Visualizza Versione Completa : street per R6...?
premetto che sono innamorato dell' R6:wub:, esteticamente parlando...perchè purtroppo non l'ho mai provata.
Arrivando alla sostanza, un conce mi ha valutato la mia moto, street triple R orange 2009 con 4500 km con vari accessori triumph e vari aftermarket per un totale di 2500 euro circa. La sua proposta è stata di 6500 euro senza scarico e pedane arretrate, che venderei quindi a parte, e dovrei aggiungere 4350 euro per una yamaha R6 2010 nuova.....
Voi che dite?
L'unica mia perplessità, oltre alla cifra da aggiungere, è data dal fatto che non vorrei mai comprare una moto che dopo un anno viene rivisitata tutta, visto che esteticamente l'R6 è così da 4 anni..... :dry: e che cmq so che vendendola a un privato ovviamente prenderei qualcosa in +
lupen III
07/10/2010, 11:54
Se hai un arrow low boy mi prenoto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lamp
nono uno shark adattato a 3 in 1 senza kat....ma per ora non è importante....:rolleyes: la domanda è VOI CHE FARESTE?
PhacocoeruS
07/10/2010, 12:06
Se non ci vai in pista l'R6 la odierai in dieci giorni
Se non ci vai in pista l'R6 la odierai in dieci giorni
Anche meno di 10 giorni......
Scusa,ma provarla prima di farti strane idee? A meno che tu non sia un fantino,ti ritrovi un moto scomoda,che vola solo se vai come un matto,perfetta per la pista,due gradini sotto la street r se giri in strada...
Uelanino
07/10/2010, 12:24
te l'hanno già detto se ci vaia girare in pista a senso, se no lascia stare
fearless
07/10/2010, 12:30
Anche meno di 10 giorni......
Scusa,ma provarla prima di farti strane idee? A meno che tu non sia un fantino,ti ritrovi un moto scomoda,che vola solo se vai come un matto,perfetta per la pista,due gradini sotto la street r se giri in strada...
quoto
GIANFINITO
07/10/2010, 12:43
...street triple R orange 2009 con 4500 km con vari accessori triumph e vari aftermarket per un totale di 2500 euro circa. La sua proposta è stata di 6500 euro senza scarico e pedane arretrate, che venderei quindi a parte, e dovrei aggiungere 4350 euro per una yamaha R6 2010 nuova.....
Secondo me ti sta dando poco anche perchè sa che la Street R la piazza con niente, e poi ti sta facendo poco sconto, prova a venderla privatamente(hai pochissimi chilometri, anche qui sul forum) e vedi quanti soldi cash devi dare al concessionario,
Se vuoi un consiglio la R6 è una bella moto, ma devi essere un manico(forse tu lo sei :w00t:) x poterla sfruttare al meglio, poi vedi anche la svalutazione(a che prezzo si trova una R6 del 2009)...
Ma se hai il pallino toglitelo, io prima della Street avevo una R1, bhe non mi sono mai pentito di averla cambiata per la Street :yess:
simone pd
07/10/2010, 12:59
abituato alla erogazione e ripresa della street dopo 10km di r6 la butti nel fosso.
va a provarla prima e poi decidi.
se ci vai in pista il discorso è diverso
vorrei provarla ma non saprei dove andare....il conce che mi ha fatto questa proposta è un po' lontanuccio....
vorrei provarla ma non saprei dove andare....il conce che mi ha fatto questa proposta è un po' lontanuccio....
Vai da un qualsiasi conce vicino e fai finta d'essere interessato a comprarla ,per affiancarla alla street;digli che sei interessato ad un acquisto rapido,ma vuoi fare una bella prova(alemno 2 ore) altrimenti tanti saluti e vai da quello successivo.Fingi curiosità per i particolari ed optional,se fanno sconti paganto cash e cazzate del genere.Con queste innocenti storielle ho provato a lungo le moto più disparate,invece di aspettare i demoride di 30 min.
mmm... la Street la sfrutti molto di più, per strada secondo me è molto meglio dell'R6, per comodità e agilità senza considerare la differenza tra il 3 e il 4 cilindri, la nostra moto tira sempre e a tutte le marce!
Io non farei quel cambio anche se sono d'accordo sul fatto che, esteticamente, ANCHE l'R6 sia molto bella
Se dai dentro la moto a un conce, ti eviti uno sbattimento a mio giudizio insopportabile di vendere la street a privato.
Io finalmente domani faccio il passaggio di proprieta' della mia "vecchia" street, ma l' ho tenuta in garage per 6 mesi.
Chiaro che il conce ci straguadagna ! pero'.
Al di la della avalutazione personale x un R6, che persomalmente non comprerei mai come unica moto, sopratutto da usare per strada. Pero degustibus.
Disagiato
07/10/2010, 13:43
l'unica cosa che ti posso dire, è che scendi da un 675 e sali su un 600 jap...
son sempre dell'idea che la street abbia un motore da paura.... e se cercassi qualcosa in più guarderei solo dei 1000, carenati o naked non fà differenza....
che sia scritta su un giornale o no, la street r è stata davanti al monster 1100... qualcosa dovrebbe pur far pensare...
e mi associo a Leo, se prendi l'r6 per la pista ok, ma in strada che te ne fai?!?!... vuoi essere arrestato in fontanina?!?!
jointfull
07/10/2010, 13:46
ciao danyto, se ti rivolgi ad un concessionario YAMAHA serio, sicuramente te la fa provare un r6!
le mia unica perplessità rimane sull'uso che vuoi fare di questa r6: solo pista o misto pista/strada?
se ci fai solo pista cercane una già kittata/usata (in questo periodo verranno fuori come i funghi visto che siamo a fine stagione e trofei vari)
se ci fai pista/strada l'r6 per strada è un po morta sotto, spinge dai 10000/11000 giri in su e per strada a quei giri nn ci si arriva cosi spesso!
altra considerazione, il concessionario ti ha fatto una proposta per guadagnarci giustamente è il suo lavoro: cmq logicamente ritirandoti l'usato (che lui rivenderà in attimi) parte dal prezzo di listino e ti rapina!
poi ti da una moto 2010 che vuole togliersi dalle balle perchè tra un po gli arriveranno i modelli 2011!
azz a trovare un accordo riparlerei volentieri con te di uno scambio streetR/daytona, ma io sto continuando a bombardarla!!!!
premetto che sono innamorato dell' R6:wub:, esteticamente parlando...perchè purtroppo non l'ho mai provata.
Arrivando alla sostanza, un conce mi ha valutato la mia moto, street triple R orange 2009 con 4500 km con vari accessori triumph e vari aftermarket per un totale di 2500 euro circa. La sua proposta è stata di 6500 euro senza scarico e pedane arretrate, che venderei quindi a parte, e dovrei aggiungere 4350 euro per una yamaha R6 2010 nuova.....
Voi che dite?
L'unica mia perplessità, oltre alla cifra da aggiungere, è data dal fatto che non vorrei mai comprare una moto che dopo un anno viene rivisitata tutta, visto che esteticamente l'R6 è così da 4 anni..... :dry: e che cmq so che vendendola a un privato ovviamente prenderei qualcosa in +
R6?
Se vuoi all'MVM di bologna hanno un'R1 nuova da immatricolare bianca perla ed argento, con doppio akrapovic , in offerta a soli 11.300€ :w00t:
Tanto per dire, che se cerchi con calma, sulle Jap trovi delle "bazze", e male che ti vada, uno sconto 10 non te lo leva comunque nessuno..... pensaci prima di vendere la street al conce.... magari ti conviene venderla a privati e poi chiedere lo sconto per il nuovo
azz a trovare un accordo riparlerei volentieri con te di uno scambio streetR/daytona, ma io sto continuando a bombardarla!!!!
Perchè no...?! anche se non ricordo bene bene i dettagli della tua moto.... :biggrin3:
Cmq la prenderei per fare sia strada che pista, + strada che pista, il problema è che ormai ho il pallino in testa delle sportive (in realtà l'ho sempre avuto) e l'unica che mi piace veramente molto è quella maledetta yamaha....
Se riesco cmq a breve ne provo una così mi tolgo il pensiero
maurotrevi
07/10/2010, 14:24
l'R6 è una delle migliori moto al mondo.... in pista, ma in strada ha meno senso del tmax.
se proprio vuoi una sportiva da usare in strada prendi un 1000 qualsiasi e non te ne pentirai.
[QUOTE=giova66;3892078]R6?
Se vuoi all'MVM di bologna hanno un'R1 nuova da immatricolare bianca perla ed argento, con doppio akrapovic , in offerta a soli 11.300€ :w00t:
l'R1 forse mi piace ancora di più dell' R6 ma sinceramente mi da un pò da fare l'idea di prendere un mille
[QUOTE=jointfull;3891941]
se ci fai pista/strada l'r6 per strada è un po morta sotto, spinge dai 10000/11000 giri in su e per strada a quei giri nn ci si arriva cosi spesso!
sinceramente quando vado a fare dei bei giretti io tiro il collo anche alla street, anche se non ce ne sarebbe bisogno ma....è il mio stile di guida....:rolleyes: che ce devo fà
La sua proposta è stata di 6500 euro senza scarico e pedane arretrate, che venderei quindi a parte, e dovrei aggiungere 4350 euro per una yamaha R6 2010 nuova.....
Voi che dite?
Minkia che botta..
Se non sei un pistaiolo tieniti la street ed i soldi.
premetto che sono innamorato dell' R6:wub:, esteticamente parlando...perchè purtroppo non l'ho mai provata.
Arrivando alla sostanza, un conce mi ha valutato la mia moto, street triple R orange 2009 con 4500 km con vari accessori triumph e vari aftermarket per un totale di 2500 euro circa. La sua proposta è stata di 6500 euro senza scarico e pedane arretrate, che venderei quindi a parte, e dovrei aggiungere 4350 euro per una yamaha R6 2010 nuova.....
Voi che dite?
L'unica mia perplessità, oltre alla cifra da aggiungere, è data dal fatto che non vorrei mai comprare una moto che dopo un anno viene rivisitata tutta, visto che esteticamente l'R6 è così da 4 anni..... :dry: e che cmq so che vendendola a un privato ovviamente prenderei qualcosa in +
Allora posso risponderti perchè le ho entrambe e da più di 2 anni. Innanzi tutto non stare a sentire che ai bassi è vuota, che non tira ecc ecc. sono tutte cavolate!
Ti posso assicurare che partendo da 30 km/h (mio fratello con l'r6 2007 ORIGINALE, che tra l'altro ha bassi più vuoti del modello 2010 che piace a te) ed io con la street con LOW BOY CENTRALINA FILTRO APERTO E CORONA +2 mi sta avanti (anche se di poco) fino a 120km/h poi SE NE VA! In curva è una lama (ed io monto mono daytona e kit forcelle) sia su traiettorie veloci che medie (ovvio che in una strada piena di tornanti fatica e non poco). Il sound dell'r6 è favoloso: urla fino a 18000 giri...
Ti dico questo perchè io sono innamorato della street e ci ho speso anche tanti soldi per acchittarla come dico io sia esteticamente che sopratutto meccanicamente, il motore della street è favoloso tira sempre. In città è comoda, la zavorrina non fa storie, in montagna è uno spasso ...ma... L'r6 è 1 gradino sopra. E non è vero che la sfrutteresti solo in pista, dato che io ci vado in montagna senza problemi. L'unica cosa che mi sento di dirti è che rispetto alla street la trovo più faticosa e più impegnativa ma cmq ti regala grandi soddisfazioni! Quindi se non lo hai fatto, provala provala e provala altrimenti rischi di ritrovarti con una moto che magari per te è "scomoda".
E dimentica la storia che è vuota ai bassi che da 2000 giri a 10000 ci mette un secondo a salire! Devi solo tarare il tuo polso in modi differente perchè il 4 cilindri r6 è diverso dal 3 triumph!
E' proprio quello che volevo sentire :-D
jointfull
07/10/2010, 18:31
Ha ragione alla fine è sempre una motazza da paura l'R6, è scomoda per strada come tutte le supersportive, io consideravo che è un po vuota sotto rispetto al 675 daytona che ha la coppia piu in basso!
E' proprio quello che volevo sentire :-D
Non c'è di che!:wink_:
Riflettici bene e provala anche per un paio d'ore perchè oltre all'erogazione cambi anche tipologia di moto. L'r6 è un'ottima moto ma solo tu sai dove e come la utilizzerai.
Non è una moto adatta per zavorrine e per strade ricche di tornanti (la street in montagna sul misto stretto è una scheggia impazzita), ma ti assicuro che non c'è bisogno esclusivamente di portarla in pista per divertirsi.
Devo dirti che ho provato la daytona modello 2010 (esteticamente una favola) ma molto più scomoda dell'r6 (sono alto 1,80) e mi aspettavo qualcosa di più dal motore che mi è sembrato molto simile alla street (per carità il motore della street mi piace un casino, ma da una ss mi aspettavo qualcosa in più). Questi sono solo gusti personali!:rolleyes:
Ha ragione alla fine è sempre una motazza da paura l'R6, è scomoda per strada come tutte le supersportive, io consideravo che è un po vuota sotto rispetto al 675 daytona che ha la coppia piu in basso!
Già! Andresti di sicuro a perdere in comodità e manegevolezza... ma la moto si sceglie anche con il cuore e se hai la scimmia dell'r6, diffcilmente te la toglierai dalla testa! Menomale che alla mia scimmia ci ha pensato mio fratello :laugh2::laugh2:
Ci scambiamo spesso le moto ma la street è la street: divertente come nessun'altra moto!
chi si ricorda della Day 675 replica McCoy? col kit..praticamente una SuperStock...aveva il mono Gubellini e lo scarico Termignoni...una bellissima moto... comunque Danyto, io ti consiglio di cercare una R6 da provare al più presto... come ti diceva guido83 soltanto così puoi capire se la moto ti piace e ti ci trovi... se ti trasmette delle emozioni è di sicuro un buon acquisto...io come prima moto ho preso una carenata e al max le affiancherei una naked, una sm, una custom, qualsiasi cosa, ma non la sostituirei, tranne che per un'altra carenata... sono fatto così :D
Io l'ho provata e non vedevo l'ora di scendere. Odio i semimanubri. Pero' c'e' ki li ama... Provala.
è un po' una cosa personale... io ti dico appunto che non cambierei il 748 con niente, ci sono anche andato a fare la spesa :D
wailingmongi
07/10/2010, 18:58
che non lo farei neanche se a torturarmi fosse il piu cattivo dei terroristi...
ti dico che io ho fatto il passo inverso e ne sono ogni giorno + felice....fai te :w00t:
Topax'82
07/10/2010, 19:07
Il succo del discorso è trovane una e provala...il resto sono tutte paranoie.
La R6 e qualsiasi s.s odierna è superiore alla street su tutti i fronti, non sulla comodità e la facilità d'uso. Portare una street al 50-60% delle sue potenzialità è molto più facile che portarci una s.s. Per il resto io vengo da una R6 vecchia era una 2001 che con l'attuale credo c'entri poco ma ti posso dire che come prestazioni era superiore, per il tipo d'uso che faccio ora della moto preferisco la street, ma mi son stancato di prendere aria e sto valutando di tornare ai semimanubri....se sarà così sarà gsx-r 750!...
Ciao
eeeeh il gsx r non mi piace....però il 750 è sempre il 750....il miglior compromesso...va a finire che mi compro un 848 e taglio la testa al toro :festaaa:
maurotrevi
07/10/2010, 19:43
tagli la testa al toro e ti spari sulle balle
street2009
07/10/2010, 20:16
sappi che dovrai usare molto il cambio in basso è morta
sappi che dovrai usare molto il cambio in basso è morta
Ma sono motociclette...il cambio è una cosa normale...sennò uno si compra lo scooter a sto punto...
sappi che dovrai usare molto il cambio in basso è morta
sentendo da chi ha sia street che r6 questa è + una leggenda che altro....
tagli la testa al toro e ti spari sulle balle
Why...?
S1m0ne75
07/10/2010, 21:11
eeeeh il gsx r non mi piace....però il 750 è sempre il 750....il miglior compromesso...va a finire che mi compro un 848 e taglio la testa al toro :festaaa:
:wub::wub:
Bellissime moto le SS odierne,ma non farei questo scambio,troppo scomodi i semimanubri su strada.Inoltre visto il periodo,ti sta chiedendo troppi soldi di differenza.Prova a venderla ad un privato,e andare a comprare una R6 senza usato,minimo risparmi un migliaio di euro,credo valga lo sbattimento,no?
S1m0ne75
07/10/2010, 21:49
Bellissime moto le SS odierne,ma non farei questo scambio,troppo scomodi i semimanubri su strada.Inoltre visto il periodo,ti sta chiedendo troppi soldi di differenza.Prova a venderla ad un privato,e andare a comprare una R6 senza usato,minimo risparmi un migliaio di euro,credo valga lo sbattimento,no?
l'ideale sarebe averle entrambe!:tongue:
Juste1911
07/10/2010, 23:44
Personalmente non lo farei mai, grande moto l'R6, ma io venendo dalla Daytona, preferisco di gran lunga per l'uso "stradale" la mia Street!! Anche se me la dessero senza differenze di prezzo la rifiuterei! :coool:
street2009
08/10/2010, 16:36
Ma sono motociclette...il cambio è una cosa normale...sennò uno si compra lo scooter a sto punto...
:laugh2::laugh2::laugh2: volevo dire :come erogazione r6 sotto e un po vuota tutto qui .
:laugh2::laugh2::laugh2: volevo dire :come erogazione r6 sotto e un po vuota tutto qui .
e fa nulla..si scala marcia e si và.. :)
Mah ..... ad essere sinceri un pensiero ad una SuperSport l'ho fatto anch'io. Non perchè non sia contento delle Street , anzi , ma il fatto di dover combattere sempre contro il vento mi limita abbastanza nella guida sportiva . Non è infrequente il fatto che debba mollare il gas perchè sono stanco e non riesco a rimanere concentrato nella guida come vorrei. Certo, a velocità "normali" il gas lo debbono dare gli altri per starmi dietro ma ultimamente mi intriga molto il fattore SS ... l'R6 tra l'altro è bellissima e pensando ad un futuro acquisto se la giocherebbe con l'altrettanto bella Daytona .....
..per la pista ok la R6, x la strada di tutti i giorni lascia perdere: esco spesso in gruppo con uno ke ce l'ha e lamenta dolori ai polsi; dal punto di vista prestazionale subisce dalla street xkè l'erogazione è troppo più favorevole alla ns bimba; in uscita di curva ti proietta fuori e già li guadagni tantissimo(se 6 davanti) o sorpassi(se 6 dietro), inoltre spesso la SS 600 di turno nn fa in tempo a scaricare tutta la potenza(cm fai cn la street) ke già 6 alla curva successiva! Se vai in pista o ti vuoi togliere uno sfizio ok, altrimenti 2ndo me ti pentirai amaramente facendo più fatica x cercare di mantenere il ritmo della street..
maurotrevi
09/10/2010, 12:41
basta usare una marcia in meno...
..vero fino ad un certo punto, i 75cc in più e l'erogazione più corposa del 3 cilindri rispetto al 4 fanno la differenza..
maurotrevi
09/10/2010, 13:58
l'R6 tienila al giusto regime e si mette dietro quasi tutte le moto.
gixxer73
09/10/2010, 14:02
quoto mauro ... la R6 ha un motore che è una bomba !!
l'R6 tienila al giusto regime e si mette dietro quasi tutte le moto.
purtroppo devo quotare, a meno che la strada non sia una mulattiera e quindi si riesca a tenere alta di giri fuori dalle curve è dura stargli dietro (provato con un amico che ha un R6 2004) . . .
certo che se io uso la 2 e la 3 con la R6 bisogna usare la 1 e la 2 e quando entra in coppia non è "docile" come le nostre street
polso destro e dita sinistre in questi casi ;)
Antriple
09/10/2010, 14:32
neppure per un r1!
basta usare una marcia in meno...
Quoto il grande Mauro.
..per la pista ok la R6, x la strada di tutti i giorni lascia perdere: esco spesso in gruppo con uno ke ce l'ha e lamenta dolori ai polsi; dal punto di vista prestazionale subisce dalla street xkè l'erogazione è troppo più favorevole alla ns bimba; in uscita di curva ti proietta fuori e già li guadagni tantissimo(se 6 davanti) o sorpassi(se 6 dietro), inoltre spesso la SS 600 di turno nn fa in tempo a scaricare tutta la potenza(cm fai cn la street) ke già 6 alla curva successiva! Se vai in pista o ti vuoi togliere uno sfizio ok, altrimenti 2ndo me ti pentirai amaramente facendo più fatica x cercare di mantenere il ritmo della street..
Ti assicuro che a meno che non stai su un percorso di 100 tornanti, l'r6 non ti proietta subito alla curva successiva, bensì ti ci scaraventa! Credimi perchè parlo con cognizione di causa. Se poi vogliamo dire che è scomoda su percorsi tortuosi, che dopo 300km devi andare a dormire, ti do ragione. Ma credimi che a parità di manico anche in montagna su un misto non considerevolmente stretto, l'r6 ti svernicia e manco te ne accorgi! Questo perchè quando giro con l'r6 posso permettermi il lusso di fare staccate più violente e sopratutto entrare in curva pinzato e scalare anceh 3 marce di colpo fino alla prima perchè è dotata di frizione antisaltellamento e credimi fa la differenza! Il motore che ai bassi è vuoto è solo una leggenda metropolitana, basta fare tutto il tragitto che sei abituato a fare con la street semplicemente con una marcia in meno!
..vero fino ad un certo punto, i 75cc in più e l'erogazione più corposa del 3 cilindri rispetto al 4 fanno la differenza..
Ma l'avete mai portata o parlate solo per sentito dire?
DJ D-Powa
09/10/2010, 18:49
un paio di settimane fa ne ho bastonata una...
Appena esci di curva con la nostra bimba non ce ne è per nessuno (se si parla di naked o SS nella classe 600-750)
In accelerazione il 3 cilindri è esagerato, di certo non come una motard monocilindrica... ma mi è capitato di bastonare pure un gsx 750 partendo da fermo :D
maurotrevi
09/10/2010, 19:01
seeee va bè, ma i tuoi avversari lo sapevano o si facevano gli affari propri?
un paio di settimane fa ne ho bastonata una...
Appena esci di curva con la nostra bimba non ce ne è per nessuno (se si parla di naked o SS nella classe 600-750)
In accelerazione il 3 cilindri è esagerato, di certo non come una motard monocilindrica... ma mi è capitato di bastonare pure un gsx 750 partendo da fermo :D
Ma ti rendi conto delle cose che scrivi? Secondo me no! Che la street abbia un gran bel motore non lo metto in dubbio ma addirittura bastonare un gsx750 partendo da fermo... Probabilmente era a bordo strada sul cavalletto.
Gsx 750 : 150 cv
Street triple 108 cv
no, nel senso, intendeva dire che uno che gli sta particolarmente sui co**ioni ha un gixer 750 e una volta l'ha incontrato al bar e, da fermo, gli ha bastonato la moto... non c'è altra spiegazione :D
maurotrevi
09/10/2010, 19:56
vmRa-Y3Vw70
Topax'82
09/10/2010, 20:34
vmRa-Y3Vw70
Direi che di problemi nei percorsi di montagna l'R6 ne ha veramente pochi!...
un paio di settimane fa ne ho bastonata una...
Appena esci di curva con la nostra bimba non ce ne è per nessuno (se si parla di naked o SS nella classe 600-750)
In accelerazione il 3 cilindri è esagerato, di certo non come una motard monocilindrica... ma mi è capitato di bastonare pure un gsx 750 partendo da fermo
Se chi guida o non sà guidare oppure sta passeggiando guardando il paesaggio e tu invece sei in gara senza avvertirlo forse!....qualsiasi s.s 600 ti và via è un discorso sia di potenza che di resistenza all'aria( questo superati i 150-160 orari). Se chi guida le varie cbr, r6 le tiene su di giri la cattiveria di quei motori non ha niente a che vedere con il ns. 3 cilindri logico se entra in curva in 2 a 4.000 giri, la street spinge le loro sono morte, però una volta che entrano nel range ottimale i 4 in line 600 sono nettamente superiori, con il day invece se la dovrebbero giocare!...
Ecco, penso che il video sia abbastanza esplicito da poter far capire. Non rimane che augurare buona scelta al nostro amico!
la street ovviamente è superiore in tutto e per tutto!
ionon ho mai incontrato una moto capace di starmi dietro!!! anche al semaforo eh!
proprio l'altro giorno ho sverniciato in 1-2-3-4 un zx10r 2004!!! la street avendo un cilindro in meno ( cioè + coppia ) e pesando veramente poco è la miglior moto mai costruita!!!!!
stanno pensando di omologarla per la superbike infatti!!
S1m0ne75
09/10/2010, 22:50
la street ovviamente è superiore in tutto e per tutto!
ionon ho mai incontrato una moto capace di starmi dietro!!! anche al semaforo eh!
proprio l'altro giorno ho sverniciato in 1-2-3-4 un zx10r 2004!!! la street avendo un cilindro in meno ( cioè + coppia ) e pesando veramente poco è la miglior moto mai costruita!!!!!
stanno pensando di omologarla per la superbike infatti!!
si ,ma se toglieva il cavalletto e metteva in moto...........:biggrin3:
ahahah nono fidati l'ho superato in monoruota grazie alla coppia poderosa del 3 cilindri!! si sa che i 4 cilindri non vanno una sega!!!!!
:tongue:
:laugh2:
insomma la street adesso va di più della R6 e del gsxr750:wacko:
Mauro perchè ti sei comperato il gsxr? Se volevi limare i tempi in pista dovevi prenderti una street:laugh2:
maurotrevi
10/10/2010, 00:45
spero di riuscire a stare in scia a qualche street il 18 nel dettilineo del mugello
DJ D-Powa
10/10/2010, 02:06
Con le SS si guadagna solo nei rettilinei o alle "alte" velocità...
Nelle partenze da fermo o nei piccoli scatti per darle ad una street ce ne vuole un bel pò!
Le SS (per la maggior parte 4 cilindri) prendono il pieno delle forze in fase di allungo, è li che fanno risaltare la potenza del loro motore.
Quindi se vi dico che le bastono é perchè mi sono trovato nelle giuste condizioni, e comunque ripeto che anche il gsx 750 non lo temo proprio nello scatto ;)
Ecco, penso che il video sia abbastanza esplicito da poter far capire. Non rimane che augurare buona scelta al nostro amico!
certo che avere poi anche il suo manico....scende in piega con una velocità che non riuscirei a farlo neanche con una bicicletta io....:blink:
neppure per un r1!
Sono d'accordo dal punto di vista "cuore" :wub:
dipende però che uso farne...meccanicamente non ci sono paragoni e nemmeno ciclisticamente...
maurotrevi
10/10/2010, 08:15
Con le SS si guadagna solo nei rettilinei o alle "alte" velocità...
Nelle partenze da fermo o nei piccoli scatti per darle ad una street ce ne vuole un bel pò!
Le SS (per la maggior parte 4 cilindri) prendono il pieno delle forze in fase di allungo, è li che fanno risaltare la potenza del loro motore.
Quindi se vi dico che le bastono é perchè mi sono trovato nelle giuste condizioni, e comunque ripeto che anche il gsx 750 non lo temo proprio nello scatto ;)
su una partenza da fermo fatta come dio comanda le ss permettono di scaricare a terra la potenza come la street se lo sogna e se ci metti che c'è una carettata in più di cavalli.... non hai nessuna speranza.
lupen III
10/10/2010, 09:34
La discussione si sta facendo interessante. Intanto prendo il :popcornsmiley:
Per Danyto: Se in questo momento ha voglia di prendere l'R6 prendilo, se poi non ti ci trovi fai sempre in tempo a tornare indietro:biggrin3:
Io per un breve periodo ho avuto la cbr 600 rr ma ho preferito venderla perchè in strada (non andavo in pista) andava talmente forte che più di una volta mi sono cac.... sotto. Con le SS fai velocità senza accorgertene...
Lamp
io che le ho guidate tt e due, ti dico che l'r6 va molto + forte, ma è anche molto + faticosa da portare e se la devi usare solo su strada tiniti la street!!!
Se vai in pista...corri a prendere l'R6, ma magari a questo punto è meglio il GSXR750!!!
Vai da un qualsiasi conce vicino e fai finta d'essere interessato a comprarla ,per affiancarla alla street;digli che sei interessato ad un acquisto rapido,ma vuoi fare una bella prova(alemno 2 ore) altrimenti tanti saluti e vai da quello successivo.Fingi curiosità per i particolari ed optional,se fanno sconti paganto cash e cazzate del genere.Con queste innocenti storielle ho provato a lungo le moto più disparate,invece di aspettare i demoride di 30 min.
http://www.mondoinformatico.info/foto/20090707pinocchio.jpg
Cambia avatar Pinocchioleo! :biggrin3: I concessionari italiani sono avvisati!
si lo so che sarebbe meglio il gsxr 750 ma non mi convince proprio....mi sembra uno scooterone....
si lo so che sarebbe meglio il gsxr 750 ma non mi convince proprio....mi sembra uno scooterone....
.....? :blink:
è la linea che non mi convince....quel faro enorme davanti...:sick:
wailingmongi
10/10/2010, 12:12
.....? :blink:
esteticamente ci va vicino....
complimenti per la moto:wub:
..non capisco i toni astiosi, visto che trattasi di serena esposizione di pareri personali, cmq esco regolarmente con proprietario di R6 e di Ninja636, e abbiamo fatto degli interessanti confronti scambiandoci le moto: nel misto stretto non cè storia, street di brutto..è proprio più divertente, efficace e meno faticosa(polsi meno carichi e vantaggio dei manubri sui semimanubri); nel misto sempre street ma si riuquilibra appena la strada consente alle loro ss di allungare; sul veloce viene fuori la maggiore potenza e l'erogazione del 4cil e anche la fatica che si fa con la street x contrastare la pressione dell'aria alle alte velocità, qndi tornando i.t., il mio personale consiglio è di evitare l'R6 se l'autore del topic pensa di utilizzarla x strade "normali" e uscitine domenicali sugli amati passi, consiglio invece se pista o cmq passione sfegatata x qsta moto ke x altro a me piace molto
Quoto il grande Mauro.
Ti assicuro che a meno che non stai su un percorso di 100 tornanti, l'r6 non ti proietta subito alla curva successiva, bensì ti ci scaraventa! Credimi perchè parlo con cognizione di causa. Se poi vogliamo dire che è scomoda su percorsi tortuosi, che dopo 300km devi andare a dormire, ti do ragione. Ma credimi che a parità di manico anche in montagna su un misto non considerevolmente stretto, l'r6 ti svernicia e manco te ne accorgi! Questo perchè quando giro con l'r6 posso permettermi il lusso di fare staccate più violente e sopratutto entrare in curva pinzato e scalare anceh 3 marce di colpo fino alla prima perchè è dotata di frizione antisaltellamento e credimi fa la differenza! Il motore che ai bassi è vuoto è solo una leggenda metropolitana, basta fare tutto il tragitto che sei abituato a fare con la street semplicemente con una marcia in meno!
Ma l'avete mai portata o parlate solo per sentito dire?
esteticamente ci va vicino....
complimenti per la moto:wub:
ad uno scooterone? no dai :blink:
se i complimenti sono per me, grazie!
...ahahah che belle le leggende! :biggrin3::biggrin3:
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