Visualizza Versione Completa : Togliere ruota ant. Street Triple....
cavoli!!!!..
ho tolto le 2 viti a brugola sula forca.......
ho preso la chiave(che mi sono fatto da 17 a brugola....ma è durissima...
non sò.....c'è qualcosa chedevo sapere ???
Purtroppo ho i cuscinetti macinati...e non posso muovere la moto.....devo portare la ruota al meccanico ......
AIUTO.........:wacko:
DavidSGS
06/10/2010, 16:26
svitol... deve girare... è dura
svitol... deve girare... è dura
quindi non stò sbagliando niente ???......devo solo far forza....
ora provo lo svitol.......**:wacko:
DavidSGS
06/10/2010, 16:34
se hai mollato le due brugole del piedino, non c'è altro da fare.
Sicuramente l'ultima volta è stato strizzato a pistola il perno e ora è duro...
vai sulle dolomiti e buttala giù in un crepaccio! Addio!
grazie per l'aiuto...ho dato lo svitol....ora sono in pausa caffè.....
Grazie soprattutto a Leo68..
grazie per l'aiuto...ho dato lo svitol....ora sono in pausa caffè.....
Grazie soprattutto a Leo68..
è la soluzione migliore!:oook:
jointfull
06/10/2010, 16:54
devi usare una leva lunga!!
io di solito uso una bella sbarra de fer da mezzometro appoggiatta alla bussolona da 17!
devi usare una leva lunga!!
io di solito uso una bella sbarra de fer da mezzometro appoggiatta alla bussolona da 17!
ho la dinamometrica da 60cm......**
jointfull
06/10/2010, 17:03
si ma non puoi saltarci sopra alla dinamometrica :)
Il Dremel ha un accessorio specifico, guarda nella valigetta... sempre se riesci ad aprirla
in pratica.....stamattina....ho cercato dappertutto una bussola da 17...ma non l'avevo trovata....allora hosaldato in una vite da 10mm 2 dadi da 17.....così...alla buona....ma mi sono accorto che la vite si è attorcigliata....
Or mi è venuto in mente di un negozio di utensileria industriale e l'ho trovata.....
Lavoro eseguito.
Grazie a tutti....specialmente a Leo68 e a Gabriel.....**
Ma la domanda è: perché hai i cuscinetti macinati? semplice usura o serraggi alla cazzo?
unregistred
06/10/2010, 18:04
Ma la domanda è: perché hai i cuscinetti macinati? semplice usura o serraggi alla cazzo?
MI associo alla domanda.
I gommisti non hanno molta difficoltà nel toglierla....credo che la rottura del cuscinetto abbia influito negativamente sul serraggio viti.
e chi lo sà....cmq....ho 56000km....magari può capitare....la ruota mi ha buttato fuori addirittura la vite a pressione che tiene i tubi freno....
cambierò anche quelli dietro....appena posso....
un mio collega con la Tiger ha cambiato i posteriori a 30000km.....la Triumph ha incolpato la pioggia ed i lavaggi....:biggrin3:
simone pd
06/10/2010, 20:18
se magari ti hanno stretto troppo il perno della ruota hai rovinato i cuscinetti.
ad un mio amico è capitato, ha stretto troppo il perno del cbr da pista e tempo 2 giri si è dovuto fermare con i cuscinetti rovinati
michele0105
07/10/2010, 15:05
Se non si svitava il mozzo con una chiave da 60 cm lo credo che si sono rovinati i cuscinetti.
Basta stringerlo "appena" il mozzo...idem per le 2 viti che fungono da "fermo". se avete dubbi usate la dinamometrica con la giusta coppia per non far cazzate.