Visualizza Versione Completa : 3>1 omologato
Monacograu
08/10/2010, 11:16
Ciao a tutti,
so che l'argomento 3>1 è stato trattato più volte ma, quello che vorrei capire, è quali sono i 3>1 omologati.
Quello che esteticamente mi piace di più è l'arrow/triumph ma da quanto ne so non è omologato :(.
Mi sembra di aver capito che lo Zard vada benissimo ed è omologato ma esteticamente non mi fa impazzire (soprattutto la scritta Zard)...:rolleyes:
Che mi dite?
Thanx!!!
Il Franky
08/10/2010, 11:35
GIUSTO QUELLO CHE DICI..
SC- OMOLOGATO PER SUONO
MASS - COME SOPRA.
EXAN - COME SOPRA
FRESCO - COME SOPRA
ZARD DOPPIA OMOLOGAZIONE SOLO COL PADELLONE SOTTO ALTRIMENTI VEDI SOPRA..
NON RICORDO SE CE NE SIA QUALCU NALTRO
CIAO;)
...esatto anche a me non mi fa impazzire lo Zard, che è l'unico che ha entrambe l'omologazioni, per questo sto aspettando escano i nuovi Hp, magari ci tirano fuori la doppia mologazione anche di quelli :w00t::w00t:
la scritta ZARD è adesiva, la puoi togliere :wink_:
Monacograu
08/10/2010, 11:57
Quindi, se capisco bene, a parte lo Zard gli altri 3>1 hanno al massimo l'omologazione sul suono e non sulle emissioni e, quindi, sarei fuori legge...:(
Da quanto leggo sul sito il Leo Vince sembrerebbe omologato...ma non mi garba mica tanto...
ma il leovince non lo considerate proprio?
Monacograu
08/10/2010, 12:14
Come avevo scritto nel post prima del tuo dal sito semra sia omologato, ma non mi fa impazzire esteticamente...
fearless
08/10/2010, 12:15
a me piacciono solo gli alti della leovince!
sulla qualità dello scarico non discuto comunque!!!
Il leovince completo è omologato solo per il suono, come gli altri.
Ci sarà poi probabilmente a brevissimo l'hydroform della hp, ma inizialmente anche quello sarà omologato solo per il suono, sarà completo senza cat. inizialmente.. poi vedranno.
Monacograu
08/10/2010, 12:16
a me piacciono solo gli alti della leovince!
sulla qualità dello scarico non discuto comunque!!!
Io stavo pensando ad un 3>1...sia per non diventare sterile sia per evitare la "puzza" sui vestiti...
Il leovince completo è omologato solo per il suono, come gli altri.
Ci sarà poi probabilmente a brevissimo l'hydroform della hp, ma inizialmente anche quello sarà omologato solo per il suono, sarà completo senza cat. inizialmente.. poi vedranno.
Sicuro? Sul loro sito sostengono di avere l'omologazione CE per l'utilizzo nelle strade aperte al pubblico...
a dire il vero lo scarico basso sulla street non è omologato in ogni caso in quanto non sostituisce gli originali ma ne cambia proprio la forma :ph34r::ph34r:
io del mio zard sono contentissimo
Simo_green_street
08/10/2010, 12:58
GIUSTO QUELLO CHE DICI..
SC- OMOLOGATO PER SUONO
MASS - COME SOPRA.
EXAN - COME SOPRA
FRESCO - COME SOPRA
ZARD DOPPIA OMOLOGAZIONE SOLO COL PADELLONE SOTTO ALTRIMENTI VEDI SOPRA..
NON RICORDO SE CE NE SIA QUALCU NALTRO
CIAO;)
Devo fare una correzione, il Fresco, se lo prendi NON completo, è omologato sia per suono che per emissioni.
VegetaTriple
08/10/2010, 13:26
Come avevo scritto nel post prima del tuo dal sito semra sia omologato, ma non mi fa impazzire esteticamente...
io ho intenzione di adattare i leovince GP style sotto sella a tromboncino basso...
un ragazzo del forum l'ha fatto e devo dire ke mi piace molto :w00t:
se siete interessati potremmo prendere una coppia d leovince insieme e dividerceli....
cmq se vai su cerca lo trovi :biggrin3: il nome dell'utente è scassapagghiaro
vedi e fammi sapere
Monacograu
08/10/2010, 13:33
Devo fare una correzione, il Fresco, se lo prendi NON completo, è omologato sia per suono che per emissioni.
Ma non completo non è un 3>1...o sbaglio?
non sbagli..
cioè se stai parlando di "completi" il fresco non è omologato...se di 3>1 il fresco fa il solo terminale da adattare tramite chiocciola ai collettori originali
roberto.to
08/10/2010, 13:41
io ho intenzione di adattare i leovince GP style sotto sella a tromboncino basso...
un ragazzo del forum l'ha fatto e devo dire ke mi piace molto :w00t:
se siete interessati potremmo prendere una coppia d leovince insieme e dividerceli....
cmq se vai su cerca lo trovi :biggrin3: il nome dell'utente è scassapagghiaro
vedi e fammi sapere
io vorre fare lo stesso ma con l arrow
http://img2.imageshack.us/img2/7431/immag036dw5.jpg (http://img2.imageshack.us/i/immag036dw5.jpg/)
anzi se l utente in questione la riconosce...mi aveva mandato le foto ma le ho perse....mi contatti gentilmente
Il Franky
08/10/2010, 13:50
VERO, HAI RAGIONE;)
MI SCUSO PER L'ORRORE:tongue:
Marcus87
08/10/2010, 14:26
Quindi, se capisco bene, a parte lo Zard gli altri 3>1 hanno al massimo l'omologazione sul suono e non sulle emissioni e, quindi, sarei fuori legge...:(
Da quanto leggo sul sito il Leo Vince sembrerebbe omologato...ma non mi garba mica tanto...
Io ho l'exan completo ed è omologato anche per i fumi... con 30 euro in più te lo danno con catalizzatore. Nel mio caso me lo sono fatto spedire senza ma sul foglio risulta! :wink_:
Monacograu
08/10/2010, 15:18
Io ho l'exan completo ed è omologato anche per i fumi... con 30 euro in più te lo danno con catalizzatore. Nel mio caso me lo sono fatto spedire senza ma sul foglio risulta! :wink_:
Foto?:biggrin3:
Marcus87
08/10/2010, 15:30
Le foto le puoi vedere qui sui tcp shop, io però l'ho modificato perchè a mio avviso da originale sporge troppo e quindi ho allungato il collettore e l'ho fissato con una staffa di derivazione gixxer my 08...
Le foto le puoi vedere qui sui tcp shop, io però l'ho modificato perchè a mio avviso da originale sporge troppo e quindi ho allungato il collettore e l'ho fissato con una staffa di derivazione gixxer my 08...
Io l'ho allungato e sono riuscito ad avvitarlo alla pedalina posteriore!:w00t:
http://img295.imageshack.us/img29
Io l'ho allungato e sono riuscito ad avvitarlo alla pedalina posteriore!:w00t:
non penso che le fdo possano contestarti se una moto è con o senza cat perchè dovrebbero avere un apparecchio per controllare i fumi (al massimo potrebbero avere un fonometro per verificare i db) . . .
inoltre qualsiasi scarico completo tu abbia per le fdo potresti aver cambiato solo il terminale perchè non penso che sappiano come siano fatti i collettori originali ne tantomeno quelli del sc,zard o exan che sia
Detto questo io ho scelto lo zard catalizzato per una "sicurezza" mentale ma se non ti piace prenditi quello che piace che a te omologato per il suono (ad esempio non il low boy)
Monacograu
08/10/2010, 19:23
non penso che le fdo possano contestarti se una moto è con o senza cat perchè dovrebbero avere un apparecchio per controllare i fumi (al massimo potrebbero avere un fonometro per verificare i db) . . .
inoltre qualsiasi scarico completo tu abbia per le fdo potresti aver cambiato solo il terminale perchè non penso che sappiano come siano fatti i collettori originali ne tantomeno quelli del sc,zard o exan che sia
Detto questo io ho scelto lo zard catalizzato per una "sicurezza" mentale ma se non ti piace prenditi quello che piace che a te omologato per il suono (ad esempio non il low boy)
Ma se non ho capito male l'omologazione del suono e delle emissioni deve risultare da qualche parte...quindi anche se le FDO non conosco gli scarichi, se ti chiedono il "certificato di omologazione" (o come diavolo si chiama:laugh2:) credo che si possa rischiare... o sto dicendo una cavolata?:wacko:
VegetaTriple
08/10/2010, 19:38
io vorre fare lo stesso ma con l arrow
http://img2.imageshack.us/img2/7431/immag036dw5.jpg (http://img2.imageshack.us/i/immag036dw5.jpg/)
anzi se l utente in questione la riconosce...mi aveva mandato le foto ma le ho perse....mi contatti gentilmente
molto bello ma io vorrei qualcosa d + affusolato come tromboncino basso...
sn ancora un po' indeciso se mettere il mass o adattare un leovince ke cmq ha sempre l'omologazione x street :wink_:
:ph34r:
tutti gli scarichi si possono omologare....basta andare da un incisore e fargli incidere l'omologazione e il gioco è fatto......:ph34r::ph34r:
io non l'ho detto.......
Ma se non ho capito male l'omologazione del suono e delle emissioni deve risultare da qualche parte...quindi anche se le FDO non conosco gli scarichi, se ti chiedono il "certificato di omologazione" (o come diavolo si chiama:laugh2:) credo che si possa rischiare... o sto dicendo una cavolata?:wacko:
il mio zard completo ha l' omologazione scritta sia sul cat che il terminale e viene riportata sul foglio che ti devi portare appresso, rimane il fatto che se tu giri con un terminale aftermarket avrai sempre l' omologazione del suono ma non quella dei fumi ma poco importa perchè le fdo non riuscirebbero a distinguere i collettori originali da quelli di altre marche anche perchè con tutte le varianti di moto sarebbe impossibile . . .
rimane il fatto che sui collettori originali il catalizzatore non ha nessuna sigla o codice scritto quindi solo con la prova fumi sarebbe possibile individuare se la moto è catalizzata o meno
Di sicuro sei molto più a rischio secondo me se girassi senza db killer, in quel caso potrebbero constatarti subito che il terminale non è a norma
Io preso il zard catalizzato perchè mi piaceva lo scarico e avevo la possibilità di prenderlo catalizzato tutto qua:wink_:
VegetaTriple
08/10/2010, 20:03
:ph34r:
tutti gli scarichi si possono omologare....basta andare da un incisore e fargli incidere l'omologazione e il gioco è fatto......:ph34r::ph34r:
io non l'ho detto.......
e x l'omologazione nel foglio????
ke fai ti fai incidere anke quello? :biggrin3:
il mio zard completo ha l' omologazione scritta sia sul cat che il terminale e viene riportata sul foglio che ti devi portare appresso, rimane il fatto che se tu giri con un terminale aftermarket avrai sempre l' omologazione del suono ma non quella dei fumi ma poco importa perchè le fdo non riuscirebbero a distinguere i collettori originali da quelli di altre marche anche perchè con tutte le varianti di moto sarebbe impossibile . . .
rimane il fatto che sui collettori originali il catalizzatore non ha nessuna sigla o codice scritto quindi solo con la prova fumi sarebbe possibile individuare se la moto è catalizzata o meno
Di sicuro sei molto più a rischio secondo me se girassi senza db killer, in quel caso potrebbero constatarti subito che il terminale non è a norma
Io preso il zard catalizzato perchè mi piaceva lo scarico e avevo la possibilità di prenderlo catalizzato tutto qua:wink_:
QUOTO!!!!
Monacograu
08/10/2010, 20:10
La tua scelta non fa una grinza ;)
a dire il vero lo scarico basso sulla street non è omologato in ogni caso in quanto non sostituisce gli originali ma ne cambia proprio la forma :ph34r::ph34r:
io del mio zard sono contentissimo
QUOTO, NESSUN 3>1 E' OMOLOGATO PER LA STREET VISTO CHE CAMBIA LA CONFIGURAZIONE DEGLI SCARICHI CON CUI E' ORIGINALMENTE VENDUTA !!!
QUOTO ANCHE LA SECONDA PARTE!!!:wub::wub::wub:
e x l'omologazione nel foglio????
ke fai ti fai incidere anke quello? :biggrin3:
QUOTO!!!!
Fotocopia modificata..... Il computer fa miracoli. E poi il foglio non e' più obbligatorio ne in caso di fermo ne in revisione
milk_tre
08/10/2010, 21:22
bhe ragazzi io ho su l'sc 3 in uno e secondo me non e omologato come suono ehehe
Simo_green_street
09/10/2010, 17:17
Fotocopia modificata..... Il computer fa miracoli. E poi il foglio non e' più obbligatorio ne in caso di fermo ne in revisione
Questa mi è nuova.... spiega un po'?
apetta cross
16/10/2010, 08:21
guarda dopo aver letto questo non mi farei tanti problemi
Multato perchè circolava con una moto con scarico originale! (http://www.motoblog.it/post/26535/multato-perche-circolava-con-una-moto-con-scarico-originale)
io cmq ho appena ordinato un GP PRO 3 in 1, di cui ho sempre sentito parlare male in fatto di design qui sul forum
ovviamente discordo
ecco una foto di una street Phantom Black ke lo monta
http://img257.imageshack.us/img257/9408/228436891.jpg
Cavallo Pazzo
16/10/2010, 14:49
...mi sa che si va un pò sul penale, mi sa...
...mi sa che si va un pò sul penale, mi sa...
Quoto
Fossi in voi eviterei di scriverlo,non si sa mai chi c'è di là dalla tastiera.....:ph34r:
Difatti.. siete pure poco furbi.