PDA

Visualizza Versione Completa : dal blog di beppe grillo....riflessione sulla morte di sarah



massimio
08/10/2010, 18:24
Disoccupata, precaria, troia, vergine stuprata, ministro promosso per l'aspetto, per il culo, ma anche la bocca aiuta, costretta ad accettare avances sul lavoro, preda delle voglie di parenti e delinquenti, uccisa da zii, mariti, amanti, ex compagni, buttata sulla strada da magnaccia, introdotta nei letti dei potenti come una regalia per acquisirne la condiscendenza. Extracomunitaria e minorenne, a migliaia, quasi bambine, carne fresca sui viali di tutte le città, facile conquista di padri di merda e di famiglia nell'indifferenza totale. Miss Italia che mostrano la loro mercanzia in prima serata, ragazze di cui non si ricorderà il sorriso, lo sguardo, ma soltanto il seno, i lombi, l'incavo delle cosce, vallette con i fili interdentali nelle chiappe in tutti i programmi televisivi, seminude anche nella notte di Natale, merce gratta e fotti, a disposizione degli italiani, inconsapevoli aspiranti puttane del piccolo schermo. Sottopagata, quota rosa, residuale, marginale, esclusa dalle scelte, dalla politica, senza diritti civili se non benedetta dalla sacralità del matrimonio, senza una pensione anche se moglie di fatto per una vita, senza asili, senza spazi verdi per i suoi figli, perché i figli sono delle donne, quasi sempre. Corpo e non persona, buco e non spirito. Oggetto di modernariato con labbra a canotto e zigomi da lupa, in vecchiaia simile a una maitresse di antichi bordelli. Plasmata dalle necessità e dal trionfo del membro maschile, signore e padrone della sua vita. Non più persona, ma oggetto, che si può usare, prestare, strangolare, possedere. Un transfert di massa l'ha trasformata da essere vivente a cosa di comune disponibilità, accessibile, che non può negarsi, non ne ha più il diritto. Proprietà privata, ma anche pubblica, da strangolare in caso di rifiuto, nella scala sociale appena al di sopra una bambola gonfiabile, da possedere anche dopo la morte, perché una cosa non è viva e non è morta. E' solo una cosa, una donna, nient'altro che una donna.

japkiller
08/10/2010, 18:41
Questo e' veramente preoccupante..... Mi pare leggermente fuori dalla realtà'...

massimio
08/10/2010, 18:42
Questo e' veramente preoccupante..... Mi pare leggermente fuori dalla realtà'...

io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

D74
08/10/2010, 18:47
io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

aimè si...

triplexperience
08/10/2010, 18:47
si vabbè,ciao Beppe,quando torni tra noi? certamente la donna è anche quello che c'è scritto,purtroppo. anche,beninteso. se poi vogliamo per forza guardare esclusivamente il male,facciamo pure,ma non è giusto tanto quanto non è giusto ignorare completamente il male. chi è disposto a dire che le donne sono quanto esposto? tutte.tutte o la maggior parte. ma fatemi il piacere. se una vuol mostrare il culo in tv dopo esser andata a letto con qualche vecchio laido di mediaset,che faccia,son scelte,tantissime altre non lo fanno e il successo,il prestigio e la stima se lo guadagnano con serietà e competenza. Se poi i grillini son convinti di vivere nel peggiore dei mondi possibili,cazzi loro. perchè così non è.

japkiller
08/10/2010, 18:48
io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

Dai, mica siamo messi cosi' male.... Che una bella fica abbia piu' possibilità' in certi ambiti e' un fatto da quando e' nata l'umanità... Ma arrivare a queste farneticazioni e' troppo... A me non sembra che la totalità' delle donne che conosco venga trattata così'... Anzi, posso dire che sono grandemente considerate come persone e pure valide.....


si vabbè,ciao Beppe,quando torni tra noi? certamente la donna è anche quello che c'è scritto,purtroppo. anche,beninteso. se poi vogliamo per forza guardare esclusivamente il male,facciamo pure,ma non è giusto tanto quanto non è giusto ignorare completamente il male. chi è disposto a dire che le donne sono quanto esposto? tutte.tutte o la maggior parte. ma fatemi il piacere. se una vuol mostrare il culo in tv dopo esser andata a letto con qualche vecchio laido di mediaset,che faccia,son scelte,tantissime altre non lo fanno e il successo,il prestigio e la stima se lo guadagnano con serietà e competenza. Se poi i grillini son convinti di vivere nel peggiore dei mondi possibili,cazzi loro. perchè così non è.

E quoto... Potessi esprimermi io cosi'... Ma sono braccato dalla stasi del tcp... :biggrin3:

D74
08/10/2010, 18:51
Dai, mica siamo messi cosi' male.... Che una bella fica abbia piu' possibilità' in certi ambiti e' un fatto da quando e' nata l'umanità... Ma arrivare a queste farneticazioni e' troppo... A me non sembra che la totalità' delle donne che conosco venga trattata così'... Anzi, posso dire che sono grandemente considerate come persone e pure valide.....

materialmente per fortuna no....ma come direzione della società in parte anche se con toni provocatori non si discosta molto...

ogni pubblicità sfrutta il gioco più o meno velato del sesso....

tantè ci si può benissimo ricollegare ai problemi dell'adolescenza in cui ormai ragazzine di 13 anni si vendono per una ricarica del cellulare....oppure fanno sesso con gente che manco conoscono....

insomma oggi giorno da devianze rare diventano sempre più la norma.

massimio
08/10/2010, 18:54
si vabbè,ciao Beppe,quando torni tra noi? certamente la donna è anche quello che c'è scritto,purtroppo. anche,beninteso. se poi vogliamo per forza guardare esclusivamente il male,facciamo pure,ma non è giusto tanto quanto non è giusto ignorare completamente il male. chi è disposto a dire che le donne sono quanto esposto? tutte.tutte o la maggior parte. ma fatemi il piacere. se una vuol mostrare il culo in tv dopo esser andata a letto con qualche vecchio laido di mediaset,che faccia,son scelte,tantissime altre non lo fanno e il successo,il prestigio e la stima se lo guadagnano con serietà e competenza. Se poi i grillini son convinti di vivere nel peggiore dei mondi possibili,cazzi loro. perchè così non è.

prova ad accendere la tv,a qualsiasi ora,qualsiasi canale,e dimmi cosa trovi.Guarda i tabelloni pubblicitari che trovi giganteschi lungo le strade della nostre città,e dimmi cosa vedi.Guarda le elette in parlamento,e dimmi chi rivedi.....

F@bio
08/10/2010, 18:55
io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

quoto....troppe zoccole dappertutto, più si và avanti e più nuove leve cresceranno :rolleyes:

D74
08/10/2010, 18:59
quoto....troppe zoccole dappertutto, più si và avanti e più nuove leve cresceranno :rolleyes:

le nuove leve son già cresciute..... stuoli di mini mignottelle di 15-18 anni..... :cry::cry::cry:

Intrip
08/10/2010, 19:10
io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

in tv soprattutto :sick::sick:

Notturno
08/10/2010, 19:16
... sempre 'sta visione apocalittica delle cose ...
... mhà ...
... una tisana, ogni tanto ...



:rolleyes:

F@bio
08/10/2010, 19:17
... sempre 'sta visione apocalittica delle cose ...
... mhà ...
... una tisana, ogni tanto ...



:rolleyes:



ha parlato quello con il coltellaccio in mano :biggrin3:

Intrip
08/10/2010, 19:17
... sempre 'sta visione apocalittica delle cose ...
... mhà ...
... una tisana, ogni tanto ...



:rolleyes:


la donna oggetto in tv, qui la rappresentano bene, se ti capita :rolleyes::rolleyes:



http://cinemah.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/Videocracy.jpg

robigrip
08/10/2010, 19:20
Disoccupata, precaria, troia, vergine stuprata, ministro promosso per l'aspetto, per il culo, ma anche la bocca aiuta, costretta ad accettare avances sul lavoro, preda delle voglie di parenti e delinquenti, uccisa da zii, mariti, amanti, ex compagni, buttata sulla strada da magnaccia, introdotta nei letti dei potenti come una regalia per acquisirne la condiscendenza. Extracomunitaria e minorenne, a migliaia, quasi bambine, carne fresca sui viali di tutte le città, facile conquista di padri di merda e di famiglia nell'indifferenza totale. Miss Italia che mostrano la loro mercanzia in prima serata, ragazze di cui non si ricorderà il sorriso, lo sguardo, ma soltanto il seno, i lombi, l'incavo delle cosce, vallette con i fili interdentali nelle chiappe in tutti i programmi televisivi, seminude anche nella notte di Natale, merce gratta e fotti, a disposizione degli italiani, inconsapevoli aspiranti puttane del piccolo schermo. Sottopagata, quota rosa, residuale, marginale, esclusa dalle scelte, dalla politica, senza diritti civili se non benedetta dalla sacralità del matrimonio, senza una pensione anche se moglie di fatto per una vita, senza asili, senza spazi verdi per i suoi figli, perché i figli sono delle donne, quasi sempre. Corpo e non persona, buco e non spirito. Oggetto di modernariato con labbra a canotto e zigomi da lupa, in vecchiaia simile a una maitresse di antichi bordelli. Plasmata dalle necessità e dal trionfo del membro maschile, signore e padrone della sua vita. Non più persona, ma oggetto, che si può usare, prestare, strangolare, possedere. Un transfert di massa l'ha trasformata da essere vivente a cosa di comune disponibilità, accessibile, che non può negarsi, non ne ha più il diritto. Proprietà privata, ma anche pubblica, da strangolare in caso di rifiuto, nella scala sociale appena al di sopra una bambola gonfiabile, da possedere anche dopo la morte, perché una cosa non è viva e non è morta. E' solo una cosa, una donna, nient'altro che una donna.

C'e' molta realta' e poca fantasia......purtroppo

Notturno
08/10/2010, 19:23
la donna oggetto in tv, qui la rappresentano bene, se ti capita :rolleyes::rolleyes:




Già capitato... noioso...
... e non l'hanno prodotto
per migliorare la condizione della donna...
... pure quando pensi alle donne sotto sotto c'è lui...
... preoccupanteee !

:tongue:

Anche la premessa del blog mi fà ridere...
... una delle prime voci è "ministro"...
... alla fine anche la ragazzina morta
in circostanze mostruose serve ad
alimentare discorsi prettamente politici.

Scusate se tutto ciò lo trovo squallido...

:sick:

massimio
08/10/2010, 19:41
Anche la premessa del blog mi fà ridere...
... una delle prime voci è "ministro"...
... alla fine anche la ragazzina morta
in circostanze mostruose serve ad
alimentare discorsi prettamente politici.

Scusate se tutto ciò lo trovo squallido...

:sick:[/CENTER]

permettimi,io ci trovo poco da ridere,visto che è la triste e tragica verità.

Notturno
08/10/2010, 19:47
permettimi,io ci trovo poco da ridere,visto che è la triste e tragica verità.




... è una visione della realtà,
nello specifico quella di Grillo.

A mio modo di vedere, parziale.

Se poi la si vuole vedere come la Verità,
è un altro conto... ma non mi sento prigioniero
nè di dogmi, nè di tetri profeti populisti.

crazyRyoga
08/10/2010, 19:52
Viviamo in una società maschilista, inutile negarlo.

massimio
08/10/2010, 19:56
... è una visione della realtà,
nello specifico quella di Grillo.

A mio modo di vedere, parziale.

Se poi la si vuole vedere come la Verità,
è un altro conto... ma non mi sento prigioniero
nè di dogmi, nè di tetri profeti populisti.



nemmeno io mi sento prigioniero ne di dogmi,ne di profeti del deserto,ne di santi da festa....ma condivido questa sua visione,e ripeto,questa sua visione,della realtà.

Notturno
08/10/2010, 20:01
nemmeno io mi sento prigioniero ne di dogmi,ne di profeti del deserto,ne di santi da festa....ma condivido questa sua visione,e ripeto,questa sua visione,della realtà.



Pazienza, si vede che abbiamo due
opinioni diverse sull'argomento... normale, direi.

:biggrin3:


ha parlato quello con il coltellaccio in mano :biggrin3:


:laugh2:

Flydive
08/10/2010, 20:09
prova ad accendere la tv,a qualsiasi ora,qualsiasi canale,e dimmi cosa trovi.Guarda i tabelloni pubblicitari che trovi giganteschi lungo le strade della nostre città,e dimmi cosa vedi.Guarda le elette in parlamento,e dimmi chi rivedi.....

O magari aprire qualche post gnocca su questo forum, o leggere i vari commenti ogni volta che si vede mezza tetta.........:rolleyes:

alessandro2804
08/10/2010, 20:22
certo che ce ne vuole fantasia per riflettere in questo modo sul caso Scazzi

ha dimenticato che la colpa è della tv di Berlusconi, del governo di B, dei seguaci di B, e della Bindi che è diventata famosa grazie a B

japkiller
08/10/2010, 20:40
O magari aprire qualche post gnocca su questo forum, o leggere i vari commenti ogni volta che si vede mezza tetta.........:rolleyes:

Ottima sintesi di quello che volevo rappresentare... La natura umana del' italico stallone......

Diego 79
08/10/2010, 20:59
mah... mi vien da pensare una cosa...: c'è la domanda e l'offerta, giusto?

La domanda è, più o meno esplicita, il poter usare la donna per soddisfare i propri istinti animali (se me la dai ti faccio far questo, se me lo succhi ti faccio fare quast'altro, se facciamo sesso ti do i soldi, se fai vedere i seno e il culo la gente guarda la mia trasmissione e guadagno di più...ecc ecc...)

L'offertaè la "donna" che accetta questo ruolo, accetta questa scorciatoia, accetta questo mezzo (cioè l'usare il suo corpo), accetta di farsi trattare così....(non parlo ovviamente di casi di violenza!)

La mia riflessione provocatoria è: io Maschio CHIEDO di usara te, Femmina.... e tu, Femmina, dici di NO. PUNTO, fine del maschilismo (Con il termine maschilismo si indica un atteggiamento culturale e sociale basato sull'idea di una superiorità fisica e intellettuale dell'uomo sulla donna. Non si tratta solo di una concettualizzazione ma di un modus vivendi.)

F@bio
08/10/2010, 21:17
guardate ora su La7...

Intrip
08/10/2010, 22:01
... è una visione della realtà,
nello specifico quella di Grillo.

A mio modo di vedere, parziale.

Se poi la si vuole vedere come la Verità,
è un altro conto... ma non mi sento prigioniero
nè di dogmi, nè di tetri profeti populisti.



be chiaro che è parziale, tutti in un modo o nell'altro siamo/sono parziali :rolleyes:

però nel teatrino della politica italiana mi sembra + serio e leale un comico come Grillo di tutti gli eletti attuali o quasi tutti :wacko:

è strano.......ma la sensazione è questa

natan
08/10/2010, 22:04
io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

quoto!!!


O magari aprire qualche post gnocca su questo forum, o leggere i vari commenti ogni volta che si vede mezza tetta.........:rolleyes:

:fisch::fisch::fisch::senzaundente:



... è una visione della realtà,
nello specifico quella di Grillo.

A mio modo di vedere, parziale.

Se poi la si vuole vedere come la Verità,
è un altro conto... ma non mi sento prigioniero
nè di dogmi, nè di tetri profeti populisti.



quoto il fatto che non esiste una sola verità ... ma più verità che se messe assieme ci avvicinano sempre più alla verità vissuta si... :wink_:

Intrip
08/10/2010, 22:07
[CENTER]Già capitato... noioso...
... e non l'hanno prodotto
per migliorare la condizione della donna...
... pure quando pensi alle donne sotto sotto c'è lui...
... preoccupanteee !

:tongue:



noioso film di denuncia sul potere della tv in italia, Videocrazia appunto.
Ma lui chi ? è il tuo incubo, si parla delle tv, rilassatiiiiii :laugh2::laugh2:

Notturno
08/10/2010, 22:07
be chiaro che è parziale, tutti in un modo o nell'altro siamo/sono parziali :rolleyes:

però nel teatrino della politica italiana mi sembra + serio e leale un comico come Grillo di tutti gli eletti attuali o quasi tutti :wacko:

è strano.......ma la sensazione è questa



Ah sì... ma anche lui...
... stò ancora aspettando il motore
ad acqua di cui farneticava...

:wacko:


noioso film di denuncia sul potere della tv in italia, Videocrazia appunto.
Ma lui chi ? è il tuo incubo, si parla delle tv, rilassatiiiiii :laugh2::laugh2:




Lo apprendo da te, credevo si parlasse
di Sara, guarda un pò...

:blink:

Intrip
08/10/2010, 22:10
Ah sì... ma anche lui...
... stò ancora aspettando il motore
ad acqua di cui farneticava...

:wacko:






Lo apprendo da te, credevo si parlasse
di Sara, guarda un pò...

:blink:

povera ragazza e poveri familiari :wink_:

Notturno
08/10/2010, 22:15
povera ragazza e poveri familiari :wink_:




Già...

... alla fine si riduce tutto a questo,
una ragazza scomparsa e due
famiglie devastate per la follia
di un uomo...

... tutto il resto, alla fin fine,
conta ben poco.

:dry:

natan
08/10/2010, 22:15
Ah sì... ma anche lui...
... stò ancora aspettando il motore
ad acqua di cui farneticava...

:wacko:


il motore ad acqua di cui parli io l'ho visto funzionare, se in commercio non si trova é solo perché le grandi case automobilistiche in questo momento hanno altro su cui guadagnare / non é che Grillo ora possa creare catene di pompe di fornitura d'idrogeno e catene di montaggio proprie ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



Già...

... alla fine si riduce tutto a questo,
una ragazza scomparsa e due
famiglie devastate per la follia
di un uomo...

... tutto il resto, alla fin fine,
conta ben poco.

:dry:

tutto il resto conta / ci si chiede come mai tanta tecnologia, tanta ricerca e tanta medicina e siamo a malapena arrivati a guarire il rafreddore (sto esagerando ma sono sicuro che quella é gente malata e che si possa ridurre il danno sociale e umano che gente come quella crea).

Notturno
08/10/2010, 22:17
il motore ad acqua di cui parli io l'ho visto funzionare, se in commercio non si trova é solo perché le grandi case automobilistiche in questo momento hanno altro su cui guadagnare / non é che Grillo ora possa creare catene di pompe di fornitura d'idrogeno e catene di montaggio proprie ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



Nel frattempo però ha girato per anni
in Ferrari... vero che con il denaro ci
si può comprare cosa meglio crede,
però quanto a coerenza non è propriamente
un campione... mia opinione personale.

:rolleyes:

Intrip
08/10/2010, 22:18
il motore ad acqua di cui parli io l'ho visto funzionare, se in commercio non si trova é solo perché le grandi case automobilistiche in questo momento hanno altro su cui guadagnare / non é che Grillo ora possa creare catene di pompe di fornitura d'idrogeno e catene di montaggio proprie ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

q8, vedasi la voce petrolio :rolleyes:

tutto il resto conta / ci si chiede come mai tanta tecnologia, tanta ricerca e tanta medicina e siamo a malapena arrivati a guarire il rafreddore (sto esagerando ma sono sicuro che quella é gente malata e che si possa ridurre il danno sociale e umano che gente come quella crea).

:wink_:;)



Nel frattempo però ha girato per anni
in Ferrari... vero che con il denaro ci
si può comprare cosa meglio crede,
però quanto a coerenza non è propriamente
un campione... mia opinione personale.

:rolleyes:

meglio in ferrari sua che con le autoblu o con gli aerei di Stato a spese ns :rolleyes:

natan
08/10/2010, 22:21
Nel frattempo però ha girato per anni
in Ferrari... vero che con il denaro ci
si può comprare cosa meglio crede,
però quanto a coerenza non è propriamente
un campione... mia opinione personale.

:rolleyes:

ma guarda, in quanto a coerenza di campioni ne ho visti pochi su questa terra, a parte gli stronzi che sanno esserlo in modo quasi perfetto ... :wink_:

Notturno
08/10/2010, 22:23
ma guarda, in quanto a coerenza di campioni ne ho visti pochi su questa terra, a parte gli stronzi che sanno esserlo in modo quasi perfetto ... :wink_:



Mi sfugge la natura di questa avversione per
le persone coerenti...



:cipenso:


:wink_:;)meglio in ferrari sua che con le autoblu o con gli aerei di Stato a spese ns :rolleyes:



Come batte quel martello...
... non smette mai...
... sbang, sbang, sbang...



:botteee:

natan
08/10/2010, 22:28
Mi sfugge la natura di questa avversione per
le persone coerenti...


:cipenso:

la natura é la seguente.

per essere coerenti, oggi, bisogna avere idee e progetti molto limitati, al contrario non si campa.

io vorrei andare con un auto ibrida, come minimo, ma ho a malapena i soldi per comperarmi un'occasione superinquinante ... :cry: (per dire! :D)

mi piacerebbe un mondo più giusto ma se voglio tenermi il lavoro e crescere mio figlio di tanto in tanto devo chiudere un occhio, e a volte anche due.

é chiaro che se me ne fottessi di tutto e di tutti la coerenza sarebbe più facile :wink_:

PhacocoeruS
08/10/2010, 22:29
la donna oggetto in tv...
Quindi ora una che utilizza di sua sponte la millenaria arte del meretricio per diventare ministro o conduttrice televisiva è un oggetto?
In questo caso un operaio di fonderia o un minatore che il culo se lo fanno fare sia pure in senso metaforico, ma rimettendoci la salute per davvero, come si posizionano in questa scale di caste? Molto sotto gli oggetti direi...
Sui problemi si può discutere, ma nel 2010 forse è ormai ora di finirla con la storia della donna-oggetto, perchè se esiste di sicuro non è una top model sui cartelloni pubblicitari. :wink_:

Notturno
08/10/2010, 22:31
la natura é la seguente.

per essere coerenti, oggi, bisogna avere idee e progetti molto limitati, al contrario non si campa.

io vorrei andare con un auto ibrida, come minimo, ma ho a malapena i soldi per comperarmi un'occasione superinquinante ... :cry: (per dire! :D)

mi piacerebbe un mondo più giusto ma se voglio tenermi il lavoro e crescere mio figlio di tanto in tanto devo chiudere un occhio, e a volte anche due.

é chiaro che se me ne fottessi di tutto e di tutti la coerenza sarebbe più facile :wink_:



No, aspetta, quelli di cui parli
sono compromessi necessari...
non incoerenza, almeno, non
dal mio punto di vista.


Si è coerenti per quanto lo permettano
le circostanze e il proprio stile di vita...
... incoerenza è predicare A e vivere decisamente
B, senza affanno alcuno...


:rolleyes:

natan
08/10/2010, 22:32
Quindi ora una che utilizza di sua sponte la millenaria arte del meretricio per diventare ministro o conduttrice televisiva è un oggetto?
In questo caso un operaio di fonderia o un minatore che il culo se lo fanno fare sia pure in senso metaforico, ma rimettendoci la salute per davvero, come si posizionano in questa scale di caste? Molto sotto gli oggetti direi...
Sui problemi si può discutere, ma nel 2010 forse è ormai ora di finirla con la storia della donna-oggetto, perchè se esiste di sicuro non è una top model sui cartelloni pubblicitari. :wink_:

non so se quotarti fino in fondo ma penso che ci sia del materiale su cui riflettere ... :wink_:

Intrip
08/10/2010, 22:33
Quindi ora una che utilizza di sua sponte la millenaria arte del meretricio per diventare ministro o conduttrice televisiva è un oggetto?
In questo caso un operaio di fonderia o un minatore che il culo se lo fanno fare sia pure in senso metaforico, ma rimettendoci la salute per davvero, come si posizionano in questa scale di caste? Molto sotto gli oggetti direi...
Sui problemi si può discutere, ma nel 2010 forse è ormai ora di finirla con la storia della donna-oggetto, perchè se esiste di sicuro non è una top model sui cartelloni pubblicitari. :wink_:

be se x fare la ministra deve essere bella, rifatta, e sottostare ai desideri di qualche vecchio potente :rolleyes: direi che + oggetto di così......:rolleyes::rolleyes:
ma io non sono il deposito della verità come pensa qualcuno qui dentro, tutt'altro è solo come vedo io le cose, e magari sbaglio pure :oook:

x non parlare della donna in tv, sempre scollata, rifatta, bella statuina, se ti sembrano normali a te.....

Notturno
08/10/2010, 22:51
x non parlare della donna in tv, sempre scollata, rifatta, bella statuina, se ti sembrano normali a te.....



Normali no, ma neanche vittime...
... guadagnano spesso più di noi messi assieme,
han fatto delle scelte.

:rolleyes:

Intrip
08/10/2010, 22:54
Normali no, ma neanche vittime...
... guadagnano spesso più di noi messi assieme,
han fatto delle scelte.

:rolleyes:

son troppo fighe :dry:
dopo noi abbiamo a che fare con la dura realtà :rolleyes: e ci crolla il mondo addosso :laugh2::laugh2:

Notturno
08/10/2010, 22:57
son troppo fighe :dry:
dopo noi abbiamo a che fare con la dura realtà :rolleyes: e ci crolla il mondo addosso :laugh2::laugh2:



Mah... troppo fighe... opinabile.

Molto sono ridotte a delle caricature,
e neanche mi piacciono, davvero.

:blink:

Intrip
08/10/2010, 22:59
Mah... troppo fighe... opinabile.

Molto sono ridotte a delle caricature,
e neanche mi piacciono, davvero.

:blink:

mi tocca quotarti * *

Notturno
08/10/2010, 23:01
mi tocca quotarti * *



Allora sono proprio alla frutta,
mi tocca andare a letto !

'notte !

:coool:

PhacocoeruS
08/10/2010, 23:03
be se x fare la ministra deve essere bella, rifatta, e sottostare ai desideri di qualche vecchio potente :rolleyes: direi che + oggetto di così......:rolleyes:
Non deve, vuole. Direi che c'è una enorme differenza. Non è obbligatorio fare il ministro.

Intrip
08/10/2010, 23:09
Non deve, vuole. Direi che c'è una enorme differenza. Non è obbligatorio fare il ministro.

http://www.voceditalia.it/public/foto/26777.jpg

natan
09/10/2010, 04:39
Normali no, ma neanche vittime...
... guadagnano spesso più di noi messi assieme,
han fatto delle scelte.

:rolleyes:

Una scelta? Sicuramente una scelta possibile in una realtà come quella dell'apparire ..... Ma la politica dovrebbe essere altro ....... Scelte scellerate, scelte dannose e più che averlo scelto queste sono state scelte, per il loro aspetto, principalmente .....

Space-Ace
09/10/2010, 05:27
bah... a me pare una speculazione bella e buona,visti i recenti eventi luttuosi...:dry::dry::dry::dry::dry::dry:

si vuole sempre fare del sensazionalismo gratuito,il fatto che poi si scelga una donna invece che un'altra solo in base all'aspetto fisico,per occupare alte cariche dello Stato...poco centra con quanto accaduto.
se una ha capacità,queste usciranno...se non le ha...non le ha e basta,indipendentemente dalla taglia di reggiseno e/o da un bel culo.
altrimenti chi da chi ha un bell'aspetto,dobbiamo solo aspettarci un comportamento da oca giuliva?

che poi,una bella donna ha qualche carta in più da giocare,è un dato di fatto...del resto anche loro stesse fanno del loro meglio per apparire sempre al massimo. però alla fine il bell'aspetto resta sulla copertina,se manca il contenuto...c'è poco da fare

orcablu
09/10/2010, 05:44
ha parlato quello con il coltellaccio in mano :biggrin3:

questo finchè il coltellaccio in mano non lo prenderanno le donne

Intrip
09/10/2010, 06:05
Una scelta? Sicuramente una scelta possibile in una realtà come quella dell'apparire ..... Ma la politica dovrebbe essere altro ....... Scelte scellerate, scelte dannose e più che averlo scelto queste sono state scelte, per il loro aspetto, principalmente .....

q8 l'amarezza del meccanismo delle scelte :oook:

oldbonnie
09/10/2010, 08:17
io invece lo trovo tremendamente e paurosamente attinente a quello che è diventato il corpo femminile e la donna in generale in questa società,purtroppo

Amaramente quoto...:cry:

black panther
09/10/2010, 08:27
Mi sono venuti i brividi a leggere e molto di questo è vero
però non so perchè non riesco a non pensare che esiste
un'altra faccia della medaglia sulla quale è scritto che
molte cose in questo ambito stanno profondamente cambiando...
purtroppo sempre da un opposto all'altro e mai in equilibrio
e uomini e donne questo lo stanno capendo a proprie spese..

natan
09/10/2010, 08:38
Mi sono venuti i brividi a leggere e molto di questo è vero
però non so perchè non riesco a non pensare che esiste
un'altra faccia della medaglia sulla quale è scritto che
molte cose in questo ambito stanno profondamente cambiando...
purtroppo sempre da un opposto all'altro e mai in equilibrio
e uomini e donne questo lo stanno capendo a proprie spese..

quando riusciremo a parlare di noi, delle persone in modo individuale? Quando riusciremo a guardare negli occhi un essere umano cercando di capire con chi abbiamo a che fare, senza pregiudizi di sorta? //////////donne, uomini, vecchi, bambini ... esseri umani con i loro pregi e i loro difetti ... ma poi questa sete avida di possesso, di appartenenza ... si trattano le persone come fossero massa, senza individualità .... a parte i nostri cari e anche in questo caso non sempre ... la via di mezzo, cara Anto, così facendo sarà solo un piccolo passaggio per andare da una all'altra parte ... :cry:

oldbonnie
09/10/2010, 08:39
Solo una vera rivoluzione socio-culturale che interessi dal profondo tutti, nessuno escluso, potrà cambiare definitivamente ed in senso veramente paritario, i rapporti tra uomo e donna.

natan
09/10/2010, 08:48
Solo una vera rivoluzione socio-culturale che interessi dal profondo tutti, nessuno escluso, potrà cambiare definitivamente ed in senso veramente paritario, i rapporti tra uomo e donna.

dicono che uomini, su questa terra, da tempo hanno iniziato una ricerca ... si tratta di una rivoluzione umana ... ma poi non tutti, trovata la loro via, decidono di continuarla fino in fondo ... perché questo implica coraggio.

triplexperience
09/10/2010, 10:21
tutti a quotare quanto detto da Grillo. Scusate,ma in quella descrizione della donna voi riconoscete le vostre mogli,fidanzate,amiche,colleghe di lavoro,parenti vari? cioè,la maggioranza delle donne che voi conoscete corrisponde a quella descrizione? se è così, io vi sto scrivendo dalla luna. Con questo non voglio negare l'esistenza di seri e gravi problemi,ma,ripeto,diffondere il messaggio che la donna è quanto descritto ad inizio topic è semplicemente falso. falso.

massimio
09/10/2010, 10:26
tutti a quotare quanto detto da Grillo. Scusate,ma in quella descrizione della donna voi riconoscete le vostre mogli,fidanzate,amiche,colleghe di lavoro,parenti vari? cioè,la maggioranza delle donne che voi conoscete corrisponde a quella descrizione? se è così, io vi sto scrivendo dalla luna. Con questo non voglio negare l'esistenza di seri e gravi problemi,ma,ripeto,diffondere il messaggio che la donna è quanto descritto ad inizio topic è semplicemente falso. falso.

non è ne falso ne vero...è una visione della realtà,se vuoi opinabile,ma pur sempre una visione.Quello che vedo io con i miei occhi si avvicina e di molto a quanto detto da grillo,quello che vedi tu no.Chi dei due ha ragione?nessuno,o entrambi

MR-T
09/10/2010, 10:41
.

Ipcress
09/10/2010, 11:04
Grillo a parte, visioni apocalittiche a parte, le parole raccontano la cultura che le sottende... cito soltanto da questo thread... bella fica... troia... mignottella... non si tratta soltanto di superficiale volgarità. Questo vale anche per altre categorie di persone... c'è differenza tra frocio e gay... c'è differenza tra nero e negro... e la differenza sta nel chi queste parole le pronuncia. E' difficile da accettare una realtà come quella proposta sul blog di Grillo... c'è molta drammatizzazione... molte donne che noi conosciamo, per fortuna, non vivono una simile condizione... ma molte altre sono più sfortunate... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.

alessandro2804
09/10/2010, 11:40
Grillo a parte, visioni apocalittiche a parte, le parole raccontano la cultura che le sottende... cito soltanto da questo thread... bella fica... troia... mignottella... non si tratta soltanto di superficiale volgarità. Questo vale anche per altre categorie di persone... c'è differenza tra frocio e gay... c'è differenza tra nero e negro... e la differenza sta nel chi queste parole le pronuncia. E' difficile da accettare una realtà come quella proposta sul blog di Grillo... c'è molta drammatizzazione... molte donne che noi conosciamo, per fortuna, non vivono una simile condizione... ma molte altre sono più sfortunate... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.

io non credo ci sia differenza tra il dire negro o nero , gay o frocio se non nella mente di chi crede ci siano differenze sostanziali, non sono convinto che chi usi i termini adeguati sia moralmente migliore di chi chiama le cose per quelle che esse sono , senza manipolazioni politiche

in privato si è molto più rispettosi di quello che accade nella mente collettiva
la mente collettiva non esiste oltretutto.

Ipcress
09/10/2010, 11:51
io non credo ci sia differenza tra il dire negro o nero , gay o frocio se non nella mente di chi crede ci siano differenze sostanziali, non sono convinto che chi usi i termini adeguati sia moralmente migliore di chi chiama le cose per quelle che esse sono , senza manipolazioni politiche

in privato si è molto più rispettosi di quello che accade nella mente collettiva
la mente collettiva non esiste oltretutto.

Morale - manipolazioni politiche - mente collettiva. Non hai afferrato. La tua capacità di fuorviare il discorso è notevole, non so quanto sia cercata o quanto sia frutto dei tuoi limiti. Non c'è alcun giudizio morale nei confronti di chi utilizza una parola piuttosto che un'altra. Non c'è una valutazione politica. Le parole non sono politiche e non sono morali. Sono pezzi di linguaggio, esprimono la cultura di chi le utilizza, sia in senso individuale che in senso collettivo.

Sfigatto
09/10/2010, 11:55
quando riusciremo a parlare di noi, delle persone in modo individuale? Quando riusciremo a guardare negli occhi un essere umano cercando di capire con chi abbiamo a che fare, senza pregiudizi di sorta? //////////donne, uomini, vecchi, bambini ... esseri umani con i loro pregi e i loro difetti ... ma poi questa sete avida di possesso, di appartenenza ... si trattano le persone come fossero massa, senza individualità .... a parte i nostri cari e anche in questo caso non sempre ... la via di mezzo, cara Anto, così facendo sarà solo un piccolo passaggio per andare da una all'altra parte ... :cry:

Forse quando riusciremo (o riuscirà chi lo vuole, forse è più verosimile così) a far uscire dal ghetto della morale e delle speculazioni pseudopolitiche l'individualismo.


dicono che uomini, su questa terra, da tempo hanno iniziato una ricerca ... si tratta di una rivoluzione umana ... ma poi non tutti, trovata la loro via, decidono di continuarla fino in fondo ... perché questo implica coraggio.

Non solo coraggio: anche disperazione.

alessandro2804
09/10/2010, 12:05
Morale - manipolazioni politiche - mente collettiva. Non hai afferrato. La tua capacità di fuorviare il discorso è notevole, non so quanto sia cercata o quanto sia frutto dei tuoi limiti. Non c'è alcun giudizio morale nei confronti di chi utilizza una parola piuttosto che un'altra. Non c'è una valutazione politica. Le parole non sono politiche e non sono morali. Sono pezzi di linguaggio, esprimono la cultura di chi le utilizza, sia in senso individuale che in senso collettivo.

le parole sono espressione di idee, al di là che io chiami figa una donna, o frocio un omosessuale , la cosa rilevante nelle mie azioni non è la parola detta ma l'idea che ho sull'uomo o sulla donna in generale. Può dispiacere o essere inopportuno usare certi termini ma non è rilevante nella condotta morale delle mie azioni verso il prossimo...sono le idee ad essere cose reali..
Forse avrò perso il filo del discorso di quello che intendevi dire e sicuramente è colpa anche dei miei limiti, scusa se non ti comprendo come vorresti.

PhacocoeruS
09/10/2010, 12:13
... e, perdonatemi, non c'entrano nulla i minatori che lavorano duramente... questo non dovrebbe essere un gioco al ribasso.
C'entrano eccome se cerchi di far passare per vittime gente che non ha lavorato un giorno in vita sua, ed accomunarla a chi vittima lo è veramente.
Qualche esempio tratto dal post di apertura?


...ministro promosso per l'aspetto, per il culo, ma anche la bocca aiuta,...
...introdotta nei letti dei potenti come una regalia per acquisirne la condiscendenza....
...vallette con i fili interdentali nelle chiappe in tutti i programmi televisivi...
...inconsapevoli aspiranti puttane del piccolo schermo...
... Oggetto di modernariato con labbra a canotto e zigomi da lupa,...
... Plasmata dalle necessità e dal trionfo del membro maschile, signore e padrone della sua vita...
Tutte scelte autonome e personali, ergo ca??i loro!


...quota rosa...
una delle più grosse idiozie della politica, riempire le sedie in base al sesso e non alle capacità.


...senza diritti civili se non benedetta dalla sacralità del matrimonio,...senza asili, senza spazi verdi per i suoi figli
Ci sono differenze tra uomini e donne in questo? Non mi pare.

Gabriel
09/10/2010, 12:15
una delle più grosse idiozie della politica, riempire le sedie in base al sesso e non alle capacità.

E' quello che sta succedendo se non te ne sei accorto. A meno che la mancanza di donne in ruoli di comando non dipenda da una loro oggettiva incapacità.

Ipcress
09/10/2010, 12:15
le parole sono espressione di idee, al di là che io chiami figa una donna, o frocio un omosessuale , la cosa rilevante nelle mie azioni non è la parola detta ma l'idea che ho sull'uomo o sulla donna in generale. Può dispiacere o essere inopportuno usare certi termini ma non è rilevante nella condotta morale delle mie azioni verso il prossimo...sono le idee ad essere cose reali..
Forse avrò perso il filo del discorso di quello che intendevi dire e sicuramente è colpa anche dei miei limiti, scusa se non ti comprendo come vorresti.

Ma guarda che hai capito... le parole sono espressioni delle idee... anzi di una entità più vasta che si chiama cultura... e dunque c'è differenza nell'utilizzare una parola piuttosto che un'altra... differenza che si riflette proprio "nella condotta morale". Ci sono differenze tra lingue diverse nell'indicare i colori... differenze che riflettono la cultura che esprime quel linguaggio.

japkiller
09/10/2010, 12:18
Grillo è una creatura mitologica... corpo di uomo e testa di cazzo!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
09/10/2010, 12:18
Forse quando riusciremo (o riuscirà chi lo vuole, forse è più verosimile così) a far uscire dal ghetto della morale e delle speculazioni pseudopolitiche l'individualismo.



Non solo coraggio: anche disperazione.

anche! con la disperazione si esce dal ghetto, poi non é detto che si prosegua la risalita ... ci vuole qualche cosina di più ... tutto fa brodo :wink_:

Ipcress
09/10/2010, 12:20
C'entrano eccome se cerchi di far passare per vittime gente che non ha lavorato un giorno in vita sua, ed accomunarla a chi vittima lo è veramente.
Qualche esempio tratto dal post di apertura?



Fuorviante gioco al ribasso. Che c'entrano la fatiche di chi lavora duro con la condizione femminile? Non confondiamo le vittime con altro. Tornando all'apertura, la vittima non è la donna che sta seminuda sul cartellone pubblicitario del dentifricio, la vittima è mia figlia, la mia collega di lavoro, la mia amica che si sveglia alle 5 per andare ad insegnare latino e greco a 100 km di distanza.

Sfigatto
09/10/2010, 12:21
Ma guarda che hai capito... le parole sono espressioni delle idee... anzi di una entità più vasta che si chiama cultura... e dunque c'è differenza nell'utilizzare una parola piuttosto che un'altra... differenza che si riflette proprio "nella condotta morale". Ci sono differenze tra lingue diverse nell'indicare i colori... differenze che riflettono la cultura che esprime quel linguaggio.

Ma lascia perdere, tanto studio del linguaggio, semantica, conoscenza, cultura, sono ignobili deviazioni bolsceviche :wink_:

natan
09/10/2010, 12:30
io non credo ci sia differenza tra il dire negro o nero , gay o frocio se non nella mente di chi crede ci siano differenze sostanziali, non sono convinto che chi usi i termini adeguati sia moralmente migliore di chi chiama le cose per quelle che esse sono , senza manipolazioni politiche

in privato si è molto più rispettosi di quello che accade nella mente collettiva
la mente collettiva non esiste oltretutto.

hai ragione ... che differenza fa tra l'usare una parola e il suo sinonimo, anche se dispregiativo ...

tutto sta nella nostra testa ... diamo pure del finocchio a chi é gay e del negro ai neri .... cosa vuoi che sia il rispetto ai giorni nostri :cipenso: :sick::sick::sick:

Ipcress
09/10/2010, 12:30
Grillo è una creatura mitologica... corpo di uomo e testa di cazzo!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Criminalizzare il dissenso. Lo sport nazionale. Divertente. Fino a quando non se ne rimane vittima. Ma pensare con la propria testa costa fatica. Soprattutto presuppone l'esistenza di una testa. L'uomo Grillo è discutibile, molto discutibile. Ma non è tutto da buttare, come la maggior parte degli uomini. Nemmeno Berlusconi, per quanto mi riguarda, è tutto da buttare. Ma per ragionare così è necessario riuscire a dare del tu e non del voi. Difficile. Anche qui ci vuole una testa. Pensante. Più facile gettare il cervello all'ammasso, da una parte o dall'altra. Rossi o neri. Perchè correre il rischio di formarsi una opinione, magari sbagliata, quando possiamo adottarne una, magari smodatamente maggioritaria oppure sciccosamente minoritaria, al mercato delle idee? Molto, troppo facile, usare il voi e non il tu. Più facile accodarsi al fiume in piena, piuttosto che guardarsi dentro e confrontarsi con tutti i propri dubbi. Più facile non avere dubbi, inseguendo una ottusa coerenza piuttosto che mostrare la debolezza del non avere certezze, se non quella della propria intelligenza.

Sfigatto
09/10/2010, 12:34
anche! con la disperazione si esce dal ghetto, poi non é detto che si prosegua la risalita ... ci vuole qualche cosina di più ... tutto fa brodo :wink_:

Passa un dado suissero! :w00t: (tanto per alleggerire un poco il tono generale :wink_:)

PhacocoeruS
09/10/2010, 12:54
...la vittima è mia figlia, la mia collega di lavoro, la mia amica che si sveglia alle 5 per andare ad insegnare latino e greco a 100 km di distanza.
Come fanno tantissimi pendolari uomini. E quindi? Il topic riguarda un discorso ben preciso tratto da un blog, non la condizione femminile. E quel discorso è una accozzaglia inaccettabile di figure retoriche e reali, ignobile quanto una puntata di Porta a porta.

Ipcress
09/10/2010, 13:01
Come fanno tantissimi pendolari uomini. E quindi? Il topic riguarda un discorso ben preciso tratto da un blog, non la condizione femminile. E quel discorso è una accozzaglia inaccettabile di figure retoriche e reali, ignobile quanto una puntata di Porta a porta.

Sono d'accordo. Molta retorica sinistroide e di pseudo-controcultura. Altra roba da cervello all'ammasso. Ma abbiamo un problema con la figura della donna oggi oppure no? il problema non è la mia amica che fa 100 km per andare a lavorare, è che lei rappresenta un modello minoritario e perdente nel panorama odierno. E' questo il problema.

edotto
09/10/2010, 13:09
non c'ho capito niente.

Micha
09/10/2010, 13:11
Disoccupata, precaria, troia, vergine stuprata, ministro promosso per l'aspetto, per il culo, ma anche la bocca aiuta, costretta ad accettare avances sul lavoro, preda delle voglie di parenti e delinquenti, uccisa da zii, mariti, amanti, ex compagni, buttata sulla strada da magnaccia, introdotta nei letti dei potenti come una regalia per acquisirne la condiscendenza. Extracomunitaria e minorenne, a migliaia, quasi bambine, carne fresca sui viali di tutte le città, facile conquista di padri di merda e di famiglia nell'indifferenza totale. Miss Italia che mostrano la loro mercanzia in prima serata, ragazze di cui non si ricorderà il sorriso, lo sguardo, ma soltanto il seno, i lombi, l'incavo delle cosce, vallette con i fili interdentali nelle chiappe in tutti i programmi televisivi, seminude anche nella notte di Natale, merce gratta e fotti, a disposizione degli italiani, inconsapevoli aspiranti puttane del piccolo schermo. Sottopagata, quota rosa, residuale, marginale, esclusa dalle scelte, dalla politica, senza diritti civili se non benedetta dalla sacralità del matrimonio, senza una pensione anche se moglie di fatto per una vita, senza asili, senza spazi verdi per i suoi figli, perché i figli sono delle donne, quasi sempre. Corpo e non persona, buco e non spirito. Oggetto di modernariato con labbra a canotto e zigomi da lupa, in vecchiaia simile a una maitresse di antichi bordelli. Plasmata dalle necessità e dal trionfo del membro maschile, signore e padrone della sua vita. Non più persona, ma oggetto, che si può usare, prestare, strangolare, possedere. Un transfert di massa l'ha trasformata da essere vivente a cosa di comune disponibilità, accessibile, che non può negarsi, non ne ha più il diritto. Proprietà privata, ma anche pubblica, da strangolare in caso di rifiuto, nella scala sociale appena al di sopra una bambola gonfiabile, da possedere anche dopo la morte, perché una cosa non è viva e non è morta. E' solo una cosa, una donna, nient'altro che una donna.

..di base non ha tutti i torti, ma il tono mi sembra veramente esagerato :blink:

Antriple
09/10/2010, 13:15
ecco appunto, un altro buon motivo per non perdere tempo ad ascoltare sti deficenti!

ELOISE
09/10/2010, 16:36
un sunto particolarmente crudo ma vero! abbiamo lottato una vita per ottenere la parità, ci siamo riuscite ma adesso ce la stanno riprendendo e a mio avviso fanno bene....scendiamo troppo facilmente a compromessi e mettiamo in discussione + il corpo che il cervello. le bambine crescono con questi tristi e nudi modelli...
e questo và al di là dei bellissimi nudi su tela dei + grandi pittori.
riposa in pace Sarah e mi auguro che ovunque tu sia ora, sia LIBERA.

massimio
09/10/2010, 18:30
ecco appunto, un altro buon motivo per non perdere tempo ad ascoltare sti deficenti!

chi sarebbero i deficienti scusa?:blink::blink::blink:

triplexperience
09/10/2010, 18:49
..di base non ha tutti i torti, ma il tono mi sembra veramente esagerato :blink:

evviva! è un pò questo il concetto: insomma,chi è disposto a dire che la MAGGIORANZA delle donne corrisponde a quella descrizione??? ma siamo matti? ci sono le puttanelle come ci sono i tronisti che danno il culetto a Lele,ma mia mamma,la mia fidanzata,le mie amiche e tutte le mie parenti non corrispondono a quella descrizione,per niente proprio!!che poi esistano suprusi,privazioni,violenze è innegabile sono problemi grossi,ma è assurdo sostenere che son tutte così!certamente,soprattutto in alcuni settori (spettacolo-politica) sembra proprio che la figura femminile venga sempre più svilita ma innanzitutto si parla sempre e comunque di una minoranza,in secondo luogo mi par chiaro che ci deve sempre essere della complicità in questo "mercanteggiare"....

massimio
09/10/2010, 19:00
evviva! è un pò questo il concetto: insomma,chi è disposto a dire che la MAGGIORANZA delle donne corrisponde a quella descrizione??? ma siamo matti? ci sono le puttanelle come ci sono i tronisti che danno il culetto a Lele,ma mia mamma,la mia fidanzata,le mie amiche e tutte le mie parenti non corrispondono a quella descrizione,per niente proprio!!che poi esistano suprusi,privazioni,violenze è innegabile sono problemi grossi,ma è assurdo sostenere che son tutte così!certamente,soprattutto in alcuni settori (spettacolo-politica) sembra proprio che la figura femminile venga sempre più svilita ma innanzitutto si parla sempre e comunque di una minoranza,in secondo luogo mi par chiaro che ci deve sempre essere della complicità in questo "mercanteggiare"....

ma chi ha detto che la maggioranza delle donne è cosi?grillo ha espresso un pensiero su quella che è diventata la figura della donna nel sistema moderno...sistema che riguarda vari settori della vita...tv,giornali,riviste,politica,pubblicità...e in questi settori ciò che viene preso come parametro,come valore fondamentale della donna è il corpo...e non chiudiamo gli occhi nemmeno di fronte ai vari colloqui di lavoro,in cui se non sei bella e accondiscente nemmeno ti prendono in considerazione.Tra una bbona senza grosse qualità e una bruttina magari laureata scelgono 90 volte su 100 quella bbona.Purtroppo è cosi,di casi ce ne sono a migliaia,basta non volersi nascondere per forza dietro un dito,dicendo" no,non è vero,perchè mia madre,mia sorella o la mia fidanzata non sono cosi".

Bikerneofita
12/10/2010, 14:36
mah... mi vien da pensare una cosa...: c'è la domanda e l'offerta, giusto?

La domanda è, più o meno esplicita, il poter usare la donna per soddisfare i propri istinti animali (se me la dai ti faccio far questo, se me lo succhi ti faccio fare quast'altro, se facciamo sesso ti do i soldi, se fai vedere i seno e il culo la gente guarda la mia trasmissione e guadagno di più...ecc ecc...)

L'offertaè la "donna" che accetta questo ruolo, accetta questa scorciatoia, accetta questo mezzo (cioè l'usare il suo corpo), accetta di farsi trattare così....(non parlo ovviamente di casi di violenza!)

La mia riflessione provocatoria è: io Maschio CHIEDO di usara te, Femmina.... e tu, Femmina, dici di NO. PUNTO, fine del maschilismo (Con il termine maschilismo si indica un atteggiamento culturale e sociale basato sull'idea di una superiorità fisica e intellettuale dell'uomo sulla donna. Non si tratta solo di una concettualizzazione ma di un modus vivendi.)


si è vero .... c'è una domanda ed un'offerta .... hai ragione .....

il problema è che questo "sistema" di domanda - offerta che strumentalizza il ruolo della donna sta diventando o è diventato un modello ....

tutta la società riflette questa strumentalizzazione ... nulla è esente da tale strumentalizzazione:

- la tv
- la politica
- la chiesa
- le scuole
e di conseguenza il tessuto sociale ..... tale strumentalizzazione si riflette sui valori che passano .....

la società così traviata fa da scuola e fa pascere generazioni deviate .... in cui i valori vanno a remengo ...

ed io penso che questo sia inaccettabile ....