Visualizza Versione Completa : differenze olio BARDAHL xtc - xtm ?
vanno bene entrambi per speed triple perche hanno una differenza di costo notevole quale e' il migliore?
XTM dovrebbe essere un olio racing.
melosghiccio
08/10/2010, 12:24
m e' minerale..........piu' scadende
io uso xtc e mi trovo bene,l altra versione secondo me sara per motori preparati..vai sul sito...
m e' minerale..........piu' scadende
no anzi il XTM e' 100 per 100 sintetico mentre XTC 60 semi sintetico
maurotrevi
08/10/2010, 13:50
xtm un gradino sotto l'xtc c60.
il racing è l'xt4 c60 assolutamente sconsigliato per uso stradale.
marco.bus
08/10/2010, 14:41
l'xtc-60 è semisintetico nella gradazione 10w40, mentre nelle altre (10w50 15w50) è 100% sintetico.
maurotrevi
08/10/2010, 16:22
siamo troppo affezzionati ai paroloni, che sia sintetico al 100% o meno conta ben poco, come un sacco di cose ricavate dal pieno che sono solo una conseguenza dei ridotti volumi di prodizione o le pinze monoblocco....
un'altra cosa XTC 60 con stesse identiche sigle si trova in bidoni da 10 litri ma e' da auto e costa meno di quello delle moto sono uguali oppure no dalle sigle sembra di si
maurotrevi
08/10/2010, 19:46
no.
anche quello da moto lo trovi in latte....
un'altra cosa XTC 60 con stesse identiche sigle si trova in bidoni da 10 litri ma e' da auto e costa meno di quello delle moto sono uguali oppure no dalle sigle sembra di si
non dovrebbero essere uguali anche perchè quello specifico da moto deve avere una sigla in più : MA seguita da un numero 1 o 2 (MA2 è più performante) per via della lubrificazione differente al cambio dei 2 mezzi.
non dovrebbero essere uguali anche perchè quello specifico da moto deve avere una sigla in più : MA seguita da un numero 1 o 2 (MA2 è più performante) per via della lubrificazione differente al cambio dei 2 mezzi.
a ecco :wink_:
io uso bardhal da una vita.mi trovo bene...
xt4 c60 racing... dovrebbe essere una bomba!
io sto per skiaffarcelo nella day dopo un anno di motul 300v... :sick:
la day se n'è pappatoun bel po' in pista e anke per strada sto motul tende a sparire:dry:... :wacko:boh!?
io non ce lo metto più dopo aver visto un video comparativo tra gli olii
xt4 c60 racing... dovrebbe essere una bomba!
io sto per skiaffarcelo nella day dopo un anno di motul 300v... :sick:
la day se n'è pappatoun bel po' in pista e anke per strada sto motul tende a sparire:dry:... :wacko:boh!?
io non ce lo metto più dopo aver visto un video comparativo tra gli olii
Non credere che l'xtc4 duri di più.....Arriva l'inverno,che te ne fai d'un olio racing?
l'inverno la mia moto lo passa al calduccio in garage...
xò lo metto perchè mi sento più... sicuro...