Visualizza Versione Completa : Acquisto street triple in promozione 2010
Erikuccia
07/10/2010, 07:40
Ciao a tutti,
il 25.09.2010 ho acquistato una nuova street triple R corredata degli accessori previsti nella promozione (cupolino, puntale e copri radiatori) a cui, sempre compreso nel prezzo, ho fatto aggiungere il porta targa e l'abbassamento della sella. Premetto che contestualmente alla firma del contratto ho saldato anche l'intero importo della moto.
La moto è stata immatricolata il 29.10.2010 e l'assegno puntualmente riscosso, ma............
....mancano gli accessori: puntale, cupolino, para radiatore, che, a detta del concessionario, deve inviare direttamente la casa madre contestualmente alla comunicazione del nr. del telaio della moto.
Il concessionario sarebbe disposto a consegnarmi la moto ed a spedire al mio meccanico (suo caro amico) le parti mancanti non appena arrivano, affinchè possa installarmele lui.
Dunque, apprezzo la buona volontà nel venirmi in contro, tuttavia preferisco ritirare la moto completa di tutto, come specificato in contratto....considerato anche che il mezzo è stato pagato interamente ed anticipatamente.
Mi lascia un po' perplessa il fatto che la moto sia stata immatricolata in fretta e furia e quindi, maliziosamente, vado a pensare che sia stato fatto per riscuotere quanto prima l'assegno.
Ma al dilà di tutto, qualcuno è per caso a conoscenza delle tempistiche di consegna di questi benedetti accessori e se effettivamente debbano essere consegnati dalla casa madre?
Grazie per le risposte e ciao
roberto.to
07/10/2010, 07:50
per quel che ne so io anche mio fratello ha aspettato gli accessori.... i tempi sono spesso ignoti lui ha aspettato a lungo le leve (la promozione era diversa ma la sostanza non cambia) comunque arrivano arrivano.
Per la fretta delle immatricolazioni magari dovevano raggiungerò l obiettivo mensile/trimestrale/semestrale per avere eventualemente altri bonus dalla casa madre(che ovviamente non ribaltano ai clienti)
p.s. comunque...AUGURI
Non conosco i tempi di consegna, ma potrebbe essere solo un problema di diversi tempi e ritmi di produzione tra le moto e gli accessori.
Vedi tu se riesci a sapere i tempi di consegna e valuta come preferisci ritirarla... Facci sapere! :wink_:
GIANFINITO
07/10/2010, 08:05
Io quando ritirai la mia presi(2009 appena terminata la promozione di 675 in accessori, ma mi regalo lui 400€) il puntale il cupolo ed il parascizzi ruota,
ma alla consegna c'era solo il paraschizzi, il resto li montarono a distanza di 2 sett quando feci il primo tagliando
Juste1911
07/10/2010, 08:08
Fossi in te la ritirerei e poi farei montare i pezzi una volta arrivati, non puoi sapere quanto ci metteranno! Da un minimo di una settimana ad un massimo di quasi un mese si è registrato su questo forum (se non ricordo male)! Io il puntale l'ho aspettato proprio una settimana oltre l'arrivo della moto perchè appunto non era stato ancora inviato! Probabilmente manderanno i pezzi ogni tot. tempo in tutta Italia per risparmiare sulle spedizioni (e per tot. tempo sicuramente si parla di poco tempo, magari ogni 15/20 giorni), non credo abbiano un magazzino all'infuori del Regno Unito quindi devono gestire gli ordini di mezzo mondo!! Non fartene un problema, goditela pure la moto se la devi usare, è bella anche senza le parti! Se per te non è un problema aspettare allora è un'altro discorso!
Lamps! (Complimenti per l'acquisto!)
2877paolo
07/10/2010, 08:10
La moto è stata immatricolata il 29.10.2010 e l'assegno puntualmente riscosso, ma............
....mancano gli accessori: puntale, cupolino, para radiatore, che, a detta del concessionario, deve inviare direttamente la casa madre contestualmente alla comunicazione del nr. del telaio della moto.
la prossima volta, ditemelo, che vi mando le mie coordinate bancarie. :risatona:
naturalmente scherzo, ma se proprio avete dei soldi che vi avanzano...
per quel che ne so io anche mio fratello ha aspettato gli accessori.... i tempi sono spesso ignoti lui ha aspettato a lungo le leve (la promozione era diversa ma la sostanza non cambia) comunque arrivano arrivano.
ne parlavo proprio ieri sera con il mio concessionario. dipende da casa madre e i tempi, purtroppo, non sono sempre "stretti"... :wink_:
ciao erika ti rispondo io che sono nella tua stessa situazione.
moto comprata presso il concessionario di cesena il 21/09/10 immatricolata il 26/09/10 con la promozione di tutti gli accessori (mettendomi anche il coprisella oltre al cupolino, puntale e copri radiatore) e come te mi ha detto che la casa madre doveva spedire il tutto.
beh la moto lo presa nuda e cruda intanto da farci i primi km di rodaggio e prenderci la mano, perchè a detta del concessionario e da altri utenti del forum ci mettono almeno un mese tra tutto :mad: :mad: il che mi rende un po fuorioso.............. ma aime sta pecca di Triumph ormai è conosciuta.
voglio solo citare che un caro amico ha comprato la moto da gadani, voleva il puntale ..... beh ci ha messo 2 mesi ad arrivare :mad: :mad: :mad: 2 stramaledetti mesi SOLO per il puntale......... sembra impossibile ma vero. allora la mia domanda sorge spontanea...... 2 mesi solo per il puntale?!?!?!?! quando ci mettono per tutti gli accessori 1 anno ahahahahahahaha
cmq la settimana prossima chiamo al conce e mi faccio dire quanto ci vuole che mi sto scassando anche io PAREKKIO :mad:
simone pd
07/10/2010, 08:26
io non mi fare tanti poblemi, ritirala, facci il rodaggio e al tagliando dei 1000 fai mettere gli accessori se sono arrivati.
non sapendo quando arrivano è una stronzata lasciare la la moto per chissà quanto tempo.
pagata è pagata tanto vale averla in garage piuttosto che in concessionaria
io non mi fare tanti poblemi, ritirala, facci il rodaggio e al tagliando dei 1000 fai mettere gli accessori se sono arrivati.
non sapendo quando arrivano è una stronzata lasciare la la moto per chissà quanto tempo.
STRA-quoto :wink_:
Ciao, qui a Firenze le consegne dovrebbero essere due volte la settimana. Anch'io ho ritirato la moto giovedi scorso senza cupolo e fianchetti perchè da ordinare, oggi dovrebbero essere arrivati..sperando :laugh2: quindi fossi in te andrei tranquilla senza, che a breve arriveranno :oook::oook:
q8 come fai a lasciarla dal concessionario senza guidarla!?!?!?:wacko::tongue:
io la presi con la vecchia promozione ma il cupolino ad esempio mi arrivo un 40 giorni dopo.... io intanto ho fatto rodaggio... e in 10 minuti me l hanno montato....
secondo 15gg hai tutti i tuo pezzi conta che ora i concessionari sono impegnati con il salone di cologne :oook:
PhacocoeruS
07/10/2010, 10:29
...mancano gli accessori: puntale, cupolino, para radiatore...
Scusa la franchezza, ma non ritirare la moto perchè mancano queste tre c@zzate mi sembra da matti...
E comunque il saldo avviene sempre al momento dell'immatricolazione, quindi non vedo in cosa la tua pratica sarebbe diversa dalle altre.
Magari il concessionario poteva farti presente in anticipo che parte di quello che avevi chiesto non l'aveva disponibile.
:wink_:
andrea.s70
07/10/2010, 10:58
Anch'io pagata tutta e gli accessori arrivati dopo quasi 50 giorni.....
I pezzi arrivano dall'Inghilterra e li portano con navi Vichinghe..... il problema è se hanno il vento contro. Remano remano e non arrivano mai!
A dimentica la velocità dei ricambi Jap perchè qui nessuno fà magazzino e tutto arriva da oltre manica.
Qui sul forum c'è chi aspetta ricambi da più di un mese..... e non arriva.
Tutti modi ritira la moto e prima di prenderla FATTI SOSTITUIRE IL REGOLATORE DI TENSIONE altrimenti ti lascia a piedi!!!!!!!!!!!
Mi raccomando!!!!
gixxer73
07/10/2010, 11:05
non dovrebbe avere problemi , le ultime che ho visto nei concessionari avevano già il regolatore modificato .. :wink_:
2877paolo
07/10/2010, 11:14
non dovrebbe avere problemi , le ultime che ho visto nei concessionari avevano già il regolatore modificato .. :wink_:
quoto. :w00t:
le ultime che stanno arrivando, per la gioia dei nuovi acquirenti, hanno il regolatore modificato. :bravissimo_:
PhacocoeruS
07/10/2010, 12:11
A dimentica la velocità dei ricambi Jap perchè qui nessuno fà magazzino e tutto arriva da oltre manica.
Il magazzino non lo fa più nessuno. I concessionari sono tutti uguali indipendentemente dal logo fuori dalla porta.
andrea.s70
07/10/2010, 12:33
Il magazzino non lo fa più nessuno. I concessionari sono tutti uguali indipendentemente dal logo fuori dalla porta.
Mi dispiace contraddirti..... ma a Roma, Honda fà magazzino.... come Suzuki e Yamaha.... Questo perché ci sono negozi di ricambi ufficiali.
Mentre Triumph manda i pezzi solo hai concessionari o officine autorizzate.
Bene!!! Meglio però che si accerti...... non si sà mai....
RITIRALA SUBITO se fallisce, nonostante sia già immatricolata, dovrai attendere moltissimo tempo.:cry::cry::cry:
Scherzavo.........
PhacocoeruS
07/10/2010, 14:08
...a Roma, Honda fà magazzino.... come Suzuki e Yamaha...
Sulle prime due non ho dati certi, per Yamaha ti posso assicurare che conosco parecchia gente che è rimasta a piedi un bel po' di tempo ad aspettare i ricambi, in alcuni casi indisponibili anche nei magazzini europei. E non stiamo parlando di una remota vitarella, ma di ricambi soggetti a difettosità riconosciute, come le pompe benzina.
andrea.s70
07/10/2010, 16:44
Ecco hai detto la stessa cosa che mi ha risposto La casa Madre quando gli ho detto del richiamo del regolatore......
" e dove li prendiamo tutti quei regolatori? Non abbiamo tempo di ordinarli tutti insieme per un richiamo....." Quindi hanno aspettato che si rompevano pian piano.... Ormai sono tutti uguali!!!!
Ma sui difetti riconosciuti almeno fanno i richiami.....
Ma oramai sono tutti uguali!!!! I magazzini costano, però almeno in quei casi hai un negozio che è rivenditore dei ricambi.
gixxer73
07/10/2010, 16:55
io ho avuto la rottura della pompa olio sulla gsx-r 600 che avevo e ho aspettato i ricambi più di un mese .. :ph34r:
Erikuccia
07/10/2010, 21:54
Bene, aggiornamento, le parti mancanti arriveranno tra 15 - 20gg, quindi a 'sto punto sabato mi porto a casa la moto ed al primo tagliando de 1000 glieli faccio montare....sempre che siano arrivati.:tongue:
Per il regolatore di tensione sabato vado ad appurare che sia stato sostituito...me lo auguro:cry::cry::cry::cry::cry:
Io avrei preferito ritirare la moto completa di tutto perchè, nel contratto tutte le parti (accessori) sono state specificate......mentre io vado a ritirare (quindi paradossalmente vado ad accettare) una moto non conforme a quanto sottoscritto....ovvio che se i ricambi fossero arrivati in 2 - 3 gg avrei aspettato. Ma qui i tempi si prolungano alquanto.
Vabè, da quanto leggo comunque, pare che la colpa sia imputabile solo ai mezzi di consegna della casa madre, che più che navi vichinghe, ritengo siano elefanti di Annibale con la sciatica per giunta :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
simone pd
08/10/2010, 08:47
se poi ti lasciano i fianchetti originali neri li vendi a parte e ci ricavi altri 40€ e magari il cover della strumentazione lo regali a me!!!!
!!ciao a tutti,anche io ho una street nuova nuova di pacca presa giovedi scorso,pure io in promozione con gli accessori,il concessionario mi ha dato la solita risposta che devono mandarli loro e non ha saputo darmi una risposta sulle tempistiche,addirittura ha parlato di un mese!!cmq spero che per il primo tagliando siano arrivati,cosi li monterò!!
!!ciao a tutti,anche io ho una street nuova nuova di pacca presa giovedi scorso,pure io in promozione con gli accessori,il concessionario mi ha dato la solita risposta che devono mandarli loro e non ha saputo darmi una risposta sulle tempistiche,addirittura ha parlato di un mese!!cmq spero che per il primo tagliando siano arrivati,cosi li monterò!!
siamo sulla stessa barca :wink_:
wakan tanka
10/10/2010, 07:47
Ciao a tutti, io ho acquistato la moto il 1 Settembre, ritirata il 15 e i pezzi in promozione mi sono arrivati il 6 Ottobre. in fianchetti copriradiatore in tinta sono orribili, qualcuno li vuole? :)
Ciao a tutti
VegetaTriple
10/10/2010, 08:57
Ciao a tutti, io ho acquistato la moto il 1 Settembre, ritirata il 15 e i pezzi in promozione mi sono arrivati il 6 Ottobre. in fianchetti copriradiatore in tinta sono orribili, qualcuno li vuole? :)
Ciao a tutti
se li avevi bianchi magari..... :rolleyes:
scimmione
10/10/2010, 15:54
scusate ma c'è ancora la promozione dei 1000 euri per l'usato??
ho letto 6990 della N e 7990 della R....+ 540 di accessori....
sogno o son desto?
:w00t:
andrea.s70
10/10/2010, 17:02
Alcuni concessionari per far fatturato stanno sbragando i prezzi come per le Jap. se ci riesci a prederla a quel prezzo fallo sapere che ci sono tanti che sono interessati.....
Anche la Triumph sta diventando un prodotto da fatturato e non di Elite.
Infatti si sta notando per i pezzi che monta sia per l'impianto elettrico che per il cambio che sempre più spesso si sentono di molle di ritorno che si spezzano... e di switch che si rompono, ecc ecc....
Questo mi da una forte delusione ed è da quando l'ho acquistata.
Pensavo di aver acquistato una moto fatta ancora con criteri di cura e alto atrigianato, se così si può dire....
gixxer73
10/10/2010, 17:14
beh almeno triumph risponde in garanzia , nel mio specifico caso honda non ha fatto altrettanto .. io dovrei mettere in firma : honda mai più :dry:
Thor #17
10/10/2010, 17:24
l'importante è avere la moto..inizia a girarci..goditela..gli accessori non sono fondamentali per l'uso della moto..chissenefrega..non ce l'avrai subito come la volevi..ma non usarla è davvero uno spreco !!!..buon divertimento !!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scimmione
10/10/2010, 22:28
Alcuni concessionari per far fatturato stanno sbragando i prezzi come per le Jap. se ci riesci a prederla a quel prezzo fallo sapere che ci sono tanti che sono interessati.....
Anche la Triumph sta diventando un prodotto da fatturato e non di Elite.
Infatti si sta notando per i pezzi che monta sia per l'impianto elettrico che per il cambio che sempre più spesso si sentono di molle di ritorno che si spezzano... e di switch che si rompono, ecc ecc....
Questo mi da una forte delusione ed è da quando l'ho acquistata.
Pensavo di aver acquistato una moto fatta ancora con criteri di cura e alto atrigianato, se così si può dire....
qualsiasi discussione va bene per dire che ti si è rotta...... ma che p..e...
ok abbiamo capito...ti si è rotto il regolatore di tensione .
a me no .
pace e amore
ps
pensa te che ne voglio cambiare una a 40.000 km per prendermene un'altra...
baci
andrea.s70
11/10/2010, 11:30
qualsiasi discussione va bene per dire che ti si è rotta...... ma che p..e...
ok abbiamo capito...ti si è rotto il regolatore di tensione .
a me no .
pace e amore
ps
pensa te che ne voglio cambiare una a 40.000 km per prendermene un'altra...
baci
Scusami se ti ho disturbato...... ma son rimasto molto deluso...... non solo per il regolatore.......
Stupenda nella guidabilità, nelle accellerazioni, inserimento in curva, freni ecc.....
Però mi sembra che nel post c'era scritto di acquistarla e di farlo sapere se la prendi a quel prezzo..... magari fai felice qualcun'altro........
Mi dispiace se ti ho annoiato.......
Se ne devi prendere un'altra ti consiglio la "R"
AndreaBona
11/10/2010, 21:38
Andiamo bene...io ho firmato sabato...in pratica mi aspetta la stessa sorte?niente accessori per almeno un mese?
VegetaTriple
11/10/2010, 21:56
Andiamo bene...io ho firmato sabato...in pratica mi aspetta la stessa sorte?niente accessori per almeno un mese?
penso proprio di si.....
cmq domani telefona al conce :wink_:
firmato il 15 settembre,e ancora i pezzi devono arrivare!!!ho preso anche il giacchetto triumph in pelle e mi deve arrivare anche quello!!cmq qui dipende parecchio dal conc. come x tutti gli altri casi!! x ordini e spedizioni accumulano il piu possibile x pagare meno spese sui trasporti e corrieri,a loro se te aspetti 1 mese non gli importa una sega anche se lo conosci bene!!!...non penso dipenda da triumph o da honda o yamaha...loro appena hanno le richieste spedirli non gli costa nulla se hanno i prodotti già disponibili(e di solito sono tutti disponibili)...come x tutti gli altri prodotti in commercio esistenti!! a meno che non sia un pezzo con richieste basse,che va in produzione solo poche volte l'anno!!..ora se qui c'è qualcuno che fa di lavoro il conc. non me ne volgia ma l'80%siete cosi!!...come tutti gli altri di tutti i prodotti commerciabili!!....
che palle con questi metodi!
alberto675
24/10/2010, 14:38
un consiglio da un triumphista, se la moto l'hai gia' pagata portatela a casa, non lasciarla dal conc. non si sa mai graffi ecc. meglio che te la guardi a casa tua
Erikuccia
11/11/2010, 07:51
Ad oggi sto ancora attendendo il kit :cry::cry::cry::cry::cry::cry:.........INCREDIBILE!!!!:mad:
Monacograu
11/11/2010, 17:10
Ad oggi sto ancora attendendo il kit :cry::cry::cry::cry::cry::cry:.........INCREDIBILE!!!!:mad:
Inca@@ati con il conce!!! Che te li dia lui i pezzi e poi se li fa ridare da Triumph! Lui rappresenta in tutto e per tutto Triumph, non può scaricare la cosa su di te!
perdonatemi l'OT ma ho una domanda il concessionario mi ha rassicurato dicendo che il regolatore sui modelli nuovi ormai non da piu problemi rispetto alle vecchie versioni e quindi non cera bisogno di sostituirlo...ma come faccio a controllare da mè che sia effettivamente la versione che non da piu problemi??? grazie mille!
andrea.s70
11/11/2010, 18:43
Vedi le foto sul topic dedicato. Se mai gli fai causa e gli chiedi i danni...... digli così Che se si ferma gli chiedi i danni.
Perché nel contratto c'è scritto che ti rilasciano la moto perfettamente funzionante e garantita in tutte le sue parti.
Quindi se si ferma gli puoi fare causa. Tranquillo tranquillo.
AndreaBona
23/11/2010, 20:33
I miei sono finalmente arrivati oggi...sono personalmente andato a ritirarli a seregno...perchè li avevano consegnati la...e se dovevo aspettare questo di lecco che li andava a prendere facevo notte...
e....ho finito poco fa di montarmeli tutti...cupolo pararadiatori...puntali e serbatoietto dell'olio del freno posteriore...:) tanta robba...:)
andrea.s70
24/11/2010, 18:02
I miei sono finalmente arrivati oggi...sono personalmente andato a ritirarli a seregno...perchè li avevano consegnati la...e se dovevo aspettare questo di lecco che li andava a prendere facevo notte...
e....ho finito poco fa di montarmeli tutti...cupolo pararadiatori...puntali e serbatoietto dell'olio del freno posteriore...:) tanta robba...:)
E pensa che gli hai pagato anche il montaggio....... anticipato..... Quando hai acquistato la moto.
Non hanno ritegno ci hai rimesso pure la benza per andare a prenderti i pezzi..... Minimo tre devono fà il primo tagliando gratis.....
Erikuccia
25/11/2010, 12:44
Stamane mi son svegliata con il piede sbagliato...suona la sveglia e mi vengono solo in mente i miei pezzi....già, come se non avessi null'altro da fare.
Salgo in auto e rimurgino: "alle 10:00 chiamo il conce"...ma non serve.....finalmente, dopo quasi 2 mesi, è arrivato il mio kit.
Ora non mi resta altro che sperare che sabato non nevichi e che le temperature siano clementi, per farmi il viaggetto....eh sì.....perchè saran pure 4 stupide viti, ma preferisco farmeli montare. :wink_:
Guinness
25/11/2010, 13:29
Grande! Vai tranquilla, sabato a Verona dovrebbe esserci bel tempo tutto il giorno, freschetto, ma bello!
se qua i pezzi stanno arrivando dove diavolo sono i miei... oggi chiamo in conce e sento...
andrea.s70
25/11/2010, 16:11
Stamane mi son svegliata con il piede sbagliato...suona la sveglia e mi vengono solo in mente i miei pezzi....già, come se non avessi null'altro da fare.
Salgo in auto e rimurgino: "alle 10:00 chiamo il conce"...ma non serve.....finalmente, dopo quasi 2 mesi, è arrivato il mio kit.
Ora non mi resta altro che sperare che sabato non nevichi e che le temperature siano clementi, per farmi il viaggetto....eh sì.....perchè saran pure 4 stupide viti, ma preferisco farmeli montare. :wink_:
Evvai!!!!! è arrivata la nave Vichinga !!!!!!!!! Dai dai sperem in nel tempo bello..... :wink_:
Erikuccia
25/11/2010, 16:26
se qua i pezzi stanno arrivando dove diavolo sono i miei... oggi chiamo in conce e sento...
Se ti fa piacere dal mio conce a VR:
2 settimane fa circa erano arrivati i kit bianco e nero
oggi i kit per il matt graphite
Se ti fa piacere dal mio conce a VR:
2 settimane fa circa erano arrivati i kit bianco e nero
oggi i kit per il matt graphite
ovviamente il conce con il cavolo che mi ha chiamato :ph34r: :ph34r: :ph34r: :mad: :mad: :mad: stavolta lo ammazzo se sono arrivati :mad: :mad: :mad: domani chiamo subito :mad: :mad: facciamo un minuto di silenzio per il futuro addio al concessionario di CESENA roar :tongue:
AndreaBona
25/11/2010, 19:25
4 stupide viti...oddio...mica troppo...il quadro comandi è completamente da smontare per far passare il cavo della centralina...stesso destino aspetta alle frecce per cambiare i pararadiatori...morale...3 ore di lavoro non avendo neanche idea da che parte cominciare...però ne è valsa la pena...ma chiaramente devi proprio esserci appassionata per ste cose...sennò non vale la pena rischiare di fare danni...
io l'ho comprata meno di 2 settimane fa ed è arrivata oggi :) (presa a savona)
contando anche che se la sono dovuta far arrivare non mi sembra tanto come tempo
Erikuccia
25/11/2010, 21:14
io l'ho comprata meno di 2 settimane fa ed è arrivata oggi :) (presa a savona)
contando anche che se la sono dovuta far arrivare non mi sembra tanto come tempo
Che botta di :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: