PDA

Visualizza Versione Completa : Ditemi perché no alla pena di morte.



Lord Erol
07/10/2010, 09:36
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

Uzz
07/10/2010, 09:37
perchè finirebbe tutto e subito....

natan
07/10/2010, 09:41
e perché no?

spiegamelo!



forse che la vendetta diminuirà questo genere di aberrazioni umane?


alla fine chi pensa solo a punire, o ad uccidere, tralascia la cosa più importante che é prevenire, fare in modo che queste cose non succedano più, se mai fosse possibile ...... a me basta saperlo rinchiuso, così da essere protetti dalla sua perversione ...

Ipcress
07/10/2010, 09:41
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

natan
07/10/2010, 09:42
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

:wink_::wink_::wink_:

Filomao
07/10/2010, 09:42
Qui da noi non si puo', c'e' l'entita' oscura che si opporrebbe....

Turbo-555
07/10/2010, 09:43
perché nessuno deve avere il diritto di uccidere una persona! soprattutto non uno stato! perché uno stato/sistema non deve avere emozioni.


e poi gli farebbero un piacere, dovrebbe pagare con qualcosa di peggio..lavori forzati, carcere a vita spero...





però...se fossi la madre o il padre della ragazza...la giustizia me la farei da solo ;)

Sim1
07/10/2010, 09:43
Tenere in carcere un uomo di oltre 50 anni...e che se gli va bene uscirà a 80 non ha senso, non è recuperabile per la società, spreco di soldi
Pena di morte e cassa in compensato grezzo...saluti e baci

massimio
07/10/2010, 09:44
che serva o meno da deterrente,sono favorevole alla pena di morte.Prevenire certi reati non è possibile,cosi come non è possibile reintegrare o curare certe menti.....indi percui,vanno eliminati dalla faccia della terra

crisgas
07/10/2010, 09:45
perche diventeremo tutti assassini....comunque stare in galera e in vita secondo me puo anche essere peggio della morte in alcuni casi
certo la galera deve essere certa e senza sconti

Uzz
07/10/2010, 09:46
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

n.d.r.- Lo zio: "Ho abusato di lei dopo averla uccisa"

Silvan
07/10/2010, 09:46
perche diventeremo tutti assassini....comunque stare in galera e in vita secondo me puo anche essere peggio della morte in alcuni casi
certo la galera deve essere certa e senza sconti

con magari lavori forzati e pesanti :wink_:

@ndre@
07/10/2010, 09:48
è una confessione agghiacciante!
.
____________________________

cardinero76
07/10/2010, 09:50
In certi casi (come questo!!!!!!!!!!!!!) sono pienamente daccodo.

oldbonnie
07/10/2010, 09:50
n.d.r.- Lo zio: "Ho abusato di lei dopo averla uccisa"

Stomachevole.

Lo Stato tuttavia non potrà mai abbassarsi allo stesso livello dell'omicida.

simone160
07/10/2010, 09:52
perchè finirebbe tutto e subito....

:wink_::wink_::wink_::wink_: un po' alla volta???

Tokugawa
07/10/2010, 09:53
A parte quello che farebbe ognuno di noi come singolo individuo,penso che il problema allucinante di questo paese consista nel fatto che la giustizia o la percezione di essa sia alquanto effimera.
Di questo passo prima o poi qualcuno compirà l'insano gesto di farsi giustizia da solo

Uzz
07/10/2010, 09:53
Stomachevole.

Lo Stato tuttavia non potrà mai abbassarsi allo stesso livello dell'omicida.

certe volte, come in questi casi, la sicurezza delle idee che fino a poco prima erano certe, vacilla...


:wink_::wink_::wink_::wink_: un po' alla volta???

Penso alla fabbricazione di mattoni, di materiali edili, di generi di prima necessità, abbattendo i costi di produzione del 90%...

simone160
07/10/2010, 09:56
A parte quello che farebbe ognuno di noi come singolo individuo,penso che il problema allucinante di questo paese consista nel fatto che la giustizia o la percezione di essa sia alquanto effimera.
Di questo passo prima o poi qualcuno compirà l'insano gesto di farsi giustizia da solo

Perche' insano? mi sembra sia rimasto l'unico modo!
Questo ha confessato, quindi 1/3 della pena!
chiedera' il rito abbreviato e il processo per direttissima essendosi dichiarato reo colpevole ancora sconti!
Fara' in modo di dire che e' sato delitto passionale,ergo ancora sconti
Ahhhh dimenticavo dicendo di averla violentata post mortem i suoi avvocati riusciranno a farlo andare in istituto e non in galera!

Vallo a spiegare al padre!!!!DC

Allanon
07/10/2010, 09:56
PERCHE' DEVE PAGARE FINO ALL'ULTIMO GIORNO DELLA SUA MERDOSA VITA!!!

Ipcress
07/10/2010, 09:56
certe volte, come in questi casi, la sicurezza delle idee che fino a poco prima erano certe, vacilla...

No, io sono sempre contrario alla pena di morte. E' la voglia di farmi giustizia da solo che cresce.

oldbonnie
07/10/2010, 09:56
certe volte, come in questi casi, la sicurezza delle idee che fino a poco prima erano certe, vacilla...

Lo Stato è fondato sulla certezza del diritto e, di conseguenza, sulla certezza della pena.

fearless
07/10/2010, 09:57
e perché no?

spiegamelo!



forse che la vendetta diminuirà questo genere di aberrazioni umane?


alla fine chi pensa solo a punire, o ad uccidere, tralascia la cosa più importante che é prevenire, fare in modo che queste cose non succedano più, se mai fosse possibile ...... a me basta saperlo rinchiuso, così da essere protetti dalla sua perversione ...

quale miglior prevenzione di una punizione esemplare???
la prossima volta uno ci pensa bene prima di delinquere!!!

Uzz
07/10/2010, 09:58
Lo Stato è fondato sulla certezza del diritto e, di conseguenza, sulla certezza della pena.

la domanda è: Di quale stato parliamo?

dell'Italia no di certo

Monsignor
07/10/2010, 09:59
io andrei di lavori forzati...

oldbonnie
07/10/2010, 10:00
la domanda è: Di quale stato parliamo?

dell'Italia no di certo

L'Italia è una nazione. Lo Stato di diritto cui parlo è lo Stato democratico.

Uzz
07/10/2010, 10:01
L'Italia è una nazione. Lo Stato di diritto cui parlo è lo Stato democratico.

ok... la teoria è buona. Anzi ottima.

Ma il riscontro pratico dov'è?

Non voglio fare polemica, ma cercare di capire....

robygun
07/10/2010, 10:01
quale miglior prevenzione di una punizione esemplare???
la prossima volta uno ci pensa bene prima di delinquere!!!


Le statistiche ( che non hanno emozioni, opinioni o colore politico) dimostrano che negli stati ove è in vigore la pena di morte (vedi gli USA) i reati gravi ( che prevedono tale pena) non diminuiscono ma , anzi, aumentano...

edotto
07/10/2010, 10:01
olio di ricino.

Lord Erol
07/10/2010, 10:03
Ridurre il sovraffollamento dei penitenziari.

Ok, niente pena di morte facciamo così:

Lasciamolo al padre x 10 minuti soltanto.

@ndre@
07/10/2010, 10:03
l'unica cosa sensata sono dei lavori forzati che logorano mente e corpo !!

ma parliamo di aria fritta!!

ZioVic
07/10/2010, 10:03
Contrario alla pena di morte non certo perche' mi sento un "buono"...tutt'altro...
Li vorrei vedere soffrire giorno per giorno fino alla fine con lavori forzati,palla da 15 kg al piede sotto il sole cocente d'estate e con temperature sotto lo 0 d'inverno...ma anche questo mi sembra ancora troppo poco :mad:

Matt
07/10/2010, 10:06
Perchè dovrebbe soffrire di pene stenti e sofferenze , perchè dovrebbe vivere in una cella di un metro cubo pentendosi ogni giorno di averlo fatto , perchè dovrebbe leccarsi le ferite di un mare di randellate....hai ragione questi fatti mettono in crisi la mia contrarietà alla pena di morte ....spero solo di non dovere mai affrontare questi problemi da vicino...

marco.bus
07/10/2010, 10:06
Se non sbaglio era stato lui a ritrovare il telefono, però aveva dato un convincente alibi e la madre della ragazza aveva detto che era l'ultima persona sulla quale avrebbe gettato sospetti...

Pazzesco!

Sim1
07/10/2010, 10:07
I lavori forzati ad una persona in quasi età da pensione...a che servono? :wacko:

oldbonnie
07/10/2010, 10:08
ok... la teoria è buona. Anzi ottima.

Ma il riscontro pratico dov'è?

Non voglio fare polemica, ma cercare di capire....

La Storia insegna che nessuno Stato è migliore di quello democratico, la cui sovranità si fonda direttamente sulla volontà popolare.

Il popolo, elemento fondante dello Stato, tuttavia, è composto da uomini, con tutte le conseguenze che derivano da tale presupposto.

simone160
07/10/2010, 10:08
Ieri avete visto come funzionano i lavori forzati in Italia nel servizio delle Iene?
Sull'isola di Pianosa 6 galeotti e 2 secondini, niente celle, camere aperte, gestiscono un mezzo ristorante sull'isola che accoglie turisti, fanno manutenzione all'isola e alle strutture, in pratica il sogno di ogni lavoratore in fabbrica!!!!!!PD
Stanno meglio loro dei ragazzi che fanno saldature, lavori dimmerda per 2 soldi!!!DC


La Storia insegna che nessuno Stato è migliore di quello democratico, la cui sovranità si fonda direttamente sulla volontà popolare.

Il popolo, elemento fondante dello Stato, tuttavia, è composto da uomini, con tutte le conseguenze che derivano da tale presupposto.


Beh allora da noi mancano tutte le basi per questo, visto che i nostri parlamentari non li eleggiamo noi, visto che le leggi non passano per il popolo, visto che una caxxo di proposta di legge con le firme di non so quante migliaia di cittadini e' ancora ferma e nessuno la legge neanche!!!!
P.S. non datemi del grillino che non lo posso vedere, pero' certe volte ha proprio ragione!!!

Uzz
07/10/2010, 10:10
La Storia insegna che nessuno Stato è migliore di quello democratico, la cui sovranità si fonda direttamente sulla volontà popolare.

Il popolo, elemento fondante dello Stato, tuttavia, è composto da uomini, con tutte le conseguenze che derivano da tale presupposto.

Continuo a non capire dove sia il riscontro pratico quando dici che:


Lo Stato è fondato sulla certezza del diritto e, di conseguenza, sulla certezza della pena.

@ndre@
07/10/2010, 10:11
I lavori forzati ad una persona in quasi età da pensione...a che servono? :wacko:

levargli la vita in un minuto a cosa SERVIREBBE?:dry:

nyctal
07/10/2010, 10:11
Perchè nessuno da a te (stato) il diritto di decidere della vita di altri. Questa persona lo ha fatto ed è esattamente questo che lo inserisce nella categoria dei criminali.

G79
07/10/2010, 10:12
e perché no?

spiegamelo!



forse che la vendetta diminuirà questo genere di aberrazioni umane?


alla fine chi pensa solo a punire, o ad uccidere, tralascia la cosa più importante che é prevenire, fare in modo che queste cose non succedano più, se mai fosse possibile ...... a me basta saperlo rinchiuso, così da essere protetti dalla sua perversione ...

Concordo.

Sim1
07/10/2010, 10:14
levargli la vita in un minuto a cosa SERVIREBBE?:dry:

A risparmiare migliaia di euro per tenere in vita un 50enne inutile alla società.
Poi per cosa? per pentirsi? uno che abusa del corpo di sua nipote potrà mai pentirsi e rendersi conto di quel che ha fatto? secondo me NO

Intrip
07/10/2010, 10:14
e se i giudici comuisti si fossero accaniti su di lui ????

:rolleyes:

S1m0ne75
07/10/2010, 10:16
Tenere in carcere un uomo di oltre 50 anni...e che se gli va bene uscirà a 80 non ha senso, non è recuperabile per la società, spreco di soldi
Pena di morte e cassa in compensato grezzo...saluti e baci

quoto,piu donazione degli organi in cambio della vita spezzata!

Monsignor
07/10/2010, 10:16
I lavori forzati ad una persona in quasi età da pensione...a che servono? :wacko:

dicevo in generale...
molta utilità... meno peso per lo stato... possibilità di sparare a vista e possibilità che un 70enne che stupra e uccide schiatti di fatica...

Obsolete
07/10/2010, 10:16
se fosse per me, questo sarebbe già pasto per i vermi.
comunque mi pare di aver letto che adesso esce di galera priebke, per motivi di salute.
quindi se questo ha 50 anni, quanto si farà in galera? manco a dire che lo fai lavorare figurati... lo devi sfamare e basta. e tra 10 anni inizierà a dire che sta male e chissà

Mr. Number
07/10/2010, 10:16
in carcere per 30 anni, tanto con gli altri detenuti non dura un mese.......

p.s. ha 53 anni, mica 80, ne parlate come di un vecchio, ne ha l'aspetto, ma i lavori forzati non gli farebbero male....

tdm47
07/10/2010, 10:18
Perche' insano? mi sembra sia rimasto l'unico modo!
Questo ha confessato, quindi 1/3 della pena!
chiedera' il rito abbreviato e il processo per direttissima essendosi dichiarato reo colpevole ancora sconti!
Fara' in modo di dire che e' sato delitto passionale,ergo ancora sconti
Ahhhh dimenticavo dicendo di averla violentata post mortem i suoi avvocati riusciranno a farlo andare in istituto e non in galera!

Vallo a spiegare al padre!!!!DC

e il suo avvocato dira': era ubriaco ............. e non capiva bene quello che faceva,.................. altro sconto di pena :sick::sick::sick:

max cortina
07/10/2010, 10:20
che serva o meno da deterrente,sono favorevole alla pena di morte.Prevenire certi reati non è possibile,cosi come non è possibile reintegrare o curare certe menti.....indi percui,vanno eliminati dalla faccia della terra

tristemente, quoto

Lord Erol
07/10/2010, 10:21
Si appunto, priebke ne ha uccisi migliaia e adesso 3 volte la settimana può uscire di casa, va a comprarsi il giornale, i fiori.... Ma dove siamo???? No così non va bene e nessuno dice niente, tutti spettatori passivi di fronte ad uno spettacolo mediocre.

Rivoluzione cazzo.

Tokugawa
07/10/2010, 10:23
Perche' insano? mi sembra sia rimasto l'unico modo!
Questo ha confessato, quindi 1/3 della pena!
chiedera' il rito abbreviato e il processo per direttissima essendosi dichiarato reo colpevole ancora sconti!
Fara' in modo di dire che e' sato delitto passionale,ergo ancora sconti
Ahhhh dimenticavo dicendo di averla violentata post mortem i suoi avvocati riusciranno a farlo andare in istituto e non in galera!

Vallo a spiegare al padre!!!!DC

Simone il tuo discorso è giustissimo,ma prendiamocela anche con chi ha fatto le leggi!
milioni di euro spesi per indagini,intercettazioni etc che vanno in fumo perchè tra i milioni di cavilli legali ai quali gli avvocati difensori si possono appellare esistono certe scappatoie che rendono vani gli sforzi fatti dalle forze dell'ordine.
Leggi piu semplici e con meno fronzoli,sarebbero piu efficienti.
Gente come questo signore,farebbe i giusti anni di galera che merita.
Se qualcuno della famiglia ritiene che sia corretta la giustizia sommaria,la colpa sarà semre e solo di uno stato assente..anzi incentivante alla delinquanza

jamex
07/10/2010, 10:23
io sono per usare questa feccia di persone per fare gli esperimenti sui farmaci, in vaticania, ops italia, non si avrà mai la pena di morte? ok ma almeno usiamoli per scopi giusti in modo da renderli ancora in qualche modo utili. semplicemente in galera secondo me non ha senso


e se i giudici comuisti si fossero accaniti su di lui ????

:rolleyes:

anche quì Berlusconi? scusa ma secondo me è fuori luogo

oldbonnie
07/10/2010, 10:25
Continuo a non capire dove sia il riscontro pratico quando dici che:

In uno Stato in cui non ci fosse la certezza del diritto, non ci sarebbe Stato democratico e di conseguenza non esisterebbero tutela del più debole e diritto alla difesa e ciò vale, nel nostro comune interesse, per tutti i casi possibili e non soltanto per il caso efferato di cui si parla.

Monsignor
07/10/2010, 10:26
figuratevi... in italia, pur di remare contro, le associazioni difendono pure il lupo di cappuccetto rosso...

snake67
07/10/2010, 10:26
Ma perchè in Italia ci sono i lavori forzati ? Meglio lasciarlo alla vendetta dei familiari della povera ragazza come si fa nella tradizione di alcuni paesi islamici, per alcuni saranno pure arretrati e crudeli per me sono posti dove esite la certezza della pena.

marco.bus
07/10/2010, 10:27
Secondo me, quando uno confessa c'è poco da salvare, non gli farei nemmeno il processo... dentro con la massima pena. Non esistono scusanti!

simone160
07/10/2010, 10:28
e il suo avvocato dira': era ubriaco ............. e non capiva bene quello che faceva,.................. altro sconto di pena :sick::sick::sick:

e l'onore di quella ragazzina e della famiglia vengono pubblicamente appesi e violentati di nuovo con la complicita' nostra!!!!
Si siamo tutti colpevoli perche' non facciamo mai un cazzo, ci lamentiamo, ma concretamente non fa mai niente nessuno.
Dovremo incazzarci tutti insieme, far capire hai governanti che son loro che dovrebbero rispettarci, tutelarci e proteggerci, ma al momento mi sembra che siamo solo uno scatolone di burattini!!!
Basta col chiamarla democrazia, popolo sovrano, siamo una manica di palle che si trastulla da sola e senza il suo tiepido scroto ci sentiamo persi!!!!!!!!!
Quanto mi fanno incazzare ste situazioni!!!!!!!!!

Intrip
07/10/2010, 10:29
io sono per usare questa feccia di persone per fare gli esperimenti sui farmaci, in vaticania, ops italia, non si avrà mai la pena di morte? ok ma almeno usiamoli per scopi giusti in modo da renderli ancora in qualche modo utili. semplicemente in galera secondo me non ha senso



anche quì Berlusconi? scusa ma secondo me è fuori luogo

q8 la prima parte, li userei x la vivisezione al posto dei povri animaletti indifesi,

B lo stai nominando tu, cmq ci vorrebbe la supercertezza della colpevolezza :rolleyes:
e cmq davanti alla legge dovremmo essere tutti uguali, non dimenticarlo mai :dry:

XantiaX
07/10/2010, 10:30
La pena di morte semplicemente non funziona.

Esulando completamente da discorsi etici che, a ragione secondo me, non vedono corretto che l'uomo diventi carnefice del carnefice in un pan per focaccia che ad oggi in effetti pare effettivamente anacronistico, va detto quanto segue.

Assunto: A partire dal reato X (a seconda dei paesi e legislazioni) cè la pena di morte.
Fatto: Nel momento in cui chi delinque commette o 'supera' quel reato X, non esiste niente che possa peggiorare la sua situazione.
Conseguenza: Non serve a inibire il reato stesso. Per molti la morte è meglio del carcere a vita. Non serve per i reati passionali, una buona percentuale si ammazza dopo aver ucciso, capirai cosa gliene fotte se cè la pena di morte. Ed in ogni caso la gente commette reati atroci a prescindere dalle conseguenze che evidentemente non vengono mai attentamente valutate, diversamente saremmo in paradiso.
Ma cosa più importante, non inibisce dal reiterare il reato stesso, anzi l'esatto opposto, se ho ammazzato uno e per me cè la forca... quasi quasi mi tolgo qualche altra soddisfazione, tanto alla peggio, sempre la forca cè.

Questi i motivi non opinabili per cui la pena di morte non serve. Oltre a far apparire qualunque popolo la applichi ben più ignorante e barbaro di chi compie il reato stesso.

Evolvetevi.

Herbie 53
07/10/2010, 10:30
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

perchè una morte non ne cancella un'altra

perchè è troppo semplice, per chi compie atrocità del genere,cavarsela così

perchè deve convivere con ciò che ha fatto

perchè ci sono un sacco di carceri che hanno bisogno di essere ristrutturati

perchè gli farei passar la vita a spostare pietre da una parte all'altra del carcere

perchè è dimostrato che la pena di morte non è un deterrente

perchè magari può ammalarsi e morire soffrendo

simone160
07/10/2010, 10:30
Simone il tuo discorso è giustissimo,ma prendiamocela anche con chi ha fatto le leggi!
milioni di euro spesi per indagini,intercettazioni etc che vanno in fumo perchè tra i milioni di cavilli legali ai quali gli avvocati difensori si possono appellare esistono certe scappatoie che rendono vani gli sforzi fatti dalle forze dell'ordine.
Leggi piu semplici e con meno fronzoli,sarebbero piu efficienti.
Gente come questo signore,farebbe i giusti anni di galera che merita.
Se qualcuno della famiglia ritiene che sia corretta la giustizia sommaria,la colpa sarà semre e solo di uno stato assente..anzi incentivante alla delinquanza


Hai preso in pieno il mio punto di vista, essendo noi lo stato, e non i nostri RAPPRESENTANTI in Roma, perhce' e' tutto come noi non vorremo che sia???

Darius4475
07/10/2010, 10:30
perchè finirebbe tutto e subito....


QUOTO

Intrip
07/10/2010, 10:30
e l'onore di quella ragazzina e della famiglia vengono pubblicamente appesi e violentati di nuovo con la complicita' nostra!!!!
Si siamo tutti colpevoli perche' non facciamo mai un cazzo, ci lamentiamo, ma concretamente non fa mai niente nessuno.
Dovremo incazzarci tutti insieme, far capire hai governanti che son loro che dovrebbero rispettarci, tutelarci e proteggerci, ma al momento mi sembra che siamo solo uno scatolone di burattini!!!
Basta col chiamarla democrazia, popolo sovrano, siamo una manica di palle che si trastulla da sola e senza il suo tiepido scroto ci sentiamo persi!!!!!!!!!
Quanto mi fanno incazzare ste situazioni!!!!!!!!!

q8 amaramente :wink_:

roberto70
07/10/2010, 10:32
rimango fermamente contrario!

jamex
07/10/2010, 10:32
q8 la prima parte, li userei x la vivisezione al posto dei povri animaletti indifesi,

B lo stai nominando tu, cmq ci vorrebbe la supercertezza della colpevolezza :rolleyes:
e cmq davanti alla legge dovremmo essere tutti uguali, non dimenticarlo mai :dry:

ti quoto , è solo che la tua frase mi semprava molto "politica" diciamo......

cambiamo discorso


perchè una morte non ne cancella un'altra

perchè è troppo semplice, per chi compie atrocità del genere,cavarsela così

perchè deve convivere con ciò che ha fatto

perchè ci sono un sacco di carceri che hanno bisogno di essere ristrutturati

perchè gli farei passar la vita a spostare pietre da una parte all'altra del carcere

perchè è dimostrato che la pena di morte non è un deterrente

perchè magari può ammalarsi e morire soffrendo

spero si avveri l'ultimo punto

Ipcress
07/10/2010, 10:34
In uno Stato in cui non ci fosse la certezza del diritto, non ci sarebbe Stato democratico e di conseguenza non esisterebbero tutela del più debole e diritto alla difesa e ciò vale, nel nostro comune interesse, per tutti i casi possibili e non soltanto per il caso efferato di cui si parla.

Non è questo il caso, si tratta di un delitto commesso da un pazzo.
Ma nelle zone ove l'infiltrazione della criminalità è elevato, non esiste Stato, non esiste diritto se non quello della violenza, non esiste tutela del più debole. La via corretta sarebbe quella di ripristinare le regole e combattere la criminalità con la polizia. In questo caso, però, quando qualcuno non rispetta le regole democratiche, io sono dell'opinione che bisognerebbe utilizzare la forza militare, dichiarando eversori dell'ordine democratico coloro i quali appartengono alle associazioni mafiose ed eliminandoli fisicamente con la forza militare. Una cura di questo genere, che prevederebbe qualche migliaio di morti, sanerebbe la situazione in poco tempo.

Intrip
07/10/2010, 10:34
ti quoto , è solo che la tua frase mi semprava molto "politica" diciamo......

cambiamo discorso



spero si avveri l'ultimo punto

scusa se ho urtato i tuoi sentimemnti politici :ph34r:

Herbie 53
07/10/2010, 10:35
Non è questo il caso. Nelle zone ove l'infiltrazione della criminalità è elevato, non esiste Stato, non esiste diritto se non quello della violenza, non esiste tutela del più debole. La via corretta sarebbe quella di ripristinare le regole e combattere la criminalità con la polizia. In questo caso, però, quando qualcuno non rispetta le regole democratiche, io sono dell'opinione che bisognerebbe utilizzare la forza militare, dichiarando eversori dell'ordine democratico coloro i quali appartengono alle associazioni mafiose ed eliminandoli fisicamente con la forza militare. Una cura di questo genere, che prevederebbe qualche migliaio di morti, sanerebbe la situazione in poco tempo.

la situazione "giù" credo sia un pelo pù complessa...

Marco Manila
07/10/2010, 10:38
Il primo istinto sarebbe quello di dargli la pena di morte, è ovvio. In effetti però rileggendo i saggi interventi di alcuni sarebbe meglio metterlo ai lavori forzati, facendogli fare per tutta la vita un lavoro socialmente utile. :oook:

Questa storia, come purtroppo tante altre, è davvero aberrante...

snake67
07/10/2010, 10:38
La pena di morte non è un deterrente lo sappiamo, non serve a inibire il reato e lo sappiamo, non produce la diminuzione dei reati e lo sappiamo. Detto questo viviamo in un paese senza regole, o meglio con millemila regole tutte interpretabili, per cui io credo che per delitti particolarmente efferati verso bambini, donne o cmq soggetti particolarmente deboli dovrebbe essere prevista la pena di morte. In Italia non esiste neanche l'ergastolo nella pratica, non parlate di lavori forzati, di buttare la chiave, di redenzione per favore

Ipcress
07/10/2010, 10:39
la situazione "giù" credo sia un pelo pù complessa...

Certo che è complessa. Ma la ricetta è molto semplice. Quando l'ordinamento democratico salta, arriva l'esercito. E chi è responsabile di aver fatto saltare l'ordinamento democratico non è un delinquente comune, ma un eversore. Che va perseguito non attraverso i tribunali ma con la forza militare. Sono sufficienti 6 mesi di attività di intelligence e sei mesi di militarizzazione.

Intrip
07/10/2010, 10:39
Non è questo il caso, si tratta di un delitto commesso da un pazzo.
Ma nelle zone ove l'infiltrazione della criminalità è elevato, non esiste Stato, non esiste diritto se non quello della violenza, non esiste tutela del più debole. La via corretta sarebbe quella di ripristinare le regole e combattere la criminalità con la polizia. In questo caso, però, quando qualcuno non rispetta le regole democratiche, io sono dell'opinione che bisognerebbe utilizzare la forza militare, dichiarando eversori dell'ordine democratico coloro i quali appartengono alle associazioni mafiose ed eliminandoli fisicamente con la forza militare. Una cura di questo genere, che prevederebbe qualche migliaio di morti, sanerebbe la situazione in poco tempo.

se poi pensiamo ai mafiosi in parlamento, si capisce come sia inattuabile :cry:

simone160
07/10/2010, 10:39
Non è questo il caso, si tratta di un delitto commesso da un pazzo.
Ma nelle zone ove l'infiltrazione della criminalità è elevato, non esiste Stato, non esiste diritto se non quello della violenza, non esiste tutela del più debole. La via corretta sarebbe quella di ripristinare le regole e combattere la criminalità con la polizia. In questo caso, però, quando qualcuno non rispetta le regole democratiche, io sono dell'opinione che bisognerebbe utilizzare la forza militare, dichiarando eversori dell'ordine democratico coloro i quali appartengono alle associazioni mafiose ed eliminandoli fisicamente con la forza militare. Una cura di questo genere, che prevederebbe qualche migliaio di morti, sanerebbe la situazione in poco tempo.


Sono completamente d'accordo, il problema sarebbe stanare la mentalita' di chi appoggia, e portare li stessi benefici che tristemente porta la criminalita' in certe comunita' al posto dello stato.

Intrip
07/10/2010, 10:40
Certo che è complessa. Ma la ricetta è molto semplice. Quando l'ordinamento democratico salta, arriva l'esercito. E chi è responsabile di aver fatto saltare l'ordinamento democratico non è un delinquente comune, ma un eversore. Che va perseguito non attraverso i tribunali ma con la forza militare. Sono sufficienti 6 mesi di attività di intelligence e sei mesi di militarizzazione.

e l'ordine chi lo darebbero ?
dell'utri o cosentino ?

:cry:

urasch
07/10/2010, 10:40
favorevole alla pena di morte...

roberto70
07/10/2010, 10:41
un vecchio proverbio dice che "il pesce puzza dalla testa".....:wink_:

kiter
07/10/2010, 10:42
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

forse perchè lui è una bestia immonda e noi no!
lui è riuscito ad uccidere, ha compiuto un disumano,
noi non possiamo uccidere lui o diventiamo come lui
ciò che lo uccidrà è la sua coscienza, che lo logorerà giorno per giorno, fino all'ultimo istante della sua vita.
è la sua coscienza che gli ha fatto tirare fuori il telefonino di Sara, voleva essere trovato, voleva pagare!

ferrante
07/10/2010, 10:42
Perche noi non siamo assassini. Ciò non toglie che è un essere spregevole e non credo che il resto della sua vita sarà facile. Poi speriamo anche che ci sarà una giustizia divina dopo:rolleyes:

Ipcress
07/10/2010, 10:43
un vecchio proverbio dice che "il pesce puzza dalla testa".....:wink_:

Vero. Ma continuando a ragionare così non si arriva da nessuna parte.

corra
07/10/2010, 10:46
favorevole alla pena di morte...

anch'io,prima che arrivi a rifarlo,oppure mani cucite dietro la schiena e lasciato nella savana,così nessuno lo uccide

Lordsinclair
07/10/2010, 10:47
i lavori forzati secondo me non hanno senso aumenterebbe solo i costi allo stato e quindi ai contribuenti, con la burocrazia esistente metterebbero minimo 2 guardie carcerarie per ogni detenuto ..

winter1969
07/10/2010, 10:47
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

Secondo me dovrebbe essere un dovere quello di ucciderlo

Herbie 53
07/10/2010, 10:48
Certo che è complessa. Ma la ricetta è molto semplice. Quando l'ordinamento democratico salta, arriva l'esercito. E chi è responsabile di aver fatto saltare l'ordinamento democratico non è un delinquente comune, ma un eversore. Che va perseguito non attraverso i tribunali ma con la forza militare. Sono sufficienti 6 mesi di attività di intelligence e sei mesi di militarizzazione.

non vorrei infilarmi in un discorso del genere..

ma credo che per chi non "mastichi il meridione" siano poco chiari certi meccanismi.

che sono radicati nella vita quotidiana di tutti..

dal permesso per il posto auto
alla bonifica di un tetto in amianto
dalla macchina che nessuno ti "tocca"
alla "protezione offerta alla propria figlia
dalla possibilità di un lavoro certo
a tante altre cose...

spero che nessuna si offenda..ma questo è ciò che io ho visto,sentito e vissuto

corra
07/10/2010, 10:49
Secondo me dovrebbe essere un dovere quello di ucciderlo

esatto

Bonzo
07/10/2010, 10:55
Secondo me dovrebbe essere un dovere quello di ucciderlo

Pienamente d' accordo!

tonidaytona
07/10/2010, 10:56
e perché no?

spiegamelo!



forse che la vendetta diminuirà questo genere di aberrazioni umane?


alla fine chi pensa solo a punire, o ad uccidere, tralascia la cosa più importante che é prevenire, fare in modo che queste cose non succedano più, se mai fosse possibile ...... a me basta saperlo rinchiuso, così da essere protetti dalla sua perversione ...


Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.


mi conforta il vs. pensiero che condivido in pieno.

povera ragazzina...:cry:

Sfigatto
07/10/2010, 11:01
La pena di morte semplicemente non funziona.

Esulando completamente da discorsi etici che, a ragione secondo me, non vedono corretto che l'uomo diventi carnefice del carnefice in un pan per focaccia che ad oggi in effetti pare effettivamente anacronistico, va detto quanto segue.

Assunto: A partire dal reato X (a seconda dei paesi e legislazioni) cè la pena di morte.
Fatto: Nel momento in cui chi delinque commette o 'supera' quel reato X, non esiste niente che possa peggiorare la sua situazione.
Conseguenza: Non serve a inibire il reato stesso. Per molti la morte è meglio del carcere a vita. Non serve per i reati passionali, una buona percentuale si ammazza dopo aver ucciso, capirai cosa gliene fotte se cè la pena di morte. Ed in ogni caso la gente commette reati atroci a prescindere dalle conseguenze che evidentemente non vengono mai attentamente valutate, diversamente saremmo in paradiso.
Ma cosa più importante, non inibisce dal reiterare il reato stesso, anzi l'esatto opposto, se ho ammazzato uno e per me cè la forca... quasi quasi mi tolgo qualche altra soddisfazione, tanto alla peggio, sempre la forca cè.

Questi i motivi non opinabili per cui la pena di morte non serve. Oltre a far apparire qualunque popolo la applichi ben più ignorante e barbaro di chi compie il reato stesso.

Evolvetevi.

Quoto.


Si appunto, priebke ne ha uccisi migliaia e adesso 3 volte la settimana può uscire di casa, va a comprarsi il giornale, i fiori.... Ma dove siamo???? No così non va bene e nessuno dice niente, tutti spettatori passivi di fronte ad uno spettacolo mediocre.

Rivoluzione cazzo.

Beh, a fronte di una rivoluzione che avrebbe tra gli obiettivi quello di trasformarci tutti in carnefici...mi pesa dirlo, ma rimarrei allo status quo...

Lord Erol
07/10/2010, 11:09
Lillo era metaforico, sottintendeva di svegliarsi, non l assalto al forno delle delle grucce.

..e rimanere allo stato attuale non è molto "evolutivo"

natan
07/10/2010, 11:20
quale miglior prevenzione di una punizione esemplare???
la prossima volta uno ci pensa bene prima di delinquere!!!

sembra che tutto ci scorra addosso come niente ... ci sono paesi dove "le punizioni esemplari" sono all'ordine del giorno, eppure sono e rimangono paesi di un'insana violenza.
Se rischio la pena capitale e sono ancora libero non mi preoccuperò di far fuori chiunque pur di rimanere libero ... non aver nulla da perdere é forse uno dei motivi che porta l'uomo alle aberrazioni, anche quando questo "non aver nulla da perdere" non é una realtà ma solo un impressione .....

ci sono studi che provano l'inutilità, sotto il punto di vista preventivo, della pena capitale ....

che non si tiri in ballo cose del genere ... basta ammettere di avere quella rabbietta da vendicatore dentro e la cosa finisce lì ... :cry:

Sfigatto
07/10/2010, 11:23
Lillo era metaforico, sottintendeva di svegliarsi, non l assalto al forno delle delle grucce.

..e rimanere allo stato attuale non è molto "evolutivo"

Evidentemente condizionato dalla Storia non avevo preso in considerazione la metafora, scusa.

Lo so, lo so, ma piuttosto che trasformarmi in un mostro preferirei restare ipoevoluto.

natan
07/10/2010, 11:25
Evidentemente condizionato dalla Storia non avevo preso in considerazione la metafora, scusa.

Lo so, lo so, ma piuttosto che trasformarmi in un mostro preferirei restare ipoevoluto.

quoto!!!

Eugiugio
07/10/2010, 11:29
Perchè non puoi decidere tu, della vita altrui...perchè non puoi macchiarti dello stesso crimine. Più che altro lui dovrebbe fare una bella cosa...se gli fa paura un chiappo dovrebbe predersi una bella boccettina di veleno e farla finita

Obsolete
07/10/2010, 11:30
a me non viene in mente nessun paese con la pena di morte e contemporaneamente abbastanza evoluto e al passo coi tempi, per dire "no, la pena di morte non serve perchè pure quelli lo fanno e non hanno risultati".

voglio dire, recentemente si è parlato di una donna condannata a morte per adulterio. cazzo, non si possono fare paragoni con un paese che ammazza donne cornificatrici.

Intrip
07/10/2010, 11:32
sarebbe già buono in italia mandare in galera i delinquenti, siete troppo avanti voi col pensiero,,,,,,,,

Apox
07/10/2010, 11:33
Io sono contrario alla pena di morte, ma chiuderlo in una cella 1 metro x 2 a pane e acqua per tutto il resto della sua vita.
0 visite
0 telefonate
0 ore d' aria

Poi in un angolo gli lasci una pistola con un solo colpo in canna...

maxsamurai
07/10/2010, 11:45
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

buona risposta...anche se lo chiuderei nel maiale di rame e lo tirerei fuori in tempo per godersi il resto della sua lurida e inutile vita

jamex
07/10/2010, 11:50
scusa se ho urtato i tuoi sentimemnti politici :ph34r:

non mi hai urtato niente non ti preoccupare, della politica non me ne frega niente di niente, ho detto cambiamo discorso solo per non inquinare il post, volevo solo dire che stiamo parlando di cose infinitamente più importanti :coool:

martinafranca
07/10/2010, 11:55
SIA MALEDETTO PER TUTTA LA VITA E CHE QUESTA SIA LA PIU' LUNGA POSSIBILE !!!









.

Domino
07/10/2010, 12:04
io dico NO alla pena di morte perche': Primo non e' un deterrente infatti negli stati americani dove vige la pena di morte il numero degli omicidi non diminuisce anzi aumenta;Secondo perche' il VERO ergastolo e peggio di qualsiasi pena di morte perche' e' come se ti uccidessero ogni giorno che ti alzi dal letto dato che si e' consapevoli che dal quel posto non uscira' MAI;Terzo e perche' in un paese civile non puo' permettere che "legalmente" si tolga la vita a nessuno

mister51
07/10/2010, 12:13
io dico NO alla pena di morte perche': primo non e' un deterrente infatti negli stati americani dove vige la pena di morte il numero degli omicidi non diminuisce anzi aumenta,secondo perche' il VERO ergastolo e peggio di qualsiasi pena di morte perche' e' come se ti uccidessero ogni giorno che ti alzi dal letto dato che sai che dal quel posto non uscirai MAI,terzo e perche' in un paese civile non puo' permettere che "legalmente" si tolga la vita a nessuno

sono d'accordo.
Al di là dell'emozione di questo nuovo tragico evento consumate, come quasi nella maggior parte dei casi, nell'ambito della famiglia o degli amici, la discussione va affrontata, a mio parere, non sull'onda delle emozioni.
Dopodiche ogni parere è legittimo, se ce lo detta la nostra cultura, le nostre convinzioni e, soprattutto, la nostra coscienza.

Lo scrofo
07/10/2010, 12:22
No, io sono sempre contrario alla pena di morte. E' la voglia di farmi giustizia da solo che cresce.

quoto...

rez
07/10/2010, 12:24
Tenere in carcere un uomo di oltre 50 anni...e che se gli va bene uscirà a 80 non ha senso, non è recuperabile per la società, spreco di soldi
Pena di morte e cassa in compensato grezzo...saluti e baci

STRAQUOTO!!!!!!!

Per una merda del genere è l'unica cosa da fare.

Credo che gli attimi prima di essere giustiziato siano orribili molto più che di un ergastolo.

The Dog
07/10/2010, 12:26
...al rogo....88

rez
07/10/2010, 12:27
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

Pensa un attimo di essere il genitore di una ragazzina di 15 anni a cui fanno la stessa cosa e poi dimmi se lasceresti un animale del genere in vita...

The Dog
07/10/2010, 12:31
Pensa un attimo di essere il genitore di una ragazzina di 15 anni a cui fanno la stessa cosa e poi dimmi se lasceresti un animale del genere in vita...

...non è un animale, gli animali non fanno certe cose... camera a gas...

spantax
07/10/2010, 12:33
No a omicidi su omicidi, è dimostrato che non serve a nulla se non ad accontentare il morboso gusto per la "giustizia" del popolo.

Fatto è comunque che questa è l'ennesima storia rivoltante di una società senza valori, che pian piano va verso lo rovina totale.

fenix1979
07/10/2010, 12:38
togliere la libertà per tutta la vita è comunque togliere un bene prezioso, subito dopo viene il bene vita, si tratta solo di passare al gradino successivo.
e questo senza far alcun riferimento ad alcuna funzione general preventiva della pena di morte (quella in altri stati ha dato scarsi risultati), ma solo per un semplice discorso di sovraffollamento delle carceri e di inutilità dell'individuo per il resto dei consociati (io non voglio contribuire a tenerlo in vita con le mie tasse), oltre che per una semplice "esigenza" di vendetta.
se fosse mia figlia vorrei semplicemente la morte di quell'essere, ma lo stato non deve permettere alcuna giustizia privata e deve fare ciò che farebbe la sua famiglia, cioè toglierlo dalla circolazione punto e basta.
a chi crede nel pentimento e nella risocializazione di questo tipo di condannati, vorrei chiedere solo se sarebbero d'accordo se per caso tra una quindicina d'anni, dopo un lungo periodo di buona condotta, l'essere venisse inserito in qualche programma di lavoro e gli fosse assegnato il posto di bidello nella scuola delle vostre figlie.

armageddon
07/10/2010, 13:12
poveretto ,ma non avete pena di un uomo di merda alla sua prima esperienza omicida?aspettate almeno che ne faccia fuori un'altra.


izzo insegna

crolla gianolio arturo
07/10/2010, 13:21
una pallottola nel cranio e gliela faccio pagare prima.

armageddon
07/10/2010, 13:23
Pensa un attimo di essere il genitore di una ragazzina di 15 anni a cui fanno la stessa cosa e poi dimmi se lasceresti un animale del genere in vita...

io me lo andrei a prendere direttamente in caserma,chi c'è c'è.

Intrip
07/10/2010, 13:24
Dio perdona..............................

Bikerneofita
07/10/2010, 13:27
che serva o meno da deterrente,sono favorevole alla pena di morte.Prevenire certi reati non è possibile,cosi come non è possibile reintegrare o curare certe menti.....indi percui,vanno eliminati dalla faccia della terra

come si possono condannare le persone che si macchiano di un assassino se anche lo Stato e la società fanno gli assassini?

Un asocietà civile ha carceri che funzionano e che fanno pentire i delinquenti delle loro azioni ogni giorno che passa ..... cercando di recuperarli per quanto possibile ....

Ricordo che negli stati dove la pena di morte è praticata non vi sono meno assassini ... nè delitti meno cruenti .. anzi ... la violenza è penetrata nel tessuto sociale creando danni assurdi.

NO ALLA PENA DI MORTE .... SI ALLA DETENZIONE SEVERISSIMA E PUNITIVA

Anacleto68
07/10/2010, 13:30
Tenere in carcere un uomo di oltre 50 anni...e che se gli va bene uscirà a 80 non ha senso, non è recuperabile per la società, spreco di soldi
Pena di morte e cassa in compensato grezzo...saluti e baci

Quale cassa, che gli vuoi fare anche un servizio funebre? Bruciato in mezzo alla sterpaglia che un pò di benzina 99 ottani

fsano
07/10/2010, 13:32
come si possono condannare le persone che si macchiano di un assassino se anche lo Stato e la società fanno gli assassini?

Un asocietà civile ha carceri che funzionano e che fanno pentire i delinquenti delle loro azioni ogni giorno che passa ..... cercando di recuperarli per quanto possibile ....

Ricordo che negli stati dove la pena di morte è praticata non vi sono meno assassini ... nè delitti meno cruenti .. anzi ... la violenza è penetrata nel tessuto sociale creando danni assurdi.

NO ALLA PENA DI MORTE .... SI ALLA DETENZIONE SEVERISSIMA E PUNITIVA

Quoto

burnout
07/10/2010, 13:34
in isolamento per il resto della vita senza riscaldamento luce pane e acqua vecchio

Anacleto68
07/10/2010, 13:35
Dio perdona..............................


Per questo che nel clero non hanno remore a dare sfogo ai loro porci insinti:mad: Tanto Dio perdona......... ma dove stà dio? Se è il padre di tutti, che faceva mentro quel bastardo ammazzava Sarah? Le religioni sono tante metastasi sparse sulla terra :mad:

Obsolete
07/10/2010, 13:40
Quale cassa, che gli vuoi fare anche un servizio funebre? Bruciato in mezzo alla sterpaglia che un pò di benzina 99 ottani

si violerebbe il trattato di Kyoto... non è il caso
povero pianeta, già deve sopportare 6 miliardi di parassiti, ci mancano solo gli incendi

burnout
07/10/2010, 13:41
Per questo che nel clero non hanno remore a dare sfogo ai loro porci insinti:mad: Tanto Dio perdona......... ma dove stà dio? Se è il padre di tutti, che faceva mentro quel bastardo ammazzava Sarah? Le religioni sono tante metastasi sparse sulla terra :mad:

Q8 se c'e' un dio doveva fare qualcosa per quel povero angelo

XantiaX
07/10/2010, 13:45
quoto metastasi

Lo scrofo
07/10/2010, 13:48
una pallottola nel cranio e gliela faccio pagare prima.

troppo facile... deve patire... ad imperitura memoria e come monito per altri stronzi che hanno brutte idee in testa.

Qui si deve usare il pugno di ferro.
Non ci deve essere alcuna attenuate, nulla... solo la piu' grande e piu' dura SOFFERENZA.

Dio santo, se fosse capitato a me non so cos'avrei fatto.

massimio
07/10/2010, 13:50
come si possono condannare le persone che si macchiano di un assassino se anche lo Stato e la società fanno gli assassini?

Un asocietà civile ha carceri che funzionano e che fanno pentire i delinquenti delle loro azioni ogni giorno che passa ..... cercando di recuperarli per quanto possibile ....

Ricordo che negli stati dove la pena di morte è praticata non vi sono meno assassini ... nè delitti meno cruenti .. anzi ... la violenza è penetrata nel tessuto sociale creando danni assurdi.

NO ALLA PENA DI MORTE .... SI ALLA DETENZIONE SEVERISSIMA E PUNITIVA

detenzione severissima e punitiva per cosa?per un mostro?per dargli la possibilità un giorno,perchè tanto è cosi,di uscire dal carcere?no,vanno giustiziati....e impedito che il corpo venga sepolto in un cimitero...che nessuno ne debba piangere la morte

Lo scrofo
07/10/2010, 13:53
detenzione severissima e punitiva per cosa?per un mostro?per dargli la possibilità un giorno,perchè tanto è cosi,di uscire dal carcere?no,vanno giustiziati....e impedito che il corpo venga sepolto in un cimitero...che nessuno ne debba piangere la morte

non devono assolutamente uscire di carcere... lavori forzati a vita. E nessuna attenuante.

massimio
07/10/2010, 13:57
non devono assolutamente uscire di carcere... lavori forzati a vita. E nessuna attenuante.

si,ma per cosa lavori forzati a vita?per poter mangiare?per poter poi dormire?per poter sperare in un altro futuro?magari conventirsi?No,hanno privato della vita,hanno privato dei sogni,hanno privato dell'amore,hanno privato del futuro......giusto che paghino con la vita

miss_valentine
07/10/2010, 13:58
No, perchè io non voglio diventare complice d'omicidio.

No, perchè quell'uomo doveva essere fermato prima perchè non ci credo che non avesse mai dato segni d'essere un mostro prima di questa faccenda.

E' inutile giustiziare, dopo.

Quella vita non tornerà e tutto il dolore che lascerà nell'esistenza di chi resta è insanabile.

papitosky
07/10/2010, 13:59
in alcuni casi è più che legittima

Anacleto68
07/10/2010, 13:59
E' inutile giustiziare, dopo.

.

... magari si riuscisse a giustiziare prima

snake67
07/10/2010, 14:01
Come al solito ci masturbiamo il cervello sulle questioni etiche. Chi si macchia di questi delitti merita la morte stop,questo è uno che uccide una ragazza, la nipote per giunta, di 16 anni e dopo la violenta. Ma cosa volete farneticare ancora di stato assassino, ergastoli che tanto non esistono e redenzioni. Scusate ma io ho una figlia di 11 anni e forse capirete ma mi sono veramente rotto i co....ni di questi discorsi da cattocomunisti

Lo scrofo
07/10/2010, 14:03
si,ma per cosa lavori forzati a vita?per poter mangiare?per poter poi dormire?per poter sperare in un altro futuro?magari conventirsi?No,hanno privato della vita,hanno privato dei sogni,hanno privato dell'amore,hanno privato del futuro......giusto che paghino con la vita

Ora come ora, mangiano e bevono e ronfano alla faccia mia e tua che ci rompiamo il culo per una vita decente.

Devono morire in carcere, e non parassitare lo Stato: sono bestie, e come tali vanno trattate.

Herbie 53
07/10/2010, 14:04
Come al solito ci masturbiamo il cervello sulle questioni etiche. Chi si macchia di questi delitti merita la morte stop,questo è uno che uccide una ragazza, la nipote per giunta, di 16 anni e dopo la violenta. Ma cosa volete farneticare ancora di stato assassino, ergastoli che tanto non esistono e redenzioni. Scusate ma io ho una figlia di 11 anni e forse capirete ma mi sono veramente rotto i co....ni di questi discorsi da cattocomunisti

non cattolico e non comunista...

massimio
07/10/2010, 14:04
No, perchè io non voglio diventare complice d'omicidio.

No, perchè quell'uomo doveva essere fermato prima perchè non ci credo che non avesse mai dato segni d'essere un mostro prima di questa faccenda.

E' inutile giustiziare, dopo.

Quella vita non tornerà e tutto il dolore che lascerà nell'esistenza di chi resta è insanabile.

ma tutto questo moralismo....io non voglio essere complice di un assassinio,quella vita non tornerà indietro...e basta c@zzo,qui si parla di efferatezze che nulla hanno a che fare con la moralità....

Lo scrofo
07/10/2010, 14:04
Come al solito ci masturbiamo il cervello sulle questioni etiche. Chi si macchia di questi delitti merita la morte stop,questo è uno che uccide una ragazza, la nipote per giunta, di 16 anni e dopo la violenta. Ma cosa volete farneticare ancora di stato assassino, ergastoli che tanto non esistono e redenzioni. Scusate ma io ho una figlia di 11 anni e forse capirete ma mi sono veramente rotto i co....ni di questi discorsi da cattocomunisti

Cattocomunista sto cazzo.

Ribadisco il concetto: troppo facile ammazzarli: li faccio morire piano piano.

Obsolete
07/10/2010, 14:05
... magari si riuscisse a giustiziare prima

ghghghghghgh

Intrip
07/10/2010, 14:10
Per questo che nel clero non hanno remore a dare sfogo ai loro porci insinti:mad: Tanto Dio perdona......... ma dove stà dio? Se è il padre di tutti, che faceva mentro quel bastardo ammazzava Sarah? Le religioni sono tante metastasi sparse sulla terra :mad:

sulle autostrade: Dio c'è


Cattocomunista sto cazzo.

Ribadisco il concetto: troppo facile ammazzarli: li faccio morire piano piano.

q8 stocazzo

Anacleto68
07/10/2010, 14:11
Come al solito ci masturbiamo il cervello sulle questioni etiche. Chi si macchia di questi delitti merita la morte stop,questo è uno che uccide una ragazza, la nipote per giunta, di 16 anni e dopo la violenta. Ma cosa volete farneticare ancora di stato assassino, ergastoli che tanto non esistono e redenzioni. Scusate ma io ho una figlia di 11 anni e forse capirete ma mi sono veramente rotto i co....ni di questi discorsi da cattocomunisti

col cattocomunisti hai beccato tutto l'arco costituzionale, dall'estrema destra all'estrema sinistra ................ rimpiango amaramente Almirante, unico che aveva le palle di chiederla apertamente

snake67
07/10/2010, 14:15
Senti Inglese Volante io sarei d'accordo con te e con Herbie se il carcere a vita fosse una realtà consolidata e sicura nel nostro ordinamento. Allora anche io sarei per farli marcire in carcere, siccome però la storia è diversa e dovrebbe insegnarci qualcosa allora propendo per una punizione diversa e definitiva. Le mie sono fantasie perchè tanto non si arriverà mai alla pena capitale in Europa ma leggere certi commenti significa non avere idea della realtà vera mondo in cui . Ad ogni modo anche se non le condivido rispetto le vostre opinioni

Herbie 53
07/10/2010, 14:16
Senti Inglese Volante io sarei d'accordo con te e con Herbie se il carcere a vita fosse una realtà consolidata e sicura nel nostro ordinamento. Allora anche io sarei per farli marcire in carcere, siccome però la storia è diversa e dovrebbe insegnarci qualcosa allora propendo per una punizione diversa e definitiva. Le mie sono fantasie perchè tanto non si arriverà mai alla pena capitale in Europa ma leggere certi commenti significa non avere idea della realtà vera mondo in cui . Ad ogni modo anche se non le condivido rispetto le vostre opinioni

invece di "terminarli"...si potrebbe dare la certezza di farli stare in carcere a vita...

tanto non ne usciamo:wink_:

Lo scrofo
07/10/2010, 14:17
Senti Inglese Volante io sarei d'accordo con te e con Herbie se il carcere a vita fosse una realtà consolidata e sicura nel nostro ordinamento. Allora anche io sarei per farli marcire in carcere, siccome però la storia è diversa e dovrebbe insegnarci qualcosa allora propendo per una punizione diversa e definitiva. Le mie sono fantasie perchè tanto non si arriverà mai alla pena capitale in Europa ma leggere certi commenti significa non avere idea della realtà vera mondo in cui . Ad ogni modo anche se non le condivido rispetto le vostre opinioni

anche io rispetto la tua, ma quando mi hai dato del cattocomunista proprio non ci ho visto ...

E' piu' facile che vengano inasprite le norme , che il ripristino della Pena capitale.

Anacleto68
07/10/2010, 14:19
invece di "terminarli"...si potrebbe dare la certezza di farli stare in carcere a vita...

tanto non ne usciamo:wink_:

Ma se vi fosse la pena di morte, mica potrebbero con una depenalizzazione riportarlo in vita, invece con un ergastolo, se mai ci fosse, basta un governo nuovo che gli tira le balle di vuotare le carceri invece di costruirle che ti tira fuori una leggina per lo sconto di pena

Herbie 53
07/10/2010, 14:20
niente.....devo riprmettermi di non entrare più qua dentro

miss_valentine
07/10/2010, 14:20
Sono la cosa più lontana che ci sia da un cattolico.

Moralismo?

Ho dei valori e cerco con tutte le mie forze di non farli mettere in discussione da un mostro come quello che ha ucciso una ragazzina solo perchè lo rifiutava e alla fine ha anche fatto i suoi porci comodi.


E' molto facile invocare la pena di morte, DOPO.

Intrip
07/10/2010, 14:22
niente.....devo riprmettermi di non entrare più qua dentro

spero non lo dirai mai a tua moglie :cry::cry:

massimio
07/10/2010, 14:23
Sono la cosa più lontana che ci sia da un cattolico.

Moralismo?

Ho dei valori e cerco con tutte le mie forze di non farli mettere in discussione da un mostro come quello che ha ucciso una ragazzina solo perchè lo rifiutava e alla fine ha anche fatto i suoi porci comodi.


E' molto facile invocare la pena di morte, DOPO.

come fai a prevenire certe cose?come fai a prevenire che uno zio abusi della nipote di 16 mesi?come fai a prevenire che un pazzo sevizi e uccida una ventina di donne?o che una madre massacri il proprio figlioletto?o che erika ed omar massacrino madre e fratellino?MI spieghi come fai?

ABCDEF
07/10/2010, 14:24
niente.....devo riprmettermi di non entrare più qua dentro

io stavolta sono stato bravo :wink_:

Anacleto68
07/10/2010, 14:24
come fai a prevenire certe cose?come fai a prevenire che uno zio abusi della nipote di 16 mesi?come fai a prevenire che un pazzo sevizi e uccida una ventina di donne?o che una madre massacri il proprio figlioletto?o che erika ed omar massacrino madre e fratellino?MI spieghi come fai?

Pena di morte, unico deterrente .... se penso che Erika si godrà anche l'eredità di chi ha ammazzato

ABCDEF
07/10/2010, 14:25
come fai a prevenire certe cose?come fai a prevenire che uno zio abusi della nipote di 16 mesi?come fai a prevenire che un pazzo sevizi e uccida una ventina di donne?o che una madre massacri il proprio figlioletto?o che erika ed omar massacrino madre e fratellino?MI spieghi come fai?

"a discòre nun è fadiga"

anonimo marchigiano

Intrip
07/10/2010, 14:26
"a discòre nun è fadiga"

anonimo marchigiano

Herbie non pensarci :biggrin3:

Herbie 53
07/10/2010, 14:27
Herbie non pensarci :biggrin3:

:biggrin3:

ABCDEF
07/10/2010, 14:29
Herbie non pensarci :biggrin3:


:biggrin3:

:blink:

:unsure::cipenso::sleep2:

snake67
07/10/2010, 14:29
Hai ragione adesso infatti sai che faccio ? mollo l'ufficio e mi vado a fare un giro col tbs

Notturno
07/10/2010, 14:31
Già detto in altri 3D...
... no alla pena di morte...
... ma sì a una vera pena...
... tutta la vita da passare così, meriterebbe.




heIiWik2rpY

XantiaX
07/10/2010, 14:33
molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita! Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e
giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti!

lifestylekustom
07/10/2010, 14:49
Vi ricordate la strage del circeo?:ph34r:
Il tipo in questione fu condannato all'ergastolo, poi fecero vedere che usciva dal carcere e andava a mangiare in pizzeria meditando con altri l'uccisione di quando avrebbe avuto il permesso di uscita!!!!!!:blink:
Ora lo so che qui il discorso è diverso, ma pero' questo ti fa pensare che il carcere non sia sufficiente come pena!!
Che fine fanno queste persone qui che uccidono bambini, ragazzi....come ci vivono in prigione? Fanno carcere duro?
Comunque credo fortemente che tipi come questo NON possono essere recuperati in nessun modo per un riintegro in societa'!!
Io comunque sono a favore della pena di morte.

simone160
07/10/2010, 14:54
Vi ricordate la strage del circeo?:ph34r:
Il tipo in questione fu condannato all'ergastolo, poi fecero vedere che usciva dal carcere e andava a mangiare in pizzeria meditando con altri l'uccisione di quando avrebbe avuto il permesso di uscita!!!!!!:blink:
Ora lo so che qui il discorso è diverso, ma pero' questo ti fa pensare che il carcere non sia sufficiente come pena!!
Che fine fanno queste persone qui che uccidono bambini, ragazzi....come ci vivono in prigione? Fanno carcere duro?
Comunque credo fortemente che tipi come questo NON possono essere recuperati in nessun modo per un riintegro in societa'!!
Io comunque sono a favore della pena di morte.


Purtroppo per molti e' piu' confortevole la vita dentro che fuori...

maxsamurai
07/10/2010, 14:55
molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita! Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e
giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti!

grande Gandalf

bagarre
07/10/2010, 14:55
Come al solito ci masturbiamo il cervello sulle questioni etiche. Chi si macchia di questi delitti merita la morte stop,questo è uno che uccide una ragazza, la nipote per giunta, di 16 anni e dopo la violenta. Ma cosa volete farneticare ancora di stato assassino, ergastoli che tanto non esistono e redenzioni. Scusate ma io ho una figlia di 11 anni e forse capirete ma mi sono veramente rotto i co....ni di questi discorsi da cattocomunisti

quoto.. e vado oltre..

in certi casi arriverei ad appoggiare anche chi si fà giustizia da solo

natan
07/10/2010, 14:55
Sono la cosa più lontana che ci sia da un cattolico.

Moralismo?

Ho dei valori e cerco con tutte le mie forze di non farli mettere in discussione da un mostro come quello che ha ucciso una ragazzina solo perchè lo rifiutava e alla fine ha anche fatto i suoi porci comodi.


E' molto facile invocare la pena di morte, DOPO.

quoto!!!

Rukaiko
07/10/2010, 15:21
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

Noooooooooo, per cui lo lasceremo in mano alle bestie (con tutto il rispetto che ho verso gli animali), e quindi in carcere e non in isolamento ma con i suoi pari ove vige la legge delle "BESTIE" e con i secondini che voltano le spalle durante l'ora d'aria.
CHE RABBIA :ph34r::mad::mad:

natan
07/10/2010, 15:26
Noooooooooo, per cui lo lasceremo in mano alle bestie (con tutto il rispetto che ho verso gli animali), e quindi in carcere e non in isolamento ma con i suoi pari ove vige la legge delle "BESTIE" e con i secondini che voltano le spalle durante l'ora d'aria.
CHE RABBIA :ph34r::mad::mad:

non saranno dei carceri modello ma neppure alcatraz .... :wacko::wacko::wacko:

ma che vi importa come vivrà? .... ci cambia forse la vita? ..... renderà la vita alla ragazza o dignità alla sua famiglia? ...... NO!!!

e allora ... che la sua vita possa continuare lontano dalle tentazioni e che la gente civile possa esserne protetta .... ed é quanto!

Teo78
07/10/2010, 15:30
FAVOREVOLE ...... xò deve essere una morte lenta e dolorosa .

natan
07/10/2010, 15:31
FAVOREVOLE ...... xò deve essere una morte lenta e dolorosa .

sti cazzi!!!


a questo punto bisognerebbe mettere a morte tutti gli assassini, compresi quelli favorevoli all'omicidio legalizzato ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tiello
07/10/2010, 15:31
secondo me se ne fulminassero una decina di queste personemagari come notizia e diretta via tg1, vedrete come l'anno seguente caleranno gli omicidi, gli abusi, gli stupri ecc...

Teo78
07/10/2010, 15:32
sti cazzi!!!


a questo punto bisognerebbe mettere a morte tutti gli assassini, compresi quelli favorevoli all'omicidio legalizzato ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Certo .
Mai come in questi casi è vero il detto "occhio per occhio , dente per dente" .

natan
07/10/2010, 15:33
Certo .
Mai come in questi casi è vero il detto "occhio per occhio , dente per dente" .

stai rischiando ... :D

crazyRyoga
07/10/2010, 15:38
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

Perchè la pena di morte è incivile e barbara, degna soltanto di un paese retrogrado, oppure, se preferisci di un paese che si erige a difensore della libertà e della giustizia, vedi usa.
Metti l'uomo a cui ti riferisci a lavorare forzatamente per 30 anni per il bene della società. Ucciderlo non servirà a nulla e, oltre ad essere un gesto immorale, non riporterà in vita la vittima.

Teo78
07/10/2010, 15:38
queste le dichiarazioni che ci sono sull'ansa della cugina di quella poverina

MIO PADRE PAGHI PER CIO' CHE HA FATTO - ''Mio padre deve pagare per quello che ha fatto'': cosi' Sabrina Misseri. ''Non abbiamo nulla da dire - ha risposto Sabrina - mio padre deve pagare per quello che ha fatto''.

Paghiiiiiiii ?!?!?!?!?!?!?
Il pagare in questo paese è sbatterlo in una cella per tutta la vita con pasto caldo e un bel tetto sotto cui dormire .
Neanche una bestia arriva a tanto ... una ragazzina di 15 anni .
Questa bestia d'uomo si merita o la pena di morte con sentenza immediata oppure di essere legato in un luogo pubblico senza pasti e acqua .... e poi quel che succede succede .


Perchè la pena di morte è incivile e barbara, degna soltanto di un paese retrogrado, oppure, se preferisci di un paese che si erige a difensore della libertà e della giustizia, vedi usa.
Metti l'uomo a cui ti riferisci a lavorare forzatamente per 30 anni per il bene della società. Ucciderlo non servirà a nulla e, oltre ad essere un gesto immorale, non riporterà in vita la vittima.

sono balle belle e buone ....
vuoi anche fare lavorare una bestia del genere .....
mah.... non ho parole .

natan
07/10/2010, 15:41
Perchè la pena di morte è incivile e barbara, degna soltanto di un paese retrogrado, oppure, se preferisci di un paese che si erige a difensore della libertà e della giustizia, vedi usa.
Metti l'uomo a cui ti riferisci a lavorare forzatamente per 30 anni per il bene della società. Ucciderlo non servirà a nulla e, oltre ad essere un gesto immorale, non riporterà in vita la vittima.

son tutti, o quasi tutti cristiani, in USA, i fautori della pena di morte ... :wacko:


bigotti e assatanati di sete di una giustizia che si può chiamare frustrazione e vendetta ... :sick:

crazyRyoga
07/10/2010, 15:42
secondo me se ne fulminassero una decina di queste personemagari come notizia e diretta via tg1, vedrete come l'anno seguente caleranno gli omicidi, gli abusi, gli stupri ecc...

Ti sbagli. L'America è l'esempio più lampante della inutilità della pena di morte.
Una mente malata è tale e resta tale anche se cerchi di spaventarla.

burnout
07/10/2010, 15:44
secondo me se ne fulminassero una decina di queste personemagari come notizia e diretta via tg1, vedrete come l'anno seguente caleranno gli omicidi, gli abusi, gli stupri ecc...

Q8 pero' credo che se sono "menti malate" il problema dell'elettricita non se lo pongano

natan
07/10/2010, 15:44
Ti sbagli. L'America è l'esempio più lampante della inutilità della pena di morte.
Una mente malata è tale e resta tale anche se cerchi di spaventarla.

anzi, vai a promettere comprensione perché si arrenda quando uno é cosciente della fine che farà ... :wacko::blink:

Teo78
07/10/2010, 15:46
stai rischiando ... :D

tremo all'idea ....... :coool::coool::coool::coool:

natan
07/10/2010, 15:49
tremo all'idea ....... :coool::coool::coool::coool:

non é una questione di tremarella ma di concetto ... :biggrin3:

crazyRyoga
07/10/2010, 15:49
sono balle belle e buone ....
vuoi anche fare lavorare una bestia del genere .....
mah.... non ho parole .

Lavorare forzatamente per il bene della società. Leggi bene prima di sparar sentenze. Non sono balle, chi sei tu per decidere di uccidere una persona? Io non ho parole per il tuo pensiero e per la tua firma, che si fa vanto di essere italiano grazie a Dio. Chissà cosa penserà il tuo Dio della tua determinazione nel voler togliere la vita ad un suo figlio...

Teo78
07/10/2010, 15:50
non é una questione di tremarella ma di concetto ... :biggrin3:

no ncapisco cosa c'è che tocca nel concetto ??

Tokugawa
07/10/2010, 15:52
Sono fermamente convinto che la storia sia solo all'inizio,l'evoluzione potrebbe riservarci risvolti ben peggiori.

Edoardo
07/10/2010, 15:53
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

Con questa risposta Enrico si conferma sempre la persona in gamba che è.
Non sarebbe il caso di aggiungere altro ma io mi permetto anche una considerazione eticamente non secondaria rispetto a quella di Enrico.
Se si accettasse di comminare la pena di morte e quindi la si accettasse nell'ordinamento, nel caso in questione verrebbe assassinato un assassino, e fin qui qualcuno (non io) potrebbe ritenerla cosa giusta. Ma se si accetta in linea di principio tale tipo di pena e poichè la giustizia in quanto cosa degli uomini può essere fallace (la storia è piena di errori giudiziari) allora non si può assolutamente escludere che per un errore giudiziario venga qualche volta punito (rectius: assassinato dalla giustizia) un innocente (vedi ad esempio il famoso caso degli anarchici italiani Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti).
Io penso che è meglio un assassino in vita che un innocente assassinato "per errore".

jamex
07/10/2010, 15:54
Sono fermamente convinto che la storia sia solo all'inizio,l'evoluzione potrebbe riservarci risvolti ben peggiori.

spero ti sbagli, già così è atroce all'ennesima potenza

Teo78
07/10/2010, 15:54
Lavorare forzatamente per il bene della società. Leggi bene prima di sparar sentenze. Non sono balle, chi sei tu per decidere di uccidere una persona? Io non ho parole per il tuo pensiero e per la tua firma, che si fa vanto di essere italiano grazie a Dio. Chissà cosa penserà il tuo Dio della tua determinazione nel voler togliere la vita ad un suo figlio...

Stai pure sereno che ho letto bene prima di sparare la mia sentenza ....
e cmq anche lavorare forzatamente non ha senso .
Io non sono nessuno per decidere di uccidere una persona , però se mi dici che una persona del genere merita di vivere dopo quello che ha fatto , scusami tanto , ma è allucinante .
Tu non hai parole per quello che penso , io lo stesso : perciò dal momento che si discute dico quello che penso .. e per favore evita la morale religiosa .

crazyRyoga
07/10/2010, 15:58
Stai pure sereno che ho letto bene prima di sparare la mia sentenza ....
e cmq anche lavorare forzatamente non ha senso .
Io non sono nessuno per decidere di uccidere una persona , però se mi dici che una persona del genere merita di vivere dopo quello che ha fatto , scusami tanto , ma è allucinante .
Tu non hai parole per quello che penso , io lo stesso : perciò dal momento che si discute dico quello che penso .. e per favore evita la morale religiosa .

Io non ho attribuito meriti di nessun tipo. Se vuoi che io eviti la morale religiosa togli quella firma che è troppo contrastante con le barbarie che hai detto.

Teo78
07/10/2010, 16:01
Io non ho attribuito meriti di nessun tipo. Se vuoi che io eviti la morale religiosa togli quella firma che è troppo contrastante con le barbarie che hai detto.

Barbarieeee ???? stai scherzando spero ......

E poi io la firma non la tolgo nenache con la forza se vuoi la verità anche perchè se sapessi un pò di storia dovresti sapere che non è prettamente religiosa .

Tiello
07/10/2010, 16:06
Ti sbagli. L'America è l'esempio più lampante della inutilità della pena di morte.
Una mente malata è tale e resta tale anche se cerchi di spaventarla.

io un tentativo lo farei... gli zingari e i romeni che violentano le coppiette appartate di notte almeno quelli... cambierebbero idea ci scommetto la moto..:wink_::wink_::wink_

Natan rispetto la tua opinione..... MA SE LO FACESSERO A TUA FIGLIA DIRESTI CHE SAREBBE GIUSTO METTERLI A RIPOSARE IN PRIGIONE E AL CALDO PER PROTEGGERLI DALLA LAPIDAZIONE?????

mi spiace ma io quattro infilzate con una katana stile killbill gliele darei.... e sfido chiunque si trovasse in quella situazione a stare tranquillo e "aspettare che la giustizia faccia il suo corso":sick::sick:

crazyRyoga
07/10/2010, 16:07
Barbarieeee ???? stai scherzando spero ......

E poi io la firma non la tolgo nenache con la forza se vuoi la verità anche perchè se sapessi un pò di storia dovresti sapere che non è prettamente religiosa .

"Questa bestia d'uomo si merita o la pena di morte con sentenza immediata oppure di essere legato in un luogo pubblico senza pasti e acqua .... e poi quel che succede succede"

Questa nefandezza l'hai detta tu.
La tua firma può averla detta chiunque per quanto mi riguarda. Sei comunque ipocrita se usi una firma del genere e poi dici certe cose.


io un tentativo lo farei... gli zingari e i romeni che violentano le coppiette appartate di notte almeno quelli... cambierebbero idea ci scommetto la moto..:wink_::wink_::wink_

Natan rispetto la tua opinione..... MA SE LO FACESSERO A TUA FIGLIA DIRESTI CHE SAREBBE GIUSTO METTERLI A RIPOSARE IN PRIGIONE E AL CALDO PER PROTEGGERLI DALLA LAPIDAZIONE?????

mi spiace ma io quattro infilzate con una katana stile killbill gliele darei.... e sfido chiunque si trovasse in quella situazione a stare tranquillo e "aspettare che la giustizia faccia il suo corso":sick::sick:

Ecco vedi questo è un modo di porsi che io rispetto. Io stesso nella situazione da te descritta avrei difficoltà a mantenere la sanità mentale dovuta, e le istituzioni dovrebbero aiutarmi in questo caso. Non accetto quando le persone si erigono a dei castigatori però.

natan
07/10/2010, 16:10
io un tentativo lo farei... gli zingari e i romeni che violentano le coppiette appartate di notte almeno quelli... cambierebbero idea ci scommetto la moto..:wink_::wink_::wink_

Natan rispetto la tua opinione..... MA SE LO FACESSERO A TUA FIGLIA DIRESTI CHE SAREBBE GIUSTO METTERLI A RIPOSARE IN PRIGIONE E AL CALDO PER PROTEGGERLI DALLA LAPIDAZIONE?????

mi spiace ma io quattro infilzate con una katana stile killbill gliele darei.... e sfido chiunque si trovasse in quella situazione a stare tranquillo e "aspettare che la giustizia faccia il suo corso":sick::sick:

e basta con sta storia "se lo facessero a tua figlia, a tua mamma o ...." , si creano delle leggi non sulla base delle reazioni di chi sta soffrendo ma bensì sulla base di fattori educativi per i nostri giovani e civili.
I ragazzi cresciuti a botte hanno imparato che i problemi si risolvono con le botte, é una grande fatica far loro capire che ci sono anche metodi e modi più civili. Uno Stato che uccide chi uccide é uno Stato vendicativo, nulla di educativo per i nostri giovani. Posso capire un padre o una madre, se gli lasciassero in mano il carnefice, che lo faccia uno Stato sulla base di una fredda decisione no.

crazyRyoga
07/10/2010, 16:11
I ragazzi cresciuti a botte hanno imparato che i problemi si risolvono con le botte, é una grande fatica far loro capire che ci sono anche metodi e modi più civili. Uno Stato che uccide chi uccide é uno Stato vendicativo, nulla di educativo per i nostri giovani. Posso capire che un padre o una madre, se gli lasciassero in mano il carnefice, che lo faccia uno Stato sulla base di una fredda decisione no.

Quoto(issimo)

Notturno
07/10/2010, 16:14
... Ecco vedi questo è un modo di porsi che io rispetto. Io stesso nella situazione da te descritta avrei difficoltà a mantenere la sanità mentale dovuta, e le istituzioni dovrebbero aiutarmi in questo caso. Non accetto quando le persone si erigono a dei castigatori però.



Un distinguo non da poco, quoto !

:coool:

Tiello
07/10/2010, 16:18
e basta con sta storia "se lo facessero a tua figlia, a tua mamma o ...." , si creano delle leggi non sulla base delle reazioni di chi sta soffrendo ma bensì sulla base di fattori educativi per i nostri giovani e civili.
I ragazzi cresciuti a botte hanno imparato che i problemi si risolvono con le botte, é una grande fatica far loro capire che ci sono anche metodi e modi più civili. Uno Stato che uccide chi uccide é uno Stato vendicativo, nulla di educativo per i nostri giovani. Posso capire che un padre o una madre, se gli lasciassero in mano il carnefice, che lo faccia uno Stato sulla base di una fredda decisione no.

hai detto delle cose giuste e corrette, ma ripeto io purtroppo non la penso come te (e credimi mi piacerebbe invece farlo).

vivo in uno stato troppo tollerante e gli extracomunitari che vengono (ovviamente tranne i malati mentali o quelle per bene,ce ne sono tante ancora per fortuna) ne approfittano per violentare, pestare, rubare,uccidere perchè tanto sono protetti dalla chiesa e dai servizi sociali....
e sapete xkè vengono qui a farlo? xkè nel loro paese se rubano anche un braccialetto li tagliano a pezzi e li fanno sparire dentro ad un sacco nero senza che nemmeno la polizia se ne accorga.
w l'italia ragazzi, e chiudo con una frase provocatoria: in italia non si fanno più figli perchè adesso abbiamo paura a farli girare alle 10 di sera in bicicletta, o lasciarli andare alla fermata del tram da soli....:sick::sick:
just my 0,02

natan
07/10/2010, 16:21
hai detto delle cose giuste e corrette, ma ripeto io purtroppo non la penso come te.
vivo in uno stato troppo tollerante e gli extracomunitari che vengono (ovviamente tranne i malati mentali) ne approfittano per violentare, pestare, rubare,uccidere perchè tanto sono protetti dalla chiesa e dai servizi sociali....
e sapete xkè vengono qui a farlo? xkè nel loro paese se rubano anche un braccialetto li tagliano a pezzi e li fanno sparire dentro ad un sacco nero senza che nemmeno la polizia se ne accorga.
w l'italia ragazzi, e chiudo con una frase provocatoria: in italia non si fanno più figli perchè adesso abbiamo paura a farli girare alle 10 di sera in bicicletta, o lasciarli andare alla fermata del tram da soli....:sick::sick:
just my 0,02

io ho 2 amici uccisi da un ITALIANO per gelosia ...... eppure non mi sentirai mai dire che per quella gentaglia ci vorrebbe la pena di morte ... si tratta di un individuo con il suo nome e il suo cognome ... con le sue responsabilità e se vai a contare quanti stupri in 1 anno e quanti stranieri sul territorio ti accorgerai che pur trovando tra loro dei malviventi rimane comunque una minoranza ...

Teo78
07/10/2010, 16:22
"Questa bestia d'uomo si merita o la pena di morte con sentenza immediata oppure di essere legato in un luogo pubblico senza pasti e acqua .... e poi quel che succede succede"

Questa nefandezza l'hai detta tu.
La tua firma può averla detta chiunque per quanto mi riguarda. Sei comunque ipocrita se usi una firma del genere e poi dici certe cose.
..........


1- lo so che l'ho detta io , e non ho problemi a dirlo .
2- prima di parlare a vanvera informati (vedi firma) .
3- non ti permettere di dare dell'ipocrita così alla cazzo di cane , perchè caro mio io non ti ho detto nulla percò evita di offendere che è meglio .

E comunque ho espresso la mia opinione , il mio pensiero ,come la sta esprimendo chiunque altro qui dentro e sinceramente certe critiche "severe" lasciano il tempo che trovano : non mi sembra di avere offeso nessuno .
Se poi non si può neanche +esprimere un'opinione basta dirlo .

crazyRyoga
07/10/2010, 16:39
1- lo so che l'ho detta io , e non ho problemi a dirlo .
2- prima di parlare a vanvera informati (vedi firma) .
3- non ti permettere di dare dell'ipocrita così alla cazzo di cane , perchè caro mio io non ti ho detto nulla percò evita di offendere che è meglio .

La tua firma, indipendentemente da chi in passato ha usato quella frase, ha un significato. Tralasciando la stupidità intrinseca di una frase di quel tipo (come se Dio in un impeto di benevolenza abbia fatto nascere te in Italia ed un altro in un posto "brutto" solo per divertimento o perchè tu eri più simpatico), dichiara esplicitamente la tua credenza in Dio. Se credi in Dio e credi che assassinare brutalmente una persona sia la soluzione a tutti i mali del mondo sei in errore, e pure ipocrita (incoerente se preferisci). Ti senti offeso? Anche io provo lo stesso sentimento tutte le volte che su questo formu od in altri luoghi, virtuali e non, leggo od ascolto di persone che torturerebbeo/malmenerebbero/sevizierebbero altre persone per farsi "giustizia".



E comunque ho espresso la mia opinione , il mio pensiero ,come la sta esprimendo chiunque altro qui dentro e sinceramente certe critiche "severe" lasciano il tempo che trovano : non mi sembra di avere offeso nessuno .
Se poi non si può neanche +esprimere un'opinione basta dirlo .

Eh no, ora non cadermi nel vittimismo. Sei liberissimo di esprimere tutte le opinioni che vuoi. Ma se dici certe cose non puoi sempre aspettarti indifferenza.

Medoro
07/10/2010, 16:43
perché nessuno deve avere il diritto di uccidere una persona! soprattutto non uno stato! perché uno stato/sistema non deve avere emozioni.


e poi gli farebbero un piacere, dovrebbe pagare con qualcosa di peggio..lavori forzati, carcere a vita spero...





però...se fossi la madre o il padre della ragazza...la giustizia me la farei da solo ;)

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
sono d'accordo con turbo
:botteee::botteee::botteee::botteee::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

andrellino
07/10/2010, 16:46
Io capisco che le leggi ci sono e sono fatte per il nostro bene... Capisco che sono fatte in modo imparziale e non tengono conto giustamente della sete di vendetta delle persone che purtroppo vengono ferite.. Capisco anche che le leggi sono fatte per tutelare tutti gli esseri umani.... Ma quel mostro per me non è un essere umano.... No.. non lo è proprio.. Ha ucciso una bambina e l'ha violentata dopo averla uccisa..... Ma vi rendete conto di cosa ha fatto??
E noi facciamo perdere tempo ai giudici a processare un mostro del genere che di un essere umano non ha niente e non merita nessun diritto?
Sono contro la pena di morte perchè non voglio pensare che una persona possa essere autorizzata a stroncare una vita (magari facendo iniezioni letali come fanno in alcuni stati USA)
Ma basterebbe chiuderlo in prigione e "dimenticarsi" di dargli da mangiare che ci pensi da solo a morire quel pazzo... O al massimo dargli un coltello x tagliarsi le vene...

Ah... se mi chiedete cosa farei io se avessero fatto una cosa del genere a mia figlia, vi risponderei così: Lo perdonerei, farei di tutto perchè gli diano il minimo della pena e cercherei di potergli parlare di persona... Poi lo ammazzo e ci vado io in prigione al posto suo a mangiare cibo a dormire a non fare un cazzo tt il giorno ed a farmi mantenere da chi lavora e paga le tasse per me!!!!!ù

Tutto quello che ho scritto è una mia opinione... non mi aspetto che siate daccordo con me

crazyRyoga
07/10/2010, 16:54
perché nessuno deve avere il diritto di uccidere una persona! soprattutto non uno stato! perché uno stato/sistema non deve avere emozioni.

Secondo me la prima parle della frase è in netta contrapposizione con la seconda. Proprio perchè lo Stato deve essere più che una semplice e fredda istituzione deve evitare di cadere nell'atrocità della pena di morte.

Lordsinclair
07/10/2010, 16:56
4 anni di carcere e poi iniezione letale per reati di questo genere.

crazyRyoga
07/10/2010, 17:01
4 anni di carcere e poi iniezione letale per reati di questo genere.

E questa da dove salta fuori? 4 anni? E poi perchè proprio 4? Mi incuriosice questa tua "soluzione". Facciamo 5 dai, no no 6 è meglio. No aspetta, hai ragione, facciamo 2....anzi 30 minuti di carcere e poi iniezione letale, dopo un pasto abbondante ed una bella torta della nonna :botteee:

Lordsinclair
07/10/2010, 17:09
E questa da dove salta fuori? 4 anni? E poi perchè proprio 4? Mi incuriosice questa tua "soluzione". Facciamo 5 dai, no no 6 è meglio. No aspetta, hai ragione, facciamo 2....anzi 30 minuti di carcere e poi iniezione letale, dopo un pasto abbondante ed una bella torta della nonna :botteee:


non aggiungo altro.. anzi quoto la torta e la visita parenti e pasti abbondanti gli anni ho pensto a 4 cosi' magari crepa prima di indigestione..

Intrip
07/10/2010, 17:10
i triunzisti avrebbero solo 3 di anni :cry::cry:

robyeve
07/10/2010, 17:14
troppo buonismo in questo 3d.........favorevole alla pena di morte in alcuni casi e dopo la totale sicurezza della responsabilità.naturalmente non subito xke devono soffrire per un bel pò.

Lordsinclair
07/10/2010, 17:16
troppo buonismo in questo 3d.........favorevole alla pena di morte in alcuni casi e dopo la totale sicurezza della responsabilità.naturalmente non subito xke devono soffrire per un bel pò.

quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

crazyRyoga
07/10/2010, 17:20
troppo buonismo in questo 3d.........favorevole alla pena di morte in alcuni casi e dopo la totale sicurezza della responsabilità.naturalmente non subito xke devono soffrire per un bel pò.

Ecco un'altra delle scuse/accuse tipiche dopo quella del "se fosse successo a te..." Il buonismo non c'entra nulla. Io per primo non mi considero tale. Qui si parla di civiltà contro ignoranza e violenza.

miss_valentine
07/10/2010, 17:34
Ecco un'altra delle scuse/accuse tipiche dopo quella del "se fosse successo a te..." Il buonismo non c'entra nulla. Io per primo non mi considero tale. Qui si parla di civiltà contro ignoranza e violenza.

Ma che glielo spieghi a fare?

Io vorrei vedere queste persone a favore della pena di morte come sono nella loro vita quotidiana, come risolvono i problemi d'ogni giorno, come si rapportano con i loro cari.

Questa sete di violenza è spaventosa, raccapricciante.

Mi viene il voltastomaco che di fronte ad una morte così violenta, le reazioni siano di altrettanta identica violenza.

Intrip
07/10/2010, 17:36
Ma che glielo spieghi a fare?

Io vorrei vedere queste persone a favore della pena di morte come sono nella loro vita quotidiana, come risolvono i problemi d'ogni giorno, come si rapportano con i loro cari.

Questa sete di violenza è spaventosa, raccapricciante.

Mi viene il voltastomaco che di fronte ad una morte così violenta, le reazioni siano di altrettanta identica violenza.

semplice, son tutti rudi e puri col cuxo degli altri :wink_:

miss_valentine
07/10/2010, 17:40
semplice, son tutti rudi e puri col cuxo degli altri :wink_:

Non una parola o un pensiero verso una madre che ha perso una figlia di 15 anni in un modo atroce e che passerà il resto della sua vita a colpevolizzarsi per non aver protetto abbastanza la sua bambina.

Non una parola verso una moglie e una figlia che hanno scoperto di avere un mostro in famiglia.

Non una parola di compassione ... solo sete di vendetta, la più orrenda inutile egoistica e vuota delle emozioni ...

Come se cambiasse realmente qualcosa ...

robyeve
07/10/2010, 17:41
Ecco un'altra delle scuse/accuse tipiche dopo quella del "se fosse successo a te..." Il buonismo non c'entra nulla. Io per primo non mi considero tale. Qui si parla di civiltà contro ignoranza e violenza.
ho espresso solo la mia opinione stop.civiltà??vallo a chidere a chi ha subito un crimine del genere cosa ne pensa........come puoi pronunciare quella parola se stai parlando di un ASSASSINO STUPARATORE ?
ps tranqui nessuna polemica nè scontro ......

Fux
07/10/2010, 17:43
introdurre la pena di morte, indipendentemente da ragione etiche condivisibili o meno porterebbe comunque alla irreparabile ingiustizia che sicuramente prima o poi si verificherebbe di avere un innocente condannato a morte e poi ucciso. Solo perchè questa possibilità assolutamente non impossibile e nemmeno tanto remota, la pena di morte non può e non deve essere applicata. Sono invece estremamente favorevole ai lavori forzati

aggiungo anche che se una cosa del genere fosse successa nella mia famiglia, io avrei tentato di uccidere con le mie mani l'assassino ma poi mi sarei anche costituito. Di certo però non aspetta allo stato uccidere la gente anche se colpevole

ABCDEF
07/10/2010, 17:48
Ma che glielo spieghi a fare?

Io vorrei vedere queste persone a favore della pena di morte come sono nella loro vita quotidiana, come risolvono i problemi d'ogni giorno, come si rapportano con i loro cari.

Questa sete di violenza è spaventosa, raccapricciante.

Mi viene il voltastomaco che di fronte ad una morte così violenta, le reazioni siano di altrettanta identica violenza.

concordo...................ma e' proprio nelle manifestazioni quotidiane che una violenza meno eclatante, ma piu' subdolamente pervasiva viene "giustificata" o ignorata , anche da molti di quelli che di fronte a queste atrocita', si dimostrano politicallycorrectamente dalla parte giusta .

ma forse sono OT: si parla di pena di morte, qui

robyeve
07/10/2010, 17:48
Ma che glielo spieghi a fare?

Io vorrei vedere queste persone a favore della pena di morte come sono nella loro vita quotidiana, come risolvono i problemi d'ogni giorno, come si rapportano con i loro cari.

Questa sete di violenza è spaventosa, raccapricciante.

Mi viene il voltastomaco che di fronte ad una morte così violenta, le reazioni siano di altrettanta identica violenza.

parlo x me ..... sono una persona normalissima lavoro ho rispetto di tutto e seguo le regole..... i miei cari me li tengo stretti e i problemi li affronto senza nessuna violenza. qua non si parla di un persona normale MA DI UN ASSASSINO

miss_valentine
07/10/2010, 17:56
parlo x me ..... sono una persona normalissima lavoro ho rispetto di tutto e seguo le regole..... i miei cari me li tengo stretti e i problemi li affronto senza nessuna violenza. qua non si parla di un persona normale MA DI UN ASSASSINO

Ti svelo un segreto: siamo tutti potenziali assassini, stupratori, violenti, tutti, nessuno escluso.

Fa parte della natura umana.

Quando le emozioni prendono il sopravvento ognuno di noi è capace di commettere qualunque delitto.

Per questo trovo raccapricciante e grave che tanti abbiano invocato la pena di morte in questo 3D: non sono diversi dal mostro che ha tolto la vita a quella ragazza.

natan
07/10/2010, 18:00
parlo x me ..... sono una persona normalissima lavoro ho rispetto di tutto e seguo le regole..... i miei cari me li tengo stretti e i problemi li affronto senza nessuna violenza. qua non si parla di un persona normale MA DI UN ASSASSINO

una persona normale?

cosa vorrà mai dire?


siamo persone corrette e ognuno trova le sue soluzioni al male del mondo ....... credo nella buona fede di persone come te, non ho dubbi in proposito ma ribadisco che dovremmo avere a cuore il futuro dei nostri figli, perché saranno loro la società di domani, e l'educazione dei nostri figli ... educarli facendo credere loro che la violenza può essere una soluzione, quando per di più é provato che non lo é, é aberrante ...... a mio modo di vedere:wink_:

per quanto concerne la famiglia penso che sia ovvia la solidarietà di tutti i presenti, nessuno escluso, é che in questo post si discutono soluzioni, e trovarne di valide é parte della solidarietà che possiamo dare ... non solo parole ... :cry:

Obsolete
07/10/2010, 18:00
Ma che glielo spieghi a fare?

Io vorrei vedere queste persone a favore della pena di morte come sono nella loro vita quotidiana, come risolvono i problemi d'ogni giorno, come si rapportano con i loro cari.

Questa sete di violenza è spaventosa, raccapricciante.

Mi viene il voltastomaco che di fronte ad una morte così violenta, le reazioni siano di altrettanta identica violenza.

il "vorrei vedere" si può anche capovolgere, e pure "il voltastomaco per" si può capovolgere..... si può capovolgere tutto in effetti....apparte la frase "ma che glielo spieghi a fare?" che è meglio di no, per amore della conversazione

joebar71
07/10/2010, 18:02
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

...io sono contrario alla pena capitale...

...perchè persone così meritano di vivere tutti i singoli secondi che gli rimangono da vivere in piena sofferenza rinchiusi in quattro mura in un metro quadro...e mantenerli in vita il più possibile per farli soffrire fino all'ultimo...

Obsolete
07/10/2010, 18:02
Per questo trovo raccapricciante e grave che tanti abbiano invocato la pena di morte in questo 3D: non sono diversi dal mostro che ha tolto la vita a quella ragazza.

oddio, a me l'idea di fare sesso con mia cugina che fa la terza media mi fa un bel pò schifo.

miss_valentine
07/10/2010, 18:08
Fino a ieri era un uomo "normale" che viveva in un contesto "normale".

Aveva una moglie, una figlia, un lavoro.

Tutto NORMALE, come dici tu, illudendoti che solo le persone anormali possono commettere simili crimini.

Ma non è così.

Quindi smettetela di buttare benzina sul fuoco: questa ragazza è stata ammazzata per una banale pulsione di un uomo, il sesso, che dovrebbe essere una delle cose più belle del mondo, e non contento ha oltraggiato il suo corpo, possedendola dopo averle tolto la vita.

Spendete lacrime, per tutte le donne che hanno subito e subiscono forse in questo stesso momento sorte analoga, ce ne sono tante che quotidianamente vengono picchiate, maltrattate, oltraggiate fisicamente e psicologicamente.

Che forse non avranno mai giustizia.

E fate qualcosa nel vostro piccolo, per le vostre donne.

Sarebbe già qualcosa di utile, certo più di sfogare rabbia verso il mostro di oggi.

crazyRyoga
07/10/2010, 18:15
Fino a ieri era un uomo "normale" che viveva in un contesto "normale".

Aveva una moglie, una figlia, un lavoro.

Tutto NORMALE, come dici tu, illudendoti che solo le persone anormali possono commettere simili crimini.

Ma non è così.

Quindi smettetela di buttare benzina sul fuoco: questa ragazza è stata ammazzata per una banale pulsione di un uomo, il sesso, che dovrebbe essere una delle cose più belle del mondo, e non contento ha oltraggiato il suo corpo, possedendola dopo averle tolto la vita.

Spendete lacrime, per tutte le donne che hanno subito e subiscono forse in questo stesso momento sorte analoga, ce ne sono tante che quotidianamente vengono picchiate, maltrattate, oltraggiate fisicamente e psicologicamente.

Che forse non avranno mai giustizia.

E fate qualcosa nel vostro piccolo, per le vostre donne.

Sarebbe già qualcosa di utile, certo più di sfogare rabbia verso il mostro di oggi.

Uno splendido proposito :wink_:

miss_valentine
07/10/2010, 18:15
il "vorrei vedere" si può anche capovolgere, e pure "il voltastomaco per" si può capovolgere..... si può capovolgere tutto in effetti....apparte la frase "ma che glielo spieghi a fare?" che è meglio di no, per amore della conversazione

Certo che si può capovolgere tutto, ma questi sofismi di fronte a certe situazioni sono utili come un ombrello durante un alluvione :wink_:

roberto70
07/10/2010, 18:19
io son contrario alla pena di morte.....ma favorevole alla tortura!

robyeve
07/10/2010, 18:20
una persona normale?

cosa vorrà mai dire?


siamo persone corrette e ognuno trova le sue soluzioni al male del mondo ....... credo nella buona fede di persone come te, non ho dubbi in proposito ma ribadisco che dovremmo avere a cuore il futuro dei nostri figli, perché saranno loro la società di domani, e l'educazione dei nostri figli ... educarli facendo credere loro che la violenza può essere una soluzione, quando per di più é provato che non lo é, é aberrante ...... a mio modo di vedere:wink_:

per quanto concerne la famiglia penso che sia ovvia la solidarietà di tutti i presenti, nessuno escluso, é che in questo post si discutono soluzioni, e trovarne di valide é parte della solidarietà che possiamo dare ... non solo parole ... :cry:
.....però devi anche spiegare ai figli perchè un assassino dopo 6/7 anni torna libero( dopo aver preso un diploma e imparato un mestiere in galera a spese di tutti..... e quando esce al poverino gli trovano pure il lavoro...)

Ti svelo un segreto: siamo tutti potenziali assassini, stupratori, violenti, tutti, nessuno escluso.

Fa parte della natura umana.

Quando le emozioni prendono il sopravvento ognuno di noi è capace di commettere qualunque delitto.

Per questo trovo raccapricciante e grave che tanti abbiano invocato la pena di morte in questo 3D: non sono diversi dal mostro che ha tolto la vita a quella ragazza.
paragonare una persona favorevole alla pdm a un assassino che ha compiuto un delitto su un innocente mi sembra eccessivo .....

mary dell'orso
07/10/2010, 18:27
E fate qualcosa nel vostro piccolo, per le vostre donne.



...è la cosa più corretta che sia stata scritta oggi.
grazie.
perchè a volte basterebbe guardare con attenzione, basterebbe non volgere gli occhi altrove quando vi sono note stonate nel quotidiano che viviamo intorno a noi, basterebbe avere il CORAGGIO di dire "mi sembra che tu stia facendo una cosa non giusta",.....
....quando mi accorgo che qualcuno guarda con "irriverenza" mia figlia di 14 anni io mi inserisco con lo sguardo sostenendo con i miei occhi il DIRITTO di una giovane donna a crescere con i suoi tempi ed i suoi giusti amori.
per fare sesso, per fare tante cose anche belle e passionali, avrà tutto il GIUSTO tempo e la GIUSTA età. ma sarà lei a deciderlo, non altri!
stanno, stiamo, togliendo tutta l'innocenza e la bellezza dell'infanzia.
è su queste cose che noi tutti dovremmo iniziare a vigilare...

miss_valentine
07/10/2010, 18:28
...è la cosa più corretta che sia stata scritta oggi.
grazie.
perchè a volte basterebbe guardare con attenzione, basterebbe non volgere gli occhi altrove quando vi sono note stonate nel quotidiano che viviamo intorno a noi, basterebbe avere il CORAGGIO di dire "mi sembra che tu stia facendo una cosa non giusta",.....
....quando mi accorgo che qualcuno guarda con "irriverenza" mia figlia di 14 anni io mi inserisco con lo sguardo sostenendo con i miei occhi il DIRITTO di una giovane donna a crescere con i suoi tempi ed i suoi giusti amori.
per fare sesso, per fare tante cose anche belle e passionali, avrà tutto il GIUSTO tempo e la GIUSTA età. ma sarà lei a deciderlo, non altri!
stanno, stiamo, togliendo tutta l'innocenza e la bellezza dell'infanzia.
è su queste cose che noi tutti dovremmo iniziare a vigilare...

:wink_:

wailingmongi
07/10/2010, 18:31
bella domanda...

noris
07/10/2010, 19:07
Pena di morte mi pare esagerata, ma 30 anni di carcere duro senza sconti mi pare possa bastare per quella testa di cazzo
Se poi lo fanno uscire dopo 10-15 anni spero che lo accoppi qualche parente

ASMODEO 666
07/10/2010, 19:09
io dico NO alla pena di morte perche': Primo non e' un deterrente infatti negli stati americani dove vige la pena di morte il numero degli omicidi non diminuisce anzi aumenta;Secondo perche' il VERO ergastolo e peggio di qualsiasi pena di morte perche' e' come se ti uccidessero ogni giorno che ti alzi dal letto dato che si e' consapevoli che dal quel posto non uscira' MAI;Terzo e perche' in un paese civile non puo' permettere che "legalmente" si tolga la vita a nessuno

quoto e condivido pienamente quello che dici:oook:

MR-T
07/10/2010, 19:10
cosa tremenda....ancora una volta conferma che queste cose spesso accadono per mano di persone vicine, a volte molto vicine :(

tremendo.

deve pagare, ma pena di morte no. nessuno tocchi caino. che stia in carcere per sempre

triplexperience
07/10/2010, 19:20
Sarah Scazzi, lo zio confessa: l'ho violentata dopo averla uccisa.


No, Ditemi perché quest'uomo dopo aver ucciso, violentato e gettato il corpo di sua nipote 15nne, dovrebbe restare in vita?

Spiegatemelo.

perchè la vita è un bene indisponibile. nel momento in cui qualsiasi soggetto possa,in qualche modo,disporre della tua vita,spalanchi una porta che potrebbe nascondere un profondo baratro di barbarie giustificate dalla disponibilità della vita e quindi dalla possibilità di chi è al potere di farne ciò che vuole. che tu sia uno stupratore di nipoti minorenni o un oppositore politico o un ragazzino che ha rubato una bici in stazione. certo,la prima reazione,anche la mia,sarebbe di ucciderlo,non lo nascondo. per fortuna ci sono delle istituzioni che limitano questi gesti arcaici,istintivi,quindi estremamente comprensibili quanto estremamente dannosi per la convivenza civile. Prima si portava l'esempio dei paesi musulmani. Si,son d'accordo sulla garanzia della certezza della pena,ma lì una donna viene uccisa a sassate per un presunto adulterio. Capisci dove si può arrivare rendendo disponibile allo stato la vita dei suoi cittadini?

Edoardo
07/10/2010, 19:26
Ma che glielo spieghi a fare?

Io vorrei vedere queste persone a favore della pena di morte come sono nella loro vita quotidiana, come risolvono i problemi d'ogni giorno, come si rapportano con i loro cari.

Questa sete di violenza è spaventosa, raccapricciante.

Mi viene il voltastomaco che di fronte ad una morte così violenta, le reazioni siano di altrettanta identica violenza.


Già, ma non se ne accorgono. Ci vuole forse solo una sensibilità femminile per capire queste cose. La violenza di chi vorrebbe far fuori quel miserabile è la stessa violenza e brutalità dell'assassino.

winter1969
07/10/2010, 19:56
Per questo trovo raccapricciante e grave che tanti abbiano invocato la pena di morte in questo 3D: non sono diversi dal mostro che ha tolto la vita a quella ragazza.

Scusami ma ti rendi conto quello che hai scritto ???

Io winter1969 (e tanti altri del forum) sono/siamo come il tizio che ha ucciso e violentato una ragazzina ???

Mi sembra una grossa stronzata

miss_valentine
07/10/2010, 20:00
Scusami ma ti rendi conto quello che hai scritto ???

Io winter1969 (e tanti altri del forum) sono/siamo come il tizio che ha ucciso e violentato una ragazzina ???

Mi sembra una grossa stronzata


Sì, io mi rendo conto di quello che ho scritto.

Sai che ti stimo, anzi: ti voglio anche bene, ma la violenza che esprimete è la medesima.

Sfigatto
07/10/2010, 20:05
Fino a ieri era un uomo "normale" che viveva in un contesto "normale".

Aveva una moglie, una figlia, un lavoro.

Tutto NORMALE, come dici tu, illudendoti che solo le persone anormali possono commettere simili crimini.

Ma non è così.

Quindi smettetela di buttare benzina sul fuoco: questa ragazza è stata ammazzata per una banale pulsione di un uomo, il sesso, che dovrebbe essere una delle cose più belle del mondo, e non contento ha oltraggiato il suo corpo, possedendola dopo averle tolto la vita.

Spendete lacrime, per tutte le donne che hanno subito e subiscono forse in questo stesso momento sorte analoga, ce ne sono tante che quotidianamente vengono picchiate, maltrattate, oltraggiate fisicamente e psicologicamente.

Che forse non avranno mai giustizia.

E fate qualcosa nel vostro piccolo, per le vostre donne.

Sarebbe già qualcosa di utile, certo più di sfogare rabbia verso il mostro di oggi.

Non la trovo tanto banale, perlomeno in una società ancora fortemente maschilista.

Cino
07/10/2010, 20:52
Fino a ieri era un uomo "normale" che viveva in un contesto "normale".

Aveva una moglie, una figlia, un lavoro.

Tutto NORMALE, come dici tu, illudendoti che solo le persone anormali possono commettere simili crimini.

Ma non è così.

Quindi smettetela di buttare benzina sul fuoco: questa ragazza è stata ammazzata per una banale pulsione di un uomo, il sesso, che dovrebbe essere una delle cose più belle del mondo, e non contento ha oltraggiato il suo corpo, possedendola dopo averle tolto la vita.

Spendete lacrime, per tutte le donne che hanno subito e subiscono forse in questo stesso momento sorte analoga, ce ne sono tante che quotidianamente vengono picchiate, maltrattate, oltraggiate fisicamente e psicologicamente.

Che forse non avranno mai giustizia.

E fate qualcosa nel vostro piccolo, per le vostre donne.

Sarebbe già qualcosa di utile, certo più di sfogare rabbia verso il mostro di oggi.


Le parole piu giuste e intelligenti che ho letto stasera..complimenti Miss!:wink_:

Lordsinclair
07/10/2010, 20:54
.....però devi anche spiegare ai figli perchè un assassino dopo 6/7 anni torna libero( dopo aver preso un diploma e imparato un mestiere in galera a spese di tutti..... e quando esce al poverino gli trovano pure il lavoro...)

paragonare una persona favorevole alla pdm a un assassino che ha compiuto un delitto su un innocente mi sembra eccessivo .....



anche qui ti devo quotare !! e' la triste realta' in italia purtroppo e' cosi' PER QUESTO SONO FAVOREVOLE ALLA PENA CAPITALE
per questi orrendi crimini .

Intrip
07/10/2010, 21:15
Sì, io mi rendo conto di quello che ho scritto.

Sai che ti stimo, anzi: ti voglio anche bene, ma la violenza che esprimete è la medesima.

sò ragazzi :(

kikko
07/10/2010, 21:20
Tenere in carcere un uomo di oltre 50 anni...e che se gli va bene uscirà a 80 non ha senso, non è recuperabile per la società, spreco di soldi
Pena di morte e cassa in compensato grezzo...saluti e baci

:yess:

bob&hank
07/10/2010, 21:22
Merita di morire. Ma noi non meritiamo di doverlo uccidere, diventando a nostra volta assassini. Per cui lo lasceremo in vita.

Q8!!!

Tiello
07/10/2010, 21:23
Ti svelo un segreto: siamo tutti potenziali assassini, stupratori, violenti, tutti, nessuno escluso.

Fa parte della natura umana.

Quando le emozioni prendono il sopravvento ognuno di noi è capace di commettere qualunque delitto.

Per questo trovo raccapricciante e grave che tanti abbiano invocato la pena di morte in questo 3D: non sono diversi dal mostro che ha tolto la vita a quella ragazza.

:blink::blink::blink:

kikko
07/10/2010, 21:23
Sì, io mi rendo conto di quello che ho scritto.

Sai che ti stimo, anzi: ti voglio anche bene, ma la violenza che esprimete è la medesima.

:blink::blink:
qualcuno in questo forum fa uso di stupefacenti
:blink::blink::blink:

Tiello
07/10/2010, 21:25
Io capisco che le leggi ci sono e sono fatte per il nostro bene... Capisco che sono fatte in modo imparziale e non tengono conto giustamente della sete di vendetta delle persone che purtroppo vengono ferite.. Capisco anche che le leggi sono fatte per tutelare tutti gli esseri umani.... Ma quel mostro per me non è un essere umano.... No.. non lo è proprio.. Ha ucciso una bambina e l'ha violentata dopo averla uccisa..... Ma vi rendete conto di cosa ha fatto??
E noi facciamo perdere tempo ai giudici a processare un mostro del genere che di un essere umano non ha niente e non merita nessun diritto?
Sono contro la pena di morte perchè non voglio pensare che una persona possa essere autorizzata a stroncare una vita (magari facendo iniezioni letali come fanno in alcuni stati USA)
Ma basterebbe chiuderlo in prigione e "dimenticarsi" di dargli da mangiare che ci pensi da solo a morire quel pazzo... O al massimo dargli un coltello x tagliarsi le vene...

Ah... se mi chiedete cosa farei io se avessero fatto una cosa del genere a mia figlia, vi risponderei così: Lo perdonerei, farei di tutto perchè gli diano il minimo della pena e cercherei di potergli parlare di persona... Poi lo ammazzo e ci vado io in prigione al posto suo a mangiare cibo a dormire a non fare un cazzo tt il giorno ed a farmi mantenere da chi lavora e paga le tasse per me!!!!!ù

Tutto quello che ho scritto è una mia opinione... non mi aspetto che siate daccordo con me

io sono d'accordo. :wink_:

corra
07/10/2010, 21:27
Già, ma non se ne accorgono. Ci vuole forse solo una sensibilità femminile per capire queste cose. La violenza di chi vorrebbe far fuori quel miserabile è la stessa violenza e brutalità dell'assassino.

e già,anch'io come winter e tanti altri del forum non capiamo,forse un pò lo capirei se non avessi dei figli che quando succedono queste cose guardo con preoccupazione,ma fatemi un piacere va,io so solo che se a mia figlia venisse torto un capello lo ammazzerei con le mie mani,o forse devo porgere l'altra figlia?

miss_valentine
07/10/2010, 21:32
:blink::blink:
qualcuno in questo forum fa uso di stupefacenti
:blink::blink::blink:

Un'argomentazione che denota un alto livello di intelligenza :wink_:

Intrip
07/10/2010, 21:37
http://www.antiwarsongs.org/img/upl/ghigliottina.gif


OT

Rigo
07/10/2010, 22:08
le carceri italiane sono piene e i carcerati (soprattutto pedofili, stupratori e assassini di vario genere) sono cmq un peso per la società.

una pallottola costa dai 20 cent a circa 1 euro, se piazzata bene in mezzo agli occhi si passa dall'essere al non essere prima ancora che il corpo si accorga del rumore...


questo è il mio pensiero
firmato
Vita Federico

Fux
07/10/2010, 23:19
http://www.antiwarsongs.org/img/upl/ghigliottina.gif


OT

ecco esattamente quello che stavo dicendo. Dovresti riprendere in mano un libro di storia. Come forse non saprai o saprai e l'hai ignorato hanno ammazzato anche un sacco di innocenti

Chelito
07/10/2010, 23:52
......mammamia!.....

natan
08/10/2010, 05:51
http://www.antiwarsongs.org/img/upl/ghigliottina.gif


OT

A dire il vero in Francia la pena capitale ha mozzato anche la testa di Danton, personaggio fondamentale durante la rivoluzione francese e condannato a morte dai suoi stessi compagni ,,,, fu il periodo del terrore dove la ghigliottina mozzo teste su teste con il solo scopo di proteggere i nuovi capi e i loro obiettivi, non sempre condivisibili.
È che gli effetti collaterali vengono sempre presi per buoni ... anche Trotsky fu vittima di un effetto collaterale dello stalinismo ... :sick:

ma la storia non tiene conto delle "piccole" ingiustizie ... :cry:

tonidaytona
08/10/2010, 05:57
mi permetto..

tanto orrore circa la vicenda in oggetto non poteva essere commentato peggio di cosi'.
davvero e' raccapricciante quanto ho letto su molti, troppi interventi.
non trovo , parole per definire in negativo quello zio capace di tanta violenza e crudelta' su una povera fragile ragazzina.

ma pure certi commenti mi lasciano senza troppa speranza tanto e' percepibile il desiderio di sfogare con la violenza le frustrazioni.

e' in questi momenti che dovremmo dimostrare di NON essere delle Bestie.
e abbiamo perso un'altra occasione.



ritengo sia meglio chiudere qui'.

saluti.