Accedi

Visualizza Versione Completa : senza di te .....

rufus70
08/10/2010, 20:38
.... sento che posso SCLERARE!!!
scuserete, amici straipolisti, l'incursione del post ina sezione che forse dovrebbe terminare nel BAR, ma so che voi - come il sottoscritto - condividete come me la passione per la vostra Striapol che arde nelle vene, brucia ossigeno e rende di conseguenza poco lucidi.
Con la stagione alle autunnale appena cominciata (che per me significa accompagnare i bimbi a scuola) si riducono sensibilmente le possibilità di uscita con la rabbiosa indomita bestiola.
Se tenete anche conto che da quando sono in quel di Bari l'assicurazione mi costa un botto e mezzo, fisiologica, pur se drammatica, soluzione è quella di sospendere l'assicurazione e riprenderla alla fine di maggio.
Così scollego i cavi della batteria, rilucido e sgrasso la bestiola, la depongo sui cavalletti e mi tocca vederla lì, nel garasg attiguo al mio studio nella tavernetta di casa ....
Chiedo solo conforto, e so a priori che da voi lo otterrò!
un abbraccio a tutti voi, liberi e belli a cavallo della bestiola che sa realizzare ciò che è nelle vostre corde prim'ancora che glielo chiediate ....

Rufus70 c'è!

france56
08/10/2010, 21:37
.... sento che posso SCLERARE!!!
scuserete, amici straipolisti, l'incursione del post ina sezione che forse dovrebbe terminare nel BAR, ma so che voi - come il sottoscritto - condividete come me la passione per la vostra Striapol che arde nelle vene, brucia ossigeno e rende di conseguenza poco lucidi.
Con la stagione alle autunnale appena cominciata (che per me significa accompagnare i bimbi a scuola) si riducono sensibilmente le possibilità di uscita con la rabbiosa indomita bestiola.
Se tenete anche conto che da quando sono in quel di Bari l'assicurazione mi costa un botto e mezzo, fisiologica, pur se drammatica, soluzione è quella di sospendere l'assicurazione e riprenderla alla fine di maggio.
Così scollego i cavi della batteria, rilucido e sgrasso la bestiola, la depongo sui cavalletti e mi tocca vederla lì, nel garasg attiguo al mio studio nella tavernetta di casa ....
Chiedo solo conforto, e so a priori che da voi lo otterrò!
un abbraccio a tutti voi, liberi e belli a cavallo della bestiola che sa realizzare ciò che è nelle vostre corde prim'ancora che glielo chiediate ....

Rufus70 c'è!

..... sono con te e condivido sottoscrivendo tutto quello che hai scritto (specialmente il costo dell'assicurazione!!!), in pratica me la faccio durare 2 anni:sick::sick:
Però per scaricare tutta la mia adrenalina che ribolle, oltre a vedermi filmati a dx e a manca ho pensato di metter le mani sulla bambina facendo qualche piccolo lavoro.
Infatti, con moltissima calma, ho deciso di :
- Farmi un tagliando completo
- Pulire i corpi farfallati
- pulire e lubrificare la catena
- Andare a sostituire i pneumatici (smontando le ruote)
- Modificare l'impianto frenante (ho una N)
Quest'ultima cosa, per "allungare il brodo" la sto valutando con altrettanta calma e riflettendo su ogni particolare

.... l'inverno non è ancora cominciato.....:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

e le giornate sono ancora belle!!!!:demon:

parisarc
08/10/2010, 23:46
Come si puliscono i corpi farfallati ?

Cane
08/10/2010, 23:56
Come si puliscono i corpi farfallati ?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html

...per quanto mi riguarda, non posso resistere dei mesi senza moto, infatti la uso 365 giorni l'anno :biggrin3:

rufus70
10/10/2010, 20:22
Quanta invidia, Cane!
X;->

fefo85
10/10/2010, 20:35
Sono anche io con te.... pensa io che la moto l'ho presa neanche un mese fà e ora deve rimanere altri 30 giorni dal concessionario!!!!

onlystreet
10/10/2010, 20:38
Io non riesco a fermare l'assicurazione. Ma tutto dipende da quanto si paga...io pago 420 annui.

eusebius
10/10/2010, 21:27
E' più forte di me: non riesco a starne senza! :biggrin3:

D'inverno magari solo un giretto nelle giornate belle e nelle stagioni di mezzo, adeguatamente abbigliato, una gita al lago o comunque una qualsiasi scusa per prenderla... :rolleyes:

Una coccola alla piccola non si nega mai... :coool:

france56
10/10/2010, 21:35
Io non riesco a fermare l'assicurazione. Ma tutto dipende da quanto si paga...io pago 420 annui.

:sick:io + di 500:sick::sick::sick::sick:

winter1969
10/10/2010, 21:35
Non ci penso nemmeno di fermare la moto in inverno

Mrmc
10/10/2010, 21:37
cazzo abitassi io a bari la userei pure a capodanno!

Vaiciba
11/10/2010, 10:16
Non ci penso nemmeno di fermare la moto in inverno

STRAQUOTO!!!!

Deluxe81
11/10/2010, 14:53
Quanta invidia, Cane!
X;->

Mah, guarda... per consolarti ti posso dire che sono nella stessa situazione più o meno...
Costa un botto anche a me l'assicurazione, tra l'altro sono alla soglia dei 10.000km, ho le gomme finite... e la moto necessiterebbe di una manutenzione completa (freni,olio, ecc...)
Quindi ho deciso di metterla in garage e se ne riparla a primavera...
altrimenti se ne vanno 1.000 € solo per rimetterla in efficienza completa....

Hobby costoso la moto!!!

Cane
12/10/2010, 13:58
Mah, guarda... per consolarti ti posso dire che sono nella stessa situazione più o meno...
Costa un botto anche a me l'assicurazione, tra l'altro sono alla soglia dei 10.000km, ho le gomme finite... e la moto necessiterebbe di una manutenzione completa (freni,olio, ecc...)
Quindi ho deciso di metterla in garage e se ne riparla a primavera...
altrimenti se ne vanno 1.000 € solo per rimetterla in efficienza completa....

Hobby costoso la moto!!!

Io pago 648 € all'anno, la moto la uso praticamente tutti i giorni (sono a circa 25000 km), non ho il garage ma un posto auto condominiale quindi a parte un telo si prende neve, sole acqua e vento...quindi tanto vale usarla:laugh2::laugh2:

E' sacrificio per certi versi, ma per me la moto è anche un antistress e non posso mai rinunciarci!

Arcady
12/10/2010, 18:42
cazzo abitassi io a bari la userei pure a capodanno!

Io sono di Bari e anche se ho pochissimo tempo per la moto, proprio non ce la faccio a sospendere l'assicurazione!
Quest'anno però la tentazione è stata forte... RC+furto+conducente=1000 euro!
E' la mia assicurazione è tra le meno care...
Ecco perchè qui al Sud si tende spesso a sospenderla!!!

tomowok
12/10/2010, 20:58
io sono di brindisi pago 450 € e si va in moto tutti i giorni .......(pioggia permettendo )

il_capitano
13/10/2010, 08:46
Io sono di Bari e anche se ho pochissimo tempo per la moto, proprio non ce la faccio a sospendere l'assicurazione!
Quest'anno però la tentazione è stata forte... RC+furto+conducente=1000 euro!
E' la mia assicurazione è tra le meno care...
Ecco perchè qui al Sud si tende spesso a sospenderla!!!
1000 €? RC + Furto? Ottimo! Mi puoi dire qualcosa di più sulla tua assicurazione? A me hanno sparato 1700-1800 € !!! E anch'io sono di Bari!

io sono di brindisi pago 450 € e si va in moto tutti i giorni .......(pioggia permettendo )
Ma la tua assicurazione è anche contro il furto?

rufus70
13/10/2010, 20:41
quest'anno per il rinnovo ho lasciato 650€ per la sola assicurazione (RCA + conducente) in classe 10, credo.
è vero, restare senza la bestiola è fatica e a Bari usarla più che in altre parti d'Italia è possibile, ma nel mio caso si ridurrebbe a farlo per non più di mezz'ora un paio di volte al mese, quindi ....
... guardo con gusto (e un filo di invidia, perchè no?) le triunz altrui (che non sono tantissime da 'ste parti)!

lamps a tutti, burdél, anzi ... uagliò!

Arcady
13/10/2010, 23:06
1000 €? RC + Furto? Ottimo! Mi puoi dire qualcosa di più sulla tua assicurazione? A me hanno sparato 1700-1800 € !!! E anch'io sono di Bari!
Fondiaria...
Ciao

il_capitano
14/10/2010, 12:10
lamps a tutti, burdél, anzi ... uagliò!
Facìm casìn!!! Cià uagliò!

Fondiaria...
Ciao
Grazie 1000, la contatterò. Ma tu in che classe sei?

cioppe86
14/10/2010, 12:27
moto appena arrivata e la uso anche per andare in bagno a momenti =)
credo che solo con pioggia e neve resterà in garage quest'inverno =)

scarf75
14/10/2010, 12:49
Io proprio non faccio testo........
Pago 290 euro tutto l'anno ,RC + conducente (solo RC 220 euro) :wink_:
Penso sia un prezzo iper basso ,confrontando le vostre cifre!!!!
Io sono delle Marche.....Fermo per l'esattezza ......ma l'assicurazione è circa 20 anni che è aperta...praticamente da quando avevo il motorino (a nome di mia madre).....non l'ho mai estinta , ed adesso è venuto fuori questo importo ,molto valido!!!!
Ovviamente non la sospendo ....ma se anche volessi ,non posso farlo.....la mia assicurazione ,non lo permette!:rolleyes::rolleyes:

Non rosicate..mi raccomando!!!:biggrin3:

LAMPS

makaio
14/10/2010, 13:00
e tu a bari fermi la moto in inverno? noooooooooooooooooooooooooooooooooooo

cioppe86
14/10/2010, 13:00
sti cazzi pachi proprio poca sai....beato te...
io 560 RCA+ furo/incendio+ danni conducente+ assistenza stradale, assicurazione appena iniziata però...quindi in realtà non pago tantissimo essendo all'ultima classe...
Cmq beato te Scarf75

scarf75
14/10/2010, 19:04
sti cazzi pachi proprio poca sai....beato te...
io 560 RCA+ furo/incendio+ danni conducente+ assistenza stradale, assicurazione appena iniziata però...quindi in realtà non pago tantissimo essendo all'ultima classe...
Cmq beato te Scarf75

si ,però te l'ho detto perchè....altrimenti anch'io pagherei intorno alle 450/500 euro se la facevo nuova!!!!!
Io ho preferito non chiudere mai quella vecchia del mia piaggio si di quando avevo 14 anni (ora ne ho 35).....pagando 80/85 euro l'anno :wink_:
Ora fortunatamente ,mi ritrovo a pagare questa RCA così bassa :rolleyes:
Apparte questo ,io d'inverno la moto non la fermo mai........
Ci stanno dei periodi che rimane ferma anche 20/30 giorni.....ma appena c'è un pò di sole ,si parte!!!!

Sopra i cavalletti e con il caricabatterie attaccato sempre però!!!

Lamps

rufus70
01/06/2011, 21:13
burdèl, oggi ho riattivato la polizza e scaldato i motori, anche se solo per una decina di kilometri mi son sentito rinascere!
rufus70

scarf75
02/06/2011, 12:16
burdèl, oggi ho riattivato la polizza e scaldato i motori, anche se solo per una decina di kilometri mi son sentito rinascere!
rufus70

aaaaaa.che bello....ti capisco......:wink_::wink_: