 13:42
io penso che Herbie non dovrebbe sposarsi nessuno

ormai la caxxata l'ho fatta:cry:

Strega Klà
06/10/2010, 13:42
Io assolutamente comunione...(a meno che non ci sia un'attività di mezzo)
Mi sono sposata in comunione dei beni e anche se il matrimonio è finito toprnassi indietro rifarei tutto uguale...la fiducia deve esserci.

niconino
06/10/2010, 13:42
separazione dei beni il futuro e' sempre incerto:biggrin3:

massimio
06/10/2010, 13:44
ormai la caxxata l'ho fatta:cry:

si,ma per chi è ancora in tempo...................

NON SPOSATEVI

Micha
06/10/2010, 13:45
Io sono per la separazione dei beni :rolleyes:

Herbie 53
06/10/2010, 13:45
si,ma per chi è ancora in tempo...................

NON SPOSATEVI CON HERBIE

:dry:

Mr. Number
06/10/2010, 13:46
Io assolutamente comunione...(a meno che non ci sia un'attività di mezzo)
Mi sono sposata in comunione dei beni e anche se il matrimonio è finito toprnassi indietro rifarei tutto uguale...la fiducia deve esserci.

....con quello che gli hai sfilato al divorzio......:biggrin3:

Medoro
06/10/2010, 13:47
Dipende da chi ha il malloppo....

:Dscusa e che c'entra???
la comunione dei beni include le cose acquisite dopo il matrimonio quindi che prob c'è???
se sono ricco di famiglia e lei morta di fame in caso di divorzio a lei spetterà parte di quello che abbiamo costruito insieme ma nulla di quello che io avevo gia prima del matrimonio

La comunione dei beni
La comunione dei beni è il regime legale previsto dal codice civile, nel caso in cui non vi sia stata una scelta diversa da parte dei coniugi (articolo 159). La comunione dei beni rappresenta il sistema privilegiato dal legislatore, in quanto, nella pratica, realizza una parità dei coniugi, consentendo loro una gestione e una titolarità comune del patrimonio familiare.

La comunione dei beni si applica automaticamente, nel momento della stipulazione del matrimonio, oppure successivamente, a richiesta dei due coniugi.

Questi sono i beni che rientrano nella comunione:

tutti i beni acquistati durante il matrimonio dai due coniugi, anche separatamente;
le aziende costituite dopo il matrimonio e gestite da entrambi i coniugi;
il reddito di un'attività separata dei coniugi;
il reddito di un bene proprio di uno dei coniugi (ad esempio il canone di locazione di un appartamento comprato prima del matrimonio da uno dei coniugi);
il reddito di un'azienda costituita prima del matrimonio ma gestita da entrambi i coniugi.
Questi sono invece i beni che non rientrano nella comunione:

tutti i beni acquistati prima del matrimonio da uno dei due coniugi;
i beni che vengono ereditati o acquistati per donazione da uno dei due coniugi durante il matrimonio;
tutti i beni personali (gioielli, indumenti, libri...);
tutti i beni che servono all'esercizio della professione di uno dei due coniugi (è necessario dimostrare in tal caso un rapporto diretto ed obiettivo con l'attività);
ciò che si è ottenuto a titolo di risarcimento di danni patrimoniali e non;
la pensione corrisposta per la perdita totale o parziale della capacità lavorativa;
tutti i beni acquistati con il prezzo della vendita dei beni che non erano precedentemente di comproprietà dei due coniugi (articolo 179 del codice civile).


La separazione dei beni


La separazione dei beni contempla un regime patrimoniale diverso, e si ha quando ciascuno dei coniugi è il solo proprietario dei beni acquistati durante il matrimonio. Egli ha quindi il diritto di goderli e amministrarli, salvo naturalmente l'obbligo di contribuire ai bisogni della famiglia, in relazione alle proprie sostanze e capacità di lavoro.

La separazione dei beni può essere chiesta senza alcuna spesa, al momento della celebrazione del matrimonio, oppure in seguito, rivolgendosi a un notaio. Deve però sussistere il consenso di entrambi i coniugi. Il notaio provvede a trascrivere l'intervenuta separazione dei beni a margine dell'atto di matrimonio (tale trascrizione è molto importante nei confronti dei terzi).

Se il passaggio dalla comunione alla separazione dei beni è richiesto solo da uno dei due coniugi, occorre rivolgersi al tribunale. La legge contempla diversi motivi di scioglimento della comunione, che può avvenire (articolo 193 codice civile) in caso di: interdizione, inabilitazione, cattiva amministrazione del patrimonio da parte di uno dei coniugi, sperpero e disordine nella gestione degli affari.

sagyttar
06/10/2010, 13:49
Io assolutamente comunione...(a meno che non ci sia un'attività di mezzo)
Mi sono sposata in comunione dei beni e anche se il matrimonio è finito toprnassi indietro rifarei tutto uguale...la fiducia deve esserci.

Ca@@o sei proprio diabolica............ a parte il fatto che sicuramente qualcosa ci avrai guadagnato, perchè si sa, nelle separazioni le donne sono la "parte debole" e i magistrati le avvantaggiano a prescindere (alla faccia della parità dei diritti e tutto il resto se ci dovessero essere figli di mezzo........)

Io semmai dovessi risposarmi............ semmai perdessi la ragione.......... semmai volessi nuovamente fare una cosa del genere: separazione dei beni e anche delle residenze.
Io marito a casa mia, te moglie a casa tua...........

Herbie 53
06/10/2010, 13:50
comunque qualcuno riferisca a Medoro, che sabato non ho intenzione di sposarlo

Medoro
06/10/2010, 13:51
comunque qualcuno riferisca a Medoro, che sabato non ho intenzione di sposarloIO NON HO INTENZIONE DI PRESENTARMI:biggrin3:

melita
06/10/2010, 13:52
Secondo me già nell'idea (romantica) del matrimonio dovrebbe essere scontata la comunione dei beni. E' questo il bello; si sta insieme, si costruisce qualcosa insieme...quello che mio è tuo, quello che tuo è mio.
Se si parte già con il progetto della separazione dei beni...beh, ho qualche dubbio sulla riuscita, o almeno sulla profondità, di questo matrimonio.
Poi come va va...però almeno nel momento del "si" ci dovrebbero essere le migliori intenzioni!

Come quelli che fanno i patti pre-matrimoniali...che tristezza! Ti sposi dando per scontato che divorzierai...non c'è nulla di peggio.

memento
06/10/2010, 13:54
Ma separazione tutta la vita!!

ZioVic
06/10/2010, 13:54
Se e' un matrimonio "d'amore",sicuramente scelgo la comunione dei beni...
Io e mia moglie abbiamo fatto cosi' :wink_:

Strega Klà
06/10/2010, 13:56
Ca@@o sei proprio diabolica............ ........


:coool: Concordo...
ma non riguardo al matrimonio.


A me non interessava sposarmi...lui ha voluto farlo..
E siamo ancora sposati, non abbiamo fatto nemmeno la separazione a dire il vero, però lui ha un'altra compagna, io non sono una che gli rompe le palle
e nonostante il nostro splendido rapporto non sono un problema per lei.
Ho la massima fiducia che non mi metterà mai in casini legali...
Sarò sempre disponibile quando avrà bisogno di me e viceversa...
e il fatto che tra noi sia finito l'amore non significa non ci sia più stima rispetto o affetto.
Ergo..sono contenta di essermi sposata in comunione dei beni e sono contenta che la MIA casa vada a lui se mi succede qualcosa.:coool:

Herbie 53
06/10/2010, 13:56
Se e' un matrimonio "d'amore",sicuramente scelgo la comunione dei beni...
Io e mia moglie abbiamo fatto cosi' :wink_:

agente di commercio..ho preferito la separazione..in caso di "casini" la mia lei avrebbe meno problemi

Medoro
06/10/2010, 14:00
Secondo me già nell'idea (romantica) del matrimonio dovrebbe essere scontata la comunione dei beni. E' questo il bello; si sta insieme, si costruisce qualcosa insieme...quello che mio è tuo, quello che tuo è mio.
Se si parte già con il progetto della separazione dei beni...beh, ho qualche dubbio sulla riuscita, o almeno sulla profondità, di questo matrimonio.
Poi come va va...però almeno nel momento del "si" ci dovrebbero essere le migliori intenzioni!

Come quelli che fanno i patti pre-matrimoniali...che tristezza! Ti sposi dando per scontato che divorzierai...non c'è nulla di peggio.IO SONO SEMPRE PIU' INNAMORATO:biggrin3:

Seriamente,anche io credo che il giorno che arrivo a fare un passo come il matrimonio con una persona è solo perchè con lei voglio condividere il futuro,quindi dal momento del matrimonio il nostro futuro è UNO nel bene e nel male,poi nella vita non si sa mai,ma un atto come la separazione dei beni mi pare un atto preventivo

ZioVic
06/10/2010, 14:04
agente di commercio..ho preferito la separazione..in caso di "casini" la mia lei avrebbe meno problemi

Scusami ma forse ho generalizzato troppo...intendevo dire che,se non ci sono casi in cui e' preferibile la separazione,e' meglio la comunione IMHO.
Comunque anche la tua scelta e' stata dettata dall'amore per tua moglie :wink_:

Herbie 53
06/10/2010, 14:05
Scusami ma forse ho generalizzato troppo...intendevo dire che,se non ci sono casi in cui e' preferibile la separazione,e' meglio la comunione IMHO.
Comunque anche la tua scelta e' stata dettata dall'amore per tua moglie :wink_:

:biggrin3:

era solo per dire che a volte lo si fa per tutelare la parte che in realtà potrebbe rimetterci in caso di problemi..

memento
06/10/2010, 14:06
Io assolutamente comunione...(a meno che non ci sia un'attività di mezzo)
Mi sono sposata in comunione dei beni e anche se il matrimonio è finito toprnassi indietro rifarei tutto uguale...la fiducia deve esserci.

che centra la fiducia? :blink:

Strega Klà
06/10/2010, 14:07
che centra la fiducia? :blink:



La fiducia nel rapporto..la fiducia che non sposi uno/a che mira ai tuoi beni...
la fiducia che a questo mondo qualcosa deve ancora funzionare nel verso giusto...la fiducia che non avrai rimpianti qualora le cose andassero male....la fiducia....

Herbie 53
06/10/2010, 14:08
La fiducia nel rapporto..la fiducia che non sposi uno/a che mira ai tuoi beni...
la fiducia che a questo mondo qualcosa deve ancora funzionare nel verso giusto...la fiducia che non avrai rimpianti qualora le cose andassero male....la fiducia....

noto che di figa non se ne parla:dry:

Gnolo
06/10/2010, 14:08
separazione :oook:

Strega Klà
06/10/2010, 14:09
noto che di figa non se ne parla:dry:


:dry: Che c'entra con la separazione dei beni?

Medoro
06/10/2010, 14:09
La fiducia nel rapporto..la fiducia che non sposi uno/a che mira ai tuoi beni...
la fiducia che a questo mondo qualcosa deve ancora funzionare nel verso giusto...la fiducia che non avrai rimpianti qualora le cose andassero male....la fiducia....q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8

melita
06/10/2010, 14:09
:dry: Che c'entra con la separazione dei beni?

quella c'entra sempre!!!:tongue:

mic56
06/10/2010, 14:10
Separazione dei beni.

roberto70
06/10/2010, 14:10
io sono per la separazione.......conti separati, letti separati, case separate...ecc.ecc..

melita
06/10/2010, 14:11
io sono per la separazione.......conti separati, letti separati, case separate...ecc.ecc..
ammazza.....che bel matrimonio!:ph34r:

roberto70
06/10/2010, 14:12
ammazza.....che bel matrimonio!:ph34r:

ancora non mi son sposato.......sono per i matrimoni separati........si lo so..ho un brutto carattere....:coool:

Strega Klà
06/10/2010, 14:12
quella c'entra sempre!!!:tongue:





:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ah bè..allora ditelo!!!:biggrin3:

Herbie 53
06/10/2010, 14:12
ancora non mi son sposato.......sono per i matrimoni separati........si lo so..ho un brutto carattere....:coool:

:laugh2:

roberto70
06/10/2010, 14:13
:laugh2:

:biggrin3:

oldbonnie
06/10/2010, 14:17
Comunione, se si parte da zero...

spantax
06/10/2010, 14:33
Separazione, è la scelta più logica e i discorsi su fiducia e bla bla son tutte cazzate.

I miei suoceri ogni volta che han da fare una scartoffia, vedi passaggi di proprietà ecc, partono tutti quanti e giù incazzature.

vecchialenza
06/10/2010, 14:34
no tranquilli non mi sto per sposare:biggrin3:
solo che oggi alla radio ho sentito di questa coppia che sta x sposarsi e lui ha chiesto la separazione dei beni,voi cosa ne pensate??????
la separazione è la soluzione con meno problemi burocratici in generale dal mio punto di vista

Gnolo
06/10/2010, 14:36
Comunione, se si parte da zero...

se si parte da zero ma se hai già qualcosina arrivederci e grazie :tongue::tongue:

Lordsinclair
06/10/2010, 14:45
con mia moglie abbiamo fatto la separazione dei beni.. sette anni dopo la separazione consensuale e poi il divorzio e voglio per il resto dei miei giorni rimanere scapolo :biggrin3:

Lo scrofo
06/10/2010, 14:48
La fiducia nel rapporto..la fiducia che non sposi uno/a che mira ai tuoi beni...
la fiducia che a questo mondo qualcosa deve ancora funzionare nel verso giusto...la fiducia che non avrai rimpianti qualora le cose andassero male....la fiducia....

quelli che lo prendono dove non batte il sole avranno di che ridire a riguardo. Io sono per la separazione

ALE72
06/10/2010, 14:49
Separazione, è la scelta più logica e i discorsi su fiducia e bla bla son tutte cazzate.

I miei suoceri ogni volta che han da fare una scartoffia, vedi passaggi di proprietà ecc, partono tutti quanti e giù incazzature.

Quoto.Ok la fiducia,ok l'amore e il rispetto,ma che ne sai di cio' che ti riserva il futuro?Quante coppie ho viste super innamorate,serie e mature che si sono lasciate dopo matrimoni costosissimi,e non l'avrei mai detto;e in tutti questi casi,se ci sono figli,si tiene tutto la moglie,chiedendo il mantenimento,suo e dei figli e mandando il povero maschio sfigato in malora...:cry: Io sara' che ho un attivita' in proprio,sara' che,anche di famiglia sto abbastanza bene economicamente,ma non ho mai nemmeno preso in considerazione la comunione dei beni.

Mr. Number
06/10/2010, 14:51
gli uomini separati sono i nuovi poveri.......

Filomao
06/10/2010, 14:53
Ognuno fa quello che gli dice la sua etica. Io ho fato la comunione.

Herbie 53
06/10/2010, 14:54
Ognuno fa quello che gli dice la sua etica. Io ho fato la comunione.

ma ti eri confessato prima?

Lordsinclair
06/10/2010, 14:54
Ognuno fa quello che gli dice la sua etica. Io ho fato la comunione.



anch'io e poi la cresima..

Python
06/10/2010, 14:55
ancora non mi son sposato.......sono per i matrimoni separati........si lo so..ho un brutto carattere....:coool:

quoto .....

The Dog
06/10/2010, 14:57
...comunione, anche perchè quella con i soldi è mia moglie...:biggrin3:

Strega Klà
06/10/2010, 14:57
Và Bè..che vi devo dire..forse in questi casi si parla per esperienze personali...
magari sono stata fortunata...

sagyttar
06/10/2010, 14:59
:coool: Concordo...
ma non riguardo al matrimonio.


A me non interessava sposarmi...lui ha voluto farlo..
E siamo ancora sposati, non abbiamo fatto nemmeno la separazione a dire il vero, però lui ha un'altra compagna, io non sono una che gli rompe le palle
e nonostante il nostro splendido rapporto non sono un problema per lei.
Ho la massima fiducia che non mi metterà mai in casini legali...
Sarò sempre disponibile quando avrà bisogno di me e viceversa...
e il fatto che tra noi sia finito l'amore non significa non ci sia più stima rispetto o affetto.
Ergo..sono contenta di essermi sposata in comunione dei beni e sono contenta che la MIA casa vada a lui se mi succede qualcosa.:coool:

Adesso capisco perchè il tipo che frequenti non ti manda gli sms..........

votalele
06/10/2010, 14:59
Prevedo:

maschi: un po' a favore della comunione un po' contrari.

femmine: compatte e schierate tutte a favore!!!


Inutile, le donne sono più romantiche.....


:ph34r::ph34r:

memento
06/10/2010, 15:00
che centra la fiducia? :blink:

si conosco il significato del termine fiducia non ho capito che centra con la comunione o la separazione dei beni??:blink:

Mi spiego meglio, penso che ogni coniuge debba avere la libertà legale di possedere qualcosa anche al di fuori del contratto matrimoniale, se poi uso la separazione dei beni come tutela nei confronti del coniuge è un problema morale, di rapporti nella coppia più che contrattuale.

:wink_:

roberto70
06/10/2010, 15:01
si conosco il significato del termine fiducia non ho capito che centra con la comunione o la separazione dei beni??:blink:

Mi spiego meglio, penso che ogni coniuge debba avere la libertà legale di possedere qualcosa anche al di fuori del contratto matrimoniale, se poi uso la separazione dei beni come tutela nei confronti del coniuge è un problema morale, di rapporti nella coppia più che contrattuale.

:wink_:

memento ma ti fai le domande e ti dai le risposte??:w00t:

votalele
06/10/2010, 15:02
memento ma ti fai le domande e ti dai le risposte??:w00t:

Così può essere sempre d'accordo....


:laugh2::laugh2:

snake67
06/10/2010, 15:02
Nei paesi anglosassoni e cmq in tutti i paesi civili a maggioranza Protestante, religione notoriamente più pragmatica di quella Cattolica, l'istituto previsto di default è la separazione dei beni. Per avere la comunione bisogna stabilirlo prima del matrimonio, praticamente il contrario di cio che accade da noi. Non mi dilungherò sui motivi a favore della separazione dei beni perchè sono ovvi a qualsiasi mente illuminata, mi limito a richiamare la vostra attenzione sui guasti prodotti dalla nostra sudditanza becera e appiccicosa ai voleri del Vaticano. Il romanticismo non c'entra nulla...

Herbie 53
06/10/2010, 15:03
Nei paesi anglosassoni e cmq in tutti i paesi civili a maggioranza Protestante, religione notoriamente più pragmatica di quella Cattolica, l'istituto previsto di default è la separazione dei beni. Per avere la comunione bisogna stabilirlo prima del matrimonio, praticamente il contrario di cio che accade da noi. Non mi dilungherò sui motivi a favore della separazione dei beni perchè sono ovvi a qualsiasi mente illuminata, mi limito a richiamare la vostra attenzione sui guasti prodotti dalla nostra sudditanza becera e appiccicosa ai voleri del Vaticano. Il romanticismo non c'entra nulla...

http://img440.imageshack.us/img440/9790/paparatzinger.jpg (http://img440.imageshack.us/i/paparatzinger.jpg/)

roberto70
06/10/2010, 15:04
Così può essere sempre d'accordo....


:laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: madò....

Python
06/10/2010, 15:04
Bruno non puoi postare la stessa foto in due 3D differenti .....

votalele
06/10/2010, 15:05
Bruno non puoi postare la stessa foto in due 3D differenti .....

Giusto.

Bannatelo.

Herbie 53
06/10/2010, 15:05
Bruno non puoi postare la stessa foto in due 3D differenti .....

hai ragione ma ce l'avevo in canna..:coool:

http://img24.imageshack.us/img24/1999/35k04zp.jpg (http://img24.imageshack.us/i/35k04zp.jpg/)

memento
06/10/2010, 15:06
memento ma ti fai le domande e ti dai le risposte??:w00t:

caxxo mi capita troppo spesso...:laugh2:


Così può essere sempre d'accordo....


:laugh2::laugh2:

sono un Canuomo...sono il miglior amico di me stesso!!! :w00t:

Antriple
06/10/2010, 15:14
ovviamente separazione, che è sinonimo di più amore non del contrario, il futuro è incerto e tutti possono trovarsi in brutte acque e non è giusto tirare in ballo anche l'altra metà!

votalele
06/10/2010, 15:16
caxxo mi capita troppo spesso...:laugh2:



sono un Canuomo...sono il miglior amico di me stesso!!! :w00t:

Ma chi è in avatar Petrolini?

Allanon
06/10/2010, 15:16
sicuramente separazione...



tanto sono un poveretto!! :biggrin3:

jamex
06/10/2010, 15:19
Io assolutamente comunione...(a meno che non ci sia un'attività di mezzo)
Mi sono sposata in comunione dei beni e anche se il matrimonio è finito toprnassi indietro rifarei tutto uguale...la fiducia deve esserci.

giusto


ovviamente separazione, che è sinonimo di più amore non del contrario, il futuro è incerto e tutti possono trovarsi in brutte acque e non è giusto tirare in ballo anche l'altra metà!

e giusto anche questo

sono entrambi punti vista validi, varia da persona a persona

Gian
06/10/2010, 15:26
Separazione....non ci vedo nulla di strano, io e consorte l'abbiamo fatta e nessuno si è scandalizzato.

memento
06/10/2010, 15:27
Ma chi è in avatar Petrolini?

:w00t: no sono io l'ho fatto con Photoshop...

votalele
06/10/2010, 15:29
:w00t: no sono io l'ho fatto con Photoshop...

Beh ci somigli parecchio...



un grande!

memento
06/10/2010, 15:32
Beh ci somigli parecchio...



un grande!

adoro petrolini grazie :yess:

papitosky
06/10/2010, 16:38
io ho fatto la separazione valutando cosa comportava

ferro78
06/10/2010, 16:44
separazionissima!
non è per malafede,è per sicurezza...'un si sa mai...

maxsamurai
06/10/2010, 16:52
sarei per la divisione,ma si parte già col piede sbagliato...convivenza è quello che mi suona meglio

Turbo-555
06/10/2010, 17:02
separazione...non per mancanza di fiducia, ma perché prevenire é meglio di curare, e non sapendo leggere il futuro non si può sapere come una storia va a finire!


in sostanza é come l'assicurazione e la cassa malati(copertura malattia?) la si paga per non usarla...;)

Anacleto68
06/10/2010, 17:04
non cambia un tubo, sempre che alla fine ti ciula......... lei ovviamente

Frapani
06/10/2010, 17:04
Separazione dei beni.

alessandro2804
06/10/2010, 17:27
separazione ovviamente ,se uno si butta nel pozzo l'altro non deve essere obbligato a seguirlo/a
Il matrimonio è un contratto rescindibile in qualsiasi momento , falso che la comunione dei beni rappresenti il vero amore

denis
06/10/2010, 22:57
separazione dei beni!
non perchè non ci sia fiducia reciproca ma per salvaguardare tutto e tutti in caso di problemi economico-burocratici !

megalo82
06/10/2010, 23:30
separazione della coppia prima del matrimonio!!!

albizo74
07/10/2010, 01:06
Nei paesi anglosassoni e cmq in tutti i paesi civili a maggioranza Protestante, religione notoriamente più pragmatica di quella Cattolica, l'istituto previsto di default è la separazione dei beni. Per avere la comunione bisogna stabilirlo prima del matrimonio, praticamente il contrario di cio che accade da noi. Non mi dilungherò sui motivi a favore della separazione dei beni perchè sono ovvi a qualsiasi mente illuminata, mi limito a richiamare la vostra attenzione sui guasti prodotti dalla nostra sudditanza becera e appiccicosa ai voleri del Vaticano. Il romanticismo non c'entra nulla...

Not really. In UK il regime di default e' la comunione dei beni (pur con alcuni distinguo legati alla differenza di reddito, alla durata del matrimonio, al contributo di ciascuna delle due parti al menage matrimoniale e, naturalmente, all'esistenza o meno di figli), e sebbene sia possibile stipulare accordi pre-matrimoniali ad oggi questi non costituiscono un documento legalmente vincolante, e il giudice di pace puo' tranquillamente scegliere di non tenerne conto in una causa di divorzio. C'e' incertezza persino per quanto riguarda i beni posseduti da prima del matrimonio e delle eventuali rendite ad essi collegate :wacko:

Io personalmente sono per la separazione (e difatti non ho nessuna intenzione di sposarmi qui).

orcablu
07/10/2010, 05:40
io separazione dei beni..ma per "proteggere" la mia lei

pure io...

kikko
07/10/2010, 05:52
io separazione dei beni..ma per "proteggere" la mia lei

la tua lei ... sarebbe la tua moto?!?!?

gixxer73
07/10/2010, 06:32
io niente matrimonio e così risolvo il problema a monte:biggrin2:

japkiller
07/10/2010, 06:40
Io ho la moglie ricca, per questo ho preteso la separazione dei beni, che riguarda, lo ricordo, solo ed esclusivamente i beni posseduti PRIMA del matrimonio, tutto quello che viene acquisito dopo e' di entrambi.....
Anche se poi in caso di separazione, soprattutto se ci sono figli, l' uomo lo prende comunque in quel posto, a prescindere dal regime scelto....
:dry::biggrin3:

edotto
07/10/2010, 06:46
la separazione dei beni ha esiste solo in caso di coppia senza figli....
nel caso ci sia prole la separazione si legge comunione.

tutto il resto sono chiacchere da bar.

natan
07/10/2010, 06:49
no tranquilli non mi sto per sposare:biggrin3:
solo che oggi alla radio ho sentito di questa coppia che sta x sposarsi e lui ha chiesto la separazione dei beni,voi cosa ne pensate??????

cosa vuoi pensare? :cipenso:

ognuno decide la propria convivenza come meglio crede, o no? :wink_:

Fooldancer
07/10/2010, 07:15
Io il problema neanche me lo posso porre...
Potrei scegliere di sposarmi, ma separando i miei beni oppure comunarmeli... ma a quel punto raddoppio il capitale? :w00t:

natan
07/10/2010, 07:30
Io il problema neanche me lo posso porre...
Potrei scegliere di sposarmi, ma separando i miei beni oppure comunarmeli... ma a quel punto raddoppio il capitale? :w00t:

personalmente lo triplico ... :rolleyes::rolleyes::biggrin3:


c'é qualcuno che vorrebbe accomunare i suoi beni ai miei? :w00t::w00t::w00t:

memento
07/10/2010, 08:33
....
Anche se poi in caso di separazione, soprattutto se ci sono figli, l' uomo lo prende comunque in quel posto, a prescindere dal regime scelto....
:dry::biggrin3:

sottoscrivo....:dry:

superIII
07/10/2010, 08:35
La comunione dei beni non ha alcun senso di esistere, le menate romantiche al riguardo sono sciocchezze.

drfelix
07/10/2010, 09:27
Dal punto di vista fiscale non c'è dubbio: meglio la separazione.
Se poi vogliamo parlare di fiducia, metti che uno dei due è intestatario di una proprietà di famigia, correre il rischio di vedersela portar via in caso di separazione non è proprio il massimo....

edotto
07/10/2010, 09:32
la separazione dei beni esiste solo in caso di coppia senza figli....

nel caso ci sia prole, la separazione si legge comunione.

tutto il resto sono chiacchere da bar.

up!

snake67
07/10/2010, 10:20
Thank's Cuspide. Ricordavo fosse diverso il sistema in UK ma tu sei li quindi sorry.
Cmq cari ragazzi ancora fortunatamente single lasciate perdere il matrimonio, se amate una persona scegliete la convivenza non vi serve l'avallo dello stato o peggio della chiesa. Prenderlo in quel posto è un attimo...

Lordsinclair
07/10/2010, 10:49
Thank's Cuspide. Ricordavo fosse diverso il sistema in UK ma tu sei li quindi sorry.
Cmq cari ragazzi ancora fortunatamente single lasciate perdere il matrimonio, se amate una persona scegliete la convivenza non vi serve l'avallo dello stato o peggio della chiesa. Prenderlo in quel posto è un attimo...



saggio consiglio :wink_:

MR-T
07/10/2010, 19:51
dipende da tante cose