PDA

Visualizza Versione Completa : PNEUMATICI DUNLOP

SERGIO & LA BIONDA
08/10/2010, 15:38
Che impressione vi ha dato il nuovo pneumatico Dunlop SportSmart sulla Speed???

Salva 77
08/10/2010, 20:16
Non è assolutamente all'altezza delle Dunlop Qualifier RR e non parlo di durata.

thornic
08/10/2010, 20:28
finite le Dragon supercorsa ho montato le sportsmart...preferisco le Pirelli.

Millejager
08/10/2010, 20:37
finite le Dragon supercorsa ho montato le sportsmart...preferisco le Pirelli.

e ci credo!!! :w00t::w00t::w00t:

pirelli.... probably the best tyre in the world :D:D

SERGIO & LA BIONDA
09/10/2010, 12:32
mah...
secondo me può influire anche la pressione della posteriore
per me sono anche superiori alle RR

fellthunder
09/10/2010, 14:07
Io ne sento parlare molto bene

SERGIO & LA BIONDA
09/10/2010, 15:01
io ce le ho...
avevo le RR (molto bene)... ho cercato in tutti i modi di trovarne ancora ma l'altro mese ho dovuto rinunciare ed ero indeciso tra le BT003 e le SS
Poi ho deciso di provare le Dunlop.
Il primo centinaio di Km sono un pò strane, poi però ti abitui e man mano acquisti fiducia...
io vado per strada (montagna) e non ho problemi, in alcuni casi mi sembrano meglio delle RR.
ho dovuto cambiare un pochino la pressione dietro...

comunque, questa è la mia impressione. Inoltre, penso che dipende sempre da cosa ti aspetti e sicuramente ci sarà chi le riterrà dei cessi (del resto stamattina in moto GP c'era chi si lamentava delle gomme morbide)!!!

fellthunder
09/10/2010, 19:10
Ma tu le RR a quanto le tenevi?

Mettiu
09/10/2010, 21:15
Le Sportsmart le ho montate ieri, percorrendoci a ora un centinaio di km.
Non sono ancora in grado di "decifrarle" bene. Gli unici aspetti che mi sento di descrivere sono:

- carcassa molto (troppo?) rigida, che restituisce ogni asperità e sconnessione del manto stradale senza complimenti;
- discesa in piega regolare e omogenea, ma non particolarmente rapida;
-ottima sensazione di tenuta in curva, soprattutto sul medio/veloce.

Quindi, al momento, sospendo il giudizio e attendo nuovi chilometri.

Pressioni attuali: 2.5 ant + post, come da istruzioni del gommista. Forse un po' alte, che dite?

(In precedenza, montavo le Dunlop Qualifier II, con cui ho percorso 8.000 km in piena soddisfazione. Anzi, ero intenzionato a rimetterle su, ma poi ha prevalso la curiosità per questo nuovo pneumatico, sperando che garantisca percorrenze analoghe.)

leo
10/10/2010, 08:21
Non sono ancora in grado di "decifrarle" bene. Gli unici aspetti che mi sento di descrivere sono:

- carcassa molto (troppo?) rigida, che restituisce ogni asperità e sconnessione del manto stradale senza complimenti;

Pressioni attuali: 2.5 ant + post, come da istruzioni del gommista. Forse un po' alte, che dite?

(In precedenza, montavo le Dunlop Qualifier II, con cui ho percorso 8.000 km in piena soddisfazione. Anzi, ero intenzionato a rimetterle su, ma poi ha prevalso la curiosità per questo nuovo pneumatico, sperando che garantisca percorrenze analoghe.)

Pressioni altissime per il tipo di pneumatico con carcasa rigida;cala e di molto.Vai a leggere il post sulle ss nella sez problemi ecc...

Mettiu
10/10/2010, 08:45
Pressioni altissime ....

Eh, infatti: grazie.
Colpa mia, che mi fido dei gommisti!

leo
10/10/2010, 08:56
Eh, infatti: grazie.
Colpa mia, che mi fido dei gommisti!

Sarebbero pressioni adatte ad altri pneumatici ,ma non per quelli.Sembra assurdo ,ma le ss funzionano a pressioni quasi da pista,a patto che non ci faccia Milano-Roma sulla1 altrimenti butti tutto........per andare fra le curve ,i ragazzi che discutevano sull'altro post,usavano 2.1-2ant e 2.2-3 post.
Leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/143763-pareri-dunlop-sportsmart-vs-pirelli-rosso-corsa.html
o quest'altro:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/147338-gomme-per-linverno-dunlop-qualifier-ii-vs-sportsmart.html

Mettiu
10/10/2010, 11:41
....

Grazie.

pier 73
10/10/2010, 22:10
Sarebbero pressioni adatte ad altri pneumatici ,ma non per quelli.Sembra assurdo ,ma le ss funzionano a pressioni quasi da pista,a patto che non ci faccia Milano-Roma sulla1 altrimenti butti tutto........per andare fra le curve ,i ragazzi che discutevano sull'altro post,usavano 2.1-2ant e 2.2-3 post.Leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/143763-pareri-dunlop-sportsmart-vs-pirelli-rosso-corsa.html
o quest'altro:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/147338-gomme-per-linverno-dunlop-qualifier-ii-vs-sportsmart.html

per l'inverno possono anche andare (ma io le tengo piu' basse tipo 2.0 ant 2,1 post) in estate ancora meno tipo 1,9 entrambe.
Io pero' ho il metzeler racetec k2.

leo
10/10/2010, 22:33
per l'inverno possono anche andare (ma io le tengo piu' basse tipo 2.0 ant 2,1 post) in estate ancora meno tipo 1,9 entrambe.
Io pero' ho il metzeler racetec k2.

Scusami ,ma in pista a quanto le metti?
Pressioni stradali assurde,anche per le k2;a naso in pista le metti ad 1.6-1.5,non hanno alcun senso.

pier 73
10/10/2010, 22:37
Scusami ,ma in pista a quanto le metti?
Pressioni stradali assurde,anche per le k2;a naso in pista le metti ad 1.6-1.5,non hanno alcun senso.

pista estate 1,7.
domani sono a misano inizio con 1,9 poi mi aggiusto in loco.

leo
10/10/2010, 22:47
pista estate 1,7.
domani sono a misano inizio con 1,9 poi mi aggiusto in loco.

Tday quest'anno,assistenza metzler:k2 per la pista 2.0-1.9 ( a luglio....) da aggiustare a caldo.Son ripartito in moto con le k2 per firenze e me le ha messe a 2.2 ant- 2.3 post e c'erano circa 37 gradi ,poi si è raccomandato di alzarle per fare l'autostrada.Usi in strada pressioni da pista ed in pista pressioni troppo basse per le temp di adesso.

SERGIO & LA BIONDA
21/10/2010, 13:06

io 2,3 e 2,2

con le RR 2,5 e 2,4

Mettiu
21/10/2010, 13:32
io 2,3 e 2,2...

Yes!

Le ho provate con quelle pressioni: discreta :w00t: soddisfazione sulla Orvieto-Todi... visto che il meteo ce lo concede ancora!

SERGIO & LA BIONDA
22/10/2010, 07:59
io mi diverto abbastanza per le strade dell'abruzzo...
comunque dipende sempre da cosa vuoi farci!!!

leo
22/10/2010, 09:07
Per strada la pressione del post è più alta o al limite uguale all'anteriore;per pista le cose si ribaltano e questo vale per qualsiasi tipo di gomma.

SERGIO & LA BIONDA
22/10/2010, 14:33
oggi sono stato in montagna
temperatura bassa
alcuni tratti di asfalto lisci
Tutto bene (certamente per le mie capacità!!)

burnout
22/10/2010, 14:51
ma le sportsmart tengono anche a temperature fredde? van bene tutto l'anno?

urasch
22/10/2010, 15:29
io uso le qualifier rr e mi trovo bene..le pressioni ke uso sono 2.3 avanti 2.5 dietro voi ke ne pensate?

Mettiu
22/10/2010, 15:49
io mi diverto abbastanza per le strade dell'abruzzo...
comunque dipende sempre da cosa vuoi farci!!!

Io, fermone conclamato e consapevole, ci faccio con :biggrin3: gran godimento questi giri (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/151647-inseguendo-il-sole-tra-abruzzo-lazio-umbria.html) qua!

leo
22/10/2010, 15:52
io uso le qualifier rr e mi trovo bene..le pressioni ke uso sono 2.3 avanti 2.5 dietro voi ke ne pensate?

Che se ti trovi bene ,sei apposto......

urasch
22/10/2010, 22:51
Che se ti trovi bene ,sei apposto......

si infatti,mi trovo bene...

SERGIO & LA BIONDA
23/10/2010, 07:55

...che non le fanno più!!!!
quelle che hai sono tra gli ultimi esemplari

leo
23/10/2010, 08:03
...che non le fanno più!!!!
quelle che hai sono tra gli ultimi esemplari

Se cerchi ,le trovi ancora,ma non per molto.Io mi son messo in garage un treno per la prox primavera.

MR-T
23/10/2010, 08:27
io mi ci trovo bene

non ci ho fatto ancora tantissimi km ma direi che non sono male

in passato avevo provato sia rr che qII

SERGIO & LA BIONDA
24/10/2010, 10:20
ieri sono stato in montagna, anche su umindo mi sono trovato abbastanza bene

Silvan
24/10/2010, 11:05
un ottimo compromesso :oook:

SERGIO & LA BIONDA