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Visualizza Versione Completa : Togliere ruota ant. Street Triple....



Mamba
06/10/2010, 16:22
cavoli!!!!..
ho tolto le 2 viti a brugola sula forca.......
ho preso la chiave(che mi sono fatto da 17 a brugola....ma è durissima...
non sò.....c'è qualcosa chedevo sapere ???

Purtroppo ho i cuscinetti macinati...e non posso muovere la moto.....devo portare la ruota al meccanico ......

AIUTO.........:wacko:

DavidSGS
06/10/2010, 16:26
svitol... deve girare... è dura

Mamba
06/10/2010, 16:28
svitol... deve girare... è dura

quindi non stò sbagliando niente ???......devo solo far forza....

ora provo lo svitol.......**:wacko:

DavidSGS
06/10/2010, 16:34
se hai mollato le due brugole del piedino, non c'è altro da fare.

Sicuramente l'ultima volta è stato strizzato a pistola il perno e ora è duro...

Leo67
06/10/2010, 16:50
vai sulle dolomiti e buttala giù in un crepaccio! Addio!

Mamba
06/10/2010, 16:52
grazie per l'aiuto...ho dato lo svitol....ora sono in pausa caffè.....


Grazie soprattutto a Leo68..

Leo67
06/10/2010, 16:54
grazie per l'aiuto...ho dato lo svitol....ora sono in pausa caffè.....


Grazie soprattutto a Leo68..

è la soluzione migliore!:oook:

Mamba
06/10/2010, 16:54
si...ma....PD.....

jointfull
06/10/2010, 16:54
devi usare una leva lunga!!

io di solito uso una bella sbarra de fer da mezzometro appoggiatta alla bussolona da 17!

Mamba
06/10/2010, 16:56
devi usare una leva lunga!!

io di solito uso una bella sbarra de fer da mezzometro appoggiatta alla bussolona da 17!

ho la dinamometrica da 60cm......**

jointfull
06/10/2010, 17:03
si ma non puoi saltarci sopra alla dinamometrica :)

Gabriel
06/10/2010, 17:04
Il Dremel ha un accessorio specifico, guarda nella valigetta... sempre se riesci ad aprirla

Mamba
06/10/2010, 17:55
in pratica.....stamattina....ho cercato dappertutto una bussola da 17...ma non l'avevo trovata....allora hosaldato in una vite da 10mm 2 dadi da 17.....così...alla buona....ma mi sono accorto che la vite si è attorcigliata....
Or mi è venuto in mente di un negozio di utensileria industriale e l'ho trovata.....

Lavoro eseguito.

Grazie a tutti....specialmente a Leo68 e a Gabriel.....**

Gabriel
06/10/2010, 17:58
Ma la domanda è: perché hai i cuscinetti macinati? semplice usura o serraggi alla cazzo?

unregistred
06/10/2010, 18:04
Ma la domanda è: perché hai i cuscinetti macinati? semplice usura o serraggi alla cazzo?

MI associo alla domanda.

I gommisti non hanno molta difficoltà nel toglierla....credo che la rottura del cuscinetto abbia influito negativamente sul serraggio viti.

Mamba
06/10/2010, 18:07
Ma la domanda è: perché hai i cuscinetti macinati? semplice usura o serraggi alla cazzo?

e chi lo sà....cmq....ho 56000km....magari può capitare....la ruota mi ha buttato fuori addirittura la vite a pressione che tiene i tubi freno....

cambierò anche quelli dietro....appena posso....


un mio collega con la Tiger ha cambiato i posteriori a 30000km.....la Triumph ha incolpato la pioggia ed i lavaggi....:biggrin3:

simone pd
06/10/2010, 20:18
se magari ti hanno stretto troppo il perno della ruota hai rovinato i cuscinetti.
ad un mio amico è capitato, ha stretto troppo il perno del cbr da pista e tempo 2 giri si è dovuto fermare con i cuscinetti rovinati

michele0105
07/10/2010, 15:05
Se non si svitava il mozzo con una chiave da 60 cm lo credo che si sono rovinati i cuscinetti.
Basta stringerlo "appena" il mozzo...idem per le 2 viti che fungono da "fermo". se avete dubbi usate la dinamometrica con la giusta coppia per non far cazzate.