Visualizza Versione Completa : Adattatori per Pinze Assiali Brembo 65mm per TB
Ciao ragazzi...
ne avevamo gia parlato, ma ora il lavoro è terminato, ma sono a chiedervi un pò di cose
Quali sono i modelli di TB che hanno il doppio disco?
Bonneville Thruxton Scrambler hanno il doppio disco?
se si, che interasse hanno?
se si che diametro hanno?
intanto ecco una foto per farvi capire il lavoro che ho fatto
è una forcella di un TB (non so se sport) con modifica per alloggiare il Cerchione di un Day/speed 955 de li è stato ricreato un'adattatore per montar delle brembo Assiali...basta parlare, ecco la foto che spiega
http://img72.imageshack.us/img72/9356/adattatoretb.jpg (http://img72.imageshack.us/i/adattatoretb.jpg/)
motomike78
07/10/2010, 23:49
Bonneville Thruxton Scrambler hanno il disco singolo
e solo il tbs ha il doppio disco tb,legend ed adventur hanno il disco singolo
cazzo vezza comprati una mc e fai un paio di questi lavoretti per le nostre bimbe :oook:
si ma che palle, non va mai bene una mazza:cry:
complimenti, molto bella
il Tsport ha due dischi da 310 non flottanti, può eventualmente montare i 320 senza problemi: montando quel tipo di pinza il disco va cambiato perchè non flottante
Legend thunderbird adventure hanno disco solo sul lato sinistro da 320
Carlo Talamo, quando fece le prime thunderbird modificate sport, aveva fatto una staffa simile alla tua (non così bella in realtà), associata al montaggio di una pinza brembo serie oro e a un disco flottante anch'esso brembo
La tua staffa di supporto è molto bella, probabilmente va bene anche sulle thruxton (che hanno la stessa pinza del thunderbird e dischi da 320 flottanti
Sulle bonnie il disco rimane da 310 come quello del thunderbird sport solo sul lato sinistro...
Se non ricordo male l'interasse dei fori delle thunderbird sport (e quindi credo anche delle altre dovrebbe essere 84 o 85)
se vuoi o ti interessa provare i tuoi adattatori sul thunderbird sport, su una bonnie e su una thruxton e non sai come fare, se vuoi puoi spedirmeli, te li provo, ti comunico eventuali difetti o modifiche e te li rispedisco
http://www.fedrotriple.it/agg_2009_09/1995-tsport-talamo-4.jpg
Thruzergio
08/10/2010, 08:14
Complimenti, bel lavoro! :w00t:
Confermo per la Thruxton in conformazione stock Disco anteriore da 320mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini.
Avrei due domande:
La pinza Brembo a 2(4) pistoncini è migliore della pinza Nissin di serie? Perchè?
Bisognerebbe cambiare anche la pompa, oppure diventerebbe semplicemente un Plug and Play con la piastra?
Sam il Cinghio
08/10/2010, 08:20
La tua staffa di supporto è molto bella, probabilmente va bene anche sulle thruxton (che hanno la stessa pinza del thunderbird e dischi da 320 flottanti
Va bene anche su Bonnie e Scrambler col disco da 310.
Quoto tutto il resto, in particolare che con una pinza fissa e' necessario montare un disco flottante (o ALMENO attacchi flottanti di un disco fisso, come fa BMW)
Vezza te l'ho detto che quel lavoro sarebbe venuto buono per TUTTE le moto che montano quella pinza.
Ho solo due perplessita':
- flangia fissata ESTERNAMENTE, un po' invasiva... ma se dici che non c'era spazio lo capisco
- nella foto il cerchio e' a razze, quindi c'e' piu' spazio per la pinza... coi cerchi a raggi potrebbe esserci un problema.
Perche' non mi mandi un adattatore sinistro (e se ce l'hai una pinza, senno' la recupero io) cosi' facciamo un po' di verifiche? Sono in grado di fare verifiche sia su Bonnie/Scrambler sia su Truxthon, e se la trovo anche su Bonnie SE.
Ti garantisco che se la cosa regge (ed il prezzo e' adeguato) avrai numerose richieste!
Grazie a tutti, ottime note interessanti...siete ben preparati, molto più che me:biggrin3:
Sam, è stato messo all'esterno per non diventare di gomma nella costruzione, e all'interno mi rimaneva un pò in gola francamente. ora ho fatto solo questi 2 per questa persona di Cremona che ha fatto sta modifica, appena posso vedo di mandarti un SX e poi mi potrai dire che succede...
ripeto interasse fori forcella e pinze non ci son problemi, è stato sviluppato su un disco da 320mm non avendo moto di questo genere, mi rimane solo il dubbio per l'OFF-SET riguard Pinza-dischi...
Intanto qualcosina s'è mosso...e comunque, se non andasse bene, i disegni li ho, potrei partire da quel profilo per la modifica, ma comunque necessito di una forcella...una moto cosi devo prendermela altrimenti divento di gomma tutte le volte e mi serve troppo tempo nel spedire provare ecc ecc.
Grazie a tutti del supporto
Sam il Cinghio
08/10/2010, 12:34
ma comunque necessito di una forcella...
Posso farti avere io l'assieme mozzo + disco + foderi + perno ruota + supporto parafango.
Questo, in sostanza
Imageshack - dscn3385l.jpg (http://img38.imageshack.us/f/dscn3385l.jpg/)
(ovviamente senza pinza Braking e relativo supporto)
Sam...ma...questa forcella non è quella che avevo anche io per il lavoro???
scusa ma non la conosco, ma ci assomiglia tanto...
e...quella pinza...??? da dove arriva??? è davvero strana.
ora capisco ancora meglio la storia del risultato che hai fatto per montare quella pinza...era troppo fuori misure da adattare...più che apprezzabile l'impresa...
altra domanda, questa forcella in foto monta un solo disco?
se si da quanto?
Sam il Cinghio
09/10/2010, 07:40
Non so/ricordo cosa avevi tu :D
La forca che vedi in foto e' di una Bonneville, con attacchi di serie per posizionare la pinza di serie (nissin 2P flottante) per disco da 310 fisso
In foto e' montato un disco da 320 flottante (altra complicazione) e l'adattatore (in foto nella primissima versione) e' fatto per una pinza 4P (maggiorati) della Braking
La scelta della Braking e' dettata da ragioni di ingombro: e' l'unica pinza che sono riuscito a trovare con ingombro ridotto, tanto da non interferire con i raggi ruota (terza complicazione)
Comunque, per quanto riguarda Bonneville Scrambler e Truxthon ti faccio un breve riepilogo.
Gli impianti Bonnie e Scrambler (BS) sono diversi da quello Truxthon nel disco: BS disco fisso da 310mm e T disco flottante da 320.
Tra l'altro BS cerchio ant da 19'', T cerchio ant da 18''
TUTTE montano la Nissin 2P flottante che conosciamo: ne consegue che i foderi T hanno gli attacchi della pinza (quelli sul fodero) 5 mm piu' in alto rispetto ai foderi BS
Per il resto pompa assiale da 11 per tutte (con serbatoio integrato solo per B, portaurine separato T e S)
Quanto sopra sicuramente per i modelli con cerchi a raggi, per le nuove Bonnie in lega non garantisco al 100%
Spero di esserti stato utile, se serve altro (fin dove arrivo) usa il cell che ti ho mandato in MP ;)
Seguo con interesse!:rolleyes:
Non so/ricordo cosa avevi tu :D
La forca che vedi in foto e' di una Bonneville, con attacchi di serie per posizionare la pinza di serie (nissin 2P flottante) per disco da 310 fisso
TUTTE montano la Nissin 2P flottante che conosciamo: ne consegue che i foderi T hanno gli attacchi della pinza (quelli sul fodero) 5 mm piu' in alto rispetto ai foderi BS
Per il resto pompa assiale da 11 per tutte (con serbatoio integrato solo per B, portaurine separato T e S)
Quanto sopra sicuramente per i modelli con cerchi a raggi, per le nuove Bonnie in lega non garantisco al 100%
Spero di esserti stato utile, se serve altro (fin dove arrivo) usa il cell che ti ho mandato in MP ;)
Bonnie cerchi in lega: pompa assiale da 11 con portaurine separato, disco fisso 310 mm (solo il disegno è diverso), pinza nissin 2p (che a sto punto ha da essere la stessa..)
PS: @Vezza....io sare mooolto interessato per esempio.... :rolleyes:
cookaboorra
02/01/2011, 19:39
....COME GODO, VEZZA !!!!! BBRRAAVOOOOOO!
Hai pensato progettato e FATTO quello che ho in mente da ANNI...
UNA MERAVIGLIA. AUTENTICA.MERAVIGLIA.
Che impianto. Ma caxxo, c'è gente con i contro-cojotes qui da noi !!!
Bellissimo, e POTENTE. Emana potenza e bellezza questa tua idea.
Va da sè che sarò dalla tua parte in qualsiasi momento vorrai sperimentare o produrre o vendere questa piastra delle meraviglie.
OK ? Tienici informati !!!
Seguo Con Interesse! Se avete bisogno posso prendere qualche misura.