PDA

Visualizza Versione Completa : BMW ci farà concorrenza? guardate un po' qui

giova66
07/10/2010, 16:41
Se la nuova street o speed dovesse essere una ciofeca, per gli amanti del 3 potrebbe esserci un'alternativa.....il problema sarà cambiar bandiera dall'inglesa alla tedesca

BMW presenta a Colonia il motore sei cilindri, ma pensa al tre - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-presenta-a-colonia-il-motore-sei-cilindri-ma-pensa-al-tre-moto-9772)

gixxer73
07/10/2010, 16:52
sti tedeschi ... dopo il motore 4 in linea addirittura il 3 cilindri !! però bisogna dargli merito : da un pò di tempo sfornano mezzi sempre più interessanti :cipenso:

Andry87
07/10/2010, 16:56
interessante :w00t: tocca vedere cosa sfornano sti tedeschi sia in design che in motore.... :coool:

marco_675
07/10/2010, 16:58
devono ancora costruire una bmw che mi piaccia.:dry:
le auto le sanno fare bene, di tutti i tipi.
ma con le moto sono ancora fermi alle macina kilometri, a parte la S1000 RR.
staremo a vedere...

lunicocentos
07/10/2010, 17:00
certo che un tre cilindri tedesco....

vulcano
07/10/2010, 17:02
Se la nuova street o speed dovesse essere una ciofeca, per gli amanti del 3 potrebbe esserci un'alternativa.....il problema sarà cambiar bandiera dall'inglesa alla tedesca

BMW presenta a Colonia il motore sei cilindri, ma pensa al tre - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-presenta-a-colonia-il-motore-sei-cilindri-ma-pensa-al-tre-moto-9772)
piuttosto scegli il menu nel pranzo setc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giova66
07/10/2010, 17:03
piuttosto scegli il menu nel pranzo setc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

obbedisco! :wacko::ph34r:

vanesio74
07/10/2010, 17:04
Dopo MV ora anche BMW :dry: pare si stiano arrendendo alla superiorità del nostro motore :wink_:

vulcano
07/10/2010, 17:04
obbedisco! :wacko::ph34r:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::w00t:

street 675 RR
07/10/2010, 21:45
Dopo MV ora anche BMW :dry: pare si stiano arrendendo alla superiorità del nostro motore :wink_:

:wink_::wink_:

Juste1911
07/10/2010, 23:35
Madonna che tristezza, tutti che sono in corsa per copiare le idee delle altre case, nessuno che punta più a valorizzare le proprie tradizioni o creare qualcosa di nuovo ed esclusivo...

wailingmongi
07/10/2010, 23:36
cos'è han visto tutti che il 3cilindri è la scelta migliore e lo puntano tutti?

com'è che era il proverbio che diceva che fino a quando una cosa non diventa moda chi la propone verrà preso per pazzo....

maurotrevi
07/10/2010, 23:41
veramente la bmw è già da qualche anno che ha fatto un 3 cilindri 800 per la motogp, peccato che avesse abbandonato il progetto.... poi ha equipaggiato la FB che doveva correre quest'anno.

giova66
08/10/2010, 09:13
Madonna che tristezza, tutti che sono in corsa per copiare le idee delle altre case, nessuno che punta più a valorizzare le proprie tradizioni o creare qualcosa di nuovo ed esclusivo...

mah! Oddio! Tutti a copiare......Non è prorpio così...
Mi pare che l'MV il 3 l'abbia fatto un po' prima di triumph......e pure la bmw, un tre in linea già l'aveva fatto, benché posto longitudinale, sulla K75, negli anni 80-90 (negli anni 70 c'erano pure la Laverda 1000 con 3, la kawa con le 350-500-750 a due tempi, la Zuzuki con la 380 e la 750 sempre a due tempi, insomma, il 3 non è proprio un brevetto Triumph; diciamo piuttosto che Triumph l'ha riportato in voga , e che gli altri si sono resi conto che in effetti, vada tutt'oggi piuttosto "benino" per strada, e non se la cava male nemmeno in pista :rolleyes: Così corrono ai ripari

Antriple
08/10/2010, 09:16
IO CREDO CHE IL VERO PROBLEMA PER LA STREET è DAYTONA SONO MV BRUTALINA E F3

COSI COME E' STATA LA BRUTALE PER LA SPEED!

Andry87
08/10/2010, 10:46
mah! Oddio! Tutti a copiare......Non è prorpio così...
......e pure la bmw, un tre in linea già l'aveva fatto, benché posto longitudinale, sulla K75, negli anni 80-90

infatti mio padre quando ero piccolo aveva il K75 3 cilindri :wub: ricordo che ci salivo e mi aggrappavo al serbatoio gigante e le mitiche teste del motore che escono fuori!!! purtroppo venduto anni fa :cry: i tedeschi sui motori ci sanno fare... ma sulla estetica negli ultimi anni si sono lasciati un po andare secondo me, poi ovviamente sono de gustibus!!! :wink_:

giova66
08/10/2010, 10:52
infatti mio padre quando ero piccolo aveva il K75 3 cilindri :wub: ricordo che ci salivo e mi aggrappavo al serbatoio gigante e le mitiche teste del motore che escono fuori!!! purtroppo venduto anni fa :cry: i tedeschi sui motori ci sanno fare... ma sulla estetica negli ultimi anni si sono lasciati un po andare secondo me, poi ovviamente sono de gustibus!!! :wink_:

Era bella la K75, specialmente la S, e poi faceva un rumore molto simile (compreso il fischio) alla nostra street :w00t: .....peccato che la moto pesasse 12 ton!:ph34r:

Andry87
08/10/2010, 11:06
Era bella la K75, specialmente la S, e poi faceva un rumore molto simile (compreso il fischio) alla nostra street :w00t: .....peccato che la moto pesasse 12 ton!:ph34r:

ero veramente piccolo ricordo che aveva una strumentazione che era una barca compresa di plastica tutta rivestita attorno... infatti diciamo che la scelta di una moto a 3 cilindri per il figlio è stata scelta da mio padre che gia conosce la dinamica di questi motori fantastici e mi sono innamorato anche io vedendo Triumph che sforna bei gioellini :wub: altrimenti l'altra scelta era il due cilindri di borgo panigale :dry: mi sono salvato in tempo.... grazie papà :rolleyes:

Lex987
10/10/2010, 19:58
IO CREDO CHE IL VERO PROBLEMA PER LA STREET è DAYTONA SONO MV BRUTALINA E F3

COSI COME E' STATA LA BRUTALE PER LA SPEED!

Quoto... bisognerà "toccarle" con mano prima di dire che saranno l'anti day e l'anti street, ma se il rapporto è quello speed-brutale non è proprio un bene... anche perchè se ti orienti su triunz di partenza lo fai per cercare qualcosa di tecnicamente "particolare" e che non sia la solita jap, pur sapendo di spendere di più, per cui il prezzo(che non fa diventare le MV rivali di una Z750 ad esempio), la fa diventare pericolosa per le nostre motorelle, imho.

france56
10/10/2010, 22:00

....:sick: de gustibus non disputandum est:sick:
dicevano i latini!!!!

Per me la K75 (e me la ricordo bene) era un ABORTO!!!!
LAVERDA 1000 Jota 1a serie (monovellismo 180°), dopo un po' se scendevi ti smontavi dalle vibrazioni ; l' RGS (manovellismo 120°) andava un po'meglio ma pesava 240 kg era imponente e molto adatta alle lunghe percorrenze. Il mio portafoglio non ne vuol sentir parlare ancora adesso.....
Le KAWA non stavano in strada e le Suzuki, un po' meglio per il telaio e i freni, erano delle gran moto per l'epoca....

Il 3 cilindri 675 TRIUMPH rimarrà alla storia!!!