PDA

Visualizza Versione Completa : problemi pompa acqua motore 1050

orcablu
07/10/2010, 14:08
qualcuno ha avuto problemi.
il nuovo acquirente della mia sprint st lamenta l'accensione della spia dell'acqua.
in tre anni a me non era mai successo.
può essere che il quasi anno di inattività della moto (accesa solo due o tre volte per testare la batteria, e lasciata scaldare) possa aver provocato danni?

Rost
07/10/2010, 15:23
Forse si è solo ossidato il sensore .....

thundergreen67
07/10/2010, 15:44
Si e' bloccato il termostato

orcablu
07/10/2010, 16:51
mi dice però che alla lunga perde anche acqua...

qualche o-ring?

urasch
07/10/2010, 19:59
bisogna vedere lui come ha trattato la moto?

dario picarrotta
07/10/2010, 20:08
Ciao io sono il ragazzo che ha comprato la moto da Orcablu..
La prima volta che mi è successo, stavo tornando dal mare e mi si sono accese le spie rosse e gialle sul cruscotto.
Mi sono fermato, ho spento la moto, ho controllato che non ci fossero perdite d'acqua(visibili) e ho riacceso il quadro. Le spie non erano più accese e la temperatura era alla quarta tacca.
Dopo essere ripartito, dopo qualche chilometro, mi sono fermato per lo stesso problema, ho rabboccato il livello dell'acqua leggermente basso ma non al minimo e sono ripartito.
Continuo ad avere questo problema, mi si abbassa il livello nella vaschetta ma non ho riscontrato perdite.
La moto è stata tratta bene, con tutte le cure possibili, non ho mai superato i 160 e ho fatto circa 3000km, un viaggio al mare, tre in montagna e tanta città.
Se avete qualche consiglio ne sarei grato..ciao a tutti..perincubo per gli amici!

orcablu
07/10/2010, 22:23
ciao dario...qui troveremo la soluzione hai problemi della nostr....ehm tua moto

3000 km in un mese? allora ti piace tanto la sprint...

Spennacchiotto
08/10/2010, 07:55
Ciao io sono il ragazzo che ha comprato la moto da Orcablu..
La prima volta che mi è successo, stavo tornando dal mare e mi si sono accese le spie rosse e gialle sul cruscotto.
Mi sono fermato, ho spento la moto, ho controllato che non ci fossero perdite d'acqua(visibili) e ho riacceso il quadro. Le spie non erano più accese e la temperatura era alla quarta tacca.
Dopo essere ripartito, dopo qualche chilometro, mi sono fermato per lo stesso problema, ho rabboccato il livello dell'acqua leggermente basso ma non al minimo e sono ripartito.
Continuo ad avere questo problema, mi si abbassa il livello nella vaschetta ma non ho riscontrato perdite.
La moto è stata tratta bene, con tutte le cure possibili, non ho mai superato i 160 e ho fatto circa 3000km, un viaggio al mare, tre in montagna e tanta città.
Se avete qualche consiglio ne sarei grato..ciao a tutti..perincubo per gli amici!

Ciao Dario, benvenuto nel ristretto gruppo di possessori di Sprint.
Non potendo vedere la moto devi fornirci più informazioni possibili per cercare di arrivare ad una diagnosi corretta.
Quando hai riacceso la moto la temperatura era alla 4° tacca. Ma quando si sono accese le spie quante tacche c'erano?
se erano tante può essersi bloccata la valvola termostatica e il liquido che manca è quello che esce, sotto forma di vapore, dalla valvola di sicurezza che è nel tappo della vaschetta di espansione

mauri69
16/10/2010, 15:01
visto che dopo aver spento il motore le spie ti si spengono per poi riaccendersi dopo un po' credo si tratti del termostato ciao.