Visualizza Versione Completa : bmTriumphw, la mia moto!
Ciao a tutti
Finalmente riesco a farvi vedere la mia motina, rinata dopo quel vecchio incidente meglio che mai.
Quando l'ho portata a riparare/riverniciare mi son detto: non usiamo i soliti colori. Perchè non unire 2 bellezze e rifare la moto oldGermanStyle?
e da qui il verde jadegrun e il bianco policeweiss (che fanno molto verde/panna ma più alla derrick) accoppiati da una scritta nei fianchetti modificata e colorata da me, con in più l'acebar e piccole sciocchezze qua e la come il tappo con chiave, il parascarpe e la sissybar alta (tolta per l'occasione).
un po complicato adattarsi all'Ace bar, ma mi abituerò...credo.
Album (http://img28.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=moto1bf.jpg)
...e spero vi piaccia!
molto molto bella, daveta. complimenti :oook:
scusa, eccole ora. problemi coi links
Abbinamento cromatico riuscito.
fitzcarraldo
07/10/2010, 17:22
se metti il sissy bar con l'ace bar....... vengo lì e te lo tolgo a morsi!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad: ed accorcia sto cazzo di parafango posteriore!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
vorrei infatti accorciarlo, ma senza spendere! tra riverniciatura e manubrio 500 eurozzi e ora stop...
la sissy bar quando ci potrà risalire mia moglie (cioè dopo che nasce mio figlio l'anno prossimo)
chicco19
07/10/2010, 17:23
Bella complimenti, però veramente accorcia sto parafangoooooooooooooooo:cry:
romero68
07/10/2010, 17:26
.e invece secondo me, con sti colori qua i quel catadiottro li, il parafango lungo ci sta una meraviglia... modello "la grande fuga,..!!
volevo dare un effetto misto tra horst tappert e steve mc queen ... :wub:
Non mi sarei permesso, ma visto che l'hai detto da solo, confermo che è molto alla Derrick, sembra una moto della polizia tedesca:wink_:
volevo dare quell'effetto! il bianco infatti si chiama police weiss!
fitzcarraldo
07/10/2010, 17:37
.e invece secondo me, con sti colori qua i quel catadiottro li, il parafango lungo ci sta una meraviglia... modello "la grande fuga,..!!allora è l'ace bar che non va bene...... secondo me deve decidersi!!!!!o Derrik o Steve McQueen!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e visto che ha l'intenzione di mettere la sissybar..... lascerei stare Steve e sceglierei... il commissario Rex!!!!:tongue::tongue::tongue:
ma se ci stringiamo ci salgono tutti e due! :)
bello il verdone!
vedo che hai frecce originali e lampadario posteriore!!
Quindi sul forum siamo in due allora!
posso dire? io preferisco l'originale agli aftermarket!
Belli i colori !!! da vera Polizei !!! :)
ovviamente i gusti sugli aftermarket sono una tua libertà, però secondo me
dovresti aggiungere i bilanceri al manubrio, magari neri, ci starebbero bene !!!
Lamps
Il vero volto di daveta:biggrin3:
http://img227.imageshack.us/img227/1940/derrickf.jpg (http://img227.imageshack.us/i/derrickf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Obsolete
07/10/2010, 17:54
non capisco il discorso bmw, ma è molto bella.
considera che l'acebar lo puoi capovolgere e alzare. te lo dico perchè tra una settimana (no? vabbè facciamo un mese) inizierai a pensare " mi fa male la schiena, 50 euro buttati pe' sto manubrio del cazzo".... sappi che potrai risolvere a costo zero, e a quel punto, rendendola meno sport, avranno più senso il parafango lungo e quel fregno dietro
ElGraspa
07/10/2010, 17:55
Il vero volto di daveta:biggrin3:
http://img227.imageshack.us/img227/1940/derrickf.jpg (http://img227.imageshack.us/i/derrickf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mentre si difende dai venditori aftermarket :risate2:
Bella molto bella, cazz non devo sbirciare tra i post dei ferri classici mi viene voglia di ampliare la gamma triumph :rolleyes:
CHRISTIANTILT
07/10/2010, 18:04
bella,anche se forse tutta verde non sarebbe stata male...:wink_:
se trovi scomoda la guida con l'ace bar non dare la colpa al manubrio,ma alle pedane..:coool::coool::coool:
con quel manubrio e le pedane originali la moto è scomodissima ( te lo dice uno che l'ha guidata un paio di mesi così prima di mettere le arretrate).
poi,personalissima opinione,quel manubrio richiama degli specchi decisamente diversi..
è vero anche che trovare uno specchio che sia al tempo stesso bello esteticamente e funzionale è difficile,io li ho provati quasi tutti e non ce n'è uno che mi soddisfa..:cry:
e sto papero sulla leva cambio? Ne vogliamo parlare? :wink_:
CHRISTIANTILT
07/10/2010, 18:17
ah sì,è inguardabile...
ce ne sono di molto più discreti,ne ho visto uno a Milano la settimana scorsa,8 euro mi pare ;)
:risatona::risatona::risatona::risatona:
io ho una specie di condom che non rovina le scarpe ed è molto meglio!!!
ah sì,è inguardabile...
ce ne sono di molto più discreti,ne ho visto uno a Milano la settimana scorsa,8 euro mi pare ;)
Si può fare anche con il muso dei miei cani? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Così alterno un po' uno e un po' l'altra
CHRISTIANTILT
07/10/2010, 18:22
era questo quello che ho visto io ;)
http://www.accessoriautomoto.it/store/images/salvascarpe_oj-bolt.jpg
struxton
07/10/2010, 18:36
Bella, mi piace, ma questo verde è quello Polizei, non bmw......Accorcerei mantenendo lo stile il parafango e cercherei una soluzione per gli specchietti, ma è ben riuscita. Poi sarà una mia fissa del momento ma con questo abbinamento cromatico ci vedrei bene le bende ai collettori:biggrin3:
motomike78
07/10/2010, 18:42
complimentazzi ;)
ma hai verniciati anche i carter neri? O erano cosi?
Io l'avrei preferita tutta verde!
Cmq 500 euro non sono pochi. Non so da te...ma qui a Palermo il mio carrozziere con 250 riverniciava tutta i due parafanghi, il serbatoio e i tre carter.
Lavoraci ancora un pò...è troppo mixata ancora...!
Mi piace il verde!:coool:
fitzcarraldo
07/10/2010, 19:22
era questo quello che ho visto io ;)
http://www.accessoriautomoto.it/store/images/salvascarpe_oj-bolt.jpgecco.... bravo..... ti manca anche il salvascarpe da checca!!!!continua pure così........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Francy.net
07/10/2010, 19:24
Niente male davvero....
CHRISTIANTILT
07/10/2010, 19:46
ecco.... bravo..... ti manca anche il salvascarpe da checca!!!!continua pure così........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ho solo detto che l'ho visto,mica che lo voglio:dry:
ho le pedane in alluminio:coool:
motomike78
07/10/2010, 19:51
ho solo detto che l'ho visto,mica che lo voglio:dry:
ho le pedane in alluminio:coool:
vedere=volere :oook:
gia l'ha preso :wink_:
Vincent Vega
07/10/2010, 19:51
elegante....complimenti !!!
:biggrin3::biggrin3:
A me piace molto. Io toglierei l'ace bar che è una emerita cagata e ci metterei uno sport bar. Sarebbe perfetta.
fitzcarraldo
07/10/2010, 20:28
A me piace molto. Io toglierei l'ace bar che è una emerita cagata e ci metterei uno sport bar. Sarebbe perfetta.emerita cagata...in questo caso oppure in generale???
emerita cagata...in questo caso oppure in generale???
In generale. Troppo avanzato ed inclinato. Va bene per l'estetica, non per guidare una moto moderna.
fitzcarraldo
07/10/2010, 20:42
In generale. Troppo avanzato ed inclinato. Va bene per l'estetica, non per guidare una moto moderna.beh... a parte che definire moderna la posizione di guida della bonnie mette male.... io aggiungerei un "secondo me" quando fai certe affermazioni!!!:biggrin3::biggrin3:qualcuno potrebbe scambiarle per verità assolute!!:wink_:
motomike78
07/10/2010, 20:44
:popcornsmiley:
beh... a parte che definire moderna la posizione di guida della bonnie mette male.... io aggiungerei un "secondo me" quando fai certe affermazioni!!!:biggrin3::biggrin3:qualcuno potrebbe scambiarle per verità assolute!!:wink_:
Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.
motomike78
07/10/2010, 20:57
Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.
era una jota bar:rolleyes:
Beh, io sono del pare opposto, innanzitutto dipende da come iclini l'Ace bar cambia completamente la postura, dopo aver montato i semimanubri posso dirti che la differenza è minima se ovviamente si tengono i semi abbastanza chiusi e non larghi quasi come un manubrio dritto, come ho visto sulla maggior parte delle vostre moto.:biggrin3:
fitzcarraldo
07/10/2010, 20:58
Se vuoi il "per me" lo metto... però basta prendere due misure... offset del manubrio ed inclinazione dei comandi... l'acebar ha quote un pò datate. Io ho provato una moto con pedane Raask ed acebar e mi sembrava di stare sdraiato su una tavola da surf... mi trovo molto meglio con i miei semimanubri. Certo che l'estetica dell'acebar è insuperabile.a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!:coool::coool::coool::coool:
motomike78
07/10/2010, 21:06
a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!:coool::coool::coool::coool:
quindi ti farai pippare:w00t:
a parte che tu non sei un riferimento normale (per chi non lo conoscesse...sfiora i tre metri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:) ad esempio Marcos i semi li ha tenuti forse 20 minuti smontandoli deluso.... penso che la posizione di guida sia mooolto soggettiva!!!fermo restando che nel misto stretto e nei tornanti di montagna ace e semimanubri fanno entrambi una gran pippa ad un bel manubrio rialzato!!!:coool::coool::coool::coool:
Quoto.................avete mai provato l'ACE rovesciato?:rolleyes:
:coool:
Torniamo ON topic!:wink_:
CHRISTIANTILT
07/10/2010, 21:26
io con l'ace bar mi trovo molto bene,ho provato oltre questo lo sport bar ed il tourer.. a mio avviso molto comodi,lunedi monto i semimanubri e vediamo come mi trovo
direi anche io che starebbe meglio tutta verde, magari con parafanghi accorciati, non per forza nelle classiche versioni corte
io li ho provati quasi tutti e non ce n'è uno che mi soddisfa..:cry:
parliamo sempre di specchietti vero? :biggrin3:
io con l'ace bar mi trovo molto bene,ho provato oltre questo lo sport bar ed il tourer.. a mio avviso molto comodi,lunedi monto i semimanubri e vediamo come mi trovo
:mad: io dovrò aspettare :cry:
..sai che è proprio bella e particolare?
Ci vedrei bene dei parafanghi cromati o neri.
Complimenti.
megalo82
07/10/2010, 23:10
stai facendo un ottimo lavoro, molto bella, complimenti!
Accostamento cromatico molto accattivante.
Siamo in tre col parafango posteriore lungo ed il "lampadario" originale!!! :)
megalo82
07/10/2010, 23:28
Siamo in tre col parafango posteriore lungo ed il "lampadario" originale!!! :)
per il momento ci sono pure io!!
Grazie a tutti i commenti, positivi e negativi, in ogni caso costruttivi.
1) il colore è bmw, non polizei;
2) cambierò il mio avatar ;)
3) proverò a girare il manubrio!
4) il tucano mi piace, è un mio simbolo! (storia lunga...)
grazie a tutti!
bellissimo verde complimenti
Beh, io sono del pare opposto, innanzitutto dipende da come iclini l'Ace bar cambia completamente la postura, dopo aver montato i semimanubri posso dirti che la differenza è minima se ovviamente si tengono i semi abbastanza chiusi e non larghi quasi come un manubrio dritto, come ho visto sulla maggior parte delle vostre moto.:biggrin3:
Ed infatti è proprio qui l'inghippo. I semimanubri stanno larghi e l'inclinazione rispetto al suolo è tra i 15° e 30°, dipende dal tipo di manubrio. Questa è la posizione di guida di una sportiva moderna, che permette di lavorare sul manubrio nel veloce e di guidare (abbastanza) anche nello stretto.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://mir.it/servizi/radiopopolare/carabanda/wp-content/uploads/2009/12/yeti.jpg
STEVE 80
08/10/2010, 07:40
complimenti molto bella!
Ho cambiato l'avatar...vi piace? l'ho fatto io.
Lucio1511
08/10/2010, 10:20
bello il verdone!
vedo che hai frecce originali e lampadario posteriore!!
Quindi sul forum siamo in due allora!
ci sono anch'io...
e devo dire che a me le frecce originali me gustano...
...e la moto di daveta per me è riuscita molto bene
Ho cambiato l'avatar...vi piace? l'ho fatto io.
cazzo, sì. ma perchè il simbolo giappo?
LelunZ865
08/10/2010, 10:36
un verde...rilassante!!!!!!complimenti stupenda!
marco_bonnie
08/10/2010, 10:37
cazzo, sì. ma perchè il simbolo giappo?
me lo domandavo anche io..perchè la bandiera del giappone imperiale???
http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/uk_de.jpg
Nighteagle
08/10/2010, 10:42
La moto e' bella, vista l'impostazione pero' il manubrio stona un po' (IMHO ovviamente...).
giappone imperiale perchè fa più filosofo e imperatore!
Bella motazza
Ma l'eis bar c'entra poco.
Visto le caratteristiche della moto vedrei meglio un TT
Invece bravo, mantieni il parafango post così, che sta benissimo con la colorazione da polizia tedesca.
più la guardo, più mi piace :oook:
Sam il Cinghio
08/10/2010, 12:25
A me non dispiace, e non mi fa venire in mente BMW ;)
davvero bella complimenti...
anche io avevo pensato al TT, ma l'ace fa più europeo!
Herbie 53
08/10/2010, 14:53
davvero carina
super_tele_gattone
08/10/2010, 18:14
Abbinamento cromatico riuscito.
IVII_IIVIIVI
09/10/2010, 00:19
sei su una buona strada
bella bella.. ma che è quella cosa sul cambio?
un proteggi scarpa a forma di tucano :)
un proteggi scarpa a forma di tucano :)
appunto ;) facciamolo sparire :tongue:
mi son dimenticato di dire una cosa: 350 euri comprende la riparazione di un danno notevole al serbatoio ( circa 15 centimetri in altezza, profondo 4 con spigoli vivi e distacco della vernice precedente a causa dell'incidente e allisciatura di un paio di bozzichi sempre derivati dall'incidente...considerando che siamo a Cagliari è il prezzo migliore che ho spuntato, con qualità buona/ottima).
no dai...il tucano fatemelo passare...
Ed infatti è proprio qui l'inghippo. I semimanubri stanno larghi e l'inclinazione rispetto al suolo è tra i 15° e 30°, dipende dal tipo di manubrio. Questa è la posizione di guida di una sportiva moderna, che permette di lavorare sul manubrio nel veloce e di guidare (abbastanza) anche nello stretto.
Mai visto una stradale con un'apertura dei semimanubri come la vostra:rolleyes:, il fatto che li teniate così aperti è dovuto dallo sterzo ampio della Bonneville che non permette di stringere i semimanubri che altrimenti andrebbero a sbattere sul serbatoio, a meno chè non si faccia come ho fatto io che ho installato 2 grani regolabili per modificare la battuta di riscontro, per chi avesse provato il Thruxton avrà sicuramente notato che il raggio di sterzata è inferiore. Riguardo all'inclinazione dei manubri è fattibile anche con l'Acebar, basta guardare come lo tengo io a differenza di Doccerri per esempio.
E poi diciamocelo quando mai i semimanubri sono stati concepiti per avere la moto comoda e maneggevole nel traffico!:biggrin3:
Mr Frowning
11/10/2010, 11:41
:oook:
ergalmgp
11/10/2010, 14:00
non capisco il discorso bmw, ma è molto bella.
considera che l'acebar lo puoi capovolgere e alzare. te lo dico perchè tra una settimana (no? vabbè facciamo un mese) inizierai a pensare " mi fa male la schiena, 50 euro buttati pe' sto manubrio del cazzo".... sappi che potrai risolvere a costo zero, e a quel punto, rendendola meno sport, avranno più senso il parafango lungo e quel fregno dietro.
concordo in pieno!
infatti, in effetti pensavo, appena ho 2 minuti per dedicarmici di girarlo. così è bello, ma scomodo!
ok: ho girato il manubrio, molto più comodo, direi come l'originale ;) ora mi mancano i bar end e direi che per ora stoppete ;) al massimo un parafango posteriore più corto.
Certo, se trovassi delle toga usate sarebbe il massimo!