PDA

Visualizza Versione Completa : Guanti in Goretex:valgono la spesa?Consiglio per gli acquisti!



Zoon1983
09/10/2010, 06:27
I miei guanti ormai sono alla frutta.Bellissimi ma pieni di scuciture.
Dovendo comprarne un altro paio ho pensato che invece di spendere 50-60 euro per un paio simile a quello che ho (pelle di canguro con protezioni rigide su ogni articolazione delle dita)forse mi conveniva spendere di più per un guanto in goretex.Considerando che
- ho solo la moto
- ho dei guanti invernali,impermeabili ma sono più ingombranti di quelli che uso sempre e me li devi sempre portare dietro in caso di pioggia
- preferisco un guanto che calzi bene aderente alla mano (tipo quelli da pista,non come quelli da si,per intenderci)
-non ho soldi da buttare,specialmente in questo periodo

secondo voi un guanto in goretex posso usarlo sia estate che inverno?Mi ripara davvero dal freddo?Devo prenderlo una taglia in più in modo da poteri infilare un sottoguanto?
Cercando "guanti goretex" su ebay si trovano da 70 a 130 euro.Vale la pena spendere un centinaio d euro per un guanto di quel tipo o i vantaggi a livello pratico sono minimi?
Grazie e buona giornata :biggrin3:

Gabriel
09/10/2010, 06:49
secondo voi un guanto in goretex posso usarlo sia estate che inverno?Mi ripara davvero dal freddo?

:blink::blink::blink:

Goretex è una membrana impermeabile traspirante, punto.

Aggiungo: generalmente è più usato per prodotti turistici, e non mi sembra che ti interessino. Sempre generalmente sono ingombranti perché, in capi invernali, sarà necessario accoppiargli altri strati per tenere caldo e riparare.

Zoon1983
09/10/2010, 06:53
In genere tutti i guanti in goretex che ho visto,hanno anche imbottiture termiche varie.So che il goretex (e simili) sono solo membrane ma credevo (forse male) che tutti i guanti di questo tipo fossero comunque imbottiti

Gabriel
09/10/2010, 07:47
non necessariamente, un capo estivo può contenere goretex e non strati termici.
il goretex è giustificato solo in previsione di prendere pioggia, se per te questa evenienza è rara, la spesa non si giustifica.

everts76™
09/10/2010, 09:02
:blink::blink::blink:

Goretex è una membrana impermeabile traspirante, punto.

Aggiungo: generalmente è più usato per prodotti turistici, e non mi sembra che ti interessino. Sempre generalmente sono ingombranti perché, in capi invernali, sarà necessario accoppiargli altri strati per tenere caldo e riparare.


non necessariamente, un capo estivo può contenere goretex e non strati termici.
il goretex è giustificato solo in previsione di prendere pioggia, se per te questa evenienza è rara, la spesa non si giustifica.
quoto il mio "assistente" Gabriel :biggrin3:

I miei guanti ormai sono alla frutta.Bellissimi ma pieni di scuciture.
Dovendo comprarne un altro paio ho pensato che invece di spendere 50-60 euro per un paio simile a quello che ho (pelle di canguro con protezioni rigide su ogni articolazione delle dita)forse mi conveniva spendere di più per un guanto in goretex.Considerando che
- ho solo la moto
- ho dei guanti invernali,impermeabili ma sono più ingombranti di quelli che uso sempre e me li devi sempre portare dietro in caso di pioggia
- preferisco un guanto che calzi bene aderente alla mano (tipo quelli da pista,non come quelli da si,per intenderci)
-non ho soldi da buttare,specialmente in questo periodo

secondo voi un guanto in goretex posso usarlo sia estate che inverno?Mi ripara davvero dal freddo?Devo prenderlo una taglia in più in modo da poteri infilare un sottoguanto?
Cercando "guanti goretex" su ebay si trovano da 70 a 130 euro.Vale la pena spendere un centinaio d euro per un guanto di quel tipo o i vantaggi a livello pratico sono minimi?
Grazie e buona giornata :biggrin3:
la cosa migliore sarebbe un guanto con una membrana antifreddo molto sottile...tipo outlast
oppure un guanto sportivo impermeabile (ce ne sono diversi) e con sotto un sottoguanto sottile termico :wink_:

Filomao
13/10/2010, 15:08
oppure un guanto sportivo impermeabile (ce ne sono diversi)

Tipo?

everts76™
13/10/2010, 15:17
Tipo?

tipo il Tempel

http://www.grandprixlegends.com/Images/Products/XLarge_Images/HAL320_1.jpg

Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&cid=1&id=198)

oppure l'Excellent

http://www.grandprixlegends.com/Images/Products/XLarge_Images/HAL210_1.jpg

Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&cid=1&id=168)

jS4wLyngYJ4

Filomao
13/10/2010, 15:22
Impermeabili ma non mi danno l'idea di essere molto caldi. Sbaglio?

everts76™
13/10/2010, 15:23
Impermeabili ma non mi danno l'idea di essere molto caldi. Sbaglio?

l'ho scritto...
ci va messo un semplice sottoguanto sottile termico sotto :wink_:
era x venire incontro all'esigenza di feeling e di guanto sportivo...
se vuoi un gunato sportivo ma caldo...
c'è il rev'it kelvin h2o volendo..

NEMO
13/10/2010, 15:23
Pure io devo cambiarli, ma ho bisogno del top x qnto riguarda il caldo e la protezione dall'acqua...l'elefante mi aspetta.

Intanto leggo...

Filomao
13/10/2010, 15:24
Ok ma stai calmo. :-)

everts76™
13/10/2010, 15:27
Ok ma stai calmo. :-)

:ph34r::ph34r::biggrin3:
ma quando mai sono nervoso io..:tongue:

Sim1
13/10/2010, 15:37
Io ho questi:

Jet Road Gore-Tex Gloves - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Jet_Road_GoreTex_Gloves/pd/c/143/np/143/p/352208.html)

Pagati circa 100 Euro, sono fra i top di gamma Alpinestars, in Gore-Tex ovviamente!
C'ho fatto un paio di inverni (questo sarebbe il terzo) ma viste le condizioni che si trovano non penso ne faranno altri...si sono consumati e rovinati molto e sinceramente un po' non me lo aspettavo in due soli inverni.
Tenuta dall'acqua e dal freddo sono ok, ma non eccellono, soprattutto dal freddo, ricordo che sentivo "pungere" sulla punta delle dita (punto più critico per dei guanti)

Fondamentale metterli con le mani calde e senza che siano congelati...esempio io la sera i guanti li lascio nel box e la mattina quando li indosso sono gelati e non si scaldano certo all'istante... :wacko:

Ora che devo cambiarli penso che non li riprenderò, ma punterò all'accoppiata guanto mediamente invernale impermeabile + sottoguanto termico :wink_:
E fanc@@o il Gore-Tex!

Filomao
13/10/2010, 15:39
Devo entrare anche io maledettamente nelle spese!!!

NEMO
13/10/2010, 15:40
Io stavo guardando i top di gamma rev'it...pure i miei in 3 inverni sono andati a ramengo, e qndo piove è la fine!

Sim1
13/10/2010, 15:42
Io stavo guardando i top di gamma rev'it...pure i miei in 3 inverni sono andati a ramengo, e qndo piove è la fine!

Ma visto che ti prepari per l'Elefante non hai pensato a quelli elettrici?

Filomao
13/10/2010, 15:42
Io stavo guardando i top di gamma rev'it...pure i miei in 3 inverni sono andati a ramengo, e qndo piove è la fine!

Dacci qualche ragguaglio Filo...

valterone
13/10/2010, 16:11
Con un solo tipo di guanto non puoi utilizzare decentemente la moto per tutto l'anno. Contro il freddo ci vogliono membrana e imbottitura, non ci sono mazzi. I migliori che ho provato sono i Clover ST03 che oggi sono ST04. Però d'estate sono ingombranti e caldi, a livello di inzuppo totale dell'imbottitura.
Per me, tre tipi di guanto a seconda dell'utilizzo. :wink_:

NEMO
13/10/2010, 16:41
Ma visto che ti prepari per l'Elefante non hai pensato a quelli elettrici?

Ho le manopole riscaldate, devo vedere se andare con guanti pesanti, sottoguanti e le manopole, oppure i coprimani della tucano, sottoguanti e manopole riscaldate.

Stavo pensando alle calze della klan, ma se gli stivali sono troppo stretti nn funzionano + di tanto.


Dacci qualche ragguaglio Filo...

Appena torna everts vedrai che ti da maggiori informazioni, se i guanti top di gamma rev'it funzionano come la divisa sand li prenderò ad occhi chiusi.

Qlli che ho adesso dopo 3 inverni nn sono + impermeabili e fano freddo.

plutonio70
13/10/2010, 16:55
Rgazzi se vi interessa io uso questi da circa un paio di annetti e sono fantastici! tengono caldo e sono h2out!

SPIDI ALU-TECH GRIGIO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=967&primo=967&pagmen=guanti_invernali)

Poca spesa e molta resa!!! :oook:

Gabriel
13/10/2010, 17:15
Ho le manopole riscaldate, devo vedere se andare con guanti pesanti, sottoguanti e le manopole, oppure i coprimani della tucano, sottoguanti e manopole riscaldate.


Quoto, per l'elefante esistono solo quelli per me.

everts76™
13/10/2010, 17:53
Devo entrare anche io maledettamente nelle spese!!!
era ora!!! :w00t:


Appena torna everts vedrai che ti da maggiori informazioni, se i guanti top di gamma rev'it funzionano come la divisa sand li prenderò ad occhi chiusi.

Qlli che ho adesso dopo 3 inverni nn sono + impermeabili e fano freddo.


Dacci qualche ragguaglio Filo...


Io stavo guardando i top di gamma rev'it...pure i miei in 3 inverni sono andati a ramengo, e qndo piove è la fine!
i Genius h20 o i tempest h20 sono dei guanti eccezionali...a prova di elefante....:wink_: membrane molto efficienti abbinate a tessuto e pelle idrorepellenti....inoltre hanno il palmo in pelle di CANGURO x massima sensibilita'...:wink_:
consigliatissimi

http://www.youtube.com/watch?v=oL-3nPbrIVo

e genius

http://www.rev-it.co.uk/usrimage/cat2161.jpg

http://www.motoblouz.com/images/catalogue/pres/pres_Gants-hiver-Rev-it-GENIUS-H20-02.jpg

NEMO
13/10/2010, 18:19
era ora!!! :w00t:





i Genius h20 o i tempest h20 sono dei guanti eccezionali...a prova di elefante....:wink_: membrane molto efficienti abbinate a tessuto e pelle idrorepellenti....inoltre hanno il palmo in pelle di CANGURO x massima sensibilita'...:wink_:
consigliatissimi

YouTube - REV'IT! Tempest and Kelvin Winter Gloves at RevZilla.com (http://www.youtube.com/watch?v=oL-3nPbrIVo)

e genius

http://www.rev-it.co.uk/usrimage/cat2161.jpg

http://www.motoblouz.com/images/catalogue/pres/pres_Gants-hiver-Rev-it-GENIUS-H20-02.jpg

Che differenza c'è fra i 2?

C'è qlcosa di meglio in giro, tu che dici?

everts76™
13/10/2010, 18:38
Che differenza c'è fra i 2?

C'è qlcosa di meglio in giro, tu che dici?

c'è sempre di meglio in giro :wink_::oook:
ma queste sono soluzioni affidabili al prezzo giusto...:rolleyes: tutto qui.
ora anche loro hanno fatto qualcosa con il gore-tex, ma x i guanti non e' trascendentale :wink_: non serve x scaldare...ma solo x la pioggia :rolleyes:
io ho scelto 2 marchi che mi danno tanta qualita' al prezzo competitivo...
poi se vuoi spendere di piu' c'è Rukka e altri marchi...ma nn sempre danno cio' che costano...

marcoquezoncity
13/10/2010, 19:03
oltre a i citati Rukka io raccomando CALDAMENTE gli Held Freezer per l'inverno. c'ho fatto un Roma Londra col tsport il 25-27 Novembre, preso freddo e acqua e le mani erano al caldo.

Per me ottimi.

roma65
13/10/2010, 19:33
Consiglio i tempest della Revit, usati tutto l'inverno con ottimi risultati coontro il freddo e la pioggia e compà lo scorso anno ne abbiamo presa di pioggia

everts76™
13/10/2010, 20:17
oltre a i citati Rukka io raccomando CALDAMENTE gli Held Freezer per l'inverno. c'ho fatto un Roma Londra col tsport il 25-27 Novembre, preso freddo e acqua e le mani erano al caldo.

Per me ottimi.

ottima held :wink_:


Consiglio i tempest della Revit, usati tutto l'inverno con ottimi risultati coontro il freddo e la pioggia e compà lo scorso anno ne abbiamo presa di pioggia

:oook:

p.s. giacca spedita :wink_:

Zoon1983
13/10/2010, 20:50
Che differenza c'è fra i 2?

C'è qlcosa di meglio in giro, tu che dici?
'
Quindi sono ho2 out da abbinare con sotto guanto?Bellissimi.Au mach :p ?Quanto costicchiano?

Quale Rukka consigliate?

NEMO
14/10/2010, 07:02
c'è sempre di meglio in giro :wink_::oook:
ma queste sono soluzioni affidabili al prezzo giusto...:rolleyes: tutto qui.
ora anche loro hanno fatto qualcosa con il gore-tex, ma x i guanti non e' trascendentale :wink_: non serve x scaldare...ma solo x la pioggia :rolleyes:
io ho scelto 2 marchi che mi danno tanta qualita' al prezzo competitivo...
poi se vuoi spendere di piu' c'è Rukka e altri marchi...ma nn sempre danno cio' che costano...

Ma la differenza fra i tempest e i genius?

Mi giri prezzo in mp?

Sim1
14/10/2010, 07:34
i Genius h20 o i tempest h20 sono dei guanti eccezionali...a prova di elefante....:wink_: membrane molto efficienti abbinate a tessuto e pelle idrorepellenti....inoltre hanno il palmo in pelle di CANGURO x massima sensibilita'...:wink_:
consigliatissimi


Ma scusa...dal sito Rev It danno i Bastion come top di gamma! :ph34r:

Intrip
14/10/2010, 07:41
Ma scusa...dal sito Rev It danno i Bastion come top di gamma! :ph34r:

non fare il bastion contrario tu :ph34r:

wailingmongi
14/10/2010, 07:46
boh io ti dirò che ho i modena della bikers che sono in goretex e devo dire che acqua non ne entra stai pur sicuro,li ho usati con -15e senza sottoguanto e anche li mi hanno sempre fatto stare bene....si bene....poi dipende quanto freddo fa dalle tue parti...io ti dico che st'inverno se ribecco la moto li userò e in piu prendo pure i sottoguanti sempre bikers sempre goretex....

Intrip
14/10/2010, 08:03
http://static.blogo.it/motoblog/SpidiICE.jpg

non so hanno il goretex, ma tengono ottimamente l'acqua, il freddo dopo km e km un pò passa :dry:

sensibilità discreta

everts76™
14/10/2010, 08:04
'
Quindi sono ho2 out da abbinare con sotto guanto?Bellissimi.Au mach :p ?Quanto costicchiano?


non devi metterci nulla sotto...hanno gia' 2 membrane , una antiacqua traspirante e una termica antivento....:wink_:
l'unica differenza tra i due e' la lunghezza, e il fatto che il genius ha la membrana che arriva anche dopo il guanto con la possibilita' di stringerla e metterla abbondantemente sopra le giacche..:wink_:


Ma scusa...dal sito Rev It danno i Bastion come top di gamma! :ph34r:

sono usciti ora....e sono col goretex...costano poco di piu' solo x quello....ma francamente il genius o il tempest sono gia' piu' che sufficienti :wink_:


Ma la differenza fra i tempest e i genius?

Mi giri prezzo in mp?

leggi sopra...

NEMO
14/10/2010, 08:42
non devi metterci nulla sotto...hanno gia' 2 membrane , una antiacqua traspirante e una termica antivento....:wink_:
l'unica differenza tra i due e' la lunghezza, e il fatto che il genius ha la membrana che arriva anche dopo il guanto con la possibilita' di stringerla e metterla abbondantemente sopra le giacche..:wink_:



sono usciti ora....e sono col goretex...costano poco di piu' solo x quello....ma francamente il genius o il tempest sono gia' piu' che sufficienti :wink_:



leggi sopra...

How much x i genius?

everts76™
14/10/2010, 11:11
How much x i genius?

HAI mp

Zoon1983
14/10/2010, 13:06
HAI mp

Io non ce l ho :dry: :tongue:

everts76™
14/10/2010, 15:28
Io non ce l ho :dry: :tongue:

fatto :wink_:

matteo5477
17/10/2010, 19:43
mi mandi in mp il prezzo dei tempest.......

Zoon1983
17/10/2010, 22:34
Everst,purtroppo devo darti buca.Ottimo prezzo e prodotto (secondo me fra i più belli della categoria)ma mi tocca rimandare l acquisto.Annata dura :/
Grazie comunque :)

everts76™
17/10/2010, 22:40
Everst,purtroppo devo darti buca.Ottimo prezzo e prodotto (secondo me fra i più belli della categoria)ma mi tocca rimandare l acquisto.Annata dura :/
Grazie comunque :)

no problem....ovviamente ci sono anche altri prodotti piu' economici...:wink_:

Intrip
18/10/2010, 08:10
http://static.blogo.it/motoblog/SpidiICE.jpg

non so hanno il goretex, ma tengono ottimamente l'acqua, il freddo dopo km e km un pò passa :dry:

sensibilità discreta

ho verificato e non hanno il goretex, hanno membrana traspirante e antiacqua e antivento :oook:

matteo5477
18/10/2010, 13:11
no problem....ovviamente ci sono anche altri prodotti piu' economici...:wink_:

everst mi manderesti il prezzo dei tempest e dei genius in mp grazie 1000.....

everts76™
18/10/2010, 13:31
everst mi manderesti il prezzo dei tempest e dei genius in mp grazie 1000.....

te l'avevo gia' mandato...:blink:
sul tuo profilo....:wink_:
cmq te li rimando :wink_:

NEMO
18/10/2010, 15:26
ho verificato e non hanno il goretex, hanno membrana traspirante e antiacqua e antivento :oook:

Senza goretex, tengono varie ore di acqua?

Intrip
18/10/2010, 15:29
Senza goretex, tengono varie ore di acqua?

si ma hanno una membrana apposta di cui non ricordo il nome, stasera li riguardo e ti dico...dopo ore però passa il freddo quello si :wink_:

NEMO
18/10/2010, 15:35
si ma hanno una membrana apposta di cui non ricordo il nome, stasera li riguardo e ti dico...dopo ore però passa il freddo quello si :wink_:

Qllo mi spaventa di meno, ho le manopole riscaldate, ma i miei vecchi di 4 anni fa col sympatex dopo 2 orette di pioggia passava l'acqua e li si che erano dolori e nn c'erano manopole che tengano!

Sempre + convinto dei genius della rev'it...

Intrip
18/10/2010, 15:36
Qllo mi spaventa di meno, ho le manopole riscaldate, ma i miei vecchi di 4 anni fa col sympatex dopo 2 orette di pioggia passava l'acqua e li si che erano dolori e nn c'erano manopole che tengano!

Sempre + convinto dei genius della rev'it...

a me me lo dici ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
18/10/2010, 15:40
a me me lo dici ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anche la tua le ha?

Intrip
18/10/2010, 15:48
Anche la tua le ha?

:coool::tongue:

NEMO
18/10/2010, 15:51
:coool::tongue:

Ti mancano i paramani e poi pure tu hai una bella protezione dal freddo...

Intrip
18/10/2010, 15:53
Ti mancano i paramani e poi pure tu hai una bella protezione dal freddo...

con le manopole riscaldate non ho mai avuto freddo alle mani, avevo freddo prima, se le metti al massimo ti scotti dopo un pò e quasi ti asciuga pure i guanti il calore

NEMO
18/10/2010, 15:55
con le manopole riscaldate non ho mai avuto freddo alle mani, avevo freddo prima, se le metti al massimo ti scotti dopo un pò e quasi ti asciuga pure i guanti il calore

Le mie fanno meno caldo, ma qndo lo scorso aprile ho preso un 4 ore di freddo, fango e acqua e sentivo le mani bagnate, beh volevo solo tornare a casa.

Le manopole poverine nn riuscivano ad asciugare i guanti.

Fra poco coi guanti nuovi nn avrò + problemi!

Intrip
18/10/2010, 15:57
Le mie fanno meno caldo, ma qndo lo scorso aprile ho preso un 4 ore di freddo, fango e acqua e sentivo le mani bagnate, beh volevo solo tornare a casa.

Le manopole poverine nn riuscivano ad asciugare i guanti.

Fra poco coi guanti nuovi nn avrò + problemi!

non siamo veri rudi però così :(:(

NEMO
18/10/2010, 16:00
non siamo veri rudi però così :(:(

Sabato ero un vero rude, dalle 8,30 fino alle 18,30 con passaggi in mezzo a delle carraie...x poco dovevo chiamare un contadino a tirarmi fuori!

Intrip
18/10/2010, 16:01
Sabato ero un vero rude, dalle 8,30 fino alle 18,30 con passaggi in mezzo a delle carraie...x poco dovevo chiamare un contadino a tirarmi fuori!

:oook:

lancidj
19/10/2010, 10:24
un consiglio non conta quanto scaldi che più o meno tutti tengono caldo quelli invernali!! L'importante che siano prottetivi come quelli da pista cioè il max!! Provato cosa vuol dire cadere e non essere protetto al max con un paio di guanti in gorotex il mio 5 dito si è strisciato il guanto si è rotto !!! La salute non ha prezzo!!

everts76™
19/10/2010, 11:25
un consiglio non conta quanto scaldi che più o meno tutti tengono caldo quelli invernali!! L'importante che siano prottetivi come quelli da pista cioè il max!! Provato cosa vuol dire cadere e non essere protetto al max con un paio di guanti in gorotex il mio 5 dito si è strisciato il guanto si è rotto !!! La salute non ha prezzo!!

quoto :wink_: prediligo sempre guanti ben protetti e con grande efficacia contro le intemperie :rolleyes:

Intrip
19/10/2010, 13:30
un consiglio non conta quanto scaldi che più o meno tutti tengono caldo quelli invernali!! L'importante che siano prottetivi come quelli da pista cioè il max!! Provato cosa vuol dire cadere e non essere protetto al max con un paio di guanti in gorotex il mio 5 dito si è strisciato il guanto si è rotto !!! La salute non ha prezzo!!

q8 ma quelli da pista difficilmente tengono caldo e calzano come i turistici e impermeabilità x ore e ore di viaggi.
Io quest'estate mi son fatto 15 gg in moto in francia itinerante,
se avessi avuto stivali e guanti da pista non sarebbe stata la stessa cosa :rolleyes::rolleyes:

everts76™
19/10/2010, 16:41
q8 ma quelli da pista difficilmente tengono caldo e calzano come i turistici e impermeabilità x ore e ore di viaggi.
Io quest'estate mi son fatto 15 gg in moto in francia itinerante,
se avessi avuto stivali e guanti da pista non sarebbe stata la stessa cosa :rolleyes::rolleyes:

bisogna trovare il compromesso....
ci sono guanti turistici anche ben protettivi ...certo....mai quanto un racing, ma giu' di li'...